Martedì 19 Marzo 2019

Spettacolo

Con "I fratelli Karamazov" di Fedor Dostoevskij si chiuderà la stagione di Prosa 2018/19 del teatro Diego Fabbri di Forlì. La pièce – in scena da giovedì 14 a sabato 16 marzo 2019 alle 21 e domenica 17 marzo alle 16 - è interpretata da Roberto Sturno e Glauco Mauri, insieme a Paolo Lorimer, Pavel Zelinskij, Laurence Mazzoni, Luca Terracciano, Guilia Galiani e Alice Giroldini, mentre la regia è firmata da Matteo Tarasco.

A Forlimpopoli torna la Segavecchia con un ricco programma di appuntamenti

Mercoledì 13 Marzo 2019
Segavecchia di Forlimpopoli

Dal 24 al 31 marzo 2019 torna la Segavecchia. Il programma della festa 2019 sarà ufficialmente presentato nella serata di giovedì 21 marzo da Mirco Campri, presidente Ente Folkloristico e Culturale Forlimpopolese, organizzatore della Segavecchia, il quale porrà l’accento su come la manifestazione sia stata letteralmente salvata e riportata agli antichi splendori, grazie al gran lavoro volontario di tanti forlimpopolesi svolto nel corso di quest’anno.

Eventi. La Romagna scelta come prima tappa del tour DoubleTap 2019: sabato 16 appuntamento a Forlì

Martedì 12 Marzo 2019
I talenti possono esibirsi dal vivo e mostrare il proprio talento sul palcoscenico nelle categorie canto, ballo e video

Al centro commerciale Punta di Ferro al via l’unico contest-show itinerante dove i migliori talenti TikTok e Instagram possono esibirsi dal vivo e mostrare il proprio talento sul palcoscenico nelle categorie canto, ballo e video

Dopo il grande successo dell’edizione 2018, che ha radunato oltre 25 mila giovani in tutta Italia, torna DoubleTap, l’evento più atteso dai giovanissimi organizzato dall’agenzia digital 2MuchTV e sponsorizzato quest’anno da Huawei in qualità di Title Sponsor 2019. La nuova edizione del tour prenderà il via sabato 16 marzo alle ore 17 e a ospitarne la tappa d’apertura sarà il Centro Commerciale Punta di Ferro di Forlì.

{data:spazio_pubblicitario}

Musica e cibo. Al Ridotto del Fabbri i Montefiori Cocktail e le ricette di Vito

Lunedì 11 Marzo 2019
Montefiori Cocktail

Il 13 e 14 marzo alle 18

Prosegue la rassegna di “Incontri” pomeridiani ospitata dal Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì e proposta da Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con il Bar del Ridotto. Il 13 marzo alle ore 18, il celebre duo Montefiori Cocktail presenterà il suo ultimo lavoro Kinematix, dedicato alle colonne sonore. I Montefiori Cocktail sono il maggiore rappresentante italiano, nonché uno dei nomi più importanti nel mondo, della “scena di musica lounge” dagli anni 90 ad oggi. Hanno mosso dalle balere nostrane ai dancefloor più prestigiosi del mondo, passando per il cinema, la pubblicità e la tv, portando la loro ironica e vivace cafonaggine ai 4 angoli del globo.

8 marzo. Successo per l'iniziativa di Forlimpopoli "Donna solidale"

Lunedì 11 Marzo 2019

La Comunità Forlimpopolese si è riconosciuta nel progetto Donna Solidale, con finalità di sorellanza e solidarietà: l’8 marzo già dalle 20.30 il Teatro Verdi di Forlimpopoli era gremitissimo come da tanto tempo non si vedeva, donne, uomini, famiglie, bambini, genitori e nonni, con una generosità che ha fatto emozionare. Il ricavato della serata è stato interamente devoluto al Progetto “Bambini del Mondo” in particolare alle madri in difficoltà con bimbi neonati in Eritrea.

Ravenna Festival. In attesa di salpare "Per l'alto mare aperto" via alle prevendite degli spettacoli

Martedì 5 Marzo 2019
Goran Bregovic

In attesa che la XXX edizione di Ravenna Festival salpi “per l’alto mare aperto”, affrontando la straordinaria avventura della musica e delle arti con oltre cinquanta appuntamenti tra il 5 giugno e il 16 luglio - senza contare gli eventi quotidiani-, si aprono le prevendite per continuare a navigare fra i generi più disparati, visitando luoghi di spettacolo unici al mondo e scegliendo per compagni di viaggio artisti di fama internazionale.

