Giovedì 26 Aprile 2018

Enogastronomia

Festa Artusiana. Svelato il primo Marietta ad Honorem: andrà alla Bottega Pascucci di Gambettola

Mercoledì 25 Aprile 2018
La Bottega Pascucci di Gambettola tramanda l’arte delle tele stampate a mano

La consegna dei riconoscimento a Forlimpopoli domenica 24 giugno nell’ambito delle premiazioni del Premio Marietta, concorso nazionale per cuochi dilettanti

Per la prima volta nella sua lunga storia il Premio Marietta ad Honorem viene assegnato a qualcuno più “anziano” di Pellegrino Artusi. Pare incredibile ma è così. Le date della storia parlano chiaro. Perché il Marietta ad Honorem andrà alla Stamperia Pascucci di Gambettola. Nome di punta dell’artigianato artistico ed emblema del “made in Italy”, diverse sono le generazioni che si sono succedute alla guida di una bottega la cui prima insegna porta la data nel 1826. Anno nel quale l’Italia doveva ancora nascere.

Piadina. Cortocircuito tra le decisioni europee, per Coldiretti: "In Giappone e Canada no tutele"

Martedì 24 Aprile 2018

"Siamo di fronte ad una evidente contraddizione con la Corte Ue che impedisce la produzione della piadina Igp fuori dalla Romagna dopo che l’Unione Europea ha firmato accordi di libero scambio che non prevedono per lo stesso prodotto nessuna tutela, dal Canada al Giappone". E’ quanto afferma Coldiretti Emilia Romagna in riferimento alla sentenza del Tribunale Ue che, respingendo il ricorso di una azienda italiana, ha chiarito che la “Piadina romagnola Igp”, industriale o artigianale, va prodotta in Romagna" perché "il consumatore associa l'immagine della piadina romagnola, a prescindere dalle modalità artigianali o industriali di realizzazione, al territorio della Romagna".

Enogastronomia. La Piadina va prodotta in Romagna: lo ha stabilito il Tribunale dell'Unione Europea

Lunedì 23 Aprile 2018

Come cita una nota dell’Ansa, il Tribunale Ue ha stabilito con una sentenza, che ha respinto il ricorso avanzato da una azienda italiana, che "La Piadina romagnola Igp, industriale o artigianale, va prodotta in Romagna". 

{data:spazio_pubblicitario}

Prodotti alimentari. Coldiretti Forlì-Cesena critica Unione Europea per il regolamento su etichette

Mercoledì 18 Aprile 2018
Un cesto di prodotti alimentari made in Italy "falsi" (foto Coldiretti)

"Ennesima occasione persa per combattere i falsi nel piatto con etichetta trasparente". Lanciata la raccolta di firme ‘Stop al cibo falso’: ecco dove è possibile sottoscriverla

La Commissione Europea ha perso l’occasione per combattere il fake a tavola con una etichetta trasparente che indichi obbligatoriamente l’origine degli ingredienti impiegati in tutti gli alimenti come chiede la stragrande maggioranza dei cittadini europei e l’82% degli italiani, secondo la consultazione on line del Ministero delle Politiche Agricole. E’ quanto afferma Coldiretti Forlì-Cesena in riferimento al regolamento esecutivo approvato dal Comitato tecnico che entrerà in vigore nell’aprile 2020. 

Turismo. Cammini per viandanti dell’Emilia Romagna: rinnovato il sito per una vacanza a 360 gradi

Martedì 17 Aprile 2018

L’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini: “Un’opportunità per innovare l’offerta e una scelta consapevole orientata allo sviluppo del comparto”

Il turismo escursionistico in Emilia Romagna come vacanza a 360 gradi, tra arte e cultura, enogastronomia tipica e bellezze naturali. I 14 Cammini per Viandanti e Pellegrini della Regione, che vanta da questo punto di vista una concentrazione unica a livello nazionale, si stanno sempre più orientando al turismo d’esperienza, grazie ad un rinnovato sito https://camminiemiliaromagna.it/it (in italiano e inglese, consultabile da computer, palmari e cellulari) capace di fornire ai visitatori ogni genere di informazione.

