Giovedì 26 Aprile 2018

Modigliana

Nozze di Diamante. Attilia Farolfi e Antonio Fabbri celebrano 60 anni di vita assieme

Martedì 24 Aprile 2018
Nella foto Attilia Farolfi e Tonino Fabbri, prossimi alle Nozze di Diamante

Il 25 aprile a Modigliana

Attilia Farolfi e Tonino Fabbri (Antonio), rispettivamente 83 e 86 anni, il 25 aprile festeggeranno a Modigliana (FC) 60 anni di vita assieme. Nel lontano 1958 si sposarono a Marradi. Le figlie, i nipoti i pronipoti ed un centinaio di amici e parenti si riuniranno per dare vita ad una grande festa in onore di una coppia che, dal 1958 ha detto Sì e continua con gioia a dirlo ogni giorno.

Eventi. Con ModiglianaDOC il Sangiovese “di montagna” fa festa

Venerdì 20 Aprile 2018
Un vigneto della cantina Il Pratello

Appuntamento sabato 21 e domenica 22 aprile, tra cibo e il vino della 12 cantine locali

La piazza, la stella. La grande festa del sangiovese a Modigliana oggi ha la forza delle 12 cantine che fanno capo al gruppo “Stella dell’Appennino”, un sodalizio nato nel 2017 che punta a valorizzare la produzione “di montagna” dell’Appennino più alto dai suoli poveri di marne e arenarie. Appuntamento con “ModiglianaDOC – Sangiovese in festa” sabato 21 e domenica 22 aprile.

Centri estivi. Dall'Unione di Comuni Romagna forlivese voucher per aiutare le famiglie con le rette

Martedì 10 Aprile 2018
Foto di repertorio

Adesione al progetto 'Conciliazione' della Regione: 70 euro per ogni settimana di frequenza, fino a un massimo di tre

L'Unione di Comuni della Romagna forlivese-Unione Montana aderisce al progetto 'Conciliazione' della Regione Emilia-Romagna, finanziato con risorse del Fondo sociale europeo "per sostenere con dei voucher le famiglie nel pagamento delle rette dei centri estivi destinati a bambini e ragazzi fra i tre e i 13 anni". 

{data:spazio_pubblicitario}

A Modigliana si sono festeggiati i 106 anni di Teresa Visani

Giovedì 5 Aprile 2018
Teresa Visani con la figlia, le nipoti e due pronipoti

Il suo "segreto" di lunga vita sono attività, interessi, serenità e moderazione nel cibo

Teresa Visani ha compiuto la bella età di 106 anni. A festeggiarla nella casa di Modigliana dove abita sono stati nipoti e pronipoti, sabato 31 marzo, giorno esatto della ricorrenza. Teresa, infatti, è nata nel 1912 ed è attualmente la più anziana della cittadina della valle del Tramazzo che gravita su Faenza pur appartenendo alla provincia di Forlì-Cesena.

All'oncologo Dino Amadori il "Vincastro d'Argento" dell'Accademia degli Incamminati di Modigliana

Giovedì 5 Aprile 2018
Dino Amadori, presidente dell’Istituto Oncologico Romagnolo, "Vincastro d'Argento" degli Incamminati

La consegna del prestigioso riconoscimento è in programma a Forlì sabato 7 aprile alle 10 nei locali della Cassa dei Risparmi

L’annuale tornata di primavera dell’Accademia degli Incamminati di Modigliana è in programma sabato 7 aprile, nell'auditorium della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna in via Flavio Biondo 16 a Forlì. I lavori inizieranno alle 10 ed il tema scelto è “1918-2018: una grande corsa”. In apertura ci sarà la consegna del “Vincastro d’Argento - Premio a una Vita” a Dino Amadori, presidente dell’Istituto Oncologico Romagnolo.

