Mercoledì 20 Febbraio 2019

VOLLEY / Serie C femm., con un netto 3-0 la Libertas Forlì batte nel derby la Flamigni Panettoni

Domenica 10 Febbraio 2019

Defezioni in casa San Martino e defezioni, infortuni ed Erasmus in casa Libertas: è comunque sempre il derby di Forlì e anche nel girone di ritorno se lo aggiudica la Libertas Claus con un chiaro 3 a 0. Due formazioni giovani in campo ricche di ragazze che militano anche in U16 e che si sono espresse al meglio. Dopo un inizio punto a punto stacca la Libertas di quel tanto che basta per aggiudicarsi il primo set.


Il secondo parziale è senza storia e solo il relax delle forlivesi rende meno pesante il punteggio. Si va al terzo set con la Libertas che parte subito forte, ma le Sammartinesi non si arrendono e rimontano rendendo le sorti del set più incerto (11-12). Polo richiama le sue atlete alla concentrazione e ubbidienti al proprio allenatore si staccano di nuovo di 5 punti ( 23-18). Ultimo tentativo di carattere delle bianco-rosse che sul 21 a 23 si arrendono e capitolano definitivamente lasciando la posta dei tre punti alla Libertas.

La partita è stata a tratti anche brillante con attacchi e difese che hanno protratto a lungo qualche azione di gioco rendendole così spettacolari tanto che il folto pubblico ha espresso il proprio gradimento con applausi ed incitamenti da una parte e dall’altra.

Il tabellino della partita

Flamigni Panettoni-Kelematica – Libertas Claus volley Forlì 0-3 ( 22/25 – 17/25 – 21/25)

LIBERTAS CLAUS VOLLEY Forlì: Bartolini 4 Giunchi 11 Emiliani 6 Toni 7 Campana 13 Garavini 9 Pasini 1 Gregori libero 1 Nanni e Brunelli 0 N.e.: Macchi All: Polo.
FLAMIGNI/KELEMATICA: Ognibene 7 Balsamo 8, Maestri 0 Ravaioli 8 Caldara 9 Masina lib Assorti Picchi Cipolloni 7 Zattoni 2 ne Berti, All: Casadei. 
Ace: Libertas 8 – Sammartinese 1 B.s.: Libertas 6 – Sammartinese 8 Muri: Libertas 9 – Sammartinese 5 Attacchi punto: Libertas 34 – Sammartinese 33 Errori: Libertas 12 – Sammartinese 17 Libertas: ricezione 60% - attacco 32%
ARBITRI: Pasquinoni e Catalano di Rimini.
NOTE: Spettatori 140 con ricca presenza di tifosi di Forlì.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it