Mercoledì 22 Maggio 2019

Sport

Le iscrizioni sono già aperte online

Il 1 giugno torna a Rimini la Virgin Active Urban Obstacle Race, l’unica gara con ostacoli ispirati all’allenamento funzionale: si può correre o sostenere con la propria iscrizione Diabete Romagna. Vi aspettano 7 km e 10 ostacoli per conquistare la maglia tecnica Nike e lamedaglia di Finisher. Una corsa adatta a tutti, con la possibilità di iscriverti singolarmente o in squadra e di scegliere se correre nella batteria ATHLETIC - per raggiungere la massima performance sportiva - o in quella EXPERIENCE - per godesi la gara con gli amici senza lo stress del cronometro. 

MOTOGP / Marquez vince il Gran Premio in Francia. Al secondo posto Andrea Dovizioso

Domenica 19 Maggio 2019

Lo spagnolo Marquez in sella alla Honda ha vinto in Francia il Gran Premio di MotoGp, quinta prova del motomondiale. In seconda posizione Andrea Dovizioso e al terzo posto Danilo Petrucci, entrambi su Ducati. Quinto posto per Valentino Rossi - riporta una nota Ansa -.

Partita del sorriso. Una cesenate e una forlivese a Rebibbia nella nazionale Miss mamma italiana

Venerdì 17 Maggio 2019

La Nazionale di Calcio di “Miss Mamma Italiana”, composta dalle vincitrici del concorso, allenata dal forlivese Pierpaolo Maretti, ha giocato la “Partita del Sorriso” contro le Mamme e le Donne detenute nel carcere romano di Rebibbia Tra le calciatrici “Miss”, di cui il Capitano è Barbara Semeraro di Forlì “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2016”, è scesa anche la cesenate Clio Ferri “Miss Mamma Italiana Evergreen Radiosa 2018”.

{data:spazio_pubblicitario}

RUGBY / A Firenze il Romagna vince per 15-11 chiudendo il girone al primo posto

Lunedì 13 Maggio 2019
Romagna Rugby in festa

Il Romagna Rugby si aggiudica la sfida finale con il Florentia per 15-11, assicurandosi così il sorpasso e il primo posto in classifica, a quota 95 punti. La situazione ora si fa sempre più interessante dal momento che, il Civitavecchia, potrebbe ancora raggiungere in vetta i galletti, dovendo rigiocare la partita con la Reno di domenica scorsa (sospesa per impraticabilità del campo): in caso di arrivo a pari punti sarà necessario giocare lo spareggio per la promozione in Serie A.

Andrea Dovizioso in pista con Audi nel Campionato DTM a Misano

Mercoledì 8 Maggio 2019
Andrea Dovizioso

Un pilota MotoGP sarà l’ospite d'eccezione con Audi Sport nel Campionato DTM: per un fine settimana, la stella del motociclismo Andrea Dovizioso (33 anni) lascerà la sua Ducati Desmosedici GP per salire nell'abitacolo di una Audi RS 5 DTM. Il vice-campione MotoGP 2017 e 2018 parteciperà alle due gare del Campionato DTM in programma a Misano l'8 e 9 giugno. 

MOTO GP / Dovizioso quarto, primo degli italiani, sul circuito di Jerez de la Frontera

Domenica 5 Maggio 2019
Andrea Dovizioso (Immagine di repertorio)

Andrea Dovizioso finisce al quarto posto nella gara sul circuito di Jerez de la Frontera, come riporta l'Ansa, che ha registrato un dominio spagnolo con la vittoria di Marc Marquez - un monologo il suo, alla 46ma vittoria nella top class - che mette in fila Alex Rins, alla conferma dopo l'acuto di Austin, e Maverick Vinales, chiudendo al meglio il week end, conquistando una meritatissima vittoria che gli vale il comando del Mondiale della Motogp.

