Domenica 23 Settembre 2018

Spettacolo

Inaugurata ufficialmente oggi, sabato 22 settembre alle ore 10.00 la 1a edizione di Forlì International Horse Fair, presso il quartiere fieristico di Via Punta di Ferro, alla presenza del Sindaco di Forlì, Davide Drei. Special guests della giornata la violoncellista sud africana Catilin De Ville, l’attrice britannica Susan George e l’attrice/show girl spagnola Natalia Estrada. 

Mirabilandia: Concerto benefico del rapper Shade, per la Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato

Venerdì 21 Settembre 2018
Il rapper Shade

Domani, sabato 22 settembre, il parco di Mirabilandia ospiterà un’esclusivo concerto del rapper Shade, a sostegno della ricerca sulle malattie cardiovascolari al fianco della Fondazione Gruppo Ospedaliero San Donato. Shade, noto per alcuni successi come “Bene ma non benissimo” e “Irraggiungibile”, si esibirà sul palco dalle 16 alle 18, in Piazza della Fama.

Eventi. Il 21 settembre parte la "Settimana del Buon Vivere", giunta alla nona edizione

Lunedì 17 Settembre 2018
Settimana del Buon Vivere

Il programma giorno per giorno

La nona edizione della "Settimana del Buon Vivere" è pronta a partire il 21 settembre a Forlì e in Romagna, avendo come tema / filo conduttore concettuale quello dei "Luoghi". Agli eventi principali, che si svolgono prevalentemente all’interno del Complesso dei Musei di San Domenico, il programma vede più di cento eventi e attività proposte e gestite da circa duecentocinquanta realtà del territorio tra associazioni, imprese e cittadini, con l’auspicio di avvicinarsi all’affluenza record della scorsa edizione (110.000 presenze) o, addirittura, di superarla.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro-musicale. Forlì ricorda Annalena Tonelli con lo spettacolo "Il Fiore nel deserto"

Giovedì 13 Settembre 2018

Al via la prevendita dei biglietti per la rappresentazione in scena al Diego Fabbri il 6 e 7 ottobre

“Eppure la vita ha senso solo se si ama. Nulla ha senso al di fuori dell'amore. La mia vita ha conosciuto tanti e poi tanti pericoli, ho rischiato la morte tante e poi tante volte… e ne sono uscita con una convinzione incrollabile che ciò che conta è solo amare. Solo l'amore ha un senso, solo l'amore libera l'uomo da tutto ciò che lo rende schiavo, solo l'amore fa respirare, crescere, fiorire…” 
Annalena

Cinema. Verrà girato a Meldola “Il Morso del Lupo”, film tratto dal libro di Davide Santandrea

Mercoledì 12 Settembre 2018
Davide Santandrea

Cercasi licantropi e vampiri per il casting

E' appena finita la produzione della serie tv "l'Ombra del Diario" (Già in distribuzione sul canale americano CW) e si gira a Meldola il primo film dedicato ai real werewolves e real vampires. Il film, intitolato “Il Morso del Lupo”, è tratto da un libro scritto dal meldolese Davide Santandrea intitolato “Il Diario della Bestia” e sarà girato dalla neo-regista Caterina Minezzi, appena diplomata all'Accademia del Cinema Nazionale di Bologna.

Mirabilandia. Parte la campagna abbonamenti per la stagione 2019: tra le novità l'area Ducati World

Martedì 11 Settembre 2018
Mirabilandia

Con gli abbonamenti Silver, Silver Plus, Gold e Vip sconto del 50% sull’abbonamento bambini

Sottoscrivere subito l’abbonamento annuale a Mirabilandia per la prossima stagione vuol dire assicurarsi divertimento per oltre 15 mesi: il parco divertimenti ravennate propone infatti una selezione di tariffe per l’acquisto dell’abbonamento 2019 particolarmente vantaggiose, che comprendonol’imminente Halloween, il Christmas Time 2018, l’intera stagione 2019 fino al 6 gennaio 2020.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Gran finale a Forlì alla Barcaccia dei Musei San Domenico per Burattini e figure di Romagna