Truffa all'Inps sulla disoccupazione, tre persone denunciate dai carabinieri di Forlì

Mercoledì 4 Aprile 2018
Foto di repertorio

Si tratta di una coppia di marocchini, lei 45 anni e lui 47, residenti a Modigliana, e di un loro connazionale di 27 anni

Tre cittadini marocchini sono stati denunciati dai carabinieri di Forlì per truffa ai danni dello stato. Si tratta di una coppia, lei 45 anni e lui 47, residenti a Modigliana sull'Appennino forlivese, e di un connazionale di 27 anni.

{data:spazio_pubblicitario}

"Terra del Buon Vivere": presentazione dell'agenda perpetua venerdì 6 alla libreria Ubik di Cesena

Mercoledì 4 Aprile 2018
Il volume raccoglie in più di 300 pagine oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale

Alle 18.30 si parla del volume che raccoglie oltre 500 foto a colori dei 30 comuni del territorio provinciale raccontati in modo confidenziale per invitare ciascun lettore a costruire il proprio viaggio

Venerdì 6 aprile la libreria Ubik di Cesena, in piazza del Popolo 25/26, ospiterà alle 18.30 la presentazione del volume "Terra del Buon Vivere" curato da Monica Fantini, Cristina Casadei e Nicole Poggi nell'ambito delle iniziative promosse dal protocollo per il marketing territoriale siglato da 10 diversi enti pubblici e privati della provincia di Forlì-Cesena.

Denunciate cinque persone dai carabinieri durante i controlli a Forli nel weekend pasquale

Martedì 3 Aprile 2018
Foto d'archivio

Quattro persone sono state denunciate dai carabinieri della Compagnia di Forlì, guidati dal Tenente Francesco Grasso, che nel fine settimana pasquale con l’impiego di diverse pattuglie hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, come informa un comunicato stampa dell'Arma. 

Una domenica a Modigliana immersi nel verde e alla ricerca di erbe e fiori

Mercoledì 21 Marzo 2018
Alla ricerca delle erbe nei dintorni di Modigliana

La cooperativa “Abbraccio Verde” organizza per il 25 marzo un pranzo vegetariano e un pomeriggio di passeggiata nella natura

Prende il via dalla tavola l'iniziativa della cooperativa “Abbraccio Verde” di Modigliana in programma domenica 25 marzo. Alle 12.30 è previsto il pranzo che propone un menu interamente basato su erbe e fiori. Nel pomeriggio è in programma la passeggiata alla ricerca delle erbe spontanee con Nicoletta e Anna che guideranno non solo al riconoscimento delle varie erbe, ma daranno consigli su come pulirle e anche su come prepararle.

{data:spazio_pubblicitario}

CNA Forlì-Cesena paga gli interessi bancari alle nuove imprese per i loro investimenti

Martedì 13 Marzo 2018
Le imprese che hanno partecipato al progetto di CNA Forlì-Cesena con i vertici dell'associazione

Al termine del primo anno più che positivo il bilancio del progetto “Zero interessi”: 20 ditte coinvolte per un totale di 700.750 euro di investimenti finanziati

Nel 2017 venti nuove imprese sono partite beneficiando del progetto “Zero interessi”, grazie al quale CNA Forlì-Cesena le ha supportate pagando gli interessi bancari per i loro investimenti. Un progetto fortemente voluto dal gruppo dirigente di CNA, che ha inteso in questo modo dare un sostegno concreto alle nuove imprese. Anche a fronte dei dati allarmanti analizzati dall’Ufficio studi di CNA, che mostrano come, rispetto al periodo pre-crisi, la vita media delle imprese sia più che dimezzata, essendo calata da 7 a 3 anni. Una vera e propria emergenza, che rischia di minare alla base il tessuto imprenditoriale del territorio romagnolo.

