Mercoledì 22 Maggio 2019

Info utili

Il sindaco Frassineti con il Velo Ok

Ridurre la velocità dei veicoli in transito lungo la Strada Provinciale n. 3 del Rabbi: con questo obiettivo l'Amministrazione comunale di Predappio, anche in seguito alle segnalazioni di tanti cittadini, ha deciso di aderire alla campagna “ATTENTA-MENTE!” della ditta NOISICURI PROJECT.

Maltempo. Cala l’allerta in Emilia-Romagna: si va verso il miglioramento

Lunedì 20 Maggio 2019
Foto di repertorio

Come riporta una nota dell’Ansa, l'allerta di protezione civile e Arpae resta di livello arancione in Emilia-Romagna per criticità idraulica, ma solo nella pianura emiliana centrale, orientale e nella costa ferrarese. Per il resto le previsioni sono di un miglioramento del meteo un po' ovunque e si passa al codice giallo, con tendenza all'attenuazione. 

Evento. Forlì partecipa alla Notte Europea dei Musei

Venerdì 17 Maggio 2019

Sabato 18 maggio il Comune di Forlì ripropone la Notte Europea dei Musei, prolungamento dell'orario di apertura delle sedi museali cittadine fino alle ore 23.00 con visite guidate e proposte culturali e dalle 18.00 Musei Civici ad ingresso ridotto. Nata dalla volontà di incentivare la frequentazione dei luoghi della cultura, la Notte dei Musei propone di aprire le porte alla visita delle collezioni anche in fasce orarie non abituali: un'occasione unica per un pubblico nuovo, specialmente di giovani, invitato a scoprire, complice l'atmosfera serale, quello che il ricco patrimonio museale riesce a narrare.

{data:spazio_pubblicitario}

PRA. Dal 28 maggio agli sportelli del Pubblico Registro Automobilistico solo su appuntamento

Giovedì 16 Maggio 2019

Al fine di garantire un servizio maggiormente celere ed efficiente, senza più lunghe attese e interminabili code, dal 28 maggio sarà possibile accedere agli sportelli del Pubblico Registro Automobilistico Forlì – Cesena solo per appuntamento.

Nuovo percorso regionale celiachia: cosa cambia per gli utenti dell'Ausl Romagna

Giovedì 16 Maggio 2019

A partire dal primo luglio 2019, in Emilia-Romagna per i cittadini affetti da celiachia sarà più semplice ’fare la spesa’: da quella data, infatti, la Regione renderà operativo il nuovo percorso di approvvigionamento dei prodotti privi di glutine a carico del Servizio sanitario, sostituendo l’attuale modalità di erogazione dei buoni cartacei con un corrispondente valore mensile (dai 56 ai 124 euro, a seconda del sesso e dell’età) in formato elettronico. Una semplificazione significativa, pensata per facilitare il più possibile le modalità di approvvigionamento dei prodotti da parte degli assistiti, che in questo modo potranno fare tutto per via informatica; un risparmio di tempo per le persone, ma anche di denaro per la pubblica amministrazione.   

Il Consorzio di Bonifica della Romagna impegnato in tutto il comprensorio per la gestione emergenza

Martedì 14 Maggio 2019
Tecnici del Consorzio di Bonifica ER al lavoro

Il maltempo che imperversa da domenica ha impegnato duramente il personale del Consorzio di Bonifica della Romagna, già preallertato nella giornata di sabato. Tutto il Comprensorio del Consorzio della Romagna è in allerta meteo rossa per il maltempo che ha provocato numerosi allagamenti; i tecnici consortili stanno lavorando a fianco della Protezione Civile, Prefettura e dei Servizi tecnici dei Comuni più colpiti dalle piogge, soprattutto nelle aree cesenati e forlivesi dove l’esondazione dei fiumi Savio e Montone ha messo in crisi vasti territori con fortissimi disagi per la popolazione.

{data:spazio_pubblicitario}

Maltempo. Il presidente Bonaccini a Cesena e Forlì, sopralluogo dell'assessore Gazzolo a Villafranca

Martedì 14 Maggio 2019
Volontari della Protezione Civile al lavoro

Alle 13.30 a Cesena col sindaco Lucchi, alle 15.30 in Comune a Forlì col sindaco Drei. Già in mattinata l'assessore alla Protezione civile a Villafranca, dove il Montone ha rotto l'argine vicino al ponte della A14

Continua il lavoro di tecnici, operatori e volontari dell’intero sistema regionale di Protezione civile sulla gestione dell’emergenza causata dal maltempo e dalle esondazioni che hanno colpito l’Emilia-Romagna, impegnati sul campo insieme a Vigili del Fuoco, Polizie municipali e Corpi dello Stato.

