Mercoledì 21 Febbraio 2018

Società

Centocinquanta nuovi punti luce a Led a Predappio: risparmio del 40% di energia elettrica

Mercoledì 21 Febbraio 2018
Una delle strade interessate dall'intervento di Hera Luce a Predappio

Intervento di Hera in via Roma e nelle frazioni di San Savino, Tontola e Fiumana completato entro il 30 aprile

Predappio entro il 30 aprile avra' nuovi punti luce con apparecchi a Led ad alta efficienza in via Roma e nelle frazioni di San Savino, Tontola e Fiumana. Con un risparmio di quasi il 40% di energia elettrica. L'intervento di manutenzione straordinaria rientra fra le attivita' previste nel contratto di servizio che la societa' del Gruppo Hera ha in concessione e riguarda complessivamente 150 punti luce, il cui consumo precedente all'intervento era di 63.534 kilowattora all'anno e che a regime consumeranno 39.047 kilowattora, con un risparmio equivalente a 4,7 Tep (Tonnellate equivalenti petrolio) l'anno e alla mancata emissione in atmosfera di circa 10 tonnellate di CO2.

Corso per volontari di Protezione civile, giovedì 22 la presentazione a Forlì

Mercoledì 21 Febbraio 2018
Foto di archivio

Alle ore 21 al Centro unificato provinciale (via Cadore 75): in programma lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche gratuite

Sara' presentato alle 21 di giovedì 22 febbraio, al Centro unificato provinciale di via Cadore 75 Forli', il corso per diventare volontari di Protezione civile. L'incontro, fa sapere il Comune, e' organizzato dall'associazione Servizio operativo di soccorso (Sos Forli'-Fir Cb). Durante la serata, spiega l'amministrazione, saranno illustrati "il ruolo del volontariato e i suoi compiti all'interno della Protezione civile, e le modalita' per poter contribuire diventando volontari". 

Romagna ai primi posti in Italia per longevità: la provincia di Rimini seconda con 84 anni di media

Martedì 20 Febbraio 2018
Foto di repertorio

Nel report dell'Osservatorio nazionale della salute poco distanti Forlì-Cesena (83,573 anni) e Ravenna (83,521). Vice sindaco Lisi: "Merito anche della sanità che funziona. Le riforme degli ultimi anni stanno fornendo riscontri concreti"

Le province della Romagna sono ai primi posti in Italia per longevita'. Su tutte spicca Rimini, sul secondo gradino del podio nazionale, con una media di 84 anni. Poco distanti Forli'-Cesena, 83,573 anni, e Ravenna, 83,521. I dati emergono dall'ultimo rapporto dell'Osservatorio nazionale della salute nelle regioni italiane e dimostrano, commenta il vicesindaco di Rimini, Gloria Lisi, "come anche i processi di riforma sanitaria, in atto negli ultimi anni, stiano fornendo riscontri concreti". 

Farà tappa anche a Forlì il Museo del Calcio Internazionale, esposizione itinerante voluta da Aics

Martedì 20 Febbraio 2018

Presentata alla Camera l'iniziativa gratuita, al via da Perugia il 23 febbraio e che toccherà 15 città della Penisola. Molea: "Promuovere lo sport è più che mai promuovere l'educazione, il rispetto per sé e per gli altri, i valori della condivisione e della coesione sociale"

Bruno Molea, presidente Aics

Dal pallone originale della prima partita internazionale mai giocata, quella tra Scozia e Inghilterra del 1872, alle maglie uniche dei campioni che hanno fatto la storia del calcio internazionale e italiano: Cruijff, Pelé, Muller, Tardelli, Buffon e tanti altri campioni. L'Aics (Associazione italiana cultura sport) porta in giro per l'Italia il Museo del Calcio Internazionale, un'esposizione itinerante che toccherà 15 città, da nord a sud del Paese, debuttando il 23 febbraio a Perugia. Forlì, Rieti, Foggia, Padova, Cremona, Bergamo, Pisa, Firenze, Trapani, Napoli-Salerno, Vicenza, Mantova, Potenza e Ancona le altre tappe.

