Venerdì 24 Novembre 2017

Forlì

Insieme ad un 30enne senegalese finisce in manete anche un 26enne tunisino domiciliato a Cesenatico, bloccati mentre tentavano di introduris in una casa e di rubare alcune auto

Hanno tentato di entrare nell’abitazione di un ventitreenne, in viale Renato Serra a Cesenatico, e di forzare diverse autovetture in sosta in quella via, per tentare di appropriarsene. Con l'accusa di tentato furto aggravato in concorso, sono finiti in mantte, in seguito ad un'operazione di controllo e repressione dei reati predatori attuata dai Carabinieri di Cesenatico, C.A., senegalese, trentenne, in Italia senza fissa dimora, e B.B.A., tunisino, ventiseienne, domiciliato a Cesenatico, entrambi pluripregiudicati per reati vari.

Livia Tellus, il presidente uscente dice no alla riconferma

Giovedì 23 Novembre 2017

Gianfranco Marzocchi comunica la sua indisponibilità a restare alla guida della holding. Il sindaco Drei: "Auspcio che la sua esperienza e professionalità possano essere utili alla vita della nostra comunità"

“Ho ricevuto nella giornata di oggi, in qualità di Presidente del Coordinamento Soci di Livia Tellus, la comunicazione della mancata disponibilità da parte di Gianfranco Marzocchi alla possibile riconferma alla Presidenza della holding”. Questa la dichiarazione di Mauro Grandini, presidente del Coordinamento Soci di Livia Tellus Romagna Holding, di cui fa parte anche il Comune di Forlì.

Arrivano in tutta la Romagna le giornate di prevenzione e informazione sull'Aids

Giovedì 23 Novembre 2017

Venerdì 1 dicembre apertura degli ambulatori dell’Ausl della Romagna per effettuare gratuitamente l’hiv test. Dal 25 novembre al 2 dicembre in piazza anche Avis e Croce Rossa Italiana

Anche quest’anno in occasione della giornata mondiale contro l’Aids, l’Ausl della Romagna promuove l’HIV TEST DAYS, con l’apertura degli ambulatori di Malattie Infettive, Malattie Sessualmente Trasmesse e SerT venerdì 1 dicembre, dalle 8 alle 12, per invitare le persone ad effettuare gratuitamente il test per l’HIV ed offrire tutte le informazioni utili alla prevenzione dell’Aids.

Lo IOR conferma e incrementa il servizio di accompagnamento dei pazienti di Forlì-Cesena

Giovedì 23 Novembre 2017
I 22 autisti volontari dello Ior trasportano i pazienti cinque giorni alla settimana, con 20 viaggi giornalieri in media

Il presidente Amadori: "Il nostro impegno è quello di dare una risposta tempestiva e sollecita alle varie criticità". E presto arriverà una terza auto per il trasporto dei pazienti di Cesena

L’Istituto Oncologico Romagnolo conferma il suo impegno verso le persone del territorio che lottano contro il cancro e che non possono raggiungere in autonomia i luoghi di cura, annunciando al contempo l’intensificazione del suo servizio di accompagnamento gratuito.

Confindustria Forlì-Cesena in Cina per dare sostanza al suo Progetto China Pack

Giovedì 23 Novembre 2017
La delegazione di Confindustria Forlì-Cesena presente a Shanghai

Una delegazione di imprese guidate dall'associazione provinciale è in missione in questi giorni a Shanghai per promuovere il Made in Italy e MacFrut

Anche Confindustria Forlì-Cesena è presente alla seconda “Settimana della cucina italiana nel mondo”, in programma a Shanghai fino al 25 novembre, per promuovere le imprese del Made in Italy che valorizzano la qualità e i prodotti agroalimentari del territorio. 

