Giovedì 19 Luglio 2018

Info utili

Nella giornata di domani, lunedì 16 luglio, sono previsti temporali in Emilia Romagna. Ansa riporta che la protezione civile ha emesso un'allerta gialla, per l'intensità dei fenomeni previsti.

Anas. Limitiazioni alla circolazione nelle provincie di Forlì-Cesena per lavori stradali

Venerdì 13 Luglio 2018

A partire dalla prossima settimana per lavori sulle strade statali 3 bis ‘Tiberina’ (E-45), 9 Var ‘Tagenziale Nord Ovest di Parma’, 12 e 12 Dir ‘dell’Abetone e del Brennero’, saranno attive alcune limitazioni alla circolazione, nelle provincie di Forlì-Cesena, Parma e Modena. Sulla strada statale 3 bis ‘Tiberina’ (Itinerario E-45), da mercoledì 18 luglio rimarrà chiusa la carreggiata sud in direzione Roma tra il km 215,350 e il km 218,280, per interventi di risanamento della strada nel territorio comunale di Cesena.

Pensioni personale Scuola. Inps assume l’attività di certificazione del diritto

Venerdì 13 Luglio 2018

Da quest’anno, l’Inps per la prima volta ha assunto su di sé l’attività di certificazione del diritto a pensione per il personale del comparto Scuola, a differenza degli anni precedenti in cui la certificazione veniva effettuata dagli Uffici territoriali del Miur, salvo successiva verifica da parte dell’Inps in sede di liquidazione della pensione. 

{data:spazio_pubblicitario}

Lavoro. Cisl FP Romagna organizza un corso di preparazione al concorso per infermiere professionale

Mercoledì 11 Luglio 2018

In vista del concorso per n.5 collaboratore infermiere a tempo indeterminato bandito dalla Ausl della Romagna, la Cisl FP Romagna organizza un corso di preparazione al concorso. Trattandosi di selezioni che rivestono particolare interesse, anche in vista di ulteriori futuri scorrimenti delle graduatorie che ne risulteranno, la Cisl FP Romagna ha programmato nel mese di settembre un percorso formativo in preparazione al concorso con docenti esperti nelle materie inerenti le prove selettive e con predisposizione di apposito materiale didattico. 

Lavori pubblici. Al via la realizzazione di percorso ciclo-pedonale sulla provinciale Cesena-Cervia

Mercoledì 11 Luglio 2018

Gli interventi partono dal confine con la provincia di Forlì-Cesena alla statale Adriatica nel Comune di Cervia

Nella giornata di lunedì 9 luglio sono stati consegnati i lavori di “Realizzazione di percorso ciclo-pedonale lungo la s.p. n.71bisR Cesena-Cervia dal confine con la Provincia di Forlì-Cesena alla s.s. 16 Adriatica in Comune di Cervia” all’Impresa appaltatrice Ciabocco s.r.l. di S. Ginesio (MC) e nella giornata di mercoledì 11 luglio avranno effettivo inizio i lavori. 

Sanità. Concorso per infermiere professionale Ausl Romagna: corso di preparazione della Cisl

Martedì 10 Luglio 2018
Foto di repertorio

Programmato nel mese di settembre con docenti esperti nelle materie delle prove selettive e con predisposizione di apposito materiale didattico

In vista del concorso per l'assunzione di 5 collaboratori infermiere a tempo indeterminato, bandito dalla Ausl della Romagna, la Cisl FP Romagna organizza un corso di preparazione al concorso. Trattandosi di selezioni che rivestono particolare interesse, anche in vista di ulteriori futuri scorrimenti delle graduatorie che ne risulteranno, il sindacato ha programmato nel mese di settembre un percorso formativo in preparazione al concorso con docenti esperti nelle materie inerenti le prove selettive e con predisposizione di apposito materiale didattico.