Lunedì 10 Settembre 2018

Il 12, 13 e 14 settembre alle 21

La rassegna Burattini e Figure in Romagna chiude alla Barcaccia dei Musei San Domenico di Forli, il 12, 13 e 14 Settembre co una tre giorni di puro divertimento che vede in scena le miglieri compagnie del panorama nazionale del Teatro di Figura e burattini. Il 12 alle 21 Ortoteatro presenta "Hansel e Gretel fratelli di cuore”. spettacolo con pupazzi, burattini e attori che prende spunto dal lavoro di un anno con insegnanti e bambini sul “dare un nome alle emozioni, dare un nome ai sentimenti”.

Eventi. Finger Food Festival Forlì: concerto live dei Rumba De Bodas in piazza Cavour

Sabato 8 Settembre 2018
I Rumba de Bodas, band bolognese che si presenta in piazza Cavour con il suo nuovo show esplosivo

Appuntamento alle 21.30 nell'ambito della rassegna che fino a domenica 9 propone il meglio del cibo di strada, delle birre artigianali e della world music

Prosegue a Forlì il Finger Food Festival, la rassegna che fino a domenica 9 settembre porta in piazza il meglio del cibo di strada, delle birre artigianali e della world music. Protagonisti musicali di sabato 8 settembre saranno i Rumba de Bodas con la loro rumba latina. Gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 12 alle 24 mentre il concerto è previsto per le ore 21,30.

Teatro. "Diego Fabbri" Forlì: sabato 8 via alla campagna per il rinnovo degli abbonamenti

Sabato 8 Settembre 2018

Fino a sabato 29 settembre per la nuova stagione 2018-2019

Filumena Marturano apre la stagione Prosa

Parte sabato 8 settembre (e proseguirà fino a sabato 29 settembre) la campagna per rinnovare l’abbonamento alla Stagione 2018/2019 del Teatro Diego Fabbri di Forlì. Nei giorni 8 e 29 settembre la biglietteria di via dall’Aste 18 è aperta in orario continuato dalle 11 alle 19; in tutti gli altri giorni, domeniche escluse, dalle ore 11 alle 13 e dalle ore 16 alle 19.

{data:spazio_pubblicitario}

Giovedì in villa. Forlì, una sera a Villa Saffi: arrivano le donne del mito greco in “Voci Segrete"

Giovedì 6 Settembre 2018
Villa Saffi

La rassegna “Giovedì in Villa” che ha visto la partecipazione di tanti visitatori, incuriositi da una dimora storica di grande fascino, riprende anche nei primi due giovedì di settembre proponendo serate dedicate all'arte declinata al femminile: oggi, giovedì 6 settembre alle 21,00 nel giardino della casa museo di Villa Saffi (Via Firenze 164 – San Varano) l'Associazione La Corte delle Arti propone il recital “Voci Segrete”.

Festival. Cresce a Forlì l'attesa per il ritorno dei cavalli in Fiera. Susan George tra gli ospiti

Mercoledì 5 Settembre 2018
Susan George

Sarà l’attrice britannica Susan George, protagonista di diversi film e programmi televisivi d’Oltremanica, una delle ospiti d’eccezione della prossima “Forlì Horse International Fair”, in programma al Quartiere Fieristico forlivese dal 21 al 23 settembre prossimi. Dopo aver lavorato con personaggi di Hollywood come Dustin Hoffman e Peter Fonda, e con Roger Moore e Tony Curtis, Susan ha scoperto la passione per i cavalli arabi che ha saputo brillantemente coniugare con il set: alleva infatti da 25 anni questa razza in una fattoria nell’Exmoor National Park, nel sud dell’Inghilterra tra il Devon e il Somerset.

Dal 21 al 30 settembre la Romagna ospita il Festival Internazionale dei burattini Arrivano dal Mare!

