Mercoledì 20 Marzo 2019

Info utili

Prosegue per il terzo anno consecutivo il sostegno della Regione Emilia-Romagna ai liberi professionisti tramite i Fondi europei – Por fesr 2014-2020, per favorire una maggiore competitività di questa categoria attraverso la digitalizzazione dei servizi. Ammontano a 1 milione di euro le risorse stanziate per il 2019 dal bando per l’innovazione delle attività libero professionali, aperto dal 9 aprile al 30 maggio 2019 salvo chiusura anticipata al raggiungimento di 100 domande.

L'Hotel Alexander Spiaggia cerca nuovo gestore: indetta asta competitiva online

Lunedì 18 Marzo 2019
L'Hotel Alexander Spiaggia

L’Hotel Alexander Spiaggia, tre stelle perla del comparto turistico-ricettivo della riviera Adriatica, è in cerca di un nuovo gestore. A tal fine è stata indetta un'asta competitiva online su Industrial Discount per l’affitto della storica azienda ricettiva di San Mauro Mare(FC). L’albergo è attrezzato con centro benessere, sala da pranzo, garage privato e area bimbi.

Diritti. Corecom aumenta gli orari di sportello per chi ha problemi con le compagnie telefoniche

Sabato 16 Marzo 2019

Online per sempre con Conciliaweb. Al telefono due ore al giorno tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, al numero verde gratuito 800 967701. Due giornate in più (martedì e venerdì) aggiunte all’abituale programma di sportello telefonico del Corecom Emilia-Romagna, il Comitato regionale per le comunicazioni promosso dall’Assemblea legislativa con Agcom e presieduto da Stefano Cuppi.

 

{data:spazio_pubblicitario}

Nati per leggere. Centro per le Famiglie: in preparazione a Forlì due corsi per formare i volontari

Venerdì 15 Marzo 2019
Foto d'archivio

Il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese organizza due percorsi formativi per offrire a cittadini e residenti nei quindici Comuni la possibilità di far parte del gruppo di volontari nell'ambito del progetto “Nati per Leggere”, cioè persone disposte a donare il proprio tempo per i bambini e le famiglie residenti nel territorio.

Evento. Rocca delle Caminate riapre al pubblico dopo la chiusura invernale

Giovedì 14 Marzo 2019
Una veduta della rocca

Il castello situato nel comune romagnolo di Meldola, dopo la chiusura al pubblico nel periodo invernale, sarà nuovamente visitabile dal 16 marzo ogni sabato e domenica dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con l’ultimo ingresso alle 17.30. 

Viabilità. Lavori: limitazioni sulla statale 67 “Tosco Romagnola” venerdì 8 nel territorio di Forlì

Giovedì 7 Marzo 2019
Foto di repertorio

Senso unico alternato dalle ore 9 alle 12.30

Per consentire interventi di ispezione, da parte di Autostrade per l’Italia, su un opera che scavalca la statale 67 “Tosco Romagnola”, nella mattina di venerdì 8 marzo verrà istituito il senso unico alternato, regolato da personale di cantiere, tra il km 195,700 e il km 195,900, nel territorio comunale di Forlì. Lo comunica l'Anas, spiegando che la limitazione sarà in vigore nella fascia oraria compresa tra le ore 9 e le 12.30.

{data:spazio_pubblicitario}

Hera: l’8 marzo possibili disservizi causa sciopero

Mercoledì 6 Marzo 2019
Foto di archivio

Hera informa che venerdì 8 marzo potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti i servizi, anche presso gli sportelli commerciali, in seguito a uno sciopero generale articolato su tutta la giornata, cui aderiscono alcune organizzazioni sindacali. Hera ricorda che saranno garantite le prestazioni minime, assicurate per legge, e che al termine dello sciopero i servizi torneranno alla normale operatività.

Protezione civile. Incendi boschivi: dal 5 al 10 marzo scatta stato di attenzione in Emilia-Romagna

Martedì 5 Marzo 2019

Temperature sopra la media del periodo, persistenti condizioni di tempo secco e aumento degli incendi registrato nei giorni scorsi. Sono queste le condizioni che hanno fatto scattare in tutta l’Emilia-Romagna lo stato di attenzione per gli incendi nei boschi da martedì 5 a domenica 10 marzo. Il provvedimento è stato emesso dal direttore dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile Maurizio Mainetti, dopo il vertice in Regione con i rappresentanti della Direzione regionale dei Vigili del fuoco, del Comando Regione Carabinieri Forestale e di Arpae ER. 

