Lunedì 24 Luglio 2017

Sport

Sabato con i quattro anni all’ippodromo del Savio, con sette referenziati esponenti della leva 2013 impegnati nel clou della serata “Premio Cavallo Magazine – Cavallo Junior”, una sorta di trial dell’ormai imminente Gran Premio Città di Cesena.

“Giro d’Italia Ride Green”: Forlì vince la sfida nella raccolta differenziata dei rifiuti

Giovedì 13 Luglio 2017
L'Assessore allo Sport del Comune di Forlì Sara Samorì con il premio consegnato dagli organizzatori del Giro

Primo posto nella classifica delle località partenza di tappa dell'edizione 2017, a Milano si è svolta la premiazione dell’iniziativa di ecosostenibilità legata alla Corsa Rosa

Al “Giro d’Italia Ride Green”, la grande “raccolta” differenziata collegata all’edizione 2017 del Giro d’Italia di ciclismo, il Comune di Forlì si è aggiudicato il primo posto nella classifica delle località partenza di tappa. La centesima edizione della Corsa Rosa, che ha visto trionfare Tom Dumoulin, ha fatto registrare ottimi numeri in tutti i suoi settori e uno davvero speciale è quello legato a “Ride Green”. 

Tennis in carrozzina / La quinta edizione del Torneo internazionale Città di Forlì da mercoledì 12

Martedì 11 Luglio 2017
Giulia Capocci, campionessa italiana, tra le attese protagoniste al 5° "Torneo Internazionale Città di Forlì"

Sessanta i partecipanti sui campi del Forum Tennis fino a domenica 16, con assistenza tecnica Inail e del centro protesi Vigorso di Budrio

Arrivano dall'Unione Europea (Olanda, Ungheria, Danimarca, Austria, Romania) dalla Russia e dall'Australia. Teste di serie l'austriaco Martin Legner per il tabellone maschile e la campionessa italiana Giulia Capocci per quello femminile. Sono 60 i tennisti che parteciperanno al "Torneo Internazionale Città di Forlì" di Tennis in carrozzina, in programma da mercoledì 12 a domenica 16 luglio sui campi del Forum Tennis. 

Taglio del nastro per il campo da tennis e calcio a 5 giovedì 13 a Predappio

Martedì 11 Luglio 2017
Il campo polivalente di via IV Novembre, utilizzabile per il tennis e il calcio a 5

L'inaugurazione della struttura polivalente alle ore 18

Ufficiale taglio del nastro a Predappio, giovedì 13 luglio, alle ore 18, per il campo polivalente di via IV Novembre, utilizzabile per il tennis e il calcio a 5. Compreso nell'ambito di un progetto di lavori di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi del capoluogo che ha comportato una spesa complessiva di 70mila euro, il campo polivalente è stato risistemato grazie ad un contributo della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì pari a 25mila euro, erogato nell'ambito della terza edizione del bando riservato agli impianti sportivi. 

Correre per sperare: parte la maratona Rimini-Viareggio a sostegno di Associazione Italiana Leucemie

Domenica 9 Luglio 2017

Loris De Paola percorrerà i 300 km di distanza di corsa, nell’arco di sei giorni. Tante le tappe, tra cui Forlì, Firenze, Pistoia, Lucca

300 km è la distanza che separa Rimini da Viareggio, famosa località di mare sul Tirreno unita idealmente in questa avventura coast to coast al capoluogo balneare per eccellenza, Rimini. Una distanza che Loris De Paola percorrerà tutta a piedi, anzi di corsa, nell’arco di sei giorni, da oggi, domenica 9 luglio. 

Nuoto / La squadra under 18 di Forlì ha vinto a Pesaro il Campionato delle Città Europee dello Sport

Lunedì 3 Luglio 2017
L'Assessore allo Sport Sara Samorì con la squadra che ha vinto la 'Swim City 2017'

Insieme agli atleti, in qualità di responsabile della Federazione Nuoto provinciale è intervenuta l'Assessore allo Sport Sara Samorì

La rappresentativa di nuoto under 18 di Forlì ha vinto il 1° Campionato delle Città Europee dello Sport, denominato 'Swim City 2017'. La manifestazione, organizzata da 'ACES Europe' con i patrocini della Federazione Italiana Nuoto e del CONI, si è svolta domenica 2 luglio a Pesaro, nell’impianto comunale 'Osvaldo Berti Parco della Pace', dotato di vasca olimpionica.

