Mercoledì 19 Giugno 2019

Forlì

L'uomo ha riferito agli agenti di aver sentito nella notte un colpo sordo, forse uno sparo

Il capretto trovato morto

Nelle prime ore della mattina la Polizia di Stato di Forlì è intervenuta in periferia, quartiere Vecchiazzano, a richiesta di un residente, che al risveglio, recatosi nell’aia, ha trovato una capra morta nel recinto in cui era rinchiusa. L'uomo ha ritenuto di avvisare le forze dell’ordine ipotizzando che l’animale sia stato ucciso con un colpo di arma da fuoco, e a tale proposito ha dichiarato che nella notte aveva sentito un colpo sordo, forse uno sparo, ma li per li non aveva ritenuto di verificare a cosa fosse dovuto, non immaginando che qualcuno potesse aver sparato al suo animale.

Molestie. Forlì, danneggia piante e vasi poi 'spara' spray al peperoncino: segnalato 86enne

Mercoledì 19 Giugno 2019
La bomboletta sequestrata all'86enne

Un 86enne forlivese, da qualche tempo autore di piccoli “dispetti” contro esercenti del centro, è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Forlì dopo l'intervento avvenuto ieri sera in piazza Saffi. La volante dell’Ufficio Prevenzione Generale è stata richiesta a causa del fatto che l’anziano, che era stato allontanato da un locale in cui arrecava molestie danneggiando piante e vasi, per contrastare il deciso invito ad andarsene avrebbe usato una bomboletta di spray al peperoncino erogando il gas all’interno di un locale chiuso, determinando quindi la conseguente reazione di malessere tra tutti i presenti.

Quartiere Romiti. Il bilancio del quadrienno 2015-19 del Comitato: "Creato qualcosa d'importante"

Mercoledì 19 Giugno 2019
Festa del quartiere Romiti - Foto di repertorio

Il comitato di quartiere Romiti, a quattro anni dalla sua nascita, ha reso noto le attività svolte dal 2015 -2019. Feste, solidarietà, momenti di coesione sociale, ma anche attività di volontariato e senso civico a disposizione dei cittadini, difesa e rispetto dell'ambiente.

{data:spazio_pubblicitario}

Il dottor Corso dell'Uo di Anestesia di Forlì eletto rappresentante italiano nella Società Europea

Mercoledì 19 Giugno 2019
Il dottor Corso

Il dottor Ruggero Massimo Corso, Coordinatore Medico del Blocco Operatorio della UO Anestesia Rianimazione dell' Ospedale "G.B Morgagni - Pierantoni" di Forlì, diretta dal dottor Stefano Maitan, è stato eletto in questi giorni rappresentante per l'Italia alla Società Europea per la gestione delle vie aeree (European Airway Management Society), oltre che membro del comitato scientifico della medesima società. L'EAMS riunisce esperti dell’airway management provenienti da tutto il mondo.

Cronaca. Recuperata dalla Polizia un'ancora di circa 70 cm nella zona di Campo di Marte

Lunedì 17 Giugno 2019
L'ancora ritrovata questa mattina

Un’ancora dell’altezza di circa 70 cm con catena di circa tre metri e mezzo è stata recuperata stamattina verso le 5 da una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Forlì.

Comune di Forlì. Gli orari estivi dei Musei Civici: in programma diversi appuntamenti

Lunedì 17 Giugno 2019

Da martedì 18 giugno fino a sabato 31 agosto, i Musei Civici di Forlì si riorganizzano con orari estivi e aperture serali. Palazzo Romagnoli apre, come di consueto, dal martedì alla domenica dalle 9.30 alle 13.30 e con un'apertura pomeridiana il martedì dalle 15.00 alle 17.30. In concomitanza con gli eventi serali in centro storico rimarrà inoltre aperto mercoledì 19 e mercoledì 26 giugno dalle 20.30 alle 23.00 proponendo interessanti incontri culturali.

