Mercoledì 17 Ottobre 2018

Inserzioni a pagamento

Con il termine “trasloco” si includono in realtà molteplici attività più o meno complicate. Traslocare vuol dire ad esempio:

Vinci il MotoGP con De Stefani

Venerdì 27 Luglio 2018

Parte ufficialmente il concorso "Vinci il MotoGP con De Stefani".
Se effettui un test drive in una delle nostra sedi (Ravenna, Imola o Cesena) su una vettura nuova della gamma Mercedes-Benz, hai la possibilità di vincere due pass "Hospitality Riviera" per il MotoGP di Misano Adriatico, che si terrà domenica 9 settembre 2018.

Roll Up pubblicitario: caratteristiche e considerazioni preventive

Venerdì 13 Luglio 2018

I Roll Up sono uno dei prodotti di marketing pubblicitario fisico più diffusi e apprezzati perché sono camaleontici, comodi, efficaci e anche economici. Questi strumenti si possono infatti usare in diverse occasioni sia nelle fiere al chiuso o in azienda che in esposizioni all’aria aperta. Le caratteristiche di questi oggetti li rendono molto apprezzati e diffusi, tant’è che si tratta del prodotto più venduto insieme agli striscioni e alle bandiere promozionali.

{data:spazio_pubblicitario}

Forlì a favore della classificazione sismica: arriva il fondo contributivo

Mercoledì 16 Maggio 2018

Sarà di 150 mila euro il fondo per promuovere l'esecuzione della classificazione del rischio sismico, per i proprietari di immobili costruiti non oltre 1983. Il contributo sarà dell'80% della spesa sostenuta, la scadenza del bando è il 31 agosto 2018

Il comune di Forlì ha da poco deliberato lo stanziamento del “Fondo per promuovere l'esecuzione di classificazioni di rischio sismico degli edifici presenti sul territorio comunale”, dal budget totale di 150 mila euro, rivolto ai cittadini forlivesi che si impegnano ad eseguire la suddetta classificazione sul proprio edificio o immobile singolo privato, costruito non oltre 1983, anno in cui sono stati introdotti dal comune sia la classificazione sismica obbligatoria, sia l'insieme delle norme tecniche per le costruzioni in zona sismica.

Come scegliere la vasca idromassaggio

Mercoledì 18 Aprile 2018

Nell'articolo di oggi alcuni semplici suggerimenti per scegliere bene una vasca idromassaggio. Se invece siete interessati a scoprire i modelli più belli e adatti alle vostre esigenze, su Ceramic Store potete sicuramente trovare ciò di cui avete bisogno. Sono tante infatti le vasche da bagno con impianto idromassaggio disponibili sul mercato e si adattano bene ai più svariati tipi di arredamento e gusti.

Una grande sede commerciale in affitto in una zona strategica di Ravenna per la tua attività

Giovedì 5 Aprile 2018

In vista dell'imminente trasferimento a Fornace Zarattini della concessionaria Opel, è disponibile l'immobile commerciale di Via Faentina a Ravenna con una superficie coperta di 2.550 mq e un ampio piazzale di 4.000 mq - Fissa subito un appuntamento: tel. 0544.500836 e 348.3861106

Questa notizia è dedicata a chi vuole investire in una grande Sede Commerciale in una zona strategica di Ravenna, con ampia visibilità e un intenso flusso di traffico. Condizioni importanti per chi vuole allargare il proprio business o impiantare una nuova attività. A chi interessa quest’opportunità, una straordinaria location: la Sede della Concessionaria Opel che si trasferirà. L'attuale area di Via Faentina 158-160 (vicino al cavalcavia) a Ravenna sarà a disposizione in tempi brevi. 

{data:spazio_pubblicitario}

Una grande area in affitto, per un ottimo investimento: destinata a pubblico esercizio

Giovedì 5 Aprile 2018

È un immobile di 445 mq adatto per la ristorazione, per una mensa, per un bar, per un laboratorio di catering - Fissa subito un appuntamento: tel. 0544.500836, 348.3861106

Per chi vuole investire in una grande superficie destinata a pubblico esercizio in una zona strategica alle porte di Ravenna, - per la ristorazione, per una mensa, per un bar, per un laboratorio di pasticceria o di catering - ecco un’eccellente opportunità e un’ottima location: la sede dell’ex mensa in via Pietro Zangheri n. 36, a Fornace Zarattini nell’area artigianale, a due passi dall’ingresso dell’autostrada. 

La prima forte nevicata di lunedi sera scorso non ha fermato il mondo del vino a Faenza

Giovedì 1 Marzo 2018

Il gotha del Vino in "bolla" romagnolo e i 150 presenti hanno sfidato la neve per l’incontro “Bollicine e Territorio” a Faenza che ha dato il "La" al progetto "Romagna Doc Spumante".