Maltempo. Rompe l'argine del Montone, Protezione civile al lavoro per proteggere Villafranca

Martedì 14 Maggio 2019

Mobilitato l'intero sistema di Protezione civile che, fin da subito, si è attivato per la sicurezza e la vigilanza del territorio a fianco dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell'ordine

Per quanto riguarda la rottura dell’argine del Montone, verso l'abitato di Villafranca, si registra la chiusura della provinciale via Lughese a Forlì, tra S. Martino in Villafranca e Villafranca. Risultano allagate le campagne circostanti. Per ora l’acqua non ha raggiunto Villafranca (circa 3.000 abitanti): la Protezione civile è al lavoro per posizionare sacchetti di sabbia a protezione dell’abitato. In sponda sinistra, verso Faenza, è in via di ultimazione la costruzione di un contro argine.

Maltempo. Nuova allerta meteo dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani

Domenica 12 Maggio 2019

Allerta arancione per criticità idraulica e idrogeologica, gialla per temporali, vento, stato del mare e criticità costiera

Prosegue l'ondata di maltempo sul territorio. Dalle 24 di oggi domenica 12 maggio alla mezzanotte di domani, lunedì 13 maggio, sarà attiva nel territorio della provincia di Forlì-Cesena l'allerta meteo numero 38, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. 

{data:spazio_pubblicitario}

Ausl Romagna. I servizi socio-sanitari di Forlì si trasferiscono da via Oberdan in via Colombo

Venerdì 10 Maggio 2019

Da lunedì 17 giugno tutti i servizi del Distretto socio-sanitario di Forlì, attualmente presenti in Via Oberdan n 11, verranno trasferiti in Via Colombo n.11. Il trasferimento renderà più fruibili i servizi e consentirà all’utenza di accedere a locali più spaziosi ed accoglienti, concentrando un maggior numero di attività nello stesso luogo.

Ausl Romagna. Al via la campagna vaccinale per i nati nel 1954 contro il "fuoco di Sant’Antonio"

Venerdì 10 Maggio 2019

È partita, in tutto il territorio dell’Ausl Romagna, la campagna vaccinale contro l’Herpes Zoster. Si tratta di una campagna rivolta a tutti i cittadini che, quest’anno, compiono 65 anni d’età (nati nel 1954). L’Herpes Zoster, conosciuto anche come “fuoco di Sant’Antonio”, è una patologia frequente e debilitante, dovuta alla riattivazione del virus della varicella. Dopo la varicella, infatti il virus non viene eliminato ma rimane presente nel sistema nervoso.

#IovadoalMuseo. Domenica 5 maggio ingresso gratuito nei Musei Civici di Forlì

Sabato 4 Maggio 2019

La prima domenica di ogni mese i Musei Civici di Forlì sono aperti gratuitamente con l'obiettivo di ampliare l'accessibilità e la conoscenza del patrimonio museale cittadino. Il Comune, aderendo all'iniziativa #IOVADOALMUSEO, proposta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, apre le collezioni d'arte permanenti nei consueti orari della domenica a turisti e residenti senza il pagamento del biglietto d'ingresso.

{data:spazio_pubblicitario}

Sostegno a professionisti e lavoratori autonomi. La Regione riapre il bando, stanziati altri 2,2 mln

Sabato 4 Maggio 2019
Foto di repertorio

Le domande dal 15 al 30 maggio prossimi, dopo il grande successo del primo bando dell'aprile scorso. Le nuove risorse a disposizione per un massimo di 150 progetti In arrivo altre risorse per l’innovazione tecnologica delle attività libero professionali. Dopo il grande successo del bando Por Fesr 2014-2020 rivolto ai liberi professionisti e chiuso in anticipo, per aver raggiunto prima della scadenza le 100 domande ammissibili, la Regione ha stanziato altri 2,2 milioni di euro e disposto la riapertura dei termini di partecipazione.

Comune di Forlì. Dal 1° maggio al via le domande online di iscrizione al servizio pre/post scuola

Lunedì 29 Aprile 2019

Dal 1° maggio al 31 luglio 2019 le famiglie possono presentare esclusivamente online domanda per il servizio di assistenza pre/post scolastica nelle scuole Primarie accedendo e registrandosi al Portale dei servizi al cittadino presente nel sito Internet del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it Guida ai servizi - Servizi on-line - Servizi scolastici.

Una Piega per l'Hospice. Domenica 28 aprile a Forlì una giornata di solidarietà

Sabato 27 Aprile 2019

Dopo il successo dell’iniziativa “Una Piega per l’Hospice” svoltasi a Forlimpopoli nel mese di marzo, l’evento torna anche a Forlì: l’appuntamento è per domenica 28 aprile, dalle 8.30 alle 18.00, nella Sala Borsa della Camera di Commercio (c.so della Repubblica, 5).

