Mercoledì 16 Gennaio 2019

Cronaca

Ieri sera, martedì 15 gennaio, in un’autofficina di Forlì si è verificato un brutto incidente sul lavoro, quando un meccanico 40enne che stava lavorando sotto un camion è rimasto schiacciato sotto il ponteggio metallico sul quale vengono caricati i veicoli. 

Terremoto. Ispezione dei Vigili del Fuoco su una casa già danneggiata a Forlì

Martedì 15 Gennaio 2019

In seguito alla forte scossa di terremoto (4.3 gradi Richter) registrata il 15 gennaio 2019 poco dopo lo scoccare delle 24, i tecnici dei lavori pubblici del comune di Forlì hanno effettuato sopralluoghi nelle diverse scuole e nei luoghi pubblici nel corso della mattinata. I Vigili del Fuoco hanno ricevuto una richiesta di verifica statica per un'edificio sito a Vecchiazzano recante crepe potenzialmente pericolose in caso di ulteriori scosse.

Cronaca. 32enne intenzionato a ferire l'ex ragazza si autodenuncia alla Polizia

Martedì 15 Gennaio 2019

Un cesenate di 32 anni afflitto da problemi psichici si è autodenunciato alla Polizia mentre meditava di fare del male alla sua ex ragazza. L'uomo, trovato in possesso di un piccolo coltello nell'abitacolo della sua vettura, era in via Salinatore a Forlì in compagnia dello zio che cercava di riportare il 32enne alla calma. Raggiunto dagli Agenti, l'uomo ha confermato di aver telefonato nei minuti precedenti alla malcapitata, rivolgendole parole insensate e frasi sconnesse.

{data:spazio_pubblicitario}

Terremoto. La terra ha tremato 6 volte. La scossa di magnitudo 4.3 aveva epicentro a Lido di Dante

Martedì 15 Gennaio 2019
Pineta di Lido di Dante (foto d'archivio)

La terra ha tremato ben 6 volte nel territorio di Ravenna, nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 gennaio 2018. Alcune scosse sono state percepite in maniera evidente da gran parte della popolazione, altre in maniera minore. L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha fornito precisazioni e dettagli di tutte le scosse verificatesi nelle ultime ore nel nostro territorio. Alle ore 00:03 del 15 gennaio un terremoto di magnitudo 4.3 è avvenuto nella zona di Ravenna, con epicentro nella pineta di Lido di Dante, ad una profondità di 25 km.

Scossa di terremoto molto forte sentita in tutta la Romagna poco dopo la mezzanotte

Martedì 15 Gennaio 2019

Alle ore 00.03 di oggi - martedì 15 gennaio - una forte scossa di terremoto è stata rilevata dall'INGV in Emilia Romagna, e soprattutto in Romagna. Molta paura fra le persone, alcune scese in strada. Secondo le prime stime preliminari dell’INGV, l'epicentro sarebbe nella zona di Ravenna, in mare, a 11 km dalla città, con una magnitudo 4,6 Richter

Alberto Ragazzini si è spento all'età di 75 anni. Fu tra i protagonisti della Pattuglia Ambiente

Martedì 15 Gennaio 2019

Alberto Ragazzini, ex insegnante di educazione tecnica e capo scout della zona di Forlì 1 (San Mercuriale), si è spento all'età di 75 anni. Dal 1995 fu tra i protagonisti della Pattuglia Ambiente dell'Agesci, educando i giovani al rispetto ed alla salvaguardia dell'ambiente, indirizzandoli verso la conoscenza della fauna e della flora del nostro territorio.

{data:spazio_pubblicitario}

Sanità. Sciopero nazionale di 24 ore per gli Operatori Socio Sanitari, domani 15 gennaio

Lunedì 14 Gennaio 2019

L'Azienda USL della Romagna informa tutta la cittadinanza dello sciopero nazionale di 24 ore indetto per domani, 15 gennaio, del personale Oss (Operatore Socio Sanitario) e Osa-Asa (Ausiliario Socio Assistenziale) proclamato da SHC Sindacato Professionale Human Caring.

