Mercoledì 16 Gennaio 2019

Info utili

agenziatuttifrutti@gmail.com

La scossa di terremoto del 15 gennaio ha danneggiato il nostro server che gestisce la posta elettronica, per cui da ieri non siamo in grado di utilizzare la normale posta elettronica del giornale. Per comunicazioni urgenti potete inviare le vostre mail a questa nuova casella temporanea agenziatuttifrutti@gmail.com

Contiamo di ripristinare la normale funzionalistà del sistema al più presto. Grazie per la disponibilità.

LA REDAZIONE 

Sanità. Sciopero nazionale di 24 ore per gli Operatori Socio Sanitari, domani 15 gennaio

Lunedì 14 Gennaio 2019

L'Azienda USL della Romagna informa tutta la cittadinanza dello sciopero nazionale di 24 ore indetto per domani, 15 gennaio, del personale Oss (Operatore Socio Sanitario) e Osa-Asa (Ausiliario Socio Assistenziale) proclamato da SHC Sindacato Professionale Human Caring.

Scuola. Sabato 12 gennaio Open Day all'Istituto professionale 'Ruffilli' di Forlì

Giovedì 10 Gennaio 2019

Sabato 12 gennaio, dalle 15 alle18, l’I.P. “Ruffilli” apre le porte a studenti e genitori. Preparare i giovani sia al mondo del lavoro che all’Università è l’obiettivo dell’Istituto professionale Ruffilli che offre quattro diversi indirizzi di studio.

{data:spazio_pubblicitario}

Università. Assistenza sanitaria gratuita agli studenti fuorisede dei Campus di Forlì e Cesena

Giovedì 10 Gennaio 2019
Una studentessa fuori sede visitata da un medico di base

Prorogata anche per il 2019 la convenzione fra Ser.In.Ar e Ausl Romagna

E’ stata prorogata per tutto il 2019 la convenzione (stipulata il 22 gennaio 2016) fra Ser.In.Ar. e Ausl Romagna, al fine di garantire l’assistenza medica generica gratuita agli studenti che frequentano i Campus di Forlì e Cesena e sono residenti fuori sede. Tale convenzione prevede l’accesso ai servizi di medicina di base senza dover effettuare la rinuncia al proprio medico di base.

Lavoro a Forlì. Quanta: cercasi autisti addetti con patente C e il CQC

Mercoledì 9 Gennaio 2019
Foto di repertorio

E' possibile inviare la propria candidatura entro il 14 gennaio esclusivamente online

Continua l'impegno di Quanta spa, società italiana leader nei servizi per le risorse umane, nel supportare il percorso di crescita delle aziende e dei lavoratori. Dopo aver gestito nei mesi scorsi, per un'importante azienda di Forlì, la selezione e l'inserimento di numerose figure professionali, come addetti alla distribuzione, addetti alla raccolta, autisti e impiegati di back office, Quanta è ora alla ricerca di autisti con la patente C e il CQC. 

Cambio orari delle segreterie delle commissioni medico locali patenti alle sedi di Rimini e di Forlì

Lunedì 7 Gennaio 2019

A partire dal 14 gennaio prossimo cambieranno le giornate di accesso al pubblico e di ricevimento telefonico delle segreterie delle commissioni medico locali delle patenti delle sedi di Rimini e Forlì: di seguito tutti i dettagli. 

{data:spazio_pubblicitario}

Rifiuti. Predappio: smaltimento gratuito di pannolini e pannoloni all’Ecocentro

Lunedì 7 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Smaltimento dei pannolini e pannoloni gratis all’Ecocentro di Predappio. Oltre all’utilizzo dei contenitori solidali per anziani e bambini fino ai 30 mesi, da oggi, lunedì 7 gennaio 2019, si potranno conferire gratuitamente pannolini e pannoloni anche all’Ecocentro di via Solidarnosch. 

Comune di Predappio. Bus Bonus per gli studenti: rimborso parziale per gli abbonamenti scolastici

Sabato 5 Gennaio 2019

Bus Bonus per gli studenti di Predappio che, nell'anno scolastico 2018/19, frequentano gli istituti superiori di secondo grado. Ad erogarlo è il Comune di Predappio, che provvederà al rimborso della differenza tra la tariffa dell’abbonamento trasporto scolastico extra urbano denominato “Scuola card” e il nuovo abbonamento scolastico “Under 26”, acquistato da Start Romagna.

Rocca delle Caminate. Chiusura al pubblico per il periodo invernale: riapertura sabato 16 marzo

Sabato 5 Gennaio 2019
La Rocca delle Caminate

Nel periodo invernale Rocca delle Caminate resterà chiusa al pubblico. Rimane, però, la possibilità di visite guidate per gruppi (minimo 30 persone), previa prenotazione della visita stessa (tel. 371.3146383 – e mail: andrea.mangelli@unibo.it). 