Basket giovanile / A Sportilia la carica dei 200 per la seconda sessione della 24° Wbsc Supercamp

Sabato 1 Luglio 2017
Il gruppo dei partecipanti alla prima sessione della WBSC

Da domenica 2 luglio, borse di studio per High Schools americane e assegnazione dei premi “L'Assist di Carlo 2017” e dello speciale premio “Claudio Papini” ai “Campers ideali”

Entra nel vivo il 24° WBSC Supercamp International Basketball School “Claudio Papini”, fondato e diretto da Stefano Colombo, allenatore nazionale forlivese, e dai bolognesi Giovanni Grassi e Fabio Coirazza, in programma a Sportilia fino al 15 luglio 2017. 

MotoGp / L'obiettivo di Andrea Dovizioso in Germania: "Vorrei restare leader del Mondiale»

Giovedì 29 Giugno 2017
Il forlivese Andrea Dovizioso, pilota ufficiale Ducati, leader della classifica mondiale MotoGp dopo 8 gare

Il forlivese della Ducati alla vigilia del weekend del Sachsenring, nono appuntamento stagionale: «Il bilancio è molto positivo e un po' inaspettato. E' l'ultima gara prima del break estivo: sarebbe bello restare in vetta alla classifica. Sappiamo però che è difficile»

«Sicuramente il bilancio dopo otto gare è molto positivo e un po' inaspettato. Qui al Sachsenring è l'ultima gara prima del break estivo: sarebbe bello restare in vetta alla classifica mondiale prima di andare in vacanza. Sappiamo però che è difficile: diversi piloti qui possono fare la differenza e poi c'è un nuovo asfalto». Così, ai microfoni di Sky, Andrea Dovizioso, attuale leader della classifica mondiale, alla vigilia del weekend del Sachsenring, in Germania, nono appuntamento del Mondiale MotoGP. 

Moto: Andrea Dovizioso in testa al mondiale

Domenica 25 Giugno 2017
Andrea Dovizioso

Come cita una nota ANSA, il 5/o posto nel Gp di Assen vale per Andrea Dovizioso anche la leadership del Mondiale. 

MotoGp / Dovizioso ci riprova nel Gran Premio d'Olanda: «Titolo? Ora penso solo a migliorare»

Giovedì 22 Giugno 2017
Andrea Dovizioso con i tecnici della Ducati, tornata grande protagonista nella classe regina

Il forlivese della Ducati arriva ad ssen dopo la splendida doppietta vincente al Mugello e a Barcellona che lo ha proiettato al 2° posto in classifica: «Ho passato una settimana da sogno, ma sono molto tranquillo e cercherò di portare a casa il miglior risultato possibile»

Non c'è due senza tre. Dopo le due splendide vittorie di Andrea Dovizioso al Mugello e a Barcellona, la Ducati arriva ad Assen sognando il tris. Il pilota forlivese, però, non considera quello del Gran Premio d'Olanda uno dei suoi circuiti preferiti anche se è comunque salito sul podio tre volte in MotoGP, ottenendo due terzi posti (2011 e 2012) ed un secondo nell'edizione 2014. 

Calcio - Serie D / Il Forlì affida la panchina ad Attilio Bardi

Martedì 20 Giugno 2017

Il 55enne tecnico torna a guidare i biancorossi, il nuovo direttore sportivo è Oberdan Melini

Il Forlì, retrocesso in Serie D dalla Lega Pro, ha ufficializzato per la prossima stagione calcistica l'ingaggio del nuovo allenatore Attilio Bardi, 55 anni, due stagioni fa all'Imolese e alla guida degli stessi biancorossi sino al 2013. 