Regione: via libera a inserimento testamento biologico nel fascicolo sanitario elettronico

Venerdì 16 Febbraio 2018

La Regione Emilia-Romagna ha dato il via libera alla proposta di inserire il testamento biologico nel fascicolo sanitario elettronico. La disponibilità arriva dall'Assessorato regionale alla salute: è in agenda per i prossimi giorni un incontro con la relatrice della legge sul fine vita per discutere di contenuti, modalità e tempi. L'obiettivo è dare ai 424.800 emiliano-romagnoli che hanno già attivato il fascicolo elettronico - e a quelli che hanno intenzione di farlo in futuro - la possibilità di inserire copia delle proprie disposizioni anticipate rispetto al trattamento sanitario, in previsione di un'eventuale incapacità futura. 

Alla Fiera di Forlì arriva la 13esima edizione di Natural Expo da venerdì 16 a domenica 18 febbraio

Giovedì 15 Febbraio 2018
Mandala per la Pace Universale

La rassegna del benessere si apre all’insegna delle tradizioni Thai e della spiritualità tibetana con il rito del mandala di sabbia

Un “bagno di benessere” per godere con calma un’esperienza sensoriale totalizzante della quale fare poi tesoro nella vita quotidiana. E’ lo spirito che permea la 13esima edizione di Natural Expo che inaugura venerdì 16 febbraio alle 14 nel quartiere fieristico di via Punta di Ferro a Forlì per terminare domenica 18 febbraio, spalancando al pubblico le porte di un universo di prodotti, trattamenti, tecniche in grado di generare armonia, equilibrio, coscienza, benessere fisico e interiore e di soluzioni ecosostenibili che ci permettono di vivere, anche la casa, nel rispetto della natura.

Il colloquio di lavoro si fa davanti a un caffè: a Forlì giovedì 15 incontro fra candidati e aziende

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Foto di repertorio

A partire dalle ore 9, al Bar Pelle d’Oca, Randstad organizza colloqui approfonditi ma informali fra 15 persone e tredici imprese del territorio

Chi l’ha detto che un colloquio deve necessariamente svolgersi in un ambiente formale? In un mondo del lavoro che, con l’avvento della rivoluzione tecnologica, rischia di diventare sempre più digitale e impersonale, candidati e aziende si aspettano di essere raggiunti ovunque, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo, e chiedono un’esperienza più personale che li faccia sentire maggiormente coinvolti e consapevoli nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali. Per questa ragione, Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, organizza colloqui approfonditi ma informali fra candidati e imprese del territorio, a colazione o all’ora dell’aperitivo, magari davanti a un caffè o a una bevanda rinfrescante. Giovedì 15 febbraio gli speed date di Randstad arrivano in 26 località sparse sull’intero territorio nazionale: Perugia, Forlì, Ferrara, Correggio (RE), Genova, Casalecchio di Reno (BO), Rovato (BS), Sarezzo (BS), Torino, Brindisi, Bolzano, Bassano del Grappa (VI), Cagliari, Pavia, Gallarate (VA), Erba (CO), Milano, Novara, Dalmine (BG), Piacenza, Mestre (VE), Aprilia (LT), Pordenone, San Bonifacio (VR), Civitanova Marche (MC), Treviso.

Il sindacato Ugl protesta dal prefetto di Forlì-Cesena: "Il sindaco Drei ci discrimina"

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Filippo Lo Giudice, segretario generale Ugl, e il prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco de Marinis

Filippo Lo Giudice, segretario provinciale di Forlì-Cesena-Rimini, ha portato le sue doglianze nella sede del palazzo del governo in piazza Duomo: "Mai ricevuti in oltre 4 anni. Pronta una lettera di diffida per Anci e Ministero del Lavoro"

Intanto ha incontrato il prefetto, poi ha pronta una lettera di diffida che sara' spedita all'Anci e al ministero del Lavoro. Va avanti la protesta del segretario generale di Ugl Forli'-Cesena e Rimini, Filippo Lo Giudice, che accusa il sindaco di Forli', Davide Drei, di discriminare il sindacato escludendolo da ogni confronto e consultazione da quattro anni. Stamani, infatti, Lo Giudice ha portato le sue doglianze al prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco de Marinis. 

