Mercoledì 14 Novembre 2018

Castrocaro Terme e Terra del Sole

Domenica, grazie a Coldiretti, frutta a Km0 per tutti i partecipanti alla camminata di beneficenza pro pediatria del Morgagni-Pierantoni

Una mela a km0 che fa bene alla salute di grandi e piccini. E’ una collaborazione all’insegna del binomio benessere e salute quella che i produttori agricoli di Coldiretti Forlì-Cesena aderenti alla rete Campagna Amica, circuito nato per promuovere il consumo di alimenti locali, sicuri e ad origine garantita, hanno instaurato con la “FUGA FORREST RUNNING 2018”, l’ormai classica manifestazione sportiva dedicata a tutti gli amanti dell’attività fisica e delle passeggiate nel verde della nostra meravigliosa collina.

Casa. Meno barriere e più ascensori: via libera ai contributi dalla Regione Emilia-Romagna

Mercoledì 3 Ottobre 2018
Lia Montalti, consigliera regionale del Partito Democratico

Montalti: “In arrivo 1.340.000 euro alla provincia di Forlì-Cesena per finanziare interventi nelle abitazioni private”

"Garantire piena autonomia e dignità delle persone disabili è un principio di civiltà fondamentale su cui si basano le politiche sociali della Regione Emilia-Romagna". A dirlo è la consigliera regionale Lia Montalti a seguito dell’approvazione da parte della Giunta della ripartizione della prima parte dei 29 milioni di euro concessi dal ministero, in tre anni, all'Emilia-Romagna. 

{data:spazio_pubblicitario}

Terremoto. Lieve scossa sull'Appennino Forlivese: nessun danno a persone o cose

Mercoledì 19 Settembre 2018
I sismografi dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno registrato una magnitudo 2.5 Richter

Registrata alle 11.54, di magnitudo 2.5, con epicentro nella vallata del Tramazzo, a nord di Modigliana

Lieve scossa di terremoto in mattinata sull'Appennino forlivese. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha infatti registrato un evento alle 11.54 con magnitudo 2.5 della scala Richter, nella vallata del Tramazzo, con epicentro a nord di Modigliana e ad una profondità di 20 chilometri. Non si segnalano danni a persone o cose.

Viabilità Cesena. Come cambia sabato 22 in occasione di Memorial Pantani e Ironman

Mercoledì 19 Settembre 2018
Foto di repertorio

Romagna capitale degli sport su strada con le due importanti manifestazioni: istruzioni per l’uso. Informati per non restare imbottigliati

Sabato 22 settembre la Romagna sarà capitale degli sport su strada, grazie al doppio appuntamento con il Memorial Pantani di ciclismo e l’Iron Man, tappa di coppa del mondo con base a Cervia. Questo comporterà modifiche alla circolazione nei territori attraversati dalle due competizioni. Inevitabile l’impatto sugli spostamenti, ma per ridurre il più possibile i disagi è fondamentale che i cittadini, e in particolare gli automobilisti, siano informati delle modalità di svolgimento delle gare, dei tratti stradali che verranno chiusi e dei possibili percorsi alternativi. Tutto per fare in modo che la giornata del 22 settembre sia una grande festa di sport, senza creare particolari problemi. Tutti i dettagli delle due manifestazioni, in particolare per quanto riguarda i riflessi sulla circolazione di Cesena, sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa che si è svolta nel Palazzo Comunale di Cesena.

Rifiuti. Legambiente: "Bene a Forlì l'avvio della trasformazione del servizio di raccolta di Alea"

Martedì 11 Settembre 2018

Il 29 novembre l'associazione ambientalista organizzerà proprio in questa città il consueto appuntamento regionale dell'Ecoforum e dei Comuni Ricicloni

"Bene" a Forli' l'avvio della trasformazione del servizio di raccolta, mentre a Ravenna serve "un cambio di passo" per l'applicazione del Piano regionale rifiuti. Legambiente mette la lente d'ingrandimento sulla gestione dei rifiuti urbani in Romagna nel 2017, facendo riferimento ai dati presentati ad agosto dalla Regione. Con il territorio che risulta "tendenzialmente indietro" rispetto alla raccolta differenziata regionale, con tutte le province al di sotto del valore medio e "molto lontane" dagli obiettivi del Piano rifiuti al 2020. Nello stesso tempo in cui, ampie zone della regione stanno invece ottenendo risultati di punta sul piano nazionale. 

