Giovedì 26 Aprile 2018

Bertinoro

Musica & Autismo. La replica video dell'evento giovedì 26 a Fratta Terme

Mercoledì 25 Aprile 2018
Un momento del convegno svoltosi a novembre

Appuntamento alla Fondazione Fornino Valmori che ospita nella struttura ragazzi autistici

Ancora una volta la musica protagonista, quale linguaggio universale che giunge laddove la parola sembra avere limiti. Giovedì 26 aprile si replica a Fratta Terme il successo di 'Musica & Autismo': l'evento organizzato lo scorso 10 novembre alla Fondazione Fornino Valmori, dallo studio di comunicazione italo giapponese Veronesi&Namioka in collaborazione con la Fondazione Pavarotti a cui hanno partecipato relatori di caratura internazionale quali Piero Antuono (Wisconsin University), Giorgio Pini (già direttore Asl Viareggio), Nicoletta Mantovani della Fondazione Pavarotti e Ervedin Nezirovic, direttore del centro Pavarotti di Mostar in Bosnia. 

Mostra. Le espressioni della scultura lignea in mostra a Bertinoro con "Luci ed ombre del legno"

Martedì 24 Aprile 2018
Opera tratta dalla mostra itinerante "Luci ed ombre del legno...una mostra che viaggia"

Verrà inaugurata il 6 maggio, alle 17,30, a Bertinoro, presso il Centro Universitario – Museo Interreligioso, la quinta tappa di “Luci ed ombre del legno…una mostra che viaggia”, mostra itinerante, giunta alla XII edizione, che sarà comunque visitabile dal 29 aprile 2018. La mostra si pone l’obiettivo di far conoscere le diverse espressioni che la scultura lignea può assumere, attraverso diversi interpreti di spicco nel corso di un viaggio lungo sette mesi in importanti località del Centro Nord Italia, esportando forme culturali caratteristiche del Trentino - Alto Adige, e la promozione dell’altopiano del Tesino, caratterizzato dalla catena montuosa dei Lagorai e da ampie e verdi foreste. 

Scienza. Astrociti nel sistema nervoso, studiosi a confronto al Ceub di Bertinoro fino al 21 aprile

Mercoledì 18 Aprile 2018
Gli astrociti, cellule che si trovano nel sistema nervoso

“Glia in salute e malattia” il tema dell'edizione 2018 della International Astrocyte School

E’ in pieno svolgimento fino a sabato 21 aprile presso il Centro Universitario di Bertinoro l’ottava edizione di IAS (International Astrocyte School), evento curato dall’agenzia Azuleon che fin dalla sua prima edizione si svolge sul colle della cittadella dell’Ospitalità. 

{data:spazio_pubblicitario}

Università. Corso di formazione su principi e tecniche di fundraising da mercoledì a Bertinoro

Martedì 10 Aprile 2018
E' giunto alla 18esima edizione il corso di formazione 'Principi e Tecniche di Fundraising'

Alla tre giorni al Ceub sono attesi oltre trenta partecipanti provenienti da tutta la Penisola

Parte mercoledi' 11, per concludersi venerdi' 13 aprile, al Centro universitario di Bertinoro, il corso di formazione 'Principi e Tecniche di Fundraising'. Il corso, come ricorda l'Universita' di Bologna "e' giunto alla 18esima edizione", e' realizzato da "The Fundraising School, la scuola di raccolta fondi promossa da Aiccon (Associazione italiana per la promozione della cultura della cooperazione e del non profit).

I Rotary radunano giovani a Bertinoro per offrire loro un’occasione di riflessione e approfondimento

Giovedì 5 Aprile 2018
Maurizio Marcialis, Governatore del Distretto Rotary 2072

I partecipanti hanno la possibilità di confrontarsi su temi quali l’omologazione, la comunità , il buio e l’ombra e la bellezza

Il Centro Universitario di Bertinoro ospita da venerdì 6 a domenica 8 aprile la quarta edizione del Rotary Youth Program of Enrichment (R.Y.P.E.N.), promosso dal Distretto Rotary 2072 sul tema “Chi è l’uomo che vuole la vita e desidera giorni felici?”.

