Lunedì 18 Dicembre 2017

Sport

Si è disputata nel pomeriggio di oggi la 19esima giornata del campionato di serie D girone D. Il Rimini ha battuto per 1-0 al 'Neri' il Sansepolcro, i biancorossi salgono a 41 punti in classifica e rimangono in scia, con una lunghezza di distanza, alla capolista Fiorenzuola.

Volley femm. serie D / L'Aics Forlì vince la quarta gara consecutiva e consolida il terzo posto

Domenica 17 Dicembre 2017
Laura Dall'Agata

La formazione forlivese ha superato per 3-0 Ostellato

Ultima partita prima della pausa natalizia e le ragazze dell’ Aics volley hanno deciso di passare il Natale con una netta vittoria battendo nettamente Ostellato 3-0, successo che dimostra la forza del gruppo.

Pallavolo / B maschile: la Celanese Forlì si piega al quinto set in casa della Sampres Nova Loreto

Lunedì 11 Dicembre 2017
La soddisfazione dei giocatori della Celanese Forlì dopo un attacco andato a buon fine

Ai romagnoli manca la lucidità in alcuni momenti chiave ma il punto ottenuto smuove la classifica

La Celanese Forlì torna a casa da Loreto con un punto che comunque smuove la classifica, ma lascia sul campo qualche rimpianto; l’impressione è che alla squadra romagnola sia mancata un po’ di lucidità nell’interpretare la gara contro la Sampres Nova, specialmente nei suoi momenti chiave. I forlivesi giocheranno il prossimo incontro del campionato di serie B girone E giovedì 14 dicembre alle 21 contro la Sir Safety Mericat Perugia all’Unieuro Arena PalaFiera di Forlì.

Volley Serie D /L' Aics Forlì si prende la rivincita col Masi Casalecchio

Domenica 10 Dicembre 2017

Le forlivesi espugnano il parquet bolognese vendicando così la doppia sconfitta nei playoff di tre annate fa

Il libero Elena Garavini

Dopo la splendida prova di venerdì scorso con la prima in classifica,Massa, l’Aics Forlì cerca e trova la conferma a Casalecchio nella tana del Masi che riporta alla memoria i play off di 3 anni fa e che tanto “dolore” causò alle forlivesi infliggendo loro una dura sconfitta sia a Bologna, sia a Forlì.

Basket / L’Aics Forlì non si ferma e supera agevolmente Mirabello

Sabato 9 Dicembre 2017

Le ragazze di Montuschi con una prova convincente sotto tutti i punti di vista si confermano in testa alla classifica

Continua la striscia di vittorie dell’Aics Forlì, che tra le mura amiche ieri supera agevolmente l’Academy Mirabello in un match che ha visto le ragazze di Montuschi avanti ed in controllo della contesa per tutta la sua durata.

Olimpiadi invernali Pyeongchang 2018: il forlivese William Palamara tra i tedofori in Corea del Sud

Mercoledì 6 Dicembre 2017

Il 36enne presidente di Diabetes Marathon porterà la torcia: "Voglio che questa mia esperienza dall'altra parte del mondo possa essere di incoraggiamento per tutti, soprattutto giovani e bambini con diabete, perché imparino a "convivere" con questa malattia e non smettano mai di inseguire i propri sogni"

William Palamara, 36 anni

Alle prossime Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018 ci sarà anche un romagnolo tra i tedofori e porterà la torcia in nome delle migliaia di persone con diabete - sono 73.000 in Romagna, quasi 5 milioni in Italia - che non si vogliono arrendere di fronte agli ostacoli che una malattia cronica come il diabete impone. Si tratta di William Palamara, 36 anni, nato a Forlì e residente a Santa Maria Nuova di Bertinoro, padre di una bellissima bambina, geometra e responsabile tecnico della Daku Italia srl, azienda tra le leader in Italia nel settore delle coperture a verde pensile, e che dall'età di 12 anni convive ogni giorno con il diabete.  

Volley / Celanese batte Pineto per 3 a 1: settima vittoria in 8 giornate nel torneo di B maschile

Domenica 3 Dicembre 2017

Sono serviti quattro set alla Celanese Volley Forlì per avere la meglio su una Bluitaly Pineto che, dopo una pessima partenza, ha avuto il merito di rimettersi in carreggiata e di far sudare la vittoria ai padroni di casa, che con questo 3-1 hanno messo in cassaforte la settima vittoria in 8 gare nel campionato di B maschile.

