Venerdì 24 Novembre 2017

Spettacolo

La vita e le canzoni di Yves Montand nel recital di Gennaro Cannavacciuolo al "Testori" di Forlì

Giovedì 23 Novembre 2017
Gennaro Cannavacciuolo interpreta Yves Montand

"Un italien à Paris" è il titolo dello spettacolo in programma venerdì 24 novembre alle 21

Gennaro Cannavacciuolo porta in scena venerdì 24 novembre alle 21 al Teatro Giovanni Testori di Forlì lo spettacolo "Yves Montand - Un italien à Paris", un recital dove brevi monologhi, aneddoti, curiosità e note importanti raccontano la vita di Montand e ne introducono le canzoni.

Ravenna Festival: mercoledì 22 novembre sul palco dell’Alighieri ritorna "Pagliacci"

Mercoledì 22 Novembre 2017
"Paglacci" in scena al Teatro Alighieri di Ravenna

Lo spettacolo andrà in scena alle 20.30; invece l'ultima replica è in programma sabato 25 sempre alle 20.30

La Trilogia d’Autunno di Ravenna Festival prosegue con Pagliacci che, dopo il successo della prima di sabato 18 novembre, ritorna sul palco del Teatro Alighieri mercoledì 22 novembre alle 20.30 (l’ultima replica è in programma sabato 25 sempre alle 20.30).

“Concerto per Santa Cecilia” mercoledì 22 all’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì

Martedì 21 Novembre 2017

Protagonisti della serata (ingresso gratuito) Simona Cavuoto (violino) e Paolo Benedetti (chitarra) che eseguono musiche di Bach, Paganini e Carulli

Paolo Benedetti e Simona Cavuoto

E' in programma mercoledì 22 novembre, alle ore 21.15, il “Concerto per Santa Cecilia”, all’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì (Corso Garibaldi 98, ingresso gratuito) come omaggio alla Santa Patrona della Musica. Il concerto vedrà protagonisti Simona Cavuoto (violino) e Paolo Benedetti (chitarra): verranno eseguite musiche di Bach, Paganini e Carulli. 

"Il Sorpasso" al Teatro Masini di Faenza. Giuseppe Zeno nei panni del Gassman di Dino Risi

Martedì 21 Novembre 2017
Giuseppe Zeno e Luca Di Giovanni (foto Mirta Lispi)

In programma martedì 21, mercoledì 22 e giovedì 23 novembre alle ore 21

Il Sorpasso di Dino Risi è uno dei grandi capolavori della commedia all’italiana. A più di cinquant’anni dall’uscita del film, la celebre sceneggiatura – scritta dallo stesso Risi con Ettore Scola e Ruggero Maccari – approda sul palcoscenico con la regia di Guglielmo Ferro e andrà in scena al Teatro Masini di Faenza da martedì 21 a giovedì 23 novembre alle ore 21. Nei panni di Bruno (magistralmente interpretato sul grande schermo da Vittorio Gassman) l’attore Giuseppe Zeno, mentre a vestire i panni del suo contraltare, Roberto, la giovane promessa Luca Di Giovanni

Ravenna Festival: "Tosca" completa il trittico d’opera della Trilogia d’Autunno 2017

Domenica 19 Novembre 2017
"Tosca" per Trilogia d’Autunno 2017 - Ravenna Festival

In scena domenica 19 novembre, alle 15.30 al Teatro Alighieri; repliche 23 e 26, rispettivamente alle 20.30 e 15.30

Oggi, domenica 19 novembre, alle 15.30, Tosca conclude il primo trittico d’opera della Trilogia d’Autunno 2017 (repliche 23 e 26, rispettivamente alle 20.30 e 15.30), al termine di un weekend dedicato all’opera italiana sotto il segno del Verismo in musica.

Ravenna Festival: la Trilogia d’Autunno continua con "Pagliacci", sabato 18 novembre

Sabato 18 Novembre 2017
"Pagliacci" di Ruggero Leoncavallo

Lo spettacolo andrà in scena al Teatro Alighieri alle 20.30: repliche 19 e 25 novembre, sempre alla stessa ora

Oggi, sabato 18 novembre, alle 20.30, Pagliacci di Ruggero Leoncavallo sarà la seconda tappa del viaggio della Trilogia d’Autunno fra i capolavori Verismo in musica (repliche 19 e 25, sempre alle 20.30).