Chiusura Ravegnana. Fase progettuale in corso, ancora nessuna data sull'inizio dei lavori

Lunedì 14 Gennaio 2019
Un'immagine dei soccorsi dopo il crollo della diga di San Bartolo

Nulla di nuovo sul fronte Ravegnana. Dal Comune e dalla Prefettura fanno sapere che non è stata fissata ancora la data della prossima riunione del Tavolo tecnico in Comune che si occuperà di valutare il progetto degli interventi risolutivi da mettere in campo per ripristinare la viabilità sul tratto della strada chiuso, in seguito al tragico crollo della diga di San Bartolo sul fiume Ronco. Terminate quindi le indagini geoelettriche e georadar, che hanno permesso di analizzare la distribuzione delle acque sotterranee, le prove geognostiche che hanno analizzato le condizioni dell'argine raggiungendo i 35 metri di profondità ed rilievi topografici di dettaglio di tutta l'area, al momento si starebbe lavorando alla fase progettuale che, una volta completata, sarà presentata al Tavolo tecnico.

Cronaca. Anziana forlivese 88enne si innamora di un 25enne: la figlia la porta in Tribunale

Domenica 13 Gennaio 2019

Una nota Ansa riporta che un'anziana donna forlivese all'età di 88 anni si era innamorata di un ragazzo di 25 anni e in poco tempo aveva speso 100mila euro. Per questo - racconta la stampa locale - la figlia 63enne della donna, una signora oggi 91enne, è riuscita a farla interdire nel corso di una disputa legale che ha visto finire a processo anche un medico psichiatra con l'accusa di falso ideologico per avere stilato una perizia, richiesta dal Tribunale, in cui aveva certificato la lucidità dell'anziana.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. È stata regolare l’operazione di sequestro di “canapa light” del 13 dicembre

Venerdì 11 Gennaio 2019
Immagine di repertorio (foto Rexmedlen creative commons)

Era stata portata a termine dalla Mobile di Forlì nei negozi e nelle rivendite della provincia

È in linea con la normativa, come riporta l'Ansa, il sequestro di 73 chili di infiorescenze di canapa 'light', dal valore di circa 750 mila euro, eseguito il 13 dicembre dalla squadra mobile di Forlì dopo le perquisizioni dei rappresentanti legali di tutti i negozi e le rivendite della provincia. Lo ha stabilito il tribunale del Riesame, che ha respinto il ricorso presentato dai 15 indagati.

Morrone (Lega). «Soddisfazione per decisione tribunale riesame sull’operazione cannabis light

Venerdì 11 Gennaio 2019

Il segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone ha commentato favorevolmente la decisione del tribunale del riesame di considerare valida l'operazione 'cannabis light'. «Apprendo con soddisfazione che il Tribunale del riesame ha considerato ‘regolare’ il sequestro di oltre una settantina di chili di ‘canapa light’ effettuato lo scorso 13 dicembre durante una brillante operazione condotta da agenti della Squadra mobile della Polizia di Forlì nei punti vendita della provincia di Forlì-Cesena. E’ evidente che gli equivoci e la confusione ingenerati dalla legge 242 del 2016, approvata dal passato governo, sono all’origine di tutta la vicenda»,

Cronaca. Donna di 57 anni dispersa sull’appennino forlivese: è stata ritrovata

Venerdì 11 Gennaio 2019
Immagine di repertorio (tratta dal sito ufficiale del Soccorso Alpino dell'Emilia-Romagna)

Aggiornamento delle 13.49

È stata ritrovata la donna di 57 anni, residente a Spinello di Santa Sofia, che era dispersa dal pomeriggio del 10 gennaio sulle montagne dell'Appennino forlivese. Come riporta l'Agenzia Ansa la donna è stata trovata viva ma in gravi condizioni sotto un albero, dove forse aveva cercato riparo e passato la notte. Le ricerche erano iniziate già nella giornata di ieri ma fino a questa mattina non avevano dato nessun esito.

