Lunedì 24 Luglio 2017

Bertinoro

Merkel elogia Rimini e la Romagna: «Siete il posto del cuore delle vacanze per i tedeschi»

Giovedì 22 Giugno 2017
L'assessore regionale al Turismo Andrea Corsini e il sindaco di Rimini Andrea Gnassi con Angela Merkel

Incontro della Cancelliera tedesca con i rappresentanti dell’Emilia Romagna che hanno partecipato a Berlino all’Hessenfest: invito a visitare la regione

«Rimini e la Romagna sono il posto del cuore delle vacanze per i tedeschi». Lo ha detto ieri a Berlino la Cancelliera Federale tedesca Angela Merkel in risposta all’invito di visitare la regione rivoltole dall’assessore al Turismo dell’Emilia Romagna Andrea Corsini assieme al presidente di Apt Servizi Emilia Romagna Liviana Zanetti, al presidente della Destinazione Turistica Romagna nonché Sindaco di Rimini Andrea Gnassi.

Il vino di Romagna protagonista a Cesenatico sabato 24

Giovedì 22 Giugno 2017
Alcune delle bottiglie partecipanti all'edizione 2017 del concorso enologico “Vino del Tribuno”

Dalle 10.30 al Grand Hotel in programma un convegno e la premiazione del concorso enologico “Vino del Tribuno” 2017

Come consuetudine di questi ultimi anni, nel mese di giugno il vino romagnolo sarà al centro di un importante appuntamento a Cesenatico. Appuntamento in programma sabato 24 giugno a partire dalle ore 10.30 al Grand Hotel (Piazza Costa 1). La giornata organizzata dal Tribunato di Romagna propone un interessante convegno sul vino e, a seguire, la cerimonia di premiazione dell’edizione 2017 del concorso enologico “Vino del Tribuno”. A fare gli onori di casa ci sarà il Primo Tribuno Franco Albertini.

Locali ex Iat a Cesena: il primo classificato Spada rinuncia, l'affidamento passa a Rosetti

Martedì 13 Giugno 2017
Il loggiato del Comune di Cesena (foto d'archivio)

Concluso l'iter per l’assegnazione dello spazio sotto il loggiato del Comune per sei anni, con il compito di trasformarlo in un locale volto alla promozione e valorizzazione dei prodotti tipici e delle specialità enogastronomiche del territorio

Con la rinuncia del primo classificato Lorenzo Spada, titolare della Maison Lulù, e la successiva individuazione del secondo classificato Simone Rosetti della Ca’ de Bè di Bertinoro come aggiudicatario, sembra arrivato a conclusione l’iter del bando per l’affidamento dei locali Ex Iat a Cesena. A darne notizia il sindaco Paolo Lucchi e l’assessore alla Cultura e Turismo Christian Castorri in una lettera inviata ai Consiglieri comunali subito dopo la pubblicazione della determina che recepisce il nuovo quadro. 

Rifiuti: nata Alea Ambiente, la nuova società pubblica "in house" del comprensorio forlivese

Giovedì 8 Giugno 2017
I rappresentanti dei comuni aderenti alla società "in house" per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e i dirigenti

Nel 2018 via al servizio subentrando ad Hera e nel 2019 pieno regime

E' ufficialmente nata Alea Ambiente, la nuova società "in house" per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti nel comprensorio forlivese. E' stata infatti confermata l'avvenuta costituzione della nuova realtà, voluta e sostenuta da 13 dei 15 comuni che compongono l'unione dei comuni della Romagna forlivese. Alea Ambiente subentrerà ad Hera, rilevando da quest'ultima la quasi totalità dei 123 dipendenti che lavoreranno per la nuova società. 

Grave incidente a Bertinoro, tre ricoverati in gravi condizioni

Sabato 3 Giugno 2017
foto di repetorio

Due persone, un uomo e una donna, finiscono in codice "3" al Trauma Center del "Bufalini" di Cesena

Secondo quanto riferito dal 118 un gravissimo incidente, che ha visto conivolti un'auto ed una moto, si è verificato, alle 14 e 42, a Bertinoro. Per cause ancora da accertare, l'impatto sarebbe avvenuto tra una moto - su cui viaggiavano un uomo di 59 anni e una donna di 56 - e un'auto guidata da un 33enne.

