Lunedì 18 Dicembre 2017

Cyberbullismo e dipendenza online: incontro a Forlì con lo psicologo e saggista Andrea Bilotto

Sabato 2 Dicembre 2017 - Forlì
Lo psicologo e saggista Andrea Bilotto durante uno dei suoi affollati incontri con le famiglie

Lunedì 4 dicembre in Biblioteca a Forlì si vuole porre l'attenzione sull'impegno nel mettere in guardia le giovani generazioni sull'utilizzo del web

Sarà presentato lunedì 4 dicembre alle 17.30, alla Biblioteca comunale "Aurelio Saffi" in corso della Repubblica 78 a Forlì, il libro "Dal cyberbullismo alla dipendenza online" dello psicologo e saggista Andrea Bilotto. L'evento è organizzato in collaborazione con Associazioni "Genitori Scuole cattoliche" e "Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia".

Il delicato tema trattato durante l'incontro vuole porre l'attenzione sull'impegno richiesto ai genitori e agli educatori nel mettere in guardia le giovani generazioni sull'utilizzo del web. Oggi gli adolescenti tendono a fare un uso massiccio di internet e dei social in genere, vivendo così fenomeni di amplificazione e rischiando di estremizzare determinati comportamenti; la prevenzione in una realtà che fa parte del mondo dei giovanissimi diventa uno strumento essenziale. Per informazioni: 0543-712601; 0543 -712608; biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it