Mercoledì 22 Maggio 2019

Politica

I candidati sindaci Rossi e Zattini firmeranno un "patto di collaborazione"

Martedì 21 Maggio 2019
Andrea Rossi e Gian Luca Zattini

Tanti progetti in comune perché, seppur divisi da un trattino, Cesena e Forlì sono due realtà che, nell'interesse del territorio, devono dialogare costantemente. Così la pensano i due candidati sindaci del centrodestra - Andrea Rossi per Cesena e Gian Luca Zattini per Forlì - che, nel pomeriggio di oggi (martedì 21 maggio) - hanno organizzato l'iniziativa "Cesena - Forlì andata/ritorno", un focus trasversale sugli interessi comuni delle due città al voto.

Striscioni su Salvini. Morrone (Ln): “Canea ignobile di chi ostacola il cambiamento"

Lunedì 20 Maggio 2019
Jacopo Morrone

“Gli striscioni con insulti o frasi/bufala sono un’altra strategia di propaganda elettorale di chi non sa più a che santo votarsi pur di alzare una canea ignobile contro il ministro dell’Interno, Matteo Salvini”. Lo affermano i parlamentari Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, e Elena Raffaelli, assessore comunale a Riccione, insieme a Bruno Galli, segretario della Lega di Rimini, commentando la notizia di uno striscione comparso a Riccione

Elezioni. A Santa Sofia la candidata Pd al Parlamento Europeo Roberta Mori

Domenica 19 Maggio 2019

Lunedì 20 maggio la candidata Pd al Parlamento Europeo nella circoscrizione Nord-Est, Roberta Mori, sarà sul territorio forlivese. L'appuntamento è alle 20.45, a Santa Sofia, al Centro Culturale "Sandro Pertini" (via Nefetti, 3).

{data:spazio_pubblicitario}

Evento. Lista Civica Forlì Cambia: a Palazzo Maldenti incontro sulla storia e l'arte della città

Domenica 19 Maggio 2019
Nella foto l'incontro a Palazzo Maldenti

Sabato 18 maggio, nello splendido scenario del cortile interno di Palazzo Maldenti nel pieno centro di Forlì, straordinariamente aperto agli ospiti per l'occasione, i candidati al Consiglio Comunale per la Lista Civica" Forlì Cambia Zattini Sindaco", Daniela Gimelli, Alessandro Bombardini e Caterina Rondelli, hanno organizzato un incontro sul tema: "Forlì Cambia. Conoscere la storia e l'arte della città per imparare ad amarla e rispettarla".

Elezioni amministrative. Incontro tra il candidato sindaco Pd Calderoni e i giovani di 'ForlLife'

Domenica 19 Maggio 2019
Nella foto l'incontro di venerdì

Nel pomeriggio di venerdì 17 maggio al "Jump Cafè", il candidato sindaco Pd Giorgio Calderoni ha incontrato i giovani forlivesi. L'incontro, che ha visto protagonisti i ragazzi con le loro domande, è stato diretto dai candidati della lista “ForLife”, unica lista dell’attuale panorama forlivese composta esclusivamente da giovani, e ha trattato vari argomenti, dalla raccolta differenziata al programma sulle politiche giovanili.

Immigrazione, Ragni e Canestrini (Forza Italia): "Politiche accoglienza di sinistra fallimentari"

Sabato 18 Maggio 2019
La Canestrini con Mbaha, Bessan e Ragni

Forza Italia, per voce di Fabrizio Ragni, coordinatore comunale e capogruppo comunale uscente degli azzurri, e Laura Canestrini, entrambi candidati per Forza Italia alle amministrative del 26 maggio 2019, lanciano in questo scorcio finale di campagna elettorale la questione concernente l'immigrazione.

