Martedì 26 Settembre 2017

Info utili

A partire dalla mattina di domani, 24 settembre, e per tutto il pomeriggio, sono previste precipitazioni sparse che potranno risultare a carattere di rovescio temporalesco di forte intensità. Per le 48 ore successive si prevede un'intensificazione

Come cita una nota Ansa, domani, 24 settembre, sarà una domenica di pioggia: la protezione civile ha emesso un'allerta meteo gialla per temporali che riguarda la Romagna e l'Emilia centrale. 

Start Romagna: modifiche al trasporto pubblico in occasione di "Ironman" sabato 23 settembre

Venerdì 22 Settembre 2017

Domani, sabato 23 settembre, dalle ore 6.30 alle ore 19.30 per consentire lo svolgimento della manifestazione sportiva "IronMan 2017", che si effettua sul territorio dei Comuni di Cervia, Ravenna, Forlimpopoli e Bertinoro, le linee del trasporto pubblico di START Romagna effettueranno diverse deviazioni di percorso.

Guardia di Finanza: pubblicati i concorsi per il reclutamento di 8 esecutori della Banda Musicale

Giovedì 21 Settembre 2017

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 66 del 01 settembre 2017 - 4^ Serie Speciale – sono stati pubblicati i concorsi, per titoli ed esami, separati per ciascuna parte e qualifica, per il reclutamento di 8 esecutori della Banda Musicale della Guardia di Finanza.

Lavoro, tre tirocini di 4 mesi per giovani romagnoli promossi dalla Fondazione Dalle Fabbriche

Martedì 19 Settembre 2017
Tre stage da 4 mesi per diplomati e laureati in cooperative romagnole

Stage rivolto a diplomati e laureati di varia natura: la documentazione dovrà essere inviata entro il 13 ottobre

La Fondazione Dalle Fabbriche dedica una nuova iniziativa all'inserimento dei giovani nel mondo del lavoro. Insieme a Irecoop Emilia-Romagna, sede di Ravenna, e alla società di consulenza Officina, la Fondazione faentina promuove tre tirocini da quattro mesi, con un'indennità mensile di 450 euro, per diplomati e laureati, in cooperative romagnole. 

Protezione civile Emilia Romagna: allerta meteo per temporali

Lunedì 18 Settembre 2017

L'allerta è valida per tutta la giornata di domani, martedì 19 settembre, su tutta la regione. Il fenomeno transiterà da ovest verso est

Un’Allerta Gialla per temporali, valida per tutto il territorio regionale e per l’intera giornata di domani, martedì 19 settembre, è stata diffusa dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile. 

Anas: limitazioni su s.s. 3bis “Tiberina” - Itinerario E45-E55, comuni Bagno di Romagna e Verghereto

Mercoledì 13 Settembre 2017

Le limitazioni saranno effettive dalle ore 21.00 di oggi mercoledì 13 settembre

Anas comunica che, nell’ambito dei lavori di adeguamento delle strutture e degli impianti tecnologici della Galleria Roccaccia, sulla strada statale 3bis “Tiberina” - Itinerario E45-E55 -, dalle ore 21.00 di oggi, saranno attive alcune limitazioni per lavori, nei territori comunali di Bagno di Romagna e Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena. 

Rete teleriscaldamento a Forlì, lavori in corso nel piazzale Igino Lega

Martedì 12 Settembre 2017
Foto di repertorio

Riduzione dei posti auto in piazzetta Sferisterio dove i cantieri si fermeranno per le festività natalizie

Riaperto il tratto finale di viale della Libertà, i cantieri per la rete di teleriscaldamento di Forlì prevedono, entro il 15 settembre, la fine dei lavori in corso all'ellisse e, insieme, la prosecuzione della costruzione del tunnel, che dovrebbe essere pronto entro marzo 2018. Lo fa sapere Hera, facendo il punto sui lavori e spiegando che, per permettere almeno il parziale utilizzo del parcheggio in Piazzetta Sferisterio durante le festività, le attività saranno sospese dal 7 dicembre all'8 gennaio. 

