Forlì. “International Jazz Dinner” all’Ex Cinema Mazzini

Più informazioni su

Mercoledì 17 luglio dalle 20.00, per la prima volta a Forlì presso l’Ex Cinema Mazzini un evento internazionale che unisce la cucina del territorio a Km vero alla Musica Jazz in un evento unico ed esclusivo organizzato da Well srl, Associazione Jazzlife e Slow Food Forlì. Sarà una serata all’insegna del cibo genuino del territorio e della musica internazionale con la presentazione dell’album “Globetrotter” del chitarrista Luca di Luzio prodotto da Jimmy Haslip (Yellowjackets) che sarà sul palco affiancato dal batterista Rodney Holmes, come Haslip vincitore di Grammy Awards, dal sassofonista italiano di fama internazionale Max Ionata e dal tastierista Alessandro Altarocca.

L’evento, intitolato “International Jazz Dinner” inizierà alle 20,00 di mercoledì con la cena a base di prodotti locali e del territorio da coltivazione sostenibile e coltivatori/allevatori diretti organizzata in un contesto suggestivo dove si potrà fare un aperitivo a degustazione di prodotti lavorati e tipici della zona di Civitella di Romagna, per poi proseguire con cena a buffet con i prodotti freschi del mercato Voler Bene alla Terra. Durante la cena, grazie all’attenta collaborazione con la Condotta di Slow Food Forlì, verranno presentati i prodotti e le aziende agricole coinvolte.

Dalle 21.30 ci sarà il concerto di presentazione di “Globetrotter” l’album del chitarrista Luca di Luzio prodotto, oltre che interpretato, da Jimmy Haslip, membro fondatore dei celebri Yellowjackets e vincitore di 2 Grammy Awards, noto anche per essere stato uno dei primi bassisti ad aver utilizzato il basso a 5 corde. L’album pubblicato negli Stati Uniti a gennaio di quest’anno e disponibile da maggio anche in Italia, è da oltre due mesi ai primi posti nella classifica americana ROOTS MUSIC REPORT tra gli album più trasmessi dalle radio.

Globetrotter rappresenta un viaggio nella musica contemporanea dove jazz, funk, blues e musica latina si fondono in un percorso comune. I brani, tutti originali, sono scritti da Luca di Luzio, chitarrista che ha approfondito la conoscenza di diversi stili per distillare la propria visione musicale fondata su due caratteristiche: melodia e groove.

INFO: 339 2739176 (ex Cinema Mazzini è in Corso della Repubblica 88 a Forlì).

 

Più informazioni su