Sabato 21 Luglio 2018

Sport

Il Sindaco di Forlì Davide Drei, l'Assessore allo Sport Sara Samorì e l'Amministrazione Comunale partecipano al dolore dei familiari per la scomparsa di Anna Maria Neri, moglie del veterano sportivo Giovanni Pardolesi e mamma di Franco e di Fausto.

AUTOMOBILISMO / Team Piloti Forlivesi: Edoardo Cappello centra la prima vittoria stagionale

Martedì 17 Luglio 2018
Edoardo Cappello, driver della scuderia romagnola, in azione sul circuito del Mugello

Sulla pista del Mugello in gara 2 del Campionato Italiano Turismo, al volante di una Alfa Romeo Giulietta

Il Team Piloti Forlivesi ha centrato la sua prima vittoria assoluta stagionale sul circuito del Mugello, nell'ambito del TCR, il Campionato Italiano Turismo di Acisport. A salire sul gradino più alto del podio domenica in Gara 2 il catanese Edoardo Cappello, portacolori della scuderia romagnola, alla guida di una Alfa Romeo Giulietta con la quale si era piazzato settimo in Gara 1.

Sport 

Runner 451. Più di 200 hanno colorato la corsa d'estate a Bagno di Romagna

Lunedì 9 Luglio 2018
Runner 451

Ieri, domenica 8 luglio, si è svolta la Runner 451 Summer Race: più di 200 Runner hanno colorato le vie che uniscono a Bagno di Romagna a San Piero in Bagno, per poi salire fino al Castello di Corzano e ancora più su, in una salita con dislivello di 370 metri in poco più di 4 km che si arrampica prima sui tornanti affacciati sulla vallata, poi un tuffo dentro al bosco, con una discesa progressivamente sempre più ripida fino a tornare nello splendido centro della cittadina termale. All’arrivo la medaglia Runner 451 per tutti e tanta gente felice! 

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Tigers Basket Forlì smentisce un accordo con Nuova Virtus Cesena

Venerdì 6 Luglio 2018

L'ufficio stampa delle Tigers Basket Forlì ha smentito quanto riportato dalla stampa locale circa un accordo siglato con la società di basket femminile Nuova Virtus Cesena neopromossa in Serie B. 

BASKET / Scatta la seconda sessione del WBSC Supercamp: in 200 da tutto il mondo a Sportilia

Sabato 30 Giugno 2018
I partecipanti alla prima sessione che si è conclusa nei giorni scorsi

Borse di studio per High Schools Americane e assegnazione dello speciale premio “Claudio Papini” ai “Campers ideali”. Il camp fondato e diretto da Colombo, Grassi e Coirazza prosegue fino al 14 luglio

Il 25° WBSC Supercamp International Basketball School “Claudio Papini”, in programma a Sportilia fino al 14 luglio 2018 entra nel vivo. Sono 200 i giovani partecipanti, ragazzi e ragazze dai 10 ai 20 anni, in arrivo domani, domenica 1 luglio, nella cittadella dello sport di Sportilia per la seconda sessione del camp internazionale fondato e diretto da Stefano Colombo, allenatore nazionale forlivese, e dai bolognesi Giovanni Grassi e Fabio Coirazza.

MOTOGP / Gp di Assen, prima sessione di prove libere: quinto Dovizioso

Venerdì 29 Giugno 2018

Il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gp di Assen, in Olansa, è stato Marc Marquez su Honda. Lo spagnolo, con il tempo di 1'34"227, ha preceduto il connazionale Maverick Vinales, staccato di 0"177 - riporta una nota Ansa -. 

{data:spazio_pubblicitario}

CALCIO - Coppe europee / Lo Stadio Morgagni di Forlì ospita le gare casalinghe dei club sammarinesi

Martedì 26 Giugno 2018
Lo stadio Tullo Morgagni di Forlì scelto per l'indisponibilità del San Marino Stadium (foto d'archivio)

Si parte giovedì 28 con Tre Fiori-Bala Town per l'Europa League, come Folgore-Engordany (5 luglio). Poi tocca a La Fiorita, se in Champions o Europa League dipende dall'esito del mini torneo in corso ad Andorra

L'estate europea dello stadio "Tullo Morgagni" di Forlì e' prossima ad iniziare. Sono state presentate infatti le gare delle qualificazioni alle coppe europee che proprio nell'impianto forlivese vedranno impegnate "in casa" - data la temporanea indisponibilita' del San Marino Stadium per il rifacimento del manto eroboso - Tre Fiori, Folgore e La Fiorita.