Auto contro muretto durante il Rally Rose'n Bowl a San Marino: muore un pilota di Coriano

Domenica 18 Giugno 2017

La vittima è il 43enne Alessandro Pepe, deceduto in ospedale per i gravi traumi riportati nell'impatto. Illeso, invece, il navigatore che lo affiancava in corsa

Tragedia alla 17esima edizione del Rally Rose'n Bowl, valido per il campionato sammarinese, dove ha perso la vita il pilota Alessandro Pepe, 43 anni, originario di Coriano di Rimini e residente a San Marino. Secondo quanto riporta l'agenzia Ansa, Pepe era alla guida di una A112 Abarth e gareggiava nella categoria auto storiche, quando arrivato nei pressi di un dosso, ha perso il controllo della sua auto, finita contro il muretto di cinta di un'abitazione. 

MotoGp / Andrea Dovizioso fa il pompiere: «Non penso al titolo, piedi per terra»

Martedì 13 Giugno 2017
Andrea Dovizioso, 31 anni, pilota ufficiale Ducati

Dopo la splendida doppietta Mugello e Montmelò il forlivese della Ducati è a 7 punti dallo spagnolo Maverik Vinales, leader nel Mondiale: «Rispetto al passato ho più consapevolezza del mio valore. Ora riesco a sfruttare la moto perché ne conosco pregi e difetti, ma ci sono aspetti da migliorare per giocarci davvero il campionato»

«Pur trovando la classifica assolutamente inattesa, in questo momento non penso al campionato»: il forlivese Andrea Dovizioso dopo la splendida doppietta che tra Mugello e Montmelò lo ha trasformato nel principale outsider di Maverik Vinales nel Mondiale di MotoGp preferisce restare con i piedi per terra. 

MotoGP: il binomio Dovizioso-Ducati vince ancora

Domenica 11 Giugno 2017
Andrea Dovizioso - foto di repertorio

A podio le Honda di Marquez e Pedrosa. Rossi è solo 8°

Splendido "uno-due" del forlimpopolese che dopo il Mugello, una settimana fa, trionfa anche al Gp di Catalogna. Andrea Dovizioso e la sua Ducati hanno preceduto sul traguardo le Honda di Marquez (2°) e Pedrosa (3°). Male le Yamaha, con Rossi che ha chiuso 8° e Vinales 10°. 

Per l'arrivo a Forlì della terza tappa del Giro d'Italia U23 lo speciale "annullo" di Poste Italiane

Sabato 10 Giugno 2017
L'arrivo di Neilson Powless al traguardo della prima tappa a Imola

Domenica 11 giugno, si corre la 3a Tappa - da Bagno di Romagna a Forlì - del Giro d'Italia riservato ai ciclisti Under 23. Per l'occasione, la Filiale di Forlì-Cesena di Poste Italiane, in occasione del “benvenuto ai ciclisti” da parte del Circolo Filatelico Numismatico Forlivese e della Citta di Forlì, ha approntato un servizio temporaneo con speciale annullo postale che si potrà ottenere domenica 11 giugno dalle 11.30 alle 16 e 30 nello spazio allestito in Piazza Saffi n. 53. 

MotoGp Mugello: vince Andrea Dovizioso

Domenica 4 Giugno 2017
Andrea Dovizioso (foto di repertorio)

Il pilota forlivese trionfa davanti a Vinales e Petrucci

Come si legge in un comunicato ANSA, Andrea Dovizioso su Ducati ha vinto il Gp d'Italia sul circuito del Mugello. 

Rally di Romagna, Marza re della terza tappa. Lo spagnolo davanti a Fritzsch e Lorenzetti

Domenica 4 Giugno 2017
Marza e Gastaldi

Lo spagnolo Bedos Pau Marza si conferma uno dei più accreditati pretendenti alla vittoria finale del Rally di Romagna e ieri (sabato) ha vinto la terza tappa, coprendo i 58 chilometri del percorso in 3 ore e 17 minuti davanti a Felix Fritzsch (altro grande protagonista di queste prime tre tappe) e a Mattia Lorenzetti, l'atleta italiano che meglio si è comportato fino ad oggi.

Motomondiale: Gran Premio d'Italia, brilla Crutchlow, bene Dovizioso

Venerdì 2 Giugno 2017
Andrea Dovizioso

Il venerdì del Mugello mischia un po' le carte, con molti dei protagonisti di primo livello indietro sulla scala dei tempi. Probabilmente questo risultato è da leggere nel tentativo di capire le nuove gomme portate da Michelin con una carcassa più dura. 