La vita e le canzoni di Yves Montand nel recital di Gennaro Cannavacciuolo al "Testori" di Forlì

Giovedì 23 Novembre 2017
Gennaro Cannavacciuolo interpreta Yves Montand

"Un italien à Paris" è il titolo dello spettacolo in programma venerdì 24 novembre alle 21

Gennaro Cannavacciuolo porta in scena venerdì 24 novembre alle 21 al Teatro Giovanni Testori di Forlì lo spettacolo "Yves Montand - Un italien à Paris", un recital dove brevi monologhi, aneddoti, curiosità e note importanti raccontano la vita di Montand e ne introducono le canzoni.

Andrea Dovizioso in corsa per vincere il torneo social “Sportivo dell'anno”

Martedì 21 Novembre 2017
Andrea Dovizioso, 31 anni, con la Ducati ha chiuso al secondo posto il Mondiale MotoGp dietro a Marc Marquez

Il pilota della Ducati in sfida con Daniele Garozzo negli ottavi: i fan possono votare il forlimpopolese fino a giovedì 23

Si è aperta la terza edizione di “Sportivo dell’Anno”, unico torneo social volto a decretare l’atleta che si è distinto maggiormente nella stagione 2016/2017. Sportivo dell'Anno è un'app di Facebook strutturata come un torneo: partendo dai sessantaquattresimi fino alle final eight, gli sportivi si fronteggiano in sfide virtuali. Soltanto il più votato riesce a passare al turno successivo per poter raggiungere il titolo di Miglior Sportivo del 2017! Fra tutti coloro che si sono dati battaglia nelle manifestazioni sportive svoltesi fino ad ora, è stato selezionato anche il forlimpopolese Andrea Dovizioso, in sfida con Daniele Garozzo.

Nuovo sportello Energia e Amianto del Comune di Forlì: aperto il lunedì e giovedì dalle 9 alle 13

Martedì 21 Novembre 2017
Foto di repertorio

Negli uffici del Servizio Ambiente, al secondo piano di via delle Torri 3

L’Amministrazione comunale di Forlì informa che è attivo il nuovo Sportello Energia e Amianto del Comune di Forlì negli uffici del Servizio Ambiente, al secondo piano di via delle Torri 3. Nelle giornate di lunedì e giovedì, dalle ore 9 alle 13, sarà possibile richiedere informazioni su temi come efficienza energetica, utilizzo delle fonti rinnovabili, corretto smaltimento dei materiali contenenti amianto e i relativi incentivi vigenti.

Battaglia legale sul Comune di Forlì non si ferma: altri due esposti del Movimento 5 Stelle

Martedì 21 Novembre 2017
Il municipio di Forlì (foto Blaco)

Sulla Holding Livia Tellus e sui gettoni di presenza. Per i consiglieri Benini e Vergini nella "maggioranza è guerra tra bande"

Il sindaco Davide Drei "doveva dimettersi gia' dal 2016". Dopo la consegna di un avviso di garanzia al primo cittadino di Forli', venerdi' scorso, e lasciato "sfogare il teatrino della politica", il Movimento 5 Stelle scoperchia la "guerra fra bande" all'interno della maggioranza in Comune. E annuncia due nuovi esposti sulla Holding Livia Tellus e sui gettoni di presenza. 

“Il ruggito del Leone”: mercoledì 22 la presentazione al Circolo della Scranna di Forlì

Martedì 21 Novembre 2017

Libro-intervista a Romano Baccarini curato da Gigi Mattarelli: appuntamento alle ore 20.45

Romano Baccarini

Mercoledì 22 novembre, alle ore 20.45, al Circolo della Scranna di Forlì (c.so Garibaldi 80) è prevista la presentazione del volume “Il ruggito del Leone” di Gigi Mattarelli. Si tratta di un libro-intervista a Romano Baccarini, protagonista della politica locale degli ultimi 50 anni in Romagna, tramite il quale si ripercorrono diversi decenni della storia di casa nostra, con gli occhi di una persona, Romano Baccarini appunto, che ne è stato soggetto attivo fin da bambino ed è stato testimone del cambiamento di una società che, dalle ultime forme di economia del baratto, è giunta all’economia di internet in appena ottant’anni. All’evento di presentazione del volume interverranno, oltre allo stesso Romano Baccarini e all'autore, anche lo storico Giovanni Tassani, il giornalista Mario Proli e Domenico Galbiati, parlamentare DC negli anni ’90, che ha condiviso con Baccarini l’esperienza politica romana.

