Mercoledì 21 Febbraio 2018

Forlì

Alle ore 21 al Centro unificato provinciale (via Cadore 75): in programma lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche gratuite

Sara' presentato alle 21 di giovedì 22 febbraio, al Centro unificato provinciale di via Cadore 75 Forli', il corso per diventare volontari di Protezione civile. L'incontro, fa sapere il Comune, e' organizzato dall'associazione Servizio operativo di soccorso (Sos Forli'-Fir Cb). Durante la serata, spiega l'amministrazione, saranno illustrati "il ruolo del volontariato e i suoi compiti all'interno della Protezione civile, e le modalita' per poter contribuire diventando volontari". 

Nuovi servizi grazie alla collaborazione tra Centro Medico Cervia e Gruppo Ospedali Privati Forlì

Mercoledì 21 Febbraio 2018
In foto il Centro Medico Cervia

Si potenziano i servizi di assistenza sanitaria per la salute di denti e bocca con la nuova collaborazione tra il Centro Medico Cervia, poliambulatorio del Gruppo Ospedali Privati Forlì e la Clinica Dentale Santa Teresa, struttura odontoiatrica sorta a Ravenna e già presente anche a Faenza e Cesena.

Farà tappa anche a Forlì il Museo del Calcio Internazionale, esposizione itinerante voluta da Aics

Martedì 20 Febbraio 2018

Presentata alla Camera l'iniziativa gratuita, al via da Perugia il 23 febbraio e che toccherà 15 città della Penisola. Molea: "Promuovere lo sport è più che mai promuovere l'educazione, il rispetto per sé e per gli altri, i valori della condivisione e della coesione sociale"

Bruno Molea, presidente Aics

Dal pallone originale della prima partita internazionale mai giocata, quella tra Scozia e Inghilterra del 1872, alle maglie uniche dei campioni che hanno fatto la storia del calcio internazionale e italiano: Cruijff, Pelé, Muller, Tardelli, Buffon e tanti altri campioni. L'Aics (Associazione italiana cultura sport) porta in giro per l'Italia il Museo del Calcio Internazionale, un'esposizione itinerante che toccherà 15 città, da nord a sud del Paese, debuttando il 23 febbraio a Perugia. Forlì, Rieti, Foggia, Padova, Cremona, Bergamo, Pisa, Firenze, Trapani, Napoli-Salerno, Vicenza, Mantova, Potenza e Ancona le altre tappe.

Stand che promuove il gioco d'azzardo a 'Natural Expo', i Cinquestelle attaccano il Comune di Forlì

Martedì 20 Febbraio 2018
Lo stand della repubblica di San Marino all'interno della fiera 'Natural Expo' a Forlì

I consiglieri Vergini e Benini: "L'amministrazione è uno dei principali soci dell'Ente Fiera e dovrebbe fare più attenzione a quali stand si autorizzano"

La fiera si chiama Natural Expo, ed e' dedicata al benessere fisico e mentale. Eppure, vi e' comparso uno stand denominato "Repubblica San Marino" che "pubblicizza il gioco d'azzardo", con tanto di roulette. "E pare che sia una presenza fissa negli ultimi anni". E' accaduto a Forli', ed e' l'occasione, per i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Daniele Vergini e Simone Benini per attaccare il Comune "che e' uno dei principali soci della Fiera", e che, dunque "dovrebbe fare piu' attenzione a quali stand si autorizzano" nel quartiere fieristico. 

Nuoto artistico: Gaia Gardelli della Rari Nantes Romagna si qualifica per i campionati nazionali

Lunedì 19 Febbraio 2018
Festeggiano le sincronette della Rari Nantes Romagna

La brava sincronette della società forlivese conquista la medaglia d'argento nel programma tecnico e nel libero e il secondo posto negli esercizi obbligatori

Brave le sincronette della Rari Nantes Romagna impegnate a Lugo nella terza gara regionale di nuoto artistico, valida per le qualificazioni ai campionati invernali delle categorie Ragazze e Juniores. Da applausi Gaia Gardelli che ha conquistato la medaglia d'argento sia nel programma tecnico sia nel programma libero, nonché un secondo posto negli esercizi obbligatori, conquistando la qualifica per i campionati invernali juniores di Verona

Pallacanestro / C femminile: la Siropack Cesena non lascia scampo all'Aics Forlì (67-48)

Lunedì 19 Febbraio 2018
Le ragazze della Siropack Nuova Virtus Cesena dopo la vittoria con Forlì