Anas. Lavori sulle strade statali 3 bis "Tiberina" (E45) E 67 "Tosco Romagnola" tra Forlì e Cesena

Lunedì 4 Marzo 2019

Per consentire l’esecuzione di lavori sulle strade statali 3 bis "Tiberina" (E45) e 67 "Tosco Romagnola" sono state istituite alcune limitazioni, nelle province Ravenna e Forlì Cesena. Fino al 29 marzo sulla strada statale 67 “Tosco Romagnola”, sarà attivo il senso unico alternato, nel territorio comunale di Ravenna, tra il km 200,200 e il km 201,400 (fascia oraria 7:30/18:30).

{data:spazio_pubblicitario}

Primarie del Pd. Oggi, domenica 3 marzo, si vota fino alle 20: ecco come fare

Domenica 3 Marzo 2019

Oggi, domenica 3 marzo i militanti, gli elettori e i simpatizzanti del Pd sono chiamati a votare alla Primarie per eleggere il segretario nazionale e l’assemblea nazionale del Partito Democratico. I seggi saranno aperti dalle ore 8:00 alle ore 20:00

Meteo. Allerta per venti forti a partire da domani, lunedì 4 marzo

Domenica 3 Marzo 2019

Come riporta una nota dell’Ansa, una perturbazione in transito sull'Europa centrale interesserà marginalmente nelle prossime ore anche le regioni centro settentrionali del nostro paese, portando venti forti. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dalle prime ore di domani, lunedì 4 marzo, venti forti con raffiche di burrasca su Lombardia meridionale, Emilia-Romagna e Marche, in particolare sui settori appenninici.

Comune di Forlì. Tre concorsi per gli studenti sui valori della Costituzione e della Repubblica

Venerdì 1 Marzo 2019

Anche quest’anno il Comune di Forlì, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e le associazioni del territorio, ha bandito concorsi e Percorsi sulla Memoria dedicati in preparazione della Festa nazionale della Liberazione che culminerà con le cerimonie del 25 aprile. Elementi centrali del progetto di educazione civica sono la formazione storica e l'attenzione ai valori della Costituzione e della Repubblica, con particolare riguardo al nostro territorio.

{data:spazio_pubblicitario}

Hera: possibili disservizi per lo sciopero dell'8 marzo

Venerdì 1 Marzo 2019

Hera informa che venerdì 8 marzo potrebbero verificarsi disagi nello svolgimento di tutti i servizi ed anche presso gli sportelli commerciali, a seguito di uno sciopero proclamato dallo Slai Cobas, articolato su tutta la giornata a cui aderiranno anche altre organizzazioni sindacali. 

Centri estivi. Avviato a Forlì l'iter per il progetto regionale per la conciliazione vita-lavoro

Giovedì 28 Febbraio 2019
(foto d'archivio)

Contributi della Regione a sostegno delle famiglie che hanno necessità di usare i centri estivi

 Entro il 22 marzo 2019, i soggetti gestori di centri estivi potranno presentare al Comune di Forlì la domanda di adesione al progetto per la conciliazione vita-lavoro che la Regione Emilia Romagna finanzia, con risorse del fondo sociale europeo, per sostenere le famiglie che avranno la necessità di utilizzare i servizi estivi rivolti a bambini e ragazzi di età compresa tra 3 e 13 anni, nel periodo giugno/settembre 2019.

Comune di Forlì. Aperto il bando per presentare progetti culturali triennali: scadenza il 20 marzo

Mercoledì 27 Febbraio 2019
Il Comune di Forlì (foto archivio Blaco)

Possono parteciparvi associazioni locali attive da almeno un anno sul territorio

C'e' tempo fino al 20 marzo, a Forli', per partecipare al "bando per la presentazione di progetti culturali triennali per gli anni 2019, 2020 e 2021". Lo scopo dell'avviso pubblico, spiega il Comune, e' "avviare rapporti di collaborazione e di sostegno da parte dell'amministrazione, fissati e descritti da convenzioni triennali o accordi annuali tra il Comune stesso e le associazioni ed organismi culturali interessati". 

Festa Artusiana 2019. Pubblicato il bando pubblico per la ricerca di sponsor per la promozione

Lunedì 25 Febbraio 2019
Festa Artusiana

Parte la macchina organizzativa della Festa Artusiana che olia i motori in vista dalla XXIII edizione in programma a Forlimpopoli dal 22 al 30 giugno prossimo. Nove giorni che fanno della cittadina natale di Pellegrino Artusi la capitale della cucina italiana, al centro dei riflettori nazionali sia nella proposta gastronomica sia nella riflessione. In attesa del programma in fase di definizione, è stato pubblicato l’avviso pubblico finalizzato all’attività di promozione e organizzazione di convegni e mostre. 