“Concerto per Santa Cecilia” mercoledì 22 all’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì

Martedì 21 Novembre 2017

Protagonisti della serata (ingresso gratuito) Simona Cavuoto (violino) e Paolo Benedetti (chitarra) che eseguono musiche di Bach, Paganini e Carulli

Paolo Benedetti e Simona Cavuoto

E' in programma mercoledì 22 novembre, alle ore 21.15, il “Concerto per Santa Cecilia”, all’Istituto Musicale “Angelo Masini” di Forlì (Corso Garibaldi 98, ingresso gratuito) come omaggio alla Santa Patrona della Musica. Il concerto vedrà protagonisti Simona Cavuoto (violino) e Paolo Benedetti (chitarra): verranno eseguite musiche di Bach, Paganini e Carulli. 

Giovanni Impastato racconta a Forlì il conflitto di chi ha vissuto la mafia e l'antimafia

Lunedì 20 Novembre 2017
Giovanni Impastato, fratello di Giuseppe "Peppino" ucciso nel 1978 dalla mafia

Il fratello di Peppino, ucciso nel 1978, presenta il suo libro “Oltre i cento passi” mercoledì 22 novembre alle 18 nella Biblioteca comunale

Fratello minore di Giuseppe, ucciso dalla mafia nel 1978, ne ha raccolto l'eredità e portato avanti la lotta che "Peppino" aveva cominciato ad intraprendere: Giuseppe Impastato presenta il suo libro "Oltre i cento passi" mercoledì 22 novembre alle 18 nella Biblioteca comunale "Aurelio Saffi" in corso della Repubblica 72 a Forlì, in cui racconta la battaglia nel nome della legalità e della verità.

Tre forlivesi e due cesenati proclamati nuovi Ambasciatori del vino emiliano-romagnolo

Lunedì 20 Novembre 2017
Tutti i premiati di "Carta Canta" a Enologica di Bologna

Si aggiudicano il riconoscimento Locanda Appennino di Predappio, Teverini di Bagno di Romagna, Sangiovanni Osteria di Confine di San Giovanni in Galilea, Petito di Forlì e Locanda alla Mano di Forlimpopoli

Si aggiudicano il riconoscimento di Miglior Carta ristoranti, osterie e trattorie Locanda Appennino di Predappio, Teverini di Bagno di Romagna e Sangiovanni Osteria di Confine di San Giovanni in Galilea. Per la Miglior proposta Focus Territorio sono stati premiati Petito di Forlì e Locanda alla Mano di Forlimpopoli. I nuovi Ambasciatori del vino emiliano-romagnolo sono stati premiati da “Carta Canta” a Bologna nell’ambito di Enologica 2017.

Il Gruppo Salaroli spa premia i dipendenti più fedeli nella sede storica di Forlì

Lunedì 20 Novembre 2017
I partecipanti alla festa della Salaroli a Forlì

Fondata nel 1974, l’azienda è oggi leader in Italia nell’arredamento per la casa con showroom a Bologna, Cesena, Faenza, Forlì, Ravenna e Rimini

La Salaroli Spa ha organizzato una cerimonia a sorpresa per premiare i collaboratori più fedeli, nella sede storica dell’azienda a Forlì in Via Balzella a Forlì. Riconoscimenti sono andati a chi ha superato i 30 anni di lavoro, a chi ha raggiunto il traguardo dei 20 e a coloro che hanno superato i dieci anni di servizio.

