Mercoledì 21 Febbraio 2018

Economia

È stato pubblicato il resoconto consuntivo dell'annata turistica 2017 in Emilia-Romagna con dati assolutamente lusinghieri per la regione. Il movimento turistico nelle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere dell’EmiliaRomagna viene rilevato dall’Osservatorio Turistico Regionale realizzato dalla Regione Emilia-Romagna e da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Trademark Italia. L’industria turistica regionale chiude il 2017 con quasi 57 milioni di presenze turistiche, in aumento del 6,3% rispetto ai 53,5 milioni registrati nel 2016. 

Alla Fiera di Forlì arriva la 13esima edizione di Natural Expo da venerdì 16 a domenica 18 febbraio

Giovedì 15 Febbraio 2018
Mandala per la Pace Universale

La rassegna del benessere si apre all’insegna delle tradizioni Thai e della spiritualità tibetana con il rito del mandala di sabbia

Un “bagno di benessere” per godere con calma un’esperienza sensoriale totalizzante della quale fare poi tesoro nella vita quotidiana. E’ lo spirito che permea la 13esima edizione di Natural Expo che inaugura venerdì 16 febbraio alle 14 nel quartiere fieristico di via Punta di Ferro a Forlì per terminare domenica 18 febbraio, spalancando al pubblico le porte di un universo di prodotti, trattamenti, tecniche in grado di generare armonia, equilibrio, coscienza, benessere fisico e interiore e di soluzioni ecosostenibili che ci permettono di vivere, anche la casa, nel rispetto della natura.

Cresciuti dell'11% gli investimenti in innovazione delle imprese della provincia di Forlì-Cesena

Giovedì 15 Febbraio 2018
Lorenzo Zanotti, Franco Napolitano, Laura Giammarchi, Maurizio Zoli della CNA Forlì-Cesena

Un’analisi di CNA Forlì-Cesena sull'utilizzo degli incentivi del piano impresa 4.0 da parte di duemila aziende associate conferma il trend positivo

Si dividono pressoché a metà fra comprensorio cesenate e forlivese gli investimenti facenti parte di un campione di 2.000 imprese associate alla CNA; per quanto riguarda i settori, hanno investito in modo particolare l’autotrasporto, che da solo copre il 29% del totale, la produzione (19%) e l’alimentare (15%). Supportate dai consulenti di CNA, nel 2017 queste aziende hanno investito complessivamente quasi 8 milioni di euro in beni strumentali che possono rientrare nelle categorie del super o iperammortamento, che garantiranno loro importanti vantaggi fiscali.

Indotto da 4 miliardi riqualificando il 10% del patrimonio immobiliare dell'Emilia-Romagna

Giovedì 15 Febbraio 2018
Idee in campo per il rilancio dell'edilizia in regione

Le linee guida di Build Lab: risparmi energetici per 88 milioni l’anno e 31 mila posti di lavoro sono le ricadute possibili di un’innovazione di sistema che coinvolge gli operatori della filiera edilizia

Si potrebbe creare un indotto da 3,9 miliardi di euro, occupando circa 31mila persone e ottenendo risparmi energetici per circa 88,3 milioni di euro all’anno riqualificando il 10% degli edifici costruiti in Emilia-Romagna prima del 1980 corrispondenti a circa 124 milioni di metri quadrati in totale. Build Lab, Laboratorio di Innovazione e Finanza per l’Edilizia Sostenibile dell’Emilia-Romagna, coordinato da ASTER, la società regionale per l’innovazione e la ricerca industriale, e Nomisma, ha elaborato delle linee guida per supportare la ripresa del mercato e allargare la scala e la portata della riqualificazione del patrimonio costruito: fondamentale è rivedere le modalità con cui i progetti di riqualificazione vengono elaborati, valutati e finanziati. I risultati delle attività di Build Lab sono stati presentati giovedì 15 febbraio al MAST di Bologna.