Maltempo in regione: il 10 settembre allerta per forti temporali

Sabato 9 Settembre 2017

Sono previsti anche vento forte e, al largo, mare molto mosso

Come cita una nota Ansa, domani, domenica 10 settembre, per 24 ore ci sarà un'allerta gialla della Protezione Civile su tutta l'Emilia-Romagna: si prevedono forti temporali in spostamento dal settore occidentale a quello orientale, che persisteranno fino al termine della giornata. 

Sanità: 2.600 milioni di euro da destinare alle professioni del S.S.R. che operano nella formazione

Venerdì 8 Settembre 2017

FP, CGIL, CISL, FP E UIL FPL: “Grazie all'accordo del 19 settembre 2016 siamo riusciti a mettere un ulteriore tassello: ora nelle Aziende sanitarie si apra il confronto per distribuire le risorse”

Dopo l'accordo del settembre 2016 che aumentava le assunzioni legate al turn-over fino al 90% e che prevedeva 500 assunzioni aggiuntive a causa dell'impatto della legge sull'orario di lavoro (la legge 161/15) si è fatto un altro passo avanti, aggiungendo un importante risultato a quel percorso.

Romagna Acque sulla siccità: "Ridurre i prelievi da Ridracoli, consumo d'acqua superiore al 2016!"

Mercoledì 6 Settembre 2017

Come informa ANSA (Emilia Romagna) al 31 agosto l'invaso di Ridracoli si trovava a un livello di 532,66 metri, per un volume di 13,56 mln (utilizzabili 8,5), una condizione inferiore alla media precedente. Un consumo d'acqua in Romagna di 114 mln di mc, superiori al 2016 (110 mln) e alla recente media di 106-107 mln.

Forlì: in 3 uffici postali con la nuova app si può prenotare il ticket per il giorno successivo

Martedì 5 Settembre 2017

In tre uffici dotati del nuovo gestore attese sono quelli di Piazza Saffi, Piazzale della Vittoria e Via Edison

In tre uffici postali di Forlì dotati del nuovo gestore attese (Piazza Saffi, Piazzale della Vittoria e Via Edison) adesso si può prenotare il proprio turno sia per il giorno corrente che per quello successivo, per tutti i tipi di servizi compreso il ritiro di posta raccomandata e pacchi. 

Veicolo in fiamme a Sogliano al Rubicone, chiuso un tratto in direzione Nord della 3bis Tiberina

Domenica 3 Settembre 2017

Anas comunica che, a causa di un veicolo in fiamme lungo la carreggiata, è provvisoriamente chiuso - in direzione nord - un tratto della strada statale 3bis Tiberina in corrispondenza del km 208,000, nel territorio comunale di Sogliano al Rubicone, nella provincia di Forlì-Cesena.

Anas, per lavori limitazioni sulla strada statale 3bis Tiberina nella provincia di Forlì-Cesena

Domenica 3 Settembre 2017

Anas comunica che sulla strada statale 3bis Tiberina, per lavori all’interno della galleria ‘Montecoronaro’ (km 165,000), da lunedì 4 fino a mercoledì 6 settembre 2017 rimarrà chiusa la carreggia in direzione Ravenna con uscita obbligatoria allo svincolo ‘Canili (km 162,800) e rientro allo svincolo ‘Verghereto’ (km 168,200). 

Maltempo: allerta temporali in Emilia-Romagna

Venerdì 1 Settembre 2017

L'allerta gialla è valida dalla mezzanotte di oggi, 1 settembre, per 24 ore

Come cita una nota Ansa, sono previsti temporali su tutta l'Emilia-Romagna: l'allerta gialla (moderata), valida dalla mezzanotte di oggi, venerdì 1 settembre, per 24 ore, è stata diffusa da Arpae secondo i dati dell'Agenzia regionale di Protezione civile, e riguarda tutte le zone, montane, collinari, le pianure e la costa, della regione. 

TARI, il 30 settembre scade il termine per il versamento della 2° rata semestrale

Giovedì 31 Agosto 2017

HERA mette a disposizione il numero verde 800.999.004, gratuito sia da telefono fisso che da cellulare, al quale chiedere eventuali informazioni

Il concessionario, HERA SpA, che gestisce il servizio di gestione e riscossione ordinaria della TARI per conto del Comune di Forlì, invia gli avvisi di pagamento, con allegato il bollettino per effettuare il versamento, sulla base delle informazioni in suo possesso.

