Lunedì 24 Luglio 2017

Forlì

A fuoco camion su A14, code tra Forlì e Faenza

Lunedì 24 Luglio 2017
foto di repetorio

Rogo nella notte. Tratto chiuso fino alle 5 e 30 poi le auto sono state fatte circolare su una corsia. Autostrade per l'Italia consiglia di uscire a Cesena Nord

Disagi e lunghe code, sulla autostrada A14, nel tratto tra Forlì e Faenza, in direzione di Bologna a causa di un camion andato in fiamme. Il mezzo, che trasportava mobili - secondo quanto riferito da ANSA, che rilancia un comunicato di Autostrade per l'Italia - ha preso fuoco la scorsa notte alle 23 e 30 di questa notte all'altezza del chilometro 66

Forlì, lancia acido alla moglie: bloccato nel ravennate

Lunedì 24 Luglio 2017

I carabinieri lo hanno fermato in macchina con i figli: stanno bene

Sono stati i carabinieri del comando provinciale di Forlì a mettere fine, ieri sera (23 luglio) nel ravennate, alla fuga dell'uomo, un 43enne, cittadino kosovaro che, nella mattinata di sabato (22 luglio) - al culmine di una lite - aveva aggredito la moglie, nella loro abitazione a Forlì, lanciandole dell'acido sul volto, colpendola con un coltello e provocandole alcune fratture al cranio, prima di fuggire in auto portando con sè i figli di 12 e 14 anni

Forlì: tira l’acido addosso alla moglie poi fugge con i figli

Sabato 22 Luglio 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota ANSA, l'uomo è attivamente ricercato, mentre la donna non sarebbe grave: a limitare i danni è stato l'intervento di alcuni vicini

Come si legge in un comunicato ANSA, un uomo, al culmine di una lite, ha aggredito la moglie con un coltello, ferendola leggermente, e poi le ha lanciato addosso una sostanza acida. Quindi è fuggito in auto, probabilmente con i due figli piccoli. 

Indagine 'Golden Gate': smantellato un giro di “squillo” da Forlì alla Spagna

Sabato 22 Luglio 2017

Come cita una nota ANSA, il giro d'affari da 15mila euro al mese era gestito da due coniugi

Come si legge in un comunicato ANSA, con l'esecuzione di un mandato di cattura europeo in Spagna, la squadra mobile di Forlì ha definitivamente smantellato un giro di prostitute originarie di paesi dell'ex Unione Sovietica e gestito da due coniugi, tra Forlì, Cesena, Imola, Ravenna e Bologna. 

Fisco. La Guardia di Finanza di Forlì smantella una maxi frode, evasione IVA da 60 milioni

Venerdì 21 Luglio 2017

La Guardia di Finanza e l'Ufficio delle Dogane di Forlì hanno smantellato una maxi frode da 60 milioni di euro all'Iva nel settore della vendita di prodotti di elettronica, telefonini e computer nelle province di Forlì-Cesena, Parma, Reggio Emilia, Ferrara, Bologna e Rimini

Veniero Rosetti (Consar): una vita sulla strada per muovere l'economia, mentre il mondo va veloce

Venerdì 21 Luglio 2017

Veniero Rosetti è Presidente del Gruppo Consar Ravenna, la società cooperativa consortile che associa 400 imprenditori del trasporto, con oltre 800 automezzi e mezzi meccanici, più di 1200 uomini e un fatturato di circa 105 milioni di euro. In questa videointervista ci parla della situazione dell'autotrasporto e delle sfide di fronte a Consar.

Presentazione a Forlì del nuovo progetto idICT

Venerdì 21 Luglio 2017

Il Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena, il prossimo 25 luglio, alle ore 12, in via Dandolo 16/a a Forlì, presenterà il progetto Europeo idICT che vuole, attraverso l’uso delle nuove tecnologie, migliorare le competenze informatiche delle persone con disabilità intellettiva, dei loro familiari e dei professionisti sviluppando alcune dimensioni del modello della Qualità di Vita (in particolare l’inclusione sociale, l’indipendenza e il benessere psico-fisico). 

