Mercoledì 22 Maggio 2019

Spettacolo

Ultimo appuntamento, martedì 21 maggio 2019 alle ore 21, con "Un altro Teatro", la stagione di Teatro Contemporaneo 2019 del Teatro Diego Fabbri di Forlì realizzata in collaborazione con Città di Ebla/Ipercorpo. A chiudere il cartellone sarà Mariangela Gualtieri con il suo rito sonoro Bello Mondo, creato con la guida di Cesare Ronconi e prodotto dal Teatro Valdoca.

Concerto. I virtuosi dell’Orchestra Maderna di Forlì ai Musei San Domenico

Venerdì 17 Maggio 2019

Il 18 e 25 maggio alle 21 e alle 17

I virtuosi dell’Orchestra Maderna di Forlì si esibiscono nella suggestiva Sala del refettorio dei Musei San Domenico dove è in corso la Mostra "Ottocento. L'arte dell'Italia tra Hayez e Segantini". Nel primo appuntamento dal titolo “La musica strumentale”, il 18 maggio alle 21, saranno gli archi dell’Orchestra Maderna e del Conservatorio di Cesena guidati dal Maestro Paolo Chiavacci, direttore del Conservatorio "B. Maderna" di Cesena e primo violino dell'Orchestra Maderna, a eseguire tre importanti autori italiani vissuti a cavallo tra i due secoli: Respighi, Puccini e Mascagni, accostati ad A. Webern di cui viene interpretato un lavoro legato ancora alla tradizione tonale.

Notte del Liscio. Svelati i grandi nomi della 4^ edizione della festa del ballo romagnolo

Giovedì 16 Maggio 2019
L'orchestra di Moreno il Biondo

Manca meno di un mese alla 4°edizione de La Notte del Liscio, la grande festa del ballo tra tradizione e contemporaneità in programma dal 14 al 16 giugno in Romagna. Si comincia in grande stile il 14 giugno con l’orchesta di Mirko Casadei che ospiterà sul palco artisti del calibro di Simone Cristicchi, passando per l'originale Banda Rulli Frulli con i suoi 70 componenti che suonano strumenti ottenuti da oggetti di uso comune.

{data:spazio_pubblicitario}

Cinema e società. "Solo cose belle", il film sul rispetto delle diversità, il 12 maggio a Forlì

Domenica 12 Maggio 2019

Alle 21.30, al Cinema Astoria

Il 12 maggio, alle 21.30, al Cinema Astoria viene proiettato "Solo cose belle", il film-manifesto dedicato al rispetto delle diversità. In sala sarà presente il regista Kristian Gianfreda insieme al cast. "Solo cose belle" è prodotto e distribuito da Coffee Time Film e da Sunset Produzioni, azienda forlivese, in associazione con le Cooperative: Comunità Papa Giovanni XXIII, La Fraternità e Il Calabrone; ha ottenuto il finanziamento dell’Emilia-Romagna Film Commission.

Concerti. L'Orchestra Giovanile dell'Università di Cedarville al teatro parrocchiale dei Romiti

Sabato 11 Maggio 2019

Il 12 maggio alle 20,45

L'Associazione Sentiero di speranza e la Parrocchia dei Romiti ospitano l'Orchestra Giovanile da Camera dell'Università di Cedarville, nell'Ohio per un concerto che si tiene il 12 maggio alle 20,45 al Teatro parrocchiale in via Firenze, 73. L'orchestra giovanile è composta da 13 studenti (violini, viole e violoncelli) dell'Università Cristiana di Cederville nell'Ohio, USA, ed hanno un'età compresa tra i 19 e 22 anni. Presentano una selezione di brani di musica classica e sacra fra cui brani di Bach, Vivaldi e Mendelssohn.

"Le avventure del Lupo": la storia quasi vera di Stefano Benni al cinema Saffi di Forlì

Lunedì 6 Maggio 2019
Un fotogramma dal film

Dopo il debutto in prima assoluta alla Festa del Cinema di Roma, la partecipazione all’undicesima edizione del Festival del Cinema Italiano di Madrid e alla selezione ai Nastri D’Argento, "La storia quasi vera di Stefano Benni - Le avventure del lupo", film documentario di Enza Negroni, arriva nelle sale dell’Emilia Romagna con la rassegna Doc in Tour.

