Giovedì 19 Ottobre 2017

Castrocaro Terme e Terra del Sole

Navetta gratuita per le Terme di Castrocaro per i cittadini di Dovadola e Rocca San Casciano

Giovedì 12 Ottobre 2017
Il servizio navetta è in via sperimentale ma potrebbe diventare a cadenza fissa in futuro

A ottobre per due settimane il complesso termale ha predisposto un servizio di trasporto gratuito per gli abitanti del territorio

Le Terme di Castrocaro promuovono un nuovo servizio per agevolare gli abitanti del territorio. Nel mese di ottobre per due settimane una navetta collegherà il complesso termale alle cittadine di Dovadola e Rocca San Casciano. Il trasporto gratuito sarà attivato per consentire anche alle persone più anziane o a chi è sprovvisto di mezzo proprio di usufruire dei benefici trattamenti con le acque sulfuree e salsobromoiodiche e con i fanghi di velluto d’argilla finissima.

Incontro tra Anas e Comune di Castrocaro sull'incrocio fra la statale “Tosco-Romagnola" e via Ladino

Lunedì 11 Settembre 2017

Si è tenuta oggi 11 settembre una riunione tra Anas e i rappresentanti del Comune di Castrocaro Terme al fine di valutare i possibili interventi per la modifica dell’incrocio tra la strada statale 67 “Tosco-Romagnola” e la via Ladino nel Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole. La nuova soluzione rappresenta un primo passo per migliorare la sicurezza dell’incrocio ed è propedeutica allo studio che prevede la realizzazione di una rotatoria, in compartecipazione con il Comune, che potrà ripristinare tutti i flussi di traffico in maggiore sicurezza.

Tragico scontro tra un’auto e una moto a Terra del Sole: morto il centauro

Martedì 5 Settembre 2017

L’incidente stradale è avvenuto alle 18.56 di ieri, lunedì 4 settembre, a Terra del Sole, all’incrocio tra via Ladino e via Mengozzi, quando una moto si è scontrata con un’auto. 

Luigi Salvaggio è il vincitore dell’edizione 2017 del Festival di Castrocaro

Domenica 27 Agosto 2017
Immagine di repertorio

Luigi Salvaggio, 21 anni, di Caltanissetta, ha vinto la 60esima edizione del Festival Voci nuove di Castrocaro, come riporta l’Ansa. Salvaggio studia chimica e tecnologie farmaceutiche all'Università di Catania, è un chitarrista autodidatta e lo scorso anno ha prtecipato a 'Italia's got talent' raggiungendo la finale del festival 'Crazy Art'. la vittoria gli permette di partecipare alle selezioni nell'area Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2018.

Arrestato per rapina e minacce, evade dai domiciliari: in carcere un 41enne di Castrocaro

Sabato 26 Agosto 2017
Foto di repertorio

I Carabinieri di Castrocaro Terme, nel pomeriggio di ieri, venerdì 25 agosto, hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Sezione Penale del Tribunale di Forlì nei confronti di A.M., 41enne di Castrocaro. 

Festival di Castrocaro 2017, Ivana Spagna sarà l'ospite della serata finale

Venerdì 25 Agosto 2017

Per un infortunio più grave del previsto Patty Pravo non sarà al Festival

Patty Pravo non potrà essere presente alla serata finale del 60° Festival di Castrocaro. La signora della canzone italiana non si è infatti ripresa dalla brutta caduta in barca occorsale nel Salento a fine luglio, che le ha causato una frattura alla spalla. L’infortunio si è rivelato più grave del previsto e a malincuore l’artista si è vista dunque costretta a rinunciare ad esibirsi sul palco di Castrocaro 2017.

Un presidente di giuria di lusso per il Festival di Castrocaro: Claudio Cecchetto

Mercoledì 23 Agosto 2017

La finale del popolare concorso, giunto alla 60esima edizione, si terrà sabato 26 agosto, con diretta su Rai1

Claudio Cecchetto sarà il presidente della Giuria del 60° Festival di Castrocaro “Voci Nuove, Volti Nuovi", in porgramma sabato 26 agosto, alle ore 21.20, con diretta su Rai1 dal Padiglione delle Feste alle Terme di Castrocaro. Produttore e grande scopritore di talenti, Claudio Cecchetto guiderà la giuria che sarà chiamata a valutare i 12 finalisti della storica competizione canora.

Evade dai domiciliari, arrestato di nuovo un 42enne a Castrocaro dai carabinieri

Martedì 22 Agosto 2017
Foto di repertorio

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì, insieme ai colleghi della Stazione di Castrocaro Terme, nella tarda mattinata di ieri, lunedì 21 agosto, hanno tratto in arresto per evasione un 42enne, già arrestato il 9 agosto scorso per rapina, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, reati commessi in un esercizio pubblico di Castrocaro Terme. 