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO / Morto a Castrocaro Terme a 69 anni Giancarlo Galdiolo: l'ex Fiorentina era malato dal 2010

Sabato 8 Settembre 2018
Giancarlo Galdiolo con la maglia della Fiorentina nel post del figlio Alessandro che ne annuncia la morte

Dopo aver vestito la maglia della Sampdoria aveva chiuso la carriera nel Forlì, che poi ha allenato per tre stagioni (dopo un passaggio a Rimini): martedì 11 alle 15 i funerali

E' morto a 69 anni a Castrocaro Terme l'ex calciatore della Fiorentina ed ex allenatore Giancarlo Galdiolo, affetto da otto anni da una forma di demenza frontale temporale, come avevano raccontato pubblicamente i figli nel 2010 invocando un aiuto del mondo dello sport per sostenere la ricerca sulla malattia e sulla Sla. A dare la notizia del decesso del 'Gigante buono', cosi' era soprannominato l'ex difensore viola, e' stato uno dei figli, Alessandro, con un post pubblicato su Fb nel pomeriggio, accompagnato da una bella foto in bianco e nero dell'ex calciatore in campo con la maglia della Fiorentina: "Dopo una lunga malattia durata più di 8 anni ci lascia un altro grande campione! Fa buon viaggio papà". 

Maltempo. Al via la ricognizione dei danni provocati in provincia di Forlì-Cesena a febbraio e marzo

Sabato 8 Settembre 2018
Foto di repertorio

Ondata eccezionale di piogge e forti venti, con stato di emergenza riconosciuto dal Consiglio dei Ministri: per l’invio delle schede di segnalazione c’è tempo fino al 24 settembre

Al via la ricognizione dei danni subiti dai privati e dalle imprese in occasione dell’ondata di eccezionale maltempo (in particolare piogge e forti venti) che nel periodo dal 2 febbraio al 19 marzo 2018 si è abbattuta anche sul territorio della Provincia di Forlì-Cesena e per la quale il Consiglio dei Ministri ha riconosciuto lo stato di emergenza lo scorso 26 aprile. L'Unione dei Comuni della Valle del Savio ha appena pubblicato l'avviso pubblico previsto dall'iter per la segnalazione ufficiale e la quantificazione dei danni subiti: tutti gli interessati - privati cittadini, attività economiche e produttive, agricole e agroindustriali - potranno segnalare i danni subiti compilando, a seconda della tipologia del danno, una delle due schede allegate al bando, che si riferiscono rispettivamente al “fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, dei beni mobili e beni mobili registrati" e ai “danni subiti dalle attività economiche e produttive". Per l’invio delle schede di segnalazione c’è tempo fino al 24  settembre.

Eventi. XXIV Festival di Musica Popolare fino a domenica 26 a Forlimpopoli, Bertinoro e Castrocaro

Domenica 19 Agosto 2018
Foto di repertorio

"Ammaliati dalla voce, ricordiamoci delle sirene" il filo conduttore: il programma fino a giovedì 23

Una settimana all'insegna della musica, con il motto "Ammaliati dalla voce, ricordiamoci delle sirene". E' la proposta accattivante del XXIV Festival di Musica Popolare, in programma da domenica 19 a domenica 26 agosto fra Forlimpopoli, Bertinoro e Castrocaro.

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. XXIV Festival di Musica Popolare fino a domenica 26 a Forlimpopoli, Bertinoro e Castrocaro

Domenica 19 Agosto 2018
Foto di repertorio

"Ammaliati dalla voce, ricordiamoci delle sirene" il filo conduttore: il programma fino a giovedì 23

Una settimana all'insegna della musica, con il motto "Ammaliati dalla voce, ricordiamoci delle sirene". E' la proposta accattivante del XXIV Festival di Musica Popolare, in programma da domenica 19 a domenica 26 agosto fra Forlimpopoli, Bertinoro e Castrocaro.

Partiti politici. Festa democratica di Castrocaro Terme da venerdì 17 a mercoledì 22 agosto

Martedì 14 Agosto 2018
Foto di archivio

Il programma degli appuntamenti

Torna l’appuntamento nella piazza del mercato a Castrocaro (via Cantarelli 6) con la Festa democratica, da venerdì 17 a mercoledì 22 agosto. Ogni sera, a partire dalle ore 19, cena con specialità romagnole e di pesce e a seguire spettacoli musicali. 

