Giovedì 26 Aprile 2018

Politica

Lo annuncia il M5S cittadino che era stato promotore di un esposto nei confronti del primo cittadino di Forlì

Relativamente alla vicenda che vede coinvolti il sindaco di Forlì Davide Drei e tutta la sua giunta, indagati per abuso d'ufficio in concorso a seguito di un esposto del Movimento 5 Stelle sull'affidamento diretto di un incarico esterno a Nicola Dall'Olio capogruppo del Pd di Parma, il M5S forlivese rende noto che il Tribunale di Forlì, ha fissato per il 31 maggio la camera di consiglio che deciderà sulla richiesta di opposizione all'archiviazione presentata dall'avvocato Antonio Brogliato per conto dei consiglieri comunali pentastellati Daniele Vergini e Simone Benini. 

Parchi. La Lega Nord chiede la presidenza romagnola per il Parco delle Foreste Casentinesi

Giovedì 26 Aprile 2018
37mila ettari del Parco ricadono nei territori dei 5 comuni di Forlì e Cesena

Il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli sollecita Bonaccini a garantire "l’alternanza nella rappresentatività dei territori”

“Un romagnolo al timone del Parco delle Foreste Casentinesi”: è questo l’appello che il consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Pompignoli, lancia alla Giunta Bonaccini a poco più di un mese dal rinnovo della presidenza dell’Ente Parco.

Economia. CNA per il rilancio dell’Unione dei Comuni della Romagna Forlivese

Mercoledì 25 Aprile 2018
Un momento dell'incontro dei rappresentanti di CNA con il presidente dell’Unione dei comuni della Romagna Forlivese

Incontro con il presidente dell’Unione comuni della Romagna Forlivese, Giorgio Frassineti: chiesto un ruolo più diretto su alcune priorità per lo sviluppo

Si è tenuto alla Direzione di CNA Forlì-Cesena un incontro della presidenza provinciale di CNA, e di quelle delle due aree territoriali Forlì città e Colline forlivesi, con il presidente dell’Unione dei comuni della Romagna Forlivese, Giorgio Frassineti. Nel suo intervento di apertura Lorenzo Zanotti, presidente provinciale di CNA, ha evidenziato come l’incontro si collochi all’interno di un più ampio contesto di confronto con tutti gli attori istituzionali del territorio, al fine di avviare una nuova stagione di collaborazione sulle principali tematiche che investono il sistema imprenditoriale, dalla questione degli appalti, alla programmazione territoriale e alle politiche integrate in materia di turismo.

{data:spazio_pubblicitario}

Aeroporto di Forlì. La Regione vedrà la cordata per riaprire il 'Ridolfi': "Pronti a investire"

Martedì 24 Aprile 2018
L'aeroporto Ridolfi di Forlì chiuso da cinque anni (foto d'archivio)

L'assessore Donini: "Come già fatto per Bologna e Parma ci comporteremo allo stesso modo con Forlì e Rimini"

"Nei prossimi giorni incontreremo la cordata e offriremo la massima collaborazione e fiducia per il buon esito dell'intento di riaprire il Ridolfi". Rispondendo a Forli' alle domande dei cronisti sul futuro dello scalo cittadino, dopo la presentazione di una proposta al bando Enac per la quale si aspetta la valutazione, l'assessore regionale ai Trasporti, Raffaele Donini, ribadisce la volonta' di viale Aldo Moro di metterci direttamente del suo. 

Politica. ZTL Forlì, Fabrizio Ragni di Forza Italia critico sulle recenti dichiarazioni del Comune

Martedì 24 Aprile 2018
Fabrizio Ragni, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Forlì

Fabrizio Ragni, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale a Forlì, ha lamentato scarsa coerenza nonché profonda confusione da parte della giunta Drei, in merito al comunicato inviato martedì 24 aprile ai mass media dall'ufficio stampa del Comune di Forlì. Ragni ha evidenziato come il comune abbia definito “Mercurio” un'iniziativa in grado di qualificare il Centro Storico favorendo cittadini, operatori, lavoratori, fruitori e turisti ma, allo stesso tempo, di ammettere che, a causa del sistema di videocontrollo dei varchi elettronici a Forlì, si sia registrata una diminuzione del 20% di ingressi nella Zona a Traffico Limitato', dimostrando così che, i primi ad aver sofferto l'introduzione del suddetto sistema sono proprio i commercianti, già alle prese con una crisi dei consumi senza fine che si sono visti ridurre dal 22 marzo ad oggi il volume di affari. 