Sciopero trasporto pubblico giovedì 8: i servizi Start Romagna solo nelle fasce di garanzia

Martedì 6 Marzo 2018
Foto di repertorio

A Forlì-Cesena linee "normali" dalle ore 5.30 alle 8.30 e dalle 13 alle 16 (ore 12-15 per le linee 149 e 156 del bacino di Ravenna)

Per giovedì 8 marzo è stato proclamato dal Sindacato USB Lavoro Privato – coordinamento provinciale di Bologna - uno sciopero nazionale di 24 ore per il trasporto pubblico. Start Romagna comunica che lo svolgimento dello sciopero avverrà ai sensi della Legge 12.06.1990 n. 146 e successive modifiche con assicurazione dei servizi nelle fasce orarie di garanzia localmente convenute, spiegando che come azienda non sarà pertanto in grado di assicurare il normale svolgimento dei servizi di trasporto pubblico locale nel territorio romagnolo da inizio a fine servizio, fatte salve le fasce di garanzia che saranno rispettate per ciascun bacino.

Elisoccorso: 142 nuove aree in Regione, di cui 12 nel territorio tra Forlì e Cesena

Mercoledì 28 Febbraio 2018
L'elisoccorso del 118: entro il 2019 saranno 159 i punti di atterraggio in Emilia Romagna (foto d'archivio)

Punti di atterraggio attivati a Santa Sofia, Rocca San Casciano, San Benedetto in Alpe, Modigliana, Bagno di Romagna, Premilcuore, Sogliano al Rubicone, Cesenatico, Mercato Saraceno, Verghereto, Meldola, Forlì (ospedale)

L’Emilia Romagna punta sempre più sull’elisoccorso. Nel 2017 il servizio ha effettuato 3.213 missioni e 1.960 ore di volo. La Regione ha individuato altre 142 elisuperfici, che diventeranno operative nel biennio 2018-2019, di cui oltre la metà in zone montane. Dalle 17 attuali si passerà quindi a 159, per coprire l'intero territorio regionale. In particolare nel territorio di Forlì e Cesena sono previste 12 nuove aree, oltre a quella già attiva da giugno 2017 all’ospedale di Cesena. E un nuovo elicottero dotato di tecnologia NVG (Night Vision Goggles, visori a intensificazione di luce) consentirà di utilizzare anche basi di atterraggio non illuminate. 

{data:spazio_pubblicitario}

Coopstartup Romagna: giuria al lavoro per selezionare i quattro progetti vincitori

Mercoledì 28 Febbraio 2018
Nella foto la giuria di Coopstartup Romagna riunita presso la sede di Forlì di Legacoop Romagna

Incontri del comitato di valutazione per scegliere tra i dieci finalisti: la cerimonia finale di consegna si svolgerà il 16 marzo a Rimini, nel corso della direzione di Legacoop Romagna

Si avvia a conclusione Coopstartup Romagna, il bando per creare nuove cooperative promosso da Legacoop Romagna ed Emilia-Romagna, Coopfond e Coop Alleanza 3.0. Il comitato di valutazione si sta riunendo in questi giorni per decidere quali saranno i quattro progetti a salire sul podio, scelti tra i dieci finalisti che hanno superato tutte le diversi fasi del concorso da un anno a questa parte. Ogni gruppo vincitore riceverà dodicimila euro a fondo perduto per aprire la propria cooperativa, un percorso di formazione intensivo e gratuito e l’accompagnamento nella fase post startup. 

Dai Musei di San Domenico di Forlì alla Romagna tra mare ed entroterra

Martedì 13 Febbraio 2018
Un momento della presentazione della "mostra diffusa" svoltasi alla BIT di Milano nello stand Emilia Romagna

Si apre la “mostra diffusa” sul Cinquecento con tappe in 25 località, che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio". L'iniziativa presentata alla BIT di Milano

Un viaggio che prende spunto dall'esposizione "L'eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio", appena inaugurata ai Musei di San Domenico di Forlì, la mostra diffusa alla scoperta delle emergenze culturali del tardo '500 in Romagna che coinvolge fino a giugno 25 località romagnole, tra Riviera ed entroterra, ed è supportata da pacchetti turistici all inclusive. Il progetto è stato illustrato alla Bit, Borsa Internazionale del Turismo (Fieramilanocity 11-13 febbraio), dove la Regione è presente con oltre 50 operatori e realtà del settore, tra cui Fico Eataly World, il grande parco agroalimemtare inaugurato il 15 novembre a Bologna. 