Volley / L’Aics Forlì si impone sul Massa per 3-0 nell’ottava giornata della D femminile

Domenica 3 Dicembre 2017

L’Aics Forlì ha centrato un grande risultato sconfiggendo la prima in classifica Massa volley per 3-0 nell'ottava giornata del campionato di serie D femminile. Va ricordato che le toscane erano finora imbattute e questo aumenta ancora di più il valore della prestazione delle ragazze di Polo.

Calcio / Il Forlì sconfitto in casa dalla Colligiana per 2-0

Domenica 3 Dicembre 2017

Sconfitta in casa per il Forlì calcio che cede alla Colligiana per 2-0 nella 17esima giornata del campionato di serie D girone D. Gli ospiti hanno segnato al 36esimo con Crisci che ha sfruttato una palla persa sulla tre quarti dai padroni di casa; il raddoppio al 91esimo con Bigoni che di testa ha messo alle spalle di Bianchini. La netta sconfitta con una formazione meno blasonata (è terzultima in classifica) suona un campanello d'allarme per la squadra biancorossa.

Volley Serie B girone E / Celanese Volley Forlì ospita Pineto e gioca per i tre punti

Venerdì 1 Dicembre 2017

Con sei punti raccolti nelle ultime due gare, entrambe vinte per 3 a 0, la Celanese Volley Forlì sembra entrata nuovamente in striscia positiva come all’inizio del campionato: lì le vittorie consecutive furono quattro, prima del brusco arresto subito a Portomaggiore, finora l’unica sconfitta patita dai forlivesi in serie B. 

Andrea Dovizioso e il Sindaco Lucchi inaugurano Garage 51, punto di riferimento per motociclisti

Mercoledì 29 Novembre 2017

Appuntamento venerdì 1° Dicembre alle ore 17 a Cesena in Via Romagna 157

Saranno Andrea Dovizioso, vice campione del mondo MotoGp2017 e pilota ufficiale Ducati MotoGp, Michele Pirro, campione italiano Superbike 2017 e collaudatore ufficiale Ducati MotoGp e il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi ad inaugurare venerdì 1° dicembre alle ore 17 il nuovo punto di riferimento per i motociclisti cesenati e non: Garage 51, sito a Cesena in Via Romagna 157. 

Ducati World di Mirabilandia patrimonio per il territorio: lo dice l'Assessore regionale Corsini

Martedì 28 Novembre 2017
Il CEO Ducati Claudio Domenicali e l'Assessore Andrea Corsini

Andrea Corsini “La Motor Valley dell’Emilia Romagna è da primato”

Con l’apertura del Ducati World a Mirabilandia, nel 2019, la Motor Valley sarà sempre più avvincente. Se ogni anno sono già migliaia di appassionati che da tutto il mondo visitano l’Emilia-Romagna dei motori, il primo parco d’Italia a tema motoristico aggiungerà un motivo in più in termini di attrattiva turistica. Grazie al progetto di partnership annunciato ieri tra Mirabilandia, una delle punte di diamante del distretto dei parchi divertimento della Riviera Romagnola, e uno dei grandi brand motoristici che hanno il loro cuore in Emilia Romagna, sono destinati a crescere ulteriormente sia il grande capitale della Motor Valley, che l’appeal del territorio. 

Pallavolo / D femminile: l'Aics Forlì parte bene, si rilassa, infine batte in trasferta Villanova

Lunedì 27 Novembre 2017

Superato lo scoglio del secondo set, perso per un calo di concentrazione, le romagnole prendono il volo

Giorgia Gregori (1998) libero

La settima giornata del campionato di pallavolo femminile serie D girone C regala alle ragazze dell'Aics Forlì il netto successo per 3 a 1 sulle bolognesi del Villanova nel match disputato domenica 26 novembre alla palestra "Gozzadini" di Castenaso. E' a partire da un terzo set quasi perfetto che le romagnole costruiscono la vittoria contro una squadra tosta spesso brava ad arrivare alla lotteria dei tie-break.