{data:spazio_pubblicitario}

Movimento in Ascolto. Il M5S a Carpinello, Bagnolo, Pieve Acquedotto, Durazzano e Durazzanino

Giovedì 16 Maggio 2019

In mezzo alla gente, tra i problemi dei cittadini. E’ questo “Movimento in Ascolto”, l’assemblea itinerante del M5S di Forlì all’interno dei quartieri, che da anni da voce a chi abita luoghi troppo spesso dimenticati dai partiti e dalle istituzioni locali. Nuovo appuntamento, venerdì 17 maggio, alle ore 21.00, al circolo Endas Fratti Dolceamaro in via Brasini 23 a Villa Rotta. 

Elezioni. A Forlì incontro con il capolista Pd Carlo Calenda

Giovedì 16 Maggio 2019

Un nuovo appuntamento in vista delle elezioni del prossimo 26 maggio, con il capolista Pd della Circoscrizione Nord Est, Carlo Calenda. Il fondatore di “Siamo Europei” sarà a Forlì, sabato 18 maggio, alle 15, nella Sala Santa Caterina (via Romanello, 2).

Politica. La lista civica "Forlì Bene Comune" ha programmato due incontri rivolti alla cittadinanza

Lunedì 13 Maggio 2019

Sabato 18 maggio, alle 11 e lunedì 20, alle 18, alla sala “Donati” (corso Diaz, 113 - Forlì) la lista “Forlì Bene Comune” illustra in due incontri i punti essenziali del proprio programma per il futuro della città. A detta dei promotori, una città "che vuole conquistare un rilancio perentorio a livello romagnolo, regionale e nazionale".

{data:spazio_pubblicitario}

Comunità europea. Un incontro alla sala Randi di Forlì per ricordare Alessandro Schiavi

Sabato 11 Maggio 2019

Il 14 maggio alle 17.30

Il 14 maggio, alle ore 17.30, la Sala Randi del Comune di Forlì, con ingresso da via delle Torri n.15, ospiterà una conferenza dibattito dal titolo "Alessandro Schiavi e gli Stati Uniti d'Europa" organizzata da Comune, Movimento Federalista Europeo e Centro Studi Paride Baccarini. L'evento è promosso per ricordare che proprio a Forlì, grazie all'autorevolezza e al ruolo di Alessandro Schiavi, si svolse il primo congresso dell'Associazione Italiana dei Comuni d'Europa della quale era stato fondatore

Jacopo Morrone (Lega): se ci sono ombre mafiose sull'economia romagnola, che fa il territorio?

Giovedì 9 Maggio 2019
Jacopo Morrone

Il sottosegretario rivendica l'azione del governo

“Anche i sindacati si sono accorti che ci sono infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia emiliana e romagnola. Benvenuti. Vuol dire che potranno collaborare proficuamente con il Governo che sta impegnandosi, in particolare nel settore agricolo, per salvaguardare produttori e aziende dai poteri criminali che hanno interessi forti nel business agro-alimentare. Si tratta di un volume d’affari pari a 24,5 miliardi di euro, secondo quanto emerso dal Rapporto 2018 della Coldiretti, Eurispes e Osservatorio sulla criminalità nell’agroalimentare, con un incremento nel 2018 del 12,4%." Lo dice il sottosegretario alla giustizia nonchè segretario della Lega Romagna Jacopo Morrone.

CNA Forlì-Cesena. Al CERCAL un faccia a faccia tra i candidati sindaci e le imprese

Mercoledì 8 Maggio 2019

Si terrà Giovedì 9 maggio, alle 20.30, presso il CERCALdi San Mauro Pascoli, in via dell’Indipendenza 12, il confronto elettorale tra i tre candidati sindaci di San Mauro, Luciana Garbuglia della lista “Per San Mauro”, Matteo Pollini della lista “Tutti X San Mauro” e Nicola Rossi, della lista “San Mauro Di Nuovo”.

{data:spazio_pubblicitario}

Elezioni europee. Appuntamenti del PD: Alessandra Moretti incontra i cittadini a Forlì

Mercoledì 8 Maggio 2019

Proseguono gli appuntamenti del Partito Democratico sul territorio in vista delle elezioni europee. Giovedì 9 maggio sarà a Forlì Alessandra Moretti, candidata al Parlamento europeo nella Circoscrizione Nord-Est. 