Eno-passione. Al 52esimo Vinitaly di Verona, la Romagna è in vetrina con una trentina di aziende

Venerdì 13 Aprile 2018
Al Vinitaly 2018 di Verona sono attesi decine di migliaia di visitatori (immagine d'archivio)

Tante le rappresentanze enologiche del territorio portate al Salone del vino scaligero dal Consorzio Vini di Romagna

Il Consorzio Vini di Romagna sarà uno dei protagonisti presenti all'interno del Padiglione 1 al 52esimo Vinitaly di Verona, in programma dal 15 al 18 aprile, l’evento internazionale più importante dedicato al mondo dell’enologia. All'interno dello spazio espositivo dedicato all'Emilia-Romagna, il Consorzio porterà una trentina di aziende socie.

{data:spazio_pubblicitario}

Una domenica a Modigliana immersi nel verde e alla ricerca di erbe e fiori

Mercoledì 21 Marzo 2018
Alla ricerca delle erbe nei dintorni di Modigliana

La cooperativa “Abbraccio Verde” organizza per il 25 marzo un pranzo vegetariano e un pomeriggio di passeggiata nella natura

Prende il via dalla tavola l'iniziativa della cooperativa “Abbraccio Verde” di Modigliana in programma domenica 25 marzo. Alle 12.30 è previsto il pranzo che propone un menu interamente basato su erbe e fiori. Nel pomeriggio è in programma la passeggiata alla ricerca delle erbe spontanee con Nicoletta e Anna che guideranno non solo al riconoscimento delle varie erbe, ma daranno consigli su come pulirle e anche su come prepararle.

Rimini è nella "top 5" delle mete turistiche italiane secondo Tripadvisor. E Cervia è nona

Mercoledì 21 Marzo 2018
Le belle spiagge e l'accoglienza sono fra i punti di forza della Riviera romagnola

La classifica è stata stilata in base alla qualità delle recensioni e dei punteggi raccolti dagli hotel, dalle attrazioni e dai ristoranti di ogni singola città negli ultimi 12 mesi

Il colosso delle recensioni dei luoghi visitati dai viaggiatori di tutto il mondo, Tripadvisor, mette Rimini al quinto posto della classifica delle città più visitate e meglio recensite d’Italia, dopo Roma, Firenze, Venezia, Sorrento e prima di Milano, che figura al sesto posto. Nella classifica, tra le mete italiane vincitrici dei premio, figura al nono posto un’altra località dell’Emilia-Romagna, Cervia.

Mostra, conferenza, “teatro dei piedi”: a Izmir in Turchia successo per un inedito Pellegrino Artusi

Mercoledì 21 Marzo 2018

Il presidente di Casa Artusi di Forlimpopoli, Giordano Conti: "Il Manuale Artusiano sarà tradotto in turco"

Veronica Gonzales e Giordano Conti

Saranno state anche “in punta di piedi”, ma di sicuro non silenziose, le iniziative dedicate a Pellegrino Artusi organizzate durante il 12esimo Festival delle Marionette di Izmir in Turchia. Un concept inedito quello proposto dal Consolato Italiano in collaborazione con Casa Artusi, che ha ripercorso l’Unità Culinaria d’Italia affidandosi alla figura del suo più illustre protagonista, il gastronomo di Forlimpopoli.

{data:spazio_pubblicitario}

La piadina romagnola IGP ispirata dal poeta Giovanni Pascoli in giro per l'Europa

Domenica 18 Marzo 2018

Degustazioni, incontri con i buyer, affissioni sono gli ingredienti di questa campagna che toccherà Bruxelles, Francoforte, Cibus a Parma e Milano

La piadina romagnola IGP sale sulla navicella e atterra sulla luna. Lo Shuttle o Samantha Cristoforetti non c’entrano nulla. Il veicolo che le fa prendere il volo è una poesia. Non una poesia qualsiasi, ma quella del poeta per eccellenza che ha nobilitato il pane della Romagna: 'La piada' di Giovanni Pascoli. Celebri versi che hanno ispirato la campagna di comunicazione della piadina romagnola, negli eventi internazionali. A realizzarla il Consorzio di Promozione e Tutela della piadina romagnola IGP che lancia l’immagine e lo slogan 'Quando è di un altro pianeta si firma IGP'. 

