Sabato 15 Dicembre 2018

In ricordo di Claudio Chieffo il Teatro "Fabbri" di Forlì ospita un concerto del figlio Benedetto

Domenica 11 Marzo 2018 - Forlì
Claudio Chieffo

Il ricavato sarà devoluto a costruire una cisterna per la raccolta di acqua piovana e rifornire la scuola di Shashamane in Etiopia

E' un’occasione unica per coloro che amano la musica di Claudio Chieffo o per chi ne ha soltanto sentito parlare, per riascoltarla, per cantare insieme. E' il concerto che Benedetto, figlio del cantautore, terrà martedì 13 marzo alle 21 al Teatro "Diego Fabbri" di Forlì. L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.



Mentre a Palazzo Albertini prosegue la mostra “A tutti parlo di te. In viaggio con Claudio Chieffo”, è tutto pronto per il concerto che si terrà martedì 13 marzo alle 21 al Teatro "Diego Fabbri" di Forlì. Si esibirà, in un repertorio delle canzoni del padre, Benedetto Chieffo che ha iniziato a cantarle nel dicembre 2007 in Italia e all’estero perché "certe canzoni dicono la verità di noi stessi, esprimono l’inesprimibile che ci portiamo dentro da quando siamo stati concepiti" (Paolo Vites).

Lo spettacolo è un’occasione unica per tutti coloro che amano la musica di Claudio Chieffo, o per chi ne ha soltanto sentito parlare, per riascoltarla, per cantare insieme e per continuare il viaggio. L’ingresso è ad offerta libera, dove il ricavato sarà devoluto al progetto del Comitato per la Lotta contro la fame nel mondo, volto a costruire una cisterna per la raccolta di acqua piovana e rifornire così la scuola di Shashamane in Etiopia. Alla serata, promossa dal Comitato Amici di Claudio Chieffo, dal Comune di Forlì, dal Centro Culturale Don Francesco Ricci e da Comunione e Liberazione, porterà i saluti il sindaco di Forlì Davide Drei. La mostra resterà visibile appunto sino al 13 marzo a Palazzo Albertini in piazza Saffi 50 a Forlì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it