Ubriaco cerca di rapire due bambine a Forlì, una resta ferita: in arresto un 38enne

Più informazioni su

Lunedì scorso la Polizia ha arrestato, nella flagranza di reato, un cittadino indiano 38enne, domiciliato a Forlì, attribuendogli il reato di tentato di sequestro di persona aggravato perchè diretto contro una minore, e lesioni personali. Il fatto è avvenuto verso le ore 19, in pieno centro a Forlì. Una volante, transitando lungo il centrale corso Garibaldi, ha notato un gruppo di persone assembrate in strada in visibile stato di agitazione: intervenuti, gli agenti hanno appreso che qualche istante prima una persona aveva cercato di afferrare una bambina di undici mesi dal passeggino, nonostante la presenza del padre, la cui immediata e tempestiva reazione aveva determinato la fuga dell’individuo; nel parapiglia, però, il passeggino si era rovesciato e la piccola aveva battuto il capo sul selciato.

Gli agenti si sono immediatamente posti all’inseguimento dell’uomo segnalato, che si era dileguato per i vicoli del centro, catturandolo a poche centinaia di metri di distanza. Successivamente, altri testimoni hanno riferito che prima dell’’episodio del passeggino’, lo stesso uomo aveva compiuto un gesto simile in danno di una bimba di 4 anni che si trovava in un vicino esercizio commerciale insieme ai genitori, ma aveva desistito immediatamente per la reazione degli adulti.

Acquisite le testimonianze delle vittime e dei passanti, convocati in Questura presso la Squadra Mobile, è stato formalizzato un quadro di gravità indiziaria idonea a configurare il reato di tentato sequestro di persona, in relazione al quale l’uomo è stato quindi arrestato.La piccola di undici mesi è stata accompagnata al Pronto Soccorso di Forlì, dove è stata trattenuta per qualche ora in osservazione per trauma cranico minore, e poi dimessa con prognosi di due giorni; ciò ha allargato l’accusa anche al reato di lesioni personali.

Il Pubblico Ministero, dott.ssa Lucia Spirito, condividendo le risultanze investigative, ha chiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, che il G.I.P. del Tribunale di Forlì, dott. De Paoli, nella mattinata di oggi, dopo l’interrogatorio di garanzia, ha pienamente condiviso: ora l’uomo si trova ristretto alla Casa Circondariale di Forlì. Le indagini proseguono per verificare altre segnalazioni simili pervenute nei giorni scorsi, che potrebbero portare alla luce ulteriori ipotesi accusatorie nei confronti dell’arrestato.

Al momento dei fatti il 38enne era in stato di manifesta ubriachezza, ed il suo tasso alcolico, misurato in tarda serata, ancora si aggirava sui 2 gr./l. L’uomo, in regola con il soggiorno dal 2015, non aveva mai dato luogo a comportamenti antisociali fino al dicembre del 2018, quando era stato notato un paio di volte ubriaco in pubblico nella zona del bolognese; poi, all’inizio di giugno di quest’anno, venne arrestato con l’accusa di violenza sessuale poiché sul treno Freccia Rossa diretto a Roma, colto senza titolo di viaggio dalla addetta al controllo, l’aveva pesantemente importunata fino anche palpeggiarla. Per questo episodio fu arrestato e in seguito, anche in ragione della sua incensuratezza, gli era stata applicata dal Tribunale di Firenze la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Forlì, che era ancora attiva a suo carico.

 

Più informazioni su