Sabato 16 Febbraio 2019

Meldola

È stato presentato ufficialmente il progetto Alma-X, sviluppato all’interno del CIRI Aerospace dell’Università di Bologna: riguarda un prototipo avanzato di rover per l’esplorazione spaziale. Il progetto aderisce alla competizione fra studenti ERC (European Rover Challenge) e si sta sviluppando grazie ad un team di 40 universitari (parte a Forlì e Parte a Bologna) guidato da Federico Marzotta (Forlì) e Giosuè Severi (Bologna).

Meldola. Laura Stradaroli ha presentato il progetto "La città dei ragazzi"

Lunedì 11 Febbraio 2019
Laura Stradaroli in uno scatto recente

“La città dei ragazzi”: è questo il nome del progetto di lungo respiro che la candidata sindaco Laura Stradaroli di “un sogno per Meldola”, lista civica senza partiti, ha presentato all'Arena Hesperia il 10 febbraio 2019. Tra il pubblico erano presenti molti dei ragazzi che hanno collaborato con lei alla stesura del programma. “E' da loro che siamo partiti, dai loro sogni e bisogni – spiega la candidata- Troppo spesso siamo noi adulti ad interpretare in maniera impropria le loro esigenze ed è un errore perché difficilmente corrisponde alla realtà. Per questo siamo partiti da un dialogo, da una comunicazione, da una vera condivisione e il risultato è questo grande progetto”.

Teatro / I guardiani dell’oca al Dragoni di Meldola con Biancaneve e i sette nani

Venerdì 8 Febbraio 2019

Proseguono, sabato 9 febbraio alle ore 21, gli appuntamenti con la rassegna “A Teatro in Famiglia” al Dragoni di Meldola. La compagnia I Guardiani dell’Oca porterà in scena lo spettacolo Biancaneve e i sette nani, una favola musicale tratta dall’omonima fiaba dei Fratelli Grimm. In scena Eliana de Marinis, Tiziano Feola, Zenone Benedetto; musiche e versi di Antonio Cericola, testo e regia di Zenone Benedetto.

{data:spazio_pubblicitario}

Imprese. In Romagna nel 2018 si ferma la flessione, crescono servizi e attività di supporto

Mercoledì 30 Gennaio 2019
I dati della Camera di Commercio della Romagna indicano uno stop alla flessione delle imprese nel 2018 (foto d'archivio)

Dati Infocamere: il commercio resta il settore principale a Rimini e Forlì-Cesena,

Nel 2018, nell'area di Forli'-Cesena e Rimini, c'e' uno stop alle flessione delle imprese. Sono stabili quelle del settore Alloggio e ristorazione e delle Attivita' immobiliari, mentre crescono attivita' professionali e servizi di supporto alle imprese e continua l'aumento del numero delle societa' di capitale. Lo certificano i dati Infocamere-Movimprese elaborati dall'Ufficio studi e statistica della Camera di commercio della Romagna. 

Furti in casa. Sgominata banda di predoni: arrestati 27enne e 22enne nel Forlivese

Martedì 29 Gennaio 2019

Operazione dei carabinieri di Meldola: sequestrati contanti per oltre 10.000 euro e refurtiva, in gran parte preziosi, per altri 15.000, oltre ad un flessibile e altri strumenti da scasso

Arrestati due pregiudicati albanesi, uno con un curriculum criminale di spessore internazionale; sequestrati contanti per oltre 10.000 euro e refurtiva, in gran parte preziosi, per altri 15.000 euro, oltre ad un flessibile e altri strumenti da scasso. E il bilancio di un'operazione condotta dai Carabinieri di Meldola che, in collaborazione con i colleghi di Forlì, hanno disattivato una banda di predoni d'appartamento. 

Teatro. “Sogno” della compagnia Fortemaggiore al Dragoni di Meldola

Venerdì 25 Gennaio 2019

Il 26 gennaio alle 21

Inaugura il 26 gennaio alle ore 21 la nuova edizione di A Teatro in Famiglia, uno dei fiori all’occhiello della programmazione del Teatro Dragoni di Meldola che nelle ultime Stagioni ha sempre riscosso l’ampio consenso e la numerosa partecipazione del pubblico. Ad aprire il cartellone sarà la compagnia Fontemaggiore con lo spettacolo Sogno, tratto da Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare per la regia di Beatrice Ripoli. Il giorno successivo, 27 gennaio alle ore 16, lo spettacolo replicherà al Teatro Masini di Faenza.