Il sindacato Ugl protesta dal prefetto di Forlì-Cesena: "Il sindaco Drei ci discrimina"

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Filippo Lo Giudice, segretario generale Ugl, e il prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco de Marinis

Filippo Lo Giudice, segretario provinciale di Forlì-Cesena-Rimini, ha portato le sue doglianze nella sede del palazzo del governo in piazza Duomo: "Mai ricevuti in oltre 4 anni. Pronta una lettera di diffida per Anci e Ministero del Lavoro"

Intanto ha incontrato il prefetto, poi ha pronta una lettera di diffida che sara' spedita all'Anci e al ministero del Lavoro. Va avanti la protesta del segretario generale di Ugl Forli'-Cesena e Rimini, Filippo Lo Giudice, che accusa il sindaco di Forli', Davide Drei, di discriminare il sindacato escludendolo da ogni confronto e consultazione da quattro anni. Stamani, infatti, Lo Giudice ha portato le sue doglianze al prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco de Marinis. 

Continua il progetto di rinnovamento di Cisl Romagna: ora si punta su comunicazione e ricerca

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Filippo Pieri, segretario generale della CISL Romagna

Pieri: “Ci dotiamo di un ufficio che si occuperà di studi e analisi economiche, del bilancio sociale e della comunicazione perché il sindacato del terzo millennio deve prima conoscere per poter prendere le decisioni a tutela dei suoi associati e deve saperle comunicare utilizzando anche i nuovi strumenti”

La CISL Romagna aggiunge un altro tassello alla nuova struttura organizzativa. Infatti, dopo esser stata la prima organizzazione di rappresentanza romagnola ad unificare le tre strutture territoriali di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini già nel 2013, il sindacato ha deciso di dotarsi di un ufficio che si occuperà di comunicazione e studi.

Crowdfunding. Anche per il 2018 la BCC cofinazia i migliori progetti: ecco come partecipare

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Immagine di repertorio

"Crowdfunding: l’energia del territorio" è l’iniziativa con cui la BCC sostiene le realtà del terzo settore delle aree di Faenza, Forlì, Imola, Lugo, Ravenna, aiutandole a lanciare una campagna di raccolta fondi per realizzare progetti in ambito sociale, cultuale, sportivo e civico.

Aeroporto di Forlì: ecco il bando Enac per la gestione da 6,15 milioni, domande fino al 16 aprile

Martedì 13 Febbraio 2018
L'aeroporto Ridolfi di Forlì attende da tempo il rilancio (foto d'archivio)

Concessione della durata trentennale, nella valutazione delle offerte punti in palio per strategie di sviluppo, piano di investimenti, struttura organizzativa e piano economico finanziario

Adesso chi è davvero interessato si faccia avanti. Enac ha provveduto infatti alla pubblicazione, oggi 13 febbraio, del bando di gara per l'affidamento diretto in concessione trentennale della gestione dell'aeroporto Ridolfi di Forli'. Il bando e' consultabile sul sito dell'Ente nazionale per il volo e l'importo dell'appalto ammonta a 6,15 milioni di euro. Per presentare le domande c'e' tempo fino alle 13 del prossimo 16 aprile. Ad annunciarlo oggi in Consiglio comunale e' Mario Peruzzini di Forli' sicura, da sempre attento al tema Ridolfi, sottolineando che il disciplinare si e' "ampliato. Ora speriamo che arrivino offerte per rilanciare lo scalo".

Tributi locali: a Cesena la pressione fiscale più bassa fra i capoluoghi emiliano romagnoli

Martedì 13 Febbraio 2018
Foto di repertorio

L’esborso pro capite chiesto ai cittadini nel 2016 è di 644,41 euro, inferiore di quasi 100 euro rispetto a Piacenza, seconda in questa speciale classifica (742,96 euro). Ravenna quarta (769,82 euro), settima Rimini (822,6) e ottava Forlì (831,25)

Fra i capoluoghi emiliano-romagnoli Cesena è quello dove la pressione fiscale è più leggera: è quanto emerge dai dati relativi ai rendiconti dei Comuni per l’anno 2016 (quelli 2017 non sono ancora disponibili), pubblicati nella sezione ‘Finanzia del territorio’ della Regione Emilia Romagna. L’esborso pro capite chiesto ai cittadini cesenati per i tributi locali (Imu, Imposta di soggiorno, Imposta comunale sulla pubblicità, addizionale Irpef, Tari, tassa per l'occupazione di suolo pubblico, ecc.) è di 644,41 euro, inferiore di quasi 100 euro rispetto a Piacenza, seconda in questa speciale classifica con 742,96 euro. A seguire Reggio Emilia (744 euro), Ravenna (769,82 euro), Parma (772,81 euro), Modena (778,80), Rimini (822,6), Forlì (831,25), Ferrara (885,52) e infine Bologna (939,46).