{data:spazio_pubblicitario}

Anas. Provincia di Forlì-Cesena: lavori su alcune strade statali dal 9 luglio

Venerdì 6 Luglio 2018

Per lavori sulle strade statali 3 bis ‘Tiberina’ (E-45), 9 ‘Via Emilia’ e 45 ‘di Val di Trebbia’, dal 9 luglio saranno attive alcune limitazioni alla circolazione, nelle province di Reggio Emilia, Forlì-Cesena e Piacenza. Sulla strada statale 3 bis ‘Tiberina’ (Itinerario E-45), fino a sabato 14 luglio, per interventi di riparazione dei giunti di dilatazione del viadotto ‘Borgo Paglia’, saranno chiuse alternativamente le corsie di marcia e sorpasso della carreggiata in direzione Roma, dal km 220,300 al km 220,700, nel comune di Cesena.

Maltempo. In arrivo forti temporali anche in Bassa Romagna

Venerdì 6 Luglio 2018

Nel corso della giornata odierna, venerdì 6 luglio, la presenza di un'onda depressionaria in quota, associata a condizioni di forte instabilità atmosferica, favorirà, su tutto il territorio regionale, lo sviluppo di temporali con rovesci sparsi localmente anche di forte intensità.

Saldi estivi 2018. Codacons: tutti i consigli utili per evitare le fregature

Lunedì 2 Luglio 2018

I saldi estivi sono in partenza anche in Emilia Romagna: gli sconti di fine stagione prenderanno il via il prossimo sabato 7 luglio ma in regione le vendite non decolleranno. Lo afferma il Codacons, che ha condotto il consueto monitoraggio sulla propensione alla spesa dei consumatori durante il periodo di saldi. 

{data:spazio_pubblicitario}

Sicurezza. Scatta fase di attenzione per incendi nei boschi. I numeri da fare sono il 115 e il 1515

Sabato 30 Giugno 2018

Da domani domenica 1 luglio e fino al 30 settembre sarà in vigore in Emilia-Romagna la fase di attenzione per gli incendi nei boschi, così come previsto dal 'Piano regionale antincendio boschivo'. Contemporaneamente a Bologna aprirà anche la Soup (Sala operativa unificata permanente) con sede nell'Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile: in base alle condizioni meteo-forestali dovrebbe restare attiva fino ai primi di settembre, tutti i giorni dalle 8 alle 20 e di notte con servizio di reperibilità. 

Lavori stradali. Piano di Manutenzione 2018: intervento in un tratto di via Monte San Michele

Venerdì 29 Giugno 2018

Nell'ambito del Piano di Manutenzione 2018, predisposto dal Servizio Viabilità del Comune di Forlì, è previsto un intervento alla pavimentazione stradale di un tratto della via Monte San Michele e della rotatoria di intersezione con via Gorizia. I lavori avranno inizio nella mattinata di lunedì 2 luglio, salvo condizioni meteo avverse, e si protrarranno per circa tre giorni lavorativi.

Incidente. Scontro tra 4 auto sulla Tosco Romagnola a Castrocaro e Terra del Sole

Giovedì 21 Giugno 2018
Foto di repertorio

A causa di un incidente, - ha fatto sapere Anas alle 9.15 di questa mattina, giovedì 21 giugno - lungo la strada statale 67 “Tosco Romagnola”, il traffico è rimasto bloccato al km 179,300 in entrambe le direzioni, all’interno dell’area comunale Castrocaro Terme e Terra del Sole, in provincia di Forlì-Cesena. Sono quattro i veicoli coinvolti nell’impatto. Sul posto sono stati presenti il personale di Anas e della Polizia Stradale per ripristinare la normale circolazione. 

{data:spazio_pubblicitario}

Incontri. Rinviata l'iniziativa con Lucia Annibali del 18 giugno sulla violenza di genere

Lunedì 18 Giugno 2018

A causa di un'indisposizione di Lucia Annibali, avvocatessa simbolo della battaglia contro la violenza di genere e parlamentare, l'incontro "Noi ci siamo" sul tema della violenza di genere, previsto per il 18 giugno alle 20.30 nel Salone Comunale di Forlì, è rinviato a data da destinarsi.