Giovanni Pascoli e Pellegrino Artusi si “incontrano” a Geo su Rai 3 lunedì 19 marzo

Sabato 17 Marzo 2018
Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, conduttori del programma "Geo" di Rai3

La responsabile della scuola di cucina di Casa Artusi si cimenterà in due ricette amate e decantate dal poeta del fanciullino

Giovanni Pascoli e Pellegrino Artusi: due illustri della Romagna le cui storie si incontrano in una trasmissione televisiva. Lo faranno a "Geo", il celebre programma di Rai3 condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, lunedì 19 marzo dalle 17.

“Oscar della buona tavola 2017" del Club della Braciola: vince la “Locanda dell’Ambra” di Talamello

Giovedì 15 Marzo 2018
La “Locanda dell’Ambra”

La “Locanda dell’Ambra” si è aggiudicata il premio di “Ristorante dell’anno” con il punteggio massimo di 4,27 braciole. Ad assegnarlo, il “Club della braciola – amanti della tagliatella” l’associazione che da trent’anni visita e recensisce locande, ristoranti e trattorie del territorio emiliano-romagnolo aggiornando la guida on line www.clubdellabraciola.com - che contiene i migliori ristoranti delle terre di Romagna.

{data:spazio_pubblicitario}

Lo "scultore della pizza" Dovilio Nardi eletto chairman della World Masterchef society Londra

Mercoledì 14 Marzo 2018
Dovilio Nardi

Il forlivese Dovilio Nardi, fondatore di NIPfood e soprannominato lo «scultore della pizza», è stato chiamato a ricoprire il prestigioso ruolo di chairman dalla World Masterchef society (WMCS). Si tratta della nomina di Presidente del team italiano rilasciato dalla WMCS, la più rinomata associazione di chef con sede a Londra, che ha chiamato proprio Nardi per ricoprire la responsabilità di organizzare e gestire le attività del team italiano della WMCS. Un ulteriore riconoscimento internazionale per il lavoro, la professionalità e la qualità della sua opera.

“A 100 anni dal 1918”: se ne parla a Bertinoro con il presidente dell'Abi Antonio Patuelli

Venerdì 9 Marzo 2018
Antonio Patuelli, presidente dell'Associazione Bancaria Italiana e della Cassa di Risparmio di Ravenna

Sabato 10 marzo alle 10.30 nella Sala Quadri del Municipio è in programma la prima Tornata del Tribunato di Romagna

Il Tribunato di Romagna, l’associazione che si occupa della salvaguardia del patrimonio culturale e delle tradizioni romagnole, nonché della valorizzazione dei prodotti tipici del territorio, tiene la prima Tornata del 2018 a Bertinoro. “A 100 anni dal 1918” è il tema dell’appuntamento che vedrà l’intervento del presidente dell'Abi e della Cassa di Risparmio di Ravenna Antonio Patuelli, appassionato di storia e studioso del Risorgimento italiano.

'Le Domeniche delle Mariette', a Forlimpopoli presentazione del libro 'Impasti e pasticci'

Domenica 25 Febbraio 2018
Foto di repertorio

Domenica 25 febbraio a Casa Artusi alle 15.30

Torna oggi, domenica 25 febbraio, alle ore 15.30, l’appuntamento mensile de 'Le Domeniche delle Mariette', gli incontri organizzati dall’Associazione delle Mariette di Forlimpopoli per promuovere la conoscenza di sapori e tradizioni del cibo. Protagonista della giornata la cucina romagnola di famiglia, rievocata da Daniela Guerra attraverso ricette e, soprattutto, racconti e ricordi personali. 

I "falsi" si annidano nel carrello della spesa: Coldiretti lancia una raccolta di firme per l'Europa

Venerdì 23 Febbraio 2018

In ogni mercato contadino e on line si potrà dare adesione alla campagna che ha lo scopo di estendere l’obbligo di indicare l’origine in etichetta a tutti gli alimenti in ogni Stato dell'Unione Europea

Si firma per bloccare i cibi "falsi"

E' partita da parte di Coldiretti una mobilitazione popolare, scattata anche nelle province di Forlì-Cesena e di Rimini, nei confronti dell’Unione Europea per fermare il cibo falso e proteggere la salute, tutelare l’economia, bloccare le speculazioni e difendere l’agricoltura italiana. Permangono ancora ampie zone d’ombra e ogni giorno rischiano di finire nel piatto alimenti di bassa qualità ed origine incerta che mettono a rischio la salute. La raccolta di firme rivolta al Presidente del Parlamento Europeo viene avviata da Coldiretti e Fondazione Campagna Amica in ogni mercato contadino e on line sui siti www.coldiretti.it e www.campagnamica.it ma sarà possibile aderire firmando anche presso tutti gli Uffici e sedi Coldiretti.

