Lunedì 24 Luglio 2017

Info utili

A fuoco camion su A14, code tra Forlì e Faenza

Lunedì 24 Luglio 2017
foto di repetorio

Rogo nella notte. Tratto chiuso fino alle 5 e 30 poi le auto sono state fatte circolare su una corsia. Autostrade per l'Italia consiglia di uscire a Cesena Nord

Disagi e lunghe code, sulla autostrada A14, nel tratto tra Forlì e Faenza, in direzione di Bologna a causa di un camion andato in fiamme. Il mezzo, che trasportava mobili - secondo quanto riferito da ANSA, che rilancia un comunicato di Autostrade per l'Italia - ha preso fuoco la scorsa notte alle 23 e 30 di questa notte all'altezza del chilometro 66

Meteo Emilia-Romagna: allerta temperature estreme in regione

Sabato 22 Luglio 2017

Come cita una nota ANSA, la fase critica durerà per 24 ore dalla mezzanotte tra sabato 22 luglio e domenica 23, poi si attenuerà

Come si legge in un comunicato ANSA, c’è una nuova allerta di protezione civile per temperature estreme in Emilia-Romagna, con un 'codice giallo', la ex fase di attenzione, attivato per 24 ore dalla mezzanotte tra oggi e domani, sabato 22 luglio e domenica 23 luglio.

Festival di Castrocaro: ultimi giorni per iscriversi

Venerdì 21 Luglio 2017
Un momento dell'edizione 2014 del "Festival" condotta da Pupo

C'è ancora tempo fino al 31 luglio per iscriversi alla 60a edizione del Festival di Castrocaro “Voci Nuove, Volti Nuovi” edizione 2017 il più famoso e amato concorso nazionale dedicato ai cantanti emergenti, che anche quest’anno culminerà con la vetrina televisiva in prima serata su Rai Uno, programmata per il 26 agosto in diretta dal Padiglione delle Feste alle Terme di Castrocaro

Presentazione a Forlì del nuovo progetto idICT

Venerdì 21 Luglio 2017

Il Consorzio Solidarietà Sociale Forlì-Cesena, il prossimo 25 luglio, alle ore 12, in via Dandolo 16/a a Forlì, presenterà il progetto Europeo idICT che vuole, attraverso l’uso delle nuove tecnologie, migliorare le competenze informatiche delle persone con disabilità intellettiva, dei loro familiari e dei professionisti sviluppando alcune dimensioni del modello della Qualità di Vita (in particolare l’inclusione sociale, l’indipendenza e il benessere psico-fisico). 

Ancora afa in Romagna, nelle città e in pianura: venerdì 21 previste temperature di oltre 35 gradi

Giovedì 20 Luglio 2017
Foto di repertorio

Protezione Civile: "Condizioni di debole disagio bioclimatico, ad esclusione della fascia costiera"

Nuova ondata di caldo sull'Emilia-Romagna: per venerdì 21 luglio, avverte la Protezione civile regionale, "sono previste temperature in ulteriore lieve aumento con valori massimi attorno a 35 gradi e punte anche di 36 gradi. Questa situazione produrrà condizioni di debole disagio bioclimatico in tutti i centri urbani e nelle pianure centro orientali ad esclusione della fascia costiera". 

Comune di Forlì, orti agli anziani: si avvicina la data di scadenza per le domande di assegnazione

Lunedì 17 Luglio 2017

Lunedì 31 luglio 2017 alle ore 12.00 è il termine stabilito dal Regolamento per l'assegnazione degli orti del Comune di Forlì, per la formulazione della seconda graduatoria di riserva di ciascuna area ortiva, per l’assegnazione degli orti liberi e per i subentri del triennio di assegnazione 2017/2019, riservato agli anziani ultra sessantenni, in possesso dei necessari requisiti.

