Mercoledì 20 Febbraio 2019

Speciale Capodanno forlivese. Spettacolo teatrale inedito di danza aerea in piazza Saffi a Forlì

Lunedì 31 Dicembre 2018 - Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Forlì, Santa Sofia
Immagine di repertorio

La notte di Capodanno a Forlì sarà animata dalla pista di pattinaggio, con gli Alpini a servire panettone e vin brulé accompagnati dai dj di Radio Bruno. Piazza Saffi si trasformerà infatti in un grande palco, domenica 31, accogliendo uno spettacolo teatrale inedito di danza aerea, a cura di eVenti Verticali. La performance Quadro, dopo una lunghissima tournée mondiale, torna in Italia con uno spettacolo unico che porterà lo sguardo di tutti i presenti verso il cielo,  con lo sguardo aspettando il conto alla rovescia per l'arrivo del 2019.

 

In occasione del tradizionale concerto di inizio anno, martedì 1° gennaio, presso il Teatro Diego Fabbri, la banda cittadina, diretta dal Maestro Alessandro Spazzoli, esegue musiche di Rossini, Gounod, Prokofiev, Orsini, Hurwitz, Strauss padre e figlio. I Musei San Domenico di Forli' vi aspettano anche il 31 dicembre e il 1° gennaio! I Musei, che ospitano fino al 6 gennaio Viaggio, Racconto, Memoria di Ferdinando Scianna e La fotografia di Paolo Monti, saranno aperti anche lunedì 31 dicembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e martedì 1 gennaio dalle ore 14.30 alle ore 19.00.


A Bertinoro si festeggia l'arrivo del nuovo anno al Teatro dell'ex Seminario dalle 22.30, con il trio Soul Mundo ed i grandi classici della musica tradizionale sudamericana.


Castrocaro Terme e Terra del Sole vedrà invece una tre giorni di festeggiamenti con suoni e odori della tradizione con musica, balli e cena per salutare la fine del 2018.. e anche il 1 gennaio la festa continua! A Santa Sofia ArtusiJazz ritorna per una nuova rassegna anche nei mesi invernali: martedì 1° gennaio, primo concerto a Corniolo, tra le mura della Chiesa di San Pietro, dove risuona la musica di Teo Ciavarella per salutare il nuovo anno.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it