Fisco, Emilia-Romagna prima per segnalazioni antievasione da parte dei Comuni: il plauso della Cgil

Martedì 13 Febbraio 2018

Primo posto nazionale nel periodo 2008-2016: 186 Municipi su un totale di 331 hanno prodotto segnalazioni qualificate, con un ristorno incassato dalle amministrazioni di ben 36,39 milioni, rispetto ai 100,86 totali

I Comuni dell'Emilia-Romagna finora hanno sfruttato al meglio "il Protocollo stipulato con l'Agenzia delle entrate che prevede segnalazioni qualificate, da parte del Municipio, di evasori sospetti, col 'vantaggio' di recuperare nelle casse comunali il 100% degli importi incassati grazie alle verifiche dell'Agenzia nazionale". Infatti, scrive in una nota diffusa dalla Cgil di Modena il coordinatore regionale per la Legalita' e la sicurezza del sindacato, Franco Zavatti, dalle elaborazioni appena concluse sui dati relativi al periodo 2008-2016 "confermano l'Emilia-Romagna al primo posto nazionale, con 186 Municipi, su un totale di 331, che in questi anni hanno prodotto segnalazioni qualificate contro evasori sospetti". 

Sicurezza strade. 1,6 miliardi ripartiti alle Province da Delrio: 16,9 milioni per Forlì e Cesena

Lunedì 12 Febbraio 2018

Il decreto di riparto di 1,620 miliardi proposto dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio per interventi di manutenzione della rete stradale di province e città metropolitane ha avuto l’intesa dalla Conferenza Stato - Città ed autonomie locali. Le risorse erano state previste dalla Legge di Bilancio per il 2018, “per il finanziamento degli interventi relativi ai programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane”. 

Nasce in Romagna “Alberi Sparsi”, prima rete d’imprese nel settore del verde

Domenica 11 Febbraio 2018

Nasce a Forlì ma abbraccia la via Emilia la prima rete d’imprese nel settore del “verde". “Alberi Sparsi” è una rete dove il verde è uno stile di vita e si sviluppa fra Forlì, Faenza e Imola. Le reti di impresa sono una realtà sempre più significativa per il tessuto economico, anche a livello territoriale. Ultima in Romagna, in ordine cronologico, ma prima per ambito di intervento è “Alberi Sparsi” gruppo che opera nel settore del garden e caso unico a livello nazionale. Trattandosi, infatti, del primo caso apripista a livello italiano, lo studio del contratto è stato affidato a TeamReti Italia (Rete di Imprese incubatore di Reti collegato ad AssoretiPmi) ed Elyka Srl.

Il sistema rurale romagnolo al centro del primo International Rural Forum alla Fiera di Forlì

Giovedì 8 Febbraio 2018
Operazioni di trebbiatura (immagine d'archivio)

L'appuntamento è per venerdì 23 febbraio. Verrà presentato il Piano Europeo per gli Investimenti Esterni per l'Africa e i paesi vicini all’UE che ha finanziamenti e garanzie per 4,1 miliardi nel triennio 2018-2020

Dal modello di sviluppo rurale della Romagna parte la risposta anche alle nuove criticità internazionali quali l’esigenza di fornire modelli di sviluppo sostenibili alle popolazioni dei paesi africani per ridurre i flussi migratori verso l’Europa. Questo e tanto altro saranno al centro del primo Forum internazionale “Nutrire le persone e sostenere il pianeta. Ridurre i rischi e cogliere le opportunità: integrare la biodiversità negli investimenti agro-alimentari”, organizzato in collaborazione con FAO e Bioversity International, l’agenzia dell’ONU, venerdì 23 febbraio alla sala Europa della Fiera di Forlì.