Centro Universitario di Bertinoro, un buono stato di salute

Lunedì 22 Maggio 2017
Nella foto, da sx: Giampaolo Amadori, Francesco Ubertini, Andrea Bandini, Enrico Sangiorgi e Gabriele Fratto

Il bilancio dell’esercizio 2016 presenta il segno positivo. Rinnovato il consiglio di amministrazione

Il bilancio dell’esercizio 2016 parla chiaro: il CEUB, società consortile che gestisce il Centro Universitario di Bertinoro, i cui soci sono Università di Bologna, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Ser.In.Ar., Comune di Bertinoro e Unindustria Forlì-Cesena, gode di buona salute. Il bilancio dell’anno appena trascorso si è chiuso con un fatturato di 2.028.779 euro e con un utile di 3.735 euro. 

In gita scolastica al Centro Universitario di Bertinoro

Lunedì 15 Maggio 2017

Il Centro Universitario di Bertinoro sta scoprendo una nuova vocazione, al fianco di quella dell’alta formazione universitaria e scientifica, ovvero quella di essere una potenziale ed interessantissima meta per gite scolastiche. La prima esperienza del genere avverrà nelle giornate di oggi e domani, martedì 16 maggio, quando saliranno alla sommità del colle di Bertinoro, accompagnati dai propri insegnanti, gli alunni di due 5° elementari della scuola 'Gianni Rodari' di Calderara di Reno (Bologna).

80 voglia di Romagna: a Bertinoro 300 wine lovers per Albana e Sangiovese

Lunedì 8 Maggio 2017
Una foto della degustazione in Rocca

Successo per la grande degustazione dedicata ai vini simbolo della Romagna andata in scena domenica 7 maggio alla Rocca

Acqua dal cielo, ma vino nel calice per le 300 persone che nonostante il brutto tempo sono salite domenica 7 maggio alla Rocca di Bertinoro per l’evento “30 + 50 = 80 voglia di Romagna”, la grande festa dell’Albana e del Sangiovese di Romagna organizzata da Italia nel Bicchiere e Ca’ de Be’ di Bertinoro, con il patrocinio del Comune di Bertinoro.

Ricerca avanzata in chirurgia oncologica, evento formativo a Bertinoro venerdì 28 e sabato 29

Giovedì 27 Aprile 2017

Circa 80 professionisti, rappresentanti dei maggiori centri specializzati italiani, si danno appuntamento al Centro Universitario

Giorgio Ercolani e Davide Cavaliere

Si svolgerà nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 aprile al Centro Universitario di Bertinoro l’incontro Mid Term 2017 riservato agli Oncoteams della SICO (Società Italiana di Chirurgia Oncologica), un evento annuale che porterà sulla vetta del colle della “cittadella dell’ospitalità” circa 80 professionisti in chirurgia oncologica e in trattamenti multidisciplinari, in rappresentanza dei più importanti centri specializzati italiani.

Danni da grandine nella notte di Pasqua, bilancio pesante nelle campagne di Forlì e Cesena

Martedì 18 Aprile 2017
Temporali e grandine hanno colpito il territorio forlivese e cesenate nella notte tra Pasqua e Pasquetta (foto d'archivio)

Bomba d'acqua e ghiaccio ha colpito l'intera provincia dopo un mese di marzo con precipitazioni quasi azzerate rispetto alla media. La Coldiretti sta analizzando la situazione sul campo

Raffiche di vento fino a 80-100 chilometri sulla costa, ma soprattutto intense grandinate nell'entroterra forlivese e soprattutto cesenate. La nottata di Pasqua ha portato maltempo sull'intero territorio provinciale con temporali e grandine che, insieme a vento forte, hanno colpito a macchia di leopardo le campagne che si trovano ben oltre lo stato di risveglio primaverile, con verdure nei campi e frutti sugli alberi in pieno ingrossamento alla luce di una stagione piuttosto precoce, caratterizzata sinora da temperature ben oltre la media. E’ quanto emerge da un primo monitoraggio della Coldiretti Forlì-Cesena in merito ai danni provocati dall'ondata di maltempo simbolo di una stagione schizofrenica, caratterizzata sinora da una lunga assenza di pioggia e dall'allarme siccità.