RUGBY / Il forlivese Mattia Zecchini tra i 37 selezionati per l’Accademia Nazionale Ivan Francescato

Martedì 26 Giugno 2018
Il forlivese Mattia Zecchini in azione

Importante passo per il giovane (classe 2000) nelle ultime due stagioni in forza al Romagna RFC Under 18

Sono stati ufficializzati dalla Federazione Italiana Rugby i nomi dei 37 giocatori selezionati per l’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” per la stagione 2018-2019. Tra questi c’è anche Mattia Zecchini, forlivese classe 2000, nelle ultime due stagioni in forza al Romagna RFC Under 18.

BASKET- Serie B / Arriva ai Tigers Forlì l'under cesenate Filippo Rossi

Martedì 26 Giugno 2018
Filippo Rossi qui in maglia Cesena Basket 2005, dove ha disputato da titolare il campionato di Serie D

Raggiunto l'accordo con la guardia classe 1998

Prosegue il mercato dei Tigers Forlì in vista del prossimo campionato di serie B di pallacanestro. La società forlivese - come informa un comunicato stampa - ha raggiunto l’accordo con il giocatore Filippo Rossi. Guardia classe 1998 di 187 centimetri, Rossi proviene dal Cesena Basket 2005, dove ha disputato da titolare il campionato di Serie D.

{data:spazio_pubblicitario}

Eventi. Predappio, l’estate entra nel vivo tra incontri, musica e tanto sport

Sabato 16 Giugno 2018
Viale Pescaccia

L’estate entra nel vivo a Predappio e nelle frazioni, grazie ai tanti eventi inseriti nel cartellone “Predappio vive l’estate 2018” messo a punto dall’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni del territorio. Dopo la tradizionale Festa dello Sport organizzata al Centro sportivo di San Savino da venerdì 15 a domani, domenica 17 giugno, la nuova settimana riparte lunedì 18 giugno con una serata all’insegna dell’astronomia, alle ore 20,30 in piazza Garibaldi: titolo dell’iniziativa è “La luna come non l’avete mai vista”, osservazione della luna al telescopio aperta a tutti.

BASKET / Tigers Forlì under 20 campioni regionali battendo nel derby Basket Ca'Ossi

Giovedì 14 Giugno 2018
I ragazzi di coach Villani in festa

I Tigers Basket Forlì vincono il derby tutto forlivese contro il Basket Ca’ Ossi e si laureano Campioni Ragionali Under 20. I ragazzi allenati da coach Roberto Villani, coadiuvato da Michele Lapenta, hanno coronato una stagione che li ha visti perdere in sole due partite chiudendo entrambi i gironi di qualificazione a punteggio pieno.

BASKET / L'ala Massimiliano Ferraro firma con i Tigers Forlì su base biennale

Giovedì 14 Giugno 2018
Max Ferraro, nuova forza dei Tigers Forlì

I Tigers di Forlì hanno annunciato il raggiungimento dell’accordo su base biennale con il giocatore Massimiliano Ferraro. Cresciuto nelle giovanili del Basket Trieste, l’ala classe 1998, alta due metri, ha giocato la scorsa stagione da under nella formazione di Crema, dove è stato compagno di squadra del primo innesto arancionero di quest’anno Andrea Dagnello.

{data:spazio_pubblicitario}

MOTOGP / Andrea Dovizioso fiducioso per il 'Catalogna': "Lavoriamo bene e siamo veloci"

Mercoledì 13 Giugno 2018
Andrea Dovizioso, 32 anni, con i tecnici del team Ducati

Il forlivese della Ducati: "Nelle ultime tre gare ci siamo giocati la vittoria su tre piste completamente differenti e quindi andiamo a Barcellona molto carichi. In ogni gara succedono tante cose e bisogna essere sempre lucidi per portare a casa il miglior risultato possibile"

"Nelle ultime tre gare ci siamo giocati la vittoria su tre piste completamente differenti e quindi so che stiamo lavorando bene e che siamo veloci". Andrea Dovizioso e' fiducioso in vista del Gp di Catalunya in programma domenica sul tracciato del Montmelò.