Stagione di prosa: "Mister Pùntila e il suo servo Matti" da giovedì 15 al Teatro Fabbri di Forlì

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Una scena dello spettacolo "Mister Pùntila e il suo servo Matti"

Fino a a domenica 18 febbraio la compagnia del Teatro dell'Elfo porta in scena una delle migliori commedie di Bertold Brecht, sabato 17 alle ore 18 incontreranno il pubblico nel foyer

Continuano gli appuntamenti al Teatro Diego Fabbri di Forlì: per la stagione di prosa da giovedì 15 a domenica 18 febbraio la compagnia del Teatro dell'Elfo porterà in scena "Mister Pùntila e il suo servo Matti", considerata una delle migliori commedie di Bertold Brecht, con regia di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia. 

Continua il progetto di rinnovamento di Cisl Romagna: ora si punta su comunicazione e ricerca

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Filippo Pieri, segretario generale della CISL Romagna

Pieri: “Ci dotiamo di un ufficio che si occuperà di studi e analisi economiche, del bilancio sociale e della comunicazione perché il sindacato del terzo millennio deve prima conoscere per poter prendere le decisioni a tutela dei suoi associati e deve saperle comunicare utilizzando anche i nuovi strumenti”

La CISL Romagna aggiunge un altro tassello alla nuova struttura organizzativa. Infatti, dopo esser stata la prima organizzazione di rappresentanza romagnola ad unificare le tre strutture territoriali di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini già nel 2013, il sindacato ha deciso di dotarsi di un ufficio che si occuperà di comunicazione e studi.

Dai Musei di San Domenico di Forlì alla Romagna tra mare ed entroterra

Martedì 13 Febbraio 2018
Un momento della presentazione della "mostra diffusa" svoltasi alla BIT di Milano nello stand Emilia Romagna

Si apre la “mostra diffusa” sul Cinquecento con tappe in 25 località, che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio". L'iniziativa presentata alla BIT di Milano

Un viaggio che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio", appena inaugurata ai Musei di San Domenico di Forlì, la mostra diffusa alla scoperta delle emergenze culturali del tardo '500 in Romagna che coinvolge fino a giugno 25 località romagnole, tra Riviera ed entroterra, ed è supportata da pacchetti turistici all inclusive. Il progetto è stato illustrato alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (Fieramilanocity 11-13 febbraio), dove la Regione è presente con oltre 50 operatori e realtà del settore, tra cui Fico Eataly World, il grande parco agroalimemtare inaugurato il 15 novembre a Bologna. 

Tributi locali: a Cesena la pressione fiscale più bassa fra i capoluoghi emiliano romagnoli

Martedì 13 Febbraio 2018
Foto di repertorio

L’esborso pro capite chiesto ai cittadini nel 2016 è di 644,41 euro, inferiore di quasi 100 euro rispetto a Piacenza, seconda in questa speciale classifica (742,96 euro). Ravenna quarta (769,82 euro), settima Rimini (822,6) e ottava Forlì (831,25)

Fra i capoluoghi emiliano-romagnoli Cesena è quello dove la pressione fiscale è più leggera: è quanto emerge dai dati relativi ai rendiconti dei Comuni per l’anno 2016 (quelli 2017 non sono ancora disponibili), pubblicati nella sezione ‘Finanzia del territorio’ della Regione Emilia Romagna. L’esborso pro capite chiesto ai cittadini cesenati per i tributi locali (Imu, Imposta di soggiorno, Imposta comunale sulla pubblicità, addizionale Irpef, Tari, tassa per l'occupazione di suolo pubblico, ecc.) è di 644,41 euro, inferiore di quasi 100 euro rispetto a Piacenza, seconda in questa speciale classifica con 742,96 euro. A seguire Reggio Emilia (744 euro), Ravenna (769,82 euro), Parma (772,81 euro), Modena (778,80), Rimini (822,6), Forlì (831,25), Ferrara (885,52) e infine Bologna (939,46).