{data:spazio_pubblicitario}

MOTOGP / Gran Premio di Spagna: Dovizioso comincia con il 3° tempo nelle libere, Petrucci davanti

Venerdì 3 Maggio 2019
Andrea Dovizioso, 33 anni, attualmente leader della classifica MotoGp (foto media Ducati)

Il forlivese della Ducati: "Siamo riusciti a migliorare il feeling con la moto nel corso della giornata e a livello di passo siamo tra i primi, ma credo che Marquez abbia ancora un leggero vantaggio. Dobbiamo mantenere alta la nostra concentrazione"

Si è aperto positivamente per il team Mission Winnow Ducati il week-end a Jerez (Spagna) per il quarto round del Mondiale MotoGP 2019. Nelle prove libere del venerdì, contraddistinte dal meteo sereno ed alte temperature (con circa 25 gradi nell’aria e 45 sull’asfalto), Danilo Petrucci ed Andrea Dovizioso in sella alle loro Desmosedici GP 19 hanno siglato rispettivamente il primo e il terzo tempo nella classifica combinata delle due sessioni. 

Record di tesserati per Romagna in Volley, con 10 società a coprire tutte le categorie

Martedì 30 Aprile 2019
Elettromeccanica Angelini Cesena

Sono quasi 2.600 i tesserati (per la precisione 2.573), fra atleti (la maggior parte under 18), tecnici, dirigenti e accompagnatori della Romagna in Volley. E' questa la cifra più significativa che rappresenta e caratterizza la società, ovvero il consorzio pallavolistico di 10 società romagnole di cui il Volley Club Cesena è promotore e socio fondatore.

Sportinfiore. MamaNet, le mamme di Forlì Porta Schiavonia superano Firenze e bissano il successo

Lunedì 29 Aprile 2019
Nella foto la formazione di Forlì Porta Schiavonia

Al terzo posto Forlì Porta San Pietro

È subito targata Forlì la 25esima edizione di Sportinfiore, la manifestazione nazionale di AICS Associazione Italiana Cultura Sport in programma in questi giorni sulla Riviera romagnola, dove sta coinvolgendo oltre 3mila partecipanti per 10 giorni di gare.

{data:spazio_pubblicitario}

Evento sportivo. Simone Montaletti di Forlimpopoli al secondo posto nella gara di metal detector

Lunedì 29 Aprile 2019
Nella foto i primi tre classificati

Malgrado i dispetti del maltempo che ha imperversato per tutto il pomeriggio su Cesenatico, è andata in archivio, con la tradizionale cornice di entusiasmo, la quinta edizione del "Garrett contest", la più importante gara italiana di ricerca con metal detector che si è disputata ieri sulla spiaggia libera tra il grattacielo ed il grand hotel.

VOLLEY / Libertas Claus volley Forlì – Gut Bellaria volley 3 – 0

Domenica 28 Aprile 2019

C’è poco da dire sulla partita di ieri sera al Ginnasio Sportivo di Forlì. Libertas Claus: i buoni allenamenti della settimana, nonostante i giorni festivi, pagano e le ragazze di Polo si presentano in campo fresche ( relativamente al finale di stagione) pur senza contare sull’appoggio del loro allenatore squalificato per una giornata. Quindi si parte col suo assistente Mancini in panchina anche se per regolamento non potrebbe interferire ( in questo caso sia i cambi che i time out vanno chiamati tramite capitan Campana). 

MOTOGP / Ad Austin 4° posto per Andrea Dovizioso che torna al primo posto in classifica piloti

Lunedì 15 Aprile 2019

Ducati al primo posto tra i Costruttori

Andrea Dovizioso ha concluso al quarto posto il GP delle Americhe sul Circuit Of The Americas nei pressi di Austin (USA), riprendendo così la vetta della classifica iridata dopo tre round con 54 punti all’attivo. Partito dalla quinta fila in tredicesima posizione, il pilota del team Mission Winnow Ducati è stato protagonista di un’ottima partenza, recuperando immediatamente molte posizioni.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport e cultura senza barriere. Online la mappa regionale AICS delle attività per disabili

Lunedì 15 Aprile 2019

Una mappa interattiva on line delle associazioni che, affiliate all’ente di promozione sociale e sportiva AICS, offrono attività sportive e culturali per l’inclusione sociale delle persone con disabilità. A pensarci è stato il comitato regionale Emilia Romagna dell’Associazione Italiana Cultura Sport che, forte del progetto sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e dal Comitato Italiano Paralimpico, ha costruito nei mesi scorsi una vera cartina geografica delle “strutture” senza barriere.