"Terra del Buon Vivere": presentazione dell'agenda perpetua venerdì 6 alla libreria Ubik di Cesena

Mercoledì 4 Aprile 2018
Il volume raccoglie in più di 300 pagine oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale

Alle 18.30 si parla del volume che raccoglie oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale raccontati in modo confidenziale per invitare ciascun lettore a costruire il proprio viaggio

Venerdì 6 aprile la libreria Ubik di Cesena, in piazza del Popolo 25/26, ospiterà alle 18.30 la presentazione del volume "Terra del Buon Vivere" curato da Monica Fantini, Cristina Casadei e Nicole Poggi nell'ambito delle iniziative promosse dal protocollo per il marketing territoriale siglato da 10 diversi enti pubblici e privati della provincia di Forlì-Cesena.

{data:spazio_pubblicitario}

Deserte le aste per la vendita, dopo 70 anni chiudono le Officine Maraldi Bertinoro

Venerdì 30 Marzo 2018
Foto di repertorio

Licenziamento per le attuali maestranze (una quarantina) dell'azienda metalmeccanica specializzata nella realizzazione di serbatoi per il settore dell''oil and gas'

Le "Officine Maraldi Bertinoro", azienda metalmeccanica che per oltre 70 anni ha dato lavoro a migliaia di maestranze nel territorio di Forlimpopoli e Bertinoro, non esistono più. L'assenza di imprenditori disposti a investire per il rilancio dell'azienda, specializzata nella realizzazione di serbatoi per il settore dell''oil and gas', ha provocato la chiusura e il licenziamento di tutte le attuali maestranze, circa una quarantina.

A proposito di Medicina del Sonno: a Bertinoro si svolge il corso di formazione dell'Aims

Lunedì 26 Marzo 2018

Partecipano 160 professionisti: al centro dell'attenzione c'è la Sindrome delle apnee ostruttive nel sonno di cui sono affetti il 33% degli uomini e il 17% delle donne

Fabio Cirignotta, direttore del corso

E’ in corso al Centro Universitario di Bertinoro e si concluderà il prossimo 29 marzo il 22esimo Corso residenziale di Medicina del Sonno, organizzato dall’Associazione Italiana di Medicina del sonno (AIMS), che comprende un iter formativo di base sui disturbi negli adulti, un secondo sui disturbi nei bambini ed alcuni corsi avanzati, eventi a cui parteciperanno circa 160 professionisti.

Torna a Bertinoro “80 voglia di Romagna”, la grande festa del vino e dei vignaioli di casa nostra

Giovedì 22 Marzo 2018

L'appuntamento è fissato per domenica 22 aprile e sarà un viaggio di sapori tra spumanti, vini fermi e passiti romagnoli

Tanti i banchi d'assaggio allestiti

Dopo il successo dello scorso anno tornerà domenica 22 aprile a Bertinoro l’appuntamento con “80 voglia di Romagna”, la grande festa del vino e dei vignaioli della Romagna. Nelle splendide stanze e sulla terra panoramica della Rocca che domina dall’alto il borgo medievale saranno allestiti banchi d’assaggio con oltre 200 vini bianchi, rossi e rosé.

{data:spazio_pubblicitario}

#stopalcibofalso; Coldiretti lancia in Romagna la petizione popolare contro gli inganni a tavola

Venerdì 16 Marzo 2018

In Emilia-Romagna l'agropirateria sottrae 8 miliardi e 30mila posti di lavoro. I presidenti Salvioli e Ferrini: “E' necessario estendere l'obbligo di indicare in etichetta l'origine dei prodotti alimentari”

Salvare il nostro cibo e rendere trasparente il carrello della spesa è l’obiettivo della raccolta firme a sostegno della petizione #stopcibofalso promossa da Coldiretti e Fondazione Campagna Amica per chiedere all’Unione Europea di rendere obbligatoria l’indicazione di origine degli alimenti.

