Giovedì 26 Aprile 2018

Spettacolo

Teatro. Frate Francesco in scena a Predappio con la compagnia “A Egregie Cose”

Giovedì 26 Aprile 2018
La Compagnia "A egregie cose" porta in scena alcuni momenti chiave della vita di San Francesco

Da venerdì 27 a domenica 29 aprile un musical tutto dal vivo sul palco del Comunale

Si accendono le luci del Teatro Comunale di Predappio per il musical “Forza Venite Gente Frate Francesco” di Mario Castellacci e Michele Paulicelli, con la compagnia “A Egregie Cose”. Interamente suonato e cantato dal vivo, lo spettacolo musicale viene portato in scena venerdì 27 e sabato 28 aprile alle ore 21.00 e domenica 29 aprile alle ore 17.00.

Concerti. Crossroads, il concerto di Jazzmeia Horn sarà recuperato al Teatro Comunale di Gambettola

Giovedì 26 Aprile 2018
Jazzmeia Horn ritratta in fotografia

Il concerto di Jazzmeia Horn, stella emergente del canto afroamericano, inizialmente previsto il 12 aprile ma annullato all’ultimo momento a causa di un contrattempo nei trasporti aerei che impedì al gruppo di raggiungere l’Italia, sarà recuperato giovedì 3 maggio alle 21, al Teatro Comunale di Gambettola (FC). 

Notte Rosa 2018: “Pink your life” è il claim della 13a edizione in programma venerdì 6 luglio

Lunedì 23 Aprile 2018

Vivi in rosa…“Pink your life”. Giunta alla 13a edizione, la Notte Rosa della Riviera Romagnola, uno degli appuntamenti estivi più attesi in tutto il Paese, invita i suoi oltre due milioni e mezzo di ospiti alla spensieratezza, al vivere con leggerezza ed allegria, a trovare il lato rosa della propria vita. “Pink your life” è il claim che caratterizzerà la lunga notte di venerdì 6 luglio e l’intero weekend sui 110 km di Riviera Romagnola e nel suo entroterra (www.lanotterosa.it)

{data:spazio_pubblicitario}

Cinema. “E' pèn dé mond - Il pane del mondo” in anteprima martedì 23 aprile a Cesenatico

Lunedì 23 Aprile 2018
La regista Gaia Ceriana Franchetti con un operatore durante le riprese, durate tre anni

Il film documentario della regista Gaia Ceriana Franchetti omaggia la Romagna e i romagnoli in un racconto a mosaico

E' un itinerario dell'anima tra luoghi e persone, ricordi e presente quello di "E' pèn dé mond - Il pane del mondo", il film documentario di Gaia Ceriana Franchetti che verrà presentato in anteprima martedì 24 aprile alle 20 al Museo della Marineria di Cesenatico, nell'ambito delle iniziative per il 73esimo anniversario della Liberazione d'Italia.

Mirabilandia. Sabrina Mangia DMC del parco presenta tutte le novità della stagione 2018

Domenica 22 Aprile 2018
Un momento dello spettacolo "La Leggenda del tesoro perduto"

Mirabeach aprirà il 2 giugno e sarà 20.000 mq in più, con una nuovissima piscina ad onde di 2.000 mq e 6 inediti scivoli

Mirabilandia, il parco divertimenti alle porte di Ravenna, ha riaperto i propri cancelli giovedì 29 marzo, per offrire a grandi e piccini divertimento e adrenalina grazie alle sue attrazioni top in Italia e in Europa. La stagione estiva 2018 ha aperto le porte con un programma completamente rinnovato e numerosi nuovi spettacoli.

Musica. Il Coro del Teatro Comunale di Bologna per “I Concerti del Quirinale di Radio3” da Forlì

Sabato 14 Aprile 2018
Il Coro del Teatro Comunale di Bologna diretto da Andrea Faidutti

La "Petite Messe Solennelle" per soli, coro, due pianoforti e armonium di Gioachino Rossini sarà proposta lunedì 16 aprile alle 20.30 al Teatro Diego Fabbri e in diretta sul canale Rai

Il Coro del Teatro Comunale di Bologna, diretto da Andrea Faidutti, sarà protagonista del concerto dedicato al trentesimo anniversario dell’omicidio del senatore Roberto Ruffilli, proposto lunedì 16 aprile alle 20.30 al Teatro Diego Fabbri di Forlì per “I Concerti del Quirinale di Radio3” e in diretta radiofonica.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Area Sismica domenica 15 proporrà un omaggio dialettale, "E' bal", al Teatro delle Albe

Lunedì 9 Aprile 2018

Domenica 15 aprile, alle 18, va in scena presso il Teatro della Albe "E' bal", spettacolo promosso all'interno della rassegna "Musica Extra-Ordinaria" promossa da Area Sismica dedicato al dialetto romagnolo tratto dall'omonimo testo del poeta Nevio Spadoni. I musicisti Roberto Magnani e Simone Marzocchi danno vita ad un interessante mix tra mondi sonori e teatralizzazione fonetica per esplorare la ricerca vocale-musicale.