SCHERMA / Campionati del Mondo Cadetti, a Torun Dario Remondini conquista la medaglia d'argento

Domenica 14 Aprile 2019

L'atleta del Circolo Schermistico Forlivese è stato sconfitto in finale dal connazionale Enrico Piatti

Dario Remondini

Una medaglia d'argento per l'Emilia-Romagna nell'ottava giornata di gare ai Campionati del Mondo Cadetti e Giovani di scherma Torun 2019. A salire sul secondo gradino del podio è stato Dario Remondini nella gara di spada maschile Cadetti.

CALCIO / Serie D, i risultati delle squadre romagnole. Il Cesena vince a Vasto

Domenica 14 Aprile 2019

Si è disputata oggi la 35esima giornata nel campionato di serie D girone F. La capolista Cesena allunga il passo vincendo 2-1 sul campo della Vastese, ora i bianconeri hanno 5 lunghezze di vantaggio sul Matelica battuto di misura sul campo della Recanatese. 

AUTOMOBILISMO / Il forlivese Matteo Nannini sul podio a Navarra

Lunedì 8 Aprile 2019
Il pilota forlivese

La stagione di Formula 4 spagnola 2019 è partita a Navarra e il forlivese Matteo Nannini, in seno al team Xcel Motorsport, ha concluso sul podio nonostante le numerose difficoltà incontrate sia in qualifica che in gara.

CALCIO / Plusvalenza fittizie, Luca Campedelli e Giorgio Lugaresi indagati

Lunedì 8 Aprile 2019
Immagine di repertorio

Il Resto del Carlino riporta che, il presidente del Chievo, Luca Campedelli, risulta essere indagato in un'inchiesta della Procura di Forlì sulle plusvalenze fittizie realizzate con la compravendita di calciatori a valori gonfiati fra Cesena e il club veronese.

la Libertas Forlì vince al tie break con Cervia LIBERTAS CLAUS VOLLEY FORLI’ – LA GREPPIA CERVIA RI

Domenica 7 Aprile 2019

La Libertas Forlì vince in casa al tie break con Cervia in uno dei classici derby del campionato di serie C femmnile: i parziali 25-19; 22-25; 25-20; 18-25; 15-11. Tra le padrone di casa bene in attacco Campana e Garavini con Pasini soprattutto nel finale di serata mentre Giunchi ed Emiliani al centro hanno toccato tanti palloni collezionando anche 5 muri. Nella squadra ospite da segnalare la prova di Agostini e Petrarca.

{data:spazio_pubblicitario}

Televisione. ''Pedala... Sicuro!'' Rubrica di ciclismo su DI TV per l'Emilia-Romagna

Venerdì 5 Aprile 2019

Dal 2 aprile al 13 giugno: prodotta da KOK New Timeè condotta da Sabrina Sgalaberna e Andrea Succi

''Pedala... Sicuro!'' è il titolo della rubrica prodotta da KOK New Time che viene messa in onda su DI TV per l Emilia-Romagna e sul canale youtube newtimetv.life dal 2 aprile al 13 giugno. La trasmissione è condotta dalla giornalista Sabrina Sgalaberna giornalista televisiva e Andrea Succi comunicatore e facilitatore di marketing territoriale e sarà suddivisa in tre segmenti di 7 minuti:''L'occhio'' alla sicurezza; Pedala in Romagna; Pedala in salute.

MOTO GP / Buon podio per Andrea Dovizioso: è terzo al Gran Premio d’Argentina

Lunedì 1 Aprile 2019
Andrea Dovizioso (Foto di repertorio)

Il team Mission Winnow Ducati è salito ieri sul podio a Termas de Río Hondo, in Argentina, con Andrea Dovizioso: il pilota forlivese è infatti arrivato terzo al traguardo. Partito dalla prima fila, per molti giri ha dettato il ritmo nel gruppo degli inseguitori di Marquez, difendendo caparbiamente la seconda posizione a più riprese prima di accusare un calo degli pneumatici negli ultimi giri. Grazie al terzo posto Dovizioso è in seconda posizione nella classifica iridata con 41 punti, a sole quattro lunghezze dalla vetta. 