{data:spazio_pubblicitario}

Cinema e società. In uscita "Solo cose belle", il film dedicato al rispetto delle diversità

Domenica 5 Maggio 2019

Dal 9 maggio in programmazione a Forlì e Cesena

"Solo cose belle", il film-manifesto dedicato al rispetto delle diversità del regista Kristian Gianfreda, dal 9 maggio sarà in programmazione a Forlì e Cesena. Il 12 maggio, alle 21.30, al Cinema Astoria di Forlì, in sala sarà presente anche il regista, insieme al cast e alla produzione. La pellicola è ispirata all'attività della Comunità di Don Oreste Benzi.

Spettacolo. Prima assoluta per "Pierino e il lupo" di Ascanio Celestini sabato 4 a Forlì

Venerdì 3 Maggio 2019
Ascanio Celestini e i musicisti dell'Orchestra Maderna di Forlì

Al Teatro Diego Fabbri come chiusura del cartellone musicale per la Stagione

Ascanio Celestini presenta in prima assoluta al Teatro Diego Fabbri di Forlì un nuovo spettacolo per il quale ha appositamente riscritto la fiaba sinfonica Pierino e il lupo di Sergej Prokof'ev “intrecciandola” con l’esecuzione e il racconto del balletto neoclassico Pulcinella di Stravinskij. L’evento, in scena sabato 4 maggio alle ore 20.30 come chiusura del cartellone musicale per la Stagione, inaugura anche un rapporto di co-produzione tra ForlìMusica e Accademia Perduta/Romagna Teatri, una nuova sinergia tra due eccellenze musicali e teatrali della città.

Spettacolo. "Cialtronight": risate e divertimento giovedì 18 al Teatro Il Piccolo di Forlì

Mercoledì 17 Aprile 2019
"Il Cialtronight", spettacolo comico ideato dal forlivese Andrea Vasumi, chiude una stagione di grandi successi

Alle ore 21.15 ultimo appuntamento stagionale con il format comico ideato da Andrea Vasumi: posti esauriti, è possibile iscriversi ad una lista di attesa, in caso di eventuali defezioni

Torna con l’ultimo appuntamento stagionale giovedì 18 aprile "Il Cialtronight", lo spettacolo comico ideato dal comico forlivese Andrea Vasumi, in collaborazione con la Spettacoli.pro. La serata più divertente della Romagna prenderà il via alle ore 21.15 circa, sempre al Teatro Il Piccolo di via Cerchia a Forlì. “L’ultima serata sarà una festa continua… festeggiamo la fine di una stagione esaltante, come risposta del pubblico e livello di spettacoli - dice Vasumi - E festeggeremo anche il mio compleanno e i 25 anni di carriera! Partita proprio al Teatro Il Piccolo nel 1994. Il regalo è che avremo il teatro esaurito per l’ennesima volta… quindi mi dispiace per chi non ci sarà”.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Al Fabbri “All’inizio della città di Roma”, ballo con azione coreografica

Sabato 13 Aprile 2019

Il 15 aprile alle ore 21

Sipario, 15 aprile alle 21, su Un altro Teatro, la nuova Stagione di teatro contemporaneo al Diego Fabbri organizzata da Comune di Forlì e Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con Città di Ebla/Ipercorpo 2019. L’appuntamento inaugurale – a ingresso gratuito – è affidato a Societas Raffaello Sanzio e agli Attori del Corso di Alta Formazione Il ritmo drammatico dell’Istituto di Ricerca di Arte Applicata Societas con "All'inizio della città di Roma", ballo con azione coreografica firmata da Claudia Castellucci.

Festa Artusiana 2019. Pubblicato il bando degli spettacoli per le prossime due edizioni

Venerdì 12 Aprile 2019

Scadenza il 29 aprile

Nuovo tassello nella macchina organizzativa della Festa Artusiana: il bando degli spettacoli. È uscito in questi giorni ed è pubblicato nel sito della Festa Artusiana (www.festartusiana.it). Rivolto ad associazioni e operatori attivi nel settore dell’organizzazione di eventi, è aperto all’ideazione, direzione, programmazione e organizzazione del cartellone degli spettacoli per le prossime due edizioni della Festa (2019-2020).