Concerti benefici. Grande successo a Forlì per i D2B: donato defibrillatore al campus universitario

Domenica 8 Aprile 2018
Una foto della serata

A Forlì è stato un successo per il concerto benefico dei Doors to Balloon all’X Ray: con il ricavato è stato infatti donato un defibrillatore al campus universitario di Forlì. Musica, medicina e solidarietà hanno attirato centinaia di persone ad ascoltare questo gruppo di cardiologi musicisti, capitanati dal dottor Fabio Tarantino, responsabile della Unità di Emodinamica di Forlì-Cesena.

"Questi fantasmi!" di Eduardo De Filippo chiude la stagione di prosa al Teatro Diego Fabbri di Forlì

Mercoledì 4 Aprile 2018
Una scena dello spettacolo della Compagnia di Teatro di Luca De Filippo (foto Stefano Fortunati)

Lo spettacolo in scena da giovedì 5 a domenica 8 aprile, sabato 7 alle ore 18 nel Foyer l'incontro con gli artisti

Giunge alla sua conclusione la Stagione di prosa 2017/18 del Teatro Diego Fabbri di Forlì con "Questi fantasmi!", in scena da giovedì 5 a domenica 8 aprile, spettacolo della Compagnia di Teatro di Luca De Filippo in cui Gianfelice Imparato e Carolina Rosi saranno protagonisti di una delle commedie più importanti di Eduardo De Filippo, con la regia di Marco Tullio Giordana.

{data:spazio_pubblicitario}

Torna in scena lo spettacolo "Ciccioni": giovedì 5 al Teatro San Luigi di Forlì

Martedì 3 Aprile 2018

Al mattino per gli studenti dell'Istituto Salesiano Orselli e alle ore 21 per il pubblico: protagonisti gli obesi ed ex obesi del reparto di Chirurgia Endocrina dell'ospedale Morgagni Pierantoni

Dopo il tutto esaurito del debutto al Teatro Diego Fabbri di Forlì, torna in scena “Ciccioni”. Lo spettacolo teatrale, scritto e diretto da Denio Derni e Stefania Polidori, è al Teatro San Luigi di Forlì giovedì 5 aprile, al mattino per gli studenti dell'Istituto Salesiano Orselli e alle ore 21 per il pubblico. I protagonisti, obesi ed ex obesi del reparto di Chirurgia Endocrina dell’Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì, diretto da Alberto Zaccaroni, ancora una volta testimonieranno, con la loro performance, che l'iniziativa ha un valore terapeutico e liberatorio. 

Una festa della canzone e song d’autore in due appuntamenti: Ravenna Festival 2018 approda a Forlì

Venerdì 30 Marzo 2018
Ute Lemper

Al Teatro Diego Fabbri l’omaggio a Battisti del 9 luglio e il concerto di Ute Lemper il 16 luglio

Due appuntamenti sotto il segno della canzone e song d’autore…con un tocco di jazz: il legame fra le città di Ravenna e Forlì si rinnova anche per l’edizione 2018 di Ravenna Festival con un omaggio a Lucio Battisti e con la magnifica voce di Ute Lemper, grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale e al determinante sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Cariromagna.

Mirabilandia riapre i propri cancelli con un'allettante offerta pasquale

Mercoledì 28 Marzo 2018

Mirabilandia, il parco divertimenti alle porte di Ravenna, riapre i propri cancelli domani giovedì 29 marzo. Tutto lo staff del parco è pronto a stupire grandi e piccini, regalando emozioni e momenti di puro divertimento. 