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Forlì. Avviso pubblico per la concessione del bar del Palazzetto Villa Romiti

Venerdì 4 Gennaio 2019

Il Comune di Forlì, intende concedere il locale ad uso bar che si trova all’interno del Palazzetto di Villa Romiti, che dispone di una superficie di mq. 32,95 più un ripostiglio di mq. 28,45, alle seguenti condizioni: la durata della concessione d’uso sarà di 3 anni, rinnovabile per ulteriori 3 anni; il canone annuo di concessione a base di gara è pari a euro 1.000,00 (IVA esclusa).

Imprese. Camera Commercio Romagna: fondi per incentivare la partecipazione a fiere all'estero

Giovedì 3 Gennaio 2019
Far crescere la competitività partecipando a fiere all'estero l'obiettivo della Camera di commercio della Romagna

Nel bando 2019 stanziati 250.000 euro, coperto il 50% delle spese ammissibili: le domande dal 14 gennaio

La Camera di commercio della Romagna Forlì-Cesena e Rimini stanzia un fondo di 250.000 euro per incentivare lo sviluppo economico e la competitivita' delle micro, piccole e medie imprese attraverso la partecipazione a eventi fieristici all'estero. Il bando 2019, spiega l'ente camerale, "agevola le spese relative alla partecipazione diretta con un proprio spazio espositivo alle fiere organizzate lungo tutto il 2019". 

Fotografia. Fotocontest legato alla mostra forlivese di Ferdinando Scianna: domenica 6 il termine

Giovedì 3 Gennaio 2019
Ferdinando Scianna durante la "vernice" della mostra ai Musei San Domenico di Forlì

I partecipanti devono "scattare immagini nella città di Forlì su uno o tutti e tre i temi" che danno il titolo all'esposizione 'Viaggio Racconto Memoria'

C'e' tempo fino a domenica 6 gennaio per partecipare al fotocontest dedicato ai tre temi che danno il titolo alla mostra di Ferdinando Scianna in corso ai Musei San Domenico di Forli', vale a dire 'Viaggio Racconto Memoria'. Lo ricorda la Fondazione Cassa dei risparmi di Forli', precisando che il '#contestsciannaforli'' nasce dalla collaborazione fra Civita Mostre, la stessa Fondazione e la rivista 'Il Fotografo'. 

{data:spazio_pubblicitario}

Allerta meteo. Ritorna il freddo, attenzione ai contatori dell’acqua

Giovedì 3 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Alcune semplici precauzioni possono evitare brutte sorprese dovute alle basse temperature: ecco il ‘promemoria’ di Hera per evitare disagi

Il forte abbassamento delle temperature di queste ultime ore alza la soglia di attenzione anche sugli impianti idrici delle abitazioni, in particolare sui contatori dell’acqua che possono arrivare a rompersi causa il gelo. Hera ricorda dunque alcuni semplici accorgimenti che possono evitare disagi nella fruizione del servizio e spese impreviste, poiché ai clienti spetta la corretta custodia di questi apparecchi.

Poste Italiane. Da giovedì 3 gennaio pagamento pensioni negli uffici postali della Romagna

Mercoledì 2 Gennaio 2019

Assicurazione gratuita contro furti e scippi fino a euro 700 per chi ha scelto l’accredito su Libretto Postale o conto Bancoposta

Poste Italiane informa la clientela che in tutti gli uffici postali del forlivese, cesenate e riminese, le pensioni saranno in pagamento a partire da giovedì 3 gennaio 2019. La pensione può essere riscossa direttamente allo sportello durante gli orari di apertura, oppure dagli Atm Postamat (fino a euro 600 al giorno, 24 ore su 24) se si è in possesso della carta Libretto o della carta Postamat.

Risparmio energetico. CNA Cittadini Forlì-Cesena: attivo il portale Enea per detrazioni dei lavori

Mercoledì 2 Gennaio 2019
Fabio Bianchi

Dal 21 novembre è attivo il portale di ENEA, rivolto ai contribuenti che già a decorrere dal 1/01/2018 hanno eseguito interventi la cui fine lavori ricade entro il 2018 e che godono del Bonus Ristrutturazione, cui occorre trasmettere una comunicazione ai fini del monitoraggio e della valutazione del risparmio energetico conseguito.

Botti di Capodanno. Alcuni suggerimenti utili per un corretto uso dei fuochi d’artificio

Lunedì 31 Dicembre 2018

Ogni anno mediamente 200 persone in Italia restano ferite a Capodanno a causa dei fuochi d’artificio. Come prevenire facili infortuni coi botti? Ecco 10 consigli di Luca Del Maschio, responsabile tecnico e formatore di Silaq, società di consulenza e formazione in ambito di sicurezza sul lavoro, ambiente e qualità. Dieci consigli di buon senso per assicurarsi uno scoppiettante saluto all’anno che se ne va, ma in tutta sicurezza.