La promozione diretta in serie B sembra più vicina dopo i successi consecutivi contro le avversarie dirette

Il campionato di pallacanestro femminile di Serie C lancia in orbita la Siropack Nuova Virtus Cesena che è andata a vincere i confronti contro le dirette avversarie per la promozione in Serie B. A fare le spese della buona condizione delle cesenati c'è anche l'Aics Forlì che nel derby ha una bella fiammata iniziale, ma poi è costretta a cedere il passo alle bianconere che ora hanno nel mirino il Santarcangelo, prossimo avversario in trasferta domenica 25 febbraio al Pala SGR.

All’Accademia InArte, un appuntamento gratuito per entrare nel vivo della stesura di sceneggiature

Lunedì 19 Febbraio 2018

L’offerta formativa della Casa Cantastorie di Forlì si arricchisce da giovedì 22 febbraio del percorso monografico affidato a Giovanni Barbieri

Giovanni Barbieri

E' in programma giovedì 22 febbraio alle 20.30 la serata di presentazione aperta al pubblico del corso “La sceneggiatura: il racconto per immagini” tenuto da Giovanni Barbieri nell’ambito del laboratorio di scrittura narrativa e poetica di Accademia InArte “La Casa Cantastorie”. Il corso tematico speciale, finalizzato a fornire competenze utili per un primo approccio all’arte della sceneggiatura, si svilupperà in dieci incontri settimanali di due ore (dalle 20.30 alle 22.30), ogni giovedì dal 22 febbraio al 26 aprile all'Accademia InArte in via Pacciardi 5, angolo via Gorizia 210, a Forlì.

Volley / La Celanese Forlì batte Pescara per 3-0 e poi festeggia insieme al settore giovanile

Domenica 18 Febbraio 2018
I giocatori della Celanese festeggiano un punto

La "Festa del Volley e del Settore Giovanile" organizzata dalla Celanese Volley Forlì si è chiusa con un doppio successo. Da un lato c’è la vittoria in campionato contro Pescara, netta e perentoria, giunta al termine di un 3-0 a senso unico (25-16, 25-18, 25-10 i parziali). Dall’altro, c’è la buona riuscita dell’iniziativa che fa registrare il record di pubblico stagionale, con tanti forlivesi accorsi a tifare e a trascorrere un pomeriggio all’insegna di sport e divertimento, con un occhio speciale per i più giovani.

Volley / Aics Forlì vince a Pontecchio per 3-1 nel girone C della serie D femminile

Domenica 18 Febbraio 2018

L'Aics volley Forlì riprende a vincere nel girone C della serie D femminile nella trasferta più lontana, nella tana di Pontecchio a Vado, paese vicino a Sasso Marconi, superando la squadra di casa per 3-1. Questo nonostante l'inizio partita non sia stato dei più entusiasmanti, con le Forlivesi che hanno messo in mostra ritmi blandi, ricezione insufficiente, difesa non all'altezza, attacco poco incisivo, muro inconsistente, posizioni in campo non in sintonia con gli attacchi delle bolognesi e le indicazioni di coach Polo.

Tenta di uccidere anziano parente di Cesenatico, in manette una 56enne di San Mauro Mare

Sabato 17 Febbraio 2018

Una donna di 56 anni, di San Mauro Mare, è stata arrestata dai Carabinieri di Forlì con l'accusa di tentato omicidio aggravato, come riporta l'Agenzia Ansa. La donna è stata fermata nella prima mattinata a conclusione delle indagini relative al tentato omicidio di un 87enne, suo parente, avvenuto nella sua abitazione a Cesenatico il 15 ottobre 2017.

Emilia Romagna: sciopero del personale mobile della direzione passeggeri regionale Trenitalia

Sabato 17 Febbraio 2018

È previsto per domenica 18 febbraio dalle 9 alle 17

Le segreterie regionali Emilia Romagna dei sindacati FILT-FIT-UILT-UGL-FAST informano di aver proclamato uno sciopero del personale mobile della Divisione Passeggeri Regionale Trenitalia Emilia Romagna, dalle 9 alle 17 di domenica 18 febbraio. Durante la giornata non sono assicurati i collegamenti previsti: i treni potrebbero subire ritardi o essere soppressi.