Nicola Zingaretti (PD) atteso a Forlì in piazza Saffi

Lunedì 6 Maggio 2019
Nicola Zingaretti

Nicola Zingaretti, segretario nazionale del Partito Democratico, è atteso a Forlì, in piazza Saffi, martedì 7 maggio alle 19.30. L'incontro con i cittadini e i simpatizzanti del partito è in vista delle elezioni europee ed amministrative del prossimo 26 maggio. In caso di pioggia l’evento si terrà nella Sala Europa della Fiera di Forlì. Introdurrà il segretario territoriale del Partito Democratico, Valentina Ancarani ed interverrà il candidato sindaco di Forlì del centrosinistra, Giorgio Calderoni.

Morrone (Lega) in difesa di Salvini: "Ignobili attacchi da chi mette a rischio libertà e democrazia"

Lunedì 6 Maggio 2019
L'on. Jacopo Morrone

L’on. Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, è intervenuto pubblicamente in difesa di Matteo Salvini bersagliato di critiche e da attacchi dopo la sua esposizione dal balcone di piazza Saffi a Forlì, in occasione di un incontro con i suoi sostenitori.

Forlì SiCura e Italia in Comune rafforzano la loro alleanza

Lunedì 6 Maggio 2019
Federico Pizzarotti e Marco Ravaioli

Forlì SiCura e Italia in Comune insieme. Domenica 5 maggio 2019, alle ore 20:30, si è tenuta una conferenza stampa presso il salone comunale di Forlì per rafforzare l'alleanza politica in vista delle prossime consultazioni elettorali in programma il 26 maggio.

Il candidato sindaco Giorgio Calderoni (centrosinistra) è intervenuto sul comportamento di Salvini

Lunedì 6 Maggio 2019
Giorgio Calderoni - foto tratta dalla pagina Facebook del candidato

Il candidato sindaco per Forlì Giorgio Calderoni (centrosinistra), ha rilasciato un comunicato stampa in merito al comportamento tenuto da Matteo Salvini affacciatosi dal balcone del municipio di piazza Saffi.

Amministrative 2019. Ragni (FI): "In caso di vittoria filo diretto tra cittadini e imprese"

Sabato 4 Maggio 2019
Fabrizio Ragni

"Fra le priorità risolvere inefficienze e mancanze di Alea nella raccolta rifiuti” ha affermato Ragni

Presentati questa mattina ai mass media in conferenza stampa i candidati di Forza Italia per le prossime elezioni del 26 maggio. Ha incontrato i giornalisti anche il candidato a sindaco del centrodestra Gian Luca Zattini che, indicando gli scranni della giunta e la poltrona attualmente occupata da Davide Drei, ha detto: "Da quelle postazioni governeremo la città".

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. Ancarani (Pd): "Inaccettabile l'atto di Salvini di affacciarsi al Palazzo comunale"

Sabato 4 Maggio 2019

"Forlì ha buona memoria di quell’uomo che da un balcone arringava le folle nutrendole di populismo e imbevendole di propaganda. Forlì non dimentica che la democrazia, in questo Paese, è, già una volta, caduta da un balcone. Eppure ieri sera Forlì è stata costretta a vivere un grottesco dejavu" riporta una nota di Valentina Ancarani, segretario territoriale del Pd forlivese

Elezioni amministrative ed europee. Incontro a Forlì domenica 5, presente Federico Pizzarotti

Venerdì 3 Maggio 2019
Marco Ravaioli, candidato Sindaco della lista Forlì SiCura/Italia in Comune

Alle 20.30 nel salone comunale di piazza Saffi "Dal cuore delle città al centro dell'Europa": tra gli interventi quello del candidato a sindaco della lista civica Marco Ravaioli

Nell'ambito della campagna elettorale per le elezioni amministrative di Forlì e delle elezioni europee, Italia in Comune organizza l'incontro "Dal cuore delle città al centro dell'Europa" nel salone comunale di piazza Saffi, domenica 5 maggio, alle 20.30.

