Mercoledì 14 Novembre 2018

Libri. A Forlì la presentazione della raccolta di Poesie “Mare Calmo” di Quinto Ravagliolli

Martedì 6 Novembre 2018 - Forlì

Oggi, 6 novembre, alle ore 21,00 presso la Sala Don Bosco (via Ridoldi, 27 – Forlì), è in programma la presentazione del libro di poesie “Mare Calmo” di Quinto Ravaglioli. L’autore insegna lettere in un Istituto Tecnico di Forlì e si interessa, non solo per motivi professionali,di letteratura italiana e straniera, con particolare riferimento allo studio della poesia: questa inclinazione gli ha permesso di sviluppare una conoscenza anche di alcuni strumenti musicali: Ravaglioli, inoltre, dipinge e fra le sue opere su annovera anche “Fiori” che stata riprodotta nella copertina del libro. 

 

Di se stesso dice: “Il percorso della vita è paragonabile a un viaggio, molto spesso accidentato e ricco di imprevisti. L’esperienza, la volontà e l’amore verso il fare si scontrano contro le avversità e le stesse fragilità personali. Questo viaggio può essere paragonato a una salita, forse appartenente a una montagna la cui vetta è distante o quasi invisibile; io preferisco far riferimento al mare, da cui è a volte lontanissima qualsiasi meta, e dove i punti di riferimento sono appena labili. Un mare calmo, ove sentire in un apparente silenzio assoluto certi segnali, dettati anche dal proprio animo e dal proprio cuore”.

 

All’evento parteciperanno, oltre allo stesso Ravaglioli, la prof.ssa Manuela Racci (scrittrice ed esperta di logoterapia), Paolo Poponessi (giornalista e saggista) e Gigi Mattarelli (editore del libro)

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it