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. Venerdì 21 giugno a San Giorgio la festa di inizio estate

Lunedì 17 Giugno 2019

Venerdì 21 giugno dalle ore 20.00 nell’Area Parrocchiale di San Giorgio in via Zampeschi n. 115, frazione di Forlì. si svolgerà la tradizionale festa di inizio estate “Paella a volontà”, evento di aggregazione e divertimento che avrà come protagonisti gastronomici la celebre ricetta catalana e sorbetto al limone.

Forlì. Mezzi Pesanti e Autotreni all'interno del quartiere Romiti: residenti preoccupati

Domenica 16 Giugno 2019

Il comitato di quartiere Romiti lamenta: "La circolazione dei mezzi pesanti all'interno del quartiere sembra non voler abbandonare i residenti. Nemmeno poco tempo fa era entrato in vigore il divieto per i camion di entrare nella cosiddetta "zona rossa" ( Via Valeria, Via Sapinia) , il dedalo di strade che portano alle scuole e che nel passato aveva portato alla sollevazione popolare per ridurre il transito dei Tir nelle vie a più alta densità". 

Regione. Morrone (Lega): "Bonaccini vorrebbe far slittare le elezioni, il suo tempo ormai è scaduto"

Sabato 15 Giugno 2019

“Stefano Bonaccini sulle elezioni regionali fa il gradasso, ma è evidente che ne teme l’indizione tanto che vorrebbe farle slittare all’infinito”. Replica così l’on. Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, alle dichiarazioni del presidente della Regione Emilia Romagna, sottolineando che “Bonaccini le sta tentando tutte per rimandare il voto, anche se il suo tempo è ormai scaduto.

{data:spazio_pubblicitario}

MOTOGP / Dovizioso è secondo al temine delle prove libere di venerdì del Gran Premio di Catalunya

Sabato 15 Giugno 2019

Ottavo tempo per Danilo Petrucci

Il team Mission Winnow Ducati ieri è sceso in pista sul Circuit de Barcelona a Montmeló per la prima giornata di prove in vista del Gran Premio di Catalunya, settimo round del Campionato Mondiale MotoGP 2019. Condizioni meteo miti – con circa 25 gradi nell’aria e 40 sull’asfalto – hanno contraddistinto le prime due sessioni di prove libere, durante le quali Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci hanno lavorato come di consueto in preparazione per la gara, siglando rispettivamente il secondo (+0.281) ed ottavo (+0.520) tempo all’interno di una classifica particolarmente corta con i primi 19 piloti racchiusi in meno di un secondo.

Turismo scolastico. Atrium Plus: a Forlì l'evento finale e presentazione del brand Atrium Go

Sabato 15 Giugno 2019

Ad un anno e mezzo dall'inizio, il progetto europeo ATRIUM PLUS, finanziato dal programma Interreg CBC Italia-Croazia e gestito dal Comune di Forlì come capofila, giunge alla sua conclusione con l'evento "ATRIUM GO!, studenti in viaggio fra architettura e potere del ventesimo secolo - Un prodotto turistico per le giovani generazioni".

Impresapesca Coldiretti. I pescatori di Cesenatico sbarcano al mercato di Campagna Amica di Forlì

Venerdì 14 Giugno 2019
Foto di repertorio

Anche il Mercato di Campagna Amica di Forlì (viale Bologna 75) celebra sabato 15 giugno la ‘Giornata nazionale del pesce italiano’, promossa da Impresapesca Coldiretti per far conoscere caratteristiche e qualità del vero pescato nazionale ed aiutare a fare scelte di acquisto consapevoli. Dalle 10.30 alle 13 i pescatori della Coop Armatori di Cesenatico saranno presenti presso il Mercato di Forlì (aperto sin dalle 8.00) per offrire pesce a miglio zero e per dispensare consigli ai consumatori su come seguire la stagionalità.