{data:spazio_pubblicitario}

Brahms e Schubert suonati dal duo Rossi-Bezziccheri in concerto al teatro "Diego Fabbri" di Forlì

Lunedì 26 Marzo 2018
Danilo Rossi e Stefano Bezziccheri in concerto

L'appuntamento di martedì 27 marzo alle 21 vuole festeggiare i 30 anni di sodalizio artistico tra Danilo Rossi e Stefano Bezziccheri

Martedì 27 marzo il Teatro Diego Fabbri di Forlì festeggerà alle 21, nell'ambito della Stagione Concertistica 2018, promossa dall'Amministrazione comunale con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, i 30 anni di sodalizio artistico tra Danilo Rossi e Stefano Bezziccheri, che li ha visti suonare insieme nelle sale più importanti d’Europa e incidere pressoché tutto il repertorio per viola e pianoforte.

Quattro assi della musica internazionale insieme in un clinic concerto: si comincia a Forlì

Domenica 25 Marzo 2018
Marvin “Smitty” Smith

Jimmy Haslip, bassista degli Yellowjackets, Marvin “Smitty” Smith, batterista di Sting, e Max Ionata si uniscono al chitarrista Luca di Luzio per il lancio dell’album di esordio

Prende il via mercoledì 28 marzo alla Cosascuola Music Academy di Forlì il tour italiano del Luca di Luzio Electric Quartet, che vede insieme quattro assi della musica internazionale. Il tour si apre con una clinic-concerto rivolta a tutti sulle tecniche di composizione, arrangiamento e i virtuosismi di esecuzione di alcuni dei brani originali contenuti nell’album di esordio del chitarrista Luca di Luzio, “Globetrotter”, prosegue giovedì 29 marzo all’Anzola Jazz Club Hengel Gualdi ad Anzola Emilia e si conclude venerdì 30 marzo a Cesenatico in occasione del Festival Jazzenatico ideato da Alessandro Fariselli e Fabio Nobile.

Il concerto dei "Lucky Lucianos" e la mostra sugli strumenti musicali chiudono l'edizione di Vintage

Sabato 24 Marzo 2018
I Lucky Lucianos

Grande musica dal vivo e una mostra tutta da ammirare dedicata agli strumenti musicali meccanici di Ottocento e primi anni del Novecento: è quanto la 25ª edizione di “VINTAGE! la moda che vive due volte” riserva per la sua giornata conclusiva, quella di domenica 25 marzo.

Raccolta fondi per Pediatria di Forli al 2° Gruppo Aeronautica Militare

Domenica 18 Marzo 2018

Il comandante del 2° Gruppo M.A., Tenente Colonnello Luca Zorzan, per festeggiare l’80° Anniversario dell’insediamento dell’Aeronautica Militare a Forlì, ha pensato di aprire le porte dei locali di via Solombrini per ospitare uno spettacolo teatrale di beneficenza a favore del reparto di Pediatria di Forlì. I fondi sono sttai raccolti grazie allo spettacolo "Un giorno all'improvviso", della Compagnia "Partenopei e parte...Napoletani" di Roma, ideato, scritto e diretto da Salvatore Rivoli, con Alessandro Capone, Roberto Celestini, Elena Elisa Miotto, Sara Felci e lo stesso autore e regista.

La serata di Confindustria Forlì-Cesena sulle note di W. A. Mozart

Giovedì 15 Marzo 2018
La serata è stata dedicata all'ascolto delle ultime sinfonie scritte da Mozart

L'evento si è tenuto all'Istituto Masini "con l’intento di favorire i contatti tra imprenditori e manager del nostro territorio", spiega Maremonti, componente del Comitato di Reggenza

Si è tenuta lunedì 12 marzo all’Istituto Musicale Masini di Forlì una piacevole serata all’insegna della musica organizzata da Confindustria Forlì-Cesena. Il saluto alla platea dei presenti è stato portato da Andrea Maremonti, componente del Comitato di Reggenza.

Laura Pausini: esce il suo nuovo album "Fatti sentire" e lei vola, vola, vola... per promuoverlo

Giovedì 15 Marzo 2018
Laura Pausini (foto tratta dal suo profilo Facebook)

Domani uscirà in tutto il mondo il nuovo album di Laura Pausini "Fatti sentire". E per lanciarlo la cantante di Solarolo non si è fatta mancare nulla, organizzando una conferenza stampa in aereo, degna di Trump o di Papa Francesco. 

{data:spazio_pubblicitario}

Il cantautore ravennate Augusto Re sul palco del Dragoni di Meldola per "Teste da canestro Tour"

Martedì 13 Marzo 2018
Augusto Re

Martedì 13 marzo

Domani sera, martedì 13 marzo, il Teatro Dragoni di Meldola ospita la prima di “Teste da canestro - Tour 2018" del cantautore ravennate Augusto Re, dopo l’anteprima andata in scena a Longiano il 4 gennaio.