La prima forte nevicata di lunedi 26 febbraio non ha fermato il mondo del vino che si è ritrovato a Faenza per parlare di “Bollicine e territorio: la Romagna si muove e chiama l'Unione europea".Il gotha del Vino in''bolla''romagnolo e i circa 150 intervenuti un po' da tutta la regione in rappresentanza delle istituzioni, del mondo cooperativo e produttivo hanno dunque sfidato il maltempo per seguire l’importante tavola rotonda che ha dato il'' La'' al progetto ''Romagna Doc Spumante''.

 

Una serata che ha chiamato a raccolta si tutto il mondo vitivinicolo della Romagna con particolare riferimento ai produttori dei vini in “bolla”(Consorzio Vini di Romagna, Cevico e Caviro e vari altri produttori)ma che ha ricevuto anche il pieno sostegno:dell’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari,presente la sua Presidente Ruenza Santandrea;del Vice presidente della Commissione agricoltura del Parlamento europeo Paolo De Castro e infine di un soddisfatto assessore all’Agricoltura della regione Emilia Romagna Simona Caselli che ha ribadito investimenti e promozione per il 2018.

Aquaplaning, 5 consigli su come evitarlo e guidare in sicurezza

Venerdì 13 Ottobre 2017

L’ aquaplaning è una situazione in cui l’automobile si trova a “galleggiare” sulla superficie del manto stradale a causa di uno strato d’acqua. Vediamo insieme alcuni consigli su come evitare questa situazione pericolosa.

{data:spazio_pubblicitario}

CLAI celebra le eccellenze italiane

Martedì 12 Settembre 2017
Da dx Pierangelo Raffini Ass. allo sviluppo economico di Imola; Giovnni Bettini, presidente CLAI; Giovanni Battista Girolomoni, presidente Cooperativa Gino Girolomoni; Duiliio Gianmaria, giornalista RAI e conduttore del programma di Rai Uno Petrolio, Pietro D'Angeli, direttore generale CLAI; Elettra Zadra ceo Elettra Pr

Il premio “100% Italiano” assegnato a Gino Girolomoni, padre dell’agricoltura biologica in Italia

Giovanni Bettini, presidente CLAI: “Siamo orgogliosi di aver premiato la vita di un uomo che ha sempre portato con sé i valori della civiltà contadina”.

 

Mostra “Convivio” per un approfondimento iconografico dell’Ultima Cena, dall’8 al 10 settembre

Venerdì 8 Settembre 2017

La chiesa del Morelli a Sasso Morelli dall’8 e al 10 settembre ospiterà la XXIV edizione del percorso “Segni e immagini della devozione popolare” organizzato da CLAI con il patrocinio della Diocesi e dell’Amministrazione Comunale della città di Imola

Il “Convivio quotidiano” e il “Convivio eucaristico”: maioliche, decorazioni e dipinti della tradizione in esposizione alla mostra “Convivio” per un approfondimento iconografico dell’Ultima Cena alla chiesa del Morelli a Sasso Morelli (Imola).

 

{data:spazio_pubblicitario}

I dati del Ministero della Salute premiano gli ospedali del Gruppo Villa Maria

Venerdì 23 Dicembre 2016

Agenas: Cardiochirurgia e Chirurgia vascolare, tre ospedali GVM Care & Research hanno le migliori Unità Operative di Emilia Romagna e d’Italia

E’ Maria Cecilia Hospital, struttura di Alta Specialità GVM Care & Research, a collocarsi al primo posto nell’elenco dei Centri regionali di Chirurgia vascolare attivi nella riparazione dell’aneurisma (non rotto) dell’aorta addominale. Il valore soglia pari a </=1,0% riferito alla mortalità a 30 giorni dall’intervento - parametro elaborato su base biennale - viene totalmente azzerato dall’ospedale cotignolese rispetto ai 116 casi trattati.

Un risultato che proietta il Centro al 5° posto assoluto in ambito nazionale rispetto alle 270 strutture sottoposte a controllo di qualità dagli esperti del Ministero della Salute.

Per le feste vieni a NaturaSì e regala a tutti un Natale Bio

Lunedì 19 Dicembre 2016

Natale è alle porte! Quanti i regali, i piccoli pensieri che vogliamo fare a grandi, piccini, amici, parenti. Ottimo sarebbe riuscire a trovare un regalo utile, che piace, di qualità e che faccia anche bene: questi criteri ci guidano verso il mondo del bio.