{data:spazio_pubblicitario}

Lavori stradali. Al via le opere nella rotatoria tra via Ravegnana e via Martoni

Venerdì 14 Giugno 2019

L'Amministrazione comunale di Forlì informa che per procedere alla realizzazione di nuova rotatoria all'intersezione fra via Ravegnana e via Martoni, lunedì 17 giugno inizieranno i lavori che avranno una durata presunta di circa cinque mesi. L'opera verrà realizzata in diverse fasi lavorative al fine di ridurre i disagi alla circolazione sulla via Ravegnana.

Cronaca. Fanno "strage" di specchietti in zona porto a Rimini, denunciati quattro minorenni

Giovedì 13 Giugno 2019
Una volante della polizia è intervenuta in zona porto, su segnalazione del personale della Guardia Costiera

Danneggiate otto auto (compresa quella del comandante della Guardia Costiera) e un motorino: tra i responsabili anche un 17enne forlivese

La "banda degli specchietti" avra' pensato che, per una sera, invece di giocare alla playstation o di farsi un giro sul lungomare, fosse meglio prendersela con auto e motorini posteggiati. Esito della serata: otto auto e un motociclo tutti quanti con gli specchietti rotti, e quattro ragazzi- tutti under 18 - colti sul fatto da marinai della Capitaneria del Porto, portati in questura dai poliziotti e denunciati per danneggiamenti. A uno dei quattro e' andata anche peggio degli altri, per una brutta ferita alla mano che si e' autoprocurato nel "fare danni". 

MOTOGP / Andrea Dovizioso e la Ducati in cerca di conferme nel Gp di Catalogna

Giovedì 13 Giugno 2019
Andrea Dovizioso, 33 anni, secondo in classifica MotoGp a 12 punti da Marc Marquez (foto media Ducati)

Il pilota forlivese: "Il nostro team ha vinto gli ultimi due GP sul circuito di Montmeló e sono convinto che anche quest’anno saremo competitivi in gara. Siamo in un momento chiave della stagione e dobbiamo continuare a guadagnare punti"

Il team Mission Winnow Ducati è pronto a tornare in pista sul Circuit de Barcelona-Catalunya al Montmeló per il settimo round del Campionato Mondiale MotoGP 2019. Meno di due settimane fa, la squadra italiana ha ottenuto una straordinaria ed emozionante vittoria – la terza consecutiva nel Gran Premio d’Italia al Mugello – con Danilo Petrucci primo al traguardo in volata e Andrea Dovizioso terzo a soli tre decimi dal compagno di squadra. Anche il tracciato alle porte di Barcellona evoca dolci ricordi per la Casa di Borgo Panigale, che proprio qui ha conquistato il suo primo successo in MotoGP con Loris Capirossi nel 2003 – alla sesta gara in assoluto della Desmosedici GP – e più recentemente ha trionfato nelle ultime due edizioni del GP di Catalunya, nel 2017 con Andrea Dovizioso e lo scorso anno con Jorge Lorenzo. 

Cronaca. Rubano orologio con la tecnica dell’abbraccio a un 67enne forlivese

Giovedì 13 Giugno 2019
Foto di archivio

Due giovani donne in azione nei pressi del cimitero monumentale: indaga la Polizia

A un forlivese di 67 anni è stato rapinato l’orologio che aveva al polso, del valore di circa 5000 euro. La vittima era appena uscita dal cimitero monumentale ed è stata avvicinata da una giovane donna straniera, che parlava in spagnolo e che lo ha distratto con la scusa di chiedergli informazioni, agevolando l’ingresso in scena di un’altra donna che fingendo di conoscerlo lo ha abbracciato stringendolo forte e quasi immobilizzandolo, in modo che l’altra complice repentinamente gli ha strappato l’orologio dal polso.

