Martedì 26 Settembre 2017

Sport

Dal 23 al 30 settembre decine di iniziative per promuovere il benessere. Il 27 settembre in programma la Wellness Valley Cammina: una camminata in contemporanea di 36 gruppi di tutta la Romagna

La Romagna conferma il proprio DNA di terra del benessere attraverso il movimento e l’esercizio fisico e anche nel 2017 presenta un calendario ricco di eventi in occasione della Settimana Europea dello Sport. E' iniziata sabato 23 settembre e si concluderà il 30 settembre in oltre 30 Paesi europei la terza edizione di un’iniziativa voluta dalla Commissione Europea per combattere la sedentarietà e far provare ai cittadini del Continente i benefici dello stile di vita attivo.

Successo per la prima Ironman Italy Emilia Romagna: Dreitz e Gossage i primi al traguardo

Domenica 24 Settembre 2017

Andreas Dreitz (Germania) il primo a tagliare il traguardo in 08:03:27, l'inglese Lucy Gossage la prima donna. Sul podio femminile anche il tricolore italiano con Marta Bernardi terza

Una fantastica giornata di settembre, un’atmosfera inebriante degna dei grandi eventi, hanno fatto da cornice a questa edizione inaugurale dell’IRONMAN Italy Emilia-Romagna. Fin dalle prime ore della mattina - ieri sabato 23 settembre - 2.500 atleti di cui 70 professionisti, accompagnati da tantissimi supporter, hanno riempito il lungomare della città di Cervia per completare le operazioni di rito prima della partenza.

Ironman 2017 a Cervia: rivivi le emozioni nel video

Domenica 24 Settembre 2017

Un video per rivivere le indimenticabili emozioni e l'impresa degli uomini e delle donne d'acciaio a Ironman Cervia 2017.

MotoGp Aragon / Qualifiche: impresa di Rossi, fa il 3° tempo nonostante la frattura. Dovizioso 7°

Sabato 23 Settembre 2017
Andrea Dovizioso (foto di repertorio)

Come cita una nota Ansa, è stata una vera impresa quella di Valentino Rossi, che nelle qualifiche del gran premio di Aragon di domani, 24 settembre, ha fatto segnare il 3° tempo nonostante la frattura di tibia e perone. 

Ironman a Cervia: è partita la gara più estrema, tra nuoto, bici e a piedi

Sabato 23 Settembre 2017
Foto pubblicata sul profilo facebook del Comune di Cervia

Questa mattina, sabato 23 settembre, alle 7.30 è scattato il via ad IRONMAN Italy Emilia Romagna a Cervia, la gara di triathlon più estremo, con un circuito di tre percorsi, a nuovo, in bici e a piedi, da svolgersi entro un limite di 16 ore. 2.500 i partecipanti, di cui 800 atleti italiani. Fra questi circa 20 provenienti dalla nostra provincia e diversi dalla provincia di Rimini, da Bologna e da tutta l’Emilia-Romagna. La maggioranza degli atleti italiani, circa il 30% del totale, provengono dal nord Italia. All’Italia spetta anche il primato della sfida per fascia di età.

Panasonic Barber show, a Forlì Andrea Meneghin durante la Supercoppa di Lega farà la barba ai tifosi

Venerdì 22 Settembre 2017

Sabato 23 e domenica 24 settembre vestirà i panni di un barbiere d'eccezione

Una rasatura perfetta come un tiro da tre che tocca solo la retina del canestro. E’ quello che farà Andrea Meneghin, campione d’Italia con Varese, campione d’Europa con la nazionale nella stagione 98/99, ora commentatore sportivo di Eurosport e nello staff tecnico della Pallacanestro Varese.

Ironman: 2.500 partecipanti di cui 800 atleti italiani si sfidano a Cervia nella gara più estrema

Venerdì 22 Settembre 2017

I tre percorsi a nuoto, in bici e a piedi devono essere coperti entro un limite di 16 ore

IRONMAN a Cervia, meno uno. Tutto è pronto. 2.500 i partecipanti, di cui 800 atleti italiani: si sfideranno domani, sabato 23 settembre, a Cervia nella gara estrema, la più attesa dell’IRONMAN Italy Emilia-Romagna. Fra questi circa 20 provenienti dalla nostra provincia e diversi dalla provincia di Rimini, da Bologna e da tutta l’Emilia-Romagna. La maggioranza degli atleti italiani, circa il 30% del totale, provengono dal nord Italia. 