Pallavolo / B maschile: la Celanese Forlì vince a Terni grazie all'apporto dei giocatori subentrati

Domenica 26 Novembre 2017
Elvin Hoxha, centrale di Forlì, alla sua migliore gara in questa stagione

La Celanese si impone sulla Polisportiva Circolo Lavoratori per 3-0 (24-26, 26-28, 23-35) anche se poco efficace e poco precisa al servizio

La Celanese Volley Forlì vince 3-0 sul campo della Polisportiva Circolo Lavoratori Terni al ermine di tre set durati oltre 30 minuti l’uno, tutti giocati all’ultimo respiro con parziali 24-26, 26-28, 23-35. Forlì non riesce mai ad allungare e gli umbri si rifanno sotto in ogni circostanza. A fare la differenza è la panchina forlivese: coach Kunda chiama in causa tutte le sue riserve.

Andrea Dovizioso in corsa per vincere il torneo social “Sportivo dell'anno”

Martedì 21 Novembre 2017
Andrea Dovizioso, 31 anni, con la Ducati ha chiuso al secondo posto il Mondiale MotoGp dietro a Marc Marquez

Il pilota della Ducati in sfida con Daniele Garozzo negli ottavi: i fan possono votare il forlimpopolese fino a giovedì 23

Si è aperta la terza edizione di “Sportivo dell’Anno”, unico torneo social volto a decretare l’atleta che si è distinto maggiormente nella stagione 2016/2017. Sportivo dell'Anno è un'app di Facebook strutturata come un torneo: partendo dai sessantaquattresimi fino alle final eight, gli sportivi si fronteggiano in sfide virtuali. Soltanto il più votato riesce a passare al turno successivo per poter raggiungere il titolo di Miglior Sportivo del 2017! Fra tutti coloro che si sono dati battaglia nelle manifestazioni sportive svoltesi fino ad ora, è stato selezionato anche il forlimpopolese Andrea Dovizioso, in sfida con Daniele Garozzo.

Chiappucci a Cesenatico: "Se Pantani fosse rimasto con me ora racconteremmo un'altra storia"

Domenica 19 Novembre 2017
Claudio Chiappucci con uno dei titolari della Kohiba

L'ex campione di ciclismo ha sottolineato che la rivalità con il Pirata fu solo un'invenzione. "Ho voluto bene a Marco"

Non ci fu rivalità tra Marco Pantani e Claudio Chiappucci. Lo ribadisce il Diablo nel corso di una visita alla Kohiba di Sala di Cesenatico, l'unica azienda di torrefazione presente nel territorio comunale, con la quale il suo manager sta lavorando in vista di una partnership. "Ho voluto bene a Marco e, forse, se fosse rimasto con me, oggi saremmo qui a raccontare un'altra storia" - ha aggiunto Chiappucci.

Pallavolo / B maschile: la Celanese Forlì si riscatta e supera Morciano per 3 a 0

Domenica 19 Novembre 2017
Una fase dell'incontro tra Celanese Forlì e Dolciaria Rovelli Morciano

Gli ospiti della Dolciaria Rovelli restano ultimi in classifica senza punti in una striscia negativa che pare non fermarsi

La Celanese Forlì fa suo per 3 a 0 l'incontro casalingo contro la Dociaria Rovelli Morciano nel campionato di pallavolo Serie B. Il primo set si trascina fino al 26 a 24, poi gli ospiti cedono e la Celanese ne approfitta, chiudendo il secondo set sul 25 a 16 e il terzo sul 25-19. Morciano resta inchiodato sul fondo della classifica senza punti.

Pallavolo / D femminile: l'Aics Forlì gioca bene contro Molinella ma perde al tie break 2 a 3

Domenica 19 Novembre 2017
Le giovani pallavoliste dell'Aics Forlì

Le ospiti prevalgono quando sul finire le romagnole vanno in vantaggio per poi sbagliare nel momento clou

Partita interessante e spesso coinvolgente che ha sicuramente divertito le quasi cento persone presenti al Ginnasio tra Aics Forlì e Molinella, ma che si è conclusa con il successo delle ospiti per 3 set a 2 nella sesta gionata del campionato regionale di pallavolo femminile Serie D girone C. L'andamento del match ha comunque dimostrato che entrambe le squadre saranno protagoniste di questo campionato.

