Sabato 26 Maggio 2018

Sport

Eventi. Il basket nel cuore di Forlì. Quattro giorni di canestri e gare con "Jump In Da Basket"

Giovedì 24 Maggio 2018
L'iniziativa coinvolge nell'organizzazione Jump Cafè, Blessed Beer, Tigers e Fullcourt

Da oggi, giovedì 24, fino a domenica 27 maggio, piazza Morgagni è il teatro di un torneo a 16 squadre 3x3, di una gara di tiro da 3 punti, di sfilate e di un minicamp

E' iniziata oggi, per concludersi domenica 27 maggio in piazza G.B. Morgagni a Forlì “Jump In Da Basket”, il primo storico torneo di basket 3 contro 3 nel cuore di Forlì organizzato da Jump Cafè, Blessed Beer, Tigers e Fullcourt. Sul campo allestito di fronte al Jump Cafè, 16 squadre si daranno battaglia per conquistare la vittoria nella prima edizione della manifestazione.

BASKET / Tigers: rinnovato il contratto alla guardia Antonio De Fabritiis

Martedì 22 Maggio 2018

I Tigers comunicano il rinnovo del contratto di Antonio De Fabritiis per la stagione 2018/19. Guardia classe 1990, De Fabritiis si è distinto nella scorsa regular season per la versatilità che gli ha permesso di trovarsi a proprio agio nel gioco di coach Di Lorenzo, dove ha potuto dare sfoggio delle proprie capacità su entrambe i lati del campo.

MOTOCICLISMO / Dovizioso cade mentre è in testa al Gp di Francia. Vince Marquez

Domenica 20 Maggio 2018
Andrea Dovizioso (immagine di repertorio)

Un'altra caduta per Andrea Dovizioso, dopo Jerez, che lo costringe al ritiro nel Gp di Francia al quarto giro, come riporta l'Ansa. Ha vinto lo spagnolo Marc Marquez, su Honda: il leader della classifica, che allunga ancora in graduatoria, ha preceduto sul traguardo Danilo Petrucci su Ducati e Valentino Rossi su Yamaha.

{data:spazio_pubblicitario}

Volley / Aics Forlì batte il Maranoe continua il cammino verso la promozione in C femminile

Domenica 20 Maggio 2018
Le ragazze dell'Aics dopo la gara vittoriosa contro il Marano

La vittoria per 4-0, grazie al "golden set", peremette la qualificazione all seconda fase

L'Aics Forlì si impone sul Marano pere 4-0 (grazie al golden set) e continua il cammino per giocarsi la promozione in serie C femminile. I parziali sono stati 25-22; 25-13; 25-20, golden set 15-08: ora le forlivesi dovranno vedersela il 26 maggio con le ragazze di Carpaneto Piacentino che hanno eliminato l'Acsi di Ravenna.

Gare sportive. A Cesenatico al via la 48esima edizione della Nove Colli

Sabato 19 Maggio 2018

Sarà un’edizione stellare quella che si accinge a partire domenica 20 maggio alle ore 6 dal porto canale Leonardesco di Cesenatico. Sportivi di successo con la passione comune per le due ruote come il signore degli sprint, ex campione del mondo a Zolder 2002, Mario Cipollini; lo scalatore spagnolo vincitore di due Giri di Lombardia, podio in tutti i grandi Giri, medaglia di argento al mondiale di Firenze 2013, Joaquim Rodriguez; il vincitore di due Giri d’Italia (2006-2010) Ivan Basso; il vincitore di una Liegi-Bastogne-Liegi, di una Amstel Gold Race, vicecampione del mondo a Lugano 1996, Mauro Gianetti. 


MOTOCICLISMO / Dovizioso ha firmato per la Ducati fino al 2020

Venerdì 18 Maggio 2018

Andrea Dovizioso ha firmato per il team Ducati fino al 2020. Come riporta l'Ansa, si conclude così il lungo braccio di ferro fra il campione di Folimpopoli e la scuderia con la quale ha conquistato i suoi successi recenti. «E' fatto. Otto anni da ducatista», ha scritto il centuro romagnolo sul proprio profilo twitter.