Calcio serie D / Verso Rimini-Forlì: le informazioni per i biglietti

Venerdì 22 Settembre 2017

Il Rimini F. C. rende noto che domenica, in occasione dell’incontro Rimini-Forlì, la biglietteria per i tifosi ospiti non sarà attiva. I supporter del Forlì che vorranno essere presenti allo stadio “Romeo Neri” potranno farlo acquistando i tagliandi esclusivamente in prevendita.

A Cervia il primo Ironman "Made in Italy" con grandi nomi e un ricco programma di eventi

Giovedì 21 Settembre 2017

Oggi giovedì 21 settembre la Night Run Powered by Fantini Club apre la rassegna - Il primo Ironman “Made in Italy” è in programma sabato 23 settembre - Domenica 24 settembre appuntamento con il Triathlon 5150

Lo spettacolo dell'IRONMAN è pronto a sbarcare sulle coste dell'Emilia-Romagna per una 4 giorni di eventi sportivi di livello internazionale. Oltre 2.500 atleti, provenienti da 71 paesi del mondo, sono pronti a invadere Cervia con la loro energia per una gara straordinaria in cui muscoli, cuore e mentalità devono necessariamente lavorare in sinergia per una performance di successo. 

Calcio / I Galletti di mister Bardi schiacciano Montevarchi in casa. Vittoria del Forlì per 3-0

Lunedì 18 Settembre 2017
Foto di repertorio

Allo Stadio Morgagni di Forlì i Galletti ottengono una convincente vittoria contro l’Aquila Montevarchi, nella 4a giornata di Serie D 2017/2018, disputatasi ieri, domenica 17 settembre. In un primo tempo equilibrato, sul finale i biancorossi passano in vantaggio con Boilini, bravo a raccogliere la torre di Marini e ad infilare in rete.

Motociclismo / A Misano lo spagnolo Marc Marquez vince il Gran premio di San Marino

Domenica 10 Settembre 2017
Un'immagine di Andrea Dovizioso

Il Gran premio di San Marino e della Riviera Adriatica, che si è corso oggi 10 settembre sul circuito di Misano, è stato vinto dallo spagnolo Marc Marquez su Honda. Il centauro iberico, aggiudicandosi la tredicesima prova del mondiale Motogp, raggiunge i 199 punti in classifica, eguagliando al primo posto in classifica il pilota della Ducati Andrea Dovizioso.

MotoGp / Gp San Marino e Riviera di Rimini: Dovizioso soddisfatto del 2° posto in qualifica

Sabato 9 Settembre 2017
Andrea Dovizioso (foto di repertorio)

Come cita una nota Ansa, è stata di gran lunga, per sua stessa ammissione, la miglior qualifica corsa a Misano e Andrea Dovizioso non può nascondere la propria soddisfazione per la seconda posizione da cui partirà domani, 10 settembre, nel Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, classe MotoGp. 

MotoGp / Gp San Marino e Riviera di Rimini: Vinales in pole, segue il forlivese Dovizioso

Sabato 9 Settembre 2017
Foto da www.motogp.com

Come cita una nota Ansa, Maverick Vinales, su Yamaha, ha ottenuto la pole position del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, la quarta stagionale. 

MotoGp / Gp San Marino e Riviera di Rimini: Andrea Dovizioso comincia le libere con il terzo tempo

Venerdì 8 Settembre 2017
Il cartello del team Ducati a Misano con la scritta "Desmo Dovi"

Il più veloce della prima giornata di prova a Misano è Danilo Petrucci (Ducati Pramac) che precede di pochissimo Vinales (Yamaha) e il forlivese, leader in classifica

Dominio italiano nel venerdi' di prove libere del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini sul circuito di Misano, intitolato a Marco Simoncelli. Danilo Petrucci in sella alla Ducati del Pramac Racing e' stato il piu' veloce nella classe regina (3° tempo per Andrea Dovizioso), mentre il riccionese Mattia Pasini e Fabio Di Giannantonio comandano la classifica dei tempi combinati di Moto2 e Moto3. Nonostante il grande assente, Valentino Rossi, bloccato a casa a Tavullia per la convalescenza della frattura rimediata alla gamba destra il 31 agosto mentre si allenava in enduro, la prima giornata e' stata abbastanza combattuta. 