Vacanze coi Fiocchi 2017: #SlowDown. Diminuito del 6,1% il numero dei morti per incidenti in regione

Lunedì 17 Luglio 2017

Al via la campagna estiva per la sicurezza sulle strade

Con 306 vittime nel 2016, risulta diminuito del 6,1% il numero dei morti per incidenti stradali in Emilia-Romagna. Lo ha sottolineato l'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, annunciando i dati ancora provvisori relativi allo scorso anno in occasione della presentazione della campagna estiva per la sicurezza sulle strade 'Vacanze coi Fiocchi' 2017, promossa dall'Osservatorio della Regione e dal Centro Antartide. 

"Ri-Fabbricando: Innovazione nella governance dello spazio pubblico a Forlì"

Domenica 16 Luglio 2017

Incontro pubblico lunedì 17 luglio, ore 18, alla Fabbrica delle Candele di Piazzetta Corbizzi

Ri-Fabbricando: innovazione nella governance dello spazio pubblico a Forlì” è il titolo dell'evento che si terrà presso la Fabbrica delle Candele di piazzetta Corbizzi, a Forlì, nella giornata di lunedì 17 Luglio alle ore 18

CNA Forlì-Cesena / La Regione sostiene nuove imprese e startup innovative: aperti due bandi

Venerdì 14 Luglio 2017

Da CNA consulenza per la presentazione delle domande per l’ottenimento dei contributi previsti

CNA Forlì-Cesena è a fianco delle imprese interessate ad approfondire e/o presentare domanda per l’ottenimento dei contributi previsti da due misure regionali, dedicate alla nuove imprese e alle startup innovative. 

Trenitalia, tre nuovi collegamenti per la riviera romagnola nel week-end

Giovedì 13 Luglio 2017
Foto d'archivio

In funzione il sabato, la domenica e i festivi dal 15 luglio al 3 settembre per un totale di oltre 3.500 posti in più

Al mare in "carrozza" con Trenitalia. Per la riviera emiliano-romagnola il vettore, grazie a un accordo con la Regione, mette in campo tre nuovi collegamenti il sabato e altrettanti la domenica e i festivi dal 15 luglio al 3 settembre per un totale di oltre 3.500 posti in piu'.

Lavori di ammodernamento della galleria “Montecoronaro”: temporanea chiusura sulla E45 a Verghereto

Mercoledì 12 Luglio 2017

Dal 17 al 23 luglio in direzione nord per l’avvio del cantiere per innalzare i livelli di sicurezza del tunnel. Investimento da 7,5 milioni di euro

Prosegue l’opera di ammodernamento delle due principali gallerie del tratto emiliano-romagnolo della E45: la galleria “Roccaccia”, lunga 1,8 km tra Bagno di Romagna e Verghereto, e la galleria “Montecoronaro”, lunga circa 1 km tra Verghereto e Canili. L’esecuzione dei lavori renderà necessaria la chiusura di una carreggiata alla volta, con transito a consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

Ausl Romagna: i nuovi orari di apertura di uffici e ambulatori a Forlì durante il periodo estivo

Mercoledì 12 Luglio 2017

In coincidenza con il periodo estivo e con le ferie, l'Ausl Romagna comunica i nuovi orari di uffici e di alcuni ambulatori. Ecco, dunque, la situazione a beneficio degli utenti.

Protezione Civile Emilia-Romagna: allerta 'gialla' per temperature estreme

Domenica 9 Luglio 2017

Come cita una nota ANSA, l’allerta è valida nelle 24 ore di domani, lunedì 10 luglio

Come si legge in un comunicato ANSA, un’allerta 'gialla' per temperature estreme, valida nelle 24 ore di domani, lunedì 10 luglio, è stata emessa da Arpae e Protezione civile dell'Emilia-Romagna. 