"Forlì invasa dai mendicanti". La Lega chiede “un giro di vite e più poteri alla polizia locale”

Giovedì 15 Febbraio 2018
Accattone "al lavoro" in centro storico (immagine d'archivio)

La denuncia del consigliere Daniele Mezzacapo: "Sono sempre più numerosi gli accattoni che avvicinano e infastidiscono anziani e cittadini, intimidendoli con violenza e imprecazioni"

"Non solo supermercati e parcheggi, ma anche il centro storico di Forlì è diventato ‘patria’ di accattoni e mendicanti". A denunciarlo, dopo le innumerevoli rimostranze di cittadini e negozianti, è il consigliere comunale della Lega, Daniele Mezzacapo, il quale sollecita il sindaco Davide Drei ad assumere “provvedimenti seri per contrastare la diffusione del fenomeno”.

Alla Fiera di Forlì arriva la 13esima edizione di Natural Expo da venerdì 16 a domenica 18 febbraio

Giovedì 15 Febbraio 2018
Mandala per la Pace Universale

La rassegna del benessere si apre all’insegna delle tradizioni Thai e della spiritualità tibetana con il rito del mandala di sabbia

Un “bagno di benessere” per godere con calma un’esperienza sensoriale totalizzante della quale fare poi tesoro nella vita quotidiana. E’ lo spirito che permea la 13esima edizione di Natural Expo che inaugura venerdì 16 febbraio alle 14 nel quartiere fieristico di via Punta di Ferro a Forlì per terminare domenica 18 febbraio, spalancando al pubblico le porte di un universo di prodotti, trattamenti, tecniche in grado di generare armonia, equilibrio, coscienza, benessere fisico e interiore e di soluzioni ecosostenibili che ci permettono di vivere, anche la casa, nel rispetto della natura.

Cresciuti dell'11% gli investimenti in innovazione delle imprese della provincia di Forlì-Cesena

Giovedì 15 Febbraio 2018
Lorenzo Zanotti, Franco Napolitano, Laura Giammarchi, Maurizio Zoli della CNA Forlì-Cesena

Un’analisi di CNA Forlì-Cesena sull'utilizzo degli incentivi del piano impresa 4.0 da parte di duemila aziende associate conferma il trend positivo

Si dividono pressoché a metà fra comprensorio cesenate e forlivese gli investimenti facenti parte di un campione di 2.000 imprese associate alla CNA; per quanto riguarda i settori, hanno investito in modo particolare l’autotrasporto, che da solo copre il 29% del totale, la produzione (19%) e l’alimentare (15%). Supportate dai consulenti di CNA, nel 2017 queste aziende hanno investito complessivamente quasi 8 milioni di euro in beni strumentali che possono rientrare nelle categorie del super o iperammortamento, che garantiranno loro importanti vantaggi fiscali.

A Forlì è tempo di rinnovo dei titoli di sosta e delle autorizzazioni per l'accesso alla ztl/ap

Giovedì 15 Febbraio 2018
Piazza Saffi, cuore del centro storico di Forlì

C'è tempo fino al 28 febbraio: si può fare negli uffici di FMI oppure via internet. I permessi gratuiti senza variazioni sono automaticamente validi per il 2018

Forlì Mobilità Integrata (FMI) ricorda che entro il 28 febbraio 2018 sarà possibile rinnovare i titoli di sosta e le autorizzazioni/attestazioni annuali per l’accesso alla ZTL/AP (Zona Traffico Limitata/Area Pedonale) del Centro storico scaduti il 31 dicembre 2017.

Il colloquio di lavoro si fa davanti a un caffè: a Forlì giovedì 15 incontro fra candidati e aziende

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Foto di repertorio

A partire dalle ore 9, al Bar Pelle d’Oca, Randstad organizza colloqui approfonditi ma informali fra 15 persone e tredici imprese del territorio

Chi l’ha detto che un colloquio deve necessariamente svolgersi in un ambiente formale? In un mondo del lavoro che, con l’avvento della rivoluzione tecnologica, rischia di diventare sempre più digitale e impersonale, candidati e aziende si aspettano di essere raggiunti ovunque, in qualsiasi momento e attraverso qualsiasi dispositivo, e chiedono un’esperienza più personale che li faccia sentire maggiormente coinvolti e consapevoli nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali. Per questa ragione, Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, organizza colloqui approfonditi ma informali fra candidati e imprese del territorio, a colazione o all’ora dell’aperitivo, magari davanti a un caffè o a una bevanda rinfrescante. Giovedì 15 febbraio gli speed date di Randstad arrivano in 26 località sparse sull’intero territorio nazionale: Perugia, Forlì, Ferrara, Correggio (RE), Genova, Casalecchio di Reno (BO), Rovato (BS), Sarezzo (BS), Torino, Brindisi, Bolzano, Bassano del Grappa (VI), Cagliari, Pavia, Gallarate (VA), Erba (CO), Milano, Novara, Dalmine (BG), Piacenza, Mestre (VE), Aprilia (LT), Pordenone, San Bonifacio (VR), Civitanova Marche (MC), Treviso.