{data:spazio_pubblicitario}

AUTOMOBILISMO / Il Racing Team Le Fonti conclude la Dakar 2019 al terzo posto nella categoria T2

Domenica 20 Gennaio 2019
I ragazzi del Racing Team le Fonti in compagnia dell'R-Team

Non si può che definire "un successo" l'impresa portata a termine il 17 gennaio 2019 dall'equipaggio romagnolo Racing Team Le Fonti a Lima, in occasione della Dakar 2019, in Perù. Il tandem forlivese, formato dai piloti Andrea Schiumarini e Andrea Succi, coadiuvati dal navigatore Massimo Salvatore e supportati dall'esperto R-Team hanno concluso le dieci tappe disseminate da insidie. Non sono mancati infatti i problemi meccanici, brillantemente risolti dai nostri che hanno ottenuto il terzo posto nella categoria T2 dietro alle Toyota gestite dalla casa madre.

AUTOMOBILISMO / Dakar, sesta tappa: continua l'avventura del Racing Team Le Fonti tra mille insidie

Martedì 15 Gennaio 2019
Il Ford Raptor T2 del Racing Team Le Fonti

Il Ford Raptor T2 del Racing Team Le Fonti, pilotato da Andrea Schiumarini ed Andrea Succi coadiuvati dal navigatore Massimo Salvatore, è giunto sino alla sesta tappa della Dakar 2019 che, come noto, si svolge a Lima, in Perù. I ragazzi forlivesi, partiti da Arequipa, hanno come destinazione San Juan de Marconaè per una prova speciale di 309 chilometri con 501 km di trasferimento. Dopo mille insidie, il Raptor T2 ha proseguito la sua corsa nonostante un gravoso problema al radiatore, con l'equipaggio che ha potuto contare anche sull'aiuto di alcuni tifosi per riprendere la via. 

AUTOMOBILISMO / Partita l'avventura del Racing Team Le Fonti alla Dakar 2019

Martedì 8 Gennaio 2019
Il Raptor del Racing Team Le Fonti a Lima

L'8 gennaio 2019 l'equipaggio del Racing Team Le Fonti di Meldola formato dai piloti Andrea Schiumarini, Andrea Succi e dal navigatore Massimo Salvatore ha completato la prima tappa della Dakar 2019, a Lima, in Perù. Il primo stint ha condotto i concorrenti da Lima a Pisco coprendo una distanza di 247 km, con 84 km di prova speciale.

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO GIOVANILE / Torneo di Natale a San Martino in Strada: le finaliste categoria Pulcini 2008

Giovedì 3 Gennaio 2019
E' giunto alla 23esima edizione il Torneo di Natale, improntato al fair play ed ai genuini valori dello sport giovanile

Due squadre Edelweiss e la Giovanile Mordano-Bubano-Bagnara qualificate all'ultimo atto in programma domenica 6 al Pala Marabini

Si è completato mercoledì 2 gennaio il tabellone delle finali, per la categoria Pulcini 2008, del 23° Torneo di Natale, organizzato dalla società A.S.D. Sammartinese Calcio. Il prestigioso torneo, improntato al fair play ed ai genuini valori dello sport giovanile, vede affrontarsi le rappresentative di svariate squadre calcistiche romagnole delle categorie esordienti, pulcini, primi calci e piccoli amici al Pala Marabini di San Martino in Strada, dal 27 dicembre fino al 6 gennaio, con le finali delle varie categorie.

Associazioni. Boom di nuove tesserati ANPI in provincia di Forlì-Cesena: 1273 nel 2018

Giovedì 3 Gennaio 2019
La tessera 2018 dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia

Il presidente Miro Gori: “Questo risultato si deve alle idee, alla perseveranza e alla collaborazione di tutti gli iscritti, che desidero pubblicamente ringraziare. L'Anpi si conferma un baluardo della democrazia repubblicana e della Costituzione antifascista"

Si avvia a compiere 85 anni l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia, nata a Roma nell'ormai lontano giugno del 1944, quando nel nord Italia si combatteva ancora contro i nazifascisti, e gode di buona salute. Lo dicono molte cose, ma in modo incontrovertibile, i dati del tesseramento in costante crescita. Nella provincia di Forlì-Cesena, in particolare, l'ANPI è passata dai 1179 iscritti del 2017 ai 1273 del 2018: ovvero 94 tesserati in più.