MotoGp / Gp San Marino e Riviera di Rimini, Dovizioso: "Buona velocità ma feeling non perfetto"

Venerdì 8 Settembre 2017
Andrea Dovizioso (Ducati) con il compagno di team Jorge Lorenzo sulla pista di Misano

Per il forlivese della Ducati terzo tempo nella prima giornata di prove libere a Misano: "Contento del lavoro svolto, anche se abbiamo trovato condizioni diverse dai test per cui abbiamo dovuto rivedere il nostro set-up. Serve dare il massimo per rimanere nel gruppo dei migliori"

E' iniziato in modo positivo per il weekend di gara del Gp di San Marino e della Riviera di Rimini per Andrea Dovizioso. Al termine della prima giornata di prove, che vede Danilo Petrucci in prima posizione con la Desmosedici GP del Pramac Racing Team, il forlivese si è classificato al terzo posto con il tempo di 1'33"294. "Sono contento del lavoro che abbiamo svolto oggi, anche se abbiamo trovato condizioni diverse dai test per cui abbiamo dovuto rivedere il nostro set-up", il giudizio del Dovi, che si è presentato all'appuntamento di Misano da leader della classifica iridata.

Due giorni nel segno del movimento a Forli con "Lo Sport Imp(i)azza 2017" sabato 9 e domenica 10

Venerdì 8 Settembre 2017

Tante attività ed esibizioni, tutte gratuite, in Piazza Saffi proposte da una trentina di associazioni del territorio

Due giorni di sport ed esibizioni in cui circa 30 associazioni sportive forlivesi, per la maggior parte affiliate al Comitato UISP di Forlì-Cesena, si impadroniranno di Piazza Saffi per offrire ai cittadini uno spazio in cui sport e cultura si uniscono e creano un clima di socializzazionedivertimentoscambi sociali e arricchimento culturale. All’interno dell’iniziativa promossa dal Comune di Forlì, 805- Impazza la PIazza, Uisp Forlì-Cesena in collaborazione con Forlì No-Stop e Polisportiva Cava Ginnastica ha organizzato la quinta edizione de “Lo Sport Imp(i)azza” per le giornate del 9 e 10 settembre. 

Ciclismo / La forlivese Carlotta Cipressi (Esordienti) trionfa in pista sul velodromo di casa

Venerdì 8 Settembre 2017

Successo nella corsa a punti, nelle altre due gare femminili doppietta vincente per il VO2 Team Pink con Silvia Bortolotti e Giada Natali (sesta la ravennate Sofia Collinelli)

Il podio Omniun Allieve

La forlivese Carlotta Cipressi (categoria Esordienti) si è aggiudicata da padrona di casa la Corsa a punti nelle prove femminili su pista inserite nel programma del Palio delle Province (maschile), disputato appunto sul velodromo di Forlì. Nelle altre gare doppietta vincente per il VO2 Team Pink, che ha trionfato nell'Eliminazione Esordienti con Silvia Bortolotti e nell’Omnium Donne Allieve con la carpigiana Giada Natali, prima davanti alla compagna di squadra parmense Giulia Affaticati, mentre la ravennate Sofia Collinelli ha chiuso sesta. 

MotoGp / Dovizioso arriva a Misano da leader: "Non me l'aspettavo, sensazione nuova e molto bella"

Giovedì 7 Settembre 2017
Andrea Dovizioso, 31 anni, guarda con tante aspettative al gran premio di casa sulla pista di Misano

Il forlivese della Ducati punta al podio nel Gp San Marino e della Riviera di Rimini: "Non ci sono mai salito qui, farò di tutto per riuscirci. L'assenza di Valentino Rossi? Peccato ma è un avversario in meno..."