Camion carico di mobili si ribalta, l'autostrada A14 chiusa nella notte a Forlì

Giovedì 20 Luglio 2017
Foto d'archivio

L'incidente in carreggiata nord, attorno all'una. A complicare la situazione un incendio sulla scarpata che costeggia in quel punto la sede stradale

Carreggiata nord dell'A14 chiusa al traffico per buona parte della scorsa notte a causa di un camion carico di mobili che, attorno all'una, per cause ancora da chiarire, nei pressi del casello di Forlì si è ribaltato, spandendo il pesante carico e bloccando completamente tutta la carreggiata. Per liberare la sede autostradale vigili del fuoco, personale di Autostrade e del soccorso stradale e polizia stradale hanno lavorato, utilizzando anche grosse autogru, sino alle 6 di questa mattina. 

Vicini di casa danno l'allarme al 113 mettendo in fuga due ladri a Forlì

Giovedì 20 Luglio 2017
Foto di repertorio

Nella notte hanno visto due giovani scavalcare il balcone di un appartamento e iniziare a forzare una finestra, l'arrivo di una volante della polizia ha indotto i malviventi a scappare prima di entrare nell'abitazione

Vicini di casa provvidenziali anche a Forlì. E' accaduto la scorsa notte, attorno alle 22,30, quando alcuni residenti accanto ad una palazzina hanno notato due individui, descritti come giovani dalla corporatura esile e scattante, scavalcare il balcone di un appartamento posto al primo piano per poi iniziare ad armeggiare attorno ad una finestra. E' così partito l'allarme al 113, che in pochi minuti ha fatto arrivare sul posto una volante della polizia. 

Rapina prostituta dopo un rapporto sessuale, arrestato un giovane a Forlì

Giovedì 20 Luglio 2017
Foto di repertorio

Individuato e fermato dai carabinieri, poi riconosciuto dalla vittima

Un giovane senegalese ha consumato, pagando 150 euro, un rapporto sessuale nell'appartamento, al centro di Forlì, di una prostituta domenicana. Poi, alcune ore dopo, si è ripresentato a casa della donna e, minacciandola con una pistola, si è fatto consegnare 120 euro in contanti. Per circa un'ora, secondo la denuncia della prostituta, lo straniero si è trattenuto nell'abitazione, sempre tenendo sotto tiro la padrona di casa. 

Chiuso bar di via Regnoli, il sindaco di Forlì: «Azione congiunta istituzioni e forze dell'ordine»

Giovedì 20 Luglio 2017
Il sindaco di Forlì, Davide Drei

Dopo l'incontro con commercianti e residenti: «Un segnale importante che restituisce fiducia e sicurezza in una delle principali vie del centro storico»

«Dopo l'incontro che ho avuto nella mattina di ieri con i commercianti e i residenti di via Regnoli, non posso che esprimere apprezzamento per l'immediato provvedimento del Questore che, da tempo, stava presidiando la situazione e che nella giornata di ieri ha disposto la chiusura temporanea del bar, teatro di comportamenti illeciti ai danni della sicurezza pubblica e urbana. Si tratta di un segnale importante che restituisce fiducia e tranquillità ai cittadini in una delle principali vie del centro storico». Queste le parole del sindaco di Forlì, Davide Drei, a seguito della sospensione della licenza dell'esercizio commerciale di via Giorgio Regnoli disposta dal Questore, Loretta Bignardi.

Ricordo delle 17 vittime del naufragio della barca "Consolata" venerdì 21 a Cesenatico e poi a Forlì

Giovedì 20 Luglio 2017
Il porto canale di Cesenatico (foto d'archivio)

In mattinata al molo di ponente dalle 10.30 cerimonia, poi alle ore 20 nel Quartiere forlivese di Bussecchio con intitolazione di una nuova area polivalente denominata "Ricordo del 21 luglio 1946"

Si terrà venerdì 21 luglio, in occasione del 71° anniversario, la commemorazione delle 17 vittime del naufragio della barca "Consolata" avvenuto a Cesenatico nel tragico 21 luglio 1946. Il ritrovo sarà alle 10.30 presso il molo di ponente di Cesenatico: davanti al Mercato ittico si svolgerà la cerimonia che prevede l'uscita in mare su una barca messa a disposizione della Cooperativa Casa del Pescatore fino al punto dove avvenne la tragedia, a poche centinaia di metri dal molo di Cesenatico. 