Teatro. Al Dragoni di Meldola arriva il grande Lello Arena con l'amara commedia ‘Parenti serpenti’

Lunedì 1 Aprile 2019
Lello Arena in ‘Parenti serpenti’

La commedia divertente e amara Parenti serpenti chiuderà domani, martedì 2 aprile alle ore 21, la Stagione di Prosa 2018/19 del Teatro Dragoni di Meldola. Lo spettacolo, tratto dall’omonimo film di Mario Monicelli, è scritto da Carmine Amoroso e vedrà protagonisti del palcoscenico Lello Arena e Giorgia Trasselli, insieme a un numeroso cast composto da Raffaele Ausiello, Marika De Chiara, Andrea de Goyzueta, Carla Ferraro, Serena Pisa e Fabrizio Vona.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Alice dei Fratelli di Taglia al Dragoni di Meldola

Venerdì 29 Marzo 2019

Il 30 marzo alle 21

Un grande classico per il prossimo appuntamento con la rassegna A Teatro in Famiglia al Teatro Dragoni di Meldola. Il 30 marzo alle 21 la compagnia Fratelli di Taglia presenterà lo spettacolo Alice, tratto dal celeberrimo Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll. Lo spettacolo è scritto e diretto da Giovanni Ferma e Daniele Dainelli e, oltre al regista Ferma, è interpretato da Marina Signorini.

Riprendono i "concerti di primavera" con i docenti dell'Istituto Musicale "A. Masini"

Mercoledì 27 Marzo 2019
I concerti di primavera

All'Istituto Musicale "A. Masini" di Forlì, mercoledì 27 marzo 2019, andrà in scena il primo dei "Concerti di Primavera 2019", alle 21, con la violista Mascia Turci, il violoncellista Sebastiano Severi e il pianista Pierluigi Di Tella impegnati in un intenso programma che comprende composizioni di Schubert, Brahms, Villa-Lobos, Shostakovich.

Mirabilandia. Sta per partire la grande Stagione 2019: dal 6 aprile riaprono i cancelli del Parco

Martedì 26 Marzo 2019
Mirabilandia

Sabato 6 aprile tornano il divertimento e l’adrenalina di Mirabilandia! Dalle 10.00 cancelli aperti per un’altra stagione da non perdere. Accanto alle attrazioni da guinness dei primati come Katun, iSpeed e Divertical, il mondo cowboy della Far West Valley e quello dei dinosauri di Dinoland, quest’anno il protagonista del Parco divertimenti più grande d’Italia sarà Ducati World. La novità del 2019, che promette di entusiasmare adulti e bambini, è un’area di 35.000 mq completamente rinnovata dove si potrà vivere una Ducati Experience a 360° grazie all’attesissimo Desmo Race, un duelling coaster interattivo a doppio binario dove tutti si sentiranno dei veri piloti. 

Concerti. Al Diego Fabbri di Forlì le giovani voci del Teatro alla Scala

Lunedì 25 Marzo 2019

Nuovo appuntamento con la stagione concertistica curata da Forli Musica per l'amministrazione comunale con il sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì domani, martedì 26 marzo alle 20.30 al teatro Diego Fabbri. In programma una serata dedicata a Rossini, Verdi e Mascagni di cui saranno protagoniste tre giovani voci formatesi al Teatro alla Scala di Milano: la soprano Sara Rossini, la mezzosoprano Chiara Tirotta e il baritono Paolo Ingrasciotta. 

Festival. A Forlì il cinema e la televisione sportiva con il World ficts challenge 2019

Giovedì 21 Marzo 2019
Immagine di repertorio (Pexels, Pixabay, creative commons)

Dal 22 al 24 marzo

Il 22 marzo Forlì diventa la vetrina d’onore del “World ficts challenge 2019 - Emozioni di Cultura Sportiva attraverso le immagini”: l’unica tappa italiana del Festival Internazionale di Cinema e Televisione Sportiva. Il Festival, arricchito degli eventi spettacolari, culturali e sportivi di seguito descritti, proseguirà fino al 24 marzo alle 18. Il taglio del nastro è previsto alle 15 alla presenza del sindaco Davide Drei, dell’assessore allo sport Sara Samorì, di Franco Ascani, presidente della Federazione FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) e membro della commissione CIO (Comitato Olimpico Internazionale) e di Francesco Ricci Bitti, Presidente dell’ASOIF (Association of Summer Olympic International Federations) e di SportAccord Convention.