Politica. Bonaccini schiera la Regione Emilia-Romagna a sostegno dell'aeroporto di Forlì

Sabato 21 Aprile 2018
Stefano Bonaccini

"Abbiamo fatto bene a chiedere a Enac un nuovo bando per l'Aeroporto di Forlì. Piena fiducia nella cordata di imprenditori che se ne è candidata alla gestione. La Regione, come sottolineato da assessore Donini pochi giorni fa, sarà al loro fianco per definire il fabbisogno infrastrutturale collegato al piano di sviluppo, così come abbiamo fatto con Bologna, cantierando il People Mover e con Parma, mettendo a disposizione 12 milioni di euro per l'allungamento della pista per il piano cargo". Lo ha detto Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, dopo la dichiarazione di impegno da parte di una cordata di imprenditori locali, alla gestione del Ridolfi. 

{data:spazio_pubblicitario}

Fascismo. La Giunta comunale di Forlì vieta eventi "nostalgici" in Piazza Aurelio Saffi

Mercoledì 18 Aprile 2018
Una foto raffigurante piazza Saffi a Forlì.

Approvata la delibera per gli indirizzi generali per la concessione del 'salotto della città', per poi estenderli anche in altre aree del territorio

E' stata approvata dalla Giunta comunale di Forlì la delibera "Indirizzi generali in merito alla concessione di Piazza Aurelio Saffi". Il provvedimento è stato assunto nella seduta del 17 aprile 2018 e stabilisce - inizialmente in via sperimentale per consentire una valutazione di merito sull’opportunità di estensione anche al resto delle aree del territorio comunale - le condizioni alle quali è possibile concedere l’uso di piazza Saffi.

Politica. Giunta indagata, M5S deposita l’opposizione all’archiviazione “politici gregari di chi?"

Mercoledì 18 Aprile 2018
Daniele Vergini e Simone Benini ritratti in fotografia

Daniele Vergini e Simone Benini, consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Forlì, hanno depositato in Tribunale opposizione all'archiviazione del procedimento penale relativo al conferimento di un incarico esterno, da parte della Giunta, al geologo parmense Nicola Dall'Olio, già capogruppo del PD di Parma. La magistratura inquirente aveva richiesto l’archiviazione dell’indagine a carico della parte politica con le seguenti motivazioni: "Resta, comunque, un ragionevole dubbio che tali componenti dell’organo collegiale (Sindaco e Giunta n.d.r.) siano stati ignari dei profili di illegittimità dei provvedimenti amministrativi, in presenza di ‘personalità’ forti ed autorevoli, che li hanno condotti a determinate dichiarazioni di voto favorevole, tenuto conto soprattutto del ‘ruolo gregario’, svolto negli accadimenti”. 

Libri. “Il ruggito del Leone” viene presentato mercoledì 18 alla Sala Don Bosco di Forlì

Mercoledì 18 Aprile 2018
Gigi Mattarelli e Romano Baccani in occasione della prima presentazione del volume

Alle ore 20.45, presenti l'autore Gigi Mattarelli, Romano Baccarini, Giovanni Tassani e il giornalista Mario Proli

Mercoledì 18 aprile, alle ore 20.45, alla Sala Don Bosco di Forlì (parrocchia dei Cappuccini, via Ridolfi 29), è prevista la presentazione del volume “Il ruggito del Leone” di Gigi Mattarelli. Si tratta di un libro-intervista a Romano Baccarini, protagonista della politica locale degli ultimi 50 anni in Romagna, tramite il quale si ripercorrono diversi decenni della storia di casa nostra, con gli occhi di una persona, Romano Baccarini appunto, che ne è stato soggetto attivo fin da bambino ed è stato testimone del cambiamento di una società che, dalle ultime forme di economia del baratto, è giunta all’economia di internet in appena ottant’anni.

{data:spazio_pubblicitario}

Cronaca. Lega Nord denuncia fenomeno di accattonaggio al market di quartiere a Villafranca

Mercoledì 18 Aprile 2018
Andrea Costantini ritratto in una foto del suo canale Twitter

Il responsabile dei giovani leghisti, Andrea Costantini, denuncia la presenza a detta sua "sempre più molesta" di un mendicante davanti all’ingresso del supermercato di quartiere a Villafranca di Forlì. Costantini, a sostegno della sua tesi, afferma che "Nonostante le numerose segnalazioni e proteste dei residenti"  "l’Amministrazione comunale non è mai intervenuta. Alle nostre denunce hanno fatto eco dichiarazioni sottotono da parte di questa Giunta che di fatto ha sminuito la portata dell’emergenza senza mai combattere in maniere efficace e preventiva un fenomeno, come quello dell'accattonaggio, che insiste anche nel forese".