Si apre la campagna dei nuovi abbonamenti alla Stagione del Comico del Teatro D. Fabbri di Forlì

Venerdì 17 Novembre 2017

Il cartellone prevede 4 appuntamenti, a partire dall'1 dicembre. Gli abbonamenti si possono sottoscrivere da sabato 18 a giovedì 23 novembre

Lillo e Greg

Partirà sabato 18 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e proseguirà fino a giovedì 23 novembre (domenica 19 novembre esclusa) negli uffici del Teatro Il Piccolo di Forlì (via Cerchia, 98) la campagna per i nuovi abbonamenti alla Stagione di Teatro Comico 2017/18 del Piccolo, composta da quattro appuntamenti che, come sempre, andranno in scena al Comunale Diego Fabbri.

Prosegue la stagione del Teatro dialettale del Piccolo di Forlì

Venerdì 17 Novembre 2017

Domenica 19 novembre la compagnia Piccola Ribalta di Pesaro porta in scena "Quand al gat an c'è"

Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale ospitata dal Piccolo di Forlì per la Stagione 2017/18. Domenica 19 novembre alle ore 21 la compagnia Piccola Ribalta di Pesaro presenterà la commedia Quand el gat an c’è scritta e diretta da Franco Ferri che racconta con toni divertenti e piacevoli un tradizionale spaccato di vita familiare.

A Forlì l'unica data italiana di Ken Vandermark e del suo progetto Made to Break

Venerdì 17 Novembre 2017
Quello di Made to Break è un audace sogno sonico tra improvvisazione, funk ed elettronica

L'evento è in programma al circolo Arci Area Sismica domenica 19 novembre. Il quartetto presenterà nell'occasione il terzo album “Trébuchet”

E' il circolo Arci Area Sismica di Forlì ad avere l'onore di ospitare l'unica data italiana dei Made to Break, ovvero il quartetto formato da Ken Vandermark (sax, clarinetto), Christof Kurzmann (elettroniche), Jasper Stadhouders (basso elettrico) e Tim Daisy (batteria). L'evento è in programma domenica 19 novembre alle ore 18. Si tratta del secondo dei tre concerti di matrice statunitense ospitati da Area Sismica.

"Spremuta di Most(r)o", un cortometraggio girato a Bertinoro per valorizzare territorio e risorse

Giovedì 16 Novembre 2017
Una delle riprese nella Cantina Vitivinicola Campo del Sole di Bertinoro

Nato da un’idea del regista Daniel Mercatali e dal padre Guido, fotografo di professione, prendendo lo spunto da un episodio d'infanzia

Uno short movie interamente girato nell’entroterra romagnolo e che si propone di valorizzare le risorse territoriali del luogo (dall’ambiente, alla società contadina). E' "Spremuta di Most(r)o", lavoro nato da un’idea del regista Daniel Mercatali e da suo padre Guido, fotografo di professione, e girato nella Cantina Vitivinicola Campo del Sole di Bertinoro, main sponsor del video assieme al Ristorante “Il Fienile” di Forlì, dove è possibile incontrare a cena gli attori ogni sera, dopo le riprese del film, e farsi fare autografi e scattare foto.

"Bruciare violini": una web serie di cantastorie, avventurieri e contadinelle sul folklore romagnolo

Giovedì 16 Novembre 2017

La commedia conta 15 episodi per un totale di 90 minuti: è stata girata anche nelle rocche di Imola e Bagnara di Romagna, oltre che in diverse cascine, fattorie e sotterranei dell'Emilia Romagna

"Bruciare violini" è una commedia web, attualmente in uscita su Cubik Tv., ambientata in un mondo di fantasia e di avventura costruito sul folklore romagnolo; è costituita da 15 episodi per un totale di 90 minuti circa. Per divertimento il genere è stato etichettato come "country punk", inteso come variante di altri generi più conosciuti come lo "steam-punk" o il "cyber-punk"

Ravenna Festival: la Trilogia d’Autunno 2017 debutta con Cavalleria rusticana, venerdì 17 novembre

Giovedì 16 Novembre 2017

Venerdì 17 novembre, alle 20.30, al Teatro Alighieri di Ravenna Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni apre la Trilogia d’Autunno 2017 (repliche 21 e 24 novembre, sempre alle 20.30), a conclusione della XXVIII edizione di Ravenna Festival. La maratona lirica del teatro in musica “sull’orlo del Novecento” fino al 26 novembre alternerà tre opere, tutte composte a cavallo fra i due secoli, sul palcoscenico del Teatro Alighieri: il trittico si completa, sera dopo sera, con Pagliacci (18, 22, 25 novembre) e Tosca (19, 23, 26). 