Strade. Aprono i cantieri nel territorio di Forlì-Cesena con i 4 milioni della Provincia

Sabato 11 Agosto 2018
I lavori interessano le strade provinciali di Forlì-Cesena (foto di repertorio)

Tanti gli interventi in corso e al via. L'ente: "Ma i fondi non sono sufficienti per tutti i 1057 chilometri della rete di competenza"

I 4 milioni messi a bilancio dalla Provincia di Forli'-Cesena per le sue strade cominciano a diventare cantieri. Stanno per concludersi le procedure di gara per la pista ciclo-pedonale lungo la SP 33 "Gatteo" nel tratto compreso tra la rotonda "Antonelli", intersezione con via Pascoli, e la rotonda di ingresso al casello autostradale A14 "Valle del Rubicone", lavori comprendenti anche il rifacimento della pavimentazione stradale in alcuni tratti. L'importo complessivo dell'intervento e' di 117.864 euro, 93.200 dei quali per lavori e si parte in settembre per una durata complessiva dei lavori di 100 giorni. Gia' due settimane fa sono invece cominciati i lavori per la rotatoria tra la provinciale 72 "Monda" e la ex statale 310 "Del Bidente", che avranno una durata di 180 giorni e un importo contrattuale di euro 157.196 e complessivo dell'intervento da quadro economico di euro 239.500. 

{data:spazio_pubblicitario}

Turismo. Romagna Terra del Buon Vivere: si punta ora su TV, rivista e story-telling

Mercoledì 8 Agosto 2018
Monica Fantini, coordinatrice della cabina di regia, con l'assessore comunale Lubiano Montaguti

Proseguono le iniziative del protocollo di intesa sul marketing territoriale

Prosegue, attraverso una serie di iniziative, il progetto di marketing territoriale “Terra del Buon Vivere” volto a promuovere la Romagna. La scorsa settimana si sono riuniti nella sede della Fondazione di Forlì i sottoscrittori del protocollo di intesa siglato nel 2016 da 10 enti pubblici e privati del territorio provinciale (Provincia di Forlì-Cesena, Comuni di Forlì e di Cesena, Unioni dei Comuni della Romagna Forlivese, dei Comuni della Valle del Savio e dei Comuni del Rubicone Mare, Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, Fondazioni Cassa dei Risparmi di Forlì e di Cesena, GAL “l’Altra Romagna”) per potenziare e innovare l’attrattività turistica del territorio attraverso una politica basata sugli indicatori del Benessere Equo e Sostenibile, in linea con lo spirito della Legge Regionale sull’Ordinamento Turistico Regionale, ovvero sulle politiche di sostegno alla valorizzazione e promo-commercializzazione turistica.

Artigiani. CNA Forlì-Cesena resta aperta per ferie

Martedì 7 Agosto 2018
Lorenzo Zanotti, presidente CNA Forlì-Cesena

Fino al 24 agosto presidi territoriali in tutta la provincia, vicini alle imprese anche in piena estate

Per garantire la vicinanza e i servizi alle imprese associate, CNA Forlì-Cesena ha scelto da tempo di non chiudere i propri uffici durante l’estate, ma semplicemente di ridurre l’orario di apertura al pubblico e prevedere coperture con personale più ridotto. Un modo concreto per garantire la continuità delle attività di consulenza e dei servizi, anche per chi ad agosto lavora normalmente e ha bisogno di rivolgersi alla sua associazione. Perciò nel periodo dal 6 al 24 agosto gli uffici sul territorio provinciale resteranno aperti ma con orario estivo: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30.

Eventi. Tutto pronto per Notte Bianca del Cibo Italiano nel nome di Pellegrino Artusi

Lunedì 30 Luglio 2018
A Casa Artusi il maestro Teverini interpreterà una ricetta artusiana

Sabato 4 agosto, in tutta la Romagna, si terranno iniziative a tema per festeggiare il 198° compleanno del gastronomo di Forlimpopoli

La Romagna intera, da Rimini a Cervia, passando per l’entroterra insieme a decine di altre cittadine coinvolte. Tutto questo avverrà il 4 agosto nella prima Notte Bianca del Cibo Italiano, omaggio al padre della cucina italiana, Pellegrino Artusi. Tanti gli appuntamenti in regione tra degustazioni, arte, mostre, menu a tema, cultura del cibo, nel giorno che festeggia il compleanno del gastronomo di Forlimpopoli (198 gli anni compiuti, ancora ben portati).