Andrea Dovizioso arriva al Gp di San Marino e Riviera di Rimini da leader del Mondiale. Il pilota forlivese della Ducati avrà la possibilità di allungare in classifica sulla pista di casa: "Essere qui da leader del campionato è un qualcosa che non ci aspettavamo. E' surreale e sono contentissimo. Oggi quando sono arrivato da casa mia fin qui ho provato un'emozione nuova", le parole del Dovi, aprendo la conferenza stampa del giovedì, seduto a fianco di Marc Marquez e Maverick Vinales, i suoi più immediati inseguitori. 

Inaugurato il 'Percorso benessere' nel Parco Paul Harris donato dal Rotary Club Forlì

Giovedì 7 Settembre 2017
Il momento del taglio del nastro del “Percorso benessere” realizzato nel Parco Paul Harris di Forlì

Servirà per l’attività fisica, sportiva e per la riabilitazione. Intervenuti al taglio del nastro il presidente Mario Fedriga, il sindaco Davide Drei e l’assessore allo sport Sarà Samorì

Il “Percorso benessere”, realizzato nel Parco Paul Harris e donato alla città dal Rotary Club Forlì, è stato inaugurato martedì 5 settembre con una cerimonia pubblica alla quale hanno partecipato il presidente del Rotary, Mario Fedriga, il sindaco, Davide Drei, l’assessore allo Sport, Sara Samorì e i soci del sodalizio

Motomondiale / Gp San Marino e Riviera di Rimini: Andrea Dovizioso vince anche sulle moto d'acqua

Giovedì 7 Settembre 2017
Andrea Dovizioso, Michele Pirro e Romano Fenati premiati dal sindaco di Cattolica, Mariano Gennari

Il forlivese, leader iridato in MotoGp, si aggiudica il Pre-Event ufficiale alla Sunset Beach Arena sulla spiaggia libera di Cattolica, davanti a tremila persone

Velocissimo in pista, ma anche sulle moto d'acque. Andrea Dovizioso, il forlivese che con la Ducati è in testa alla classifica del mondiale MotoGp, è rapidissimo sin dal mercoledì e regola Michele Pirro e Romano Fenati alla Sunset Beach Arena sulla spiaggia libera di Cattolica, teatro del Pre-Event ufficiale del Gran Premio Tribul Mastercard di San Marino e della Riviera di Rimini, organizzato dai promotori e Dorna Sports in collaborazione con Team 3zero3 e Comune di Cattolica.

Calcio a 5 / Il Faventia si fa imporre il pari dal Santa Sofia nel test amichevole

Mercoledì 6 Settembre 2017

Al PalaCattani finisce 4-4 contro la compagine forlivese, neopromossa in C1

Doppietta per Marco Cavina

Due squilli di Cavina consentono al Faventia di pareggiare contro Santa Sofia. 
Il pareggio è forse il risultato più giusto per quanto visto nell’amichevole serale tra Faventia e Santa Sofia. Al Palacattani i manfredi impattano 4-4 contro la compagine forlivese neopromossa in Serie C1, un test per certi versi positivo per capire lo stato di forma dei giocatori nel bel mezzo della preparazione precampionato e per consolidare l’intesa tra i nuovi arrivi del ricco mercato estivo faentino e i “vecchi” volti.

GP Tribul Mastercard: pre event ufficiale a Cattolica con Dovizioso e i piloti della Riders’ Land

Martedì 5 Settembre 2017
Andrea Dovizioso (foto di repertorio)

Appuntamento domani 6 settembre dalle 17.00: fotografie e autografi dei grandi piloti saranno possibili per i tifosi durante la gara

Piloti a contatto coi fans: domani, 6 settembre, primo appuntamento degli appassionati che potranno incontrare i piloti del motomondiale al pre-event ufficiale del Gran Premio TribulMastercard di San Marino e della Riviera di Rimini. 

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2017: resoconto corse di sabato 2 settembre

Domenica 3 Settembre 2017

Serata gentleman al Savio nel pieno rispetto della consolidata tradizione che vede i 'puri' ospiti del trotter romagnolo nelle giornate precedenti all’Europeo.