Elezioni: incontro con Teresa Bellanova (Pd) al Polisportivo Vecchiazzano di Forlì

Martedì 13 Febbraio 2018
Teresa Bellanova, Vice ministro dello Sviluppo economico e candidata Pd al Senato

Appuntamento alle ore 18 con il Vice ministro dello Sviluppo economico e candidata al Senato. Con lei anche Marco Di Maio e Stefano Collina

In vista delle elezioni politiche del 4 marzo fa tappa a Forlì  Teresa Bellanova, Vice ministro dello Sviluppo economico e candidata al Senato della Repubblica nel collegio plurinominale che comprende appunto anche Forlì. L’appuntamento è per martedì 13 febbraio, alle 18, al Polisportivo Vecchiazzano (via Pigafetta). 

Fisco, Emilia-Romagna prima per segnalazioni antievasione da parte dei Comuni: il plauso della Cgil

Martedì 13 Febbraio 2018

Primo posto nazionale nel periodo 2008-2016: 186 Municipi su un totale di 331 hanno prodotto segnalazioni qualificate, con un ristorno incassato dalle amministrazioni di ben 36,39 milioni, rispetto ai 100,86 totali

I Comuni dell'Emilia-Romagna finora hanno sfruttato al meglio "il Protocollo stipulato con l'Agenzia delle entrate che prevede segnalazioni qualificate, da parte del Municipio, di evasori sospetti, col 'vantaggio' di recuperare nelle casse comunali il 100% degli importi incassati grazie alle verifiche dell'Agenzia nazionale". Infatti, scrive in una nota diffusa dalla Cgil di Modena il coordinatore regionale per la Legalita' e la sicurezza del sindacato, Franco Zavatti, dalle elaborazioni appena concluse sui dati relativi al periodo 2008-2016 "confermano l'Emilia-Romagna al primo posto nazionale, con 186 Municipi, su un totale di 331, che in questi anni hanno prodotto segnalazioni qualificate contro evasori sospetti". 

San Valentino: sulla ruota di Mirabilandia batte il cuore più grande d’Italia

Lunedì 12 Febbraio 2018

In occasione della festa degli innamorati, il parco divertimenti alle porte di Ravenna illumina la sua ruota panoramica con un cuore alto 90 metri

Il romanticismo dilaga a Mirabilandia. Il parco divertimenti della Romagna ha deciso di celebrare San Valentino con un luminoso omaggio per tutti gli innamorati. Eurowheel, la ruota panoramica situata all’interno del parco, brillerà di luce dando vita a un enorme cuore pulsante di 90 metri di altezza. Alimentato da oltre 71.000 luci led RGB, il cuore della Eurowheel risplenderà su tutta la Riviera Romagnola, assicurando un panorama ancora più suggestivo.

Processo per la morte di Rosita Raffoni, polemiche tra giudice e insegnanti

Domenica 11 Febbraio 2018

Polemiche tra il giudice del processo a Forlì ai genitori di Rosita Raffoni e il mondo della scuola. Come riporta l'Ansa, il magistrato aveva detto agli insegnanti che a suo parere non avrebbero fatto abbastanza e che "Se aspettate segni chiari e palesi, allora queste cose continueranno". In risposta alcuni professori del liceo classico hanno diffuso una lettera firmata da una settantina di persone della scuola e da altri 150 colleghi in cui si denuncia come "la sensazione più diffusa è che siamo isolati di fronte a tutto quanto la società non sa gestire. Sembra che a volte si pretenda che possediamo i 'superpoteri' per capire oltre la realtà umanamente percettibile".

