Forlì. Forza Italia  Ricorda Paolo Borsellino e Giovanni Falcone

Venerdì mattina, 19 luglio, nel giorno del 27° anniversario della strage di via d’Amelio , Forza Italia ha ricordato il magistrato antimafia Paolo Borsellino nell’area antistante l’ingresso della Corte di Assise del Palazzo di Giustizia, in piazza XX Settembre, a Forlì.

Il coordinatore comunale di Forza Italia Fabrizio Ragni, il vice vicario Raffaele Acri, il vice Cristian Gimelli e Paola Canestrini , dopo aver osservato un minuto di silenzio, hanno deposto un mazzo di fiori, ornato da una fascia tricolore,  ai  piedi  della targa commemorativa che celebra la  memoria di Falcone e Borsellino.

“Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini”: ha detto Fabrizio Ragni , citando Giovanni Falcone.

Il coordinamento comunale di Forza Italia Forlì chiede alla giunta Zattini  che  si perpetui   il ricordo e il patrimonio ideale di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino con un intervento speciale di valorizzazione della targa commemorativa che nel 1993 venne collocata dall’amministrazione comunale  di fronte al Palazzo di Giustizia , vicino a due alberi di gingko biloba:  “Chiediamo si disponga  una fascia di rispetto con divieto di parcheggio attorno alla stele oggi soffocata dalle auto,  e  un’adeguata pubblicizzazione di questa ‘area  della memoria’  ai più sconosciuta in città , e comunque soggetta all’usura del tempo ed all’incuria. In attesa che si onori la memoria dei nostri eroi e dei nostri martiri moderni  come meritano, magari con una scultura ospitata nel cuore di Forlì”.