Pallavolo / B maschile: la Celanese Forlì si riscatta e supera Morciano per 3 a 0

Domenica 19 Novembre 2017
Una fase dell'incontro tra Celanese Forlì e Dolciaria Rovelli Morciano

Gli ospiti della Dolciaria Rovelli restano ultimi in classifica senza punti in una striscia negativa che pare non fermarsi

La Celanese Forlì fa suo per 3 a 0 l'incontro casalingo contro la Dociaria Rovelli Morciano nel campionato di pallavolo Serie B. Il primo set si trascina fino al 26 a 24, poi gli ospiti cedono e la Celanese ne approfitta, chiudendo il secondo set sul 25 a 16 e il terzo sul 25-19. Morciano resta inchiodato sul fondo della classifica senza punti.

Pallavolo / D femminile: l'Aics Forlì gioca bene contro Molinella ma perde al tie break 2 a 3

Domenica 19 Novembre 2017
Le giovani pallavoliste dell'Aics Forlì

Le ospiti prevalgono quando sul finire le romagnole vanno in vantaggio per poi sbagliare nel momento clou

Partita interessante e spesso coinvolgente che ha sicuramente divertito le quasi cento persone presenti al Ginnasio tra Aics Forlì e Molinella, ma che si è conclusa con il successo delle ospiti per 3 set a 2 nella sesta gionata del campionato regionale di pallavolo femminile Serie D girone C. L'andamento del match ha comunque dimostrato che entrambe le squadre saranno protagoniste di questo campionato.

La "riscossa fantastica" in esposizione in Pediatria all'ospedale di Forlì

Domenica 19 Novembre 2017

Da lunedì 20 novembre si abbattono le pareti del luogo di cura con le prime dieci tavole che raccontano la favola contenporanea attraverso la “metafora illustrata”

Il dottor Enrico Valletta pediatra e primario

Il progetto “Riscossa fantastica - Quadreria in Pediatria” dell'Ausl Romagna Forlì prende il via lunedì 20 novembre in occasione della Giornata mondiale dell'Infanzia: dalle 15 è in programma la presentazione delle linee progettuali; inoltre saranno in esposizione per tutto novembre le prime tavole di Sauro Milandr itra i principali artigiani-artisti del Metamuseo Experience.

Il sindaco di Forlì indagato per falso ideologico e abuso d'ufficio riguardo al caso Livia Tellus

Sabato 18 Novembre 2017

Il sindaco di Forlì, Davide Drei, riporta una nota dell’Ansa, è indagato per falso ideologico e abuso d'ufficio all'interno dell'indagine che riguarda gli emolumenti degli amministratori Livia Tellus, la Holding delle partecipate dei 15 comuni del comprensorio forlivese. Avvisi di garanzia nei giorni scorsi erano stati notificati anche a Gianfranco Marzocchi, presidente della holding, e a Vittorio Severi, direttore generale del Comune di Forlì.

Tragico incidente sulla Consolare per San Marino: perde la vita un 50enne riminese

Venerdì 17 Novembre 2017
(foto d'archivio)

L'incidente si è verificato nella tarda serata di ieri. La vittima era a bordo di una Fiat 600 tamponata con violenza da un'Audi che sopraggiungeva alle sue spalle

E' finito con un tragico bilancio il tamponamento tra due auto avvenuto ieri sera, intorno alle 23, sulla strada consolare per San Marino, in direzione Rimini. Uno dei due automobilisti coinvolti nell'incidente, un 50enne di Rimini, è infatti deceduto poche ore dopo il suo ricovero d'urgenza all’ospedale Bufalini di Cesena, dove era arrivato in gravissime condizioni.