CALCIO - Serie D / Ufficiale: Nicola Campedelli è il nuovo allenatore del Forlì

Martedì 12 Giugno 2018
Nicola Campedelli, 39 anni, ha allenato in precedenza Bellaria, Cesena, Ribelle e Romagna Centro

Il club biancorosso ha scelto il 39enne tecnico di Gatteo per la stagione 2018-2019, quella del centenario: presentazione solo a luglio, visto che fino al 30 giugno l'ex mediano di Cesena e Modena è sotto contratto con il Romagna Centro

Nicola Campedelli e' il nuovo tecnico del Forlì (Serie D, Girone D) per la stagione 2018-2019, quella del centenario per il club biancorosso. Il 39enne di Gatteo, ex allenatore del Romagna Centro, in passato calciatore di Cesena e Modena in serie B e anche in A, prende il posto di Dario Bettini, terzo allenatore di una stagione in cui sulla panchina del Forlì si erano seduti anche Attilio Bardi ed Eugenio Benuzzi. 

Turismo: giornalisti da Stati Uniti e Gran Bretagna pedalando tra le colline romagnole

Giovedì 7 Giugno 2018
Foto di repertorio

Eductour promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna da oggi all'11 giugno per raccontare gli itinerari cicloturistici della vallata del Savio e la Granfondo del Capitano di Bagno di Romagna

La Granfondo del Capitano "Wild Edition" di Bagno di Romagna e l'offerta di itinerari cicloturistici della Vallata del Savio saranno raccontati su due 'cycling magazine' internazionali: l'americano "Peloton" e l'inglese "Cyclist UK". I redattori delle due testate, l'americano Clive Purshouse e l'inglese Anna Cipullo assieme al fotografo Ben Read, sono ospiti, dal 7 al 11 giugno del 6° eductour a sostegno del progetto cicloturismo promosso da Apt Servizi Emilia-Romagna, in collaborazione con il Consorzio "Terrabici" (www.terrabici.com) che raggruppa oltre 40 bike hotel specializzati e valorizza il prodotto turistico cycling sui mercati esteri). 

Viabilità. Modifiche a Predappio venerdì 8 per il passaggio del Giro Ciclistico d'Italia Under 23

Giovedì 7 Giugno 2018

In occasione della prima tappa Riccione-Forlì sosta vietata in via Mazzini e via Roma e chiusura al traffico, anche sulla Sp 9 Ter, da e verso Forlì

Il Giro d'Italia Under 23

Bandierine rosa lungo il viale e modifiche alla viabilità e alla sosta: Predappio è pronta ad accogliere il passaggio dei 41° Giro Ciclistico d'Italia Under 23 Enel, che venerdì 8 giugno si apre con la prima tappa Riccione - Forlì. I corridori, provenienti da Meldola, attorno alle ore 15 affronteranno la strada provinciale di Rocca delle Caminate e attraverseranno il centro predappiese percorrendo via Mazzini e via Roma, per procedere poi sulla strada provinciale 9 Ter del Rabbi fino a Forlì, dove è previsto l'arrivo di tappa. 

BASKET / I Tigers Forlì in finale nel campionato regionale under 20

Lunedì 4 Giugno 2018

Per il secondo anno consecutivo la finale del campionato regionale under 20 di basket vedrà protagonisti i Tigers Forlì, che in semifinale hanno sconfitto il Basket Village Granarolo per 67 – 50, ribaltando così la sconfitta patita all'andata, persa dagli arancioni per soli 2 punti. Nella tarda serata di giovedì 7 giugno i Tigers conosceranno il nome dell’avversario contro il quale dovranno difendere il titolo di campione regionale in carica.