CNA Forlì-Cesena paga gli interessi bancari alle nuove imprese per i loro investimenti

Martedì 13 Marzo 2018
Le imprese che hanno partecipato al progetto di CNA Forlì-Cesena con i vertici dell'associazione

Al termine del primo anno più che positivo il bilancio del progetto “Zero interessi”: 20 ditte coinvolte per un totale di 700.750 euro di investimenti finanziati

Nel 2017 venti nuove imprese sono partite beneficiando del progetto “Zero interessi”, grazie al quale CNA Forlì-Cesena le ha supportate pagando gli interessi bancari per i loro investimenti. Un progetto fortemente voluto dal gruppo dirigente di CNA, che ha inteso in questo modo dare un sostegno concreto alle nuove imprese. Anche a fronte dei dati allarmanti analizzati dall’Ufficio studi di CNA, che mostrano come, rispetto al periodo pre-crisi, la vita media delle imprese sia più che dimezzata, essendo calata da 7 a 3 anni. Una vera e propria emergenza, che rischia di minare alla base il tessuto imprenditoriale del territorio romagnolo.

“A 100 anni dal 1918”: se ne parla a Bertinoro con il presidente dell'Abi Antonio Patuelli

Venerdì 9 Marzo 2018
Antonio Patuelli, presidente dell'Associazione Bancaria Italiana e della Cassa di Risparmio di Ravenna

Sabato 10 marzo alle 10.30 nella Sala Quadri del Municipio è in programma la prima Tornata del Tribunato di Romagna

Il Tribunato di Romagna, l’associazione che si occupa della salvaguardia del patrimonio culturale e delle tradizioni romagnole, nonché della valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, tiene la prima Tornata del 2018 a Bertinoro. “A 100 anni dal 1918” è il tema dell’appuntamento che vedrà l’intervento del presidente dell'Abi e della Cassa di Risparmio di Ravenna Antonio Patuelli, appassionato di storia e studioso del Risorgimento italiano.

{data:spazio_pubblicitario}

Scoperto con 8 chili e mezzo di marijuana in auto nell'area di servizio, arrestato 31enne a Forlì

Martedì 6 Marzo 2018
Polizia Autostradale (foto di archivio)

Intervento di una pattuglia della Polizia Autostradale in servizio sull'A14

Circa otto chili e mezzo di marijuana sequestrasti e un cittadino albanese di 31 anni arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti. E' il risultato di un intervento effettuato da una pattuglia della sottosezione di Forlì della Polizia Autostradale in servizio sull'A14 sabato sera, quando l'attenzione degli agenti è stata attratta da una Bmw 318 ferma nell'area di servizio di Bevano Est, nel territorio comunale di Bertinoro.

Sciopero trasporto pubblico giovedì 8: i servizi Start Romagna solo nelle fasce di garanzia

Martedì 6 Marzo 2018
Foto di repertorio

A Forlì-Cesena linee "normali" dalle ore 5.30 alle 8.30 e dalle 13 alle 16 (ore 12-15 per le linee 149 e 156 del bacino di Ravenna)

Per giovedì 8 marzo è stato proclamato dal Sindacato USB Lavoro Privato – coordinamento provinciale di Bologna - uno sciopero nazionale di 24 ore per il trasporto pubblico. Start Romagna comunica che lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n. 146 e successive modifiche con assicurazione dei servizi nelle fasce orarie di garanzia localmente convenute, spiegando che come azienda non sarà pertanto in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi di trasporto pubblico locale nel territorio romagnolo da inizio a fine servizio, fatte salve le fasce di garanzia che saranno rispettate per ciascun bacino.

Ciclismo: confermata la diretta televisiva su Rai 3 della Granfondo Nove Colli del 20 maggio

Venerdì 2 Marzo 2018
Ciclisti su una suggestiva parte del percorso della Nove Colli

Per la prima volta verrà allestita una speciale postazione sul famoso colle Barbotto per trasmettere dal vivo la festa e le emozioni dei partecipanti

La Nove Colli - Selle Italia, giunta alla sua 48esima edizione, sarà trasmessa anche per il 2018 in diretta televisiva su Rai 3. Lo rende noto il Gruppo ciclistico "Fausto Coppi" di Cesenatico che organizza la nota Granfondo di ciclismo, quest'anno il 20 maggio.