Unione Comuni Romagna forlivese, sindacati all'attacco: «Basta parole, dopo tre anni ora i fatti»

Martedì 18 Aprile 2017
Davide Drei, presidente dell'Unione Comuni della Romagna forlivese, destinatario della lettera dei sindacati (foto Blaco)

Dura lettera al presidente Davide Drei e ai sindaci: mercoledì 19 assemblea-presidio nel salone comunale di piazza Saffi proclamando lo stato di agitazione. Minacciate «ulteriori azioni di protesta, anche in concomitanza di importanti eventi quali le tappe del Giro d'Italia»

Dopo tre anni dall'avvio «tutte le parole» sull'Unione dei Comuni della Romagna forlivese «sono rimaste mere promesse da marinaio». E' il duro affondo con cui si apre la lettera di Cigl, Cisl e Uil e della Rsu, al presidente dell'Unione, Davide Drei, e ai sindaci di questo territorio, cui segue la lista dei problemi «urgenti e non più procrastinabili». 

Ultrasonologia vascolare, innovazione e alta formazione al Ceub di Bertinoro

Martedì 4 Aprile 2017

Il corso si svolgerà da mercoledì 5 a sabato 8 aprile. All'evento parteciperanno circa 90 specialisti provenienti da tutta Italia

Il professor Alfio Amato

Il Centro Universitario di Bertinoro consolida la propria vocazione quale location per eventi formativi di altissimo profilo in ambito sanitario. Dal 5 all’ 8 aprile, infatti, è in programma il XV corso nazionale di ultrasonologia vascolare: diagnosi e terapia, promosso dal professor Alfio Amato (angiologo e docente di neurosonologia all’Università di Bologna) e dal professor Paolo Limoni (neurochirurgo e neurologo ) con il supporto organizzativo di Avenue Media.

Montagna, stanziati 5 milioni dalla Regione per strade e turismo

Mercoledì 29 Marzo 2017
Una veduta panoramica dell'appennino tosco-romagnolo

Alla provincia di Forlì-Cesena 938 mila euro per le tre Unioni di Comuni, 286 mila euro all'Unione dei Comuni della Valmarecchia (Rimini) e 200 mila euro all'Unione Romagna faentina (Ravenna)

Interventi per migliorare la viabilità, riqualificare le aree pubbliche destinate allo svago o al turismo o per acquistare e restaurare immobili da destinare a servizi pubblici: sono questi i tipi di progetti che potranno essere realizzati in 21 Comunità e Unioni di Comuni montani dell'Emilia-Romagna grazie ai fondi, 5 milioni, che saranno assegnati entro il mese di maggio dalla Regione. Si tratta del terzo riparto annuale delle risorse previste dal 'Fondo regionale per la montagna'. 

Turismo: pedalando con Bernard Hinault alla scoperta delle strade della Romagna

Mercoledì 29 Marzo 2017
Foto di repertorio

Il Campione francese testimonial di un educational tour (da oggi al 3 aprile) sull'offerta cicloturistica del nostro territorio: principali tappe Cervia Milano Marittima, Cesena, le colline del Sangiovese con Bertinoro e Fratta Terme, Montiano e Montecchio

E' l'ex campione francese Bernard Hinault, vincitore in carriera di 5 Tour de France, 3 Giri d'Italia e 2 Vuelta di Spagna, il testimonial di un educational tour promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna, in collaborazione con il Consorzio Terrabici, sull'offerta cicloturistica della regione per i mercati internazionali, nell'ambito del progetto Bike Experience. 

Imprese, il manifatturiero tira la ripresa economica in provincia di Forlì-Cesena

Martedì 28 Marzo 2017
Un momento della presentazione del report dell'ufficio Studi della Camera di commercio della Romagna (foto Blaco)

I dati del rapporto dell'ufficio Studi della Camera di commercio della Romagna: boom di start up, in crescita del 55%, male i trasporti

La provincia di Forli'-Cesena chiude un 2016 dal punto di vista economico con un certo ottimismo. Le previsioni indicano infatti un aumento del valore aggiunto per i prossimi anni superiore all'1%. Anche se la ripresa, quando c'e', e' decisamente a macchia di leopardo. Il punto e' stato fatto con la presentazione - lunedì 27 marzo - del report curato dall'ufficio Studi della Camera di commercio della Romagna, nata dalla fusione di Forli'-Cesena e Rimini. Un colosso da quasi 100.000 imprese, con un valore aggiunto di 19,5 miliardi di euro, sparse su oltre 3.240 chilometri quadrati, 55 Comuni e piu' di 730.000 abitanti. 