Il sindacato Ugl protesta dal prefetto di Forlì-Cesena: "Il sindaco Drei ci discrimina"

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Filippo Lo Giudice, segretario generale Ugl, e il prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco de Marinis

Filippo Lo Giudice, segretario provinciale di Forlì-Cesena-Rimini, ha portato le sue doglianze nella sede del palazzo del governo in piazza Duomo: "Mai ricevuti in oltre 4 anni. Pronta una lettera di diffida per Anci e Ministero del Lavoro"

Intanto ha incontrato il prefetto, poi ha pronta una lettera di diffida che sara' spedita all'Anci e al ministero del Lavoro. Va avanti la protesta del segretario generale di Ugl Forli'-Cesena e Rimini, Filippo Lo Giudice, che accusa il sindaco di Forli', Davide Drei, di discriminare il sindacato escludendolo da ogni confronto e consultazione da quattro anni. Stamani, infatti, Lo Giudice ha portato le sue doglianze al prefetto di Forlì-Cesena, Fulvio Rocco de Marinis. 

Nessun tema all'ordine del giorno, a Forlì slitta a marzo il Consiglio Comunale del 20 febbraio

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Il municipio di Forlì (foto archivio Blaco)

Opposizione all'attacco: "Troppo vicini alle elezioni per il Pd"

Non ci sono argomenti da trattare, cosi' salta la seduta del Consiglio comunale di Forli' di martedi' prossimo 20 febbraio. Una decisione che, dopo la conferenza dei capigruppo, fa fibrillare anche l'apertura di seduta del pomeriggio di martedì 13. Il presidente Paolo Ragazzini spiega che si tratta di una scelta "presa in autonomia" dall'Ufficio di presidenza, composto da lui e dalla vice Vanda Burnacci di Forza Italia. Appunto perche' l'ordine dei lavori e' scarno e senza trascurare che una seduta di Consiglio arriva a costare fino a 4.800 euro e una di commissione 2.200. 

Stagione di prosa: "Mister Pùntila e il suo servo Matti" da giovedì 15 al Teatro Fabbri di Forlì

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Una scena dello spettacolo "Mister Pùntila e il suo servo Matti"

Fino a a domenica 18 febbraio la compagnia del Teatro dell'Elfo porta in scena una delle migliori commedie di Bertold Brecht, sabato 17 alle ore 18 incontreranno il pubblico nel foyer

Continuano gli appuntamenti al Teatro Diego Fabbri di Forlì: per la stagione di prosa da giovedì 15 a domenica 18 febbraio la compagnia del Teatro dell'Elfo porterà in scena "Mister Pùntila e il suo servo Matti", considerata una delle migliori commedie di Bertold Brecht, con regia di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia. 

Aeroporto di Forlì: ecco il bando Enac per la gestione da 6,15 milioni, domande fino al 16 aprile

Martedì 13 Febbraio 2018
L'aeroporto Ridolfi di Forlì attende da tempo il rilancio (foto d'archivio)

Concessione della durata trentennale, nella valutazione delle offerte punti in palio per strategie di sviluppo, piano di investimenti, struttura organizzativa e piano economico finanziario

Adesso chi è davvero interessato si faccia avanti. Enac ha provveduto infatti alla pubblicazione, oggi 13 febbraio, del bando di gara per l'affidamento diretto in concessione trentennale della gestione dell'aeroporto Ridolfi di Forli'. Il bando e' consultabile sul sito dell'Ente nazionale per il volo e l'importo dell'appalto ammonta a 6,15 milioni di euro. Per presentare le domande c'e' tempo fino alle 13 del prossimo 16 aprile. Ad annunciarlo oggi in Consiglio comunale e' Mario Peruzzini di Forli' sicura, da sempre attento al tema Ridolfi, sottolineando che il disciplinare si e' "ampliato. Ora speriamo che arrivino offerte per rilanciare lo scalo".

