Mercoledì 21 Febbraio 2018

Politica

Elezioni, ecco i candidati Pd: per portare a Roma le esigenze della Romagna come provincia unica

Martedì 20 Febbraio 2018
Fabrizio Landi, Stefano Collina e Marco Di Maio con Valentina Ancarani, segretario territoriale del Pd forlivese

Sono Marco Di Maio, Fabrizio Landi, Stefano Collina e Tiziano Arlotti. "Nessun candidato esterno, obiettivo doppia rappresentanza alle Camere"

Una "squadra" di candidati con un "forte legame con il territorio", per portare a Roma le esigenze della Romagna. A partire da quella della "provincia unica". Il Partito democratico di Forli' presenta alla stampa i candidati locali alle politiche del 4 marzo ai collegi uninominali di Camera e Senato. Si tratta, rispettivamente, di Marco Di Maio nel collegio Emilia-Romagna 16-Forli', Fabrizio Landi (collegio Emilia-Romagna 02-Cesena) Stefano Collina (Emilia-Romagna 02-Ravenna) e Tiziano Arlotti (collegio Emilia-Romagna 01-Rimini).

Stand che promuove il gioco d'azzardo a 'Natural Expo', i Cinquestelle attaccano il Comune di Forlì

Martedì 20 Febbraio 2018
Lo stand della repubblica di San Marino all'interno della fiera 'Natural Expo' a Forlì

I consiglieri Vergini e Benini: "L'amministrazione è uno dei principali soci dell'Ente Fiera e dovrebbe fare più attenzione a quali stand si autorizzano"

La fiera si chiama Natural Expo, ed e' dedicata al benessere fisico e mentale. Eppure, vi e' comparso uno stand denominato "Repubblica San Marino" che "pubblicizza il gioco d'azzardo", con tanto di roulette. "E pare che sia una presenza fissa negli ultimi anni". E' accaduto a Forli', ed e' l'occasione, per i consiglieri comunali del Movimento 5 stelle Daniele Vergini e Simone Benini per attaccare il Comune "che e' uno dei principali soci della Fiera", e che, dunque "dovrebbe fare piu' attenzione a quali stand si autorizzano" nel quartiere fieristico. 

Elezioni: Morrone (Lega) attacca i dem: "Macchè provincia unica Romagna, solo fallimenti dal Pd"

Martedì 20 Febbraio 2018

Il segretario del Carroccio, candidato alle prossime elezioni: "Sarebbe un ente senza potere, per non disturbare Bologna"

Jacopo Morrone (Lega Nord)

“Che cosa potranno portare a Roma gli esponenti del Pd romagnolo se non i loro clamorosi fallimenti?”. Replica così Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna e candidato alle prossime elezioni politiche, alle dichiarazioni rilasciate dai candidati cattodem alle elezioni politiche del 4 marzo.

"Forlì invasa dai mendicanti". La Lega chiede “un giro di vite e più poteri alla polizia locale”

Giovedì 15 Febbraio 2018
Accattone "al lavoro" in centro storico (immagine d'archivio)

La denuncia del consigliere Daniele Mezzacapo: "Sono sempre più numerosi gli accattoni che avvicinano e infastidiscono anziani e cittadini, intimidendoli con violenza e imprecazioni"

"Non solo supermercati e parcheggi, ma anche il centro storico di Forlì è diventato ‘patria’ di accattoni e mendicanti". A denunciarlo, dopo le innumerevoli rimostranze di cittadini e negozianti, è il consigliere comunale della Lega, Daniele Mezzacapo, il quale sollecita il sindaco Davide Drei ad assumere “provvedimenti seri per contrastare la diffusione del fenomeno”.

Nessun tema all'ordine del giorno, a Forlì slitta a marzo il Consiglio Comunale del 20 febbraio

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Il municipio di Forlì (foto archivio Blaco)

Opposizione all'attacco: "Troppo vicini alle elezioni per il Pd"

Non ci sono argomenti da trattare, cosi' salta la seduta del Consiglio comunale di Forli' di martedi' prossimo 20 febbraio. Una decisione che, dopo la conferenza dei capigruppo, fa fibrillare anche l'apertura di seduta del pomeriggio di martedì 13. Il presidente Paolo Ragazzini spiega che si tratta di una scelta "presa in autonomia" dall'Ufficio di presidenza, composto da lui e dalla vice Vanda Burnacci di Forza Italia. Appunto perche' l'ordine dei lavori e' scarno e senza trascurare che una seduta di Consiglio arriva a costare fino a 4.800 euro e una di commissione 2.200. 