Natale speciale. Donato all'Irst l'albero di Natale della casa del Grande Fratello Vip

Venerdì 21 Dicembre 2018

Arricchito dalle palline autografate da tutti i talent GFVip, è arrivato per portare un sorriso ai pazienti che anche nel periodo natalizio devono recarsi all’IRST per proseguire il loro percorso di cura

Il prof. Giovanni Martinelli, Dir. scientifico IRST

Direttamente dalla Casa del Grande Fratello VIP all’Istituto Tumori della Romagna IRST IRCCS: il grande albero di Natale che abbelliva gli spazi del reality show in onda su Canale 5, è stato acquistato all’asta per beneficenza e poi donato all’Istituto. Domenica scorsa, infatti, si è tenuto il Charity Gala Dinner di MimaOnIce al Palace Hotel di Milano Marittima con Valeria Marini e tutti i Vip del Grande Fratello 2018.

 

{data:spazio_pubblicitario}

Imprese. Camera Commercio Romagna: commercio e prestiti note dolenti nella provincia di Forlì-Cesena

Martedì 18 Dicembre 2018
Commercio al dettaglio: in provincia di Forlì-Cesema le imprese scendono dell'1,3% e le vendite del 2,8%

Soffre anche l'agricoltura, la manifattura tira ancora ma in genetale cala l'ottimismo per il prossimo anno

Dalla ripresa del mercato edile alle difficolta' del commercio al dettaglio; dal saldo dei flussi occupazionali negativo al calo del credito alle imprese. Fino ai "diffusi problemi" di redditivita' in tutti i comparti. Queste alcune delle dinamiche che emergono dall'Osservatorio economico della Camera di commercio della Romagna, al 31 ottobre, relativamente alla provincia di Forli'-Cesena. Dove il valore aggiunto e' si' previsto in crescita nel 2018 dell'1,3%, ma con previsioni in calo per il 2019, 1,2%. 

Salute. Un nuovo percorso di radioterapia pediatrica e tomoterapia all'Istituto Tumori della Romagna

Martedì 18 Dicembre 2018
Il momento dell'inaugurazione della nuova strumentazione per tomoterapia all'IRST IRCCS di Meldola

Inaugurato nella sede di Meldola un macchinario di ultima generazione, acquistato grazie a numerose generose donazioni, in particolare quella di Fabbrica dei sorrisi

Quando la vita si scontra con una patologia oncologica, tutto diventa più complicato e difficoltoso. Ancor di più quando coinvolge un bambino o un giovane. La diagnosi di tumore nell'età pediatrica e adolescenziale ha diverse implicazioni che non riguardano solamente lo stato di salute del giovane paziente, ma hanno un grande impatto sulla vita dell’intero nucleo famigliare, scolastica e sociale. Fortunatamente, grazie al progresso della medicina, oggi un’elevata percentuale di bambini e adolescenti affetti da tumore raggiunge la guarigione. In tal senso è stata una grandissima giornata quella vissuta lunedì 17 dicembre all’Istituto Tumori della Romagna (IRST) IRCCS grazie alla presentazione del nuovo Percorso per il trattamento radioterapico pediatrico e la strumentazione per tomoterapia acquistata grazie a numerose e generose donazioni, in particolare quella di Fabbrica dei sorrisi. 