Viabilità. A Forlì chiusura temporanea di un tratto del percorso ciclo-pedonale di via Decio Anzani

Domenica 24 Febbraio 2019

L'Amministrazione comunale di Forlì informa che per eseguire un importante intervento sarà necessario provvedere alla chiusura temporanea del percorso fluviale ciclo-pedonale di via Decio Anzani nel tratto compreso fra via "Donne della Costituente" e il bivio con la passerella di via Guado Paradiso (la passerella rimarrà comunque transitabile). Il provvedimento verrà attivato a partire dalle ore 7.00 di lunedì 25 febbraio e resterà in vigore fino alle ore 12.30 di sabato 2 marzo. 

Incontri. Conferenze e gruppi di confronto al Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese

Venerdì 22 Febbraio 2019

Il nuovo programma di “Sos Genitori” del Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, realizzato in collaborazione con tanti servizi del Territorio, permetterà un confronto fra genitori e figli di tutte le età. Conferenze, gruppi di confronto, laboratori per bambini e genitori e progetti speciali per piccoli e piccolissimi. Tutte le attività proposte sono gratuite e aperte a tutti i cittadini residenti nei 15 Comuni della Romagna Forlivese.

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Forlì. Qualità dell'aria: da venerdì 22 febbraio scattano le misure di emergenza

Giovedì 21 Febbraio 2019

Visto il bollettino emesso in data odierna da parte di Arpae, il Comune di Forlì comunica che da venerdì 22 febbraio entreranno in vigore le misure emergenziali riguardanti le limitazioni della circolazione, previste dal “Piano aria integrato regionale”. In particolare, il livello di allerta prevede che in caso di superamento dei limiti di pm10 per tre giorni consecutivi, le restrizioni alla circolazione scatteranno in modo automatico dal giorno successivo all’emissione del bollettino da Arpae. 

Audizioni e casting per ballerini performer a Oltremare, Aquafan e Italia in miniatura

Mercoledì 20 Febbraio 2019

Lunedì 4 marzo all’Oltremare Theatre di Riccione

I Parchi Costa Edutainment del Polo Adriatico riapriranno fra poco più di un mese e la direzione cerca il nuovo cast artistico per la stagione 2019. Lunedì 4 marzo, presso l’Oltremare Theatre di Riccione sono infatti in programma le audizioni. In particolare, i Parchi Costa cercano ballerine/i, performer (uomini e donne) per una nuova ricca stagione sotto la regia di Elena Ronchetti. 

Incidente a Castrocaro Terme (FC): chiusa momentaneamente al traffico la statale 67

Martedì 19 Febbraio 2019

La statale 67 “Tosco Romagnola” è provvisoriamente chiusa al traffico a Castrocaro Terme, in provincia di Forlì-Cesena, a causa di un sinistro autonomo nel quale è rimasto coinvolto un mezzo pesante fuori sagoma che ha urtato con il carico un cavalcavia in corrispondenza del km 179,300, ribaltandosi.

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Forlì. Fino al 28 febbraio si rinnovano i permessi di accesso e sosta in centro città

Martedì 5 Febbraio 2019
Una veduta del centro storico di Forlì (foto d'archivio)

Per quelli a pagamento disponibile anche la procedura online accedendo dal sito web di Forlì mobilità integrata (www.fmi.fc.it)

Ci sarà tempo fino al 28 febbraio, a Forlì, per "rinnovare l'attestazione o autorizzazione annuale di accesso e sosta nel centro della città". Lo fa sapere il Comune, ricordando che "è possibile rinnovare i permessi a pagamento accedendo dal sito web di Forlì mobilità integrata (www.fmi.fc.it), attraverso l'area riservata, oppure presentandosi direttamente all'Ufficio sosta Forlì mobilità integrata, in via Lombardini 2 a Forlì". 

Solidarietà. Progetto Margherita: lunedì 4 febbraio a Forlì 'Una Piega per lo IOR'

Sabato 2 Febbraio 2019

Le parrucchiere volontarie dell’Istituto Oncologico Romagnolo scendono nuovamente in campo con “Una Piega per lo IOR”, l’evento a favore della campagna di raccolta fondi “La Mia Mamma è Bellissima”. Dopo il buon riscontro avuto domenica 27 gennaio, quando 62 donne hanno deciso di sottoporsi alle loro cure per un ricavato di 785 euro, lunedì 4 febbraio dalle 9 alle 15 si replica nella Residenza Zangheri di via Andrelini 5.