Fitness. Ilaria Broccolani conquista l’argento ai campionati italiani Miss model di Rimini

Lunedì 4 Giugno 2018
Ilaria Briccolani

Ilaria Briccolani, la 22enne di Forlimpopoli, grande speranza del fitness italiano, si è classificata al secondo posto nei Campionati Italiani WABBA, categoria Miss Model (oltre 165 centimetri), che si sono svolti ieri (3 giugno) nell'ambito della Fiera Rimini Wellness. Il risultato di Ilaria, prestigioso ma inatteso anche perché ottenuto solo dopo pochi mesi di preparazione, le è valsa la qualificazione ufficiale ai Campionati del Mondo di specialità che si svolgeranno a Vicenza il prossimo 16 giugno

{data:spazio_pubblicitario}

Volley / L’Aics Forlì batte il Carpaneto 3-2 ed è promossa in serie C femminile

Domenica 3 Giugno 2018
Aics Forlì, la gioia dopo l'impresa (foto Darvis)

L'Aics volley Forlì conquista la promozione in serie C femminile dopo una battaglia con il Carpaneto che è finita al terzo scontro dei playoff con il punteggio di 3-2 per le ragazze di Loris Polo (parziali 12-25; 25-14; 18-25; 25-23; 15-9). Un’attesa di sei anni dopo la lunga avventura in serie B1 e la decisione di ricominciare nel 2012 con una squadra formata da veterane e “vecchie glorie” del volley cittadino. Poi,nel tempo, una selezione naturale che porta l’attuale team alla giovane media di circa 20 anni.

MOTO GP / Doppietta della Ducati al GP d'Italia. Lorenzo precede Dovizioso

Domenica 3 Giugno 2018
Al Mugello ridono Lorenzo e Dovizioso

Sulla pista del Mugello, primo successo con la rossa per lo spagnolo mentre il forlivese si piazza secondo. Terzo posto per Rossi, Marquez cade e resta fuori dalla zona punti

Giornata memorabile per la Ducati nel Gran Premio sul circuito di casa. Al Mugello, la scuderia di Borgo Panigale festeggia la doppietta, accogliendo finalmente la prima vittoria sotto le sue insegne di Jorge Lorenzo, che spezza un digiuno di vittorie che durava da 23 gare, e il secondo posto del forlivese Andrea Dovizioso.

BASKET SERIE C / Aics, è il giorno della verità. A Castel San Pietro c'è in palio la B

Domenica 3 Giugno 2018
L'Aics spera di esultare anche questa sera: c'è la B da conquistare

Questa sera, domenica 3 gugno, la sfida decisiva della finale playoff contro la Magika

E' arrivato il giorno della verità, la resa finale dei conti in queste meravigliose finali di playoff per la B, dove si stanno affrontando due grandissime squadre. L’appuntamento è per questa sera, domenica 3 giugno, alle ore 20 a Castel San Pietro, dove le ragazze di coach Montuschi sono pronte a vender cara la pelle, per dare a questa stagione una conclusione degna della grandezza del gruppo forlivese.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Tigers Rosa, è buona la prima alle finali nazionali U16. E il GM Castellini rinnova

Domenica 3 Giugno 2018
Debutto vincente alle finali nazionali per le Tigers Rosa Under 16

Con una splendida prestazione difensiva ed una Ronchi mortifera dai 6,75, le Tigers Rosa Under 16 iniziano come meglio non potevano la propria avventura alle Finali Nazionali di categoria surclassando Volo Rosa Brindisi 71-46. Determinante il 30-12 imposto alle avversarie nel terzo quarto.

Big Fish Day 2018. A Mercato Saraceno per il motoraduno arrivano i Ros da X Factor

Sabato 2 Giugno 2018

Oggi, sabato 2 giugno arrivano a Mercato Saraceno i ROS. La band punk rock, reduce dal programma televisivo X Factor Italia nel team “gruppi” capitanato da Manuel Agnelli, saranno il gruppo headliner della manifestazione di solidarietà di Mercato Saraceno BIG FISH DAY. Il Big Fish Day sarà l’unica loro data in Romagna del tour che li vedrà attraversare tutta la penisola. Sul palco anche i Giuda, affermata rock band romana , Slick Steve and the Gangsters, band che coniuga musica e show circense e i MIC- Muse Italian Collection tribut band dei Muse. Ma il Big Fish Day è anche motoraduno e beneficenza. 