Festival di Castrocaro. Valentina Egrottelli, in arte Maria, conquista la 61esima edizione

Lunedì 30 Luglio 2018
La vincitrice Maria con gli altri finalisti e i due conduttori

La serata verrà trasmessa da Rai1 venerdì 10 agosto alle ore 23.30

È Maria (Valentina Egrottelli) la vincitrice del 61° Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”. Valentina ha 23 anni e viene da Montignoso, in provincia di Massa-Carrara. Il suo progetto nasce all’età di 5 anni. Da allora ha sempre vissuto a contatto con musicisti e artisti. Circa 4 anni fa ha deciso di vivere con la musica.

Eventi. La serata finale del Festival di Castrocaro il 10 agosto su Rai1

Sabato 28 Luglio 2018
Foto di gruppo Festival Castrocaro 2018

Il 10 Agosto dalle 23.30 Rai1 apre le porte a 10 giovani talenti che si sfideranno nella manifestazione canora per le voci nuove più famosa e più longeva d’Italia: il Festival di Castrocaro “Voci Nuove Volti Nuovi”. In occasione della 61a edizione, dai giardini dello storico Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole va in scena una serata dedicata alla grande musica italiana, alla ricerca dei talenti musicali di domani. A condurre la finalissima della storica manifestazione saranno Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla, in compagnia di Marco Marzocca e Stefano Sarcinelli.

Imprese. Nasce CNA Welfare, nuova piattaforma per il welfare aziendale a Forlì-Cesena

Mercoledì 25 Luglio 2018
I firmatari dell'accordo stretto tra CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest

CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest presentano il nuovo portale per offrire servizi ai dipendenti. Un progetto locale che è anche un potenziale nuovo mercato per le imprese

Nasce oggi la nuova piattaforma per erogare servizi di welfare ai dipendenti delle imprese del territorio, grazie a un accordo stretto tra CNA Forlì-Cesena e Welfare Gratis/Tippest, che è stato presentato mercoledì 25 luglio a Forlì in una conferenza stampa a cui hanno partecipato Francesco Ferro e Franco Napolitano, rispettivamente vicepresidente e direttore generale di CNA Forlì-Cesena, e Luigi Angelini, CEO di Welfare Gratis/Tippest. Le recenti riforme e le evoluzioni dei contratti di lavoro nazionali stanno rendendo sempre più attuale il tema del welfare aziendale, cioè dello strumento contrattuale con cui le imprese possono offrire beni e servizi ai propri dipendenti. Non solo come mezzo con cui migliorare la loro condizione, ma anche come vero e proprio elemento di contrattazione.

{data:spazio_pubblicitario}

Misure anti-siccità. Divieto di prelevare acqua in tutti i fiumi della provincia di Forlì-Cesena

Martedì 24 Luglio 2018
Foto di repertorio

Qualche giorno fa l'Arpae aveva disposto analoga misura per il Montone e affluenti. Unica eccezione il torrente Rabbi e affluenti

E' in vigore da oggi - martedì 24 luglio - il divieto temporaneo di prelievo idrico dai corsi d’acqua superficiale nel territorio provinciale di Forlì-Cesena, fatta eccezione del torrente Rabbi e suoi affluenti. Lo ha disposto l'Agenzia Regionale per la Prevenzione, l'Ambiente e l'Energia, dandone comunicazione con una dettagliata nota. Questa disposizione si va ad aggiungere a quella del 19 luglio scorso relativa al divieto di prelievo dal fiume Montone ed affluenti.

Musica. 61° Festival di Castrocaro: le ultime tappe di semifinale martedì 17 a Bagnacavallo

Martedì 17 Luglio 2018
Un'immagine della passata edizione del Festival di Castrocaro (foto d'archivio)

Appuntamento al Boccon Divino (via Macallo 38) per le selezioni in vista del concorso canoro “Voci Nuove, Volti Nuovi”

Martedì 17 luglio il 61° Festival di Castrocaro “Voci Nuove, Volti Nuovi” conclude le tappe di semifinale. Ancora una volta teatro della gara sarà il Boccon Divino, locale di Via Macallo 38 a Bagnacavallo. In programma ci sono le ultime tre tappe di selezionedalle quali usciranno le migliori voci che potranno sfidarsi nella Finalissima su Rai Uno. 