Parità. Legge quadro tra centri anti violenza donne e prevenzione: 4 milioni per gli interventi

Mercoledì 14 Febbraio 2018
Emma Petitti

Prevenzione, protezione e autonomia. Sono i tre pilastri della legge quadro per la Parità e contro le discriminazioni di genere delineati oggi in commissione Parità quale fotografia dell'applicazione della normativa a tre anni dalla sua approvazione. A illustrare gli obiettivi raggiunti e i passi avanti fatti in tema di parità di genere è stata l'assessora alle Pari Opportunità, Emma Petitti, che ha spiegato come "la Regione abbia voluto coinvolgere tutti i soggetti interessati, dalle associazioni agli assessorati fino agli organi di garanzia, perché l'obiettivo è un approccio trasversale che deve riguardare tutte le politiche messe in campo". 

Elezioni: incontro con Teresa Bellanova (Pd) al Polisportivo Vecchiazzano di Forlì

Martedì 13 Febbraio 2018
Teresa Bellanova, Vice ministro dello Sviluppo economico e candidata Pd al Senato

Appuntamento alle ore 18 con il Vice ministro dello Sviluppo economico e candidata al Senato. Con lei anche Marco Di Maio e Stefano Collina

In vista delle elezioni politiche del 4 marzo fa tappa a Forlì  Teresa Bellanova, Vice ministro dello Sviluppo economico e candidata al Senato della Repubblica nel collegio plurinominale che comprende appunto anche Forlì. L’appuntamento è per martedì 13 febbraio, alle 18, al Polisportivo Vecchiazzano (via Pigafetta). 

Sicurezza strade. 1,6 miliardi ripartiti alle Province da Delrio: 16,9 milioni per Forlì e Cesena

Lunedì 12 Febbraio 2018

Il decreto di riparto di 1,620 miliardi proposto dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio per interventi di manutenzione della rete stradale di province e città metropolitane ha avuto l’intesa dalla Conferenza Stato - Città ed autonomie locali. Le risorse erano state previste dalla Legge di Bilancio per il 2018, “per il finanziamento degli interventi relativi ai programmi straordinari di manutenzione della rete viaria di province e città metropolitane”. 

Fascismo. PD e SI E-R: niente spazi e patrocini a chi non rispetta la Costituzione e viola le leggi

Lunedì 12 Febbraio 2018

I consiglieri Democratici e di Sinistra Italiana del Consiglio regionale si dicono "allarmati dalla ripresa di iniziative neofasciste" e intendono "stigmatizzare atti e linguaggi per rafforzare i valori di convivenza democratica della nostra Carta".  Occorre "tenere sempre vivi i valori della Resistenza e della Costituzione antifascista nelle istituzioni, come patrimonio comune a garanzia della convivenza democratica e delle libertà dei cittadini".

Il vicesindaco di Modigliana Alba Maria Continelli condannata per diffamazione

Domenica 11 Febbraio 2018
Immagine di repertorio

Alba Maria Continelli, attuale Vice Sindaco di Modigliana, è stata condannata per diffamazione nei confronti dell'ex sindaco Claudio Samori e degli ex assessori Jimmy Valentini, Egidio Liverani e Giampaolo Valtancoli. La sentenza del tribunale di Forlì, coma riporta il Corriere di Romagna, stabilisce che l'esponente del Partito delle libertà paghi 1.000 euro di multa e il risarcimento del danno, quantificato in 5mila euro per ciascuno dei quattro querelanti.

Marzia Abbonizio è il nuovo segretario generale dello Spi Cgil di Forlì

Sabato 10 Febbraio 2018

L’assemblea generale dello Spi Cgil di Forlì ha eletto a larghissima maggioranza, Marzia Abbonizio alla carica di segretario generale. Nata a Forlì, Abbonizio succede a Giuseppe Pasotti il quale ha rimesso il mandato in osservanza alle norme regolamentari e statutarie interne dello Spi Cgil. Ai lavori dell’assemblea era presente Bruno Pizzica, segretario generale Spi Emilia Romagna, Patrizia Ghiaroni della segreteria regionale Spi, Paride Amanti segretario generale Cgil Forlì e Dealma Mengozzi della Segreteria Cgil Forlì.

