Venerdì 14 Dicembre 2018

Testamento solidale. Al Campus di Forlì venerdì 15 un corso per avvicinarsi a questo strumento

Mercoledì 13 Giugno 2018 - Forlì
Il Teaching Hub di Forlì (foto di archivio)

Al Teaching Hub (viale Corridoni 20) iniziativa formativa su una pratica sempre più diffusa in Italia

Il 3% degli italiani ha già fatto un lascito solidale, mentre l’11% intende farlo. In particolare, oltre una persona (o coppia) senza figli su 4 (27%) è orientata a lasciare parte del proprio patrimonio a una o più associazioni non profit (Fonte: Eurisko). Oggi 4 italiani su 10 dichiarano di sapere bene cos’è il testamento solidale, ad essere maggiormente informati non sono solo gli anziani, ma anche chi ha un’età̀ tra 45 e i 54 e addirittura gli adolescenti tra i 15 e i 17 anni.

Secondo le stime dell’Osservatorio Fondazione Cariplo circa 420mila famiglie italiane sceglieranno di fare un lascito solidale entro il 2030. 

Il testamento solidale è, quindi, una pratica virtuosa sempre più diffusa, ma come approcciarsi a questo strumento? Per rispondere a questo bisogno formativo, The FundRaising School - la scuola di raccolta fondi promossa da AICCON Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit – promuove il LAB Lasciti venerdì 15 giugno al Teaching Hub di Forlì in Viale Corridoni 20.

Un’occasione formativa unica per conoscere i passi operativi necessari per pianificare una campagna lasciti di successo, a partire dalla conoscenza del quadro giuridico e amministrativo delle successioni nel contesto italiano.

Per informazioni e iscrizioni:  The FundRaising School, tel. 0543 62327; mail ecofo.aiccon@unibo.it

 

La scuola, con sede a Forlì presso la Scuola di Economia, Management e Statistica – Università di Bologna, si avvale della direzione scientifica del Prof. Pier Luigi Sacco e del contributo dei maggiori fundraiser italiani.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it