Lavori. Rifacimento del manto stradale in via del Partigiano

Domenica 17 Giugno 2018

Da lunedì 18 a venerdì 22 giugno sono in programma interventi di bonifica al manto stradale in Via del Partigiano, nel tratto che va da Via Castel Latino a Via Bruschi Rambaldo, secondo l'ordinanza temporanea n. 483/2018.

Viabilità. Lavori di manutenzione: limitazioni al transito sulla Statale 67 a Portico-San Benedetto

Martedì 12 Giugno 2018

Senso unico alternato sulla 'Tosco Romagnola' dal 13 al 27 giugno, nella fascia oraria giornaliera 7.30 – 18.30, esclusi i festivi

Per consentire gli interventi sulla sede stradale finalizzati alla regimentazione dell’acqua piovana, da mercoledì 13 giugno e fino al 27 giugno sarà istituito il senso unico alternato sulla statale 67 “Tosco Romagnola” nel tratto compreso tra il km 148,500 e il km 148,700 nel territorio comunale di Portico e San Benedetto in Alpe, nella provincia di Forlì-Cesena. Lo comunica l'Anas, aggiungendo che "la limitazione sarà in vigore nella fascia oraria giornaliera 7,30 – 18,30, con esclusione dei giorni festivi".

Trasporto pubblico. Bus gratis per gli studenti con abbonamento sulla rete di Start Romagna

Sabato 9 Giugno 2018

Promozione estiva valida fino al 31 agosto 2018, grazie all'accordo tra Comune di Forlì e Gestore del servizio

L’estate 2018 ha in serbo importanti novità per gli studenti abbonati al trasporto pubblico residenti nel Comune di Forlì. I possessori di abbonamento Scuola Card 10 mesi, sottoscritto per l’anno scolastico 2017/2018, vedono infatti prolungarsi la validità del proprio titolo fino al 31 agosto 2018 e potranno utilizzarlo a partire dall'8 giugno, non solo sulla tratta acquistata per recarsi a scuola, ma gratuitamente su tutti i servizi bus dell’intera rete Start Romagna dei bacini di Forlì e della Romagna.

Viabilità. Modifiche a Predappio venerdì 8 per il passaggio del Giro Ciclistico d'Italia Under 23

Giovedì 7 Giugno 2018

In occasione della prima tappa Riccione-Forlì sosta vietata in via Mazzini e via Roma e chiusura al traffico, anche sulla Sp 9 Ter, da e verso Forlì

Il Giro d'Italia Under 23

Bandierine rosa lungo il viale e modifiche alla viabilità e alla sosta: Predappio è pronta ad accogliere il passaggio dei 41° Giro Ciclistico d'Italia Under 23 Enel, che venerdì 8 giugno si apre con la prima tappa Riccione - Forlì. I corridori, provenienti da Meldola, attorno alle ore 15 affronteranno la strada provinciale di Rocca delle Caminate e attraverseranno il centro predappiese percorrendo via Mazzini e via Roma, per procedere poi sulla strada provinciale 9 Ter del Rabbi fino a Forlì, dove è previsto l'arrivo di tappa. 

Viabilità. A14 Bologna-Taranto: chiusa l'uscita di Forlì nella notte tra l'8 e il 9 giugno

Mercoledì 6 Giugno 2018

Autostrade per l'Italia comunica che, sulla A14 Bologna-Taranto, dalle ore 22:00 di venerdì 8 alle ore 06:00 di sabato 9 giugno, sarà chiusa l'uscita della stazione di Forlì, per chi proviene da Bologna e da Ancona, per lavori di pavimentazione. In alternativa, si consiglia di uscire alla stazione autostradale di Cesena nord o di Faenza

{data:spazio_pubblicitario}

Sanità. Riconoscere ictus e infarto: Ausl lancia una campagna informativa, testimonial Raul Casadei