Partoni i lavori di manutenzione alla pavimentazione di via Giorgio Regnoli

Sabato 8 Luglio 2017

Il via martedì 11 luglio e si protrarranno per circa sette giorni lavorativi

Nell'ambito del Piano di Manutenzione 2017 predisposto dal Servizio Viabilità del Comune di Forlì è previsto un intervento di manutenzione ordinaria di alcuni tratti della pavimentazione di via Giorgio Regnoli. I lavori avranno inizio nella mattinata di martedì 11 luglio (salvo condizioni meteo avverse) ed si protrarranno per circa sette giorni lavorativi. Per consentire la realizzazione dell’opera saranno adottati provvedimenti temporanei di modifiche alla circolazione.

Rischio incendi boschivi: attenzione, collaborazione, prevenzione

Venerdì 7 Luglio 2017

L’Unità Protezione Civile del Comune di Forlì informa che la Regione Emilia Romagna, in ottemperanza al “Piano Regionale di previsione, prevenzione e lotta attiva contro gli incendi boschivi”, ha disposto l’attivazione della Fase di Attenzione per il RISCHIO INCENDI BOSCHIVI dal 1 luglio al 30 settembre 2017 su tutto il territorio regionale, fatte salve eventuali revoche o ulteriori proroghe sulla base anche dell'andamento delle condizioni meteo climatiche. 

Anas: per lavori, limitazioni sulla strada statale 3 Bis “Tiberina” in provincia di Forlì-Cesena

Venerdì 7 Luglio 2017
foto di repertorio

Anas comunica che da lunedì 10 a venerdì 14 luglio, nella fascia oraria compresa tra le ore 7 e 30 e le ore 18, sarà chiuso al traffico il ramo di svincolo in uscita di Sarsina, con direzione Ravenna, al km 195 e 100 della strada statale 3 Bis “Tiberina” (E45/E55). 

Attenzione alle mail “Avviso in merito a indebitamento”: falsi messaggi ai danni dei contribuenti

Lunedì 3 Luglio 2017

Lo rende noto l'Agenzia delle Entrate, che invita ad ignorarli e soprattutto a non scaricare gli allegati contenuti, potenzialmente pericolosi per il pc

Avviso in merito a indebitamento”: è questo l’oggetto delle email che molti contribuenti si sono visti recapitare sulla propria casella personale di posta elettronica. Molti uffici toscani dell’Agenzia delle Entrate hanno ricevuto in queste ore numerose telefonate da contribuenti di tutta Italia preoccupati per la comunicazione ricevuta. Nella mail, infatti, sono riportati alcuni numeri telefonici “reali” degli uffici toscani.

Anas / Provincia di Forlì-Cesena: lavori alla galleria “Roccaccia” sulla E45

Martedì 27 Giugno 2017
Foto di repertorio

Per consentire tali interventi sarà temporaneamente chiusa la carreggiata in direzione Roma dal 27 giugno fino a venerdì 7 luglio

Entrano nel vivo da oggi, 27 giugno, sulla E45 i lavori di ammodernamento della galleria “Roccaccia”, nel comune di Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. 

Meteo: allerta temporali in Regione

Martedì 27 Giugno 2017

Come cita una nota ANSA, nel pomeriggio di oggi, martedì 27 giugno, in Emilia-Romagna non si escludono isolati rovesci sparsi, anche a carattere temporalesco di forte intensità. 

"Good sun good skin": lo IOR, il 29 giugno, a Cesenatico per la prevenzione del melanoma

Lunedì 26 Giugno 2017
L'equipe dello Skin Cancer Unit dell'IRST di Meldola

Prosegue “Good Sun Good Skin”, l’iniziativa dell’Istituto Oncologico Romagnolo realizzata in collaborazione con la Skin Cancer Unit dell’IRST IRCCS di Meldola contro il melanoma. La prima parte dell’attività ha visto le biologhe dello IOR, le dottoresse Claudia Monti e Franca Gentilini, impegnate nelle scuole secondarie della Romagna assieme alla squadra del prof. Ignazio Stanganelli, tra i massimi esperti internazionali di tumore alla pelle: l’obiettivo era quello di sensibilizzare i nostri giovani su una corretta esposizione solare in vista dell’estate. 