Commercianti per un giorno: alla Fiera di Forlì il mercatino del riuso, recupero e hobbistica

Sabato 10 Febbraio 2018

Domenica 11 febbraio dalle 9 alle 19. Trecento gli espositori presenti

Alla Fiera di Forlì, domenica 11 febbraio, torna Commercianti per un giorno, l’appuntamento con il risparmio e l’acquisto utile e intelligente. Dalle 9.00 alle 19.00, i padiglioni di via Punta di Ferro si apriranno alla manifestazione totalmente ed esclusivamente dedicata ai privati senza partita Iva, associazioni, enti di beneficenza i quali, per un'intera giornata, potranno vendere, comprare o scambiare merci e prodotti di loro proprietà.

Marzia Abbonizio è il nuovo segretario generale dello Spi Cgil di Forlì

Sabato 10 Febbraio 2018

L’assemblea generale dello Spi Cgil di Forlì ha eletto a larghissima maggioranza, Marzia Abbonizio alla carica di segretario generale. Nata a Forlì, Abbonizio succede a Giuseppe Pasotti il quale ha rimesso il mandato in osservanza alle norme regolamentari e statutarie interne dello Spi Cgil. Ai lavori dell’assemblea era presente Bruno Pizzica, segretario generale Spi Emilia Romagna, Patrizia Ghiaroni della segreteria regionale Spi, Paride Amanti segretario generale Cgil Forlì e Dealma Mengozzi della Segreteria Cgil Forlì.

Ai Musei San Domenico di Forlì la mostra 'L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio'

Venerdì 9 Febbraio 2018

Dal 10 febbraio al 17 giugno. Il Gruppo Intesa Sanpaolo e Cariromagna sono main partner della mostra

I Musei San Domenico di Forlì ospitano dal 10 febbraio al 17 giugno la mostra 'L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio' - riporta una nota Ansa -. In scena, in un percorso che per la prima volta utilizza la Chiesa di San Giacomo Apostolo al termine del suo integrale recupero, il fascino di un secolo compreso tra un superbo tramonto, l'ultimo Rinascimento, e un nuovo luministico orizzonte, con grandi capolavori del Manierismo. 

Coldiretti Forlì-Cesena, a Morena Barzanti di Dovadola l'attestato di 'agrichef certificata'

Venerdì 9 Febbraio 2018

E' terminato il corso organizzato da Terranostra e Campagna Amica

Morena Barzanti

Negli agriturismi dell’Emila Romagna arrivano i primi ‘agrichef certificati’. Si è chiuso, infatti, con la consegna degli attestati di partecipazione, il primo corso per agrichef promosso da Terranostra, l’associazione agrituristica di Coldiretti e Campagna Amica. Il primo corso di agrichef in Emilia Romagna ha puntato a formare non solo chef abili ai fornelli, ma una figura professionale a tutto tondo, esperta anche in marketing e comunicazione, in grado di raccontare ad un cliente sempre più attento ed esigente la storia di un prodotto e la cultura del territorio che lo ha fatto nascere. 

Ravenna Festival chiama la Romagna: Cristina Muti torna alla scoperta delle giovani energie creative

Giovedì 8 Febbraio 2018
Cristina Muti con due piccoli talenti (Foto Luca Concas)

Dal 14 febbraio aperte le iscrizioni alle audizioni per i ragazzi da 8 a 18 anni, in programma al Teatro Alighieri di Ravenna dal 21 al 29 maggio

Dopo il sorprendente risultato dell'anno scorso, si rinnova nel 2018 il progetto Alla scoperta delle energie creative della Romagna: Cristina Mazzavillani Muti, Presidente di Ravenna Festival, invita i ragazzi di Ravenna e della Romagna, dagli 8 ai 18 anni, a prendere parte ad audizioni pubbliche. L’iniziativa non ha come scopo il conferimento di premi né il costituirsi di un cast per uno spettacolo, quanto continuare il censimento delle giovani energie creative del territorio, offrendo agli iscritti la possibilità di ricevere suggerimenti e consigli.