Il vicesindaco di Modigliana Alba Maria Continelli condannata per diffamazione

Domenica 11 Febbraio 2018
Immagine di repertorio

Alba Maria Continelli, attuale Vice Sindaco di Modigliana, è stata condannata per diffamazione nei confronti dell'ex sindaco Claudio Samori e degli ex assessori Jimmy Valentini, Egidio Liverani e Giampaolo Valtancoli. La sentenza del tribunale di Forlì, coma riporta il Corriere di Romagna, stabilisce che l'esponente del Partito delle libertà paghi 1.000 euro di multa e il risarcimento del danno, quantificato in 5mila euro per ciascuno dei quattro querelanti.

Pensioni: dal 1° febbraio il pagamento negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena

Mercoledì 31 Gennaio 2018
Sono oltre 19.800 i pensionati del Forlivese e Cesenate che ogni mese ricevono il rateo negli uffici postali

Sempre più pensionati scelgono l’accredito sul libretto postale o sul conto bancoposta: assicurazione gratuita fino a 700 euro contro i furti

A partire da giovedì 1° febbraio saranno regolarmente in pagamento le pensioni negli 86 uffici postali della provincia di Forlì-Cesena. Il 95% degli oltre 19.800 pensionati del Forlivese e Cesenate, che si rivolgono mensilmente agli operatori di sportello per riscuotere il rateo, ha scelto l’accredito automatico sul libretto postale o sul conto Bancoposta, a conferma del rapporto di fiducia instaurato tra Poste Italiane e i cittadini. 

Finalmente valorizzato il patrimonio agroalimentare che nasce nei piccoli Comuni di Forlì-Cesena

Giovedì 11 Gennaio 2018
Il mandorlato al cioccolato, prodotto tradizionale di Modigliana

Tutelati dalla nuova legge 158 Dop come il formaggio di fossa di Sogliano e prodotti iscritti all’albo delle specialità tradizionali come il mandorlato al cioccolato di Modigliana

Con la nuova legge 158 del 2017 è finalmente valorizzato il patrimonio agroalimentare che nasce nei piccoli Comuni della provincia di Forlì-Cesena e di tutta l’Emilia-Romagna. La legge contiene misure per il sostegno e la valorizzazione dei piccoli Comuni. Fra le 44 produzioni a denominazione d’origine troviamo due tipicità della provincia di Forlì-Cesena, come il formaggio di fossa di Sogliano al Rubicone, Dop prodotto da oltre 500 anni ed anche una delle 338 eccellenze iscritte all’albo tradizionale della Regione Emilia-Romagna, come il mandorlato al cioccolato di Modigliana.

La prima degustazione di vini del nuovo anno è in piazza a Modigliana il 4 gennaio

Martedì 2 Gennaio 2018
Foto di repertorio

Appuntamento dalle ore 18.30 attorno al “E zoc ed Nadel”: i produttori locali racconteranno i loro Sangiovese

Un paese in Appennino, la storia di un territorio straordinariamente vocato per il Sangiovese e la tradizionale festa, “E zoc ed Nadel”, che raccoglie tutta la comunità attorno a un fuoco acceso in piazza. Sono gli ingredienti della serata che giovedì 4 gennaio, alle ore 18.30, vedrà i produttori di vino di Modigliana in piazza a raccontare dal vivo i loro Sangiovese. Per quella che a tutti gli effetti è la prima degustazione del nuovo anno. Un’occasione unica per conoscerli e capire cosa abbiano di così speciale queste valli che si arrampicano in alto, tra boschi e rocce. Parteciperanno le aziende: Lu.Va., Mutiliana, Il Teatro, Torre San Martino, Il Pratello, Villa Papiano. Abbinati ai vini vi saranno i prodotti dell’azienda agricola Fratelli Lecca.