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena 2017: presentazione corse di venerdì 1 settembre

Venerdì 1 Settembre 2017

Criterium Romagnolo e doppia Tris gli appuntamenti al Savio

Il mese di settembre si apre in grande stile al trotter romagnolo, con un venerdì nel quale spiccano una memorabile edizione del 'Criterium Romagnolo – Trofeo Mobil 1', una Tris in apertura di serata 'Memorial Bronchi Franco' ed il TQQ 'Premio Bronchi Combustibili' di metà convegno, il tutto condito da sfide accattivanti ed incerte oltre che ricche di partecipanti e impreziosite da guide di primordine.

Motomondiale / Dovizioso vince a Silverstone su Ducati ed è primo in classifica della Motogp

Lunedì 28 Agosto 2017
Andrea Dovizioso

Andrea Dovizioso su Ducati vince anche il gran premio di Inghilterra a Silverstone, disputato il 27 agosto, e ritorna al comando della classifica iridata della Motogp. Il forlivese ha concretizzato il successo negli ultimi giri, quando è andato a riprendere Valentino Rossi e poi ha respinto l’attacco di Maverick Vinales.

Basket maschile / vittoria per 75 a 73 dell'Unieuro Forlì nell'amichevole contro l'Orva Lugo

Domenica 27 Agosto 2017
Un time out dell'Unieuro (immagine tratta dal sito ufficiale)

Prima amichevole per l'Unieuro Forlì e prima vittoria, seppure di misura: i forlivesi al Palabanca battono l'Orva Lugo in trasferta per 75 a 73 soprattutto grazie ai punti di Jackson, Diliegro e Campori. Non hanno disputato l'incontro Iba Thiam e Yuval Naimy. Il primo lunedì dovrà sottoporsi a un intervento di pulizia del ginocchio sinistro lunedì, mentre il secondo si era infortunato alla testa nell’allenamento di venerdì.

MotoGp: a Silverstone la pole è di Marquez, Rossi secondo. Sesto Dovizioso

Sabato 26 Agosto 2017
Andrea Dovizioso (foto di repertorio)

Il forlivese con la sua Ducati è sesto a 631 millesimi da Marquez

Come cita una nota ANSA, Marc Marquez partirà in pole position domani, 27 agosto, nel Gp di Gran Bretagna sulla pista di Silverstone, 12esima prova del Mondiale MotoGp.

Motogp / Prove libere: a Silverstone Zarco è il più veloce, Dovizioso fa il quarto tempo

Sabato 26 Agosto 2017
Andrea Dovizioso (foto di repertorio)

Come cita una nota ANSA, è stato il francese Johann Zarco su una Yamaha non ufficiale il più veloce nelle ultime prove libere del gran premio di Motogp, in programma domani, 27 agosto, sul circuito di Silverstone, Gran Bretagna.

Ippica / Ippodromo di Cesena: il resoconto delle corse di sabato 19 agosto

Domenica 20 Agosto 2017
Una foto della premiazione: Pin Speed Gas Sm e Roberto Vecchione

“Premio Comune di Città di Castello”: nel clou del sabato spicca Pin Speed Gas Sm

Clou della serata di sabato 19 agosto all'Ippodromo di Cesena, la bella sfida riservata agli anziani posta come sesto appuntamento “Premio Comune di Città di Castello”, con una fila di eccellenti performer impegnati sui due giri di pista. 

Ippica / Stagione ippodromo di Cesena: presentazione corse di sabato 19 agosto

Sabato 19 Agosto 2017

Inizio ore 21.10

Velocisti anziani in prima linea nel sabato post ferragostiano all’ippodromo del Savio, sei solidi performer si sfideranno sulla distanza del miglio in una corsa -“Premio Comune di Città di Castello”- dagli esiti tattici davvero imprevedibili, con un intrigante intersecarsi di forme e un report cronometrico che soddisferà l’esigente pubblico della tribuna cesenate.

 

Tutti i contenuti del sito sono disponibili in licenza Creative Commons Attribuzione

Credits webit.it