Polizia di Stato di Forlì. Denunciate 4 persone, sequestrati oggetti rubati e stupefacenti

Più informazioni su

Un 25enne nigeriano, residente in città e in regola con il permesso di soggiorno, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Forlì per il reato di ricettazione, e segnalato alla Prefettura poiché trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale. Il giovane è stato controllato in orario serale lungo via Cristoforo Colombo, poco distante dalla Stazione ferroviaria.

Alla vista di una pattuglia della Polizia aveva cercato di allontanarsi velocemente a bordo della sua bicicletta; fermato dagli agenti e sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di tre orologi di provenienza sospetta e di una pasticca di anfetamina. Gli orologi sono stati sequestrati, in attesa delle indagini dirette a verificarne la provenienza. Si stanno cercando gli eventuali proprietari a cui restituire gli orologi, in caso risultassero effettivamente oggetto di furto. Le persone interessate possono rivolgersi all’Ufficio denunce della Questura.

Un cittadino marocchino di 20 anni è stato deferito alla Procura della Repubblica di Forlì dopo quanto accaduto in pieno centro dove il giovane aveva attirato l’attenzione dei poliziotti poiché in orario notturno aveva un comportamento molesto e di disturbo della quiete pubblica. Gli agenti lo hanno  avvicinato per identificarlo ma il giovane è fuggito, riuscendoa dileguarsi per le vie del centro; più tardi, i poliziotti lo hanno rintracciato in piazza Saffi, mentre stava cercando di salire su un autobus in partenza. Anche in questo caso aveva cercato di dileguarsi ma questa volta non è riuscito a sfuggire alla presa degli agenti. Nel corso del controllo è stato anche accertato il suo stato di ubriachezza. Al termine delle attività di polizia giudiziaria e di identificazione, il 20enne è stato deferito alla magistratura per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulle proprie generalità e violazione alla normativa sull’immigrazione in relazione alla mancata esibizione di documenti attestanti la regolare permanenza sul territorio nazionale. A suo carico è stato stilato anche un verbale di contestazione della violazione amministrativa per lo stato di ubriachezza, con sanzione pari a 102 euro.

Un cittadino rumeno di 36 anni, residente in città, si è reso responsabile di un furto in un esercizio commerciale, ed è stato denunciato alla Procura della Repubblica. L’uomo si era impossessato di un portafoglio nuovo, del valore di circa 50 euro, sottraendolo dall’espositore del negozio, senza accorgersi che all’interno era ancora presente e ben occultato un dispositivo antitaccheggio, che al momento in cui ha passato le casse ha attivato l’allarme. Immediato l’interveto della Polizia, il portafoglio è stato restituito e l’autore del furto denunciato.

Un giovane italiano di 40 anni è stato indagato per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale, a seguito di un controllo effettuato presso la sua abitazione al fine di verificare l’osservanza delle prescrizioni dell’Autorità Giudiziaria che ne imponevano la permanenza in casa dalle 22 alle 7 del mattino. All’arrivo della pattuglia non era presente,gli agenti lo hanno poi rintracciato in strada, poco distante dall’abitazione, ed in quella circostanza l’uomo ha dato in escandescenza, rendendosi responsabile dei reati citati. Non sono stati presi provvedimenti più gravosi per la sua libertà personale poiché sul posto è dovuta intervenire anche un’ambulanza che lo ha accompagnato in Ospedale dove poi è stato ricoverato per problematiche psichiatriche.

Più informazioni su