L'Artusi meno conosciuto: Forlimpopoli dedica una mostra al padre della cucina moderna italiana

Venerdì 23 Febbraio 2018
Vittorio Maltoni, collezionista, appassionato artusiano e curatore della mostra

Dagli originali della Scienza ai documenti e ai manifesti delle giornate artusiane degli anni sessanta, oltre alla ristampa anastatica dell’edizione de "La Scienza in cucina" con 178 nuove ricette

E' grazie a Vittorio Maltoni, collezionista e appassionato artusiano della prima ora, che da sabato 24 febbraio per tre giorni, alla Rocca di Forlimpopoli si può ammirare la mostra “L’Artusi dimenticato”, dedicata al padre della cucina moderna italiana. Dall'inaugurazione, prevista alle 15.30, fino alle 20 si può cominciare ad ammirare materiale poco noto sul gastronomo: manifesti, inviti, menu delle iniziative organizzate, con avvio nel 1961, cinquantesimo della morte, per celebrare Pellegrino Artus.

Piadina Romagnola, patrimonio dell’Unesco: accolta la proposta del ministro Franceschini

Giovedì 15 Febbraio 2018

"Accogliamo con favore la candidatura della Piadina Romagnola a patrimonio dell’Uniesco, avanzata alcuni giorni fa a Riccione dal Ministro della Cultura Dario Franceschini. Sin da subito ci rendiamo disponibili per promuovere l’iniziativa e sostenerla nelle sedi istituzionali competenti”. Così il Presidente del Consorzio di Promozione e Tutela della Piadina Romagnola, Alfio Biagini, accoglie in maniera positiva la proposta avanzata dal Ministro.

{data:spazio_pubblicitario}

Ultimo giorno per Sapeur, la kermesse del cibo, il 28 gennaio alla Fiera di Forlì

Sabato 27 Gennaio 2018
Un immagine dell'edizione 2017 (foto dal sito ufficiale di Sapeur)

Ultima giornata per SapEur e Forlì Wine Festival, rassegne dedicate all’enogastronomia tipica e di qualità, il 28 gennaio a Forlì Fiere, con apertura dalle 10 alle 20. All'interno centinaia di stand regionali che propongono assaggi gratuiti per tutti i palati e prodotti alimentari tipici.

L’Ausl insegna agli agriturismi di Forlì e Cesena come servire cibi ‘salva salute’

Sabato 27 Gennaio 2018

Il progetto ‘Gins Food – Gusto in salute – Mangi sano anche fuori casa’ dell’Unità Operativa di Igiene degli alimenti e Nutrizione dall’Azienda Sanitaria dell’Ausl Romagna ha lo scopo di formare gli operatori della ristorazione perché servano prodotti del territorio preparati secondo tradizione e proposti per rispondere in modo diversificato alle esigenze della propria clientela, anche da un punto di vista salutistico. Il progetto è stato illustrato dalla coordinatrice Roberta Cecchetti, insieme alle dietiste Veronica Palmucci e Chiara Tomasini, alle aziende agrituristiche di Forlì e Cesena del circuito Coldiretti Campagna Amica-Terranostra.

Forlimpopoli, dodici corsi da febbraio ad aprile nella scuola di cucina di Casa Artusi

Giovedì 25 Gennaio 2018

Dalla sfoglia di una volta al pesce crudo, dalla cucina per bambini alla pasticceria, sino alla cucina d’autore con Piergiorgio Parini. Sono alcuni dei dodici  corsi ospitati e organizzati dalla scuola di cucina di Casa Artusi, laboratorio per ascoltare ed esercitarsi sul campo, seguiti passo dopo passo da mani esperte.