{data:spazio_pubblicitario}

Rapina a Forlì. Tagliano le inferriate alla filiale della banca Intesa San Paolo: banditi in fuga

Giovedì 10 Gennaio 2019

Una banda di tre rapinatori ha assaltato questa mattina a Forlì, intorno alle 8.15, la filiale della banca Intesa San Paolo, in via Zampeschi 22 all'Ospedaletto.

Rapina a Forlì. Lo Giudice (Ugl): "Era in arrivo un furgone portavalori"

Giovedì 10 Gennaio 2019

"Chiederemo un tavolo straordinario in Prefettura. Bisogna modificare la norma sui servizi di ronda delle guardie giurate" dice Lo Giudice

Filippo Lo Giudice

Il segretario regionale del sindacato Ugl Sicurezza Civile dell’Emilia-Romagna e capo dell’Utl dell’Ugl di Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna, Filippo Lo Giudice è intervenuto sulla rapina commessa da un gruppo di banditi, questa mattina giovedì 10 gennaio, nella filiale di Banca Intesa San Paolo dell'Ospedaletto di Forlì

Cronaca. Armato di coltello pretendeva sesso da prostituta: 29enne arrestato dai Carabinieri

Martedì 8 Gennaio 2019
Immagine di repertorio

Il malvivente cercava di introdursi nell'abitazione della donna che è riuscita a chiamare il 112 in tempo

Attorno alle ore 2 di martedì 8 gennaio 2019, un 29enne di origine nigeriana residente a Forlì ha provato ad entrare nell'abitazione di una prostituta colombiana armato di coltello. Stando alle ricostruzioni fornite dalla donna, il giovane pretendeva di consumare un rapporto sessuale, ma fortunatamente ella è riuscita ad avvisare i Carabinieri telefonando al 112. Gli agenti sono prontamente intervenuti immobilizzando, ammanettando e infine arrestando il malvivente. Nelle fasi concitate un Carabiniere ha rimediato la lussazione ad una spalla

Incidente. Grave un uomo investito in via Cimatti a Galeata

Domenica 6 Gennaio 2019
Immagine di repertorio

Un pedone è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito nella serata del 5 gennaio, alle 20.15, in via Cimatti a Galeata: l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Cesena dall’elimedica giunta da Bologna. Sul posto è intervenuto anche personale sanitario a bordo di un'autoambulanza.

Politica. Rimozione amianto dal Liceo Classico: la soddisfazione del M5S di Forlì

Sabato 5 Gennaio 2019

"Finalmente il Comune si è convinto e, dopo le nostre continue segnalazioni, ha predisposto la rimozione dell’amianto dall’aula magna del Liceo classico. E’ stata, però una battaglia dura, iniziata nel marzo del 2017 con un’interrogazione in Consiglio comunale, seguita da un esposto in Procura. E proseguita nonostante le accuse lanciateci dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Pd, Drei di “creare inutili allarmismi” e risposte del tipo “la superficie danneggiata è limitata, quindi senza obbligo di rimozione” riporta una nota di Daniele Vergini e Simone Benini, consiglieri del M5S del Comune di Forlì

Comitato di quartiere Romiti. La Befana porta la calza ai bimbi ricoverati in Pediatria

Sabato 5 Gennaio 2019
Nella foto la visita di oggi del Comitato di quartiere Romiti

La Befana del comitato di quartiere Romiti ha fatto visita sabato 5 gennaio 2019 ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell'ospedale Morgagni - Pierantoni di Vecchiazzano, portando loro la tradizionale calza. 