Appuntamenti elettorali a Forlì e Riccione con Di Battista, Franceschini, Martina e Lega Nord

Sabato 10 Febbraio 2018

Prosegue intensa la campagna elettorale verso il 4 marzo e in Romagna arrivano alcuni nomi "di peso": il ministro dei Beni culturali e Turismo Dario Franceschini sarà a Riccione l'11 febbraio, alle 18, al Palazzo del Turismo, mentre il ministro Maurizio Martina, sarà alla Fiera di Forlì il 12 febbraio, alle 15. Alessandro Di Battista è atteso il 13 febbraio alle 19.30 in Piazza Saffi a Forlì, unico appuntamento del camper elettorale del Movimento 5 stelle in Romagna. Il 12 febbraio alle 11 in piazza Saffi a Forlì la Lega Nord presenta i candidati per il senato e la camera.

ELEZIONI / A Forlì pizzata di autofinanziamento dei Circoli Pd Ca’Ossi e Resistenza

Venerdì 9 Febbraio 2018

Lunedì 12 febbraio al ristorante pizzeria Peter Pan

I Circoli PD di Ca’Ossi e Resistenza organizzano una pizzata di autofinanziamento per la campagna elettorale delle elezioni politiche del 4 marzo prossimo.

Elezioni: incontro con Marco Di Maio, candidato Pd alla Camera, giovedì 8 a Ca’Ossi di Forlì

Mercoledì 7 Febbraio 2018
Marco Di Maio, deputato del Partito Democratico

Alle ore 20.45 al Bar Ca’Ossi: si affronteranno temi di politica e attualità nazionale e problematiche locali

I Circoli Pd di Ca’Ossi, Resistenza e San Martino in Strada hanno organizzato un incontro con Marco Di Maio, candidato alla Camera dei deputati per le prossime elezioni. Giovedì 8 febbraio, alle 20.45, al Bar Ca’Ossi (via Don Minzoni 35 – Forlì), si affronteranno temi di politica e attualità nazionale e problematiche locali.

Moria di negozi e attività in centro a Forlì, Mezzacapo (Lega): “Serve piano organico di rilancio”

Martedì 6 Febbraio 2018
Il centro di Forlì dall'alto

Il consigliere comunale del Carroccio critica la Giunta Drei

“Vetrine sfitte, serrande abbassate, e negozi chiusi“. Così il consigliere comunale della Lega Nord, Daniele Mezzacapo, descrive “l’emorragia di attività che affligge il centro storico forlivese”. “Basta fare una passeggiata in corso Diaz, piuttosto che in corso Mazzini per rendersi conto della moria di negozi che giorno dopo giorno chiudono i battenti”, aggiunge Mezzacapo. 

AIRiminum denuncia alla Commissione Europea l’illegittimità dell'aiuto di Stato ad Aerdorica

Lunedì 5 Febbraio 2018
L'Aeroporto internazionale di Rimini e San Marino "Federico Fellini" (immagine d'archivio)

L’erogazione di 20 milioni di euro come ciambella di salvataggio dalla Regione Marche determinerebbe un'alterazione del confronto competitivo tra l’Aeroporto di Rimini e quello di Ancona

AIRiminum, che gestisce l'Aeroporto internazionale "Federico Fellini" di Rimini e San Marino a Miramare, ha scatenato gli avvocati di un importante studio legale europeo per tutelarsi da quella che potrebbe configurarsi come una mossa sleale da parte del concorrente Aeroporto di Ancona. AIRiminum ha depositato una circostanziata denuncia presso la Commissione Europea, per far valere l’incompatibilità dell’aiuto di Stato per un valore di oltre 20 milioni di euro, che la Regione Marche intenderebbe erogare ad Aerdorica, gestore dell’Aeroporto delle Marche, per scongiurarne il fallimento e tentare di ristrutturare un’esposizione debitoria di oltre 40 milioni di euro con soldi dei contribuenti italiani.