Caldo: domenica 27 agosto allerta “gialla” in Emilia Romagna

Sabato 26 Agosto 2017

Il disagio sarà avvertito più intensamente nei centri urbani della pianura

Come cita una nota ANSA, è allerta 'gialla' per temperature estreme dalle 0 alle 24 di domani, domenica 27 agosto, in Emilia-Romagna. 

Autostrade Emilia-Romagna: traffico intenso nell’ultimo week-end di agosto

Sabato 26 Agosto 2017
Foto di repertorio

Come cita una nota ANSA, c’è traffico intenso nell'ultimo weekend di agosto sulla rete autostradale dell'Emilia-Romagna. 

Nuovi numeri telefonici per ospedale di Santa Sofia e Case della Salute di Predappio e Modigliana

Venerdì 18 Agosto 2017

Ausl Romagna: operativi già da oggi, i vecchi numeri saranno inattivi da fine settembre

L'Ausl Romagna - area di Forlì comunica che, per interventi tecnici di riorganizzazione della rete telefonica interna, è possibile, già da oggi, contattare l'ospedale di Santa Sofia, la Casa della Salute di Predappio e la Casa della Salute di Modigliana, utilizzando i nuovi numeri telefonici, che vengono elencati di seguito. 

In regione torna il caldo: giovedì 17 agosto allerta gialla nelle pianure

Mercoledì 16 Agosto 2017

Come si legge in un comunicato ANSA, oggi, 16 agosto, sono invece previsti isolati temporali nelle zone est

Come cita una nota ANSA, torna il caldo sulle pianure dell'Emilia-Romagna: la Protezione Civile ha emesso un'allerta gialla per temperature estreme dalla mezzanotte di oggi, mercoledì 16 agosto, fino alla stessa ora di domani, oltre alla possibilità, oggi, di temporali nelle zone orientali, che potranno verificarsi nella seconda parte della giornata. 

Danni maltempo 10 agosto 2017 / Presenza rami sui binari tra Forlì e Faenza

Giovedì 10 Agosto 2017

Trenitalia informa che è stato ripristinato il regolare traffico ferroviario fra Forlì e Faenza (linea Bologna - Rimini) rallentato dalle 14.40 alle 16.15, per la presenza di rami lungo i binari, provocata dalle avvesre condizioni meteo. I treni in viaggio hanno registrato ritardi fino a 20 minuti.

Anas, veicolo incendiato in galleria: sulla E45 chiusa la carreggiata tra Quarto e Sarsina

Mercoledì 9 Agosto 2017

Traffico deviato sulla viabilità secondaria, uscita obbligatoria svincolo di Quarto. Oggi 9 agosto prevista la riapertura con transito consentito sulla sola corsia di sorpasso

Anas comunica che sulla strada statale 3bis “Tiberina” resta provvisoriamente chiusa la carreggiata sud (direzione Roma) tra Quarto e Sarsina Nord, a causa di un veicolo incendiato nella serata di ieri, 8 agosto, all’interno della galleria. 

Caldo in regione: forte disagio anche domenica 6 agosto

Sabato 5 Agosto 2017

Come cita una nota ANSA, dal pomeriggio è previsto un aumento dell'instabilità con attività temporalesca

Come si legge in un comunicato ANSA, "persistono condizioni di forte disagio bioclimatico sulle zone di pianura nonostante un leggero calo nelle temperature massime, che si manterranno comunque tra 35 e 38 gradi ma con valori di umidità relativa ancora alti, soprattutto durante le ore notturne. Condizioni in miglioramento nelle aree collinari e stazionarie sulla costa".

Traffico: rallentamenti e code sulle autostrade dell'Emilia-Romagna nel primo esodo di agosto

Sabato 5 Agosto 2017
Foto di repertorio

Come si legge in un comunicato ANSA, ci sono rallentamenti di traffico e code questa mattina, sabato 5 agosto, sulle autostrade dell'Emilia-Romagna, in direzione sud, per il primo esodo di agosto. 