Coopstartup Romagna: giuria al lavoro per selezionare i quattro progetti vincitori

Mercoledì 28 Febbraio 2018
Nella foto la giuria di Coopstartup Romagna riunita presso la sede di Forlì di Legacoop Romagna

Incontri del comitato di valutazione per scegliere tra i dieci finalisti: la cerimonia finale di consegna si svolgerà il 16 marzo a Rimini, nel corso della direzione di Legacoop Romagna

Si avvia a conclusione Coopstartup Romagna, il bando per creare nuove cooperative promosso da Legacoop Romagna ed Emilia-Romagna, Coopfond e Coop Alleanza 3.0. Il comitato di valutazione si sta riunendo in questi giorni per decidere quali saranno i quattro progetti a salire sul podio, scelti tra i dieci finalisti che hanno superato tutte le diversi fasi del concorso da un anno a questa parte. Ogni gruppo vincitore riceverà dodicimila euro a fondo perduto per aprire la propria cooperativa, un percorso di formazione intensivo e gratuito e l’accompagnamento nella fase post startup. 

Maltempo ed elezioni: annullati gli appuntamenti Pd di mercoledì 28 a Forlì, Bertinoro e Castrocaro

Martedì 27 Febbraio 2018
Annullati gli incontri con Sandro Gozi previsti mercoledì 28 a Bertinoro e Castrocaro

Il maltempo di questi ultimi giorni di febbraio complica anche la campagna elettorale in vista delle Elezioni politiche di domenica 4 marzo. Gli appuntamenti del Partito Democratico previsti per mercoledì 28 febbraio, a Forlì con Elisabetta Gualmini e a Bertinoro e Castrocaro con Sandro Gozi, sono stati annullati a causa del maltempo. Lo comunica l'ufficio stampa del Pd forlivese.

Elezioni politiche 2018: il Partito Democratico cala gli assi sul territorio forlivese

Lunedì 26 Febbraio 2018
Sandro Gozi, 49 anni originario di Sogliano al Rubicone, sottosegretario agli Affari europei

Carbone e Zoffoli saranno a Fratta Terme martedì 27 febbraio, Elisabetta Gualmini è attesa a Forlì mercoledì 28 e nello stesso giorno Gozzi incontrerà i cittadini a Castrocaro e a Bertinoro

Mancano pochi giorni alle elezioni politiche fissate per domenica 4 marzo e s’intensifica l’attività propagandistica dei partiti, che terminerà per legge alle 24 di venerdì 2 marzo. In prima linea c’è il Partito Democratico che fa calare in Romagna importanti esponenti per incontri aperti a tutti. Carbone, Zoffoli, Gualmini e Gozi sono pronti a esporre i programmi del Pd per la legislatura che si aprirà tra poche settimane.

{data:spazio_pubblicitario}

Sgominata banda di trafficanti di eroina: sequestrati 41 kg di sostanza per un valore di un milione

Mercoledì 21 Febbraio 2018

“È il più importante sequestro di droga mai realizzato a Ravenna a memoria d'uomo - ha affermato il Questore Rosario Eugenio Russo - per un valore di circa un milione di euro."

Colpo grosso inferto al traffico di droga - cocaina nella fattispecie - dalla Squadra Mobile della Questura di Ravenna sotto la direzione di Claudio Cagnini. Dopo mesi di accurate indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Ravenna, gli agenti della Mobile hanno scoperto una base della droga ricavata in un appartamento alla periferia di Ravenna. E qui hanno trovato tutto l'armamentario utile al confezionamento e 41 kg della sostanza stupefacente pronta per lo smercio. “È il più importante sequestro di droga mai realizzato a Ravenna a memoria d'uomo - ha affermato il Questore Rosario Eugenio Russo - per un valore di circa un milione di euro."

Si appropria di 160mila euro del padrone di casa, denunciata una 45enne a Fratta Terme

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Foto di repertorio

Deve rispondere di circonvenzione di incapace e appropriazione indebita ai danni di un 90enne ex commerciante benestante residente nel territorio comunale di Bertinoro

In poco tempo avrebbe sottratto all'anziano padrone di casa oltre 160 mila euro: una donna marocchina di 45 anni dovrà rispondere di circonvenzione di incapace e appropriazione indebita ai danni di un 90enne, ex commerciante benestante, residente a Fratta Terme nel territorio comunale di Bertinoro. Le indagini dei carabinieri sono partite nel settembre 2016, quando due nipoti del pensionato furono avvisati dalla banca dove il 90enne aveva il suo capitale dell'emissione, nel giro di dieci giorni, di tre assegni per 10, 50 e 80mila euro. Denaro, secondo i militari, finito sul conto corrente della nordafricana, in Italia da una decina di anni, dipendente di una grossa azienda alimentare locale e affittuaria da tempo di un appartamento sotto a quello del 90enne. 