Scegliere il nostro biologico significa compiere una scelta verso prodotti in grado di garantire sicurezza alimentare, tutela ambientale e della biodiversità, rispetto per il lavoro degli agricoltori e per la loro passione nel preservare la fertilità della terra, scegliere il nostro bio non significa solo comprare un prodotto bio.

Significa quindi scegliere un regalo in modo consapevole, pensando anche all’importanza del gusto, dei sapori e dei profumi tradizionali da servire in tavola durante tutte le feste natalizie. Ma non solo: significa pensare al benessere dell’agricoltura, allo sviluppo di un’economia equilibrata condivisa da agricoltori e consumatori e ultimo, ma non meno importante, significa prestare attenzione al benessere dell’uomo.

Corso di Tecnico superiore per l'automazione industriale

Giovedì 27 Ottobre 2016

Il corso si rivolge a giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna (al momento dell’iscrizione al corso), che sono in possesso del Diploma Scuola Media Superiore o anche a coloro che dimostrano di avere acquisito competenze specifiche in ambito affine al percorso

Restano pochi giorni per iscriversi al corso di Tecnico superiore per l’automazione industriale specializzato in manutenzione e programmazione PLC, organizzato da Sviluppo PMI in collaborazione con l’Istituto Olivetti- Callegari, che consente acquisizione di competenze che sono sintesi di quelle proprie dei settori meccanico, elettrico, elettronico ed informatico.
Sono aperte le iscrizioni fino al 30 ottobre.

Il corso permette di sviluppare le capacità per operare con le diverse tecnologie dell’automazione industriale e la flessibilità dei ruoli ricoperti consentono la possibilità di impiego in settori organizzativi e produttivi diversificati.

Scegliere Bio: buono per l'uomo e per la terra

Sabato 22 Ottobre 2016

Sempre più persone sentono l’esigenza di portare in tavola prodotti sicuri e di qualità per ottenere benessere per se stessi e per i propri cari. Prodotti coltivati nel rispetto della terra, della natura e dell’ambiente

Scegliere biologico significa rispettare il lavoro degli agricoltori e la loro passione nel preservare la fertilità della terra. Significa scegliere in modo consapevole e pensare al benessere dell’agricoltura, allo sviluppo di un’economia equilibrata e ultimo, ma non meno importante, significa prestare attenzione al benessere dell’uomo.

 

Scegliere Bio: buono per l'uomo e per la terra

Venerdì 21 Ottobre 2016

Sempre più persone sentono l’esigenza di portare in tavola prodotti sicuri e di qualità per ottenere benessere per se stessi e per i propri cari. Prodotti coltivati nel rispetto della terra, della natura e dell’ambiente

Scegliere biologico significa rispettare il lavoro degli agricoltori e la loro passione nel preservare la fertilità della terra. Significa scegliere in modo consapevole e pensare al benessere dell’agricoltura, allo sviluppo di un’economia equilibrata e ultimo, ma non meno importante, significa prestare attenzione al benessere dell’uomo.

 

Arte, cultura, cibo e musica: al via la Festa del contadino

Venerdì 2 Settembre 2016

26° Festa del Contadino di CLAI. Il presidente Giovanni Bettini: “Istituito per la prima volta il Premio “100% Italiano”, conferito a personalità che come noi di CLAI ritengono l’italianità uno dei valori fondamentali”.

Da venerdì 2 Settembre a Sasso Morelli (Imola) inizia la tradizionale festa enogastronomica organizzata da CLAI. Numerosi eventi dove la tradizione popolare incontra i gusti del territorio.

Atteso il noto chef e conduttore tv Alessandro Borghese, ospite di iFood, per la premiazione del vincitore del contest “Morsi d’autore CLAI” 

{data:spazio_pubblicitario}

Due giovani ravennati scommettono sul made in Italy: Gare du Nord Parìs

Venerdì 24 Giugno 2016

Questo il nome del loro brand, ideato pochi mesi fa, è già un successo on line su Yoox (uomo http://goo.gl/En5i7Y; donna http://goo.gl/AXLikQ ) e presso Nick & Sons Milano Marittima (primo loro store).

Portale in lingua Inglese per il Circuito Gastronomico Romagna a Tavola

Venerdì 27 Maggio 2016

Per soddisfare le esigenze dei turisti stranieri e offrire nuovi strumenti di promozione ai ristoratori Romagnoli, Romagnaatavola.it da maggio è attiva con la versione in Inglese

Dopo un percorso che negli anni ci ha portati ad incontrare ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie e agriturismi della Romagna – con la versione in lingua Inglese del Portale - siamo pronti a soddisfare le esigenze dei turisti che nella stagione estiva soggiornano in Romagna.