Passi carrai e occupazioni di suolo pubblico. Forlì: 31 gennaio termine per il versamento annuale

Mercoledì 23 Gennaio 2019

La Società ICA srl, che gestisce il servizio di accertamento e riscossione del canone COSAP, per conto del Comune di Forlì, ha inviato, sulla base delle informazioni in suo possesso, i preavvisi di scadenza con allegato il bollettino per effettuare il versamento. I soggetti tenuti al pagamento, che non avessero ricevuto l'avviso, possono rivolgersi direttamente alla Società. Si ricorda che per eventuali occupazioni aggiuntive, rispetto a quelle indicate nel preavviso di scadenza, va presentata apposita dichiarazione e che il ritardato pagamento comporta l’applicazione di sanzioni, non giustificato dal mancato o ritardato ricevimento del bollettino. 

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Forlì. Il "Pass gravidanza e genitorialità" per sosta e ZTL piace: richieste in aumento

Lunedì 21 Gennaio 2019
Il Pass permette la sosta su tutte le righe blu e accesso alla ZTL in orario 0-24

Il pass "gravidanza e neogenitorialità" rappresenta un intervento di concreta vicinanza alle giovani coppie che devono conciliare lavoro e cura dei piccoli. A oltre due anni dall'avvio della sperimentazione si può dire che il "pass gravidanza e genitorialità" forlivese piace. Dal 2016, infatti, ne sono stati rilasciati 676 (di cui oltre 280 tuttora in corso di validità) e le richieste aumentano di anno in anno confermando che il pass effettivamente agevola la vita quotidiana dei genitori dei piccolissimi forlivesi. 

Comune di Forlì. Fino alla fine di gennaio Palazzo Romagnoli è visitabile ad ingresso ridotto

Lunedì 21 Gennaio 2019

Il Comune di Forlì ricorda che fino alla fine del mese di gennaio Palazzo Romagnoli è visitabile ad ingresso ridotto (3 euro) con i seguenti orari: dal martedì alla domenica 9.30/13.30, martedì pomeriggio anche 15.00/17.30). 

Allerta meteo. Previste nevicate su tutta la Romagna dalla mezzanotte di oggi, lunedì 21 gennaio

Lunedì 21 Gennaio 2019
Foto d'archivio

È stata diramata un’allerta meteo di colore giallo per neve, dalla mezzanotte di oggi, lunedì 21 gennaio, a quella di domani, martedì 22 gennaio sulla collina bolognese e sulla collina, la montagna e la pianura romagnola. Il provvedimento è emesso dall'Arpae e dalla Protezione Civile regionale e a darne notizia è l'Ansa. 

{data:spazio_pubblicitario}

Ausl Romagna assume personale dirigente e amministrativo: corso di Cisl per preparazione all'esame

Sabato 19 Gennaio 2019

“Aria di assunzioni nell’AUSL Romagna per ampliare l’organico, infatti dopo il concorso per infermieri e per gli operatori sanitari sono in arrivo le date delle prove di esame per il personale dirigente e per il personale amministrativo.” Esordisce così Maria Antonietta Pedrelli, responsabile della CISL Funzione Pubblica di Cesena, sindacato cislino che segue i dipendenti della sanità, nel presentare l’iniziativa a sostegno di coloro che affronteranno i concorsi.

AIS. Un mare di iniziative per i sommelier del futuro: nove corsi in tutte le sedi della Romagna

Venerdì 18 Gennaio 2019

Cesena, Forlì, Cervia, Ravenna, Faenza, Riccione. Sei località della Romagna unite da un comune denominatore: il vino. Per essere più precisi la formazione nel mondo dell’enologia. Nascono qui i futuri sommelier della Romagna, quelli del giusto consiglio nella scelta di un vino, quelli dell’abbinamento con un piatto, in una parola gli ambasciatori del nettare di Bacco in giro per l’Italia.

Chiusura E45. Anas: ecco tutti i percorsi alternativi per il traffico

Giovedì 17 Gennaio 2019
Foto di repertorio

Il traffico di lunga percorrenza è deviato sulle autostrade A1 e A14

La strada statale 3bis “Tiberina” (E45) è chiusa in entrambe le direzioni tra Canili e Valsavignone, al confine tra le province di Arezzo e Forlì Cesena, per il sequestro del viadotto “Puleto” (Pieve Santo Stefano). Di seguito tutte le indicazioni fornite dall'Anas sui percorsi alternativi per il traffico.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it