Cronaca. Cani e gatti in precarie condizioni igieniche: denunciata una 44enne a Modigliana

Giovedì 13 Giugno 2019
Foto di archivio

Intervento dei carabinieri di Forlì, gli animali portati a canile e gattile

Tredici cani e 22 gatti tenuti in condizioni igieniche precarie: li hanno trovati ieri - mercoledì 12 giugno - i carabinieri della stazione forlivese di Modigliana, che insieme ai Forestali e al personale Asl servizio veterinario hanno denunciato una donna di 44 anni del paese per detenzione di animali in condizioni incompatibili con la loro natura. 

Cronaca. “Pranzo e cena” dentro il bagno del supermercato, senza pagare: denunciato 46enne a Forlì

Giovedì 13 Giugno 2019
Foto di archivio

Per furto e false dichiarazioni sull’identità personale proprie ed altrui

Un 46enne di nazionalità rumena, in Italia da qualche giorno in visita alla sorella residente a Forlì, è stato denunciato alla Procura della Repubblica per furto aggravato continuato, false dichiarazioni sulla identità personale e false dichiarazioni sulle qualità personali altrui. Il fatto è stato accertato l’altro ieri da parte delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione generale della Questura, chiamate all’intervento in un supermercato cittadino.

{data:spazio_pubblicitario}

Comune Forlì. Ufficializzato il nuovo Consiglio Comunale

Giovedì 13 Giugno 2019
Il Comune di Forlì (foto archivio Blaco)

Lega il gruppo più numeroso con 11 consiglieri, 8 per il Pd

È ufficiale la composizione del nuovo Consiglio comunale di Forli'. Che potrebbe comunque ancora variare con l'eventuale "promozione" di qualche membro del "parlamentino locale" ad assessore, quindi componente della giunta che governerà la città. 

BASKET - Serie A2 / Unieuro Forlì ufficializza l'accordo con il pivot Lorenzo Benvenuti

Giovedì 13 Giugno 2019
Lorenzo Benvenuti, 24 anni e 207 cm di altezza per 104 kg, ha firmato un biennale con la società forlivese

Il centro è reduce da una positiva stagione a Bergamo (10,9 punti a partita con 3,2 rimbalzi): "Il coach mi ha chiesto di seguirlo in una piazza che ha uno spessore riconosciuto, calda e storica, con una società solida e obiettivi ambiziosi"

Lorenzo Benvenuti, 24 anni e 207 cm di altezza per 104 kg, è un giocatore della Unieuro Forlì, squadra di A2 di pallacanestro. Ufficializzato dalla società romagnola l'accordo per i prossimi due anni con il centro livornese. Benvenuti è reduce da una positiva stagione a Bergamo dove, sotto la guida di coach Dell'Agnello che lo ha fortemente voluto portare con sé a Forlì, ha realizzato nello scorso campionato 10,9 punti a partita con 3,2 rimbalzi.

Cronaca. La Polizia interviene per un sospetto ladro, identificato un voyeur

Mercoledì 12 Giugno 2019

Nella notte di lunedì una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Forlì Polizia di Stato è intervenuta in via Fulceri a richiesta di una residente che riferiva di avere sorpreso un uomo nell’area condominiale, sospettando potesse essersi introdotto per commettere un furto. Quando la Polizia è sopraggiunta dell’uomo non vi era più traccia, in quanto era stato cacciato dal fidanzato della figlia della persona che aveva richiesto l’intervento. 

{data:spazio_pubblicitario}

Quartieri in festa. Tre giornate di allegria hanno conquistato l'intero quartiere Romiti

Mercoledì 12 Giugno 2019

Un bilancio molto positivo quello della Festa di Giugno 2019 "Romitinfesta 2019", con un successo riconosciuto unanimemente al Comitato di quartiere Romiti presieduto da Maurizio NALDI, non soltanto da un punto di vista quantitativo, ma anche e soprattutto per la qualità e varietà dei programmi proposti. 

Cronaca. Fa avances non gradite alla connazionale, si becca una denuncia reato di clandestinità

Mercoledì 12 Giugno 2019

Lunedì pomeriggio una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Forlì è intervenuta in via Manzoni dove alcuni passanti avevano segnalato una accesa lite tra una coppia di stranieri. 