It’s Christmas time a Mirabilandia! Per la prima volta il parco ravennate apre le porte a Natale

Mercoledì 15 Novembre 2017

Feste di Natale a Mirabilandia dall’8 dicembre al 7 gennaio

Il 2017 è stato un anno di grandi festeggiamenti per Mirabilandia. Se l’estate ha visto le celebrazioni in grande stile dei primi 25 anni del parco, l’inverno si prepara invece per una grande novità. Per la prima volta, le luci di Natale si accendono nel parco divertimenti romagnolo a partire dal ponte dell’Immacolata per vivere appieno i festeggiamenti natalizi. Dall’8 dicembre fino al 7 gennaio, il parco verrà infatti addobbato a tema natalizio e si riempirà di sorprese, iniziative e spettacoli dedicati a tutta la famiglia. 

Teatro Dragoni di Meldola: Francesco Montanari in "Poker" inaugura la nuova stagione mercoledì 15

Martedì 14 Novembre 2017

Alle ore 21 in scena la divertente suspence comedy Poker di Patrick Marber, già autore del pluripremiato Closer

Francesco Montanari

Francesco Montanari e la Compagnia Gank inaugureranno la nuova stagione del Teatro Dragoni di Meldola, mercoledì 15 novembre alle ore 21, con la divertente suspence comedy Poker di Patrick Marber, già autore del pluripremiato Closer. La pièce, interpretata anche da Massimo Brizi, Alberto Giusta, Aldo Ottobrino, Matteo Sintucci e Federico Vanni, è diretta da Antonio Zavatteri.

Forlì omaggia Elliott Erwitt: il documentario sui Rolling Stones "Gimme Shelter" al cinema Saffi

Martedì 14 Novembre 2017

Primo appuntamento alle ore 20.30, in associazione alla mostra del grande fotografo americano allestita fino al 7 gennaio ai Musei San Domenico

Primo appuntamento martedì 14 novembre, alle 20.30, al cinema Saffi di Forlì, per l'omaggio rivolto all'attività cinematografica di Elliott Erwitt di cui i Musei San Domenico ospitano fino al 7 gennaio la più grande retrospettiva mai allestita in Italia.

La vita e le canzoni di Yves Montand nel recital di Gennaro Cannavacciuolo al "Testori" di Forlì

Lunedì 13 Novembre 2017
Gennaro Cannavacciuolo interpreta Yves Montand

"Un italien à Paris" è il titolo dello spettacolo in programma venerdì 24 novembre alle 21

Gennaro Cannavacciuolo porta in scena venerdì 24 novembre alle 21 al Teatro Giovanni Testori di Forlì lo spettacolo "Yves Montand - Un italien à Paris", un recital dove brevi monologhi, aneddoti, curiosità e note importanti raccontano la vita di Montand e ne introducono le canzoni.

La pianista Dominika Szlezynger suona a Forlì per l’anniversario della Indipendenza Polacca

Sabato 11 Novembre 2017

Domenica 12 novembre, alle 11.15, l’Istituto Musicale Masini ospita il concerto “Omaggio alla musica polacca” eseguito dalla pianista Dominika Szlezynger, in occasione dell’anniversario della Indipendenza Polacca. L'evento si svolge presso Sala Sangiorgi, corso Garibaldi 98. In programma musiche di Scarlatti, Chopin, Szymanowski e Paderewski.

Teatro dialettale al Piccolo di Forlì: il 12 novembre va in scena "Par colpa d'chi rubinett"

Venerdì 10 Novembre 2017

Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale ospitata dal Piccolo di Forlì per la Stagione 2017/18. Domenica 12 novembre alle ore 21 la compagnia G.A.D. Città di Lugo presenterà la commedia Par colpa d’chi rubinett, due atti brillanti scritti da Paola Mazzotti e diretti da Laura Ercolani. 

"Il malato immaginario” con Gioele Dix apre la stagione di prosa del Teatro "Diego Fabbri" di Forlì

Martedì 7 Novembre 2017
Gioele Dix, Anna Della Rosa e Linda Gennari in scena

L'opera di Moliere sarà in scena giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 novembre con inizio alle 21 e domenica 12 novembre alle 16

Con "Il malato immaginario" di Moliere in scena giovedì 9, venerdì 10 e sabato 11 novembre con inizio alle 21 e domenica 12 novembre alle 16, viene inaugurata la stagione di prosa del Teatro "Diego Fabbri" di Forlì. Il ruolo di Argan è interpretato da Gioele Dix; accanto a lui un cast d’eccellenza capitanato da Anna Della Rosa. Gli artisti dello spettacolo “Il malato immaginario” incontreranno il pubblico sabato 11 novembre alle 18 nel Foyer del Teatro.