TeleRomagna. L'istituto IOR protagonista al programma televisivo Ping Pong

Mercoledì 20 Marzo 2019
Ping Pong, Valbonetti e Amadori

Giovedì 21 marzo dalle ore 21 sul canale 14 del digitale terrestre, sarà protagonista del programma di approfondimento di Teleromagna “Ping Pong”, l’istituto IOR: passato, presente e futuro dell’organizzazione che dal 1979 rappresenta la lotta contro il cancro in Romagna. 

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Al Diego Fabbri "I fratelli Karamazov" di Sturno e Mauri chiude la stagione di Prosa

Mercoledì 13 Marzo 2019
Mauri Sturno

Con "I fratelli Karamazov" di Fedor Dostoevskij si chiuderà la stagione di Prosa 2018/19 del teatro Diego Fabbri di Forlì. La pièce – in scena da giovedì 14 a sabato 16 marzo 2019 alle 21 e domenica 17 marzo alle 16 - è interpretata da Roberto Sturno e Glauco Mauri, insieme a Paolo Lorimer, Pavel Zelinskij, Laurence Mazzoni, Luca Terracciano, Guilia Galiani e Alice Giroldini, mentre la regia è firmata da Matteo Tarasco.

A Forlimpopoli torna la Segavecchia con un ricco programma di appuntamenti

Mercoledì 13 Marzo 2019
Segavecchia di Forlimpopoli

Dal 24 al 31 marzo 2019 torna la Segavecchia. Il programma della festa 2019 sarà ufficialmente presentato nella serata di giovedì 21 marzo da Mirco Campri, presidente Ente Folkloristico e Culturale Forlimpopolese, organizzatore della Segavecchia, il quale porrà l’accento su come la manifestazione sia stata letteralmente salvata e riportata agli antichi splendori, grazie al gran lavoro volontario di tanti forlimpopolesi svolto nel corso di quest’anno.

Eventi. La Romagna scelta come prima tappa del tour DoubleTap 2019: sabato 16 appuntamento a Forlì

Martedì 12 Marzo 2019
I talenti possono esibirsi dal vivo e mostrare il proprio talento sul palcoscenico nelle categorie canto, ballo e video

Al centro commerciale Punta di Ferro al via l’unico contest-show itinerante dove i migliori talenti TikTok e Instagram possono esibirsi dal vivo e mostrare il proprio talento sul palcoscenico nelle categorie canto, ballo e video

Dopo il grande successo dell’edizione 2018, che ha radunato oltre 25 mila giovani in tutta Italia, torna DoubleTap, l’evento più atteso dai giovanissimi organizzato dall’agenzia digital 2MuchTV e sponsorizzato quest’anno da Huawei in qualità di Title Sponsor 2019. La nuova edizione del tour prenderà il via sabato 16 marzo alle ore 17 e a ospitarne la tappa d’apertura sarà il Centro Commerciale Punta di Ferro di Forlì.

{data:spazio_pubblicitario}

Musica e cibo. Al Ridotto del Fabbri i Montefiori Cocktail e le ricette di Vito

Lunedì 11 Marzo 2019
Montefiori Cocktail

Il 13 e 14 marzo alle 18

Prosegue la rassegna di “Incontri” pomeridiani ospitata dal Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì e proposta da Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con il Bar del Ridotto. Il 13 marzo alle ore 18, il celebre duo Montefiori Cocktail presenterà il suo ultimo lavoro Kinematix, dedicato alle colonne sonore. I Montefiori Cocktail sono il maggiore rappresentante italiano, nonché uno dei nomi più importanti nel mondo, della “scena di musica lounge” dagli anni 90 ad oggi. Hanno mosso dalle balere nostrane ai dancefloor più prestigiosi del mondo, passando per il cinema, la pubblicità e la tv, portando la loro ironica e vivace cafonaggine ai 4 angoli del globo.

8 marzo. Successo per l'iniziativa di Forlimpopoli "Donna solidale"

Lunedì 11 Marzo 2019

La Comunità Forlimpopolese si è riconosciuta nel progetto Donna Solidale, con finalità di sorellanza e solidarietà: l’8 marzo già dalle 20.30 il Teatro Verdi di Forlimpopoli era gremitissimo come da tanto tempo non si vedeva, donne, uomini, famiglie, bambini, genitori e nonni, con una generosità che ha fatto emozionare. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto al Progetto “Bambini del Mondo” in particolare alle madri in difficoltà con bimbi neonati in Eritrea.

