Lunedì 24 Luglio 2017

Inserzioni a pagamento

Agenas: Cardiochirurgia e Chirurgia vascolare, tre ospedali GVM Care & Research hanno le migliori Unità Operative di Emilia Romagna e d’Italia

E’ Maria Cecilia Hospital, struttura di Alta Specialità GVM Care & Research, a collocarsi al primo posto nell’elenco dei Centri regionali di Chirurgia vascolare attivi nella riparazione dell’aneurisma (non rotto) dell’aorta addominale. Il valore soglia pari a </=1,0% riferito alla mortalità a 30 giorni dall’intervento - parametro elaborato su base biennale - viene totalmente azzerato dall’ospedale cotignolese rispetto ai 116 casi trattati.

Un risultato che proietta il Centro al 5° posto assoluto in ambito nazionale rispetto alle 270 strutture sottoposte a controllo di qualità dagli esperti del Ministero della Salute.

Per le feste vieni a NaturaSì e regala a tutti un Natale Bio

Lunedì 19 Dicembre 2016

Natale è alle porte! Quanti i regali, i piccoli pensieri che vogliamo fare a grandi, piccini, amici, parenti. Ottimo sarebbe riuscire a trovare un regalo utile, che piace, di qualità e che faccia anche bene: questi criteri ci guidano verso il mondo del bio.

Scegliere il nostro biologico significa compiere una scelta verso prodotti in grado di garantire sicurezza alimentare, tutela ambientale e della biodiversità, rispetto per il lavoro degli agricoltori e per la loro passione nel preservare la fertilità della terra, scegliere il nostro bio non significa solo comprare un prodotto bio.

Significa quindi scegliere un regalo in modo consapevole, pensando anche all’importanza del gusto, dei sapori e dei profumi tradizionali da servire in tavola durante tutte le feste natalizie. Ma non solo: significa pensare al benessere dell’agricoltura, allo sviluppo di un’economia equilibrata condivisa da agricoltori e consumatori e ultimo, ma non meno importante, significa prestare attenzione al benessere dell’uomo.

Corso di Tecnico superiore per l'automazione industriale

Giovedì 27 Ottobre 2016

Il corso si rivolge a giovani e adulti, non occupati o occupati, residenti o domiciliati in Emilia-Romagna (al momento dell’iscrizione al corso), che sono in possesso del Diploma Scuola Media Superiore o anche a coloro che dimostrano di avere acquisito competenze specifiche in ambito affine al percorso

Restano pochi giorni per iscriversi al corso di Tecnico superiore per l’automazione industriale specializzato in manutenzione e programmazione PLC, organizzato da Sviluppo PMI in collaborazione con l’Istituto Olivetti- Callegari, che consente acquisizione di competenze che sono sintesi di quelle proprie dei settori meccanico, elettrico, elettronico ed informatico.
Sono aperte le iscrizioni fino al 30 ottobre.

Il corso permette di sviluppare le capacità per operare con le diverse tecnologie dell’automazione industriale e la flessibilità dei ruoli ricoperti consentono la possibilità di impiego in settori organizzativi e produttivi diversificati.

Scegliere Bio: buono per l'uomo e per la terra

Sabato 22 Ottobre 2016

Sempre più persone sentono l’esigenza di portare in tavola prodotti sicuri e di qualità per ottenere benessere per se stessi e per i propri cari. Prodotti coltivati nel rispetto della terra, della natura e dell’ambiente

Scegliere biologico significa rispettare il lavoro degli agricoltori e la loro passione nel preservare la fertilità della terra. Significa scegliere in modo consapevole e pensare al benessere dell’agricoltura, allo sviluppo di un’economia equilibrata e ultimo, ma non meno importante, significa prestare attenzione al benessere dell’uomo.

 

Scegliere Bio: buono per l'uomo e per la terra

Venerdì 21 Ottobre 2016

Sempre più persone sentono l’esigenza di portare in tavola prodotti sicuri e di qualità per ottenere benessere per se stessi e per i propri cari. Prodotti coltivati nel rispetto della terra, della natura e dell’ambiente

Scegliere biologico significa rispettare il lavoro degli agricoltori e la loro passione nel preservare la fertilità della terra. Significa scegliere in modo consapevole e pensare al benessere dell’agricoltura, allo sviluppo di un’economia equilibrata e ultimo, ma non meno importante, significa prestare attenzione al benessere dell’uomo.

 

Arte, cultura, cibo e musica: al via la Festa del contadino

Venerdì 2 Settembre 2016

26° Festa del Contadino di CLAI. Il presidente Giovanni Bettini: “Istituito per la prima volta il Premio “100% Italiano”, conferito a personalità che come noi di CLAI ritengono l’italianità uno dei valori fondamentali”.

Da venerdì 2 Settembre a Sasso Morelli (Imola) inizia la tradizionale festa enogastronomica organizzata da CLAI. Numerosi eventi dove la tradizione popolare incontra i gusti del territorio.