Volley Serie B / Per la Celanese Forlì un derby col Morciano da non fallire

Venerdì 17 Novembre 2017
La squadra Under 14 di Thomas Ramberti

E intanto alle spalle della prima squadra procede bene l'attività del settore giovanile. Tra i risultati della settimana spicca il successo esterno della squadra Under 14

La battuta d’arresto subita dalla Celanese Volley Forlì nella trasferta di Portomaggiore non ha scalfito gli animi della squadra allenata da Kunda, che si prepara a tornare in campo domani, sabato 18 novembre, alle 18.00, all’Unieuro Arena di Forlì, contro la Dolciaria Rovelli Morciano. Una sorta di derby romagnolo, dunque, con i padroni di casa che devono assolutamente tornare a far punti, a discapito di un Morciano fanalino di coda del girone con zero vittorie all’attivo.

Marina di Ravenna ospita la prima edizione del “Big Game Fishing - Drifting”, la pesca d'altura

Giovedì 16 Novembre 2017

Oltre 30 equipaggi provenienti da ogni parte d’Italia sono pronti a sbarcare sabato 18 novembre a Marina di Ravenna per la prima edizione del “Big Game Fishing – Drifting”, 1° Trofeo Open Fispas di Fishing Expo, gara di pesca d’altura organizzata da Fiera di Forlì Spa, Ravenna Fishing Club e Big Game Estensi. Le squadre, composte da 4 elementi, effettueranno l’iscrizione e le verifiche tecniche nel primo pomeriggio di sabato. 

Basket - Serie C femminile / Primo stop per l'AICS Forlì, che cede in casa alla Virtus Cesena

Mercoledì 15 Novembre 2017
Non sono bastati i 10 punti di Francesca Gnini per evitare il ko casalingo all'AICS Forlì

Le ragazze di coach Montuschi battute 43-40 nella quarta giornata, domenica trasferta a Faenza

Primo stop stagionale per l’AICS Forlì che cade tra le mura amiche nella quarta giornata del campionato di serie C femminile di basket, sconfitta di misura dalla Virtus Cesena (40-43). Un Ko che lascia molto amaro in bocca alle ragazze di coach Montuschi che hanno avuto per ben due volte la palla per portare la partita al supplementare dopo una bella rimonta ma non sono riuscite a capitalizzare al meglio i possessi decisivi.

Moto / A Dovizioso non riesce la rimonta sul circuito di Valencia: Marquez vince il mondiale MotoGP

Domenica 12 Novembre 2017
Andrea Dovizioso in gara

Non riesce il “miracolo” ad Andrea Dovizioso nell’ultima gara del mondiale, che vede trionfare lo spagnolo Marc Marquez. Sul circuito “di casa” a Valencia lo spagnolo conquista il suo sesto campionato del mondo chiudendo al terzo posto mentre il pilota di Forlimpopoli è uscito di pista a 5 giri dalla fine.

Volley / Prima sconfitta nella B maschile per la Celanese Forlì che cede al Portomaggiore per 3-0

Domenica 12 Novembre 2017
La Celanese volly Forlì (foto tratta dalla pagina facebook)

Arriva la prima sconfitta per la Celanese Volley Forlì, che viene battuta 3 a 0 sul difficile campo di Sa.Ma Portomaggiore con i parziali di 25-22, 25-23 e 25-21. Colpo grosso per la formazione ferrarese, che con questa vittoria si aggiudica il primo posto nella classifica del girone E della B maschile scavalcando proprio i rivali romagnoli.

Motociclismo: Dovizioso solo nono al via del Gp di Valencia di MotoGp, Marquez in pole position

Sabato 11 Novembre 2017
Andrea Dovizioso su Ducati è costretto a una prova maiuscola per non lasciare il primato a Marquez

Per la gara di domenica 12 novembre, ultimo atto per vincere il Mondiale, il pilota di Forlimpopoli è costretto a inseguire, arrivare prima e sperare che lo spagnolo non vada oltre il dodicesimo posto

Andrea Dovizioso scatterà dalla nona posizione al via del Gran premio della Comunitat Valenciana in programma domenica 12 novembre alle 14 sul circuito "Ricardo Tormo". Unico possibile contendente del successo mondiale nella MotoGp il pilota romagnolo della Ducati deve anzitutto rimontare e, al meglio, arrivare primo e confidare che il rivale spagnolo Marc Marquez, anche stavolta in pole position, non faccia più di arrivare dodicesimo, sempre che non cada, come avvenuto nella sessione di qualifica.

