Giovedì 26 Aprile 2018

VOLLEY / D femminile: l'Aics Forlì va ad Ostellato e schianta la Venere (0-3)

Sabato 14 Aprile 2018 - Forlì
Le ragazze dell'Aics Volley Forlì ancora vincenti

Solo nel terzo set c'è stato un calo di concentrazione fra le romagnole, poi risolto dall'efficace Campana

La 23esima giornata del campionato regionale di pallavolo femminile serie D girone C vede l'Aics Forlì uscire vincente per 3 a 0 dal campo della Venere Ostellato, che mette un po' di incertezza sull'esito della gara solo nel terzo set complice un calo di concentrazione fra le fila delle romagnole.



Dopo la vittoria di Ostellato sul campo di Russi della settimana scorsa, ci si aspettava una trasferta complicata, ma l’andamento della sfida nei primi due set di venerdì sera ha tranquillizzato le ragazze forlivesi che, specie nel primo set, si sono imposte nettamente mostrando tecnica e carattere. Alla fine del secondo set si intravede una pericolosa rilassatezza che nel terzo parziale rischia di complicare la vita all’Aics.

Sono emerse principalmente la scarsa concentrazione e la sufficienza nell’atteggiamento della squadra, nonostante le raccomandazioni e le chiare indicazioni dei due coach Polo e Mancini circa le cose da fare. Tutto si è risolto al meglio all’ennesimo e ultimo attacco di Campana che, anche in questa occasione, si è dimostrata indubbiamente la più “pesante” in attacco. Bene i due centrali e pronte capitan Labartino e Valmori quando chiamate in causa da coach Polo con la loro consueta carica agonistica. Ora massima attenzione alle ultime tre gare per entrare nei play-off nella posizione migliore possibile.

Venere Ostellato - Aics Forlì 0-3
(15-25; 17-25; 23-25)
AICS FORLI’: Bartolini 5, Garavini G. 3, Labartino 1, Cristofori 9, Lombini 4, Campana 19, Semati 7, Valmori 2, Gallo 6, Laghi 0, Gregori e Garavini E. liberi. N.E.: Nanni.
ARBITRO: Babini di Ravenna.
NOTE. Ace: Aics 6 - Ostellato 1. B.s.: Aics 6 - Ostellato 4. Muri: Aics 4 - Ostellato 0. Attacchi vincenti: Aics 46 - Ostellato 29. Errori: Aics 19 - Ostellato 15. Aics: attacco 35% - ricezione 84%. Spettatori: 48.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it