Stranieri detenuti in Romagna / Morrone (LN): “Situazione insostenibile, costi e numeri allarmanti”

Lunedì 5 Febbraio 2018
Foto di repertorio

"Alla fine dell’anno scorso la percentuale dei detenuti stranieri era preoccupante: Ravenna con 34 detenuti stranieri su 70; Forlì con 53 su 124 e Rimini con 94 su 159" dichiara il segretario di Lega Nord Romagna

Più di un miliardo di euro all’anno, in costante crescita, è quello che costa ai contribuenti italiani mantenere nelle carceri i detenuti stranieri, che al 31 dicembre 2017, secondo i dati del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria erano il 34,27% della popolazione carceraria (19.745 su 57.608 detenuti), - afferma Jacopo Morrone, segretario di Lega Nord Romagna e candidato alle prossime elezioni politiche - un numero stratosferico se consideriamo che in Italia la percentuale ufficiale di stranieri censiti nel 2017 è pari a circa l’8,3% della popolazione residente”.  

Rifiuti, consiglieri Pd in Regione: "Concluso trasferimento da discarica Imola a inceneritore Forlì"

Mercoledì 31 Gennaio 2018
L'inceneritore di Forlì (foto d'archivio)

Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli replicano alle dichiarazioni del leghista Massimiliano Pompignoli: il termovalorizzatore forlivese è stato usato per il tempo strettamente necessario, dal 15 al 29 gennaio

La Giunta della Regione Emilia-Romagna, nel corso dell'ultima Assemblea Legislativa, ha risposto in merito al conferimento dei rifiuti urbani del faentino al termovalorizzatore di Forlì. In particolare, l'assessora Paola Gazzolo ha chiarito che, come previsto dalla delibera di Giunta regionale Dgr 34/2018, adottata dopo la sentenza del Tar sulla discarica di Imola, il termovalorizzatore forlivese è stato usato per il tempo strettamente necessario: dal 15 al 29 gennaio. Escluse le domeniche, si tratta di 13 giorni.

Elezioni politiche del 4 marzo 2018 e la propaganda elettorale

Mercoledì 31 Gennaio 2018

Codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale nei nostri giornali online

Tuttifrutti in qualità di editore della testata Ravennanotizie.it e il network ad essa collegato (Romagnanotizie, Cesenanotizie, Forlìnotizie, Rimininotizie, Faenzanotizie, Lugonotizie, Cervianotizie) comunica LA PROPRIA DISPONIBILITÁ A DIFFONDERE MESSAGGI POLITICI ELETTORALI
 sui propri giornale online alle condizioni sotto riportate.

Rifiuti, Pompignoli (Lega) attacca Regione: “Forlì continuerà a bruciare parte dei rifiuti di Imola”

Martedì 30 Gennaio 2018
Il termovalorizzatore di Forlì visto dall'alto (foto d'archivio)

Il consigliere del Carroccio: "Giunta non dà conferme su tempi e quantitativi, risposta evasiva dell'assessore Gazzolo"

Per quanto tempo i rifiuti della discarica Tre Monti di Imola arriveranno al termovalorizzatore di Forlì e soprattutto in che quantità. E' quello che chiede la Lega Nord oggi in Aula, all'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna, dopo che la sentenza del Tar ha bloccato il progetto di ampliamento della discarica imolese.

Rifiuti, Pompignoli (Lega) attacca Regione: “Forlì continuerà a bruciare parte dei rifiuti di Imola”

Martedì 30 Gennaio 2018
Il termovalorizzatore di Forlì visto dall'alto (foto d'archivio)

Il consigliere del Carroccio: "Giunta non dà conferme su tempi e quantitativi, risposta evasiva dell'assessore Gazzolo"

Per quanto tempo i rifiuti della discarica Tre Monti di Imola arriveranno al termovalorizzatore di Forlì e soprattutto in che quantità. E' quello che chiede la Lega Nord oggi in Aula, all'Assemblea legislativa dell'Emilia Romagna, dopo che la sentenza del Tar ha bloccato il progetto di ampliamento della discarica imolese.

Movimento 5 Stelle: ecco tutti i candidati dell'Emilia Romagna nei collegi uninominali e nei listini

Lunedì 29 Gennaio 2018
Francesca Savelli giovane candidata M5S (foto tratta dal suo profilo Facebook)

È stato completato anche il quadro dei candidati grillini per la Camera e per il Senato in Emilia Romagna nelle elezioni del 4 marzo prossimo. Dopo i candidati nei cosiddetti listini proporzionali già indicati nei giorni scorsi (dopo le Parlamentarie) oggi Luigi Di Maio ha presentato a Roma anche i candidati nei collegi uninominali. Il quadro ora è completo. 

