Sabato 15 Dicembre 2018

NUOTO - Europei / Il forlivese Fabio Scozzoli sul podio con la staffetta 4x100 misti mista

Mercoledì 8 Agosto 2018 - Forlì
Fabio Scozzoli in acqua (foto d'archivio)

Terzo posto per gli azzurri a Glasgow dietro Gran Bretagna e Russia, 26esima medaglia tra mondiali ed europei per il 30enne ranista: "Torno sul podio continentale dopo sei anni e credo sia un segnale di grande longevità"

Fabio Scozzoli sale sul podio agli Europei di nuoto di Glasgow con la staffetta 4x100 misti mista. Il quartetto azzurro (Margherita Panziera, Elena Di Liddo e Alessandro Miressi gli altri frazionisti) si è piazzata al terzo posto, cogliendo la medaglia di bronzo, trascinato nell'ultima frazione dal neo campione europeo dei 100 stile Alessandro Miressi, protagonista di una spettacolare rimonta dall'ottavo al terzo posto in 3'44''85, preceduti dalla Gran Bretagna oro con il record europeo in 3'40''18 e dalla Russia argento in 3'42''71.

Il ranista forlivese ha nuotato la sua frazione in 59''46. "Di più non potevamo fare - sottolinea il trentenne Scozzoli, il più esperto dei quattro, ventisei medaglie tra mondiali ed europei - Gli inglesi e i russi al momento sono inarrivabili per noi. Torno sul podio continentale dopo sei anni, da Debrecen 2012, e credo sia un segnale di grande longevità". 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it