Notte Rosa. Prosegue la 14a edizione del Capodanno dell’estate italiana: gli appuntamenti in Romagna

Più informazioni su

Prosegue oggi, sabato 6 luglio, la 14ª edizione de La Notte Rosa, il Capodanno dell’estate italiana 2019 che animerà le spiagge della Riviera insieme alle location più suggestive dell’entroterra romagnolo e del nord delle Marche. Di seguito tutti gli appuntamenti in Romagna.

All’interno del programma della seconda serata, ricco come sempre di eventi che abbracciano musica pop, rock e jazz, animazione per bambini, mostre d’arte, teatro e tanto altro, spiccano a Bellaria Igea Marina (RN) il concerto degli Stadio (Piazzale Capitaneria di Porto – ore 22.00), a Cattolica (RN) quello dei Tiromancino (Piazza Primo Maggio – ore 22.00) e a Rimini il concerto all’alba del Maestro Roberto Cacciapaglia (Spiaggia di Riminiterme, Miramare – ore 5.00), a cui alla sera seguirà il Galactica Electronic Music Festival con Nina Kraviz, Mattia Trani e Adiel (Porto di Rimini, Beach Arena – ore 21.00).

 

Completano l’offerta di intrattenimento gli appuntamenti di Radio Company con il tour estivo Italyamo a Comacchio – Fe (Piazza Italia – ore 21.30), glispettacoli comici e i dj set a Marina Di Ravenna (RA) (Piazza Dora Markus – ore 21.45), il concerto dei Miami & The Groovers a Cervia (RA) (Piazza Garibaldi – ore 21.30) e il CONCERTO ALL’ALBA Del TRIO ESPERANTO Milano Marittima (RA) (Spiaggia Libera – ore 6.00).

 

Cesenatico (FC) si tingerà di giallo con l’appuntamento Aspettando Il Festival Cesenatico Noir, che vede l’incontro con JOE LANSDALE, LEWIS SHINER E SEBA PEZZANI (Piazza delle Conserve – ore 21.30). A Gatteo Mare (FC) ancora musica con gli ZEBRATRE (Piazza della Libertà – ore 21.30) e Balla Coi Miti, l’evento in diretta su Radio Sabbia (Giardini Don Guanella – ore 22.00).

 

San Mauro A Mare (FC) si terrà il Concerto All’alba Rosa (Spiaggia Centrale, Bagno Sergio e Neri – ore 6.30), mentre a Rimini si svolgerà anche l’inaugurazione della mostra Revolutions 1989-2019 (Castel Sismondo – ore 18.00) e a Riccione (RN) proseguiranno le attività sportive Dell’ea7 Sport Tour Summer Edition(Spiaggia del Marano – dalle ore 10.00 alle 19.00) e le dirette di Radio Deejay con Daniele Bossari E Federica Cacciola (Piazzale Roma – dalle ore 10.00 alle ore 13.00).

 

Gli eventi sulla costa si concludono a Misano Adriatico (RN) con i carri allegorici del Carnevale In Rosa (Lungomare – ore 21.30) e il secondo appuntamento Delcomedy CENTRAL TOUR con Federica Cacciola E Gigi E Ross (Arena della Regina, Piazza della Repubblica – ore 21.00).

 

Anche l’entroterra offre un ricco calendario di attività, spettacoli, concerti e intrattenimento per i grandi e i piccini. A Forlì (FC) si terrà il Concerto In Re Maggiore Di Čajkovskij: il celebre violinista Uto Ughi incontra la Seongram Philharmonic Orchestra e il suo direttore Nanse Gum, eseguendo uno dei concerti di violino più amati di tutti i tempi (Ex Chiesa di San Giacomo in San Domenico, Piazza Guido da Montefeltro 12, ore 21.00).

 

San Marino in programma la seconda serata del Santarcangelo Festival con lo spettacolo “Dragon, rest your head on the seabed” con Pablo Esbert e Federico Vladimir: una composizione per sei nuotatrici sincronizzate e piscina che fonde danza, sport e fantascienza.  La superficie dell’acqua diventa lo schermo su cui scorre la storia: una creatura fantastica viene scomposta e ricomposta attraverso le identità multiple dei sei nuotatori, producendo straordinari effetti visivi (Multieventi Sport Domus – ore 22.00).

 

Il programma completo è disponibile sul sito ufficiale dell’evento: www.lanotterosa.it.

 

Più informazioni su