Open Fiber a Forlì: al via i lavori per la rete a banda ultra larga, investimento da 15 milioni

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Foto di repertorio

Rossana Bonfitto: "Portiamo la fibra direttamente nelle case dei cittadini: è un'opportunità per tutti, per questo la collaborazione tra istituzioni, cittadini e associazioni è fondamentale"

"Open Fiber porta la fibra direttamente nelle case dei cittadini: è un'opportunità per tutti, per questo motivo la collaborazione tra istituzioni, cittadini e associazioni è fondamentale". Così Rossana Bonfitto, City manager Open Fiber a Forlì, ha commentato l'arrivo della rete a banda ultra larga in città nel corso del Salotto informativo sulle tecnologie disponibili in provincia promosso da Confedilizia al Centro studi dell'Ape. 

Teatro Diego Fabbri: due gli appuntamenti in cartellone a Forlì

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Foto di repertorio

Mercoledì 7 alle 21 "La paranza dei bambini" per la stagione di Moderno, domenica 11 (ore 16) l'operetta "Gigì - Innamorarsi a Parigi" della Compagnia di Corrado Abbati

Doppio appuntamento ravvicinato in cartellone al Teatro Diego Fabbri di Forlì: il primo, mercoledì 7 febbraio (ore 21), per la stagione di Moderno con "La paranza dei bambini", mentre domenica 11 (alle ore 16) sarà la volta dell'operetta a ravvivare il palcoscenico forlivese, con "Gigì - Innamorarsi a Parigi".

Un Centro per il Volontariato ogni milione di abitanti: attuato il nuovo Codice del Terzo settore

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Immagine di repertorio - Per gli altri, Csv di Ravenna

Tra pochi mesi verrà ad esistenza il Csv unico della Romagna. Gli attuali enti gestori si stanno interrogando su servizi per meglio rispondere alle esigenze dei territori

Con l’entrata in vigore del Codice del Terzo settore, anche i Centri di Servizio per il Volontariato (CSV) della Romagna (Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna) hanno iniziato un percorso di adeguamento alla nuova normativa che prevede un solo Csv ogni milione di abitanti.

L'Emilia Romagna "sfila" alla BIT di Milano per presentare le sue eccellenze turistiche

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Lo stand dell'Emilia Romagna Turismo alla precedente Fiera BIT di Milano

Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo dell’Emilia Romagna: "Creare link tra i territori, mettendone in rete prodotti distintivi e brand, è la nuova strategia di promozione"

L'Emilia Romagna "sfila", con i suoi tesori turistici, alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano in programma dall’11 al 13 febbraio. Sono presenti alla rassegna una cinquantina di operatori turistici regionali, ospitati in uno stand di circa 400 metri quadrati collocato nel Padiglione 3 di Fiera Milano City. L’importante iniziativa promozionale, coordinata da APT Servizi Emilia Romagna, è realizzata nell’ambito dei Fondi europei 2014-2020 della Regione Emilia Romagna-Por Fesr.

Università di Bologna ateneo multicampus: presentato a Rimini il bilancio sociale dell'Alma Mater

Martedì 6 Febbraio 2018
Il taglio del nastro per le nuove aule del Complesso Alberti a Rimini, nell’ambito del progetto "La Cittadella Universitaria"

Una giornata di incontro e di dialogo con i tanti protagonisti e le tante realtà che animano la vita quotidiana di Unibo. Inaugurate anche le nuove aule del Complesso Alberti, realizzate nell’ambito del progetto "La Cittadella Universitaria"