Gli imprenditori agricoli under 35 della Romagna nominano il nuovo comitato e programmano il 2018

Giovedì 8 Febbraio 2018
Brindisi dei giovani imprenditori agricoli di Coldiretti Forlì-Cesena e Rimini al Podere Bianchi di Coriano

Crescita e formazione sono nel futuro di Giovani Impresa, l’associazione aderente a Coldiretti Forlì-Cesena e Rimini

Gli imprenditori agricoli di Giovani Impresa under 35 aderenti a Coldiretti Forlì-Cesena e Rimini, riuniti in assemblea a Coriano, hanno programmato l'attività per il 2018. Sono previsti momenti istituzionali, di aggregazione e di formazione, in particolare rivolta alla filiera corta, alla vendita diretta e alla corretta predisposizione di bilanci e business plan aziendali. Per dare un senso concreto alle aspirazioni dei giovani agricoltori si è concordato anche un percorso formativo con un programma da definire di visite a realtà analoghe in Italia e all’estero.

Open Fiber a Forlì: al via i lavori per la rete a banda ultra larga, investimento da 15 milioni

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Foto di repertorio

Rossana Bonfitto: "Portiamo la fibra direttamente nelle case dei cittadini: è un'opportunità per tutti, per questo la collaborazione tra istituzioni, cittadini e associazioni è fondamentale"

"Open Fiber porta la fibra direttamente nelle case dei cittadini: è un'opportunità per tutti, per questo motivo la collaborazione tra istituzioni, cittadini e associazioni è fondamentale". Così Rossana Bonfitto, City manager Open Fiber a Forlì, ha commentato l'arrivo della rete a banda ultra larga in città nel corso del Salotto informativo sulle tecnologie disponibili in provincia promosso da Confedilizia al Centro studi dell'Ape. 

L'Emilia Romagna "sfila" alla BIT di Milano per presentare le sue eccellenze turistiche

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Lo stand dell'Emilia Romagna Turismo alla precedente Fiera BIT di Milano

Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo dell’Emilia Romagna: "Creare link tra i territori, mettendone in rete prodotti distintivi e brand, è la nuova strategia di promozione"

L'Emilia Romagna "sfila", con i suoi tesori turistici, alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano in programma dall’11 al 13 febbraio. Sono presenti alla rassegna una cinquantina di operatori turistici regionali, ospitati in uno stand di circa 400 metri quadrati collocato nel Padiglione 3 di Fiera Milano City. L’importante iniziativa promozionale, coordinata da APT Servizi Emilia Romagna, è realizzata nell’ambito dei Fondi europei 2014-2020 della Regione Emilia Romagna-Por Fesr.

Reddito di solidarietà: tante le domande in Regione, a Ravenna sono 931

Martedì 6 Febbraio 2018

Come cita una nota Ansa, dopo quattro mesi e mezzo di applicazione sono già 11.000 le domande presentate per avere il Res, il Reddito di solidarietà introdotto dalla Regione Emilia-Romagna. E' quanto si legge in una nota di Via Aldo Moro secondo cui la media è di 93 ogni giorno lavorativo. 

Moria di negozi e attività in centro a Forlì, Mezzacapo (Lega): “Serve piano organico di rilancio”

Martedì 6 Febbraio 2018
Il centro di Forlì dall'alto

Il consigliere comunale del Carroccio critica la Giunta Drei

“Vetrine sfitte, serrande abbassate, e negozi chiusi“. Così il consigliere comunale della Lega Nord, Daniele Mezzacapo, descrive “l’emorragia di attività che affligge il centro storico forlivese”. “Basta fare una passeggiata in corso Diaz, piuttosto che in corso Mazzini per rendersi conto della moria di negozi che giorno dopo giorno chiudono i battenti”, aggiunge Mezzacapo. 

AIRiminum denuncia alla Commissione Europea l’illegittimità dell'aiuto di Stato ad Aerdorica

Lunedì 5 Febbraio 2018
L'Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino "Federico Fellini" (immagine d'archivio)

L’erogazione di 20 milioni di euro come ciambella di salvataggio dalla Regione Marche determinerebbe un'alterazione del confronto competitivo tra l’Aeroporto di Rimini e quello di Ancona

AIRiminum, che gestisce l'Aeroporto internazionale "Federico Fellini" di Rimini e San Marino a Miramare, ha scatenato gli avvocati di un importante studio legale europeo per tutelarsi da quella che potrebbe configurarsi come una mossa sleale da parte del concorrente Aeroporto di Ancona. AIRiminum ha depositato una circostanziata denuncia presso la Commissione Europea, per far valere l’incompatibilità dell’aiuto di Stato per un valore di oltre 20 milioni di euro, che la Regione Marche intenderebbe erogare ad Aerdorica, gestore dell’Aeroporto delle Marche, per scongiurarne il fallimento e tentare di ristrutturare un’esposizione debitoria di oltre 40 milioni di euro con soldi dei contribuenti italiani.