Imprese. Start Cup Emilia-Romagna 2019 aperta solo a progetti nati in Atenei e centri di ricerca

Mercoledì 24 Aprile 2019
Aster lancia il bando per la Start Cup Emilia-Romagna 2019, la competizione per idee di impresa innovative

Ci si può iscrivere entro il 15 maggio seguendo le indicazioni sul sito dedicato

La presenza di sei università sul territorio, una rete di laboratori di ricerca industriale, 10 tecnopoli e le 902 imprese innovative distribuite lungo tutta la via Emilia, fanno dell'Emilia-Romagna un territorio fertile per avviare startup, soprattutto per progetti d'impresa nati in ambito accademico. Questa la realtà fotografata dall'infografica di Aster, società per l'innovazione e la ricerca industriale, che lancia il bando per la Start Cup Emilia-Romagna 2019, la competizione per idee di impresa innovative promossa con la Regione Emilia-Romagna. Quest'anno la competizione sarà aperta solo a progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico legati a Università o a enti pubblici di ricerca nazionali e internazionali. 

Elezioni. Ecco l'elenco degli ambulatori per elettori inabili nel comprensorio forlivese

Venerdì 19 Aprile 2019

In vista delle elezioni Europee e Amministrative che si svolgeranno domenica 26 maggio, il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl Romagna rende note le modalità e gli orari degli ambulatori dove richiedere il certificato medico per elettori inabili nel comprensorio forlivese.

Ausl Forlì. Trasferimento servizio odontoiatrico da via Oberdan al Padiglione Morgagni dell'Ospedale

Venerdì 19 Aprile 2019

Da giovedì 2 maggio, il servizio odontoiatrico dell'Ausl Romagna, sede di Forlì, si trasferirà da via Oberdan al Padiglione Morgagni dell'Ospedale di Forlì (agli Ambulatori del piano "meno uno"). La scelta del trasferimento è collegata al potenziamento e all'ampliamento dell’attività odontoiatrica in funzione della consistente e crescente esigenza di cura espressa dai cittadini, in particolare da parte di coloro che versano in condizioni di vulnerabilità sociale, e di coloro che rientrano nelle situazioni di patologia cronica invalidante o di disabilità.

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Forlì. Venerdì 19 aprile gara informale per alienazione di un immobile

Martedì 16 Aprile 2019

L'Amministrazione comunale di Forlì informa che il giorno 19 aprile, alle ore 10.30, nella Residenza Comunale di Forlì, Piazza Saffi n. 8, davanti ad apposita Commissione, si procederà ad una gara informale per l’alienazione di dell'immobile a destinazione residenziale, sito in Forlì, in Via Luffo Numai n. 16 A e 18. Il valore di tale immobile assunto a base di gara è stabilito in 194.000 euro.

Coop Alleanza 3.0. Al via il ristorno in prodotti a marchio Coop. Una parte va anche alla comunità

Lunedì 15 Aprile 2019

Inizia oggi “1 per tutti 4 per te” una nuova forma di ristorno, una restituzione ai soci e al territorio con cui Coop Alleanza 3.0 rilancia i propri valori a partire dalla loro espressione più concreta, i prodotti a marchio Coop: lo fa mettendo al centro le persone, che con le loro scelte contribuiscono a creare valore, per sé stesse e per gli altri.

Festa Artusiana 2019. Pubblicato il bando degli spettacoli per le prossime due edizioni

Venerdì 12 Aprile 2019

Scadenza il 29 aprile

Nuovo tassello nella macchina organizzativa della Festa Artusiana: il bando degli spettacoli. È uscito in questi giorni ed è pubblicato nel sito della Festa Artusiana (www.festartusiana.it). Rivolto ad associazioni e operatori attivi nel settore dell’organizzazione di eventi, è aperto all’ideazione, direzione, programmazione e organizzazione del cartellone degli spettacoli per le prossime due edizioni della Festa (2019-2020).

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Forlì. Apertura dell'ufficio elettorale per il rilascio dei certificati e tessere

Giovedì 11 Aprile 2019

Si comunica che l’ufficio elettorale del Comune di Forlì osserverà il seguente orario di apertura straordinaria per consentire il rilascio delle certificazioni elettorali per la presentazione delle liste di candidati alle elezioni Europee ed il rilascio delle tessere elettorali non consegnate o dei duplicati:

Questa notte, domenica 31 marzo, scatta l'ora legale: si dorme un'ora in meno

Sabato 30 Marzo 2019
Foto d'archivio

Alle ore 2 di questa notte, domenica 31 marzo, scatta l'ora legale. Si dormirà un'ora in meno, ma le giornate, con l'arrivo della bella stagione, saranno luminose più a lungo. Dopo poco più di una settimana dall'equinozio di primavera (20 marzo), nella notte tra sabato 30 e domenica 31 marzo, le lancette degli orologi dovranno quindi essere spostate di un'ora in avanti. 