Mercoledì 5 Settembre 2018

Gli spettacoli a Ravenna, Cervia, Gambettola, Longiano e Gatteo

Giunto alla quarantatreesima edizione, Arrivano dal Mare! è uno dei più antichi festival italiano di teatro di figura. Organizzato dalla storica compagnia e Famiglia d’Arte Monticelli/Teatro del Drago in collaborazione con i Comuni di Ravenna, Gambettola, Cervia, Longiano e Gatteo, la Regione Emilia Romagna e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Festival presenta il lavoro artistico di alcune fra le migliori realtà teatrali di Figura a livello nazionale ed internazionale. 

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. Crisalide Festival porta a Forlì i grandi nomi della scena contemporanea

Venerdì 31 Agosto 2018

La 25esima edizione del Festival diretto da Masque Teatro si apre, sabato 1 e domenica 2 settembre, con Ermanna Montanari, Roberto Latini, Ateliersi e NicoNote

Ermanna Montanari

Crisalide Festival, diretto a Forlì da Masque teatro, torna e, per la venticinquesima edizione in programma dall’1 al 16 settembre, si dà come titolo-tema L’esperienza selvaggia.
Il primo fine settimana di attività si apre sabato 1 settembre al Teatro Félix Guattari (via Orto del Fuoco 3): Ermanna Montanari, cofondatrice del Teatro delle Albe, presenterà una lettura scenica di frammenti del suo ultimo libro Miniature campianesi nel quale racconta Campiano, suo paese natale nella campagna ravennate, rievocando il mondo della sua infanzia e prima giovinezza.

Teatro “Diego Fabbri” Forlì. Presentata la Stagione Teatrale 2018/2019: da Accorsi a Lopez&Solenghi

Giovedì 30 Agosto 2018
Stefano Accorsi

È stata presentata questa mattina, giovedì 30 agosto, in conferenza stampa la Stagione Teatrale 2018/2019 del Teatro “Diego Fabbri” di Forlì, che segna l’ingresso di Accademia Perduta/Romagna Teatri a fianco dell’Amministrazione Comunale nella gestione delle attività teatrali del Teatro. La Stagione sarà composta da una pluralità di cartelloni tematici: Prosa (8 spettacoli), Moderno (5 spettacoli), Danza (5 spettacoli, in collaborazione con Fondazione Nazionale della Danza/Aterballetto), Operetta (3 spettacoli), Comico (4 spettacoli). A questa proposta si aggiungono quattro appuntamenti “fuori abbonamento”: i musical Peter Pan e Dirty Dancing, il concerto di Alice e lo Show di Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

I Tre Giorni del Sangiovese. Predappio: la manifestazione entra nel vivo

Giovedì 30 Agosto 2018
Gara di sfogline per la prima edizione del “Tagliatella Bike”, tenuta in piazza Garibaldi mercoledì 29 agosto

Entra nel vivo “I Tre giorni del Sangiovese", dopo l’anteprima partita il 28 agosto tra cinema, gare di sfoglia e pedalate notturne per la prima edizione del “Tagliatella Bike”, oltre a stand e musica dal vivo, a partire da domani, venerdì 31 agosto. Di seguito il programma completo.

 

Festa de L’Unità di Forlimpopoli. Il 31 agosto l’apertura è affidata a Maurizio Martina

Giovedì 30 Agosto 2018
Foto da www.mauriziomartina.it

Quattro giorni di politica e musica nella cornice di piazza Garibaldi. Torna, dal 31 agosto al 3 settembre, la Festa de L’Unità di Forlimpopoli. Dalle 19 si potranno gustare piatti di carne, pesce e vegetariani. Domani, venerdì 31 agosto l’apertura della festa è affidata al segretario nazionale del Partito Democratico Maurizio Martina che interverrà, alle 18.30, affrontando temi di attualità con il deputato Marco Di Maio

Eventi. L'Estate in Barcaccia: concerti, film, giochi e racconti nel centro di Forlì

