MOTO / GP di Germania: gara in rimonta per Andrea Dovizioso che chiude 5°

Più informazioni su

Sul circuito del Sachsenring per il Gran Premio di Germania, ieri 7 luglio, Andrea Dovizioso ha effettuato una bella rimonta – era partito dal 13° posto in qualifica – concludendo in quinta posizione sotto la bandiera a scacchi. Dopo un’ottima partenza, Dovizioso è risalito in settima posizione già al secondo giro all’interno di un gruppo di sette piloti racchiusi in un secondo e mezzo, per poi portarsi al quinto posto intorno a metà gara. E da qui fino alla fine.

Dopo nove GP, Dovizioso mantiene il secondo posto nella classifica piloti con 127 punti.

Andrea Dovizioso: “Abbiamo fatto un bel duello con Danilo per quasi tutta la gara, chiudendo quinti in volata e portando comunque a casa dei punti importanti su una delle piste più difficili per noi, e questo è senza dubbio positivo. Tuttavia oggi non era possibile fare di più ed il distacco dal vincitore dimostra che dobbiamo ancora migliorare sotto alcuni aspetti per poter lottare al vertice in ogni situazione. Siamo comunque secondi in classifica al netto dell’epilogo sfortunato di Barcellona e delle difficoltà incontrare nelle ultime gare. Sicuramente non ci arrendiamo, e proveremo a sfruttare questa piccola pausa per cercare nuove soluzioni e farci trovare pronti a partire da Brno”.

Il Ducati Team tornerà in pista a Brno (Repubblica Ceca) per il decimo round del Campionato Mondiale MotoGP, in programma dal 2 al 4 agosto.

Più informazioni su