Procede con successo a Forlì e Forlimpopoli la raccolta di farmaci riutilizzabili

Venerdì 17 Novembre 2017

Da marzo a settembre 2017) negli appositi contenitori verdi delle 30 farmacie aderenti all’iniziativa dei due Comuni sono stati depositati ben 405,05 kg di farmaci di cui 340 kg utilizzabili

E' stata siglata nel marzo scorso la nuova Convenzione “FarmacoAmico” - l'iniziativa sperimentale per la raccolta separata e il riutilizzo dei farmaci non scaduti a sostegno delle fasce più deboli della popolazione e per la riduzione della produzione di rifiuti avviati a smaltimento - che ha visto entrare nel progetto anche il Comune di Forlimpopoli con le sue tre farmacie: Comunale di Forlimpopoli, Farmacia Fabbri e Farmacia Tognoli.

Associazione Cardiologica forlivese: ecco le nuove iniziative a favore dei pazienti coronarici

Venerdì 17 Novembre 2017
Il dottor Marcello Galvani durante un corso precedente

Un programma educazionale per i pazienti, un servizio di supporto psicologico e una convenzione per un corso di allenamento personalizzato

Come vivere dopo l’infarto: potrò tornare come prima? Quali stili di vita devo e posso adottare dopo questo evento? Posso tornare a fare sport? Cosa posso mangiare? Posso assumere qualunque farmaco? Dopo l’infarto mi sento sempre triste e fatico a reinserirmi nella vita sociale...cosa posso fare?

Si apre la campagna dei nuovi abbonamenti alla Stagione del Comico del Teatro D. Fabbri di Forlì

Venerdì 17 Novembre 2017

Il cartellone prevede 4 appuntamenti, a partire dall'1 dicembre. Gli abbonamenti si possono sottoscrivere da sabato 18 a giovedì 23 novembre

Lillo e Greg

Partirà sabato 18 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e proseguirà fino a giovedì 23 novembre (domenica 19 novembre esclusa) negli uffici del Teatro Il Piccolo di Forlì (via Cerchia, 98) la campagna per i nuovi abbonamenti alla Stagione di Teatro Comico 2017/18 del Piccolo, composta da quattro appuntamenti che, come sempre, andranno in scena al Comunale Diego Fabbri.

Prosegue la stagione del Teatro dialettale del Piccolo di Forlì

Venerdì 17 Novembre 2017

Domenica 19 novembre la compagnia Piccola Ribalta di Pesaro porta in scena "Quand al gat an c'è"

Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro dialettale ospitata dal Piccolo di Forlì per la Stagione 2017/18. Domenica 19 novembre alle ore 21 la compagnia Piccola Ribalta di Pesaro presenterà la commedia Quand el gat an c’è scritta e diretta da Franco Ferri che racconta con toni divertenti e piacevoli un tradizionale spaccato di vita familiare.

A Forlì l'unica data italiana di Ken Vandermark e del suo progetto Made to Break

Venerdì 17 Novembre 2017
Quello di Made to Break è un audace sogno sonico tra improvvisazione, funk ed elettronica

L'evento è in programma al circolo Arci Area Sismica domenica 19 novembre. Il quartetto presenterà nell'occasione il terzo album “Trébuchet”

E' il circolo Arci Area Sismica di Forlì ad avere l'onore di ospitare l'unica data italiana dei Made to Break, ovvero il quartetto formato da Ken Vandermark (sax, clarinetto), Christof Kurzmann (elettroniche), Jasper Stadhouders (basso elettrico) e Tim Daisy (batteria). L'evento è in programma domenica 19 novembre alle ore 18. Si tratta del secondo dei tre concerti di matrice statunitense ospitati da Area Sismica.

CNA Forlì-Cesena diventa socia della Via Romea Germanica

Venerdì 17 Novembre 2017

Formalizzata la collaborazione per rafforzare la promozione del territorio della provincia di Forlì-Cesena, le imprese e le eccellenze

Marco Laghi, responsabile CNA Turismo e Commercio

Nel corso dell’assemblea tenutasi nei giorni scorsi al comune di Forlì, CNA Forlì-Cesena è entrata ufficialmente nella compagine sociale dell’associazione Via Romea Germanica. L’Associazione è nata nel 2012, fondamentalmente per riproporre a fini turistici e di valorizzazione dei territori che attraversa, l’antico tracciato che portava nel XIII secolo i pellegrini dal nord Europa fino a Roma.