Mostre. Al via l’esposizione 100 anni di sport a Forlì 1919-2019

Lunedì 1 Aprile 2019
Foto di repertorio

Nel 2018 Forlì è stata città europea dello sport: un evento epocale, unico, che non poteva passare sotto silenzio. Il mondo della scuola ha dunque pensato di dedicare un tributo agli sportivi forlivesi – da Baldini a Pambianco, da Scozzoli a Dovizioso, solo per citarne alcuni – che nel corso di un secolo, dal 1919 al 2019, hanno lasciato traccia di sé. Presso la “Casa dello Sport Adriano Casadei” (palazzo ex-Gil), Viale della Libertà n. 2, si terrà perciò, dal 2 al 18 aprile, una mostra dal titolo “100 anni di sport a Forlì”, su iniziativa del Comune di Forlì, Assessorato allo Sport, e dell’Ufficio Scolastico Territoriale, con la collaborazione dell’Archivio di Stato di Forlì-Cesena, con inaugurazione martedì 2 aprile alle ore 12.00. 

{data:spazio_pubblicitario}

RUGBY / Vittoria piena sull’Arezzo per il Romagna RFC: 76-5

Lunedì 1 Aprile 2019

Il Romagna RFC conquista un altro successo pieno, il quinto consecutivo, battendo per 76-5il Vasari Rugby Arezzo sul campo dello Stadio del Rugby di Cesena. I galletti conducono la partita in tutte le fasi, tenendo sempre un buon ritmo che si traduce in 12 mete realizzate. 

MOTO GP / Dovizioso a caccia del bis in Argentina dopo la vittoria all'esordio

Domenica 31 Marzo 2019
Andrea Dovizioso

Questa sera alle 20 (ora italiana) nel Gran Premio d'Argentina il pilota forlivese della Ducati parte in prima fila con il terzo tempo

Occhi puntati su Andrea Dovizioso che questa sera alle ore 20 italiane (le 15 locali) proverà a ripetere il successo all'esordio in Qatar nella seconda prova del Mondiale MotoGP 2019 sulla pista di Termas de Río Hondo (Argentina). Il pilota forlivese, infatti, già autore del miglior tempo provvisorio, ha confermato la propria competitività aggiudicandosi la prima fila con il terzo tempo in virtù di un crono da 1'38"468, a poco più di un decimo dalla pole position.

MOTOGP / Andrea Dovizioso domina le prove libere del gran premio d'Argentina

Sabato 30 Marzo 2019

Gran rimonta per Andrea Dovizioso che, come riporta l'Ansa, domina le seconde libere del Gp d'Argentina, classe MotoGp, secondo appuntamento del mondiale 2019. Il pilota della Ducati, solo settimo in avvio di giornata, ha chiuso in testa nella sessione pomeridiana con il tempo di 1'39''181, davanti all'australiano Miller (Ducati Pramac) a +0.009 e alla Yamaha di Vinales (+0.164). Risale anche Valentino Rossi, sesto a +0.260. Solo ottavo il campione del mondo della Honda Marc Marquez che, dopo aver messo il sigillo sulle prime libere, ha chiuso con un ritardo di +0.316 da Dovizioso.

{data:spazio_pubblicitario}

Sport e valori. Ritirò squadra dopo insulti razzisti, insegnerà al corso per allenatori Aics a Forlì

Giovedì 28 Marzo 2019
Igor Trocchia, allenatore delle giovanili del Pontisola, premiato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Igor Trocchia, allenatore del Pontisola recentemente premiato al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per meriti civili, in cattedra da sabato 30

Ritiro' dal torneo la squadra di calcio che allenava dopo gli insulti razzisti ricevuti da un suo giovane allievo, ora spieghera' agli altri allenatori romagnoli come gestire le crisi e come prevenire i casi di razzismo e discriminazione. Succede a Igor Trocchia, premiato recentemente al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per meriti civili: da sabato 30 marzo salira' in cattedra a Forlì al corso per allenatori di calcio giovanile promosso dall'Associazione Italiana Cultura Sport (Aics). 