Siccità. Potabilità del lago di Quarto, Lega contro Regione: “Nessun progresso, impegni disattesi"

Mercoledì 18 Aprile 2018
La potabilità del lago di Quarto al centro del dibattito regionale in aula (foto di repertorio)

Question time del consigliere Massimiliano Pompignoli, per nulla soddisfatto della risposta fornita dall'assessore Gazzolo

"Cosa si è fatto per lo sfruttamento delle acque del Lago di Quarto, in provincia di Forlì-Cesena, per fini idropotabili e di valorizzazione turistica?". A chiederlo in Aula, durante il question time, è il consigliere Massimiliano Pompignoli della Lega nord in Regione Emilia-Romagna, che ha invitato la Giunta "ad aggiornare su quali azioni e quali studi di fattibilità siano stati intrapresi in questi mesi riguardo la possibilità di sfruttare l'invaso di Quarto per il rifornimento idrico e per il turismo". Questa ipotesi era stata supportata, lo scorso dicembre, da un ordine del giorno presentato dal Partito democratico e votato dalla maggioranza dell'Assemblea legislativa. 

Comune di Forlì. Il debito scende a 92 milioni di euro ma c'è ancora un derivato

Martedì 17 Aprile 2018
Foto di repertorio

Il risultato di amministrazione 2017 a quota 58,9 milioni, calano le entrate da multe

Ammonta a 58,9 milioni di euro il risultato di amministrazione del Comune di Forli' nel 2017. Il rendiconto della gestione è stato discusso in commissione nel pomeriggio di martedì 17 aprile. E come spiega in Aula il neo dirigente al Bilancio, Stefano Pizzato, l'avanzo si suddivide tra fondi vincolati, accantonati, liberi e destinati a investimenti. Si tratta, spiega, di un "risultato nella norma", ma "purtroppo c'e' ancora in piedi un derivato: non e' una cosa positiva ma ora e' impossibile uscirne". Pesa per circa un milione di euro all'anno. 

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Forlì. Con l'avanzo di bilancio ecco la biblioteca nell'ex asilo Santarelli e altre opere

Martedì 17 Aprile 2018
Il municipio di Forlì (foto archivio Blaco)

Via libera anche alla strada di collegamento con via del Partigiano e a una serie di interventi per oltre 6 milioni di euro

Dagli 1,9 milioni di euro per la strada di collegamento con via del Partigiano agli 1,7 per la biblioteca nell'ex asilo Santarelli. In commissione a Forli' si affronta nel pomeriggio di martedì 17 aprile l'applicazione dell'avanzo di amministrazione del Comune per oltre sei milioni di euro

Elezioni amministrative. Galeata, Gloria Cassinadri candidata sindaco per Forza Italia e FdI

Domenica 15 Aprile 2018
Gloria Cassinadri

E' Gloria Cassinadri, sociologa, psicopedagogista, assistente sociale con trent'anni di esperienza in qualità di funzionario comunale, la candidata sindaco scelta da Forza Italia e Fratelli d'Italia per le prossime elezioni amministrative a Galeata.

Cultura. Emergency Forlì organizza al Campus Unibo una tavola rotonda sul tema dell'immigrazione

Mercoledì 11 Aprile 2018
Foto di Luca Vanelli, simbolo dell'evento

Il 13 aprile, presso l’Aula 1 del Teaching Hub del Campus UniBo, si terrà dalle 17 alle 19 l’evento-tavola rotonda organizzato dal gruppo Emergency di Forlì, dal blog The Subway Wall e dal gruppo culturale Reticolo Zero dal titolo "Immigrazione: siamo tutti colpevoli?". L'incontro ha l’obiettivo di ravvivare l’attenzione sul fenomeno migratorio, sulle condizioni dei migranti in Libia e in Italia, ponendo l’accento su responsabilità e meriti degli addetti ai lavori.