Martedì 5 Giugno 2018
Una delle due pillole video della campagna

Portare a conoscenza dei cittadini i sintomi dell’infarto e dell’ictus e l’importanza di attivare immediatamente il 118 per accedere tempestivamente alle cure. Con questo obiettivo l’Azienda USL della Romagna sta lanciando in questi giorni la nuova campagna informativa “CON IL CUORE, CON LA TESTA”. La campagna - realizzata con la generosa collaborazione, in qualità di testimonial, di Raoul Casadei, che presta il proprio volto e la propria voce per veicolare un messaggio semplice ma fondamentale: “AIUTACI A SALVARTI LA VITA” – è stata presentata stamattina, lunedì 4 giugno, in una conferenza stampa a Ravenna. 

Casting. Comagnia Tetrale Notte Stellata: al via i provini per il musical 'Beyond Wonder'

Lunedì 4 Giugno 2018

Casting aperto per le province di Forlì-Cesena, Faenza, Rimini e Ravenna per “Beyond Wonder - Epic Space Fantasy Musical” ispirato a Wonder Woman, Doctor Strange, Star Trek, The Greatest Shoman. Il casting del nuovo originale musical della Compagnia Teatrale Notte Stellata è aperto fino al 30 giugno per le parti di recitazione e canto, fino a settembre per le parti di solo canto o sola danza, e fino a dicembre per le parti di arti circensi o ginniche o acrobatiche. 

Convenzioni. Sottoscritto l'accordo tra Comune di Predappio e Tontola Beach per l’estate 2018

Giovedì 31 Maggio 2018
Una veduta del centro sportivo ricreativo Tontola Beach

Sono previste per i residenti tariffe agevolate per l’ingresso e per il trasporto pubblico

Anche per l'estate 2018 il Comune di Predappio ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il centro sportivo ricreativo Tontola Beach, per agevolare l’accesso alla piscina da parte dei cittadini. Il protocollo prevede tariffe agevolate per i residenti del territorio comunale, con abbonamenti stagionali a prezzi calmierati.

{data:spazio_pubblicitario}

Tutor autostrade disattivati. Polizia Stradale e Autostrade Italia: continua lavoro per sicurezza

Mercoledì 30 Maggio 2018

In relazione alle notizie sulla pronuncia della Corte d’Appello di Roma, relativa al rigetto dell’istanza di sospensione degli effetti del dispositivo della precedente sentenza del 10.4.2018, a proposito dell’utilizzo del sistema Sicve-Tutor sulla rete autostradale, Polizia Stradale e Autostrade per l’Italia precisano che dopo l’avvenuta disattivazione del sistema continueranno, ciascuna per gli obblighi specificamente loro imposti dalla legge, ad avere cura della sicurezza e della incolumità dei cittadini che viaggiano in autostrada. 

Lavoro. Start Romagna ricerca operatore qualificato di ufficio, funzione IT

Martedì 29 Maggio 2018

Start Romagna informa che sta ricercando operatore qualificato d'ufficio funzione IT allo scopo di formare una graduatoria cui attingere per eventuali future assunzioni a tempo determinato full-time. la ssede di lavoro prevista è Rimini.

Agenzia entrate Forlì-Cesena. Alla scoperta del 730 precompilato: un incontro con gli esperti

Sabato 26 Maggio 2018

Un incontro alla scoperta del 730 online. L’appuntamento è per martedì 29 maggio, alle ore 17, al Centro di Documentazione Educativa, in via Aldini 22 a Cesena. Saranno presenti funzionari della direzione provinciale dell’Agenzia di Forlì-Cesena, che presenteranno il modello digitale e il suo funzionamento, che semplifica notevolmente le procedure per i contribuenti. 