Volley Serie B / Per la Celanese Forlì un derby col Morciano da non fallire

Venerdì 17 Novembre 2017
La squadra Under 14 di Thomas Ramberti

E intanto alle spalle della prima squadra procede bene l'attività del settore giovanile. Tra i risultati della settimana spicca il successo esterno della squadra Under 14

La battuta d’arresto subita dalla Celanese Volley Forlì nella trasferta di Portomaggiore non ha scalfito gli animi della squadra allenata da Kunda, che si prepara a tornare in campo domani, sabato 18 novembre, alle 18.00, all’Unieuro Arena di Forlì, contro la Dolciaria Rovelli Morciano. Una sorta di derby romagnolo, dunque, con i padroni di casa che devono assolutamente tornare a far punti, a discapito di un Morciano fanalino di coda del girone con zero vittorie all’attivo.

Perseguita un coetaneo e la sua famiglia per gelosia per la ex: 14enne di Forlì in carcere minorile

Giovedì 16 Novembre 2017

Il ragazzo si è reso protagonista di numerosi atti di stalking e di persecuzione verso il coetaneo, che stava frequentando una ragazzina, sua ex, e verso i suoi famigliari

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Forlì hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare con collocamento in istituto penale minorile, emessa dall’Ufficio GIP del Tribunale per i minorenni di Bologna, nei confronti di un quattordicenne italiano, residente a Forlì, ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti di un coetaneo.

Minaccia un coetaneo con una pistola giocattolo: denunciato a Gatteo un 18enne

Giovedì 16 Novembre 2017
(foto d'archivio)

Il fatto è avvenuto alle prime ore dell'1 novembre scorso nei pressi di una discoteca. Il minacciato è un 18enne albanese di Cesena

Minaccia aggravata: è con questa accusa di reato che H.M., diciottenne di origine marocchina, residente a Gatteo, celibe, nullafacente, pregiudicato per reati vari (furto, danneggiamento, estorsione, furto con strappo, rapina e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti), è stato denunciato dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Cesenatico.

In vista del prossimo Natale, con CNA provincia Forlì tornano i cesti del Cuore Buono d’Italia

Giovedì 16 Novembre 2017
L'esposizione di prodotti di alcune aziende che aderiscono al marchio di CNA, Cuore Buono d’Italia

Aperte le prenotazioni - fino ad esaurimento - per i cesti con le eccellenze del territorio. I cesti sono in edizione limitata negli uffici dell'associazione

Dopo il successo della prima edizione, CNA Forlì-Cesena promuove, anche per questo Natale, il marchio di valorizzazione territoriale “Cuore Buono d’Italia”. Lo fa attraverso un’iniziativa molto interessante, che coinvolge le imprese del settore alimentare, dell’artigianato artistico e del turismo e commercio, che hanno già aderito al marchio, che creeranno una serie di cesti natalizi in edizione limitata (300 pezzi), contenenti alcune delle eccellenze della nostra realtà, sia prodotti enogastronomici che creazioni artistiche.

Ai blocchi di partenza l’ottava edizione del Pmi Day-Industriamoci di Confindustria Forlì-Cesena

Giovedì 16 Novembre 2017

Venerdì 17 novembre 15 aziende del territorio accoglieranno oltre 500 studenti nell’ambito dell’iniziativa organizzata da Piccola Industria dell'associazione provinciale

Torna venerdì 17 novembre il Pmi Day, la giornata nazionale delle Piccole Medie Imprese, giunta all’ottava edizione, organizzata sul nostro territorio dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Forlì-Cesena e che vedrà oltre 500 studenti degli Istituti Superiori impegnati a visitare le aziende della provincia di Forlì-Cesena.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it