Tavola rotonda sul turismo e serata di beneficenza venerdì 21 organizzate dal Rotary Forlì Tre Valli

Giovedì 20 Luglio 2017

Appuntamento alle ore 17.45 nella terrazza del Bagno Fantini di Cervia, poi in serata "Beneficenza in Riva al Mare", evento il cui ricavato andrà interamente devoluto all’Onlus Diabete Romagna e al Comune terremotato di Montegallo

Il Rotary Forlì "Tre Valli" organizza alle ore 17.45 di venerdì 21 luglio, nella terrazza del Bagno Fantini di Cervia (lungomare Grazia Deledda 182) una tavola rotonda sul tema “Il turismo: prospettive e sviluppi con un focus sul turismo dell’entroterra romagnolo”. All'incontro parteciperanno l'europarlamentare Isabella De Monte, la presidente Apt Servizi Emilia Romagna, Liviana Zanetti, l'assessore del comune di Cervia, Giovanni Grandu, il titolare del Jfc Massimo Feruzzi e Marco Tupponi, presidente Rotary Forlì "Tre Valli".

Orienta Partners acquisisce l'azienda forlivese Sidac con un club deal

Giovedì 20 Luglio 2017
La sede della Sidac

Passa di proprietà la storica azienda del settore del packaging flessibile

Un'operazione di Private Equity per assicurare un futuro di forte crescita ed espansione alla Sidac, storica azienda forlivese del settore del packaging flessibile. A condurla, come promotore oltre che come investitore, è stata Orienta Partners che ha riunito un gruppo di imprenditori ed investitori italiani ed il fondo di Obbligazioni private francese Indigo Capital (Monique Deloire) in un Club Deal che, attraverso la società veicolo Romagnapack spa, ha acquisito dal Gruppo Acmar in concordato preventivo il 100% della Sidac. 

"Travel Music": nuovo appuntamento in Biblioteca con "I Salotti dell'Ottocento"

Mercoledì 19 Luglio 2017

Appuntamento venerdì 21 luglio alle ore 21.00 alla biblioteca comunale "Aurelio Saffi” di Forlì con musiche di Giuliani e Paganini

Venerdì 21 luglio 2017 alle ore 21.00, la Biblioteca Comunale "Aurelio Saffi”, corso della Repubblica n. 78, Forlì, in collaborazione con le Associazioni “Amici di Don Dario” e “Mozart Italia” nell'ambito del progetto "Via Aemilia" presenta il quinto appuntamento della rassegna musicale "Travel Music". 

"Estate in musica 2017": a Pieveacquedotto di Forlì la musica senza confini del Trio Iftode

Mercoledì 19 Luglio 2017
Il Trio Iftode (foto da: www.ati.bologna.it/trio-iftode)

Appuntamento domani, 20 luglio, alle ore 21.00 nello spazio attiguo all'antica Pieve di Santa Maria in Acquedotto con brani da Strauss a Ennio Morricone

Domani, giovedì 20 luglio, alle ore 21.00, nello scenografico spazio attiguo all'antica Pieve di Santa Maria in Acquedotto (via Brunotto, Pieveacquedotto di Forlì) per la rassegna "Estate in musica 2017", il Trio Iftode terrà un concerto dal titolo "Musica senza confini". 

Gestione servizio rifiuti / Il commento del Sindaco di Forlì sulla delibera di Anac

Mercoledì 19 Luglio 2017

"Il parere dell'Autorità nazionale Anticorruzione conferma la correttezza e la lungimiranza delle scelte del nostro territorio" dichiara il primo cittadino Davide Drei

“Il recente provvedimento di Anac - commenta il Sindaco di Forlì Davide Drei - che evidenzia criticità relative alle attività contrattuali di Hera e di Herambiente per la gestione del servizio rifiuti, indirettamente conferma la bontà, lungimiranza e correttezza delle scelte operate dal nostro territorio." 

Bando del Comune di Forlì per la gestione del complesso polivalente "Palagalassi"

Martedì 18 Luglio 2017
Il complesso del Palagalassi di Forlì (foto archivio Blaco)

Concessione del servizio per la durata di 15 anni, il termine ultimo per la ricezione delle offerte è il 18 settembre 2017 alle ore 13

L'amministrazione comunale di Forlì ha deciso di affidare a privati, tramite un bando aperto al miglior offerente, la concessione del servizio di gestione del palasport e complesso polivalente PalaGalassi. Il valore stimato della concessione, per la durata di anni 15, è pari ad Euro 4.704.000,00 (oltre a IVA). A carico del nuovo gestore, che andrà a sostituire l'Ente Fiera di Forlì che in precedenza se ne occupava, sono previsti lavori di miglioramento del livello funzionale, di sicurezza e di gestione della struttura. 