Calcio Lega Pro / Il Forlì cede a Fano e dopo un solo anno torna in D

Domenica 28 Maggio 2017
Tifosi del Forlì a Fano: anche per loro è un pomeriggio amaro

Dopo l'1-1 del match d'andata alla squadra di Gadda serviva solo il successo ma in riva al Metauro arriva la sconfitta per 2-0 e la retrocessione

Dopo un solo anno il Forlì torna in Serie D. L'amaro verdetto è scaturito oggi pomeriggio, con la sconfitta per 2-0 a Fano, dopo l'1-1 del match d'andata. Doveva solo vincere, la squadra di Gadda, per mantenere la Lega Pro, in virtù del peggior piazzamento, ma dopo pochi minuti è arrivato il gol dei padroni di casa che ha reso tutto più complicato per i biancorossi. E il 2-0 realizzato nella ripresa ha scritto la parola fine alle residue speranze dei Galletti.

Morta all'ospedale Bufalini la triathleta tedesca Julia Viellehner, investita in allenamento

Martedì 23 Maggio 2017
Julia Viellehner, 31enne triathleta tedesca

Era stata vittima di un incidente stradale al Passo delle Forche, sull'Appennino forlivese, lunedì 15 maggio mentre si allenava in bicicletta. Sono stati donati gli organi

E' morta all'ospedale Bufalini di Cesena la 31enne triathleta tedesca Julia Viellehner. Era stata vittima di un incidente stradale durante un allenamento al Passo delle Forche, sull'Appennino romagnolo, lo scorso 15 maggio: mentre si allenava in bicicletta con il compagno e un amico, Viellehner era stata investita da un camion e trascinata sull'asfalto. 

Consegnate dalla Bleu Line Srl sei borse di studio a giovani atlete della Libertas Volley Forlì

Lunedì 22 Maggio 2017
da sx in basso: Chiericati, Tampellini, Turoni, Scozzoli, Laghi, Roli. In alto Talamonti, Bazzocchi, Menghetti e Sara Samorì

Per ricordare la figura di Attilio "Bibo" Bazzocchi, fondatore e anima della Bleu Line Srl, azienda di riferimento internazionale nel campo dell’Igiene e dell’Ambiente, oggi condotta dal figlio Giovanni e da Gloria Padovani, anche quest’anno sono stati istituiti sei premi, per un valore totale di 3mila euro, che sono stati assegnati a cinque giovani atlete della Libertas Volley Forlì Asd, di cui la Bleu Line è main sponsor 

Cervia capitale del footvolley. Spettacolo garantito al Fantini Club di Cervia, dal 2 al 4 giugno

Lunedì 22 Maggio 2017

Divertimento assicurato al Fantini Club di Cervia, che dal 2 al 4 giugno ospiterà il Footvolley 2K17 World Series Italian Round, con la presenza di tanti campioni italiani e internazionali. Il footvolley è la disciplina che di anno in anno sta prendendo sempre più piede e che si candida a essere il primo sport da spiaggia.

In 12.000 alla Nove Colli: la diretta Rai illumina una gara magistrale

Domenica 21 Maggio 2017
Una foto della gara

2 ore di spettacolo con le riprese degli elicotteri che hanno colto il cuore della gara, la società cicloturistica Fausto Coppi, la città di Cesenatico e l'entroterra romagnolo

Doveva essere una Nove Colli–Selle Italia da record e così è stata: una manifestazione che sta raggiungendo l’equilibro perfetto tra storicità, passione, volontariato, e la professionalità che ormai un evento di queste dimensioni deve poter offrire alle migliaia di ciclisti provenienti da tutto il mondo. 

