Lunedì 22 Aprile 2019

Concorso letterario. 'Racconti a tavola': la forlivese Simona Palo tra i premiati a San Lazzaro

Mercoledì 19 Dicembre 2018 - Forlì

Il suo racconto dal titolo 'Il viaggio di Agostina' selezionato per il terzo volume dell'antologia

La premiazione di Simona Palo

Si è svolta sabato scorso a San Lazzaro di Savena, all'interno della Mediateca cittadina, la premiazione del Concorso letterario nazionale 'Racconti a tavola', promosso da Historica edizione, con il patrocinio di Unaga (Unione nazionale associazioni giornalisti agricoli, agroalimentari e ambientali). L'antologia, composta da quattro volumi e curata dal giornalista e scrittore Stefano Andrini, contiene i racconti selezionati tra centinaia pervenuti da tutta Italia, tra cui quello della scrittrice forlivese Simona Palo, impiegata di Formula Servizi per la Cultura.

Il racconto dal titolo 'Il viaggio di Agostina', presente nel terzo volume dell'antologia, riporta alla luce le lettere scritte da un giovane soldato arruolato in Russia, le sue sofferenze e le speranze, concluse in uno speciale ritorno a casa.

Presente alla premiazione il comico Duilio Pizzocchi che ha intrattenuto la serata leggendo un suo racconto inedito, contenuto all'interno dell'antologia, insieme a quello del comico forlivese Andrea Vasumi. 

Gli autori vincitori del concorso hanno ricevuto un attestato di premiazione dal vicesindaco di San Lazzaro, Marina Malpensa.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it