Aperta la piscina nel cuore del Parco del Grand Hotel a Castrocaro Terme

Lunedì 26 Giugno 2017

Fino a settembre la "Cantina Quattrostelle" si trasferisce nella Terrazza Solarium

Si respira profumo d’estate alle Terme di Castrocaro. Nei giorni scorsi ha aperto la piscina immersa nel secolare parco del Grand Hotel & SPA. La grande vasca è accessibile ogni giorno dalle 10 alle 19. Gli utenti possono nuotare, rilassarsi concedersi un bagno di sole, consumare un light lunch al fornito bar della struttura. 

Temperature in aumento: allerta gialla della Protezione civile per la pianura romagnola

Giovedì 22 Giugno 2017

Possibili picchi fino a 37 gradi, in salita anche l’ozono: per sabato possibile un ulteriore aumento, con situazioni di forte disagio specialmente nei centri abitati

Allerta gialla della Protezione Civile per l’ondata di caldo che ha colpito la pianura emiliano romagnola. Nella giornata di venerdì 23 giugno sono attese temperature fino a 37 gradi, mentre per il giorno successivo è possibile un ulteriore aumento, con situazioni di forte disagio specialmente nei centri abitati. Ad aggravare il quadro, le alte concentrazioni di ozono provocate proprio dalle alte temperature: tutte le centraline di riferimento provinciali hanno registrato il superamento dei limiti. Di fronte a questa situazione, i Servizi sociali e la Protezione Civile del Comune di Cesena sono pronti a intervenire in caso di particolari necessità, sulla base del Piano predisposto dall’Azienda Usl e attivato dal Distretto Cesena – Valle Savio fin dallo scorso maggio.

Anas / Forlì-Cesena: limitazioni alla circolazione sulla strada statale 3Bis (E45/E55) “Tiberina”

Lunedì 19 Giugno 2017

La deviazione del traffico in direzione Ravenna è disposta dalle ore 20,00 di mercoledì 21 alle ore 8,00 di giovedì 22 giugno

Anas comunica che dalle ore 20,00 di mercoledì 21 alle ore 8,00 di giovedì 22 giugno, lungo la strada statale 3 Bis (E45/E55) “Tiberina” è disposta la deviazione del traffico, in direzione Ravenna, sulla viabilità provinciale (SP137) con uscita dalla statale al km 168,000 allo svincolo di Verghereto e rientro al km 176,000, in corrispondenza dello svincolo di Bagno di Romagna. 

Esami di maturità: un ostacolo o uno stimolo? I consigli degli psicologi per affrontarli

Lunedì 19 Giugno 2017

L'Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna analizza il fenomeno dell'ansia da esame e dà alcuni consigli

Chiuso l'anno scolastico ordinario, per gli studenti dell'ultimo anno delle superiori è il momento dei bilanci, e degli esami. L'esame per eccellenza, quello di maturità. Sono tanti gli studenti che a ridosso del momento della valutazione si fanno prendere dall'ansia, per varie ragioni - scrive l'Ordine degli Psicologi dell'Emilia-Romagna.

L'estate dei Musei forlivesi: nuovi orari, eventi e aperture serali

Venerdì 16 Giugno 2017

I Musei di Forlì, da martedì 20 giugno a venerdì 22 settembre, si riorganizzano con orari estivi e aperture serali. I Musei San Domenico, al termine delle attività di disallestimento della mostra Art Déco. Gli anni ruggenti in Italia, riapriranno al pubblico martedì 4 luglio con l'orario estivo e precisamente dal martedì alla domenica dalle ore 9.30 alle ore 13.00. E' previsto, tuttavia, negli orari serali un nutrito calendario di appuntamenti, concerti ed incontri sia nella chiesa di San Giacomo che nel chiostro.