{data:spazio_pubblicitario}

Welfare aziendale in rete. Un progetto congiunto di CSS Forlì-Cesena e Solco Ravenna

Martedì 11 Giugno 2019

Social Welfare è un'iniziativa volta a promuovere programmi di welfare aziendale sul territorio romagnolo

Si intitola «Welfare aziendale: tra dimensione sociale, territoriale e digitale» l'evento in programma lunedì 17 giugno alle ore 16 presso la Sala Polivalente della coop.soc. Cavarei di Forlì (via Bazzoli, 12) per la presentazione del progetto. All'incontro parteciperanno, tra gli altri, anche Valentino Santoni (Percorsi di Secondo Welfare) e Paolo Venturi (direttore Aiccon)

Passioni e fumetti. Alla Fabbrica delle Candele entra nel vivo il Laboratorio "VideoFumetto"

Martedì 11 Giugno 2019
Nella foto il pubblico di corsisti e uditori presenti ai precedenti incontri

In programma domani l'incontro con il famoso autore Davide Fabbri

Proseguono con successo e apprezzamento del pubblico gli incontri dell'innovativo Laboratorio "VideoFumetto", proposta che ha riscosso notevole attenzione e partecipazione tra i giovani. Il primo ad essere attivato fra i laboratori di "FabbricaLab 2019", promosso dalla Fumettoteca Alessandro Callegati "Calle", capace di destare l'interesse di un così vasto ed eterogeneo pubblico.

Sanità. Galeazzo Bignami (FI): “Ginecologia in emergenza, serve più personale”

Martedì 11 Giugno 2019

Le criticità del reparto di Ginecologia dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì sono all’attenzione del deputato di Forza Italia Galeazzo Bignami, che ha già sollecitato la presentazione di un atto ispettivo in Regione da parte del Gruppo azzuro. 

{data:spazio_pubblicitario}

Elezioni amministrative. Ragni (FI): "Risultato storico del centrodestra a Forlì"

Martedì 11 Giugno 2019
Nella foto Fabrizio Ragni

"Decisivo l'apporto di Forza Italia per far vincere Zattini"

"Mi sono congratulato personalmente con il nuovo sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, per aver ottenuto, grazie alla sua azione straordinaria, la sua quotidiana presenza tra la gente e le imprese di Forlì, un risultato storico che passerà agli annali. I voti di Forza Italia (4.100 al primo turno) sono stati decisivi per farlo vincere al secondo turno. Sono stati utili a fronteggiare il tentativo di Calderoni di recuperare voti dal 26 maggio al 9 giugno, ne ha presi 1.380 in più, ma non sono stati sufficienti a farlo vincere", ha commentato Fabrizio Ragni, coordinatore comunale di Forza Italia a Forlì. 

Gian Luca Zattini è il nuovo Sindaco di Forlì. Al ballottaggio vince il centrodestra

Lunedì 10 Giugno 2019
Gian Luca Zattini

Gian Luca Zattini è il nuovo sindaco di Forlì. Dopo cinquant'anni di amministrazione di centrosinistra, la roccaforte rossa cade nelle mani del centrodestra. Gian Luca Zattini ha ottenuto oltre il 53% di preferenze sul candidato del centrosinistra Giorgio Calderoni, che si è fermato al 46,9%. L'affluenza alle urne è stata del 57%.

Elezioni. A Forlì vince il centrodestra, Morrone e Cintorino (Lega): Un nuovo capitolo per la città

Lunedì 10 Giugno 2019

“Una grande soddisfazione per il risultato storico ottenuto dalla nostra coalizione a Forlì”. L’entusiasmo dell’onorevole Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, e di Andrea Cintorino, segretario provinciale di Forlì-Cesena, è palpabile per la vittoria di Gian Luca Zattini.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it