Dai Musei di San Domenico di Forlì alla Romagna tra mare ed entroterra

Martedì 13 Febbraio 2018
Un momento della presentazione della "mostra diffusa" svoltasi alla BIT di Milano nello stand Emilia Romagna

Si apre la “mostra diffusa” sul Cinquecento con tappe in 25 località, che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio". L'iniziativa presentata alla BIT di Milano

Un viaggio che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio", appena inaugurata ai Musei di San Domenico di Forlì, la mostra diffusa alla scoperta delle emergenze culturali del tardo '500 in Romagna che coinvolge fino a giugno 25 località romagnole, tra Riviera ed entroterra, ed è supportata da pacchetti turistici all inclusive. Il progetto è stato illustrato alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (Fieramilanocity 11-13 febbraio), dove la Regione è presente con oltre 50 operatori e realtà del settore, tra cui Fico Eataly World, il grande parco agroalimemtare inaugurato il 15 novembre a Bologna. 

Tangenti Ente acque Sardegna, chiusa l'inchiesta: resta tra gli indagati il forlivese Luigi Betti

Martedì 13 Febbraio 2018
Foto d'archivio

L'accusa è di aver pagato 90 mila euro (prima tranche di 135 mila) per aggiudicarsi l'appalto per la realizzazione di un impianto di energia rinnovabile a Ottana, in provincia di Nuoro, per un valore di 9,5 milioni

Chiusa l'inchiesta su una presunta tangente da 90mila euro pagata per vincere un appalto da 9,5 milioni per la progettazione e l'esecuzione di un impianto di produzione di energia rinnovabile solare in un'area industriale in provincia di Nuoro. Come spiega l'agenzia Ansa, restano indagati l'ex sindaco di Quartu Davide Galantuomo, 56 anni, ex presidente dell'Ente acque Sardegna (Enas) che avrebbe intascato una parte della tangente, e Renato Copparoni, 64 anni, ex portiere di Cagliari, Torino e Verona. Con loro coinvolti nell'indagine guidata dal pm Gaetano Porcu anche gli imprenditori Gianni Lolli, 64 anni di Modena, dirigente del consorzio che si aggiudicò l'appalto, e il forlivese Luigi Betti, Salvatore Paolo Pinna, 54 anni, già finito nella maxi inchiesta sugli appalti truccati della Procura di Oristano. 

Tributi locali: a Cesena la pressione fiscale più bassa fra i capoluoghi emiliano romagnoli

Martedì 13 Febbraio 2018
Foto di repertorio

L’esborso pro capite chiesto ai cittadini nel 2016 è di 644,41 euro, inferiore di quasi 100 euro rispetto a Piacenza, seconda in questa speciale classifica (742,96 euro). Ravenna quarta (769,82 euro), settima Rimini (822,6) e ottava Forlì (831,25)

Fra i capoluoghi emiliano-romagnoli Cesena è quello dove la pressione fiscale è più leggera: è quanto emerge dai dati relativi ai rendiconti dei Comuni per l’anno 2016 (quelli 2017 non sono ancora disponibili), pubblicati nella sezione ‘Finanzia del territorio’ della Regione Emilia Romagna. L’esborso pro capite chiesto ai cittadini cesenati per i tributi locali (Imu, Imposta di soggiorno, Imposta comunale sulla pubblicità, addizionale Irpef, Tari, tassa per l'occupazione di suolo pubblico, ecc.) è di 644,41 euro, inferiore di quasi 100 euro rispetto a Piacenza, seconda in questa speciale classifica con 742,96 euro. A seguire Reggio Emilia (744 euro), Ravenna (769,82 euro), Parma (772,81 euro), Modena (778,80), Rimini (822,6), Forlì (831,25), Ferrara (885,52) e infine Bologna (939,46).

Elezioni: incontro con Teresa Bellanova (Pd) al Polisportivo Vecchiazzano di Forlì

Martedì 13 Febbraio 2018
Teresa Bellanova, Vice ministro dello Sviluppo economico e candidata Pd al Senato

Appuntamento alle ore 18 con il Vice ministro dello Sviluppo economico e candidata al Senato. Con lei anche Marco Di Maio e Stefano Collina

In vista delle elezioni politiche del 4 marzo fa tappa a Forlì  Teresa Bellanova, Vice ministro dello Sviluppo economico e candidata al Senato della Repubblica nel collegio plurinominale che comprende appunto anche Forlì. L’appuntamento è per martedì 13 febbraio, alle 18, al Polisportivo Vecchiazzano (via Pigafetta). 