Mostre. I Musei Civici di Forlì aperti nei giorni di Festa

Giovedì 27 Dicembre 2018
Il Museo San Domenico

Durante le Festività i Musei Civici di Forlì prevedono aperture straordinarie dedicate a turisti e amanti dell'arte. I Musei San Domenico (piazza G. da Montefeltro) insieme alle mostre "Ferdinando Scianna. Viaggio Racconto Memoria" e "La fotografia di Paolo Monti" saranno aperte, oltre ai consueti orari settimanali, anche lunedì 31 dicembre (ore 9.30, ore 13.30) e martedì 1° gennaio (ore 14.30, ore 19.00).

Poste Italiane. In 17 uffici postali del forlivese un opuscolo antitruffe

Giovedì 27 Dicembre 2018

Semplici e utili consigli per evitare spiacevoli sorprese quando si opera con il proprio conto online attraverso un computer o uno smartphone o quando si ritirano contanti dallo sportello automatico: questo è il contenuto del “vademecum antitruffe”, un opuscolo realizzato da Poste Italiane e disponibile in 17 uffici postali del forlivese, anche in vista del pagamento delle pensioni di gennaio.

{data:spazio_pubblicitario}

Mostra. Ai Musei San Domenico ampliate le aperture di 'Viaggio, racconto, memoria"

Sabato 22 Dicembre 2018

Superate la 12.000 presenze a 15 giorni dalla chiusura

Le festività natalizie sono da sempre un'ottima occasione per visitare le maggiori mostre in corso in Italia, come ad esempio la grande retrospettiva, la più ampia mai realizzata, dedicata a Ferdinando Scianna ed intitiolata "Viaggio, racconto, memoria", ospite dei Musei San Domenico di Forlì, cui sono già accorsi più di 12.000 visitatori.

Meteo. Allerta neve in Emilia-Romagna

Domenica 16 Dicembre 2018

E' stata diramata un’allerta meteo per neve di colore giallo per oggi, domenica 16 dicembre, sull'Emilia-Romagna ad esclusione delle coste dove l'allerta è di colore verde. Il provvedimento è emesso dall'Arpae e dalla Protezione Civile regionale. 

Ambiente. Incentivi per la sostituzione di veicoli inquinanti: con CNA è possibile accedere al bando

Mercoledì 12 Dicembre 2018
Foto di repertorio

Per le piccole imprese contributi regionali previsti per l’acquisto di veicoli commerciali a basso impatto ambientale

La regione Emilia Romagna ha approvato il Bando EcoBonus per la sostituzione di veicoli inquinanti di categoria N1 e N2, con veicoli a minor impatto ambientale. “Con questo bando – afferma Marco Laghi, responsabile di CNA Turismo e Commercio di Forlì-Cesena – la regione completa il piano di aiuti per incrementare la mobilità sostenibile, aggiungendosi ai bus gratis per gli abbonati ferroviari ed al contributo, pari al costo del bollo, per le auto ibride. Il trasporto di merci è tra le fonti principali della produzione di polveri sottili e per il secondo anno consecutivo, si punta alla sostituzione dei mezzi commerciali diesel leggeri. Come CNA condividiamo la politica regionale che tende a sostenere le piccole imprese, con un fondo disponibile di circa 4 milioni di euro”.

{data:spazio_pubblicitario}

Scuole. Liceo Artistico e Musicale di Forlì: 'Open Night' per le famiglie venerdì 14

Mercoledì 12 Dicembre 2018

Dalle ore 18.30 alle 20.30 presentazione delle offerte formative didattiche-culturali e metodologiche, nonché gli indirizzi di studio e classi di strumento

Il poster dell'iniziativa

Il Liceo Artistico e Musicale di Forlì presenterà alle famiglie le proprie offerte formative didattiche-culturali e metodologiche, nonché gli indirizzi di studio e classi di strumento (per il musicale), con l’Open Night in programma venerdì 14 dicembre, dalle ore 18.30 alle 20.30.

Smog. Scattano oggi anche a Forlì le misure d'emergenza previste dal Piano aria integrato regionale

Martedì 4 Dicembre 2018
Foto di archivio

Stop anche ai diesel Euro 4. L’ordinanza è consultabile sul sito internet del Comune

Visto il bollettino emesso in data nella giornata di lunedì 3 dicembre da parte di Arpae, da martedì 4 dicembre anche a Forlì entreranno in vigore le misure emergenziali riguardanti le limitazioni della circolazione, previste dal “Piano aria integrato regionale”. In particolare, il livello di allerta prevede che in caso di superamento dei limiti di pm10 per tre giorni consecutivi, le restrizioni alla circolazione scatteranno in modo automatico dal giorno successivo all’emissione del bollettino da Arpae.

