Lunedì 18 Dicembre 2017

Rubano scarpe all'interno di un negozio a Forlì: denunciati due giovani

Giovedì 7 Dicembre 2017 - Forlì
(foto d'archivio)

Il furto è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 6 dicembre. Uno dei due, rintracciato in serata, aveva ancora il "bottino"

Due ragazzi, uno dei quali minorenne, sono stati denunciati dai Carabinieri di Forlì per furto aggravato in concorso e per resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale. Nel pomeriggio di ieri, mercoledì 6 dicembre, i due - un rumeno di 19 anni e un albanese di 17 anni - si sono resi responsabili di un furto con destrezza di un paio di scarpe sportive del valore di circa 100 € all'interno dell’esercizio commerciale “Pittarosso”, dopo aver asportato la placca antitaccheggio.

Uno dei due malfattori, dopo aver nascosto nei suoi indumenti le scarpe, riusciva a dileguarsi per le vie del centro, mentre l'altro veniva inseguito da uno degli addetti al negozio e fermato subito dopo dal personale del Nucleo Operativo e Radiomobile intervenuto.

Nel corso delle procedure di identificazione, il ragazzo fermato, il 17enne albanese, profferiva frasi ingiuriose nei confronti dei militari ed opponeva resistenza. Le immediate indagini condotte consentivano di rintracciare, nella serata, il secondo ladro che si era dato alla fuga (il 19enne rumeno), trovato in possesso delle scarpe asportate all’interno dell’esercizio commerciale, poi restituite. Al termine dell’attività investigativa, i due sono stati deferiti in stato di libertà per furto aggravato in concorso; inoltre il cittadino albanese veniva deferito anche per i reati di resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it