Tribunato di Romagna: nell'elezione a Bertinoro Franco Albertini confermato Primo Tribuno

Martedì 28 Marzo 2017
Franco Albertini, confermato Primo Tribuno per il terzo mandato

Terzo mandato per l'ex dirigente cooperativo ravennate

Il Tribunato di Romagna sceglie la continuità. Domenica 26 marzo, nella sede municipale di Bertinoro, l'assemblea dei soci ha infatti riconfermato, dopo due mandati, Franco Albertini come Primo Tribuno. 

Rubano dall'isola ecologica e tentano di rivendere il materiale: denunciati un 53enne e un 64enne

Venerdì 24 Marzo 2017
Foto di repertorio

I due uomini, dopo aver sottratto due televisori a schermo piatto dall’isola ecologica “Hera” di Bertinoro, sono stati rintracciati a Gambettola dove tentavano di rivenderli

I Carabinieri della Stazione di Gambettola, al termine di attività investigativa e nell’ambito del rafforzamento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato S.V., 53enne, e M.P., 64enne, entrambi italiani, disoccupati, con precedenti e residenti a Gambettola.

Centro Universitario e amministrazione comunale: sinergie consolidate per lo sviluppo di Bertinoro

Mercoledì 22 Marzo 2017

Il sindaco Gabriele Fratto: «La presenza del Centro Universitario è non solo qualificante, ma indispensabile per poter ragionare in termini di internazionalizzazione a largo respiro»

Il sindaco Gabriele Fratto

Esiste un rapporto profondo e consolidato fra il Centro Universitario e il Comune di Bertinoro, una relazione che viene coltivata ogni giorno, senza subire passi di arresto con il passare degli anni e il cambio degli amministratori pubblici, consapevoli che, oltre 20 anni fa quando fu costituito il Ceub, si mettevano le basi per un progetto che avrebbe sortito una nuova eccellenza per Bertinoro e che, oggi, presenta ulteriori margini di sviluppo, per raggiungere obiettivi ancora più prestigiosi.

Nuovo codice appalti e servizi sociali: dal 20 al 23 marzo un laboratorio formativo al Ceub

Domenica 19 Marzo 2017
Il Ceub di Bertinoro

Un evento formativo che affronta i rapporti contrattuali fra pubblica amministrazione e cooperative sociali alla luce del Nuovo Codice degli Appalti, operativo dal 19 aprile 2016

Si svolgerà presso il Centro Universitario di Bertinoro nelle giornate del 20-21-22-23 marzo il laboratorio formativo sul tema “Formazione congiunta per le stazioni appaltanti e i soggetti dell’imprenditoria sociale (cooperative sociali e imprese sociali), per iniziativa di AICCON e con il supporto dell’Università di Bologna (Scuola di Economia, Management e Statistica, Campus di Forlì). 

«Caro Ministro, blocca la ricerca di idrocarburi»

Mercoledì 15 Marzo 2017

I Sindaci di Cesena, Bertinoro, Forlì, Forlimpopoli e Meldola scrivono a Carlo Calenda, titolare dello Sviluppo Economico: Stop alle ricerche di idrocarburi

Bloccare da subito le ricerche di idrocarburi – anche a quelle già autorizzate - e avviare un confronto con i territori per definire un percorso di sviluppo energetico in un’ottica di sostenibilità ambientale. Questa la richiesta contenuta nella lettera che i Sindaci di Bertinoro, Gabriele Fratto, Cesena, Paolo Lucchi, Forlì, Davide Drei, Forlimpopoli, Mauro Grandini e Meldola Gianluca Zattini hanno inviato oggi al Ministro dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda. 

'Rypen', i Rotary per la formazione dei giovani

Mercoledì 15 Marzo 2017

L’evento al centro Universitario di Bertinoro dal 17 al 19 marzo

Il Centro Universitario di Bertinoro dal 17 al 19 marzo ospiterà un’importante manifestazione denominata Rypen (Rotary Youth Program of Enrichment), promosso dal Distretto Rotary 2072 sul tema 'La bellezza salverà il mondo. Il mondo salverà la bellezza?'. 