Mercoledì 29 Agosto 2018
Arisa sarà tra gli ospiti di Romagna Live in Piazza Saffi

Dal 30 agosto al 21 settembre nell’area antistante i Musei San Domenico

Inaugura giovedì 30 agosto alle ore 21 la nuova proposta cultural-artistica-ricreativa di Forlì a cura del Comune di Forlì e della Settimana del Buon Vivere: l'Estate in Barcaccia. Tante serate, tutte a ingresso gratuito, per traghettare la fine dell'estate in città con l'inizio della Settimana del Buon Vivere, che partirà il 22 settembre. Concerti, spettacoli teatrali, incontri, film documentari, burattini e degustazioni tutte le sere alle 21 o 21.30 (le proiezioni) e il Ludobar a cura del Circolo Arci Games Bond.

Spettacolo. Serena Cercignano e i suoi burattini stasera a Montiano con "Mosca parapiglia"

Lunedì 27 Agosto 2018
Serena Cercignano

Questa sera, lunedì 27 agosto, alle 21, alla grande quercia di via Chiesa Vecchia, si esibirà Serena Cercignano del teatrino di Puk con la sua Mosca Parapiglia. Cercignano è una giovane artista di strada, attrice e cantante-rumorista e, a Montiano, porterà tutta la sua energia per fare divertire grandi e piccini con una storia tutta da scoprire con coinvolgimento del pubblico che, tra risate ed applausi, cercherà di lasciare un indelebile ricordo nel cuore dei ragazzi.

{data:spazio_pubblicitario}

Ivano Marescotti alla Festa dell'Unità: sul palco faccio il mio lavoro, fuori dico ciò che penso

Venerdì 24 Agosto 2018
Ivano Marescotti

Il suo spettacolo alla Festa Nazionale dell'Unità ha scatenato polemiche. Dopo che aveva dichiarato a un giornale che sarebbe andato alla festa da "antipatizzante" del Pd, Manuela Rontini consigliera regionale democratica aveva detto chiaro e tondo che lei Ivano Marescotti non l'avrebbe mai invitato. E a quel punto il mondo si è diviso in due. Chi dice che gli artisti sono liberi e possono fare il loro spettacolo sul palco e dire ciò che vogliono lontano dal palco. E chi invece sostiene che se uno va alla Festa dell'Unità non può attaccare il Pd o parlarne male. 

Eventi. XXIV Festival di Musica Popolare fino a domenica 26 a Forlimpopoli, Bertinoro e Castrocaro

Domenica 19 Agosto 2018
Foto di repertorio

"Ammaliati dalla voce, ricordiamoci delle sirene" il filo conduttore: il programma fino a giovedì 23

Una settimana all'insegna della musica, con il motto "Ammaliati dalla voce, ricordiamoci delle sirene". E' la proposta accattivante del XXIV Festival di Musica Popolare, in programma da domenica 19 a domenica 26 agosto fra Forlimpopoli, Bertinoro e Castrocaro.

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. XXIV Festival di Musica Popolare fino a domenica 26 a Forlimpopoli, Bertinoro e Castrocaro

Domenica 19 Agosto 2018
Foto di repertorio

"Ammaliati dalla voce, ricordiamoci delle sirene" il filo conduttore: il programma fino a giovedì 23

Una settimana all'insegna della musica, con il motto "Ammaliati dalla voce, ricordiamoci delle sirene". E' la proposta accattivante del XXIV Festival di Musica Popolare, in programma da domenica 19 a domenica 26 agosto fra Forlimpopoli, Bertinoro e Castrocaro.