{data:spazio_pubblicitario}

Finalmente valorizzato il patrimonio agroalimentare che nasce nei piccoli Comuni di Forlì-Cesena

Giovedì 11 Gennaio 2018
Il mandorlato al cioccolato, prodotto tradizionale di Modigliana

Tutelati dalla nuova legge 158 Dop come il formaggio di fossa di Sogliano e prodotti iscritti all’albo delle specialità tradizionali come il mandorlato al cioccolato di Modigliana

Con la nuova legge 158 del 2017 è finalmente valorizzato il patrimonio agroalimentare che nasce nei piccoli Comuni della provincia di Forlì-Cesena e di tutta l’Emilia-Romagna. La legge contiene misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli Comuni. Fra le 44 produzioni a denominazione d’origine troviamo due tipicità della provincia di Forlì-Cesena, come il formaggio di fossa di Sogliano al Rubicone, Dop prodotto da oltre 500 anni ed anche una delle 338 eccellenze iscritte all’albo tradizionale della Regione Emilia-Romagna, come il mandorlato al cioccolato di Modigliana.

E-R School of Food: tornano le sfide ai fornelli a colpi di "like" per contrastare il cyberbullismo

Giovedì 11 Gennaio 2018

Al via la quarta edizione del contest che insegna agli adolescenti a usare il web in modo più consapevole attraverso i fornelli di una cucina. Teamwork, sostenibilità ambientale e salubrità i temi alla base del progetto. Iscritti 1.400 studenti di 30 istituti superiori della Emilia-Romagna

Si riaccendono le cucine di E-R School of Food e crescono i numeri dei partecipanti. Per la quarta edizione del contest, che ha lo scopo di stimolare gli adolescenti a un uso più consapevole del web, 1.400 studenti di 30 istituti superiori, tra alberghieri e non, dell’Emilia-Romagna si sfideranno tra fornelli a colpi di ricette e “like” su Facebook. I 13 premi in palio verranno assegnati a quelle classi, su oltre 40 in concorso, che sapranno combinare meglio la creatività nella preparazione dei piatti con le abilità comunicative nel promuoverli tramite i social.

La piadina romagnola protagonista su Rai 3 mercoledì 10 con Maurizio Camilletti e Carla Brigliadori

Martedì 9 Gennaio 2018
La piadina romagnola, famoso street food conosciuto in tutto il mondo (foto d'archivio)

Nella puntata di "Geo", in onda dalle ore 17, si parlerà delle teglie di Montetiffi e verrà proposta la ricetta dei Crescioni di Pellegrino Artusi

La piadina romagnola sarà la protagonista della puntata di mercoledì 10 gennaio su "Geo", in onda su Rai 3 a partire dalle ore 17. In studio Sveva Sagramola incontrerà Maurizio Camilletti unico produttore, assieme alla moglie Rosella Reali, delle Teglie di Montetiffi. Maurizio racconterà le fasi salienti per la creazione di questo storico manufatto, segreto e magia della sua cottura prima di essere usato.

{data:spazio_pubblicitario}

La prima degustazione di vini del nuovo anno è in piazza a Modigliana il 4 gennaio

Martedì 2 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Appuntamento dalle ore 18.30 attorno al “E zoc ed Nadel”: i produttori locali racconteranno i loro Sangiovese

Un paese in Appennino, la storia di un territorio straordinariamente vocato per il Sangiovese e la tradizionale festa, “E zoc ed Nadel”, che raccoglie tutta la comunità attorno a un fuoco acceso in piazza. Sono gli ingredienti della serata che giovedì 4 gennaio, alle ore 18.30, vedrà i produttori di vino di Modigliana in piazza a raccontare dal vivo i loro Sangiovese. Per quella che a tutti gli effetti è la prima degustazione del nuovo anno. Un’occasione unica per conoscerli e capire cosa abbiano di così speciale queste valli che si arrampicano in alto, tra boschi e rocce. Parteciperanno le aziende: Lu.Va., Mutiliana, Il Teatro, Torre San Martino, Il Pratello, Villa Papiano. Abbinati ai vini vi saranno i prodotti dell’azienda agricola Fratelli Lecca.

Il ristorante Casa Artusi a Forlimpopoli cambia gestione: passa a Venerina Giangrasso

Mercoledì 27 Dicembre 2017
Venerina Giangrasso, insieme ai figli Andrea e Ilaria Erbacci

Dal 1992 si occupa della locanda della Fortuna di Bertinoro, affiancata da diversi anni dai figli Andrea e Ilaria Erbacci

Verrà affidata a Venerina Giangrasso, assieme ai figli Andrea e Ilaria Erbacci, della locanda della Fortuna di Bertinoro, la gestione del Ristorante Casa Artusi di Forlimpopoli. L'assemblea dei soci di Casa Artusi - come riporta l'agenzia Ansa - ha approvato il 22 dicembre il lavoro della commissione di esperti nominata per l'affidamento del ristorante, dopo che gli attuali gestori, Andrea Banfi e Jamila Khaled, dopo 10 anni di lavoro, avevano comunicato la volontà di terminare la loro attività a dicembre 2017.