 

Si tratta di un evento dedicato a giovani fra i 14 e i 18 anni provenienti dai territori di appartenenza dei Clubs del Distretto (area Emilia Romagna), con il quale l’associazione intende offrire loro un’occasione di sensibilizzazione e di motivazione su alcuni valori umani propri dello stesso Rotary.

 

«La nostra organizzazione - spiega Franco Venturi, governatore del Distretto 2072 - sta puntando con forza sui giovani, con alcune significative modifiche ai programmi associativi al fine di favorire l’ingresso e la permanenza dei ragazzi nei vari livelli associativi: Interact, riservato alla fascia 14-18 anni, Rotaract (18-30 anni) e Rotary Clubs». 

CNA Colline forlivesi: assemblea elettiva il 16 marzo

Mercoledì 15 Marzo 2017
foto di repertorio

Doppio appuntamento, a Forlimpopoli e Castrocaro, per l’elezione degli organi dirigenti dell’area che copre 14 comuni della provincia

Si terranno giovedì 16 marzo, le due assemblee che eleggeranno la Presidenza e il Presidente dell’area CNA Colline forlivesi. L’appuntamento di Forlimpopoli, presso la sede di CNA in Via XXV Ottobre 4/A int. 27, riguarderà le imprese associate agli uffici di Forlimpopoli, Bertinoro, Meldola, Galeata e Santa Sofia, mentre quello che si terrà a Castrocaro, presso la sede CNA in Via A. Costa 12, è rivolto alle imprese degli uffici di Predappio, Castrocaro, Modigliana e Tredozio

Ricerca idrocarburi 'Torre del Moro', critico anche Pompignoli (Lega Nord): "Stop al progetto"

Martedì 14 Marzo 2017

Interrogazione alla giunta regionale sul permesso accordato alla società australiana Po Valley Operations Pty in un'area di 111 kmq, compresa nei territori comunali di Forlì, Cesena, Forlimpopoli, Bertinoro e Meldola

Massimiliano Pompignoli (Lega Nord)

Anche il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli (Lega nord) è critico sul permesso di ricerca di idrocarburi liquidi e gassosi, denominato "Torre del Moro", accordato alla "società australiana Po Valley Operations Pty" in un'area di 111 chilometri quadrati, compresa nei territori comunali di Forlì, Cesena, Forlimpopoli, Bertinoro e Meldola. In un'interrogazione, il consigliere leghista chiede alla Giunta regionale di valutare con urgenza l'interruzione del progetto esplorativo e di riferire al più presto sulla vicenda in una seduta congiunta delle due commissioni assembleari, Territorio e ambiente e Politiche economiche. 

“Fuori dai sentieri battuti”: meeting al Ceub per i nuovi docenti dell’Università di Bologna

Lunedì 20 Febbraio 2017
Una foto del gruppo

Un evento innovativo promosso dal prof. Enrico Sangiorgi, prorettore per la Didattica:"Lo scopo dell’iniziativa è l’avvio di una conoscenza e di relazioni fra colleghi"

Si è svolta nei giorni scorsi al Centro Universitario di Bertinoro una “due giorni” particolarissima, denominata “Fuori dai sentieri battuti”, un evento innovativo organizzato dal prof. Enrico Sangiorgi, prorettore per la didattica dell’Università di Bologna, oltre che presidente del Ceub. A questa convention sono stati invitati tutti i docenti assunti dall’Alma Mater Studiorum nel corso del 2016 (tecnicamente i ricercatori di tipo B), ovvero circa 60 giovani, la maggior parte fra i 30 e 40 anni, che si apprestano ad avviare la propria carriera universitaria. 

Il Centro Universitario di Bertinoro partner di eventi sanitari di rilevanza nazionale

Mercoledì 15 Febbraio 2017

Ripartita in questi giorni l’attività di alta formazione

Andrea Bandini, direttore del CEUB

E’ ripartita in questi giorni l’attività di alta formazione al Centro Universitario di Bertinoro, da sempre punto di riferimento per corsi, master e seminari sia in ambito universitario, che in contesti scientifici ed economici. L’avvio degli eventi previsti nel calendario 2017 ribadisce e consolida la partnership della struttura fondata a metà degli anni ‘90 dal compianto senatore Leonardo Melandri, con organismi di alto livello in ambito sanitario, che, da tempo, scelgono la Rocca di Bertinoro, quale sede dei propri eventi.