{data:spazio_pubblicitario}

All'Area Sismica di Forlì HaikuFestival con Antongirolami & Selva e Peter Evans

Martedì 5 Marzo 2019

Domenica 10 marzo 2019, dalle 18, si terrà l'HaikuFestival all'Area Sismica di Forlì con i concerti di Selva & Antongirolami e Peter Evans. A seguire degustazione di vini naturali a cura di La Canonica di Casteldimezzo (PU). Ingresso 15 euro.

Teatro. Al Diego Fabbri di Forlì si ride con Riccardo Rossi in “W le donne”

Domenica 3 Marzo 2019
Riccardo Rossi

Con Riccardo Rossi si chiudono gli appuntamenti della rassegna Comico della Stagione 2018/2019 del Teatro Diego Fabbri di Forlì. Domani, lunedì 4 marzo alle ore 21 presenterà lo spettacolo W le donne!, un viaggio "attraverso le tante e diverse figure femminili con cui un uomo deve confrontarsi nella vita, con la piena consapevolezza della loro schiacciante superiorità. Anche perché come dicevaGroucho Marx: “gli uomini sono donne che non ce l’hanno fatta…”. 

Carnevale 2019. Domenica 3 marzo a Forlì stelle filanti, dolcetti, coriandoli e artisti di strada

Sabato 2 Marzo 2019

Dopo gli appuntamenti di Carnevale nei Quartieri del territorio, domenica 3 marzo è previsto ancora un altro evento rivolto ai bambini e alle famiglie di tutta la città. Strani tubi, artisti di strada e gruppi a tema dei Quartieri accoglieranno bambini e famiglie nel piazzale davanti al Teatro il Piccolo con allegria e tante sorprese (ore 14.00 e ore 16.00).

{data:spazio_pubblicitario}

Al teatro Diego Fabbri di Forlì Isa Danieli e Giuliana De Sie in "Le Signorine"

Martedì 26 Febbraio 2019
Le Signorine al teatro Diego Fabbri di Forlì

Due grandi interpreti del teatro italiano, Isa Danieli e Giuliana De Sio, protagoniste di "Le Signorine", approdano al teatro Diego Fabbri di Forlì da giovedì 28 febbraio a sabato 2 marzo alle ore 21 e domenica 3 marzo alle ore 16. "Le Signorine" è una commedia scritta da Gianni Clementi e diretta da Pierpaolo Sepe che sa sfruttare abilmente la comicità che si cela dietro al tragico quotidiano, soprattutto grazie a due formidabili attrici che trasformano i litigi e le miserie di due sorelle zitelle in occasioni continue di gag e di risate.

Teatro. Al Fabbri in scena il Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show

Domenica 24 Febbraio 2019

Il 26 e 27 febbraio alle 21

Massimo Lopez e Tullio Solenghi arrivano sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri di Forlì il 26 e 27 febbraio, con inizio alle 21, come due vecchi amici che si ritrovano, in uno Show di cui sono interpreti ed autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio, che esegue dal vivo la partitura musicale. Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico.

Crossroads. In arrivo 70 concerti in Emilia-Romagna: ecco gli appuntamenti a Forlì-Cesena

Sabato 23 Febbraio 2019
Ci sarà anche Paolo Fresu

Come riporta una nota dell’Ansa, 'Crossroads', il festival jazz itinerante, festeggia la ventesima edizione con grandi numeri: oltre 70 concerti in venti città dell'Emilia-Romagna, con oltre 500 artisti, dal 28 febbraio al 7 giugno, per cento giorni all'insegna degli stili e delle contaminazioni sonore, con le stelle e le nuove leve del jazz, del latin, dei suoni etnici e delle più varie musiche improvvisate. 

{data:spazio_pubblicitario}

Carnevale 2019. Sabato 23 febbraio atmosfera carnevalesca nella zona ovest di Forlì

Venerdì 22 Febbraio 2019

Sabato 23 Febbraio l'allegria del carnevale sarà la protagonista nella zona ovest di Forlì. I quartieri Romiti - San Varano - Quattro - Villagrappa - Cava e Villanova si stanno preparando al grande evento che coinvolgerà tutti i bambini forlivesi. 