CNA Colline forlivesi: il 27 dicembre in piazza a Modigliana al “Zoc ed Nadel”

Domenica 24 Dicembre 2017

Mantenere vivo lo spirito della tradizione locale è la principale motivazione alla base della presenza di dell'organizzazione dell'artigianato e della piccola impresa

Il rogo in piazza a Modigliana del zoc ed Nadel

Come ogni anno torna a Modigliana “Zoc ed Nadel”, un rito che risale al 274 dopo Cristo: festeggiamento del Sole tramite accensione di un ceppo di quercia che arde per dodici giorni. Alla tradizionale festa di Modigliana, dalle 19,30 in poi di mercoledì 27 dicembre, in Piazza Matteotti, CNA Forli-Cesena - Area Colline forlivesi offrirà degustazioni di produzioni alimentari tipiche. L'organizzazione, infatti, è da tempo impegnata in materia di valorizzazione territoriale, tramite il marchio collettivo di qualità “Forlì-Cesena Cuore Buono d’Italia” che veicola, oltre ad una indicazione geografica, anche una offerta di prodotti specifici della nostra realtà.

{data:spazio_pubblicitario}

Coldiretti Forlì-Cesena: storico via libera allo 'street food contadino' nella Manovra 2018

Sabato 23 Dicembre 2017

Si chiude il 2017 ed è tempo di bilanci e nuove sfide per Campagna Amica Forlì-Cesena, la più vasta rete italiana di aziende agricole e mercati promossa da Coldiretti per accorciare la filiera e favorire l’acquisto di prodotti agroalimentari a chilometro zero.

'Romagna Toscana', ecco la scommessa turistica di 15 Comuni dell'appennino tra eremi e foreste

Giovedì 21 Dicembre 2017
Uno dei luoghi ricchi di storia che caratterizza il territorio di 'Romagna Toscana'

Presentato il nuovo marchio: ne fanno parte Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina, Santa Sofia, Galeata, Premilcuore, Portico e San Benedetto, Rocca San Casciano, Dovadola, Castrocaro e Terra del Sole, Tredozio e Modigliana, oltre alle toscane Marradi, Firenzuola e Palazzuolo

Raccontare un territorio, con le sue eccellenze ambientali, storiche, enogastronomiche, con una offerta per il turismo slow e vacanze di qualità per l'Italia e l'Europa, grazie a quindici comuni e oltre cinquanta operatori turistici. Ecco, in sintesi, 'Romagna Toscana' il nuovo marchio presentato da Apt Servizi regionale, che offre già pacchetti vacanza. Tra Forlì e Firenze partecipano Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina, Santa Sofia, Galeata, Premilcuore, Portico e San Benedetto, Rocca San Casciano, Dovadola, Castrocaro e Terra del Sole, Tredozio e Modigliana per la Romagna, poi Marradi, Firenzuola e Palazzuolo per la Toscana.

La Cultura Artusiana protagonista nelle Filippine nella Settimana della Cucina Italiana nel Mondo

Martedì 19 Dicembre 2017
Carla Brigliadori e Margarita Fores in un momento del corso dedicato alla pasta fresca fatta a mano a Manila

Corso sulla pasta fresca fatta a mano a Manila e poi cena di gala all’Ambasciata Italiana con le ricette del maestro di Forlimpopoli

Casa Artusi protagonista nelle Filippine nella Settimana della Cucina Italiana nel Mondo. La responsabile della scuola di cucina, Carla Brigliadori, ha tenuto all’Ascott Bonifacio Global City di Manila un corso dedicato alla pasta fresca fatta a mano, mito e rito dell’Emilia Romagna. In cucina, insieme a lei, Margarita Fores, Premio Marietta ad Honorem 2013, miglior chef donna Asia lo scorso anno (Asia’s Best Female Chef 2016), prima cuoca filippina ad ottenere questo prestigioso riconoscimento tributato da una giuria internazionale.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it