Unione Comuni forlivese. 'Laboratorio urbano aperto': in arrivo percorso formativo per il personale

Martedì 18 Dicembre 2018
Marianna Tonellato, Mirko Capuano e il presidente dell'Unione, Giorgio Frassineti

Cinque incontri sul territorio fra gennaio e febbraio, previsto anche un processo di co-progettazione partecipata con i cittadini sul tema dell'accesso ai fondi europei per realizzare interventi

Un percorso formativo partecipato, rivolto "al personale interno dell'Unione e dei 15 Comuni associati e ai principali stakeholders locali, cittadini e associazioni". Consiste in questo il 'Laboratorio urbano aperto dell'Unione di Comuni della Romagna forlivese', il progetto co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna e illustrato nel Salone comunale di Forli' dal presidente dell'Unione, Giorgio Frassineti, e da Luciano Mazzoni Benoni, direttore della Fondazione Futurae, "nata su impulso dell'associazione 'Borghi autentici d'Italia', incaricata del suo svolgimento".

Lavoratori agricoli. La Cassa Integrazione Malattia del settore festeggia cinquant’anni di attività

Mercoledì 12 Dicembre 2018
Una vista della Rocca di Bertinoro, dove ha sede il CEUB (foto d'archivio)

Venerdì 14 al Centro residenziale universitario di Bertinoro le celebrazioni di Cimla delle province di Forlì-Cesena e Rimini. Nell’occasione verrà donata una borsa di studio a un neo laureato della Scuola di agraria Corso di laurea in viticoltura ed enologia

Cinquant’anni di attività sul territorio a supporto dei lavoratori in agricoltura. A celebrarli è C.I.M.L.A, Cassa Integrazione Malattia Lavoratori Agricoli delle province di Forlì-Cesena e Rimini, nata mezzo secolo fa come strumento per erogare prestazioni e sussidi nel settore agricolo. Venerdì 14 dicembre, alle 9.30, al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro (CEUB) si celebrerà questo lungo e importante percorso insieme a coloro che hanno collaborato alla costruzione e allo sviluppo della Cassa dalla nascita ad oggi.

Teatro. Il Misantropo di Moliere al Dragoni di Meldola, in scena la Factory Compagnia Transadriatica

Lunedì 10 Dicembre 2018
Una scena dello spettacolo

L'11 dicembre, inizio spettacolo ore 21

Martedì 11 dicembre alle 21 il Teatro Dragoni di Meldola ospita lo spettacolo Il Misantropo, rilettura contemporanea del testo classico di Molière portato in scena dalla Factory Compagnia Transadriatica con la regia di Tonio De Nitto e l’adattamento di Francesco Niccolini. La pièce è realizzata in co-produzione con Accademia Perduta/Romagna Teatri. La tournée romagnola dello spettacolo proseguirà il 12 dicembre sempre alle 21 al Teatro Masini di Faenza.

Degrado a Doria Pamphili. La denuncia di Laura Stradaroli di Lista Civica 'Un sogno per Meldola'

Domenica 9 Dicembre 2018
Foto inviate da Laura Stradaroli

“Chiuso per cattivo servizio di pulizie” è questo ciò che si legge da giorni nel cartello affisso alla porta della sede dell'archivio storico, chiuso al pubblico per protesta. A denunciare la situazione di degrado è Laura Stradaroli, candidata sindaco della lista civica “Un sogno per Meldola” alle prossime elezioni 2019, interpellata da alcuni cittadini che lamentavano da giorni immondizia lungo le scale e davanti alla porta dell'archivio.

{data:spazio_pubblicitario}

Solidarietà. Dalla Sagra del Tortellone Sanpatriziese arrivano 16.000 euro contro il cancro

Martedì 20 Novembre 2018
Si rinnova la vicinanza tra la Sagra del Tortellone Sanpatrizese e lo Ior

Il contributo andrà a sostenere i servizi d’assistenza gratuiti per i pazienti oncologici dell’Ospedale “Umberto I” di Lugo e la ricerca scientifica nei laboratori dell'Irst

Ieri sera, lunedì 19 novembre, i volontari dell’Associazione Sagra del Tortellone Sanpatriziese si sono ritrovati per la tradizionale serata in cui si celebrano i risultati dell’evento, giunto ad agosto alla sua trentaquattresima edizione. Alla serata era presente anche una nutrita delegazione dell’Istituto Oncologico Romagnolo, organizzazione a cui viene tradizionalmente donato il ricavato dell’iniziativa.