Polemiche politiche. La Giunta comunale di Forlì difende l'incarico diretto a Dall'Olio

Martedì 10 Aprile 2018
Il municipio di Forlì (foto archivio Blaco)

L'assessore Gardini: "Pareri conformi". Ma i 5 stelle non ci stanno: "O siete incompetenti o si può pensare ogni cosa. È l'ennesima figuraccia"

"La giunta ha approvato una delibera con tutti i pareri conformi". È la laconica risposta dell'assessore all'Urbanistica del Comune di Forli', Francesca Gardini, al question time presentato questo pomeriggio in Consiglio comunale dal Movimento 5 Stelle in merito all'affidamento diretto di un incarico esterno a Nicola Dall'Olio, ex capogruppo del Partito democratico a Parma. 

Polemiche politiche. Il M5: "il Comune di Forlì spreca nel riscaldamento dei locali pubblici"

Sabato 7 Aprile 2018

Daniele Vergini e Simone Benini del Movimento 5 Stelle di Forlì, accusano il Comune di spreco nel riscaldamento dei locali pubblici. “Abbiamo verificato, a seguito di una segnalazione anonima, una situazione di anomalia e disagio relativa al riscaldamento degli uffici del Comune: alcuni nostri attivisti hanno verificato che negli uffici aperti al pubblico in Piazza Saffi ed in Piazza della Misura, nonostante le temperature esterne decisamente non più invernali, il riscaldamento è ancora a livelli molto (troppo) alti".

Abuso d'ufficio: indagata la giunta comunale di Forlì per un incarico al capogruppo del Pd di Parma

Martedì 3 Aprile 2018
Il municipio di Forlì (foto archivio Blaco)

Esposto dei consiglieri 5 Stelle Vergini e Benini sul conferimento diretto nell'ottobre 2016 al geologo Nicola Dall'Olio: "Impugneremo la richiesta di archiviazione del pm"

Ennesima tegola sul sindaco di Forlì Davide Drei e sulla sua Giunta, che nell’ottobre 2016 affidarono direttamente, senza alcun bando o criterio comparatistico, un incarico esterno pagato 10.900 euro a Nicola Dall’Olio, geologo che per molti anni e fino al giugno 2017 ha ricoperto il ruolo di capogruppo del Pd di Parma. “Ora il sindaco Drei e 8 assessori sono indagati per abuso d’ufficio in concorso con un dirigente e un tecnico comunale a seguito di un nostro esposto”, spiegano in una nota stampa Daniele Vergini e Simone Benini, consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle di Forlì. 

{data:spazio_pubblicitario}

Una delegazione sindacale dell'Ugl ricevuta dagli amministratori comunali a Forlì

Venerdì 30 Marzo 2018
Filippo Lo Giudice e Davide Drei nell'incontro di presentazione della piattaforma programmatica nel 2014

Appello di Filippo Lo Giudice al sindaco Drei: “Attivare il tavolo comunale per il lavoro e utilizzare guardie giurate per controllare il territorio”

Venerdì 30 marzo, una delegazione sindacale dell’Ugl di Forlì-Cesena-Rimini, guidata dal segretario Filippo Lo Giudice, è stata ricevuta in Municipio a Forlì dal sindaco Davide Drei, dal vicesindaco Lubiano Montaguti e dall'assessore alla Sicurezza Marco Ravioli. Nell’incontro i delegati Ugl – sindacato confederale con migliaia di iscritti nel territorio - hanno parlato, in particolare, di due proposte che allo stesso Drei vennero indicate nel contributo programmatico presentato dal sindacato ai candidati alle elezioni amministrative di 4 anni fa. Ovvero: l'attivazione di un tavolo comunale per il lavoro e l'economia, e l'impiego della vigilanza privata, in coordinamento con le forze dell'ordine pubbliche e municipali, nei progetti di controllo del territorio

Assemblea generale del Pd forlivese, il confronto continua: appuntamento mercoledì 4 aprile

Venerdì 30 Marzo 2018
Foto d'archivio

Alle ore 20 nella sala Santa Caterina (via Romanello 2, Forlì)

Dopo l’assemblea di lunedì 26 marzo in Salone Comunale a Forlì, alla quale hanno preso parte oltre 300 persone, prosegue il confronto post elettorale all'interno del Partito Democratico forlivese. Una seconda assemblea generale di iscritti ed elettori del PD è in programma mercoledì 4 aprile, alle 20, nella sala Santa Caterina (via Romanello 2, Forlì). 