"Le meraviglie degli zar", in mostra le foto di Loredana Lega mercoledì 18 a Forlì

Martedì 18 Luglio 2017
Una delle ricche architetture volute e abitate dagli zar di tutte le Russie: i Romanov (foto Loredana Lega)

Iniziativa del Foto Cine Club Forlì alle 20.30 nel Chiostro di San Mercuriale, in piazza Saffi

In occasione dei “Mercoledì del Cuore” continua l’organizzazione di mostre fotografiche da parte del Foto Cine Club Forlì nel Chiostro di San Mercuriale, in piazza Saffi. Mercoledì 19 luglio, alle ore 20,30, sarà la volta di Loredana Lega e Dervis Castellucci che presentano: "Le meraviglie degli zar" di Loredana Lega. 

John Malkovich a Forlì al Teatro Fabbri: «La nostra vita è l'incubo di Dio»

Domenica 16 Luglio 2017
John Malkovich - foto di repertorio

«La nostra vita è l'incubo di Dio, quando si addormenta, come spesso gli succede. Ma questa è solo un'ipotesi. La prima è che Dio non esista, la seconda che sia un vero bastardo". Parola di John Malkovich, leggenda hollywoodiana, arrivato in Italia per presentare due date del suo "Report on the blind", martedì al teatro Fabbri di Forlì per Emilia-Romagna festival e al Mittelfest 2017 a Cividale del Friuli (Udine), venerdì 21. 

"Ri-Fabbricando: Innovazione nella governance dello spazio pubblico a Forlì"

Domenica 16 Luglio 2017

Incontro pubblico lunedì 17 luglio, ore 18, alla Fabbrica delle Candele di Piazzetta Corbizzi

Ri-Fabbricando: innovazione nella governance dello spazio pubblico a Forlì” è il titolo dell'evento che si terrà presso la Fabbrica delle Candele di piazzetta Corbizzi, a Forlì, nella giornata di lunedì 17 Luglio alle ore 18

A Forlì, il 19 luglio, il talk show "Grano Italia"

Domenica 16 Luglio 2017

La filiera cerealicola si confronta - dalle ore 21 - nella Sala Europa del Quartiere Fieristico

La redazione di Agrilinea organizza, mercoledì 19 luglio alle ore 21, nella Sala Europa del Quartiere fieristico di Forlì, il talk show “Grano Italia. Riportare valore nelle nostre terre” condotto da Sauro Angelini. 

‘Oscar green’, i premi Coldiretti giovani alle imprese innovative il 18 luglio all'azienda Condè

Sabato 15 Luglio 2017
Immagine di repertorio

I premi 'Oscar green' di Coldiretti giovani, che ogni anno sono assegnati alle imprese innovative che creano lavoro e valorizzano qualità, tipicità e originalità, verranno consegnati il 18 luglio alle 18,30, all’azienda vitivinicola Condé, a Fiumana di Predappio (FC). Alla cerimonia parteciperanno il presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Nicola Bertinelli, la giornalista Gabriella Pirazzini, il delegato regionale di Coldiretti Giovani Impresa, Andrea Minardi, il direttore e il presidente di Coldiretti Emilia Romagna, Marco Allaria Olivieri e Mauro Tonello.

Premio ‘Alpi’: consegnati gli attestati ai migliori progetti degli studenti forlivesi

Sabato 15 Luglio 2017
Un'immagine della premiazione

Il 14 luglio si è tenuta la cerimonia di consegna degli attestati agli studenti che hanno partecipato alla quindicesima edizione del “Premio Alpi”, indetto dall’impresa Alpi S.p.A. di Modigliana e da Confindustria Forlì-Cesena, in memoria di Pietro Alpi: Le scuole coinvolte sono state il Liceo Classico “G. B. Morgagni”, l’ITIS “G. Marconi” e il CNOS-FAP di Forlì.

