Martedì 14 Agosto 2018

Emanuela Dall'Aglio va in scena con "Rosso Cappuccetto" al Teatro Il Piccolo di Forlì

Venerdì 12 Gennaio 2018
Emanuela Dall'Aglio sul palco in "Rosso Cappuccetto"

Il primo appuntamento stagionale della rassegna dedicata alle Favole è in programma domenica 14 gennaio alle 16

La rassegna dedicata alle Favole al Teatro Il Piccolo di Forlì prende il via domenica 14 gennaio alle 16 con la compagnia Teatro delle Briciole/Solares Fondazione delle Arti che presenterà lo spettacolo "Rosso Cappuccetto", ideato, interpretato e diretto da Emanuela Dall’Aglio. Cappuccetto Rosso è riavvicinata in questo progetto, con tutto il rispetto che si deve ad una favola classica. L'ingresso costa 5 euro per tutti.

 

 

Primo appuntamento con la nuova edizione della rassegna dedicata alle Favole al Teatro Il Piccolo di Forlì.  Domenica 14 gennaio alle 16 la compagnia Teatro delle Briciole/Solares Fondazione delle Arti presenterà lo spettacolo "Rosso Cappuccetto", ideato, interpretato e diretto da Emanuela Dall’Aglio che ha curato anche i costumi e gli oggetti di scena, mentre è coadiuvata alla regia da Mirto Baliani. Fiaba antica di cui si sono fatte diverse versioni e altrettante letture, Cappuccetto rosso è ora riavvicinata in questo progetto, con tutto il rispetto che si deve ad una favola classica, originale come gli elementi che la compongono e che vengono mostrati all'inizio dello spettacolo.

La fiaba, come nasce nella sua prima versione scritta da Perrault, dove si narra delle vicende di una bambina che si avventura nel bosco e dell’incontro con il lupo che cambierà il suo destino, prende spunto da un unico congegno che è di volta in volta scena e sipario, paesaggio e baracca: lì si consuma la tragedia e lì la storia e il vestito si esauriscono. Il lieto fine, quello che i bambini attendono, quello che tutti vogliono, quello che i fratelli Grimm hanno aggiunto, arriva da lontano, come un cacciatore o un innamorato, come un elemento esterno casuale. L'ingresso costa 5 euro per tutti. Prevendite e prenotazioni telefoniche (tel. 0543-64300): dalle 9.30 alle 12.30 presso gli uffici del Teatro Il Piccolo in via Cerchia 98 a Forlì. Il giorno di spettacolo la biglietteria aprirà alle ore 15. Prevendite on line: www.vivaticket.it - Info: 0543/64300 e www.accademiaperduta.it.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it