Sanità. L'Irst in uno studio sull’efficacia della mammografia come screening del tumore al seno

Lunedì 19 Novembre 2018

Screening al seno: l’Irst di Meldola è in uno studio europeo che metterà a confronto l’approccio standard e quello personalizzato. Sono 85mila i pazienti coinvolti, 23 i centri europei partecipanti (tra cui appunto IRST IRCCS, AUSL della Romagna e IRCCS Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia) coordinati dall’istituzione francese Unicancer grazie a un finanziamento complessivo di 12.5 milioni di euro: MyPeBS mira a definire l’efficacia dell’attuale metodo di screening del tumore al seno tramite mammografia e nuovi approcci basati su rischio clinico e biopsia liquida.

Solidarietà. Cia-Conad per lo IOR: donate 45 mila euro dalle vendite da aprile ad ottobre 2018

Giovedì 15 Novembre 2018

Si è concluso con 45mila euro erogati a IOR, Istituto Oncologico Romagnolo, il progetto Benessere è equilibrio promosso da Commercianti Indipendenti Associati/Conad. La somma rappresenta l’1% delle vendite dei mesi di aprile e ottobre dei prodotti a marchio Verso Natura, nei circa 180 negozi Conad di Romagna, Marche e San Marino e sarà impiegata da IOR per il servizio di assistenza domiciliare per pazienti oncologici, ovvero un team di operatrici socio-sanitarie e psiconcologhe che aiuteranno gratuitamente i malati e i loro familiari al loro domicilio durante le fasi più difficili della malattia.

{data:spazio_pubblicitario}

Salute. Coldiretti e e IRST sperimentano in Romagna gli effetti dell'alimentazione simbiotica

Mercoledì 14 Novembre 2018
Sindaci, personale medico e dirigenziale IRST, gli agricoltori aderenti al Consorzio e i responsabili Coldiretti

Nuovo studio: creato il primo "bio-distretto" nella Vallata del Bidente

Quali sono gli effetti del consumo di prodotti provenienti da agricoltura biologica e simbiotica sul microbiota umano? A questa domanda punta a rispondere lo studio promosso dall’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (IRST), IRCCS, in collaborazione con Università di Bologna, Consorzio Eco-Simbiotico e Coldiretti Forlì-Cesena. Si tratta di uno studio interventistico che intende analizzare la variazione della flora intestinale dei partecipanti, che per 30 (trenta) giorni seguiranno un regime alimentare con alimenti provenienti da agricoltura simbiotica.

Lavoro. Rinnovato il contratto per dirigenti e ricercatori dell'Irst di Meldola

Giovedì 8 Novembre 2018
L'ingresso dell'Istituto Romagnolo Ricerca sui Tumori (foto d'archivio)

Dopo quasi un anno di trattativa

Dopo quasi un anno di trattativa, con la partecipazione attiva e proficua dei professionisti interessati, lunedì 5 novembre è stato siglato il rinnovo del contratto della Dirigenza della Ricerca e Tecnostruttura dell'Istituto IRST di Meldola con riconoscimento IRCCS. Come spiega una nota delle segreterie sindacali unitarie, l'accordo che interessa più di cento dirigenti prevede un incremento stipendiale di 3.100 euro, l'assegnazione ad incarico superiore a non meno di 18 professionisti e la trasformazione del contratto da tempo determinato a indeterminato di 3 Dirigenti Ricercatori.

Strade dissestate. Santuopoli di Etica&Mente: Bidentina, tratto pericoloso per colpa dell'acqua

Venerdì 2 Novembre 2018

Annunziata Santopuoli presidente di Etica&Mente interviene sulle condizioni di scarsa sicurezza di via I° Maggio a Meldola dopo che gli abitanti si sono rivolti all'associazione per denunciare, per la seconda volta in quattro anni, la mancata manutenzione e i lavori necessari per la raccolta delle acque piovane. E i residenti Edgardo Bartoli e Gianfranco Giorgini, con tanto di fotografie, si erano già rivolti agli uffici competenti del Comune.