Riqualificazione. In via dei Filergiti e via Gaudenzi presentazione delle nuove pavimentazioni

Sabato 1 Dicembre 2018

Sabato 1 dicembre, alle ore 16.30, si svolge la manifestazione di presentazione delle nuove pavimentazioni di pregio realizzate in via dei Filergiti e via Gaudenzi. Si tratta di una importante opera di riqualificazione che rientra nel progetto di rilancio del Centro storico di Forlì, puntando alla valorizzazione estetica e funzionale dei luoghi.

{data:spazio_pubblicitario}

Giornata mondiale contro l’AIDS. HIV TEST DAYS in Romagna per prevenire e informare

Giovedì 29 Novembre 2018

Sabato1 dicembre apertura degli ambulatori dell’Ausl della Romagna per effettuare gratuitamente l’hiv test. Fino al 2 dicembre in molte sedi e piazze romagnole anche Avis, Croce Rossa Italiana e NPS Emilia Romagna Onlus La semplicità di un gesto per togliere ogni dubbio. In occasione della giornata mondiale contro l’Aids, l’Ausl della Romagna promuove anche quest’anno l’HIV TEST DAYS, con l’apertura degli ambulatori di Malattie Infettive, Malattie Sessualmente Trasmesse e SerT 

Maltempo. Allerta Protezione civile regionale per stato del mare al largo della costa romagnola

Martedì 27 Novembre 2018
Foto di repertorio

Per l'intera giornata odierna: interessate al documento sono le province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna

Allerta gialla per stato del mare al largo nella costa romagnola: l'ha emanata la protezione civile dell'Emilia Romagna per tutta la giornata di martedì 27 novembre. Interessate al documento sono le province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna. 

Usl Romagna. Sciopero del personale della durata di 24 ore il 23 novembre

Mercoledì 21 Novembre 2018

L'Azienda USL della Romagna informa tutta la cittadinanza dello sciopero nazionale di 24 ore per il 23 novembre 2018 del personale appartenente alla Dirigenza medica, veterinaria, sanitaria, professionale, tecnica e amministrativa del Servizio Sanitario Nazionale, degli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), degli Istituti Zooprofilattici Sperimentali (IZS), delle Agenzie Regionali per la Protezione Ambientale (ARPA) e delle Aziende ed Enti del Servizio Sanitario Nazionale (compreso il personale delle Strutture di carattere privato e/o religioso che intrattengono un rapporto di convenzione e/o accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale), nonché i Medici in Formazione.

{data:spazio_pubblicitario}

Trenitalia. Novità nel trasporto regionale e pendolare dal 9 dicembre: Ravenna più vicina a Bologna

Martedì 20 Novembre 2018
Foto d'archivio

Su richiesta e in accordo con la Regione Emilia Romagna - committente del servizio – è stata interamente ridisegnata l’offerta sulla linea Bologna – Ravenna – Rimini, in vigore da domenica 9 dicembre. "Tre gli obiettivi principali: - comunica Trenitalia - ridurre i tempi di viaggio fra Bologna e Ravenna, migliorare l’offerta tra Bologna e Rimini via Ravenna e potenziare il servizio metropolitano nell’area bolognese sulla direttrice Bologna – Imola.

Conferenze. Al Centro Sociale "Primavera" di Forlì “Occhio alle truffe: a cosa fare attenzione"

Lunedì 19 Novembre 2018

Il Centro Sociale “Primavera”,di via M. Angeloni, 56 - Ca’Ossi – Forlì, dopodomani, mercoledì 21 novembre 2018, propone l'ultimo incontro annuale del tradizionale Ciclo di conferenze sanitarie che, come gli anni precedenti, riscuote attenzione e partecipazione da parte di moltissimi cittadini. Quindi, per il pomeriggio di mercoledì 21 Novembre, dalle ore 15,30, la Dr.ssa Stefania Lanzoni, Commissario Capo-Responsabile Distaccamenti Bertinoro-Bidente-Rabbi e Acquacheta - Polizia Locale Unione Comuni Romagna Forlivese, sarà presente per trattare lo scottante argomento dal titolo: “Occhio alle truffe: a cosa fare attenzione”

Meteo. Allerta gialla in tutta la Romagna per vento forte e mare mosso. Neve in collina

Domenica 18 Novembre 2018

Arpae ha emesso un’allerta meteo gialla che sarà in vigore dalla mezzanotte del 19 alla mezzanotte del 20 novembre: l’allerta è per vento e stato del mare e riguarda tutte le province romagnole, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, e Ferrara. Nello specifico, il 19 Novembre sono previsti venti molto forti sulla fascia costiera e sul mare fino a 62/74 Km/h, mentre il mare risulterà da molto mosso ad agitato (altezza dell'onda sopra 2,5m).

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it