Prosegue fino al 5 marzo, a Bertinoro, la rassegna "I pomeriggi del bicchiere"

Sabato 28 Gennaio 2017

Appuntamenti che hanno il profumo e il sapore dell’ospitalità, per ritrovare il gusto del buon cibo e del buon vino.

Realizzata dall'assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Bertinoro, in collaborazione con: Grand Hotel “Terme della Fratta”; Consorzio VINI DI BERTINORO; Scuola Musicale di Bertinoro; l'Accademia dei Benigni e il Centro Universitario di Bertinoro, la rassegna propone - fino al 5 marzo prossimo - incontri dove musica, arte e poesia saranno argomento di amabili conversazioni, in un’atmosfera gradevole e conviviale, per scoprire il piacere di stare insieme all’insegna della cultura e dell’enogastronomia.  

Roberto Balzani al Grand Hotel di Fratta il 22 gennaio col suo libro “Amarcord Romagna

Sabato 21 Gennaio 2017
Roberto Balzani

L’ex primo cittadino di Forlì e docente di storia contemporanea all'Università di Bologna dialogherà con Giancarlo Mazzuca con inizio alle 15.30

Domenica 22 gennaio 2017 al Grand Hotel “Terme della Fratta” di Fratta Terme Roberto Balzani presenta il libro “Amarcord Romagna”. L’ex primo cittadino di Forlì e docente universitario dialogherà con Giancarlo Mazzuca con inizio alle 15.30

Documento di riordino ospedaliero, importanti conferme e novità per il Morgagni-Pierantoni di Forlì

Lunedì 9 Gennaio 2017
L'interno dell'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì

I sindaci del territorio forlivese hanno votato in maniera unanime il sì alla riorganizzazione. Rinviato al 30 gennaio il voto sul testo relativo alla Rete Oncologica Romagnola

Una trentina di posti letto in più per l'ospedale Morgagni-Pierantoni e la conferma della vocazione oncologica e chirurgica del territorio. Queste le principali novità per la sanità forlivese che vengono dal documento di riordino ospedaliero romagnolo, a cui i sindaci del territorio forlivese hanno votato in maniera unanime sì. Il voto favorevole, arrivato in mattinata in occasione della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria alla presenza dei sindaci dell’intera Asl Romagna, è l'esito di un lavoro di analisi e di dibattito dopo la presentazione della prima bozza di riordino avvenuta l’estate scorsa. 

Elezioni provinciali: a Forlì-Cesena confermata maggioranza istituzionale

Lunedì 9 Gennaio 2017
Davide Drei, sindaco di Forlì e presidente della Provincia

Eletto il consiglio che per la seconda parte del mandato affiancherà il presidente della Provincia, il sindaco di Forlì Davide Drei: la consigliera più votata è stata Lina Amormino, eletta in una lista di centrodestra a Cesenatico

E' un risultato 'istituzionale', anche se non sono mancate le polemiche, quello delle elezioni provinciali di Forlì-Cesena (svoltesi domenica 8 gennaio, come in altre 29 province della Penisola) che ha eletto il consiglio che affiancherà, per la seconda parte del mandato, il presidente della Provincia, il sindaco di Forlì Davide Drei. Le due liste principali, che si sono divise quasi equamente la stragrande maggioranza dei voti ponderati (36.615 contro 34.328) e hanno eletto 11 consiglieri su 12, non rappresentavano infatti gli schieramenti politici, ma i due territori di cui si compone la provincia, quello cesenate e quello forlivese.

Questura di Forlì-Cesena, è Mario Paternoster il nuovo capo della squadra mobile

Lunedì 9 Gennaio 2017
Mario Paternoster, 35 anni, pugliese, qui durante una conferenza stampa in Questura ad Alessandria

Pugliese, 35 anni, ricopriva il medesimo incarico ad Alessandria e in precedenza aveva prestato servizio alla questura di Milano. Subentra a Claudio Cagnini passato a dirigere lo stesso ufficio a Ravenna

Cambio alla guida della squadra mobile della questura di Forlì-Cesena. Al posto del dirigente Claudio Cagnini, 46 anni, forlivese, che lascia dopo nove anni di servizio andando a ricoprire lo stesso ruolo alla guida della squadra mobile di Ravenna, dove in precedenza aveva già lavorato come dirigente dell'ufficio volanti, alla mobile forlivese-cesenate arriverà Mario Paternoster, 35 anni, pugliese.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it