{data:spazio_pubblicitario}

Rischio truffe. Hera: attenzione ai falsi addetti

Venerdì 25 Maggio 2018
Foto di repertorio

Gli operatori che consegnano Kit per la raccolta differenziata sono riconoscibili e non entrano in casa

Attenzione ai falsi addetti di Hera. A seguito di segnalazioni pervenute in questi giorni e che descrivono situazioni anomale riconducibili a potenziali truffe, l'azienda multiutility desidera mettere in guardia con una nota i propri clienti fornendo alcune informazioni utili a tutela della loro sicurezza. Innanzitutto Hera ricorda che i propri operatori sono sempre identificabili dalla divisa gialla e dal tesserino di riconoscimento e non sono autorizzati ad entrare all'interno delle abitazioni private per controllare la separazione domestica del rifiuto (ad esempio, i bidoni sotto il lavello).

Disabilità. Comune di Forlì: in ospedale l'ufficio Centro per l'Adattamento dell'Ambiente Domestico

Venerdì 25 Maggio 2018
Foto di repertorio

Trasferimento nel padiglione Allende del 'Morgagni-Pierantoni', invariato l'orario di apertura: il venerdì mattina dalle ore 8.30 alle 12.30

L'ufficio CAAD, Centro per l'Adattamento dell'Ambiente Domestico del Comune di Forlì, si è trasferito presso l’ospedale Morgagni-Pierantoni, Padiglione Allende, nell’atrio del piano rialzato. L’ufficio ha come compito quello di di favorire l’autonomia, la gestione e la permanenza nel proprio ambiente di vita, delle persone in situazione di handicap grave, limitando le dipendenze assistenziali.

Strade Forlì. Nuova rotatoria: limitazioni al traffico sino al termine dei cantieri

Mercoledì 23 Maggio 2018
Foto di repertorio

All'altezza dell'incrocio tra le vie Corridoni, Due Giugno e della Rocca: dalle 21.30 di giovedì 24

Dalla serata di giovedì 24 maggio, alle 21.30, e fino al termine dei lavori, che dovrebbero concludersi venerdì 26, a Forli' sara' limitato o precluso il traffico veicolare sulle vie attorno l'intersezione stradale tra le vie Corridoni, Due Giugno e della Rocca. Questo per permettere di aprire i cantieri per la realizzazione della rotatoria. 

{data:spazio_pubblicitario}

Innovazione e digitalizzazione. Aperto il nuovo bando regionale per i liberi professionisti

Mercoledì 23 Maggio 2018
Foto di repertorio

Contributi a fondo perduto fino al 45% delle spese sostenute. Nella prima edizione l’Ufficio Bandi CNA ha visto finanziate il 100% delle domande presentate

Ha aperto martedì 22 maggio la seconda edizione del bando regionale dedicato ai liberi professionisti di tutte le categorie, per sostenere i loro investimenti in innovazione e digitalizzazione. Lo annuncia CNA Forlì-Cesena, che nel 2017, in occasione della prima edizione di tale bando, si assicurò un risultato notevole: il 100% delle domande presentate dall’Ufficio Bandi CNA sono state infatti finanziate.

Unione Rubicone e Mare. Contributi dalla Regione per i bambini che frequentano i centri estivi

Mercoledì 23 Maggio 2018
Una delle attività dei centri estivi (foto d'archivio)

Termine ultimo per fare richiesta il 30 maggio

Contributi economici per le famiglie che iscrivono i figli ai centri estivi: l'Unione Rubicone e Mare e i nove Comuni che ne fanno parte hanno infatti aderito al progetto regionale di “Conciliazione vita-lavoro” che prevede l’erogazione di un contributo alla famiglie, con particolari requisiti economici, i cui figli frequentino questa estate uno dei trenta centri estivi aderenti sul territorio dei nove Comuni.

Viabilità. Lavori stradali per la rotatoria tra le vie Corridoni, Due Giugno e Della Rocca

Martedì 22 Maggio 2018

A partire dalle ore 21.30 di giovedì 24 maggio e fino al termine delle operazioni, (che presumibilmente si dovrebbero concludere venerdì 25 maggio), sarà limitato o precluso il traffico veicolare sulle vie afferenti l'intersezione stradale tra le vie Corridoni, Due Giugno e della Rocca, al fine di svolgere i lavori per la realizzazione della rotatoria.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it