Venerdì 14 Dicembre 2018

Appuntamenti. Il 70esimo anniversario dell'adozione celebrato con una maratona sui diritti umani

Lunedì 3 Dicembre 2018 - Forlì
Estratto dalla locandina Oltre lo Sguardo

In occasione del 70’ Anniversario dell’adozione da parte dell’Assemblea delle Nazioni Unite della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo (10 Dicembre 1948), il Comitato di Forlì della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con il Comune di Forlì e con il Centro per la Pace “Annalena Tonelli” di Forlì, ha organizzato lunedì 10 dicembre una “maratona sui Diritti Umani”, in tre momenti principali.

 

Innanzitutto, la replica dello Spettacolo di Teatro Civile di Marco Cortesi e Mara Moschini "Die Mauer - il Muro" alle 10,30, nella Chiesa di San Giacomo, riservata alle classi quinte delle Scuole Superiori di Forlì (ingresso riservato agli studenti delle Scuole che hanno aderito all’iniziativa). Sarà inoltre organizzata la Tavola Rotonda sui Diritti Umani, alle 16 nel Centro per la Pace “Annalena Tonelli” di Forlì, nella quale condivideranno la propria esperienza gli autori Marco Cortesi e Mara Moschini; il professore Patrick Leech esporrà il caso del progetto Atrium; modererà il momento l'Assessore Raoul Mosconi (ingresso libero). Infine la replica dello Spettacolo di Teatro Civile di Marco Cortesi e Mara Moschini "Die Mauer - il Muro" alle 21, presso ex Chiesa di San Giacomo aperta a tutta la cittadinanza (ingresso a pagamento).

L’incasso della replica della serata verrà destinato ad attività svolte dal Comitato di Forlì della Croce Rossa Italiana sul territorio a favore della parte più vulnerabile della popolazione: nello specifico alla fornitura di materiale scolastico per ragazzi appartenenti a famiglie bisognose seguite in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Forlì. Il biglietto costa 10 Euro e può essere acquistato in prevendita presso gli Uffici di Forlì di Croce Rossa Italiana, in Viale Roma n. 26, ai seguenti orari: - dal lunedì al sabato dalle 10,00 alle 12,00; - il lunedì sera dalle 18,00 alle 20,00 e il martedì sera dalle 19,00 alle 21,00. Informazioni tel. 0543-62122 (dalle 10.00 alle 12.00) mail: ilmuro@criforli.it

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it