Confindustria. Via al nuovo corso di Forlì Cesena con l’assemblea straordinaria

Martedì 10 Luglio 2018
Un momento dell'assemblea straordinaria di Confindustria Forlì Cesena svoltasi all’hotel Globus di Forlì

Tavoli tematici per costruire un'agenda condivisa per il nuovo presidente, da eleggere ad ottobre. Botta: "Basta egoismi, dibattito leale, con il dialogo e le regole ogni composizione è possibile"

Parte con un’assemblea straordinaria, che si è svolta lunedì 9 luglio all’hotel Globus di Forlì, il nuovo corso di Confindustria Forlì Cesena caratterizzato da obiettivi condivisi e stretta relazione con l’associazione regionale e nazionale. “Il percorso che si è avviato – ha spiegato Floriano Botta, commissario e presidente pro-tempore di Confindustria Forlì Cesena – ha l’obiettivo di rispondere alle istanze degli associati che sono emerse nelle ultime settimane e vuole individuare collegialmente i nuovi obiettivi dell’associazione”. Nuove strategie e nuove modalità anche nell’operatività: partiranno dei tavoli tematici che produrranno un dossier con strategie e azioni segnalate dagli stessi imprenditori. Dossier che verrà consegnato alla nuova governance quando, a inizio autunno, verrà eletta grazie al nuovo statuto.  

{data:spazio_pubblicitario}

Musica. 61° Festival di Castrocaro: tre semifinali l'11 e 12 luglio a Punta Marina e Bagnacavallo

Martedì 10 Luglio 2018
La passata edizione del festival di Castrocaro (foto d'archivio)

Spinge sull’acceleratore il 61° Festival di Castrocaro “Voci Nuove, Volti Nuovi” in vista della serata finale in programma nella seconda metà di luglio. Mercoledì 11 e giovedì 12 luglio sarà il territorio di Ravenna ad ospitare altre tre tappe delle Semifinali, che decreteranno le migliori voci che potranno sfidarsi nella Finalissima su Rai Uno. Mercoledì 11, a partire dalle ore 21, l’appuntamento è in Piazza San Massimiano a Punta Marina Terme, mentre giovedì 12 sarà il Boccon Divino, locale di Via Macallo 38 a Bagnacavallo, ad ospitare ben due gironi di semifinale, uno con inizio alle ore 15 e l’altro con inizio alle ore 20,30.

Notte Celeste. Oltre 70.000 persone hanno partecipato alla settima edizione della festa delle Terme

Domenica 24 Giugno 2018
Ogni località termale ha fatto a gara nel proporre iniziative ed eventi

Nuovo successo, sabato 23 giugno, per la settima edizione della Notte Celeste delle Terme dell’Emilia Romagna che ha coinvolto 17 centri termali regionali. Sono state oltre 70.000 le persone che hanno partecipato a questa grande festa del benessere ispirata al “Sogno di una notte di… inizio estate” di William Shakespeare.

Incidente. Scontro tra 4 auto sulla Tosco Romagnola a Castrocaro e Terra del Sole

Giovedì 21 Giugno 2018
Foto di repertorio

A causa di un incidente, - ha fatto sapere Anas alle 9.15 di questa mattina, giovedì 21 giugno - lungo la strada statale 67 “Tosco Romagnola”, il traffico è rimasto bloccato al km 179,300 in entrambe le direzioni, all’interno dell’area comunale Castrocaro Terme e Terra del Sole, in provincia di Forlì-Cesena. Sono quattro i veicoli coinvolti nell’impatto. Sul posto sono stati presenti il personale di Anas e della Polizia Stradale per ripristinare la normale circolazione. 

{data:spazio_pubblicitario}

Mostre. "Sacro e profano" a ingresso gratuito per la Notte Celeste delle Terme di Castrocaro

Giovedì 21 Giugno 2018

Domani, venerdì 22, e sabato 23 giugno la mostra “Sacro e profano – Le Arti tra ’500 e ’600”, allestita al Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme, partecipa alla Notte Celeste 2018. L’evento che coinvolge tutti i centri Termali dell’Emilia Romagna, vede in prima fila anche le Terme di Castrocaro e il Grand Hotel & Spa, che proporrà speciali pacchetti per gli ospiti. Per l’occasione l’esposizione voluta da Beatrice Sansavini e curata dalla professoressa Paola Babini, che testimonia la continua tensione tra il Divino e il Terreno che imperniò la vita politica, sociale, culturale e artistica nell’Europa a cavallo dei secoli XVI e XVII, resterà eccezionalmente aperta nelle giornate di venerdì 22 giugno dalle ore 14 alle 23 e sabato 23 giugno dalle ore 10 alle 23. 