Per il prossimo anno scolastico a Forlì-Cesena torna l'iniziativa "La spesa con i libri di scuola"

Venerdì 4 Agosto 2017

Il 25% del costo dei libri di testo ritorna in buoni sconto Conad. Nel 2016 hanno partecipato 10mila famiglie di Forlì-Cesena

Torna a Forlì e in tutta la provincia “La spesa con i libri di scuola”, progetto lanciato congiuntamente nel 2016 da Commercianti Indipendenti Associati-Conad, Centro Didattico Romagnolo, Confesercenti forlivese e cesenate, in colla­borazione con il Sindacato Italiano Librai. Dopo il positivo avvio – si stima che 10mila famiglie abbiano usufruito dell’offerta – l’esperienza viene ripetuta in tutta Forlì-Cesena in vista del prossimo anno scolastico.

Protezione Civile Emilia Romagna: domani allerta rossa per ondata di calore

Mercoledì 2 Agosto 2017

Come cita una nota ANSA, è la prima emessa quest’anno. Stazionaria la tendenza nelle successive 48 ore

Come si legge in un comunicato ANSA, è stata diramata l’allerta rossa - la prima dell'anno - per ondata di calore, domani giovedì 3 agosto, nei grandi centri urbani e nelle pianure dell'Emilia-Romagna. 

Ausl Romagna-Forlì: nuove modalità di prenotazione certificazioni medico legali

Mercoledì 2 Agosto 2017

Dal 16 agosto tutte le visite per il rilascio delle certificazioni medico legali (patenti, porto d’armi, idoneità, contrassegno di circolazione per invalidi e altre),  effettuate negli ambulatori di Igiene Pubblica dell’ambito territoriale dell’ex AUSL di Forlì, potranno essere prenotate solo presso gli sportelli CUP o attraverso  il servizio CUPTEL , telefonando al numero gratuito 800 002 255.   

Il Comune di Forlì è in cerca di "Nonni Vigili"

Mercoledì 2 Agosto 2017
Foto di repertorio

Gli interessati possono presentare domanda entro le 12.00 di venerdì 18 agosto 2017

L’Amministrazione comunale di Forlì informa che sul sito www.comune.forli.fc.it è stato pubblicato l’avviso per la ricerca di “Nonni vigili” per svolgere attività all'ingresso e all'uscita da scuola durante l’anno scolastico 2017/2018 con funzioni di ausilio per l'attraversamento degli alunni nei passaggi pedonali. 

Ausl Romagna, a Forlì riduzioni orari e e chiusure dei servizi nel periodo estivo

Martedì 1 Agosto 2017

Variazioni di accesso alla Prevenzione Oncologica

Durante il periodo estivo è prevista una riduzione degli orari di apertura degli uffici e degli ambulatori dell'Ausl Romagna - Forlì. Il servizio protesi ed ausili dell'Unità Operativa di Medicina fisica e riabilitativa di Forlì (padiglione Allende), dal 31 luglio al 31 agosto 2017, sarà contattabile telefonicamente solo nelle giornate di mercoledì e giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.30. Nella giornata di lunedì 14 agosto 2017, il servizio sarà chiuso al pubblico.

Avviso pubblico del Comune di Forlì per la ricognizione di edifici e aree dismesse

Martedì 1 Agosto 2017

Le persone interessate possono presentare la proposta di segnalazione insieme alla scheda tecnica entro venerdì 8 settembre

Il Comune di Forlì ha avviato una fase di ricognizione di edifici ed aree dismesse in zona urbana e rurale. I proprietari di immobili aventi tali caratteristiche possono segnalarli aderendo volontariamente all'avviso e utilizzando la modulistica predisposta.

Allerta "gialla": temperature estreme nelle pianure della regione

Lunedì 31 Luglio 2017

Come cita una nota ANSA, l’allerta sarà valida dalla mezzanotte di oggi, lunedì 31 luglio, per 24 ore in intensificazione

Come si legge in un comunicato ANSA, è stata diramata l’allerta "gialla" per temperature estreme dalla mezzanotte di oggi, lunedì 31 luglio, per 24 ore, in intensificazione sulle pianure emiliana centrale, orientale e romagnola dell'Emilia-Romagna. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it