Un Ateneo Multicampus che cresce e guarda al futuro, grazie al confronto costante con gli interlocutori sociali e i tanti partner attivi nelle sue diverse sedi. Un dialogo plurale, fondamentale per definire le prossime strategie di sviluppo dell'Alma Mater. E' questo il senso profondo dell'evento che si è tenuto oggi - martedì 6 febbraio - al Campus di Rimini Uniboun appuntamento pensato per presentare il nuovo Bilancio Sociale dell'Università di Bologna e per fare il punto al tempo stesso sulla strategia di sviluppo Multicampus dell'Ateneo. Per l'occasione, sono state anche inaugurate le nuove aule del Complesso Alberti, realizzate nell’ambito del progetto "La Cittadella Universitaria".

Musica: aperte le iscrizioni al Festival di Gatteo, il vincitore stacca il biglietto per Castrocaro

Martedì 6 Febbraio 2018
Nella foto Cristal Pari, vincitrice 2017 Categoria Big

La 35esima edizione al Teatro Pagliughi con appuntamenti il 4, 11, 18 e 24 marzo

Sono aperte le iscrizioni al 35° festival di Gatteo. Passione per la musica, voglia di divertirsi e di accettare la sfida sono i requisiti per partecipare al festival, che quest’anno giunge al giro di boa delle 35 edizioni e si svolgerà come da tradizione al teatro Pagliughi (via Garibaldi 6/A). Aprirà i battenti domenica 4 marzo per proseguire e domenica 11 marzo (ore 16) con le semifinali per le categorie “Beetwen” (12/15 anni) e “Big” (+16). La gara per la categoria “Children” (6-11 anni) si svolgerà in un unico appuntamento domenica 18 marzo (ore 16). A chiudere la storica finalissima per le categorie “Big” e “Beetwen” in programma sabato 24 marzo (ore 21).

I salinari cervesi in pellegrinaggio a Forlì per la festa della Beata Vergine del Fuoco

Sabato 3 Febbraio 2018
In foto un dipinto della Madonna del Fuoco

Durante la messa nel duomo i salinari offriranno un dono: quest'anno sarà il sale raccolto nella salina Camillone, in segno di devozione e di buon auspicio

Domenica 4 febbraio i salinari cervesi perpetueranno il rito del pellegrinaggio a Forlì in onore della Madonna del Fuoco. La delegazione sarà composta dall’assessore Gianni Grandu, e dai salinari del Gruppo Culturale Civiltà Salinara. Saranno presenti il Gonfalone della Parrocchia Santa Maria Assunta e il Gonfalone del comune di Cervia accompagnato da due agenti di polizia municipale.

 

Sale gioco e videolottery, dal 2 febbraio a Forlì l'ordinanza su orari di apertura e funzionamento

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Venerdì 2 febbraio entrerà in vigore a Forlì l’ordinanza del Sindaco n.5 del 16 gennaio 2018 che disciplina gli orari di apertura delle sale pubbliche da gioco, nonché gli orari di funzionamento degli apparecchi da gioco d’azzardo leciti con vincite in denaro (cosiddetti video-slot, new-slot o videolottery), installati negli esercizi dedicati al gioco in modo non esclusivo. Lo ricorda con una nota l'amministrazione comunale. 

Pensioni: dal 1° febbraio il pagamento negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Sono oltre 19.800 i pensionati del Forlivese e Cesenate che ogni mese ricevono il rateo negli uffici postali

Sempre più pensionati scelgono l’accredito sul libretto postale o sul conto bancoposta: assicurazione gratuita fino a 700 euro contro i furti

A partire da giovedì 1° febbraio saranno regolarmente in pagamento le pensioni negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena. Il 95% degli oltre 19.800 pensionati del Forlivese e Cesenate, che si rivolgono mensilmente agli operatori di sportello per riscuotere il rateo, ha scelto l’accredito automatico sul libretto postale o sul conto Bancoposta, a conferma del rapporto di fiducia instaurato tra Poste Italiane e i cittadini. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it