Atteso il noto chef e conduttore tv Alessandro Borghese, ospite di iFood, per la premiazione del vincitore del contest “Morsi d’autore CLAI” 

Due giovani ravennati scommettono sul made in Italy: Gare du Nord Parìs

Venerdì 24 Giugno 2016

Questo il nome del loro brand, ideato pochi mesi fa, è già un successo on line su Yoox (uomo http://goo.gl/En5i7Y; donna http://goo.gl/AXLikQ ) e presso Nick & Sons Milano Marittima (primo loro store).

Portale in lingua Inglese per il Circuito Gastronomico Romagna a Tavola

Venerdì 27 Maggio 2016

Per soddisfare le esigenze dei turisti stranieri e offrire nuovi strumenti di promozione ai ristoratori Romagnoli, Romagnaatavola.it da maggio è attiva con la versione in Inglese

Dopo un percorso che negli anni ci ha portati ad incontrare ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie e agriturismi della Romagna – con la versione in lingua Inglese del Portale - siamo pronti a soddisfare le esigenze dei turisti che nella stagione estiva soggiornano in Romagna.

MaraMia: il vino biodinamico delle colline riminesi

Sabato 7 Maggio 2016

MaraMia è un Sangiovese in purezza, che cresce sulle colline riminesi tra arte, musica e natura

MaraMia non è solo un vino adatto all’invecchiamento, ma è una dimostrazione che un’etichetta biodinamica può stupire qualunque palato grazie alle sue importanti proprietà organolettiche.

Locanda alla Mano..il luogo ideale per sentirsi a casa

Giovedì 5 Maggio 2016

Il circuito Romagna a Tavola è oggi nell’entroterra della Romagna, a Forlimpopoli, in Via della Repubblica, per gustare tutto il sapore delle ricette romagnole

La Locanda alla Mano è il locale ideale per mangiare cose genuine, bere buon vino e concedersi qualche momento di relax in compagnia di chi amiamo.

Due giorni di festa per inaugurare la stagione estiva con "Piacere Spiaggia Rimini, e Tu?"

Sabato 30 Aprile 2016

Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, si accende l’estate della riviera romagnola con un vero e proprio varietà dell’ospitalità che punta i riflettori sull’estate riminese 2016.

Nella caratteristica location di Piazzale Fellini a Rimini, cuore della movida romagnola, sabato 30 aprile e domenica 1 maggio, si apre il sipario sull’evento “Piacere Spiaggia Rimini e Tu?”. Una manifestazione che conserva lo storico format di consolidato successo al quale si aggiunge però, una ricca quantità di sorprese, destinate a diventare gli ingredienti esclusivi di un’edizione da non perdere.

Cucina creativa alla Taverna di Mezzo

Venerdì 29 Aprile 2016

Nell’entroterra di Cervia, a metà strada tra il mare e la campagna, si trova un ristorante che aspetta chiunque sia curioso di farsi prendere per la gola

Il locale si chiama Taverna di Mezzo ed è l’ambiente giusto per chiunque voglia assaggiare proposte creative e raffinate, in un’atmosfera accogliente.

Gli appuntamenti all’insegna del gusto tra le città della Romagna

Giovedì 28 Aprile 2016

Sabato 30 aprile al Ristorante Piccolissimo di Cesena un appuntamento da non perdere: “Paella alla Valenciana”

Nel centro di Cesena, il Ristorante Piccolissimo è un luogo caldo ed accogliente situato all’interno di un’antica stazione di sosta, diventata negli anni la casa dello Chef e Patron Alessandro di Furia.

A Cesenatico tutto il profumo della tradizione: apre “Da Giuliano Bistrot”

Giovedì 14 Aprile 2016

Per tutti gli amanti del buon pesce, l’appuntamento è venerdì 15 aprile in Viale Carducci, nella splendida cornice del lungomare di Cesenatico

“Da Giuliano” è lo storico ristorante di pesce di Cesenatico, gestito dalla famiglia Sassi, che domani inaugurerà un nuovo ristorante, o meglio un nuovo bistrot, con una veste del tutto particolare.

Gli appuntamenti all’insegna del gusto tra le città della Romagna

Martedì 12 Aprile 2016

Venerdì 15 aprile a Cesenatico un appuntamento da non perdere al Ristorante Marè: “Orto Botanico"

Inaugurato nel 2010, il ristorante Marè è una location dal fascino impareggiabile, un ambiente che ricrea perfettamente la magia dell’atmosfera mediterranea: colori tenui, bianco, legno e grandi vetrate che, tra lavanda e rosmarino, si aprono ad abbracciare il panorama con una vista sul molo senza eguali.

Gli stridoli o strigoli di Romagna

Sabato 9 Aprile 2016

Vi suggeriamo oggi un piatto romagnolo con un’erba spontanea, tipica della nostra terra.

Conoscete gli stridoli? Il nome stridolo o strigolo che dir si voglia, deriva dal fatto che, strusciando le foglie tra due dita, esse “stridono”.