Ravenna Festival. In attesa di salpare "Per l'alto mare aperto" via alle prevendite degli spettacoli

Martedì 5 Marzo 2019
Goran Bregovic

In attesa che la XXX edizione di Ravenna Festival salpi “per l’alto mare aperto”, affrontando la straordinaria avventura della musica e delle arti con oltre cinquanta appuntamenti tra il 5 giugno e il 16 luglio - senza contare gli eventi quotidiani-, si aprono le prevendite per continuare a navigare fra i generi più disparati, visitando luoghi di spettacolo unici al mondo e scegliendo per compagni di viaggio artisti di fama internazionale.

{data:spazio_pubblicitario}

All'Area Sismica di Forlì HaikuFestival con Antongirolami & Selva e Peter Evans

Martedì 5 Marzo 2019

Domenica 10 marzo 2019, dalle 18, si terrà l'HaikuFestival all'Area Sismica di Forlì con i concerti di Selva & Antongirolami e Peter Evans. A seguire degustazione di vini naturali a cura di La Canonica di Casteldimezzo (PU). Ingresso 15 euro.

Teatro. Al Diego Fabbri di Forlì si ride con Riccardo Rossi in “W le donne”

Domenica 3 Marzo 2019
Riccardo Rossi

Con Riccardo Rossi si chiudono gli appuntamenti della rassegna Comico della Stagione 2018/2019 del Teatro Diego Fabbri di Forlì. Domani, lunedì 4 marzo alle ore 21 presenterà lo spettacolo W le donne!, un viaggio "attraverso le tante e diverse figure femminili con cui un uomo deve confrontarsi nella vita, con la piena consapevolezza della loro schiacciante superiorità. Anche perché come dicevaGroucho Marx: “gli uomini sono donne che non ce l’hanno fatta…”. 

Carnevale 2019. Domenica 3 marzo a Forlì stelle filanti, dolcetti, coriandoli e artisti di strada

Sabato 2 Marzo 2019

Dopo gli appuntamenti di Carnevale nei Quartieri del territorio, domenica 3 marzo è previsto ancora un altro evento rivolto ai bambini e alle famiglie di tutta la città. Strani tubi, artisti di strada e gruppi a tema dei Quartieri accoglieranno bambini e famiglie nel piazzale davanti al Teatro il Piccolo con allegria e tante sorprese (ore 14.00 e ore 16.00).

{data:spazio_pubblicitario}

Al teatro Diego Fabbri di Forlì Isa Danieli e Giuliana De Sie in "Le Signorine"

Martedì 26 Febbraio 2019
Le Signorine al teatro Diego Fabbri di Forlì

Due grandi interpreti del teatro italiano, Isa Danieli e Giuliana De Sio, protagoniste di "Le Signorine", approdano al teatro Diego Fabbri di Forlì da giovedì 28 febbraio a sabato 2 marzo alle ore 21 e domenica 3 marzo alle ore 16. "Le Signorine" è una commedia scritta da Gianni Clementi e diretta da Pierpaolo Sepe che sa sfruttare abilmente la comicità che si cela dietro al tragico quotidiano, soprattutto grazie a due formidabili attrici che trasformano i litigi e le miserie di due sorelle zitelle in occasioni continue di gag e di risate.

Teatro. Al Fabbri in scena il Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show

Domenica 24 Febbraio 2019

Il 26 e 27 febbraio alle 21

Massimo Lopez e Tullio Solenghi arrivano sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri di Forlì il 26 e 27 febbraio, con inizio alle 21, come due vecchi amici che si ritrovano, in uno Show di cui sono interpreti ed autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio, che esegue dal vivo la partitura musicale. Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico.

Crossroads. In arrivo 70 concerti in Emilia-Romagna: ecco gli appuntamenti a Forlì-Cesena

Sabato 23 Febbraio 2019
Ci sarà anche Paolo Fresu

Come riporta una nota dell’Ansa, 'Crossroads', il festival jazz itinerante, festeggia la ventesima edizione con grandi numeri: oltre 70 concerti in venti città dell'Emilia-Romagna, con oltre 500 artisti, dal 28 febbraio al 7 giugno, per cento giorni all'insegna degli stili e delle contaminazioni sonore, con le stelle e le nuove leve del jazz, del latin, dei suoni etnici e delle più varie musiche improvvisate. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it