{data:spazio_pubblicitario}

Donazioni. A Cesenatico si assegna il premio a chi è tornato in pista dopo il trapianto

Giovedì 17 Maggio 2018

Nell’ambito della “Nove Colli-Selle Italia”, in programma domenica 20 maggio, il Centro Nazionale Trapianti consegnerà un riconoscimento ad alcuni atleti trapiantati

Si svolgerà sabato 19 maggio alle ore 12.00 al Grand Hotel di Cesenatico la cerimonia di premiazione di alcuni atleti trapiantati della squadra ANED Sport che, il giorno successivo, parteciperanno alla “Nove Colli-Selle Italia”, la più antica granfondo ciclistica del mondo. Il riconoscimento del Centro Nazionale Trapianti sarà consegnato anche a due trapiantati di Forlì, seguiti dal dottor Giovanni Mosconi, direttore della Nefrologia e Dialisi di Forlì-Cesena che, dopo l’intervento, hanno seguito un percorso di attività fisica e sportiva supervisionata e personalizzata promosso dalla regione Emilia-Romagna.

BASKET/ I Tigers Forlì hanno raggiunto l’intesa con il pivot Michael Sacchettini

Mercoledì 16 Maggio 2018
Michael Sacchettini

I Tigers Forlì comunicano di avere raggiunto l’intesa con il pivot Michael Sacchettini per il rinnovo del contratto su base annuale. Prelevato la scorsa stagione da Legnano, in Serie A2, Sacchettini ha chiuso la regular season alla sua prima stagione in arancionero come miglior realizzatore, con 405 punti segnati complessivamente. 

BASKET SERIE C DONNE / L'Aics Forlì sbanca Fidenza e vola in finale

Domenica 13 Maggio 2018

Le ragazze di Montuschi vincono anche gara 2 e approdano all'ultimo atto dei playoff per la B dove affronteranno la vincente del match tra Bologna e Castel San Pietro

Valeria Rossi, 14 punti a Fidenza

L’impresa è compiuta! L’Aics Forlì vince in maniera netta anche sul campo della Fulgor Morian Fidenza e si guadagna l’accesso alla finale del campionato di Serie C femminile dove affronterà la vincente dello scontro tra Libertas Bologna e Magika Castel San Pietro. Una vittoria meravigliosa, fatta di grinta, determinazione ed un'incredibile intensità su entrambi i lati del campo che non hanno lasciato scampo alle emiliane. 

{data:spazio_pubblicitario}

BASKET / Semifinali Playoff, serie C femminile, Forlì vince in casa contro il Fidenza per 54-44

Giovedì 10 Maggio 2018
Chiara Paleari in azione

L’Aics Forlì ha risposto 'presente' all'appello vincendo la gara casalinga delle semifinali dei playoff di Serie C femminile contro la Morian Fulgor Fidenza per 54-44. Le ragazze di coach Montuschi, di fronte ad una bella cornice di pubblico, hanno controllato il match senza problemi sin dalle fasi iniziali,  

Turismo. Davide Cassani all'unanimità è il nuovo presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna

Martedì 8 Maggio 2018
Davide Cassani, ex ciclista professionista e dal 2014 Ct della nazionale italiana maschile su strada

Nominato anche il nuovo Consiglio d'amministrazione, in cui entrano tra gli altri la riminese Patrizia Rinaldis e la cervese Monica Ciarapica

E' ufficiale: Davide Cassani è il nuovo presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna. Nato a Faenza nel 1961, l'ex ciclista professionista, vincitore di due tappe al Giro d'Italia, oggi dirigente sportivo e dal 2014 Commissario tecnico della nazionale italiana maschile di ciclismo su strada e coordinatore di tutte le squadre nazionali, è stato eletto alla guida dell'ente di promozione turistica regionale dall'Assemblea dei soci di Apt, Regione e Unioncamere Emilia-Romagna, dopo che il suo nome è stato proposto dalla Regione.

RUGBY / Le Fenici di Forlì battono il Montevirgino accedendo alla semifinale scudetto di A femminile

Lunedì 7 Maggio 2018

Le Fenici, sul terreno della Dozza, hanno conquistato la vittoria sul Montevirginio chiudendo al primo posto finale la classifica del proprio girone di Serie A, accedendo direttamente alla semifinale scudetto prevista il 27 maggio. Mengozzi, dopo quattro incontri, ha fatto il suo rientro in squadra. 