Dai Musei di San Domenico di Forlì alla Romagna tra mare ed entroterra

Martedì 13 Febbraio 2018
Un momento della presentazione della "mostra diffusa" svoltasi alla BIT di Milano nello stand Emilia Romagna

Si apre la “mostra diffusa” sul Cinquecento con tappe in 25 località, che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio". L'iniziativa presentata alla BIT di Milano

Un viaggio che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio", appena inaugurata ai Musei di San Domenico di Forlì, la mostra diffusa alla scoperta delle emergenze culturali del tardo '500 in Romagna che coinvolge fino a giugno 25 località romagnole, tra Riviera ed entroterra, ed è supportata da pacchetti turistici all inclusive. Il progetto è stato illustrato alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (Fieramilanocity 11-13 febbraio), dove la Regione è presente con oltre 50 operatori e realtà del settore, tra cui Fico Eataly World, il grande parco agroalimemtare inaugurato il 15 novembre a Bologna. 

{data:spazio_pubblicitario}

La dodicenne Matilda Valmori di Castrocaro ha vinto il Baby Voice Festival delle giovani ugole

Lunedì 12 Febbraio 2018
Matilde Valmori, 12 anni di Castrocaro Terme

Ha conquistato il primo posto nella finale di Bertinoro con le sue splendide interpretazioni di “Over the Rainbow” e di “Tu sei una favola”

Non poteva festeggiare meglio il 12esimo compleanno Matilda Valmori di Castrocaro Terme, che prima di spegnere le candeline ha vinto il 5° Baby Voice Festival, il concorso riservato ai cantanti di età compresa fra 3 e 14 anni che ha visto la serata finale sabato 10 febbraio a Bertinoro. Matilda ha convinto la giuria con le sue splendide interpretazioni di “Over the Rainbow” di Judy Garland e “Tu sei una favola” di Francesca Michielin. Ora può iniziare a pensare di aggiudicarsi il Festival che si svolge... dietro casa sua.

Pensioni: dal 1° febbraio il pagamento negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Sono oltre 19.800 i pensionati del Forlivese e Cesenate che ogni mese ricevono il rateo negli uffici postali

Sempre più pensionati scelgono l’accredito sul libretto postale o sul conto bancoposta: assicurazione gratuita fino a 700 euro contro i furti

A partire da giovedì 1° febbraio saranno regolarmente in pagamento le pensioni negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena. Il 95% degli oltre 19.800 pensionati del Forlivese e Cesenate, che si rivolgono mensilmente agli operatori di sportello per riscuotere il rateo, ha scelto l’accredito automatico sul libretto postale o sul conto Bancoposta, a conferma del rapporto di fiducia instaurato tra Poste Italiane e i cittadini. 

Odontoiatria e disturbi del sonno: corso al Centro Universitario di Bertinoro dall'1 al 3 febbraio

Mercoledì 31 Gennaio 2018

Evento formativo promosso da Società Italiana Medicina del Sonno Odontoiatrica e coordinato dalla dottoressa Francesca Milano: in arrivo trenta dentisti da tutt'Italia

Francesca Milano

Si svolgerà da giovedì 1 a sabato 3 febbraio, al Centro Universitario di Bertinoro, il 4° corso per l’Odontoiatria: esperto in disturbi respiratori nel sonno, promosso da SIMSO (Società Italiana Medicina del Sonno Odontoiatrica). I disturbi del sonno, inizialmente considerati in ambito neurologico, oggi si inseriscono nelle competenze di più specialità (cardiologia, endocrinologia, urologia, pneumologia ecc.): ultimamente anche l’odontoiatria ne è divenuta parte interessata, alla luce dell’efficacia che deriva dall’uso di dispositivi intraorali.