Eventi. A Cesena Fiera prende il via 'Sono Romagnolo', 3 giorni dedicati alla Romagna

Venerdì 22 Febbraio 2019

Il taglio del nastro alle 17.15, mentre alle 17.30 talk show su “Il Villaggio de L’Altra Romagna”. Eventi dedicati al ballo e lo spettacolo “Falsari”. Tante le proposte del cibo, dei produttori, artigiani, e altro

Romagnoli tutti unitevi a Cesena. Più precisamente in Fiera nella quarta edizione di “Sono Romagnolo”, tre giorni di saperi, sapori e tradizioni insieme ai protagonisti che quotidianamente vivono questa terra (ingresso libero). Il via è per venerdì 22 febbraio con i padiglioni che si aprono alle ore 17 (fino alle 23), mentre il taglio del nastro ufficiale ci sarà alle ore 17.15 insieme all’Assessore alla cultura del Comune di Cesena Christian Castorri.

Teatro Dragoni. Venerdì 22 febbraio 'L'operazione' con Antonio Catania e Nicolas Vaporidis

Giovedì 21 Febbraio 2019

Con la partecipazione straordinaria di Gabriella Silvestri e Marco Giustini. Scritto e diretto da Stefano Reali, progetto artistico di Gianluca Ramazzotti

Per la rassegna Prosa della Stagione 2018/19 del Teatro Dragoni di Meldola, andrà in scena, venerdì 22 febbraio alle ore 21, L’operazione, una commedia scritta e diretta da Stefano Reali. Lo spettacolo è interpretato da Antonio Catania, Nicolas Vaporidis, Gabriella Silvestri e Marco Giustini. Completa il cast l’attore Giorgio Gobbi che sostituirà Maurizio Mattioli (precedentemente annunciato come interprete).

Mostre e concerti. JoLi & Co e il pittore Simone David a IncontrARTI

Mercoledì 20 Febbraio 2019

Il 22 febbraio alle 19.30 al Porta San Pietro Caffè Ristorante di Forlì

Al Porta San Pietro Caffè Ristorante di Forlì (C.so Mazzini, 205) il 22 febbraio a partire dalle 19.30 appuntamento con IncontrARTI, evento a cura di JoLi' & Co. che unisce pittura e musica, dando vita a un piacevole dialogo tra performance artistiche. Protagoniste della serata saranno appunto la musica del trio acustico JoLi' & Co. e le opere dell'artista surrealista Simone David che presenterà la nuova mostra dal titolo “La forma delle nuvole”.

Spettacolo. "Cialtronight": risate e divertimento giovedì 21 al Teatro Il Piccolo di Forlì

Mercoledì 20 Febbraio 2019
Andrea Vasumi, ideatore e conduttore dello spettacolo comico "Il Cialtronight"

Andrea Vasumi conduce la serata, con un cast di vari artisti

Torna giovedì 21 febbraio, per il quinto appuntamento stagionale, il Cialtronight, lo spettacolo ideato dal comico forlivese Andrea Vasumi, in collaborazione con la Spettacoli.pro. La serata più divertente della Romagna prenderà il via alle ore 21.15, sempre al Teatro Il Piccolo di via Cerchia a Forlì. “Sono appena passati Sanremo e San Valentino e andiamo incontro a Carnevale… direi ottimi spunti per una banda di Cialtroni quali siamo noi - dice Andrea Vasumi - E le sorprese non mancheranno, da questo appuntamento fino alla fine della rassegna!”. 

Il 23 febbraio arriva il "Gran Carnevale Insieme" nella zona ovest di Forlì

Martedì 19 Febbraio 2019
Foto F. Cristantielli

Sabato 23 febbraio 2019 il carnevale sarà il protagonista nella zona ovest di Forlì. I quartieri Romiti - San Varano- Quattro - Villa grappa - Cava e Villanova si stanno preparando al grande evento che coinvolgerà tutti i bambini della città di Forlì.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Davide Enia al Fabbri con il suo ultimo spettacolo ‘L’abisso’

Lunedì 18 Febbraio 2019
Davide Enia (foto di Futura Titta Ferrante-2170)

Il 19 febbraio alle 21

Il 19 febbraio alle 21 al Teatro Diego Fabbri di Forlì andrà in scena – per la rassegna Moderno - 'L'abisso', lo spettacolo che l’attore, drammaturgo, regista palermitano Davide Enia ha tratto dal suo romanzo – scritto in presa diretta da Lampedusa – Appunti per un naufragio (Sellerio editore), vincitore del Premio Letterario Internazionale Mondello 2018.