Rilancio socio-economico del territorio forlivese: l'Ugl torna a parlarne con il sindaco Dei

Giovedì 29 Marzo 2018
Il segretario provinciale Ugl Filippo Lo Giudice con il sindaco Davide Drei

Lotta alla disoccupazione, sicurezza e integrazione saranno i temi del colloquio in programma domani, venerdì 30 marzo, tra il sindacato e il primo cittadino di Forlì

Nella giornata di domani, venerdì 30 marzo, una delegazione sindacale dell'Ugl di Forlì-Cesena, guidata dal segretario Filippo Lo Giudice, sarà ricevuta in Municipio a Forlì, alle ore 10, dal sindaco Davide Drei e dal vicesindaco Lubiano Montaguti. Nell'incontro l'Ugl parlerà di lotta alla disoccupazione, sicurezza e integrazione

{data:spazio_pubblicitario}

Aeroporto di Forlì, la Lega bacchetta Corbucci (Airiminum): "Dichiarazioni fuori luogo"

Mercoledì 28 Marzo 2018

Interpellanza del consigliere regionale Massimiliano Pompignoli: "Chiediamo una maggiore sensibilità delle istituzioni per una buona riuscita del bando"

"Dichiarazioni fuori luogo". Non e' piaciuta alla Lega Nord l'uscita dell'amministratore delegato di Airiminum, Leonardo Corbucci, sul futuro, difficile, per il 'Ridolfi' di Forlì. Cosi' il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli interpella la giunta "sulle trattative imprenditoriali che orbitano attorno alla pubblicazione del bando di aviazione commerciale emesso da Enac e prossimo alla scadenza", il 16 aprile. Al momento, rimarca il leghista, si conosce "poco o nulla sui protagonisti, i tempi e le modalita' di gestione del Ridolfi". 

A Forlì un'assemblea aperta a iscritti ed elettori del Pd con Franceschini, Di Maio e Collina

Domenica 25 Marzo 2018

Lunedì 26 marzo alle 20 nel Salone comunale

Un’analisi del risultato delle elezioni politiche del 4 marzo scorso, aperto a iscritti ed elettori del Pd è in programma per lunedì 26 marzo nel Salone comunale a Forlì, a partire dalle 20. Il Pd forlivese organizza un’assemblea a porte aperte per discutere dei risultati e delle prospettive per il futuro. Introduce il segretario territoriale del Pd forlivese, Valentina Ancarani, coordina Carlo Spagnoli, presidente dell’Assemblea territoriale. 

Turismo: sì a nuovi standard per campeggi, villaggi e centri vacanze in Emilia Romagna

Martedì 20 Marzo 2018
Un campeggio sulla riviera romagnola (foto d'archivio)

Parere favorevole in commissione Politiche economiche in seguito all'entrata in vigore della disposizione regionale che ha introdotto la classificazione a cinque stelle

Parere favorevole in commissione Politiche economiche, presieduta da Luciana Serri, alla nuova definizione degli standard strutturali e di esercizio per l'autorizzazione e la classificazione delle strutture ricettive all'aria aperta dei campeggi e dei villaggi turistici, nonché della specificazione tipologica di Centro Vacanze, in seguito all'entrata in vigore della disposizione regionale che ha introdotto la classificazione a cinque stelle. 

{data:spazio_pubblicitario}

Metalli pesanti inquinanti nell'organismo dei bambini di Forlì: i risultati del biomonitoraggio

Sabato 17 Marzo 2018

E' l'esito della indagini di laboratorio eseguite dall’Eurolab di Torino sulle unghie di 200 bambini tra 6 e 9 anni. Il M5S: "Nel 2016 il Pd bocciò la nostra richiesta di finanziare iniziative di questo tipo”

Simone Benini (M5S Forlì)

Giovedì 15 marzo sono stati portati all’attenzione dei forlivesi gli esiti dell’iniziativa “Difendiamo l’ambiente con le unghie” promossa dai medici dell’ISDE Ruggero Ridolfi e Patrizia Gentilini, le indagini di laboratorio eseguite dall’Eurolab di Torino sulle unghie di 200 bambini del territorio tra 6 e 9 anni, hanno quantificato la presenza dei metalli pesanti nell’organismo dei bambini, e ne sono stati trovati tanti, segno di un elevato grado di concentrazione in aria e suolo, di materiali inquinanti. Il progetto, completamente autofinanziato, pur essendo estremamente interessante, non ha potuto avere l’investitura di studio analitico, non avendo potuto dotarsi di costosi protocolli di selezione dei campioni necessari come requisito.

