Dalla Regione oltre 290mila euro per eventi e attività in provincia di Forlì-Cesena

La consigliera regionale PD Lia Montalti, in seguito alla pubblicazione delle graduatorie dei bandi che assegnavano oltre 2,7 milioni di euro per 190 progetti in tutta l’Emilia-Romagna, ha annunciato che i bandi della Regione Emilia-Romagna dedicati allo sport premiano la regione emilia romagna “Nel nostro territorio, infatti, sono stati finanziati 19 progetti” annuncia con soddisfazione Montalti.

“Con il primo bando la Regione ha valorizzato e sostenuto lo straordinario patrimonio espresso dalle tante associazioni e istituzioni pubbliche che, col loro impegno, hanno portato alla realizzazione di centinaia di eventi sportivi. Rispetto alla prima voce, – riporta la consigliera – in Provincia sono state assegnate risorse pari 226 mila euro per 14 progetti. Mentre dal secondo bando sono arrivate risorse pari a 66.240 mila euro per 5 progetti rivolti alla promozione della pratica motoria e sportiva.”

“La nostra Regione crede fortemente nella pratica sportiva. Di anno in anno, infatti, crescono le risorse messe a bando e contemporaneamente crescono i progetti presentati dalle associazioni ed enti di promozione sportiva” riflette in conclusione Montalti: “Un segno tangibile di come la progettualità proveniente dal mondo sportivo locale sia vivace e qualitativamente alta”.