Banche: Cariromagna approva il bilancio 2017 con 824 milioni di finanziamenti all'economia romagnola

Lunedì 5 Febbraio 2018
Adriano Maestri presidente della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna

Il totale dei crediti a famiglie e imprese è rimasto stabile a 3,9 miliardi, le attività finanziarie della clientela presso la banca sono in aumento a 5,8 miliardi, i proventi operativi netti ammontano a 151,9 milioni

Cariromagna ha finanziato l’economia reale del proprio territorio erogando 824 milioni di nuovo credito a medio-lungo termine, di cui il 61% alle imprese e il 39% alle famiglie. E' questo uno dei più significativi dati del bilancio 2017 della Cassa dei Rispami di Forlì e della Romagna approvato lunedì 5 febbraio dal consiglio d'amministrazione. L’esercizio 2017 chiude con un risultato netto di -21,8 milioni (-8,1 milioni rispetto a dicembre 2016), -18,7 milioni (-7,8 milioni rispetto dicembre 2016) se escludiamo i contributi riguardanti il sistema bancario e gli oneri per esodi del personale.

Pensioni: dal 1° febbraio il pagamento negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Sono oltre 19.800 i pensionati del Forlivese e Cesenate che ogni mese ricevono il rateo negli uffici postali

Sempre più pensionati scelgono l’accredito sul libretto postale o sul conto bancoposta: assicurazione gratuita fino a 700 euro contro i furti

A partire da giovedì 1° febbraio saranno regolarmente in pagamento le pensioni negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena. Il 95% degli oltre 19.800 pensionati del Forlivese e Cesenate, che si rivolgono mensilmente agli operatori di sportello per riscuotere il rateo, ha scelto l’accredito automatico sul libretto postale o sul conto Bancoposta, a conferma del rapporto di fiducia instaurato tra Poste Italiane e i cittadini. 

E' morto l'economista Agostino Fusconi, nato a Forlì 80 anni fa, studioso di marketing delle banche

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Il professor Agostino Fusconi era nato a Forlì nel 1937

E' stato professore di economia delle aziende di credito all'Università Cattolica di Milano

È morto improvvisamente, nella notte di lunedì 29 gennaio, a Milano, l'economista Agostino Fusconi, precursore degli studi sull'organizzazione e il marketing delle banche. Nato a Forlì nel 1937, Fusconi è stato a lungo professore di economia delle aziende di credito nella Facoltà di Economia dell'Università Cattolica di Milano e ha concluso la sua attività accademica nel 2009. Tra i suoi libri si ricordano "L'informazione come valore. Lezioni di economia del mercato mobiliare" (Vita e Pensiero), "Banca e intermediazione" (Monduzzi), "Economia e struttura dei mercati degli strumenti finanziari" (Giappichelli). 

Piadina e Sangiovese, la Regione mette in mostra le sue eccellenze al Salon des Vacances in Belgio

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Panoramica della costa emilianoromagnola

L'Emilia Romagna vola a Bruxelles per quattro giorni di promozione turistica alla più importante fiera belga

Quattordici operatori turistici dell’Emilia Romagna saranno presenti dal 1° al 4 febbraio in Belgio al “Salon des Vacances” di Bruxelles. È, questa, la rassegna fieristica belga più importante del settore turistico. Aperta al pubblico è stata visitata, l’anno scorso, da 110.000 persone. L’Emilia Romagna parteciperà alla manifestazione con un proprio stand di 50 metri quadrati, all’interno dell’area Enit. L’iniziativa promozionale - realizzata nell’ambito dei Fondi europei 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna–Por Fesr - è coordinata da Apt Servizi Emilia Romagna.

Stefano Bonaccini, Presidente E-R: "Anche quest'anno saremo i primi in Italia per crescita"

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Il Presidente della regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini - Immagine di repertorio

"Stando alle previsioni rese note da Prometeia, la disoccupazione scenderà al 5.8%" informa il Presidente

Il Presidente dell'Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha rilasciato, qualche minuto fa, sul suo profilo Twitter un commento sulle previsioni di crescita occupazionale della Regione rese note da Prometeia, società italiana di consulenza.

