Fabbri, Morigi e Papadaki per le “Vetrine d’Artista 2019” a Forlì ad Arte al Monte

Più informazioni su

Per il quarto anno consecutivo, in attesa dell’avvio – a metà settembre – della stagione espositiva 2019-2020 di “Arte al Monte”, curata dall’ass. cult. Regnoli 41 presso i locali a piano terra del Palazzo del Monte di Pietà (a Forlì, in corso Garibaldi, 37), le vetrine che affacciano su corso Garibaldi ospiteranno tre installazioni di altrettante artiste del territorio che si misurano con le diverse tecniche di lavorazione dell’argilla e della ceramica. Le artiste scelte per dare vita quest’anno alle “Vetrine d’artista di Arte al Monte” sono infatti Marina Fabbri, Mirta Morigi, Lena Papadaki.

 

Marina Fabbri, la cui opera mette al centro la forza espressiva della figura femminile attraverso figure plasmate in argilla su trame di ferro; Mirta Morigi, la cui ceramica pop, facilmente riconoscibile per i suoi smalti vivacissimi e puri, si ispira ad un bestiario naturalistico con predilezione per rettili e anfibi; Lena Papadaki, le cui creazioni privilegiano la tecnica del lustro metallico, particolarmente antica e complessa, che conferisce per l’appunto alle superfici un aspetto metallico, cangiante e iridescente.

Le vetrine rimarranno allestite per tutta l’estate, ovvero fino a metà di settembre, per lasciare quindi spazio ad una mostra associata alla Settimana del Buon Vivere.

Più informazioni su