Partito Democratico: tutti i candidati della Romagna e dell'Emilia fra new entry ed esclusioni

Domenica 28 Gennaio 2018
Foto Il Foglio

A Forlì conferma per Marco Di Maio

Dopo la notte dei lunghi coltelli, con l'invitabile corollario di trattative, liti, tagli, polemiche - che il leader PD Matteo Renzi ha definito "devastante" - il Partito Democratico ha pubblicato sul proprio sito web tutti i candidati alle elezioni del 4 marzo. Vediamo dunque tutti i candidati dell'Emilia-Romagna nei collegi uninominali e nei collegi plurinominali proporzionali (i cosiddetti listini).

Decandenza per i consiglieri comunali di Forlì che non restituiranno i gettoni: esulta il M5S

Sabato 27 Gennaio 2018

Il Movimento 5 Stelle di Forlì esulta perché, a seguito del pressing effettuato dai consiglieri Daniele Vergini e Simone Benini, nella seduta del 30 gennaio partirà il procedimento di decadenza per incompatibilità dei consiglieri comunali che non avranno ancora restituito i gettoni che erano stati loro indebitamente erogati. Così una nota del movimento, che ricorda come il nuovo Collegio dei Revisori abbia bocciato l'ipotesi di assenza di liquidità del debito.

Pd, #fatticoncreti: cosa abbiamo fatto e cosa vogliamo fare. Incontro con Marco Di Maio

Mercoledì 24 Gennaio 2018
Marco Di Maio

I Circoli PD Cervese, Forese, Foro Boario e Ospedaletto organizzano un incontro con Marco Di Maio, deputato e membro delle Commissioni Finanza e Affari costituzionali.

Il PRI di Ravenna non sta sotto l'ALA di Verdini e boccia la mozione di minoranza

Mercoledì 24 Gennaio 2018
Immagine di repertorio - Eugenio Fusignani, Stefano Ravaglia, Giannantonio Minguzzi e altri esponenti della maggioranza PRI

Fusignani: "La linea politica perseguita a livello nazionale lede l'identità repubblicana: non forniremo nominativi per le liste elettorali"

Le Direzioni della Federazione Prov.le e dell’Unione Com.le del Pri di Ravenna, riunitesi in seduta congiunta ieri, martedì 23 gennaio, per discutere e deliberare in merito alle elezioni politiche del 4 marzo, hanno approvato - come informa il PRI di Ravenna in una nota scritta - a larghissima maggioranza le relazioni e le repliche dei segretari, Stefano Ravaglia e Eugenio Fusignani

Movimento 5 Stelle: ecco tutti i candidati nel proporzionale in Emilia-Romagna

Lunedì 22 Gennaio 2018
Luigi Di Maio

Sono stati pubblicati questa sera sul sito del Movimento 5 Stelle (www.beppegrillo.it) i nomi di tutti i candidati grillini nei listini plurinominali proporzionali alle elezioni del 4 marzo, così come sono usciti dalle Parlamentarie dei giorni scorsi, al centro di furiose polemiche. Fra i nomi usciti non c'è alcun candidato della città di Ravenna. Bocciati gli storici esponenti Vandini e Martelli, nemmeno ammessi al voto, sono per ora esclusi anche altri esponenti locali che pure potevano essere votati militanti, come la Pasi e la Babini. Mancano all'appello però i candidati del M5S nei collegi uninominali che saranno indicati solo nei prossimi giorni.

Rifiuti, elezioni e iniziative del Circolo: assemblea pubblica del Partito democratico al Ronco

Lunedì 22 Gennaio 2018

Sono diversi i temi che si toccheranno martedì 23 gennaio, a partire dalle 20.45 al Circolo Pd Ronco (viale Roma 344, Forlì), in un’assemblea aperta a tutti cittadini, nella quale il nuovo direttivo del Circolo si presenterà, illustrando le iniziative in programma.

Verso il 4 marzo: i candidati al Parlamento della lista della sinistra comunista "Potere al Popolo"

Sabato 20 Gennaio 2018

Sabato mattina al mercato di Piazza Sighinolfi a Ravenna. Fra bandiere di molte parti politiche mobilitate per le elezioni del 4 marzo, c’è anche il gazebo di Potere al Popolo, che nell’occasione presenta i candidati nei collegi locali per Camera e Senato alle prossime politiche. E punta - dicono con decisione i candidati - a raggiungere la soglia fatidica del 3% per riuscire ad ottenere una rappresentanza parlamentare. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it