Agriturismo Câmì: un’oasi di benessere e gusto a Ravenna

Venerdì 8 Aprile 2016

Il Circuito Romagna a Tavola, da anni impegnato nella promozione dei bravi ristoratori, fa tappa oggi a Savio di Ravenna, in provincia di Ravenna, a breve distanza dalla costa adriatica

Il palcoscenico gastronomico di cui vi parliamo oggi prende il nome di: Câmì, un agriturismo nel cuore del parco del Delta, lontano dal turbinio e dal chiasso della città.

Un luogo in cui l’eleganza di un ristorante gourmet sposa la genuinità e il benessere che solo un agriturismo a contatto con la natura sa donare.

Gli appuntamenti all’insegna del gusto tra le città della Romagna

Martedì 5 Aprile 2016

Giovedì 7 aprile a San Marino un appuntamento da non perdere all'Osteria La Taverna, l' "Aperichef"

L'Osteria La Taverna presenta un nuovo appuntamento settimanale: l'AperiChef !

Ogni Giovedì a partire dalle 18.45, potrete assistere allo show cooking dello chef Sartini degustando un cocktail, un vino della carta o una birra artigianale e scoprendo le specialità della casa nel ricco buffet.

Gli appuntamenti all’insegna del gusto tra le città della Romagna

Sabato 2 Aprile 2016

Tutte le domeniche a Bagno di Romagna un appuntamento da non perdere

Domenica 3 aprile a partire dalle ore 12:30 al ristorante Paolo Teverini vi aspetta: “Il pranzo della domenica”.

Al Molino Sapignoli tradizione e amore per la qualità

Venerdì 1 Aprile 2016

Il circuito Romagna a Tavola intraprende oggi un viaggio alla scoperta dei grani antichi e delle farine artigianali con l'aiuto di Luca Sapignoli, proprietario del Molino Sapignoli di Calisese di Cesena svelando qualche curiosità

Sicuramente tutti sapete che le farine di alta qualità italiana costituiscono un ingrediente fondamentale per un sano nutrimento.

Le farine appena macinate infatti, di provenienza sicura e a filiera corta, dovrebbero essere alla base della nostra alimentazione quotidiana.

A tu per tu con Valerio De Luca, chef e patron del ristorante Convivio

Giovedì 31 Marzo 2016
Chef Valerio De Luca

Il circuito Romagna a Tavola, da anni impegnato nella promozione dei bravi ristoratori, vi porta oggi a Villanova di Forlì, una località poco distante dal centro città

Il tempio dell’enogastronomia del quale vi parliamo porta il nome di Convivio, ristorante nel quale la tradizione sposa la creatività.

Oggi siamo a tu per tu con lo chef e patron Valerio De Luca, al quale chiediamo qualche curiosità sulla sua cucina.

Al Ristorante Cà Nostra profumo di mare e molto di più

Mercoledì 30 Marzo 2016

Il circuito gastronomico Romagna a Tavola, impegnato da anni nella promozione dei bravi ristoratori, vi accompagna oggi sul porto canale di Cesenatico, stazione balneare e meta turistica della Riviera Romagnola

Il Porto Canale è l’asse principale attorno al quale sorge il centro storico di Cesenatico e sulle cui banchine, si svolge ancora oggi, la vita sociale e la passeggiata di cittadini e turisti.

Gli appuntamenti all’insegna del gusto tra le città della Romagna

Venerdì 25 Marzo 2016

Giovedì 31 marzo a Ravenna un appuntamento da non perdere, Cà de Vèn di Ravenna : “A che punto siamo?”

Giunta alla sua 13a edizione, giovedì 31 marzo, fa tappa alla Cà de Vèn di Ravenna la manifestazione organizzata dal Consorzio “Il Bagnacavallo” dal titolo: “A che punto siamo?”.

Corso di cucina etnica: si parte con il Sudamerica, lunedì 4 aprile, organizzato da Saperi e Sapori

Mercoledì 23 Marzo 2016

Lunedì 4 aprile alle ore 19,30 l'Eataly di Forlì, in collaborazione con l'associazione culturale Saperi e Sapori, organizza un corso di cucina etnica, si parte dal Sudamerica!

Eataly Forlì e l'associazione culturale Saperi e Sapori, lunedì 4 aprile alle ore 19,30 partiranno con il primo appuntamento del corso di cucina etnica che inizia dal Sudamerica, passa per l'Africa e termina in Asia.

Verranno presentati alcuni dei piatti piu' rappresentativi delle cucina di alcuni Stati.

Il parco di avventura San Marino Adventures vi aspetta a Pasqua con incredibili promozioni!!

Lunedì 14 Marzo 2016

Scarica il VOUCHER direttamente da qui per ricevere uno sconto del 50% sul biglietto d'accesso ai percorsi e alle attrazioni nel parco avventura più grande d’Italia!

Presentati alla biglietteria del parco San Marino Adventures con la stampa del Voucher presente in questo articolo o con lo screenshot direttamente dal tuo cellulare per ricevere uno sconto del 50% sul biglietto.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it