Giovani in festa a Castrocaro: mercoledì 23 speciale Studio Delta Mix, con diretta radiofonica

Martedì 22 Agosto 2017
Foto di repertorio

Torna anche quest’anno, al termine della Festa de L’Unità, l’appuntamento con i giovani a Castrocaro. Mercoledì 23 agosto, a partire dalle ore 19, musica e cucina romagnola animeranno il piazzale dell’area mercato. 

A Castrocaro 'Afi Day. I Fonografici Italiani per la Musica' con un ricco programma di concerti

Lunedì 21 Agosto 2017

Giovedì 24 e venerdì 25 agosto in attesa della finale del Festival di Castrocaro

Una nota Ansa riporta che Castrocaro Terme, in attesa della finale del suo storico Festival in programma sabato 26 agosto, ospita 'Afi Day. I Fonografici Italiani per la Musica'. Si tratta di un ricco programma di concerti, incontri, anteprime e curiosità dal mondo delle piccole etichette discografiche organizzato con la collaborazione dell'Afi-Associazione Fonografici Italiani, da Nove Eventi Srl, società che dal 2012 organizza il Festival di Castrocaro.

Ferragosto da grandi numeri alle Terme di Castrocaro, con boom di presenze

Venerdì 18 Agosto 2017
La cena sotto le stelle nel patio della Long Life Clinic

Festa dell’estate da tutto esaurito tra mille opportunità ludiche e di benessere

Le Terme di Castrocaro consegnano agli archivi un Ferragosto con il botto. E non solo per lo splendido spettacolo pirotecnico che la sera della vigilia ha tenuto con il fiato sospeso i partecipanti alla cena sotto le stelle nel patio della Long Life Clinic. Un autentico boom di presenze si è registrato al Grand Hotel & SPA, con ospiti provenienti da tutte le latitudini, persino dalla Cina

Festa Democratica di Castrocaro Terme dal 17 al 22 agosto: la chiusura con il ministro Poletti

Mercoledì 16 Agosto 2017
Il ministro del Lavoro Giuliano Poletti

Si apre domani, giovedì 17 agosto, nell’area mercato di Castrocaro Terme, la Festa democratica di Castrocaro, che proseguirà fino a martedì 22 agosto, quando è atteso il ministro del lavoro Poletti. 

Fortezza di Castrocaro: un Ferragosto magico con il Concerto all'alba

Domenica 13 Agosto 2017
Antonio Stragapede (foto da www.proloco-castrocaro.it)

Il noto musicista Antonio Stragapede propone un repertorio legato al passaggio della chitarra alle soglie del Novecento

La Rocca di Castrocaro propone di iniziare la giornata di Ferragosto dentro le sue mura con un suggestivo concerto al primo raggio di sole. 

 

Il fortunale del 10 agosto ha provocato ingenti danni alle Terme di Castrocaro

Sabato 12 Agosto 2017
Un'immagine dei danni al Parco delle Terme

Le violente precipitazioni atmosferiche del 10 agosto hanno lasciato il segno alle Terme di Cstrocaro. Ingenti i danni: falcidiata la folta vegetazione del parco, tantissimi alberi sradicati, non meno numerosi quelli spezzati, a partire dalla bella sequoia secolare della piscina.

Maltempo a Forlì: caduti oltre cinquecento alberi e la gru di un cantiere finita su un palazzo

Venerdì 11 Agosto 2017
Il sindaco Drei e l'assessore regionale Corsini durante la conferenza stampa sul post fortunale

Si contano i danni dopo la 'tempesta perfetta' di giovedì pomeriggio. Il sindaco Drei: "La Regione ci è stata vicina fin da subito e grazie a tutti coloro che hanno reagito, operando in modo sinergico"

Centinaia di alberi caduti, anche la storica quercia di villa Saffi; la gru di un cantiere finita su un palazzo; migliaia di chiamate alla Polizia municipale; il mercato coperto inagibile; viabilità in tilt e corrente elettrica a singhiozzo. Ma fortunatamente nessun morto e 'solo' tre persone finite al Pronto soccorso, di cui una trattenuta in osservazione la notte. Questi gli effetti della "tempesta perfetta" che si è abbattuta ieri, giovedì 10 agosto, su Forlì e tutta la Romagna. 