M5S: a Forlì gli sgambatoi per i cani sono pochi e senza acqua

Sabato 15 Luglio 2017
Immagine fornita dal Meetup Amici di Beppe Grillo di Forlì

Il Meetup Amici di Beppe Grillo di Forlì ha messo in atto un’azione dimostrativa per sensibilizzare la cittadinanza sul tema degli sgambatoi per cani, posizionando nelle aree presenti sul territorio comunale delle ciotole per l’acqua, spesso assenti ma indispensabili durante il periodo estivo.

Ausl Romagna, continua l'operazione di rafforzamento degli organici a Forlì

Sabato 15 Luglio 2017
Interno dell'Ospedale Morgagni Pierantoni di Forlì

L’Ausl sta mettendo in campo politiche importanti dal punto di vista del personale attraverso investimenti significativi per rafforzare, qualificare e ulteriormente equilibrare gli organici di tutti gli ambiti territoriali. Per quanto riguarda Forlì, nel recente passato sono stati nominati il direttore delle Cure Primarie di Forlì-Cesena dottor Riccardo Varliero e, in ambito ospedaliero, i primari di Anestesia Rianimazione, di Chirurgia e Terapie Oncologiche Avanzate e di Chirurgia Toracica.

“Giro d’Italia Ride Green”: Forlì vince la sfida nella raccolta differenziata dei rifiuti

Giovedì 13 Luglio 2017
L'Assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì con il premio consegnato dagli organizzatori del Giro

Primo posto nella classifica delle località partenza di tappa dell'edizione 2017, a Milano si è svolta la premiazione dell’iniziativa di ecosostenibilità legata alla Corsa Rosa

Al “Giro d’Italia Ride Green”, la grande “raccolta” differenziata collegata all’edizione 2017 del Giro d’Italia di ciclismo, il Comune di Forlì si è aggiudicato il primo posto nella classifica delle località partenza di tappa. La centesima edizione della Corsa Rosa, che ha visto trionfare Tom Dumoulin, ha fatto registrare ottimi numeri in tutti i suoi settori e uno davvero speciale è quello legato a “Ride Green”. 

Sanità, i sindacati di Forlì contro la privatizzazione delle farmacie

Giovedì 13 Luglio 2017
Foto di repertorio

«Serve anche un confronto con l'Amministrazione comunale e la Conferenza territoriale socio sanitaria sulla distribuzione dei farmaci»

Ne' vendita ne' apertura della societa' ai privati. Preoccupati dalle ultime dichiarazioni del sindaco di Forli', Davide Drei, sul destino di Forlifarma, i sindacati della citta' romagnola chiedono "chiarezza". Cgil, Cisl e Uil sottolineano che la societa' a partecipazione interamente pubblica e' «economicamente sana e ogni anno porta utili». Inoltre «svolge un servizio di presidio della salute nel territorio intrecciato al sistema della sanita' pubblica che va oltre al sistema delle farmacie private ed e' a garanzia della salute dei cittadini».

Il Procuratore della Repubblica di Forlì Sergio Sottani ricevuto dal sindaco Davide Drei

Giovedì 13 Luglio 2017
Il Procuratore della Repubblica di Forlì Sergio Sottani in Municipio con il Sindaco Davide Drei

Incontro in Municipio

Il Procuratore della Repubblica di Forlì Sergio Sottani, prossimo ad assumere il nuovo incarico quale Procuratore Generale ad Ancona, è stato ricevuto in Municipio dal Sindaco Davide Drei, anche in qualità di Presidente della Provincia di Forlì-Cesena. L’incontro è avvenuto nella mattinata di giovedì 13 luglio ed è iniziato con il ringraziamento, portato a nome della comunità forlivese e dell’Amministrazione provinciale, per il lavoro svolto durante i sei anni di permanenza nel territorio. 

Lavori di ammodernamento della galleria “Montecoronaro”: temporanea chiusura sulla E45 a Verghereto

Mercoledì 12 Luglio 2017

Dal 17 al 23 luglio in direzione nord per l’avvio del cantiere per innalzare i livelli di sicurezza del tunnel. Investimento da 7,5 milioni di euro

Prosegue l’opera di ammodernamento delle due principali gallerie del tratto emiliano-romagnolo della E45: la galleria “Roccaccia”, lunga 1,8 km tra Bagno di Romagna e Verghereto, e la galleria “Montecoronaro”, lunga circa 1 km tra Verghereto e Canili. L’esecuzione dei lavori renderà necessaria la chiusura di una carreggiata alla volta, con transito a consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it