In ricordo di Claudio Chieffo il Teatro "Fabbri" di Forlì ospita un concerto del figlio Benedetto

Domenica 11 Marzo 2018
Claudio Chieffo

Il ricavato sarà devoluto a costruire una cisterna per la raccolta di acqua piovana e rifornire la scuola di Shashamane in Etiopia

E' un’occasione unica per coloro che amano la musica di Claudio Chieffo o per chi ne ha soltanto sentito parlare, per riascoltarla, per cantare insieme. E' il concerto che Benedetto, figlio del cantautore, terrà martedì 13 marzo alle 21 al Teatro "Diego Fabbri" di Forlì. L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto in beneficenza.

La colonna sonora rock della vita va in scena al Teatro Testori di Forlì

Domenica 11 Marzo 2018
Revolution Rock è in scena mercoledì 14 marzo al "Testori" di Forlì

Mercoledì 14 marzo, alle 21 sarà protagonista tutta la musica indimenticabile di Revolution Rock: dodici canzoni che aiuteranno a capire l’importanza di questa storia e la sua forza trascinante

La musica indimenticabile di Revolution Rock sarà protagonista mercoledì 14 marzo, alle 21 al Teatro Testori in Via Vespucci 13 a Forlì: dodici classici da Chuck Berry ai Radiohead di e con Francesco Giardinazzo, con il Riot Power Trio composto da Massimo Marches, Francesco Preziosi e Marco Montebelli. Revolution Rock rappresenta un excursus all'interno di tutti i più grandi successi della musica rock.

{data:spazio_pubblicitario}

Simone Cristicchi a Forlì porta in scena la storia di un'utopia del "Secondo figlio di Dio"

Martedì 6 Marzo 2018
Simone Cristicchi

Il cant-attore è sul palco del "Diego Fabbri" mercoledì 7 marzo con la storia di David Lazzaretti

Per la stagione di Moderno del Teatro Diego Fabbri di Forlì mercoledì 7 marzo alle ore 21 Simone Cristicchi, dopo il successo di Magazzino 18, torna a stupire il pubblico con una storia poco conosciuta, ma di grande fascino: "Il secondo figlio di Dio, vita, morte e miracoli di David Lazzaretti". Lo spettacolo racconta la grande avventura di David Lazzaretti, un mistico di fine Ottocento e dell’utopia di un visionario di fine Ottocento, capace di unire fede e comunità, religione e giustizia sociale. 

"Il mondo non mi deve nulla": Pamela Villoresi e Claudio Casadio al Teatro Dragoni di Meldola

Martedì 6 Marzo 2018
Pamela Villoresi e Claudio Casadio in una scena dello spettacolo

In scena alle 21 di martedì 6 l'ultima pièce scritta da Massimo Carlotto, spettacolo co-prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri e Teatro e Società

Giunto al terzo anno di repliche e dopo aver riscosso in tutta Italia unanimi consensi di pubblico e critica, arriva al Teatro Dragoni di Meldola, martedì 6 marzo alle ore 21Il mondo non mi deve nulla, pièce di Massimo Carlotto interpretata da Pamela Villoresi e Claudio Casadio e diretta da Francesco Zecca. Lo spettacolo è co-prodotto da Accademia Perduta/Romagna Teatri e Teatro e Società.

Simone Cristicchi a Forlì porta in scena la storia di un'utopia del "Secondo figlio di Dio"

Lunedì 5 Marzo 2018

Il cant-attore è sul palco del "Diego Fabbri" mercoledì 7 marzo con la storia di David Lazzaretti

Simone Cristicchi

Per la stagione di Moderno del Teatro Diego Fabbri mercoledì 7 marzo alle ore 21 Simone Cristicchi, dopo il successo di Magazzino 18, torna a stupire il pubblico con una storia poco conosciuta, ma di grande fascino: "Il secondo figlio di Dio, vita, morte e miracoli di David Lazzaretti".
Lo spettacolo racconta la grande avventura di David Lazzaretti, un mistico di fine Ottocento e dell’utopia di un visionario di fine Ottocento, capace di unire fede e comunità, religione e giustizia sociale. 