Robintur e Coop Alleanza 3.0 hanno inaugurato la prima agenzia viaggi Coop di Cesena

Domenica 28 Gennaio 2018
Viaggi Coop è al Centro commerciale Lungo Savio di Cesena vicino all'Ipercoop

Viaggi Coop offre la consulenza di tre agenti di viaggio esperti: è aperta dalle 9.30 alle 19.30, dal lunedì al sabato al Centro commerciale Lungo Savio

Le vacanze nel carrello della spesa. E' stata inaugurata a Cesena nella mattinata di domenica 28 gennaio Viaggi Coop (nuova insegna del Gruppo Robintour) all’interno del Centro Commerciale Lungo Savio, nei pressi dell’ipercoop. L’agenzia di viaggi “a marchio Coop” si sviluppa su una superficie di quasi 70 metri quadrati e offre la consulenza di tre agenti di viaggio esperti e un'impostazione innovativa: è aperta dalle 9.30 alle 19.30, dal lunedì al sabato. Per prenotazioni effettuate fino al 28 febbraio sui viaggi in partenza entro il 31 ottobre prossimo, la Viaggi Coop di Cesena offrirà buoni sconto a partire da 100 euro su una selezione di destinazioni e prodotti dei migliori tour operator italiani.

Ultimi giorni per pagare Cosap e imposta sulla pubblicità a Forlì

Domenica 28 Gennaio 2018

Per effettuare il versamento c'è tempo fino al 31 gennaio, i ritardatari incorreranno in sanzioni

Attacchino al lavoro (immagine d'archivio)

Il Comune di Forlì informa che mercoledì 31 gennaio scade il termine per il versamento annuale del Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche (COSAP) e per l’Imposta Comunale sulla Pubblicità.

Responsabilità sociale e sostenibilità: premiate 9 imprese di Cna Forlì-Cesena

Sabato 27 Gennaio 2018

Nove imprese associate a Cna Forlì-Cesena sono state premiate, nella sede della Camera di Commercio della Romagna, per la loro partecipazione al progetto “Connectivity: Territori e distretti economici di imprese, cittadini ed istituzioni co-responsabili nella diffusione di esperienze e percorsi di responsabilità sociale e sostenibilità”. L’iniziativa ha permesso alle aziende di utilizzare la metodologia Impresa Etica e la prassi di riferimento UNI PdR 18, per effettuare una analisi guidata relativamente ai temi della responsabilità sociale e della sostenibilità.

A Forlì incentivi per la riqualificazione e il recupero del patrimonio edilizio nel centro storico

Lunedì 22 Gennaio 2018
Il municipio di Forlì (immagine d'archivio)

Previste esenzioni dal Cosap, abbassamenti dell'aliquota d'imposta e contributi per le classificazioni di rischio sismico

Il Comune di Forlì ha messo a punto un pacchetto di misure per agevolare la riqualificazione e il recupero del patrimonio edilizio esistente nel Centro Storico. Sono esentate dal pagamento del Canone di Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (COSAP) le concessioni per le occupazioni con cantieri edili per l'esecuzione di interventi edilizi di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione. Per le medesime ragioni viene abbassata l'aliquota da applicare per la determinazione dell'imposta relativa alle unità immobiliari ubicate nella “Zona storica A1 del RUE". Sono inoltre previsti contributi a fondo perduto per eseguire le "Classificazioni del Rischio Sismico" su edifici residenziali privati.

Servizi digitali, Ic Outosrcing cerca addetti anche per la Camera di Commercio di Forlì-Cesena

Venerdì 19 Gennaio 2018

Le candidature dovranno essere inserite nel sito di IC Outsourcing (www.icoutsourcing.it) entro e non oltre mercoledì 24 gennaio

Ic Outsourcing Scarl, societa' senza scopo di lucro che fornisce servizi alle Camere di commercio per il perseguimento delle loro finalita' istituzionali, ha pubblicato una offerta di lavoro per la selezione di 4 addetti per attivita' inerenti servizi digitali/innovativi. Lo comunica con una nota Unioncamere Emilia-Romagna specificando che le sedi di lavoro previste sono: Bologna, Modena e Forli'-Cesena. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it