Vigili del Fuoco di Rocca San Casciano ancora "intrappolati" nella vecchia caserma

Venerdì 16 Marzo 2018

Alla denuncia della Lega si unisce il Sindaco Rosaria Tassinari: “situazione insostenibile. A rischio la sicurezza e l’attività degli operatori”

Vigili del fuoco ‘intrappolati’ nella vecchia sede. Si dilatano i tempi di trasloco e di insediamento del nucleo operativo di Rocca. “Attendiamo con ansia lo sblocco dei lavori e l’inaugurazione della nuova caserma”: a riferirlo sono l’esponente della Lega Nord Massimiliano Pompignoli e il primo cittadino Rosaria Tassinari che ricordano come, al momento, “i pompieri di stanza a Rocca siano ostaggio del vecchio stabile nonostante il corposo investimento effettuato dal Ministero”.

Il neo deputato della Lega Nord Jacopo Morrone in visita al Centro Professionale Don Bosco di Forlì

Mercoledì 14 Marzo 2018

“Un’eccellenza romagnola al passo con i tempi” afferma Morrone

Questa mattina si è svolto l’incontro promosso da Sergio Barbiero, attuale Direttore Responsabile del centro di formazione forlivese. Per il deputato della Lega si tratta di “una delle più importanti istituzioni del nostro territorio che favorisce l’inserimento lavorativo e la crescita professionale di migliaia di giovani”.

{data:spazio_pubblicitario}

Oltre 800 euro di tasse a persona a Forlì, il sindaco: Pesano accertamenti e recupero dell'evasione

Martedì 13 Marzo 2018
Il sindaco di Forlì, Davide Drei

Drei risponde al question time di Ragni (Forza Italia) e presenta il nuovo dirigente del settore Bilancio e tributi, Stefano Pizzato, operativo dal 1° maggio

Sul dato della pressione fiscale pro-capite, che e' piu' di 800 euro, a Forli' pesa l'impegno per gli accertamenti e per il recupero dell'evasione. Il sindaco di Forli' Davide Drei, incalzato da un question time del capogruppo di Forza Italia, Fabrizio Ragni, spiega il dato degli 831,25 euro di tassazione a persona. Che non riflette necessariamente la vera pressione fiscale pro capite. Vi rientrano infatti anche "non residenti e imprese" e appunto gli accertamenti, cosi' come i trasferimenti statali.

In Romagna strade colabrodo, dissestate dal maltempo: Pompignoli (Lega) attacca la Giunta regionale

Martedì 13 Marzo 2018
Foto di repertorio

“Annunciati interventi per 4,4 milioni di euro. Dopo appena un anno la situazione è identica se non peggiore. Ci dicano cosa è stato fatto e come. Chiederemo altri 5 milioni per la messa in sicurezza della viabilità romagnola”

Servono cinque milioni di euro per tappare le buche nelle strade in Romagna. Il consigliere regionale della Lega Nord, Massimiliano Pompignoli, interroga la giunta sul piano investimenti 2017 con "interventi annunciati per 4,4 milioni di euro", quando "dopo appena un anno la situazione e' identica se non peggiore. Ci dicano cosa e' stato fatto e come", attacca, anticipando la richiesta in fase di assestamento del bilancio 2018 di "altri cinque milioni per la messa in sicurezza della viabilita' romagnola".

Gettoni consiglieri comunali da restituire a Forlì: anche Casara e Burnacci accettano di pagare

Lunedì 12 Marzo 2018
Il municipio di Forlì (foto archivio Blaco)

Chiesta la rateizzazione del debito. "Per rispetto delle istituzioni, pur ritenendo sia una ingiustizia, facciamo un passo indietro e restituiremo i gettoni"

Parola fine, o quasi, sulla vicenda dei gettoni da restituire da parte dei consiglieri comunali di Forli'. Dopo la denuncia di oltre un anno fa da parte del Movimento 5 Stelle, quasi tutti i coinvolti attualmente presenti in assise avevano deciso di restituire quanto dovuto per non incappare nell'iter di decadenza. A resistere, almeno fino a oggi, solo le due consigliere Paola Casara di Noi forlivesi e Vanda Burnacci di Forza Italia. Che oggi annunciano appunto il "passo indietro". Chiesta la rateizzazione del debito, domani dovrebbero pagare la prima rata, annullando di fatto l'iter consiliare della relativa delibera. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it