Protezione Civile Emilia-Romagna: allerta temporali e caldo in regione

Mercoledì 14 Giugno 2017

Come cita una nota ANSA, l'allerta durerà dalle 12 di oggi, mercoledì 14 giugno, alle 24 di domani

Come si legge in un comunicato ANSA, è allerta 'gialla' della Protezione civile in Emilia-Romagna per criticità idrogeologica per temporali dalle 12 di oggi, mercoledì 14 giugno, alle 24 di domani, e per temperature estreme in alcune sottozone. 

A Forlì le raccomandate e i pacchi non consegnati si ritirano nell'ufficio postale più vicino

Lunedì 12 Giugno 2017

Il servizio è attivo in tutti i 16 uffici del capoluogo, frazioni comprese

Consegna raccomandate, si cambia. Allo scopo di facilitare gli spostamenti dei cittadini e ridistribuire gli oggetti a firma in maniera più capillare, a Forlì adesso è possibile ritirare le raccomandate e i pacchi, non consegnati per assenza del destinatario, nell’ufficio postale più vicino alla propria abitazione. Il servizio è attivo in tutti i 16 uffici postali forlivesi, frazioni comprese.

Diabete Romagna, III edizione per la lotteria "Diabete Beach", perché il diabete non va in vacanza

Domenica 11 Giugno 2017
Due "volontarie" di Diabete Romagna alla vendita dei biglietti

I biglietti della lotteria, il cui ricavato servirà per l’acquisto di sensori glicemici per i bambini, saranno venduti al costo di 2 euro e 50 centesimi. L'estrazione il 30 settembre 2017 al Centro Commerciale Lungo Savio di Cesena

Mia sta per finire la prima elementare ed ha il diabete da quando era molto piccola, Giulia invece le persone con diabete le cura mettendosi ai loro piedi, è infatti la podologa che, per l’associazione Diabete Romagna, presta servizio nei reparti di diabetologia degli Ospedali di Cesena, Cesenatico e Savignano. Mia e Giulia rappresentano l’associazione assieme a circa 250 volontari ad altri 8 professionisti, psicologi, dietisti e medici, che operano nei reparti di diabetologia e pediatria degli Ospedali di Cesena, Forlì e Rimini e a domicilio, nei casi in cui il paziente non autosufficiente non riesca più a recarsi in ospedale. 

Emergenza Caldo: Il piano dell'AUSL Romagna e degli Enti Locali

Sabato 10 Giugno 2017
foto di repertorio

Per la zona del forlivese ci si può rivolgere: Servizi Sociali Comune di Forlì - 0543 712888; Punto Unico di Accesso per cure domiciliari AUSL ai numeri 0543 733615 e 0543 733668

È attivo già da alcuni giorni, su tutto il territorio dell’Ausl Romagna, il piano per il contrasto delle ondate di calore che ormai da vari anni viene realizzato con gli Enti Locali, finalizzato a contrastare il disagio della popolazione, in particolare quella anziana: basti pensare che sul territorio romagnolo vivono oltre 143mila ultrasettantacinquenni

McDonald’s: entro il 15 giugno aperte le selezioni per 20 nuovi posti di lavoro a Cesena

Giovedì 8 Giugno 2017

Per l'apertura di un nuovo ristorante si può candidare all’indirizzo web www.mcdonalds.it/lavorare

Mancano ancora pochi giorni alla chiusura delle selezioni per 20 nuovi posti di lavoro a Cesena, dove McDonald’s aprirà un nuovo ristorante. Entro il 15 giugno, i candidati interessati a lavorare nel nuovo McDonald’s di Cesena potranno partecipare alla prima fase di selezione sul sito mcdonalds.it rispondendo ad alcune domande (disponibilità oraria, tipo di mansioni a cui si è interessati, area geografica di interesse etc.) e inserendo il proprio curriculum. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it