Natura. "Cammina lupo": al via a Cesena il corso di formazione per conviverci e proteggerlo

Giovedì 28 Marzo 2019
Foto di archivio

Organizzato da museo dell'Ecologia di Cesena, in collaborazione con Ente di gestione per i parchi e la biodiversità della Romagna, Parco nazionale Appennino tosco-emiliano e Guardie ecologiche volontarie

Verrebbe proprio da dire "Attenti al lupo". Il museo dell'Ecologia di Cesena, in collaborazione con Ente di gestione per i parchi e la biodiversita' della Romagna, Parco nazionale Appennino tosco-emiliano e Guardie ecologiche volontarie, organizza per il secondo anno il corso di formazione sulla ricerca del lupo, "Cammina lupo", appunto. D'altronde, spiega alla stampa Fiorenzo Rossetti dell'Ente di gestione parchi, "l'argomento e' di grande attualita'", con numerosi avvistamenti in Romagna anche in "luoghi impensabili". Non solo i grandi parchi, anche vicino alla via Emilia e non molto tempo fa addirittura in riva al mare.

{data:spazio_pubblicitario}

Anas. Chiusa in direzione Toscana la statale 3 bis Tiberina (E45) tra Bagno di Romagna e Canili

Mercoledì 27 Marzo 2019

La strada statale 3 bis “Tiberina” (E45) è temporaneamente chiusa al traffico, in direzione Toscana, tra gli svincoli Bagno di Romagna e Canili, in provincia di Forlì-Cesena. La chiusura si è resa necessaria a causa di un veicolo che ha invaso la carreggiata procedendo contromano.

Solidarietà. Organizzata asta di beni su eBay per sostenere il progetto Luisa Vive

Lunedì 25 Marzo 2019
Luisa Stracqualursi

La solidarietà verso la professoressa Luisa Stracqualursi continua: è stato creato un progetto di raccolta fondi visibile sul sito Luisa Vive - www.luisavive.it. Artisti e sportivi di rilievo hanno messo a disposizione vai oggetti da battere all’asta per raccogliere fondi a favore della causa, tutte le opere artistiche e gli oggetti sono visibili attraverso la piattaforma eBay. 

Incendi boschivi. Prorogato fino al 2 aprile lo stato di attenzione in Regione

Lunedì 25 Marzo 2019

E’ stato prorogato di una settimana, fino al 2 aprile, lo stato di attenzione per gli incendi nei boschi su tutto il territorio regionale, che avrebbe dovuto concludersi domani, martedì 26 marzo. La decisione è stata presa dall’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile, dopo un confronto con la Direzione regionale dei Vigili del fuoco, il Comando Regione Carabinieri Forestale e Arpae ER, alla luce del protrarsi delle condizioni meteo, con clima secco, vento, quasi assenza di pioggia, che facilitano l’innesco di focolai d’incendio. 

{data:spazio_pubblicitario}

Solidarietà. 'Una piega per l'Hospice': a Forlimpopoli la quinta edizione all’interno della Rocca

Sabato 23 Marzo 2019

Domenica 24 e domenica 31 marzo

La manifestazione 'Una piega per l’Hospice', giunta quest’anno alla quinta edizione, si svolge nelle domeniche 24 e 31 marzo (dalle 9.00 alle 14.00) nel corso della Segavecchia a Forlimpopoli, nella Sala del Consiglio in piazza Fratti (all’interno della Rocca).

Professionisti, la Regione apre un nuovo bando con con Fondi europei per l'innovazione tecnologica

Martedì 19 Marzo 2019
Foto d'archivio

Prosegue per il terzo anno consecutivo il sostegno della Regione Emilia-Romagna ai liberi professionisti tramite i Fondi europei – Por fesr 2014-2020, per favorire una maggiore competitività di questa categoria attraverso la digitalizzazione dei servizi. Ammontano a 1 milione di euro le risorse stanziate per il 2019 dal bando per l’innovazione delle attività libero professionali, aperto dal 9 aprile al 30 maggio 2019 salvo chiusura anticipata al raggiungimento di 100 domande.

L'Hotel Alexander Spiaggia cerca nuovo gestore: indetta asta competitiva online

Lunedì 18 Marzo 2019
L'Hotel Alexander Spiaggia

L’Hotel Alexander Spiaggia, tre stelle perla del comparto turistico-ricettivo della riviera Adriatica, è in cerca di un nuovo gestore. A tal fine è stata indetta un'asta competitiva online su Industrial Discount per l’affitto della storica azienda ricettiva di San Mauro Mare(FC). L’albergo è attrezzato con centro benessere, sala da pranzo, garage privato e area bimbi.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it