Movimento in Ascolto. L'assemblea itinerante del M5S a Pievequinta, S.Leonardo, Selva e Forniolo

Giovedì 2 Maggio 2019

Venerdì 3 maggio alle 21 a Palazzo Morattini

In mezzo alla gente, tra i problemi dei cittadini. E’ questo “Movimento in Ascolto”, l’assemblea itinerante del M5S di Forlì all’interno dei quartieri, che da anni dà voce a chi abita luoghi troppo spesso dimenticati dai partiti e dalle istituzioni locali. Nuovo appuntamento, venerdì 3 maggio, alle ore 21.00, a Palazzo Morattini in via Armelino 33. Il candidato sindaco Daniele Vergini e il consigliere comunale Simone Benini incontreranno i cittadini dei quartieri Pievequinta, S. Leonardo, Selva, Forniolo.

{data:spazio_pubblicitario}

Amministrative. Zattini (centrodestra) firma la piattaforma del sindacato Ugl

Martedì 30 Aprile 2019
Filippo Lo Giudice, Daniele Mezzacapo e Gian Luca Zattini.

Il candidato sindaco del centrodestra forlivese Gian Luca Zattini ha sottoscritto martedì mattina la piattaforma programmatica dell’Ugl di Forlì-Cesena-Rimini-Ravenna. Nella sede sindacale con Zattini, anche il capogruppo comunale uscente della Lega, indicato vicesindaco in una futura giunta, anche Daniele Mezzacapo.

Fridays for Future per Forlì presenterà la petizione contro i riscaldamenti climatici il 3 maggio

Martedì 30 Aprile 2019
Fridays for Future a raccolta

Venerdì 3 maggio 2019, alle 16:30, al Salone Comunale, il gruppo Fridays For Future Forlì presenterá alla città la "Petizione contro i riscaldamenti climatici e per la tutela del territorio": nove punti che riassumono le richieste locali di Fridays For Future Forlì alla politica. I ragazzi spiegheranno i vari punti ed il loro significato, poi apriranno alla discussione.

E45: Morrone (Lega), nel decreto ‘Crescita’ risorse pari a 10 milioni destinate al territorio

Martedì 30 Aprile 2019

“La volontà del Governo è stata sempre quella di sostenere lavoratori, abitanti e imprese dell’area della Valle del Savio danneggiati dalla chiusura del viadotto del Puleto sull’E45. È quindi grazie alla sensibilità e all’attenzione dell’esecutivo e all’incessante interessamento con cui abbiamo seguito questa vicenda se sono state inserite nel decreto ‘Crescita’ risorse pari a 10 milioni destinate al territorio." Così Jacopo Morrone, segretario della Lega di Romagna.

{data:spazio_pubblicitario}

Politica. Petroni (FI)): "I problemi legati al degrado di Ronco Lido più gravi di quanto immaginavo"

Lunedì 29 Aprile 2019
Foto inviata da Elisa Petroni

“Il botta e risposta fra l’esponente leghista Andrea Costantini e il coordinatore del comitato di quartiere Ronco Salvatore Pulizzi, in merito allo stato di degrado dell’area di Ronco Lido, mi ha incuriosito e interessato a tal punto, che, accompagnata da alcuni abitanti della zona, mi sono recata sul posto per rendermi conto di persona della situazione” afferma Elisa Petroni, componente del direttivo provinciale di Forza Italia e candidata alle prossime elezioni amministrative, che nei giorni scorsi ha visitato l’area di Ronco Lido e anche altre zone del Ronco, per confrontarsi con i residenti e conoscere peculiarità e criticità del quartiere.