{data:spazio_pubblicitario}

Il teatro della solidarietà: a Forlì un evento a sostegno della Pediatria del Morgagni-Pierantoni

Lunedì 5 Marzo 2018

Sabato 17 marzo, la rappresentazione della comemdia "Un giorno all'improvviso": l'intero ricavato a favore del reparto del nosocomio cittadino

Nell’ambito delle attività per i festeggiamenti dell’80° Anniversario dell’insediamento dell’Aeronautica Militare a Forlì, il 2° Gruppo M.A. ha pensato di realizzare, per sabato 17 marzo, una serata culturale all’Ente di Via Solombrini, con la rappresentazione della commedia teatrale originale “Un giorno all’improvviso” della Compagnia "Partenopei e parte...Napoletani" di Roma che reciterà a titolo del tutto gratuito.

Fabrizio Moro: il cantautore romano dal successo al Festival di Sanremo a Forlì venerdì 2 marzo

Giovedì 1 Marzo 2018

E' confermato l'appuntamento delle 17.30 al Centro commerciale "Puntadiferro" per autografi, foto e selfies con i fans

Fabrizio Moro, vincitore a Sanremo

Fabrizio Moro, vincitore di Sanremo 2018, sfida la neve e sarà al Centro commerciale Puntadiferro di Forli nel tardo pomeriggio di venerdì 2 marzo per l'imperdibile appuntamento.

"Il Giuramento" in scena al Teatro Diego Fabbri di Forlì da giovedì 1 a domenica 4 marzo

Mercoledì 28 Febbraio 2018
Una scena dello spettacolo "Il giuramento" (foto Antonio Parrinello)

Giovedì 1, alle 17.30, appuntamento con l'autore Claudio Fava che presenta il suo spettacolo

Da giovedì 1 a domenica 4 marzo prosegue la stagione di prosa del Teatro Diego Fabbri di Forlì con il Teatro Stabile di Catania che porterà in scena "Il Giuramento", intenso testo teatrale di Claudio Fava con regia di Ninni Bruschetta. Giovedì 1 marzo alle ore 17,30, nel foyer del Teatro Diego Fabbri (Via dall’Aste 10 - ingresso laterale teatro), proprio Claudio Fava presenterà il suo spettacolo "Il Giuramento". L'incontro fa parte del ciclo di Palinsesti XI edizione "Chi è di scena?", una serie di appuntamenti che mette il pubblico in contatto diretto con la stagione di prosa del Teatro Diego Fabbri. Incontro a ingresso libero fino a esaurimento posti.

{data:spazio_pubblicitario}

Il trasformista Arturo Brachetti con "Solo" al Teatro Fabbri di Forlì martedì 27 e mercoledì 28

Martedì 27 Febbraio 2018
Arturo Brachetti

Fa tappa a Forlì Arturo Brachetti, con "Solo", il suo nuovo One Man Show, con cui il più grande attore-trasformista del mondo sta girando tutta Europa: l'appuntamento è sul palco del Teatro Diego Fabbri martedì 27 e mercoledì 28 febbraio alle ore 21. 

'Sono Romagnolo': domenica 25 febbraio a Cesena Fiera premio ed esibizione di Paolo Cevoli

Sabato 24 Febbraio 2018

Moreno il Biondo & Fiorenzo Tassinari omaggiano i 90 anni della musica di Secondo Casadei, i poeti dialettali, prove su moto, tanto cibo e altro ancora

E’ il grande giorno di Paolo Cevoli, romagnolo per antonomasia di una terra che ha raccontato con le sue 'pataccate'. Appuntamento a Cesena Fiera oggi, domenica 25 febbraio (ore 10-21), a 'Sono Romagnolo', ultimo giorno di una rassegna che celebra la 'solatia dolce paese' di Giovanni Pascoli. Una terra che non dimentica le sue origini e che celebra un altro totem della Romagna: la musica di Secondo Casadei di cui quest’anno ricorrono i 90 anni. E ancora, le proposte del cibo, aree espositive, spettacoli e poesia. Ma andiamo con ordine.

Giordano Sangiorgi, patron del MEI, parla dello stato della musica in Italia e del ruolo dell'Indie

Sabato 24 Febbraio 2018
Giordano Sangiorgi

Al Festival di Sanremo il 40% degli artisti proveniva dal segmento "indie" - "Il mercato discografico non è più lo stesso, la musica in Italia ha perso circa l'80% del fatturato nel giro di 15 anni"

Era il 1995 e a Faenza un gruppo di persone diede vita al "Festival delle autoproduzioni musicali", divenuto poi Meeting delle Etichette Indipendenti. Con Giordano Sangiorgi, anima, ideatore e fondatore del meeting, ripercorriamo la storia e il progetto che ha permesso alla manifestazione di diventare un vero e proprio punto di riferimento nazionale per la discografia indipendente, e un palco di grande visibilità per gli artisti emergenti.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it