MOTOGP / Andrea Dovizioso cerca conferme nel GP d'Argentina: "Questa gara è un bel banco di prova"

Giovedì 28 Marzo 2019
Andrea Dovizioso, 33 anni, con la Ducati ha cominciato la stagione 2019 vincendo in Qatar (foto media Ducati)

Dopo il successo in Qatar il forlivese pronto al secondo appuntamento del Mondiale sul circuito di Termas de Rio Hondo: "Il nostro obiettivo è salire sul podio anche sui tracciati teoricamente meno favorevoli per giocarci il titolo fino alla fine"

Archiviata la gara di apertura della stagione con la splendida vittoria di Andrea Dovizioso in Qatar, il team Mission Winnow Ducati è pronto a tornare in pista in Argentina per il secondo round del Mondiale MotoGP 2019, in programma dal 29 al 31 marzo sul circuito di Termas de Río Hondo nella parte settentrionale dell’Argentina, a circa un’ora di volo dalla capitale Buenos Aires. Il GP dell’Argentina, alla sua quindicesima edizione, prenderà il via per la sesta volta sul circuito situato nella provincia di Santiago del Estero, dove il pilota forlivese ha ottenuto il suo miglior risultato nel 2015, quando ha terminato la gara al secondo posto, mentre nelle ultime due stagioni ha chiuso rispettivamente in sesta e quinta posizione, primo al traguardo tra i piloti Ducati. 

Oltre 500 persone al Palavending di Forlimpopoli per lo Zumbathon a favore dello IOR

Martedì 26 Marzo 2019
Uno scatto della giornata

Doveva essere una grande festa di movimento e solidarietà, e grande festa è stata: sono state oltre 500 le persone che hanno affollato il Palavending di Forlimpopoli in occasione dello “Zumbathon” a favore dell’Istituto Oncologico Romagnolo, in programma domenica 24 marzo dalle ore 15.

{data:spazio_pubblicitario}

RUGBY / Successo pieno per il Romagna dalla trasferta a Siena: 36-0

Lunedì 25 Marzo 2019

Il Romagna centra una vittoria piena dalla trasferta sul difficile campo di Siena, imponendosi con un netto 36-0, frutto di 6 mete. I 5 punti conquistati e la sconfitta di misura del Florentia riportano i galletti in testa alla classifica in coabitazione con il Civitavecchia, entrambe a quota 70 punti. Il campo di Siena si conferma particolarmente ostico e soltanto nella seconda metà di gara i galletti riescono a imporre il loro ritmo: a condizionare il gioco il forte caldo e il terreno di gioco in sabbia, che inevitabilmente limita l’iniziativa romagnola. 

Festival. A Forlì il cinema e la televisione sportiva con il World ficts challenge 2019

Giovedì 21 Marzo 2019
Immagine di repertorio (Pexels, Pixabay, creative commons)

Dal 22 al 24 marzo

Il 22 marzo Forlì diventa la vetrina d’onore del “World ficts challenge 2019 - Emozioni di Cultura Sportiva attraverso le immagini”: l’unica tappa italiana del Festival Internazionale di Cinema e Televisione Sportiva. Il Festival, arricchito degli eventi spettacolari, culturali e sportivi di seguito descritti, proseguirà fino al 24 marzo alle 18. Il taglio del nastro è previsto alle 15 alla presenza del sindaco Davide Drei, dell’assessore allo sport Sara Samorì, di Franco Ascani, presidente della Federazione FICTS (Federation Internationale Cinema Television Sportifs) e membro della commissione CIO (Comitato Olimpico Internazionale) e di Francesco Ricci Bitti, Presidente dell’ASOIF (Association of Summer Olympic International Federations) e di SportAccord Convention.

BASKET - Serie A2 / Unieuro Forlì esonera Giorgio Valli, il nuovo coach è Marcelo Nicola

Mercoledì 20 Marzo 2019
Marcelo Nicola, argentino classe 1971, naturalizzato spagnolo e con passaporto italiano, nuovo coach di Forlì

Argentino classe 1971, naturalizzato spagnolo e con passaporto italiano, da giocatore ha vinto tutto con le maglie di Tau Vitoria, Panathinaïkos, Barcelona, Treviso, Kiev, Mens Sana e Reggio Emilia

Marcelo Nicola è il nuovo allenatore della Unieuro basket 2.015 Forlì, squadra che milita nel campionato di serie A2 maschile di pallacanestro. Sostituisce sulla panchina biancorossa Giorgio Valli, esonerato nella giornata di martedì. A ufficializzare la nomina del nuovo coach, un comunicato della società romagnola. 

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it