M5S: Striscia la Notizia al mercato ortofrutticolo di Forlì dopo la nostra interrogazione su amianto

Domenica 28 Aprile 2019
Daniele Vergini, candidato sindaco M5S Forlì

"Amianto in centro a Forlì, al mercato ortofrutticolo, nel parcheggio di via dei Gerolimini, dove viene smerciata gran parte della frutta e verdura del forlivese. La vicenda, sollevata dal sottoscritto - dichiara Daniele Vergini, candidato sindaco M5S Forlì - e trattata con scarso rilievo dalla stampa locale circa un mese fa, è stata oggetto ieri dalla trasmissione Striscia la Notizia di Canale 5, con una troupe che si è recata sul posto e ha intervistato l’oncologo Ruggero Ridolfi, che ha ricordato come le fibre di amianto siano pericolose e cancerogene e possano causare tumori". 

Liberazione. Ragni (FI): "In piazza Saffi festa macchiata da bandiere con falce e martello"

Giovedì 25 Aprile 2019
Foto inviata da Fabrizio Ragni

“Questa mattina in piazza Saffi, per le celebrazioni della Liberazione, abbiamo tutti visto sventolare bandiere rosse raffiguranti falce e martello, e cartelli con i padri della dittatura comunista, da Stalin a Mao Zedong. Mi chiedo se il 25 aprile debba ancora essere ai giorni nostri e ad un mese da un’elezione politica comunale un’occasione per spolverare vessilli di una dittatura, la peggiore di tutte. E questo nel silenzio più assoluto del sindaco Drei, che per obbligo istituzionale erudiva sui valori della democrazia e della libertà” afferma Fabrizio Ragni, coordinatore comunale e capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia.

{data:spazio_pubblicitario}

Comune di Forlì. Nomina Dall'Olio: assolti in Tribunale i due tecnici comunali

Giovedì 25 Aprile 2019
Il Comune di Forlì (foto archivio Blaco)

Movimento 5 Stelle ne prende atto: "Ma così riemergono le responsabilità degli assessori per una delibera di giunta che rimane irregolare"

Il tribunale di Forli' assolve i due tecnici comunali, il dirigente del servizio Urbanistica Massimo Visani e il responsabile dell'unita' Riqualificazione urbana Stefano Bazzocchi, imputati per il "caso Dall'Olio", il geometra parmense capogruppo dem della citta' emiliana che ricevette un incarico dal Comune di Forli' senza "procedere come imporrebbe la normativa nazionale e il regolamento dello stesso Comune".

Ausl Romagna. Assunzioni "sospette" nel mirino della Lega. Consigliere Pompignoli interroga Regione

Martedì 23 Aprile 2019
Foto d'archivio

La procedura di selezione per l’assunzione di dieci collaboratori legali e amministrativi, all’interno dell’Ausl Romagna, è al centro di un’interrogazione del consigliere regionale della Lega Massimiliano Pompignoli, che solleva “qualche sospetto sui criteri di selezione, i requisiti e la natura di alcune posizioni contrattuali che sembrerebbero essere ‘fatte su misura’ per amici di e parenti di.”

Viadotto E45. I sindaci della valle del Savio "abbandonati" minacciano il blocco del traffico

Mercoledì 17 Aprile 2019
Il viadotto di Puleto, chiuso dalla Procura di Arezzo ai mezzi pesanti da ormai tre mesi (foto d'archivio)

Lettera aperta ai parlamentari e consiglieri regionali romagnoli: "Impegnatevi a far rispettare gli impegni presi dalle istituzioni. Se non arriveranno risposte, siamo pronti anche a gesi eclatanti"

I sindaci romagnoli della vallata del Savio (Cesena, Bagno di Romagna, Verghereto, Sarsina e Mercato Saraceno) tornano a farsi sentire per chiedere la risoluzione delle problematiche sulla SS3bis Tiberina (E45) che da tempo vede interrotto il transito ai mezzi pesanti nel tratto del viadotto Puleto. Lo hanno fatto attraverso una lettera inviata ai parlamentari locali e ai consiglieri regionali in cui premono affinche' siano stanziate somme di denaro a ristoro dei danni provocati da tale situazione e per la manutenzione della viabilita' alternativa. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it