Domenica 21 Aprile 2019

AUTOMOBILISMO / F4 italiana. Il forlivese Matteo Nannini firma per il team BhaiTech Racing

Mercoledì 6 Febbraio 2019 - Forlì
Matteo Nannini al volante

Il forlivese Matteo Nannini, in seno al team Xcel Motorsport/Energy Dubai e reduce dal trionfale weekend di Abu Dhabi nella Formula 4 UAE dove, il nostro, ha colto due vittorie sulle quattro gare previste mantenendo la leadership del campionato, ha ufficializzato l'accordo con il team padovano BhaiTech Racing per disputare la stagione 2019 di F4 italiana.


Seguito dall’ex ingegnere Ferrari Luca Baldisserri, tra i personaggi più importanti nella storia del motorsport tricolore, Matteo inizierà l'avventura nella categoria propedeutica organizzata da Aci il 5 maggio 2019 a Vallelunga, consapevole di poter contare su una squadra formidabile nel seguire la crescita dei giovanissimi talenti. "Sono molto contento di aver firmato per la BhaiTech - ha dichiarato Nannini, visibilmente emozionato - Dopo quasi un anno di allenamenti nella loro academy, questa è una conferma del buon lavoro fatto sin ora".

E’ stato proprio il team con sede a Mestrino, in provincia di Padova, a procurare al forlivese un sedile con il team gestito da Kevin Day. Tornando al campionato F4 UAE, Nannini conduce il campionato con 146 punti, quattro in più del diretto rivale Joshua Durksen. Per il prossimo round si ritorna a Dubai dal 14 al 16 febbraio 2019, la terza delle cinque tappe di cui si compone il campionato emiro. Dopodicherà il talento romagnolo potrà iniziare a dedicarsi interamente alla serie italiana.

Alessandro Bucci

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it