Ravenna Festival e la Trilogia d'Autunno. Largo ai giovani con "mamma" Cristina levatrice di talenti

Sabato 4 Novembre 2017
Un momento della presentazione di oggi

Dal 17 al 26 novembre torna la Trilogia d’Autunno con Cavalleria rusticana (17, 21 e 24), Pagliacci (18, 22 e 25) e Tosca (19, 23 e 26) all’Alighieri di Ravenna

Quando c'è di mezzo Ravenna Festival con Cristina Muti Mazzavillani lo spettacolo comincia sempre prima... che si alzi il sipario. E così è stato anche questa volta, durante la presentazione della Trilogia d'Autunno 2017 - che chiude in bellezza il Ravenna Festival numero 28 - al Ridotto del Teatro Alighieri. Che poi, questa mattina, sabato 4 novembre, di ridotto nel senso di minore non c'era proprio nulla nell'evento di presentazione. Tutto invece molto spettacolare, intenso, frizzante. Perfino un po' ruffiano, come in tutti gli eventi che si rispettano. E che intendono invitare il pubblico a gustare l'intero menù dopo aver assaggiato l'antipasto.

Spettacoli, nuovi e storici, nella Stagione 2017/2018 del Teatro Il Piccolo di Forlì

Venerdì 3 Novembre 2017
Lillo e Greg saranno in scena al "Piccolo" di Forlì giovedì 22 febbraio

Numerose saranno le produzioni di Accademia Perduta/Romagna Teatri che arricchiranno l’ampia programmazione di Teatro per Ragazzi. Non mancherà la rassegna di Teatro Comico

Stagione dopo Stagione, il Teatro Il Piccolo di Forlì continua, grazie allo sforzo congiunto dell’Amministrazione Comunale e Accademia Perduta/Romagna Teatri, a confermare e rinnovare il suo prestigioso titolo di primo e più importante e longevo polo creativo di Teatro Ragazzi di tutta la Romagna. Gli appuntamenti con la rassegna dedicata alla comicità prenderanno il via venerdì 1 dicembre.

Apre il 2 novembre al Félix Guattari di Forlì il Crisalide Festival con "Nikola Tesla. Lectures"

Giovedì 2 Novembre 2017
Masque teatro

La sezione autunnale del Festival Crisalide, ospitato al teatro Félix Guattari di Forlì apre il 2 novembre con lo spettacolo "Nikola Tesla. Lectures" portato in scena dalla compagnia che organizza l'evento, Masque teatro. La kermesse continua il 3 novembre con "Erodiàs" di Giovanni Testori, interpretato da Federica Fracassi per la regia di Renzo Martinelli. Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.

Secondo lui. L'amore ai tempi del Valzer: a GiovinBacco l'evento speciale di Giorgio Comaschi

Sabato 28 Ottobre 2017
Nella foto Giorgio Comaschi

La storia di Secondo Casadei in Piazzetta dell'Unità d'Italia - E poi "Romagna e Sangiovese", l'inno di GiovinBacco - IL VIDEO DI ROMAGNA MIA

Secondo lui. L'amore ai tempi del Valzer è la storia di Secondo Casadei rigorosamente in 3/4. La storia del grande ideatore della musica folk romagnola, della musica da ballo, autore di “Romagna mia” raccontata in uno spettacolo teatrale. Giorgio Comaschi, con la collaborazione di Giuliano Paco Ciabatta (con lui sul palco come maestro-assistente tecnico e musicale) ripercorre la vita del musicista che ha fatto ballare tutta la Romagna e non solo. Lo spettacolo è proposto - evento speciale - a GiovinBacco 2017, nel pomeriggio di oggi sabato 28 ottobre, alle ore 18.30 in Piazzetta dell'Unità d'Italia a fianco di Piazza del Popolo a Ravenna.