{data:spazio_pubblicitario}

Sanità. Convegno sui tumori urologici mercoledì 31 all'Irst di Meldola

Martedì 30 Ottobre 2018
L'ingresso dell'Istituto Romagnolo Ricerca sui Tumori (foto d'archivio)

Prima iniziativa del programma di novembre sulla prevenzione

Si terrà mercoledì 31 ottobre in Sala Tison all'Irst Irccs di Meldola un "convegno aperto al pubblico con i massimi esperti nazionali di carcinoma a carico di prostata, rene, vescica e vie urinarie" intitolato 'Precision medicine nel trattamento dei tumori urologici'. L'incontro, organizzato dal Gruppo di Patologia uro-ginecologico Irst diretto da Ugo De Giorgi, in collaborazione con l'Istituto oncologico romagnolo, "rappresentera' - fanno sapere dall'Istituto - la prima di varie iniziative che lo Ior mettera' in campo per sensibilizzare gli uomini sull'importanza di prevenzione e diagnosi precoce per tutto il mese di novembre". 

Meldola. La candidata sindaco Stradaroli: “Necessario intervenire in via Bruno”

Lunedì 22 Ottobre 2018

“Dopo più di un anno dalle segnalazioni l'Amministrazione scarica la responsabilità”

“Dopo più di un anno dalle segnalazioni l'amministrazione non è ancora intervenuta per ripristinare il manto stradale il cui abbassamento è causa di forti vibrazioni e di incidenti”. A fare la denuncia è Mattia Cedioli, rappresentante degli abitanti di via Giordano Bruno che, a Meldola, è uno dei tratti più praticati, prolungamento di via Mazzini che porta al ponte dei Veneziani. “Di recente si è verificato l'ennesimo incidente rilevato dai carabinieri – racconta Cedioli – un ragazzo in motore è caduto a terra dopo aver superato il pezzo critico, ma non è il solo, anche i ciclisti sono vittime del dislivello”. 

"Benessere è equilibrio". Ripartito a ottobre il progetto di prevenzione Cia-Conad e Ior

Giovedì 4 Ottobre 2018

Commercianti Indipendenti Associati e IOR, Istituto Oncologico Romagnolo, di nuovo in campo insieme con un’iniziativa di sensibilizzazione ai corretti stili di vita e all’alimentazione sana

Dopo la positiva esperienza del mese di aprile, in cui sono stati raccolti ben 21.802 euro, torna per tutto ottobre “Benessere è equilibrio”, coinvolgendo circa 180 negozi Conad della Romagna, San Marino e Marche del nord (province di Pesaro-Urbino e parte nord di Ancona, fino a Osimo).
Durante il mese di ottobre i negozi Conad coinvolti destineranno allo IOR l’1% delle vendite dei prodotti a marchio “Verso Natura Conad” acquistati in cassa.

{data:spazio_pubblicitario}

Casa. Meno barriere e più ascensori: via libera ai contributi dalla Regione Emilia-Romagna

Mercoledì 3 Ottobre 2018
Lia Montalti, consigliera regionale del Partito Democratico

Montalti: “In arrivo 1.340.000 euro alla provincia di Forlì-Cesena per finanziare interventi nelle abitazioni private”

"Garantire piena autonomia e dignità delle persone disabili è un principio di civiltà fondamentale su cui si basano le politiche sociali della Regione Emilia-Romagna". A dirlo è la consigliera regionale Lia Montalti a seguito dell’approvazione da parte della Giunta della ripartizione della prima parte dei 29 milioni di euro concessi dal ministero, in tre anni, all'Emilia-Romagna. 

Incidente. Pedone investito da motociclista a Meldola ha riportato gravi ferite

Venerdì 28 Settembre 2018

Nella serata del 27 settembre, alle 18,45 circa, un uomo di 31 anni è stato investito da un motociclista a Meldola, in via Giuseppe Mazzini. Il pedone, avendo riportato gravi ferite, è stato trasportato con codice 3 all'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.

Biblioteca Malatestiana. Il Direttore dell'Irst Dino Amadori presenterà il suo libro il 27 settembre

Mercoledì 26 Settembre 2018
Dino Amadori

Giovedì 27 settembre alle 17, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana (Cesena), Dino Amadori, il Direttore dell’Istituto Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori (Irst) di Meldola, presenterà la sua autobiografia “Anima e coraggio. La mia vita contro il cancro” (Minerva Edizioni, 2018). Al centro del volume le storie di chi dedica la propria intera esistenza alla lotta contro il cancro.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it