{data:spazio_pubblicitario}

Rifiuti: arriva Alea Ambiente al posto di Hera dal 1° gennaio per Forlì e altri 12 Comuni

Venerdì 29 Dicembre 2017
Gli amministratori dei 13 Comuni della Romagna forlivese che nel giugno scorso hanno costituito Alea Ambiente

Obiettivo raccolta differenziata al 74%. Oltre al capoluogo gestirà il servizio a Bertinoro, Castrocaro, Civitella, Dovadola, Forlimpopoli, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Rocca San Casciano e Tredozio

Presentazione ufficiale a Forlì, giovedì 28 dicembre, per Alea Ambiente spa, la società in house voluta da 13 Comuni della Romagna forlivese che dal primo gennaio 2018 subentrerà a Hera nella gestione dei rifiuti. I Comuni sono Bertinoro, Castrocaro, Civitella, Dovadola, Forlì, Forlimpopoli, Galeata, Meldola, Modigliana, Portico e San Benedetto, Rocca San Casciano e Tredozio. Il nome si rifà allo storico "alea iacta est" attribuito a Giulio Cesare nel varcare il fiume Rubicone.

CNA Colline forlivesi: il 27 dicembre in piazza a Modigliana al “Zoc ed Nadel”

Domenica 24 Dicembre 2017

Mantenere vivo lo spirito della tradizione locale è la principale motivazione alla base della presenza di dell'organizzazione dell'artigianato e della piccola impresa

Il rogo in piazza a Modigliana del zoc ed Nadel

Come ogni anno torna a Modigliana “Zoc ed Nadel”, un rito che risale al 274 dopo Cristo: festeggiamento del Sole tramite accensione di un ceppo di quercia che arde per dodici giorni. Alla tradizionale festa di Modigliana, dalle 19,30 in poi di mercoledì 27 dicembre, in Piazza Matteotti, CNA Forli-Cesena - Area Colline forlivesi offrirà degustazioni di produzioni alimentari tipiche. L'organizzazione, infatti, è da tempo impegnata in materia di valorizzazione territoriale, tramite il marchio collettivo di qualità “Forlì-Cesena Cuore Buono d’Italia” che veicola, oltre ad una indicazione geografica, anche una offerta di prodotti specifici della nostra realtà.

'Romagna Toscana', ecco la scommessa turistica di 15 Comuni dell'appennino tra eremi e foreste

Giovedì 21 Dicembre 2017
Uno dei luoghi ricchi di storia che caratterizza il territorio di 'Romagna Toscana'

Presentato il nuovo marchio: ne fanno parte Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina, Santa Sofia, Galeata, Premilcuore, Portico e San Benedetto, Rocca San Casciano, Dovadola, Castrocaro e Terra del Sole, Tredozio e Modigliana, oltre alle toscane Marradi, Firenzuola e Palazzuolo

Raccontare un territorio, con le sue eccellenze ambientali, storiche, enogastronomiche, con una offerta per il turismo slow e vacanze di qualità per l'Italia e l'Europa, grazie a quindici comuni e oltre cinquanta operatori turistici. Ecco, in sintesi, 'Romagna Toscana' il nuovo marchio presentato da Apt Servizi regionale, che offre già pacchetti vacanza. Tra Forlì e Firenze partecipano Verghereto, Bagno di Romagna, Sarsina, Santa Sofia, Galeata, Premilcuore, Portico e San Benedetto, Rocca San Casciano, Dovadola, Castrocaro e Terra del Sole, Tredozio e Modigliana per la Romagna, poi Marradi, Firenzuola e Palazzuolo per la Toscana.