Gabriele Lavia protagonista de "Il sogno di un uomo ridicolo" inaugura stagione del Masini a Faenza

Giovedì 26 Ottobre 2017
Gabriele Lavia

In scena venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 ottobre alle ore 21

Sarà Gabriele Lavia ad inaugurare la Stagione di Prosa 2017/2018 del Teatro Masini di Faenza con la pièce Il sogno di un uomo ridicolo di Fëdor Dostoevskij, di cui il grande attore è anche regista. Lo spettacolo, che vede in scena anche Lorenzo Terenzi, andrà in scena venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 ottobre alle ore 21. 

Ravenna Nightmare Film Fest e GialloLuna NeroNotte. Vostro onore, il brivido e la paura sono serviti

Lunedì 23 Ottobre 2017

Sabato prossimo, il 28 ottobre, scattano a Ravenna GialloLuna NeroNotte e il Ravenna Nightmare Film Fest, le rassegne di letteratura e cinema di genere, con tanti eventi, incontri e iniziative. L’horror, il noir e il dark da una parte; il giallo e il thriller dall’altra. Ravenna Nightmare Film Fest, ovvero l'appuntamento più importante in Italia per gli appassionati di cinema di genere, e GialloLuna NeroNotte, la rassegna di letteratura gialla e noir, giunte entrambe al 15° anno, per il secondo anno di fila uniscono le loro forze e consolidano la loro collaborazione, procurando alla città di Ravenna e agli ospiti nove straordinari giorni di brividi.

Forlimpopoli: Cortex apre la nuova Stagione Live dell’Entroterre Folk Club

Domenica 22 Ottobre 2017
Cortex

Oggi, 22 Ottobre, per l’apertura di Stagione 2017/2018 all’Entroterre folk Club, la cui programmazione è gestita dalla Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli, fa tappa il tour di Cortex: “Cortex racconta la musica Tour”, curato da Materiali Musicali, vincitore del bando Sillumina sostenuto dalla SIAE e dal MiBACT, e grazie alla collaborazione con il MEI, Progetto AVLI, IRMA Records, Radiocoop, Maninalto! Records e L’Altoparlante Promoradio Ufficiostampamusicale e C.E.T. Centro Europeo di Toscolano. 

Teatro dialettale al Piccolo di Forlì: questa sera la compagnia La Rumagnola in "Us marida mi marè"

Domenica 22 Ottobre 2017

Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale ospitata dal Piccolo di Forlì per la Stagione 2017/18. Oggi, domenica 22 ottobre, alle ore 21 la C.D.T. La Rumagnola di Bagnacavallo presenterà la commedia in due atti Us marida mi marè, scritta da Stefano Palmucci e tradotta in dialetto romagnolo da Arturo Parmiani. 

Comaschi e Ciabatta in "Secondo lui, l'amore ai tempi del valzer", evento speciale a GiovinBacco

Sabato 21 Ottobre 2017

Nell’occasione, ci sarà anche la presentazione in anteprima della canzone ri-arrangiata appositamente per GiovinBacco "Romagna e Sangiovese"

GiovinBacco 2017 ospita sabato 28 ottobre alle ore 18.30 in Piazza Unità d'Italia un evento speciale, lo spettacolo teatrale di Giorgio Comaschi - “Secondo lui, l’Amore ai tempi del valzer” che racconta la storia di Secondo Casadei e il mondo del liscio e delle balere. Lo spettacolo è con lo stesso Giorgio Comaschi e Giuliano Ciabatta

Rritorna “VINTAGE! La moda che vive due volte” alla Fiera di Forlì da venerdì 20 a domenica 22

Mercoledì 18 Ottobre 2017
La rassegna “VINTAGE! La moda che vive due volte” è giunta alla sua 24ª edizione

Un ricco mercato dedicato agli articoli che hanno caratterizzato le epoche passate, ma anche tre giorni di spettacoli, musica, esibizioni dal vivo e una passerella su tutto ciò che raacconta il mutamento del Costume dagli anni ‘20 agli anni ‘80

Un ricco mercato dedicato agli articoli che hanno caratterizzato le epoche passate diventando icone di stile senza tempo, ma anche tre giorni di spettacoli, musica, esibizioni dal vivo e una passerella su tutto ciò che dal modernariato al design, dal collezionismo al remake sino alla moda, racconta il mutamento del Costume dagli anni ‘20 agli anni ‘80. E’ “VINTAGE! La moda che vive due volte”, la rassegna giunta alla sua 24ª edizione che Romagna Fiere organizza al quartiere fieristico di via Punta di Ferro a Forlì da venerdì 20 a domenica 22 ottobre 2017.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it