Nuovo piano intercomunale di Protezione Civile, bando di gara dell'Unione Romagna Forlivese

Martedì 8 Agosto 2017
Foto d'archivio

L’offerta per il servizio di redazione deve pervenire entro il prossimo 15 settembre

L’amministrazione comunale di Forlì rende noto che l’Unione di Comuni della Romagna Forlivese ha stabilito di indire una gara ufficiosa per l’affidamento del servizio di redazione del Piano Intercomunale di Protezione Civile

Patty Pravo ospite d'onore al Festival di Castrocaro

Sabato 29 Luglio 2017
Patty Pravo in concerto a Zafferana - foto di Peppemax94 (CC by wikipedia)

Serata finale sabato 26 agosto con diretta tv su Rai1

Sarà Patty Pravo la superospite del 60° Festival di Castrocaro "Voci nuove, volti nuovi", che verrà trasmessa in prima serata in diretta su Rai1 sabato 26 agosto dal Padiglione delle Feste delle Terme. 

'Miss Nonna Italiana 2017': a Terra del Sole vince una 49enne commessa della Valtellina

Martedì 25 Luglio 2017

La 13esima edizione del concorso si è tenuta al Parco Cosimo De Medici: la forlivese Dina Gennari, 86 anni, la nonna più grande in gara

Doriana Stuffo con i familiari

"Miss nonna italiana 2017" è Doriana Stuffo, 49 anni, commessa, di Cosio Valtellino (Sondrio), mamma di Eliana, Giovanni, Asia ed Aurora, di 26, 25, 13 e 6 anni e nonna di Martino di 2 anni. La 13esima edizione del concorso dedicato alle nonne di tutte le età si è tenuta al Parco Cosimo De Medici a Terra del Sole, con il patrocinio del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole. 

Festival di Castrocaro: ultimi giorni per iscriversi

Venerdì 21 Luglio 2017
Un momento dell'edizione 2014 del "Festival" condotta da Pupo

C'è ancora tempo fino al 31 luglio per iscriversi alla 60a edizione del Festival di Castrocaro “Voci Nuove, Volti Nuovi” edizione 2017 il più famoso e amato concorso nazionale dedicato ai cantanti emergenti, che anche quest’anno culminerà con la vetrina televisiva in prima serata su Rai Uno, programmata per il 26 agosto in diretta dal Padiglione delle Feste alle Terme di Castrocaro

Festival di Castrocaro: aperte le iscrizioni per partecipare all'edizione 2017

Martedì 4 Luglio 2017

Lo storico concorso nazionale dove nascono le nuove voci della musica italiana compie 60 anni

Il Festival di Castrocaro “Voci Nuove, Volti Nuovi” compie 60 anni. Il concorso nazionale dove nascono i Big della musica italiana raggiunge un traguardo storico: 60 anni di musica segnati da speranze, promesse, emozioni e tanti grandi successi. 

Aperta la piscina nel cuore del Parco del Grand Hotel a Castrocaro Terme

Lunedì 26 Giugno 2017

Fino a settembre la "Cantina Quattrostelle" si trasferisce nella Terrazza Solarium

Si respira profumo d’estate alle Terme di Castrocaro. Nei giorni scorsi ha aperto la piscina immersa nel secolare parco del Grand Hotel & SPA. La grande vasca è accessibile ogni giorno dalle 10 alle 19. Gli utenti possono nuotare, rilassarsi concedersi un bagno di sole, consumare un light lunch al fornito bar della struttura. 

Festival Voci Nuove di Castrocaro: confermata la diretta Rai

Venerdì 23 Giugno 2017
Un'immagine di repertorio del Festival

La diretta Rai al Festival Voci Nuove di Castrocaro si farà: la conferma è arrivata ieri direttamente da viale Mazzini dove l'onorevole Bruno Molea, segretario della commissione di vigilanza Rai, ha incontrato i vertici della tv di Stato assieme alla sindaca di Castrocaro e Terra del Sole Marianna Tonellato.

Normativa antimafia, sequestrati beni per 2,2 milioni di euro a un 59enne pregiudicato cesenate

Martedì 20 Giugno 2017
Foto d'archivio

La Guardia di Finanza ha dato esecuzione al provvedimento del Tribunale di Forlì: sequestrati 34 immobili e 22 appezzamenti di terreno fra Cesena, Castrocaro Terme, Terra del Sole, Forlimpopoli e Civitella

Beni per un valore complessivo di quasi 2,2 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Forlì-Cesena ad una società immobiliare di proprietà di un 59enne pregiudicato di Cesena.

Elezioni comunali 2017, Castrocaro sceglie la continuità e vota per Marianna Tonellato

Lunedì 12 Giugno 2017
Marianna Tonellato - foto da FB

Marianna Tonellato, la candidata della lista civica "Cambiamenti", sostenuta dal Partito Democratico, è la nuova sindaca di Castrocaro Terme-Terra del Sole. Sostituisce Luigi Elezioni comunali a Castrocaro e Dovadola: ecco chi ha vinto
Pieraccini che aveva deciso di non ricandidarsi. Ottenendo 1.191 voti (43,41 per cento) ha superato il candidato di "Casa Civica", sostenuto da Forza Italia, Daniele Vallicelli che conquista, nel nuovo consiglio, 3 seggi.