{data:spazio_pubblicitario}

Più di cento opere di 39 tra pittori, scultori e fotografi alla mostra "Natale con l'Arte"

Lunedì 18 Dicembre 2017
Il momento musicale della mostra in corso a Modigliana

Presenti anche artisti provenienti da Bulgaria, Russia e Guinea Bissau. L'esposizione in corso a Modigliana può essere visitata fino al 27 dicembre

La maggioranza degli artisti che espongono in questi giorni a Modigliana non italiana: infatti dei 39 presenti, 28 provengono da altri Paesi tra cui Bulgaria, Russia e Guinea Bissau. Erano in tanti all’inaugurazione della seconda mostra “Natale con l’Arte”, organizzata dall’associazione Ics Fectori Art, arricchita dalla presenza dei ragazzi della scuola di Musica “Alfeo Gigli” di Modigliana assieme agli studenti della scuola musica di Cesena. L'esposizione che potrà essere visitata fino al 27 dicembre.

Anche il Conad di Modigliana raccoglie fondi per l'acquisto del "Ritratto del Vescovo" di Lega

Domenica 10 Dicembre 2017

Dall’11 al 31 dicembre, su ogni scontrino di spesa emesso nel supermercato di via Emiliana 91, il negozio destinerà 10 centesimi alla raccolta fondi avviata nelle scorse settimane dalla Pro Loco

I tre soci del Conad di Modigliana

Un Natale nel segno dell’arte e dell’illustre pittore locale Silvestro Lega: è questo il tema dell’iniziativa organizzata dai soci Conad di Modigliana, che hanno aderito all’appello della Pro Loco del territorio per il ritorno in paese del “ritratto del Vescovo Mario Melini”, dipinto eseguito da Silvestro Lega nel 1856.

Concorso #esserepersonae, il contest foto-video per le scuole superiori forlivesi scade martedì 31

Mercoledì 25 Ottobre 2017
Foto di repertorio

In palio un buono studio per un massimo di 2.500 euro da usare per un soggiorno studio estivo di gruppo o individuale

C'è tempo fino a martedì 31 ottobre per le scuole superiori di Forlì e provincia che puntano al "buono studio per un massimo di 2.500 euro da usare per un soggiorno studio estivo di gruppo o individuale entro il 31 dicembre 2018" in palio nel concorso #esserepersonae. Il concorso, spiegano gli organizzatori, prevede "che i ragazzi creino, usando uno smartphone o un tablet o altri device, uno showreel di foto o mini-video della durata tra i 30 e i 60 secondi".

{data:spazio_pubblicitario}

Colf deruba un 90enne di catenine d’oro e 40mila euro: denunciata dai carabinieri di Modigliana

Lunedì 23 Ottobre 2017
I carabinieri hanno incastrato la badante infedele

Sfruttando la fiducia ottenuta, era riuscita anche a farsi nominare unica beneficiaria del testamento, da cui era esclusa solo la casa

Assunta per assistere l’anziano agricoltore del luogo, una badante 58enne si è resa responsabile di furto ed appropriazione indebita ai danni del proprio assistito, dalla cui abitazione aveva portato via diverse catenine in oro e, in momenti diversi, denaro per un totale di circa 40.000 euro dal conto corrente bancario. 

Modigliana presenta il suo territorio e i suoi nuovi vini sabato 9 e lunedì 11

Venerdì 8 Settembre 2017
Una veduta dall'alto di Modigliana, la Stella dell'Appennino

Sull’Appennino forlivese due giornate dedicate a giornalisti, ristoratori, enotecari e wine lovers

Dodici produttori, un territorio, un evento di presentazione dei Sangiovese Romagna Modigliana 2016, un convegno sulla sfida del Sangiovese in Appennino, che vedrà la presenza e un intervento, tra gli altri, del Prof. Giampiero Maracchi, Presidente dell’Accademia dei Georgofili. Modigliana, la Stella dell’Appennino, si candida a diventare il territorio di riferimento di tutta la Romagna del vino. Lo fa con i vini sottili, eleganti e freschi che nascono da suoli, unici in Romagna, di marne e arenarie. Doppio appuntamento quindi sabato 9 e lunedì 11 settembre, il primo dedicato ai giornalisti italiani e stranieri e il lunedì a ristoratori, enotecari e wine lovers (entrambe le giornate sono aperte anche al pubblico).