Pallavolo / B maschile: la Celanese Forlì rialza la testa e in trasferta schianta Fano (0-3)

Lunedì 12 Febbraio 2018
La Celanese Volley Forlì in azione

I romagnoli sono sempre ispirati e dominano senza affanni consolidando il terzo posto in classifica

La Celanese Forlì vince 3-0 sul campo della Gibam Fano (21-25; 17-25; 18-25) e mantiene salda la terza posizione nel campionato di pallavolo maschile serie B girone E a -6 dall’inarrestabile duo di vetta. Forlì comanda il gioco sin dalle prime battute, accumula un vantaggio di 4-5 punti e lo porta fino alla fine. Chiave di volta della gara è stata la ricezione: impeccabile, mai così precisa, guidata da un Olivucci sugli scudi che ha concluso con un 86% di ricezioni positive su 21 totali.

Più di 6.000 persone alla festa di carnevale dei Quartieri della zona ovest di Forlì

Lunedì 12 Febbraio 2018
Pieno di gente al "Carnevale Insieme" della zona ovest di Forlì

Hanno partecipato anche le associazioni genitori delle scuole dell'Istituto comprensivo numero 5 e le parrocchie dei sei quartieri partecipanti

Tanti bambini, col proprio abito colorato, hanno partecipato alla seconda edizione del "Carnevale insieme" della zona ovest di Forlì, organizzato dai quartieri Romiti, San Varano, Quattro, Rovere, Villagrappa, Cava e Villanova. All'iniziativa hanno partecipato anche le associazioni genitori delle scuole dell'Istituto comprensivo numero 5 e le parrocchie dei sei quartieri partecipanti.

Bimbo di sette anni muore mentre gioca in un parco di Forlì

Domenica 11 Febbraio 2018

Un bambino di sette anni, come riporta l'Agenzia Ansa, è morto mentre stava giocando in un parco di Forlì, con altri bambini. Il piccolo, che era al parco accompagnato da entrambi genitori, si è sentito male attorno alle 18, è stata immediatamente chiamata un'ambulanza, ma quando è arrivato all'ospedale di Forlì era già morto. Il bambino, a quanto si apprende, non avrebbe sofferto di particolari patologie.

Processo per la morte di Rosita Raffoni, polemiche tra giudice e insegnanti

Domenica 11 Febbraio 2018

Polemiche tra il giudice del processo a Forlì ai genitori di Rosita Raffoni e il mondo della scuola. Come riporta l'Ansa, il magistrato aveva detto agli insegnanti che a suo parere non avrebbero fatto abbastanza e che "Se aspettate segni chiari e palesi, allora queste cose continueranno". In risposta alcuni professori del liceo classico hanno diffuso una lettera firmata da una settantina di persone della scuola e da altri 150 colleghi in cui si denuncia come "la sensazione più diffusa è che siamo isolati di fronte a tutto quanto la società non sa gestire. Sembra che a volte si pretenda che possediamo i 'superpoteri' per capire oltre la realtà umanamente percettibile".

Volley / Nel campionato di serie D femminile Forlì cede in casa per 3-1 alla Venturoli Bologna

Domenica 11 Febbraio 2018
Aics Forlì (foto Dervis)

L’Aics Forlì perde in casa per 3-1 con la Venturoli Bologna: ancora una volta l’Aics cede le armi peccando sicuramente in concentrazione e fragilità emotiva. Coach Polo dovrà lavorarci sopra, mentre il collega emiliano Fedini gongola per i tre punti intascati. Intanto, nella lotta per i playoff Massa, ormai sempre più sola al comando, allunga, Russi mantiene la posizione e Molinella raggiunge le Forlivesi.

La chitarrista Alessandra Novaga l’11 febbraio ad Area Sismica con “Fassbinder Wunderkammer"

Sabato 10 Febbraio 2018
Alessandra Novaga

La chitarrista elettrica Alessandra Novaga è in scena ad Area Sismica l'11 febbraio, inizio alle 18, con la performance “Fassbinder Wunderkammer“. L'appuntamento è all'interno della rassegna Musica Extra-Ordinaria: lo spettacolo è un viaggio attraverso i tanti volti che il regista tedesco ha saputo incarnare ma sempre con un’unica voce.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it