{data:spazio_pubblicitario}

Incidente stradale. Forlì, 76 enne investita in via Andrea Costa trasportata all'ospedale Bufalini

Venerdì 4 Gennaio 2019

Poco dopo le 9 di questa mattina, una donna di 76 anni è stata investita a Forlì, in via Andrea Costa angolo via Buonarroti. Soccorsa dai sanitari del 118, giunti sul posto con l'ambulanza e l'auto medicalizzata, la donna è stata trasportata con un codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena. 

Politica. Rivalta e Bedei (LN): "In via Zampeschi le auto sfrecciano a tutta velocità"

Venerdì 4 Gennaio 2019
Via Zampeschi

“Via Zampeschi è scambiata per un circuito automobilistico” denunciano i giovani leghisti Alessandro Rivalta e Giorgia Bedei che affermano di “veicoli a tutta velocità che sfrecciano lungo la carreggiata mettendo a repentaglio l’incolumità dei residenti”.

Politica. M5S: "Al Pol. Monti non c'è manutenzione, ma per l'assessore Samorì va tutto bene"

Venerdì 4 Gennaio 2019

"Il Cava Calcio torna a lamentare le condizioni di scarsa manutenzione del Polisportivo Monti della Cava gestito dalla UISP, annunciando anche una petizione, una situazione che avevamo denunciato anche il mese scorso in una interrogazione alla quale l'assessore Samorì aveva incredibilmente risposto negando l'evidenza!" riporta una nota del Movimento 5 Stelle di Forlì

{data:spazio_pubblicitario}

Migranti. Anche il Comune di Forlì si ribella al Viminale: "Non li cancelleremo dall'anagrafe"

Giovedì 3 Gennaio 2019
Il sindaco di Forlì, Davide Drei, si unisce al coro di amministratori che chiedono di rivedere il decreto Sicurezza

Il sindaco Drei e l'assessore Mosconi: "Sospensione immediata del Decreto Sicurezza e apertura del confronto con i sindaci per una revisione del provvedimento"

Anche Forlì si unisce al coro dei Comuni che chiedono "la sospensione immediata del decreto Sicurezza" e una "revisione immediata del provvedimento". A dichiararlo il sindaco Davide Drei, insieme all'assessore al Welfare, Raoul Mosconi. Il sindaco in particolare mette in chiaro che non ci saranno "automatismi da parte dell'anagrafe nelle cancellazioni di persone oggetto del decreto". 

Allerta meteo. Ritorna il freddo, attenzione ai contatori dell’acqua

Giovedì 3 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Alcune semplici precauzioni possono evitare brutte sorprese dovute alle basse temperature: ecco il ‘promemoria’ di Hera per evitare disagi

Il forte abbassamento delle temperature di queste ultime ore alza la soglia di attenzione anche sugli impianti idrici delle abitazioni, in particolare sui contatori dell’acqua che possono arrivare a rompersi causa il gelo. Hera ricorda dunque alcuni semplici accorgimenti che possono evitare disagi nella fruizione del servizio e spese impreviste, poiché ai clienti spetta la corretta custodia di questi apparecchi.

Associazioni. Boom di nuove tesserati ANPI in provincia di Forlì-Cesena: 1273 nel 2018

Giovedì 3 Gennaio 2019
La tessera 2018 dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Il presidente Miro Gori: “Questo risultato si deve alle idee, alla perseveranza e alla collaborazione di tutti gli iscritti, che desidero pubblicamente ringraziare. L'Anpi si conferma un baluardo della democrazia repubblicana e della Costituzione antifascista"

Si avvia a compiere 85 anni l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, nata a Roma nell'ormai lontano giugno del 1944, quando nel nord Italia si combatteva ancora contro i nazifascisti, e gode di buona salute. Lo dicono molte cose, ma in modo incontrovertibile, i dati del tesseramento in costante crescita. Nella provincia di Forlì-Cesena, in particolare, l'ANPI è passata dai 1179 iscritti del 2017 ai 1273 del 2018: ovvero 94 tesserati in più.