{data:spazio_pubblicitario}

Rubate 400 E-Bike da un deposito a Bertinoro, sette persone denunciate

Martedì 30 Gennaio 2018
Foto d'archivio

Operazione dei carabinieri. Prodotte dalla Technogym, valore di oltre un milione di euro

Un incensurato campano di 57 anni denunciato per furto aggravato, altre sei persone per ricettazione. E' l'esito di un'indagine, peraltro ancora in corso, dei carabinieri di Meldola e Bertinoro, coordinati dalla procura di Forlì partita il 4 ottobre quando dal deposito di una cooperativa di autotrasporto di Bertinoro che le aveva in carico furono rubate, da una banda di professionisti, ben 400 'E-Bike', del valore di oltre un milione, prodotte dalla cesenate Technogym. 

'Artusijazz Club': Simone La Maida Organ Trio in concerto venerdì 26 a Bertinoro

Venerdì 26 Gennaio 2018

Alle 20.30, all'Enoteca Bistrot Colonna, il secondo dei quattro appuntamenti della rassegna

Simone La Maida

Nella serata di venerdì 26 gennaio l'Enoteca Bistrot Colonna di Bertinoro (via Mainardi 10) si trasformerà in un jazz club d'oltreoceano grazie al secondo dei quattro appuntamenti che compongono la rassegna "ARTUSIjazz CLUB".  Alle 20.30 a salire sul palco sarà Simone La Maida, con l'omonimo "Simone La Maida Organ trio", formazione completata da Emanuele Pintori (hammond) e Marco Frattini (batteria). 

Monsignor Livio Corazza nuovo vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro, succede a monsignor Pizzi

Martedì 23 Gennaio 2018
Monsignor Livio Corazza, al centro

E' un friulano di 64 anni, ordinato sacerdote nel 1981. Ha ricoperto numerosi e importanti incarichi. Il benvenuto del sindaco Drei

Papa Francesco ha accettato la rinuncia al governo pastorale della Diocesi di Forlì-Bertinoro, presentata da monsignor Pizzi e ha nominato vescovo della stessa diocesi monsignor Livio Corazza, del clero della diocesi di Concordia-Pordenone, finora parroco del duomo di Santo Stefano, a Concordia Sagittaria, di San Pio X, a Teson, e di San Giuseppe operaio, a Sindacale, come riferisce in una nota la Sala Stampa della Santa Sede, rilanciata da Agensir. Monsignor Livio Corazza è nato a Pordenone il 26 novembre 1953 ed è stato ordinato sacerdote il 21 giugno 1981, nella Chiesa ha ricoperto numerosi e importanti incarichi.

{data:spazio_pubblicitario}

Un 57enne si ferisce gravemente per una caduta in bici a Bertinoro

Domenica 21 Gennaio 2018

Un uomo di 57 anni nel pomeriggio di domenica 21 gennaio, alle 14.30, si è ferito gravemente a causa di una caduta in bicicletta a Bertinoro, all’altezza del numero 20 di via SS. Trinità. È stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena.

Cervia e Bertinoro a Stoccarda per promuovere il territorio al 50° di CMT, fiera del turismo tedesca

Giovedì 11 Gennaio 2018

Cervia e Bertinoro tornano insieme a Stoccarda in occasione della CMT, la più importante fiera del turismo e tempo libero in campo mondiale e naturalmente la maggiore della Germania con oltre 105.000 mq di area espositiva. La fiera si svolgerà dal 13 al 21 gennaio. 

ArtusiJazz Festival: triplo appuntamento a Bertinoro giovedì 4 gennaio

Mercoledì 3 Gennaio 2018
Filippo Vignato con il suo trombone (foto di Giacomo Frison)

Alle 13 all'“Osteria dlà Benilde” pranzo a base di tagliatelle e Miles Davis, alle 21.30 al Teatro ex Seminario sul palco il “Vignato4Tet” e poi alle 23.30 jam session all’Enoteca Bistrot Colonna

Il cartellone invernale ArtusiJazz Festival, al giro di boa di metà programmazione, propone una giornata scandita da tre appuntamenti imperdibili. Giovedì 4 gennaio, infatti, si parte alle ore 13 alla “Osteria dlà Benilde”, in via Vendemini 23 a Bertinoro, per un pranzo a base di tagliatelle e Miles Davis. A curare l’incontro sarà Enrico Merlin, che catturerà l’interesse dei presenti con aneddoti, storie e ricordi personali del geniale compositore e trombettista statunitense. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it