VOLLEY / L’Aics Forlì perde in casa del Carpaneto per 3-1 nei playoff della serie D femminile

Venerdì 1 Giugno 2018

L’Aics esce sconfitta dal campo del Carpaneto per 3-1 nella seconda partita dei playoff della serie D femminile di volley. Le forlivesi partono bene, giocano un terzo set che è meglio dimenticare e combattono fino alla fine del quarto per arrivare al tie-break ma lo sforzo si arena di fronte alla determinazione delle padrone di casa.

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Bus gratuito per i tifosi che seguiranno l'Aics Forlì nell'ultima gara dei playoff

Giovedì 31 Maggio 2018
L'Aics Forlì

L’Aics Forlì mette a disposizione un autobus per i tifosi che vorranno seguire la squadra a Castel San Pietro nella decisiva partita dei playoff per la promozione in serie B del campionato di basket femminile. Partenza prevista alle 17 alla sede dell’Aics in via Bartolomeo Vanzetti 16/a: prenotazioni telefoniche o via whatssapp al numero 338/9978698.

BASKET / Tigers Rosa ci riprovano: dopo la finale scudetto U20, ora il sogno è il bis con le U16

Giovedì 31 Maggio 2018
Le ragazze delle Tigers Rosa Under 16

A Costa Masnaga le ragazze di Bagnoli affrontano nel girone di qualificazione Brindisi, Geas e Latina. Il sogno: arrivare alla finale scudetto come le compagne più grandi

Sale l’attesa per quello che già profuma d’impresa. Dopo aver partecipato, infatti, alla finale Under 20, le Tigers Rosa sono riuscite a qualificarsi alla fase finale di categoria anche con le Under 16 e l’augurio è logicamente quello di poter compiere il medesimo cammino delle compagne più grandi, giunte fino alla finale scudetto. A guidare le giovani tigri sarà sempre Claudio Bagnoli, quest’anno premiato come miglior allenatore Under 20.

Sport educativo. Forlì, Un campione per amico: 600 bimbi hanno giocato con Jury Chechi e tanti altri

Mercoledì 30 Maggio 2018

Si è svolta nella splendida cornice di Piazza Aurelio Saffi a Forlì l’ultima tappa dell’edizione 2018 di Banca Generali Un Campione per Amico. Più di 600 bambini delle scuole elementari e medie della città forlivese hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. Il centro si è trasformato per l'intera mattinata in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino. 

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Play off, l'Aics riceve Castel San Pietro in gara 2. Baccini: "È la partita dell'anno"

Martedì 29 Maggio 2018

L’Aics chiama a raccolta Forlì per il match dell’anno. La squadra di Montuschi questa sera, ore 21.15 al PalaRomiti, è impegnata nella gara 2 di finale playoff contro Castel San Pietro. Si parte da 1-0 per le avversarie, Forlì ora ha bisogno di tutta la carica possibile, #weneedyou (abbiamo bisogno di voi) recita l’hastag del video promozionale che la squadra del presidente Ghetti sta promuovendo sui propri social e chissà che risposta darà la città.

Sport. Panatta, Lucchetta, Graziani e Chechi a Forlì per “Banca Generali Un campione per amico”

Lunedì 28 Maggio 2018

Il 30 maggio in piazza Saffi

"Banca Generali - Un Campione per Amico", la manifestazione italiana a carattere sportivo-educativo chiude l’edizione 2018 a Forlì con ospiti quattro campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi. L'appuntamento è in piazza Saffi il 30 maggio.

Sport ed educazione. Il 28 maggio un incontro pubblico nel Salone Comunale di Forlì

Sabato 26 Maggio 2018
L’Assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì

Lunedì 28 maggio 2018, alle ore 12.00, nel Salone Comunale di Forlì (Piazza Saffi n.8) si svolgerà l’incontro pubblico “Sport ed educazione”. L’incontro, promosso dall’Amministrazione civica nell’ambito del programma di “Forlì Città Europea dello Sport 2018”, si pone come momento di riflessione sul valore della formazione, sui percorsi pedagogici, sull’educazione alla salute con un’attenzione particolare alle nuove generazioni. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it