{data:spazio_pubblicitario}

Caccia. Pompignoli (Lega) alla Giunta Regionale: "Ridurre il numero degli attuali 50 ATC"

Giovedì 3 Gennaio 2019
Foto di archivio

Appello del consigliere all'assessore Caselli: “No al rinnovo dei direttivi, dare priorità alla revisione della legge regionale del 1994 per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio dell’attività venatoria”

Facendo seguito alla delibera di Giunta del 10 dicembre 2018 con cui la Regione Emilia Romagna conferma l’attuale perimetrazione dei 50 Ambiti Territoriali di Caccia (ATC), Massimiliano Pompignoli, consigliere regionale della Lega, lancia un appello all’assessore Caselli e ai partiti di maggioranza per “dare priorità alla revisione della legge regionale n.8 del 1994 recante disposizioni per la protezione della fauna selvatica e per l’esercizio dell’attività venatoria”.

Politica. M5S: "Nelle aree verdi di Forlì dal centro alla periferia regna l'abbandono"

Mercoledì 2 Gennaio 2019
Foto inviata dal M5S

"Dal centro, alle periferie è tutto un susseguirsi di parchi degradati, sporchi, abbandonati: vero e proprio emblema del disinteresse dell’amministrazione Drei per la città. E tutto questo nonostante, da tempo, segnaliamo, anche pubblicamente, sul nostro profilo facebook oltre che direttamente al Comune, visto il poco spazio che ci dedicano i giornali locali, questo stato di cose. Così, dopo la denuncia dello scorso novembre sullo stato di abbandono in cui versa il parco della Resistenza, in pieno centro storico, eccone prontamente un’altra. Stavolta relativa al degrado in cui si trova il parco delle Stagioni di via Curiel, nel quartiere Ca’ Ossi" riporta una nota del M5S di Forlì.

Prime nascite 2019. L'on. Morrone e il sindaco Drei all'ospedale in visita alle mamme e ai neonati

Mercoledì 2 Gennaio 2019
L'onorevole Morrone e il sindaco Drei all'ospedale di Forlì

Nella giornata di ieri, martedì 1 gennaio, l'onorevole Morrone e il sindaco di Forlì Drei, si sono recati all'ospedale 'Morgagni-Pierantoni' per portare i saluti ai primi nati del 2019 e alle loro mamme e papà. 

{data:spazio_pubblicitario}

Sanità. All'ospedale di Forlì con 1126 neonati boom di nascite nel 2018

Mercoledì 2 Gennaio 2019

Mentre in tutta Italia le "culle restano sempre più vuote" aumentano le mamme, provenienti da diverse regioni, che scelgono di partorire all'ospedale di Forlì.

Cronaca. 45enne si schianta con l'auto che prende fuoco, fondamentale l'intervento dei passanti

Lunedì 31 Dicembre 2018
Immagine di repertorio

Verso le 11 del 31 dicembre 2018, a Fratta Terme, un uomo di 45 anni ha perso il controllo della vettura andando ad impattare contro un muretto. Disgraziatamente per il conducente, l'urto è avvenuto all'altezza dei contatori di luce e gas dell'abitazione e il veicolo ha preso fuoco nel giro di pochissimi istanti. Fondamentale il primo intervento di alcuni passanti che hanno salvato il 45enne dalle fiamme prima di avvertire il personale sanitario del 118 e i Vigili del Fuoco.

Cronaca. Carpena di Forlì, ciclista 74enne travolto da auto trasportato al Bufalini di Cesena

Lunedì 31 Dicembre 2018
Immagine di repertorio

Intorno alle 12 del 31 dicembre 2018 a Carpena, nella periferia di Forlì, si è registrato un incidente tra via Decio Raggi e l'intersezione con via Brando Brandi. Un 74enne, in sella alla sua bici, è stato travolto da un automobilista. Il ciclista, dopo essere stato soccorso dai sanitari del 118 e stabilizzato, è stato trasportato con codice di massima gravità all'ospedale Bufalini di Cesena dov'è attualmente in prognosi riservata.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it