Giro d'Italia, in piazza Saffi i volontari del Lions e della Croce Rossa per la partenza della tappa

Giovedì 18 Maggio 2017

Nel gazebo a tanti cittadini è stata misurata la pressione e la glicemia

In un clima di festa e di grande partecipazione popolare è partita da Forlì la dodicesima tappa del Giro d'Italia. A questo appuntamento non potevano mancare importanti associazioni di volontariato come la Croce Rossa Italiana, i Club Lions di Forlì e Cesena e il Leo Club. Per tutta la mattinata di giovedì 17 maggio un nutrito gruppo di volontari sono stati presenti nel gazebo posizionato a fianco della Chiesa del Suffragio, angolo piazza Saffi e corso della Repubblica, dove numerosi cittadini hanno potuto misurarsi gratuitamente la pressione e la glicemia.

Giro d'Italia, per la 12esima tappa si parte dalla Romagna per arrivare in Emilia

Giovedì 18 Maggio 2017
In attesa della partenza - foto FB

Partenza alle 11 e 30 da Piazza Saffi a Forlì per arrivare, dopo 229 chilometri a Reggio Emilia. Percorso in gran parte pianeggiante e prima volta del "Giro" in autostrada

La 12a tappa del 100esimo Giro d'Italia, in programma oggi da Forlì a Reggio Emilia, di 229 km, sarà una frazione piuttosto varia. La corsa si snoderà lungo assi viari storici, fra i quali perfino la vecchia autostrada del Sole, scorcio del tutto inedito per il mondo del ciclismo. 

Giro d'Italia: lo spagnolo Fraile vince in volata l'11esima tappa con arrivo in terra romagnola

Mercoledì 17 Maggio 2017

L'olandese Dumoulin è ancora in maglia rosa. Domani 12esima tappa da Forlì a Reggio Emilia

Omar Fraile taglia il traguardo di Bagno di Romagna - foto da video FB/giroditalia

Lo spagnolo Omar Fraile (Dimension data) ha vinto, al termine di uno sprint ristretto a pochi uomini, l'11a tappa del 100esimo Giro d'Italia, da Firenze (Ponte a Ema, il paese natale di Gino Bartali) a Bagno di Romagna, di 161 chilometriL'olandese Tom Dumoulin ha conservato la maglia rosa, conquistata ieri nella crono del 'Sagrantino', in Umbria.

Basket maschile A2 play out / L'Unieuro sbanca Chieti (93-90) e fa sua gara 1

Lunedì 15 Maggio 2017
Il tecnico dell'Unieuro Giorgio Valli

Tante emozioni al PalaTricalle. I biancorossi giocano un grande match e annullano il fattore campo della Proger

Può sorridere l'Unieuro che al termine di una gara con tanti colpi di scena supera la Proger Chieti. Per i forlivesi il match si era messo in discesa nella parte iniziale, poi una grande reazione dei padroni di casa ha riportato Chieti in partita prima dell'intervallo. 

Scherma / Formidabile terzo posto per il forlivese Dario Remondini nel campionato Cadetti di Spada

Domenica 14 Maggio 2017
Dario Remondini

La scuola spadistica della Romagna continua a raccogliere successi in giro per l'Europa. Oggi è la volta di Dario Remondini forlivese del Circolo Schermistico Forlivese che nella seconda giornata dei Campionati Italiani Giovani e Cadetti, in corso di svolgimento - dal 12 al 14 maggio - a Cagliari, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo nella spada maschile.

 

Remondini, classe 2002, compirà 15 anni solo ad agosto, ed era il più piccolo degli atleti a podio nella categoria in cui ha appena concluso la sua prima stagione. Un risultato certificato dal successo ai quarti di finale per 15-9 su Christian Heim (Club Scherma Posillipo), decisivo per l'accesso alla zona medaglie. 

 

 

Mille giovani studenti-ciclisti apriranno la tappa del Giro d'Italia che partirà da Forlì

Venerdì 12 Maggio 2017

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto di educazione stradale. Mille alunni di 42 classi percorreranno un tratto del percorso cittadino poi attraversato dai corridori

Il progetto IES (Insieme per l’educazione stradale), coordinato a livello cittadino dai professori Simonetta Polato e Marco Susanna, quest'anno terminerà con un evento senza precedenti in tutta Europa. I 1000 alunni delle 42 classi prime medie di Forlì apriranno in bicicletta la 12esima tappa del Giro d’Italia del 18 maggio in partenza da Forlì.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it