Spettacoli. Burattini e Figure 2018, si parte il 12 agosto con Teste di Legno a Montiano (FC)

Domenica 12 Agosto 2018
Compagnia Nasinsù

Domenica 12 agosto ritorna la festa delle "Teste di legno" al Parco Peep del comune di Montiano (FC). La particolarità della rassegna di quest’anno consiste nel calibro delle compagnie ospitate. Saranno presenti, infatti, le bravissime burattinaie (tre donne del teatro di figura italiano) Sandra Pagliarani e Stefania Rosignol dei Nasinsù e la giovane Serena Cercignano del Teatrini di Puk

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. Romagna Live: nel centro storico di Forlì musica, gastronomia, sport e il concerto di Arisa

Giovedì 9 Agosto 2018
Arisa

Dal 7 al 9 settembre

Nel corso dell'ultima seduta, la Giunta comunale di Forlì ha approvato il progetto “Romagna Live”, tre giorni di musica, gastronomia, sport e cultura che si svolgerà nel Centro Storico di Forlì dal 7 al 9 settembre. Con questa prima edizione, il Comune di Forlì punta a realizzare una grande iniziativa per aprire il cartellone di eventi del mese di settembre che sarà caratterizzato anche da altri appuntamenti di ampio rilievo come l'apertura delle mostre fotografiche ai Musei San Domenico, la Settimana del Buon Vivere e la Notte Verde dei Bambini, oltre agli eventi della rassegna “Piazze d'Estate”.

Burattini e Figure. Una pazza settimana pre-Ferragosto on the road: tappe in sei diversi comuni

Martedì 7 Agosto 2018
“Storie filanti”, spettacolo della giovane compagnia all’Incirco

Dopo aver toccato lunedì 6 Longiano e Ravenna, martedì 7 spettacolo a Sogliano al Rubicone, il giorno seguente appuntamento a Savignano, venerdì 10 e sabato 11 a Borghi e poi domenica 12 a Montiano

E' davvero un'estate piena di soddisfazioni, quella della rassegna in rete Burattini e Figure, con sempre tanto pubblico che calendario alla mano affolla gli spettacoli di qualità proposti dal Teatro del Drago. Nella settimana prima di Ferragosto si intensificano gli appuntamenti, la rassegna si sposta, gira per fare felici i bambini e le famiglie, con sette spettacoli in sei comuni differenti: Longiano, Ravenna, Sogliano, Borghi, Montiano, Savignano sul Rubicone, spettacoli anche e soprattutto come promozione del territorio.

Pellegrinaggio. La diocesi di Forlì-Bertinoro verso Roma per incontrare Papa Francesco

Domenica 5 Agosto 2018

In vista del prossimo Sinodo dei Giovani, la Chiesa italiana attraverso il Servizio nazionale per la Pastorale giovanile, ha lanciato l’iniziativa Siamo Qui! che si svolgerà a Roma dall’11 al 12 agosto 2018, dedicata ai giovani di età compresa tra i 16 e i 30, preceduta da iniziative di cammini diocesani per riscoprire luoghi significativi del proprio territorio. La Pastorale Giovanile della Diocesi di Forlì-Bertinoro propone dal 7 al 10 agosto un pellegrinaggio a piedi con partenza dal santuario di Montepaolo, che toccherà poi l'abbiazia di Dovadola, in occasione dell'anniversario della nascita di Benedetta Bianchi Porro, l'antica abbazia di Rocca S. Casciano , Portico, i santuari di S. Ellero e della Madonna della Suasia di Civitella.

{data:spazio_pubblicitario}

ERFestival. Cancellati i concerti "Piano Brazil" di Miguel Proença. Lo sostituirà Nicolas Bourdoncle

Domenica 5 Agosto 2018
Nicolas Bourdoncle, foto tratta dal sito ER Festival

L’Emilia Romagna Festival comunica che, a causa di un incidente occorso al Maestro Miguel Proença, i concerti “Piano Brazil” previsti per lunedì 6 agosto a Forlì e mercoledì 8 agosto a Bagnara di Romagna sono stati cancellati. Saranno sostituiti con due esibizioni di Nicolas Bourdoncle, giovane pianista dallo straordinario talento, già ospite di ERF nella stagione estiva 2016. Emilia Romagna Festival si è pubblicamente scusata per l’inconveniente, tuttavia indipendente dalla sua volontà, rimanendo a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it