{data:spazio_pubblicitario}

VOLLEY / L'Aics Volley Forlì vince 3-0 contro l'Around Team Cesena. Dal 16 maggio i playoff

Domenica 6 Maggio 2018

Sono sufficienti 66 minuti di gioco perchè l’Aics Volley di Forlì superi l'Around Team Cesena 3-0 chiudendo il campionato al secondo posto del girone a pari punti con la Venturoli di Bologna. L'Aics scende in campo con il sestetto ormai diventato punto fermo della squadra: Bartolini opposto, Cristofori e Semati al centro, Campana e Gallo in banda e Lombini in regia; Gregori si inserisce come libero. Mai stato in dubbio il risultato nei tre parziali anche se, nel secondo in particolare, qualche errore di troppo, soprattutto in attacco, hanno permesso alle ospiti di mettere in paniere qualche punto in più. 

CALCIO / Serie D, i risultati delle squadre romagnole

Domenica 6 Maggio 2018

Si è disputata la 38esima e ultima giornata nel campionato di serie D girone D. A San Sepolcro il già promosso Rimini è stato sconfitto per 3-1. Vittoria casalinga del Romagna Centro che batte per 2-0 il Castelvetro. 

Sport. Forlì e Riccione protagoniste della manifestazione 'Sportinfiore', con regione E-R in testa

Venerdì 4 Maggio 2018
Judo Club Sakura Forlì grande protagonista

Si è conclusa all’insegna dei colori romagnoli la 24esima edizione di 'Sportinfiore', la rassegna nazionale Aics. Tanti i successi degli atleti di casa, dal judo al nuoto fino al mamanet. Forlì e Riccione si sono confermate regine della manifestazione. Sono stati circa 4mila i partecipanti allo 'Sportinfiore', che ha avuto il proprio fulcro nel nostro territorio.

BASKET / In gara 2 i Tigers Forlì perdono in casa contro Firenze e salutano i playoff

Giovedì 3 Maggio 2018
I ragazzi della Tigers Basket Forlì

I Tigers hanno concluso la stagione 2017/2018 con una partita sofferta persa contro Firenze per 65-75 al Villa Romiti. I ragazzi di coach Di Lorenzo hanno così concluso l'avventura playoff cedendo per 0-2 contro la squadra toscana, consci tuttavia di aver gettato delle basi importanti per il futuro nell'arco dell'intero campionato.

MOTOGP / Andrea Dovizioso cerca conferme in Spagna: "Bene le prime gare ma avversari molto veloci"

Mercoledì 2 Maggio 2018
Andrea Dovizioso, 32 anni, guida la classifica MotoGp con 46 punti dopo tre gare

Il forlivese della Ducati arriva a Jerez, primo appuntamento europeo del calendario, da leader della classifica che vede però cinque piloti in 8 punti: "A novembre buon test e il nuovo asfalto aveva un buon grip ma faceva più freddo, dovremo aspettare venerdì per capire meglio le condizioni del tracciato"

"Arriviamo al primo round europeo della stagione primi in classifica, in una situazione decisamente migliore rispetto allo scorso anno, e questo è sicuramente positivo. Abbiamo gestito bene le prime tre gare, ma abbiamo anche visto che i nostri avversari sono tutti molto veloci". Andrea Dovizioso prepara la gara di Jerez dalla vetta della classifica iridata MotoGp, consapevole che conservarla non sarà facile, anche perché il Motomondiale arriva in Europa con cinque piloti in 8 punti, testimonianza di un avvio di stagione quanto mai combattuto. 

Sicurezza sul lavoro. Ha toccato Forlì e Cesena Run4Safety, la corsa di denuncia di Mario Stigliano

Mercoledì 2 Maggio 2018
Nella foto Mario Stigliano, promotore dell'ultramaratona a scopo benefico "Run4Safety"

L'autore dell'iniziativa, ha completato la sua impresa solitaria iniziata il 23 aprile da Ginosa e conclusa sei giorni dopo a Milano

La "Run4Safety", corsa ideata dall'ingegnere ed ultramaratoneta Mario Stigliano per sensibilizzare le persone sul drammatico tema delle morti sul lavoro, ha avuto tra le sue tappe anche le città di Forlì e Cesena. Il trentaseienne ha completato anche quest'anno la sua corsa in solitaria  partita il 23 aprile da Ginosa (TA) e conclusasi a Milano il 28 aprile in occasione della settimana mondiale della salute e sicurezza sul lavoro.

{data:spazio_pubblicitario}

Incontri. Arrigo Sacchi ed Eraldo Pecci ospiti a Forlì di “Figurine di sport”

Lunedì 30 Aprile 2018
Arrigo Sacchi ed Eraldo Pecci

Il 3 maggio alle 21 nel Salone Comunale

"Figurine di sport", il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Cardiologica “Myriam Zito Sacco” il 3 maggio alle 21, nel Salone comunale, vedrà come protagonisti Arrigo Sacchi, Eraldo Pecci, Luigi Garlando e Manlio Gasparotto che si confronteranno sul tema "Bar sport. Dove lo sport è bello perché è vario". Moderano la serata Marco Viroli (giornalista e scrittore) e Arturo Lattuneddu (Fondazione cardiologica "Myriam Zito Sacco").