Al Diagonal torna Stand Up Comedy: ospite speciale il comico David Shushan

Sabato 16 Febbraio 2019
David Shushan, foto da Aguilar Entertainment

Dopo l'entusiasmante evento dello scorso 2 dicembre 2018, domenica 17 Febbraio, alle 20:30, ritorna a Forlì al Diagonal la StandUp Comedy in un evento organizzato da Stand Up Comedy Italia. Sul palco si esibiranno cinque tra i più interessanti comedian della zona: Eleazaro Rossi, Matteo Fallica, Davide Sberna, Miguel MM40, Filippo Guarda e da Brescia un comico che sta calcando i migliori palchi del paese: David Shushan. Domenica 17 i comici si alterneranno in monologhi carichi di battute e umorismo dal palco del Diagonal e, come sempre, un divertimento di qualità è garantito. L'ingresso al Diagonal è gratuito.

Teatro. "Regalo di Natale" di Pupi Avati al Diego Fabbri di Forlì da giovedì 14 a domenica 17

Martedì 12 Febbraio 2019
Una scena dello spettacolo "Regalo di Natale", adattamento teatrale del film di Pupi Avati

Gli interpreti dello spettacolo incontreranno il pubblico sabato 16 febbraio, alle ore 18

Sarà il Teatro Diego Fabbri di Forlì a ospitare, da giovedì 14 a sabato 16 febbraio, alle ore 21 e domenica 17 febbraio alle ore 16, la “Prima” del nuovo allestimento di Regalo di Natale di Pupi Avati, adattamento teatrale (affidato a Sergio Pierattini) dell’omonimo e celeberrimo film del grande regista bolognese. Protagonisti dello spettacolo sono Gigio AlbertiFilippo DiniGiovanni EspositoValerio Santoro e Gennaro Di Biase, mentre la regia è firmata da Marcello Cotugno.

{data:spazio_pubblicitario}

"Incontri" al Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì: "Multiverso" jazz-blues in trio

Lunedì 11 Febbraio 2019
Sara Piolanti

Si intitola Multiverso il concerto jazz-blues in scena al Ridotto del Teatro Diego Fabbri di Forlì mercoledì 13 febbraio 2019 alle ore 18, proposto da Accademia Perduta/Romagna Teatri in collaborazione con il Bar del Ridotto per la rassegna “Incontri”. La formazione è composta da Sara Piolanti (voce e basso), Michele Barbagli (chitarra) e Daniele Tizzano (batteria).

Teatro / I guardiani dell’oca al Dragoni di Meldola con Biancaneve e i sette nani

Venerdì 8 Febbraio 2019

Proseguono, sabato 9 febbraio alle ore 21, gli appuntamenti con la rassegna “A Teatro in Famiglia” al Dragoni di Meldola. La compagnia I Guardiani dell’Oca porterà in scena lo spettacolo Biancaneve e i sette nani, una favola musicale tratta dall’omonima fiaba dei Fratelli Grimm. In scena Eliana de Marinis, Tiziano Feola, Zenone Benedetto; musiche e versi di Antonio Cericola, testo e regia di Zenone Benedetto.

Teatro. "La Classe" in scena a Forlì da giovedì 7 a domenica 10: incontri tra attori e studenti

Martedì 5 Febbraio 2019
Claudio Casadio, Andrea Paolotti e Brenno Placido in una scena dello spettacolo

Lo spettacolo sul disagio giovanile contemporaneo, tra conflitti e riscatto sociale, al Teatro Diego Fabbri

In occasione dello spettacolo La Classe di Vincenzo Manna, interpretato da Claudio Casadio, Andrea Paolotti, Brenno Placido, Edoardo Frullini, Valentina Carli, Haroun Fall, Cecilia D’Amico e Giulia Paoletti, in scena da giovedì 7 a domenica 10 febbraio al Teatro Diego Fabbri di Forlì, grazie alla sensibilità e all’interesse dimostrati dall’Istituto Professionale Ruffilli - che ha accettato immediatamente l’invito –, è stato organizzato un incontro con gli studenti della scuola e altre classi del Liceo Classico Morgagni, che si terrà giovedì 7 febbraio alle ore 10.30 alla Sala Santa Caterina di via Romanello da Forlì 2.