Mostre. “Sacro e Profano” prosegue fino al 23 giugno per la Notte Celeste delle Terme di Castrocaro

Sabato 16 Giugno 2018

Ancora una settimana di tempo per visitare la mostra “Sacro e profano – Le Arti tra ’500 e ’600”, in corso al Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme. L’esposizione, la cui chiusura era stata annunciata per il 17 giugno, prosegue infatti fino al 23 giugno per partecipare al programma della Notte Celeste 2018, l’evento che vede in festa tutti i centri Termali dell’Emilia Romagna e che quest’anno sarà intitolata «Sogno di una notte di… inizio estate».

Islam e politica. Castrocaro, consigliere Turchi (Lega) interpella su centro di via Sacco e Vanzetti

Mercoledì 13 Giugno 2018
Foto di archivio

“L'amministrazione comunale verifichi il rispetto della normativa vigente”

Non c’è pace per i residenti di Via Sacco e Vanzetti a Terra del Sole - almeno secondo la Lega Nord - che da anni convivono con un centro di ritrovo e preghiera di fedeli islamici. “Non è mia intenzione mettere in discussione il diritto allIa libertà di culto sancito in Costituzione - afferma il consigliere comunale di Noi di Castrocaro Filippo Turchi - ma è innegabile come soprattutto durante il ramadan i disagi per i residenti di Via Sacco e Vanzetti si moltiplichino a causa degli schiamazzi, dell’insorgere di crescenti situazioni di degrado e di problematiche legate alla viabilità e all’ordine pubblico. Così come è altrettanto innegabile come quello affittato all’associazione culturale ‘Hena e Re’ sia un immobile vincolato a uso artigianale ma utilizzato impropriamente come luogo di culto". 

{data:spazio_pubblicitario}

Cultura. Terra del Sole, ultimi appuntamenti “collaterali”: visita guidata e concerto Barocco

Domenica 10 Giugno 2018
Tastar de Corde

Ultimi due appuntamenti a Terra del Sole con gli eventi collaterali alla mostra “L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio” organizzati dalle Pro Loco di Forlimpopoli, Terra del Sole e Castrocaro. Oggi, domenica 10 giugno alle 15 partirà un percorso guidato alla scoperta dei segreti di questa città ideale voluta da Cosimo I De Medici come capitale della Romagna toscana. L'itinerario si snoderà fra le vie del paese, soffermandosi presso la chiesa di Santa Reparata e alcune sale del palazzo Pretorio, oltre a visitare il castello di porta romana. 

Mostre. “Sacro e Profano” prorogata per la Notte Celeste alle Terme di Castrocaro

Sabato 2 Giugno 2018

È prorogata al 23 giugno la mostra “Sacro e profano – Le Arti tra ’500 e ’600”, in corso al Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme. La mostra, che espone una quarantina di opere tra grafiche, pitture e oreficerie sacre provenienti da collezioni private mai state accessibili al pubblico, partecipa infatti alla Notte Celeste 2018, l’evento che vede in festa tutti i centri Termali dell’Emilia Romagna e che quest’anno sarà intitolata «Sogno di una notte di… inizio estate»

Salute e Prevenzione. Incontro al Palazzo Pretorio di Terra del Sole mercoledì 23

Mercoledì 23 Maggio 2018
Una delle sale operatorie dell'ospedale di Forlì (foto d'archivio)

Alle 21 si parla di 'Da Giovan Battista Morgagni alle terapie chirurgiche avanzate: uno sguardo al passato per vedere nel futuro della chirurgia'

Da Giovan Battista Morgagni alle terapie chirurgiche avanzate: uno sguardo al passato per vedere nel futuro della chirurgia. E' questo il tema dell'incontro del ciclo 'Mercoledì della Salute e della Prevenzione Avis', in programma mercoledì 23 maggio, alle ore 21, al Palazzo Pretorio di Terra del Sole.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it