Volley / Il Club Cesena supera Montale per 3-1 nell’ultimo turno casalingo della B1 femminile

Domenica 29 Aprile 2018
Volley Club Cesena festeggia dopo la vittoria contro Montale

Il Volley Club Cesena ha chiuso con un successo in rimonta 3-1 (23-25, 25-23, 25-21, 25-17) contro il Montale gli impegni casalinghi al Carisport nel campionato di B1 femminile. Ora le cesenati saranno impegnate sabato prossimo a San Giustino per l’atto conclusivo. La quindicesima vittoria stagionale è arrivata al termine di un match equilibrato, e raddrizzato con grande forza di volontà. Con questi 3 punti, il sestetto di coach Simoncelli ha scavalcato proprio San Giustino al 6° posto.

BASKET / I Tigers Forlì perdono a Firenze per 95 a 77 nella prima dei playoff di serie B maschile

Domenica 29 Aprile 2018

I Tigers Forlì perdono a Firenze per 95 a 77 nella prima gara dei playoff di serie B contro l'All Foods Fiorentina, una delle squadre più forti del campionato che ha trovato il suo top scorer in Salvatore Genovese, che ha messo a segno 31 punti con 8/11 da 3.

{data:spazio_pubblicitario}

JUDO / Aics: Sportinfiore porta a Forlì per due giorni 800 atleti da ogni parte d'Italia

Venerdì 27 Aprile 2018
Per due giornate Forlì sarà la capitale del judo

I partecipanti provenienti da oltre 10 Regioni si affronteranno al Pala Marabini di San Martino in Strada per conquistare i titoli italiani

Non poteva che approdare anche a Forlì, Città Europea dello Sport 2018, "Sportinfiore", la manifestazione nazionale dell’Associazione Italiana Cultura Sport (Aics), giunta quest’anno alla sua 24esima edizione. Nell’ambito della rassegna, Forlì ospiterà i Campionati nazionali Aics di Judo, in programma lunedì 30 aprile e martedì 1 maggio al Pala Marabini di San Martino in Strada (Viale dell’Appennino 496).

PALLACANESTRO / C femminile: l'Aics Forlì batte ancora Piumazzo ed è nelle semifinali dei play-off

Venerdì 27 Aprile 2018

La 17enne Federica Montanari mette a segno nell’ultimo quarto di gioco tutti i suoi 13 punti

Federica Montanari, 17 anni

Una splendida serata per l’Aics Forlì che vince per 57 a 48 e festeggia il passaggio alle semifinali play-off del campionato di pallacanestro femminile di Serie C, dopo una partita molto equilibrata contro una combattiva Piumazzo. La prossima avversaria delle romagnole uscirà dallo scontro tra Fidenza e Medicina.

PALLACANESTRO / B maschile: i Tigers Forlì cercano il colpaccio a Firenze alla "prima" dei play-off

Venerdì 27 Aprile 2018

Contro la favorita All Food i romagnoli puntano su Francesco Papa, con la sua attitudine al rimbalzo ed i suoi recuperi in difesa

I Tigers Forlì promettono il massimo impegno

Terminata la stagione regolare del campionato di pallacanestro maschile di Serie B, per i Tigers Forlì è finalmente giunto il tempo di tuffarsi nei play-off promozione contro la All Food Fiorentina con la consapevolezza che, in una serie al meglio delle 3 partite, Gara 1 assume un valore determinante. Si gioca al palazzetto "San Marcellino" di Firenze sabato 28 aprile alle 21.30. Gara 2 si disputerà al palasport "Villa Romiti" di Forlì mercoledì 2 maggio con inizio alle 20.30.

{data:spazio_pubblicitario}

PALLACANESTRO / B maschile: i Tigers Forlì battono Desio 74-45 e nei play-off trovano la Fiorentina

Lunedì 23 Aprile 2018
Michael Sacchettini a canestro contro l'Aurora Desio

Già in apertura del secondo quarto i romagnoli prendono il largo. Si chiudono la serie di sconfitte e la stagione regolare al settimo posto

Nell'ultima giornata della stagione regolare del campionato di pallacanestro maschile di Serie B Girone B i Tigers Forlì battono gli ospiti lombardi dell'Aurora Desio per 74 a 45. I romagnoli chiudono settimi la regular season, ma soprattutto interrompono la serie di sconfitte. Al primo turno dei play-off di Serie B “Tabellone 2” incroceranno la All Foods Fiorentina con gara 1 fissata per domenica 29 aprile a Firenze e gara 2 a Forlì mercoledì 2 maggio.