{data:spazio_pubblicitario}

Teatro. Sul palco del Diego Fabbri di Forlì sale Geppi Cucciari con lo spettacolo ‘Perfetta’

Lunedì 4 Febbraio 2019
Geppi Cucciari con lo spettacolo ‘Perfetta’

Geppi Cucciari sarà protagonista sul palcoscenico del Teatro Diego Fabbri di Forlì dopodomani, mercoledì 6 febbraio alle ore 21 con lo spettacolo Perfetta, scritto e diretto da Mattia Torre. È un monologo teatrale che racconta un mese di vita di una donna attraverso le quattro fasi del ciclo femminile, prendendo in esame quattro giorni qualsiasi, quattro martedì. 

Spettacolo. Al Piccolo di Forlì "NonsoloTeatro" con Giannino e la pietra nella minestra

Domenica 3 Febbraio 2019
Lo spettacolo "Giannino e la pietra nella minestra"

Nuovo appuntamento, domenica 3 febbraio 2019 alle 16, con le "Favole al Teatro Il Piccolo di Forlì". Ad andare in scena sarà la compagnia NonsoloTeatro con lo spettacolo "Giannino e la pietra nella minestra", scritto, diretto e interpretato da Guido Castiglia, accompagnato dalle musiche originali - eseguite in scena - di Beppe Rizzo. Due narratori e una fisarmonica raccontano la storia di Giannino, bambino nato in città e poco avvezzo alla vita agreste con mille sorprese. Abituato ad essere circondato da giochi elettronici, tv, computer e play station, le vacanze in campagna dai nonni, che tanto aveva sospirato, si rivelano presto un’avventura difficile da superare.

Teatro ragazzi. Guido Castiglia in scena al Piccolo con Giannino e la pietra nella minestra

Venerdì 1 Febbraio 2019

Nuovo appuntamento, il 3 febbraio alle ore 16, con le Favole al Teatro Il Piccolo di Forlì. Ad andare in scena sarà la compagnia Nonsoloteatro con lo spettacolo Giannino e la pietra nella minestra, scritto, diretto e interpretato da Guido Castiglia, accompagnato dalle musiche originali - eseguite in scena - di Beppe Rizzo. Due narratori e una fisarmonica raccontano la storia di Giannino, bambino nato in città e poco avvezzo alla vita agreste con mille sorprese.

{data:spazio_pubblicitario}

Operetta. La compagnia di Corrado Abbati al teatro Diego Fabbri con "Sul bel Danubio blu" di Strauss

Domenica 27 Gennaio 2019
Sul bel Danubio blu

Sarà la compagnia di Corrado Abbati a chiudere il cartellone dedicato all’operetta della stagione 2018/2019 del teatro Diego Fabbri di Forlì. Domenica 27 gennaio 2019, alle 16, la compagnia si esibirà con "Sul bel Danubio blu" di Johann Strauss, di cui Abbati firma adattamento e regia, mentre le coreografie sono di Cristina Calisi.

Musical. L’ultima volta di Rocky Horror… The Show della compagnia Qaos

Venerdì 25 Gennaio 2019

Per celebrare il ventennale dal suo debutto QAOS ha deciso di proporre per un'ultima volta il suo spettacolo più premiato e, forse, più rappresentativo "Rocky horror the show". Appuntamento al teatro Piccolo di Forlì il 26 gennaio a mezzanotte (perché alle 20.30 è già sold out così come il 27 gennaio alle 16). In scena (quasi) tutti gli interpreti che negli anni si sono alternati per raccontare le vicende di Frank, Brad, Janet e del Dr. Scott (Uh!).

Teatro. “Sogno” della compagnia Fortemaggiore al Dragoni di Meldola

Venerdì 25 Gennaio 2019

Il 26 gennaio alle 21

Inaugura il 26 gennaio alle ore 21 la nuova edizione di A Teatro in Famiglia, uno dei fiori all’occhiello della programmazione del Teatro Dragoni di Meldola che nelle ultime Stagioni ha sempre riscosso l’ampio consenso e la numerosa partecipazione del pubblico. Ad aprire il cartellone sarà la compagnia Fontemaggiore con lo spettacolo Sogno, tratto da Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare per la regia di Beatrice Ripoli. Il giorno successivo, 27 gennaio alle ore 16, lo spettacolo replicherà al Teatro Masini di Faenza.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it