Basket Femminile settore giovanile / Nuova Virtus Cesena-Tiger rosa Libertas Forlì: 53-88

Venerdì 10 Novembre 2017

Sconfitta per le U16 della Nuova Virtus Cesena che mercoledì sera hanno affrontato le Tiger rosa Forlì tra le mura della palestra cubo. Bel gioco per i primi 15 minuti in cui le virtussine hanno tenuto basso il divario di punti, ma una migliore organizzazione tattica e maggiore atleticità hanno permesso alle avversarie di prendere il largo e di portarle alla vittoria. 

Maratona internazionale di Ravenna: già 5.300 iscritti alle tre gare di domenica

Venerdì 10 Novembre 2017

Le iscrizioni aperte fino a domenica mattina 12 novembre - Le modifiche ai servizi di trasporto pubblico locale

È giunta alla XIX edizione di Global Ports Maratona di Ravenna Città d’Arte, nona maratona più importante d'Italia per numero di classificati che si corre domenica 12 novembre su tre distanze. Le iscrizioni sono ancora aperte (fino a domenica mattina) per le due distanze: la 42 km e la Half Marathon presso l’Expo Marathon Village allestito nei Giardini pubblici della Loggetta Lombardesca a pochi metri dal traguardo. Il numero di iscritti ad oggi: sono già oltre 3.300 gli iscritti alle due gare competitive, 1.500 alla Maratona di Ravenna Città d’arte e 1.800 alla mezza Maratona. 

MotoGp / Andrea Dovizioso sfida l'iridato Marquez a Valencia: "Non ho alternative alla vittoria"

Giovedì 9 Novembre 2017
Andrea Dovizioso, 31 anni, nel box Ducati: con 261 punti è secondo a 21 lunghezze da Marquez prima dell'ultimo GP

Il forlivese della Ducati ha 21 punti di ritardo dal campione del mondo: "Sappiamo che sarà un'impresa molto difficile però stiamo andando forte su quasi tutte le piste e quindi dobbiamo cercare di approcciare anche questo weekend con ottimismo"

"Arriviamo a Valencia con molti punti di distacco da Marquez e su una pista dove lui va molto forte, per cui sappiamo che sarà un'impresa molto difficile. L'unica strategia per me, con questo gap, è provare a vincere e poi vedere in che posizione sarà arrivato il mio avversario". Andrea Dovizioso è pronto a giocarsi le carte a sua disposizione per provare a vincere il mondiale di MotoGp nell'ultima gara della stagione che si disputerà domenica a Valencia. Nonostante i 21 punti di ritardo in classifica su Marc Marquez, il pilota forlivese della Ducati (secondo a quota 261) è pronto a dare battaglia fino all'ultimo. 

Un maxischermo alla fabbrica delle candele di Forlì per seguire l’ultimo motogp e tifare Dovizioso

Mercoledì 8 Novembre 2017

Per seguire l'ultima gara del Campionato Mondiale di MotoGP in programma domenica 12 novembre a Valencia e per stringersi attorno al pilota romagnolo Andrea Dovizioso, sarà allestito un Maxischermo alla Fabbrica delle Candele di Piazzetta Corbizzi n. 9, a Forlì. L'appuntamento è in programma alle ore 13.45, poco prima dell'inizio della diretta televisiva che seguirà il grande evento sportivo.

Nuoto: ottimo avvio stagionale della Rari Nantes Romagna, pioggia di medaglie sulla società di Forlì

Lunedì 6 Novembre 2017
Gabriel Gardini in cima al podio a Bolzano

Allo Swim meeting Sudtirol Alto Adige di Bolzano quattro ori in due giornate per Vittoria Marcacci, un podio e un primo posto per Gabriel Gardini

Esaltante inizio stagione per due giovani nuotatori della Rari Nantes Romagna Forlì al meeting di Bolzano. Vittoria Marcacci vince i 100 stile libero con il tempo di 1’00”04 e i 50 farfalla con 29”61. Anche per Gardini Gabriel arriva il primo podio di stagione nei 50 farfalla con 26”62. Entrambi vincono poi nei 100 metri farfalla, Marcacci con il tempo di 1’06”90 e Gardini con 58”98; Vittoria Marcacci si aggiudica anche i 50 stile libero che con il tempo di 27”50.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it