Trovato morto in fondo a un dirupo a Modigliana un pellegrino che stava camminando verso Assisi

Giovedì 7 Settembre 2017
Le riceche dell'uomo disperso si sono svolte anche con l'elicottero dei vigili del fuoco (Foto d'archivio)

L'allarme era scattato mercoledì sera quando l'ultraottantenne straniero, partito da Montepaolo di Dovadola, non si era presentato al rifugio dove lo attendevano: il suo corpo privo di vita scoperto nella zona di Monte Forcella

Dopo ore di ricerche lo hanno trovato privo di vita in fondo ad uno scosceso dirupo. E' la fine di un ultraottantenne pellegrino straniero, che stava percorrendo il 'Cammino d'Assisi', percorso di preghiera che da Montepaolo di Dovadola si snoda per la Romagna, la Toscana e l'Umbria per giungere ad Assisi.

{data:spazio_pubblicitario}

Nuovi numeri telefonici per ospedale di Santa Sofia e Case della Salute di Predappio e Modigliana

Venerdì 18 Agosto 2017

Ausl Romagna: operativi già da oggi, i vecchi numeri saranno inattivi da fine settembre

L'Ausl Romagna - area di Forlì comunica che, per interventi tecnici di riorganizzazione della rete telefonica interna, è possibile, già da oggi, contattare l'ospedale di Santa Sofia, la Casa della Salute di Predappio e la Casa della Salute di Modigliana, utilizzando i nuovi numeri telefonici, che vengono elencati di seguito. 

Procurato allarme, minacce e resistenza a pubblico ufficiale: arrestato un 65enne a Modigliana

Giovedì 17 Agosto 2017
Foto d'archivio

I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà anche due agricoltori con l’accusa di deviazione di acqua e modifica dello stato dei luoghi sul demanio idrico senza autorizzazione

I Carabinieri della Compagnia di Forlì, nelle ultime 48 ore, sono stati impegnati in una serie di attività di controllo del territorio disposte a ridosso del Ferragosto. In particolare - come informa un comunicato dell'Arma - i militari della Stazione di Modigliana hanno richiesto ed ottenuto una misura cautelare in carcere, con cui hanno tratto in arresto un 65enne del luogo, già sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, poiché resosi responsabile di procurato allarme, minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, inosservanza del provvedimento del giudice.

Festival Strade Blu: i De Luca presentano il nuovo disco a Modigliana venerdì 18 agosto

Giovedì 17 Agosto 2017
I De Luca presentano in anteprima il nuovo album omonimo a Modigliana

Appuntamento alle 21.30 nel piazzale antistante l'Ex Filanda con i due fratelli bolognesi fondatori dei Radiocity, band storica degli anni ‘80

Il nuovo album in uscita dei De Luca, che si intitola proprio come il gruppo, viene presentato in anteprima venerdì 18 agosto a Modigliana, nel piazzale antistante Ex Filanda, alle ore 21.30, nell’ambito del festival Strade Blu, in collaborazione con DISPARTE e Ass.ne Amici di Don Giulio (info:www.stradeblu.org ). I fratelli Enrico e Andrea De Luca sono i fondatori dei Radiocity, band storica di Bologna degli anni ‘80Sobborghi, il loro secondo LP, ha raggiunto i primi posti nelle classifiche delle etichette indipendenti italiane.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it