MaraMia: il vino biodinamico delle colline riminesi

Sabato 7 Maggio 2016

MaraMia è un Sangiovese in purezza, che cresce sulle colline riminesi tra arte, musica e natura

MaraMia non è solo un vino adatto all’invecchiamento, ma è una dimostrazione che un’etichetta biodinamica può stupire qualunque palato grazie alle sue importanti proprietà organolettiche.

{data:spazio_pubblicitario}

Locanda alla Mano..il luogo ideale per sentirsi a casa

Giovedì 5 Maggio 2016

Il circuito Romagna a Tavola è oggi nell’entroterra della Romagna, a Forlimpopoli, in Via della Repubblica, per gustare tutto il sapore delle ricette romagnole

La Locanda alla Mano è il locale ideale per mangiare cose genuine, bere buon vino e concedersi qualche momento di relax in compagnia di chi amiamo.

Due giorni di festa per inaugurare la stagione estiva con "Piacere Spiaggia Rimini, e Tu?"

Sabato 30 Aprile 2016

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, si accende l’estate della riviera romagnola con un vero e proprio varietà dell’ospitalità che punta i riflettori sull’estate riminese 2016.

Nella caratteristica location di Piazzale Fellini a Rimini, cuore della movida romagnola, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, si apre il sipario sull’evento “Piacere Spiaggia Rimini e Tu?”. Una manifestazione che conserva lo storico format di consolidato successo al quale si aggiunge però, una ricca quantità di sorprese, destinate a diventare gli ingredienti esclusivi di un’edizione da non perdere.

Cucina creativa alla Taverna di Mezzo

Venerdì 29 Aprile 2016

Nell’entroterra di Cervia, a metà strada tra il mare e la campagna, si trova un ristorante che aspetta chiunque sia curioso di farsi prendere per la gola

Il locale si chiama Taverna di Mezzo ed è l’ambiente giusto per chiunque voglia assaggiare proposte creative e raffinate, in un’atmosfera accogliente.

{data:spazio_pubblicitario}

Gli appuntamenti all’insegna del gusto tra le città della Romagna

Giovedì 28 Aprile 2016

Sabato 30 aprile al Ristorante Piccolissimo di Cesena un appuntamento da non perdere: “Paella alla Valenciana”

Nel centro di Cesena, il Ristorante Piccolissimo è un luogo caldo ed accogliente situato all’interno di un’antica stazione di sosta, diventata negli anni la casa dello Chef e Patron Alessandro di Furia.

A Cesenatico tutto il profumo della tradizione: apre “Da Giuliano Bistrot”

Giovedì 14 Aprile 2016

Per tutti gli amanti del buon pesce, l’appuntamento è venerdì 15 aprile in Viale Carducci, nella splendida cornice del lungomare di Cesenatico

“Da Giuliano” è lo storico ristorante di pesce di Cesenatico, gestito dalla famiglia Sassi, che domani inaugurerà un nuovo ristorante, o meglio un nuovo bistrot, con una veste del tutto particolare.

{data:spazio_pubblicitario}

Gli appuntamenti all’insegna del gusto tra le città della Romagna

Martedì 12 Aprile 2016

Venerdì 15 aprile a Cesenatico un appuntamento da non perdere al Ristorante Marè: “Orto Botanico"

Inaugurato nel 2010, il ristorante Marè è una location dal fascino impareggiabile, un ambiente che ricrea perfettamente la magia dell’atmosfera mediterranea: colori tenui, bianco, legno e grandi vetrate che, tra lavanda e rosmarino, si aprono ad abbracciare il panorama con una vista sul molo senza eguali.

Gli stridoli o strigoli di Romagna

Sabato 9 Aprile 2016

Vi suggeriamo oggi un piatto romagnolo con un’erba spontanea, tipica della nostra terra.

Conoscete gli stridoli? Il nome stridolo o strigolo che dir si voglia, deriva dal fatto che, strusciando le foglie tra due dita, esse “stridono”.

Agriturismo Câmì: un’oasi di benessere e gusto a Ravenna

Venerdì 8 Aprile 2016

Il Circuito Romagna a Tavola, da anni impegnato nella promozione dei bravi ristoratori, fa tappa oggi a Savio di Ravenna, in provincia di Ravenna, a breve distanza dalla costa adriatica

Il palcoscenico gastronomico di cui vi parliamo oggi prende il nome di: Câmì, un agriturismo nel cuore del parco del Delta, lontano dal turbinio e dal chiasso della città.

Un luogo in cui l’eleganza di un ristorante gourmet sposa la genuinità e il benessere che solo un agriturismo a contatto con la natura sa donare.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it