SOFTBALL / Le ragazze della Poderi dal Nespoli Forlì conquistano la Coppa Italia 2018

Domenica 22 Aprile 2018
La Coppa Italia di softball è preda di Forlì per la nona volta (immagine d'archivio)

Nella Finale a Quattro di Serie A1 la squadra romagnola si sbarazza prima dell'Old Parma, poi liquida le campionesse d'Europa del Bussolengo per 13 a 10

Le ragazze della Poderi dal Nespoli si aggiudicano la Coppa Italia 2018 di Serie A1 di softball. La squadra romagnola brilla nella Finale a Quattro giocata sabato 21 aprile sul campo di Collecchio in provincia di Parma, eliminando in semifinale il Taurus Donati Gomme Old Parma e battendo in finale lo Specchiasol Bussolengo per 13 a 10, rimontando uno svantaggio di 2 a 8.

PALLACANESTRO / C femminile. L'Aics Forlì batte Piumazzo in trasferta nel primo match dei play-off

Domenica 22 Aprile 2018

Nel finale una tripla di Rossi e due liberi di Gnini trascinano le romagnole vittoriose fino alla sirena

Francesca Sampieri, per lei 12 punti

Nella partita di andata del primo turno dei play-off del campionato di pallacanestro femminile di Serie C, l'Aics Forlì vince in trasferta per 45 a 43 sul campo delle emiliane del Calderara di Reno. Giovedì 26 aprile alle 21.15 al palazzetto dello sport Villa Romiti davanti al proprio pubblico l'Aics Forlì proverà a bissare il successo su Calderara per entrare nella semifinale play-off.

{data:spazio_pubblicitario}

PALLAVOLO / D femminile: l'Aics Forlì fatica solo nel 2° set poi vince contro il Calderara (3-0)

Domenica 22 Aprile 2018
Le ragazze dell'Aics Volley Forlì vincenti contro Calderara di Reno

Le romagnole guardano alle ultime due partite della stagione regolare per prepararsi ai play-off

Finisce 3 a 0 (25-14; 25-21; 25-14) l'incontro valevole per la 24esima giornata del campionato regionale di pallavolo femminile Serie D Girone C che vedeva opposte l'Aics Forlì alla compagine bolognese di Calderara di Reno. Bella prova delle romagnole pur contro una squadra di minor levatura tecnica la quale, specie nel secondo set, ha provato a “rompere le uova” in casa forlivese.

PODISMO / È la scuola “Benedetto Croce” di Forlì la vincitrice della 17esima Corritalia

Domenica 22 Aprile 2018
La partenza della Corritalia 2018 da piazza Saffi a Forlì

Erano in 1.800 ad animare piazza Saffi e le vie del centro per la manifestazione organizzata dall'Aics Folrì-Cesena. Sul podio gli istituti “Palmezzano” e “Zangheri”.

La 17esima Corritalia, manifestazione che ha visto la presenza di circa 1.800 tra studenti, genitori e docenti di sette istituti scolastici della città, che si sono affrontati nel centro di Forlì in una serie di gare podistiche non competitive per i ragazzi ed in una camminata veloce per gli adulti, sempre sulla distanza di 800 metri, ha visto il successo della scuola “Benedetto Croce”.

VOLLEY / Serie B, grande vittoria al tie break della Celanese Forlì contro Macerata per 3-2

Venerdì 20 Aprile 2018
I ragazzi della Celanese festeggiano la sudatissima vittoria contro Macerata

Non ha deluso affatto le aspettative il big match disputato il 21 aprile all’Unieuro Arena tra Celanese Forlì e Medea Montalbana Macerata. La partita, giocata a viso aperto da due formazioni di grande livello (ricordiamo la terza e la prima forza del campionato) per oltre due ore e venti minuti regalando grande spettacolo agonistico. Alla fine il trionfo è andato a Forlì per 3 set a 2, bravo a crederci fino all’ultimo punto ottenendo una vittoria di grinta e d’orgoglio, voluta e inseguita da tutto il collettivo, sigillando una stagione memorabile.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it