Domenica 21 Aprile 2019

VOLLEY / Libertas Forlì torna alla vittoria superando il Rubicone in trasferta con un secco 3-0

Domenica 2 Dicembre 2018 - Forlì
Libertas Claus volley Forlì

Nel campionato regionale volley femminile serie c

Riprende a vincere la Libertas Claus volley Forlì e lo fa sconfiggendo in trasferta le ragazze del Rubicone in volley per 3-0. Tutto facile per le Forlivesi nella trasferta che le ha viste protagoniste nella palestra di Savignano: il divario tecnico in favore delle ospiti ha fatto la differenza pur evidenziando, nelle padrone di casa, una discreta difesa che ha dimostrato la voglia di riscattare l’attuale posizione in classifica.

 

Forlì scende in campo con Bartolini opposto, Cristofori e Emiliani al centro, Campana e Gallo in banda, Gregori libero e Toni in regia che rileva Lombini tenuta a riposo. Buona la resistenza nel primo set delle padrone di casa fino al 13 pari, poi Libertas spinge e con un parziale di 5 a 0 prende distanza e non si fa più raggiungere. Da sottolineare la prova di Gallo inarrestabile con 11 punti siglati solo nel primo parziale, che sopperisce alla difficoltà di Campana a forare l’attento muro di Rubicone.

 

Il secondo set è una copia del primo, con la differenza che il break avviene sul 8 pari, cala Gallo, cresce Campana e i centrali che aumentano la loro efficacia grazie anche a Toni che ben smista le palle ricevute da una buona ricezione di Gregori supportata anche da Gallo (migliore in campo). Buona la prova di Tommasini fra le Savignanesi. Terzo set in copia e pare che, sul 24 a 16, debba terminare come gli altri: Rubicone ha però un sussulto di orgoglio con una serie di battute che mettono in momentanea difficoltà la ricezione delle ospiti. Sul 24 a 20 coach Polo chiama time out e rimette in carreggiata le sue ragazze che concludono vincenti e aggiungono tre punti alla loro classifica.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it