Elezioni comunali 2017, in aumento l'affluenza: alle 12 nel forlivese al 20 per cento

Domenica 11 Giugno 2017

Sostenuta l'affluenza alle urne in tutti e due i comuni: Castrocaro Terme e Dovadola dove si sta votando per rinnovare i consigli comunali scaduti.

Alle ore 12 la media nei due Comuni era di oltre il 20 per cento: più alta delle precedenti elezioni ma, anche, del dato nazionale di questa tornata 2017 fissato al 19,36 per cento.

 

Nelle scorse elezioni, infatti, la media dei votanti alle ore 12 era stata del 14 per cento a Castrocaro (oggi è pari al 20,79) e del 17 a Dovadola contro il 22,90 per cento di questa tornata.

Elezioni comunali 2017: seggi aperti dalle 7 alle 23

Domenica 11 Giugno 2017
foto di repertorio

Al voto oltre 6mila elettori del forlivese dove si vota nei Comuni di Castrocaro e Dovadola

Come nel resto d'Italia, si sono aperti alle ore 7 di oggi, 11 giugno, i seggi per l'elezione dei sindaci di Castrocaro Terme e Terra del Sole e di Longiano a cui sono interessati 6.430 elettori su una popolazione di 8.173 abitanti. I seggi rimarranno aperti fino alle ore 23. In caso di ballottaggio i cittadini torneranno alle urne il prossimo 25 giugno.

Domenica 11 giugno urne aperte a Castrocaro, Dovadola, Longiano per eleggere il Sindaco

Venerdì 9 Giugno 2017

I cittadini dei Comuni di Castrocaro Terme, Dovadola e Longiano domenica 11 giugno sono chiamati alle urne per eleggere il Sindaco. Ecco i nomi dei candidati che si sfideranno in un’elezione che sarà a turno unico (la sera si saprà il nome di chi sarà il primo cittadino per i prossimi cinque anni). Le urne saranno aperte dalle 7 alle 23: per votare ci si dovrà recare al seggio indicato sulla tessera elettorale con la tessera stessa e un documento di identità valido.

 

Rifiuti: nata Alea Ambiente, la nuova società pubblica "in house" del comprensorio forlivese

Giovedì 8 Giugno 2017
I rappresentanti dei comuni aderenti alla società "in house" per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti e i dirigenti

Nel 2018 via al servizio subentrando ad Hera e nel 2019 pieno regime

E' ufficialmente nata Alea Ambiente, la nuova società "in house" per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti nel comprensorio forlivese. E' stata infatti confermata l'avvenuta costituzione della nuova realtà, voluta e sostenuta da 13 dei 15 comuni che compongono l'unione dei comuni della Romagna forlivese. Alea Ambiente subentrerà ad Hera, rilevando da quest'ultima la quasi totalità dei 123 dipendenti che lavoreranno per la nuova società. 

La natura della Romagna: una nuova guida viene presentata mercoledì 24 a Forlì

Martedì 23 Maggio 2017
Poggio Scali

Appuntamento alle ore 20.15 nel Salone Comunale. Domenica 28 poi sono previste due escursioni didattiche: una sul fiume Marecchia con partenza da Santarcangelo e l’altra nel sito delle colline forlivesi “Pietramora, Ceparano, Rio Cozzi”

Un volto importante della Romagna è quello della sua natura. Una natura davvero eccezionale, o meglio dire dotata di un’elevata biodiversità, stando a quanto riportato negli elenchi presenti a Bruxelles, visto che l’Unione Europea ha stabilito di proteggere in quanto rara, minacciata e importante. La Romagna, diversamente a quanto si possa pensare (in effetti viene ricordata maggiormente per le sue spiagge), possiede una ricchezza di specie animali, vegetali e di habitat, tra le più elevate del continente europeo. Per celebrare questo significativo dato, raccontare e descrivere ogni sito di questa rete romagnola della naturalità d’importanza europea, è stata appena pubblicata una guida dal titolo “La Rete Natura 2000 della Romagna”.

Riaprono a Castrocaro, con tante novità, le piscine "Magiche Acque"

Sabato 20 Maggio 2017
Magiche Acque rinnovate

Fino al 31 maggio sarà possibile scoprire i rinnovati spazi e rigenerarsi nelle benefiche acque termali fruendo di due promozioni speciali per famiglie e per chi entra in coppia

Le "Piscine Magiche Acque" delle Terme di Castrocaro hanno cambiato look e dopo una minuzioso intervento di restyling si presentano alla clientela in una veste più moderna e accattivante. Una trasformazione votata al rinnovamento nel rispetto di una tradizione millenaria

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it