A GiovinBacco, in Piazza Kennedy, i vini italiani Slow Wine e i buoni vini quotidiani di Slow Food

Come anno scorso, tornano anche nel 2017 a GiovinBacco i vini italiani Slow Wine – i vini con la chiocciolina – segnalati dalla Guida Slow Wine (quella 2017-2018 edita da Slow Food). Sono vini ottimi, che oltre ad avere una qualità organolettica eccellente, riescono a condensare nel bicchiere caratteri legati a territorio, storia e ambiente. Il Vino Slow risponde anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove è stato prodotto. Oltre ai vini in guida ci sono poi i vini italiani del bere quotidiano segnalati da Slow Food.

Si tratta in questo caso di vini buoni, che presentano un eccellente rapporto qualità/prezzo e che possono essere alla portata di tutte le tasche. Tutti questi vini sono in Piazza Kennedy a disposizione del pubblico, ovviamente nella tre giorni di GiovinBacco.

Per i vini Slow servono due tagliandi per ogni assaggio (30 ml). Per i vini quotidiani basta un solo tagliando per una degusatzione (30 ml). I tagliandi sono in vendita presso lo stand.