Le Rubriche di ForlìNotizie - La posta dei lettori

Il fossato che circonda la Rocca di Ravaldino bersaglio del lancio dei sacchetti dell’immondizia

Più informazioni su

Ieri una delegazione di Forza Italia è stata ricevuta dal Sindaco Zattini per caldeggiare, trovando piena unità di intenti, una possibile parziale riapertura della Rocca di Ravaldino.

L’incontro porta alla luce su come anche questo importante monumento, simbolo degli ultimi fasti medioevali dalla nostra città, non sia risparmiato da una sorta di isterismo incivile che sta imperversando in questi mesi. Testimonianze raccolte da parte di alcuni commercianti denunciano che il fossato che circonda la Rocca, sia fatto segno da parte di alcuni, del lancio di sacchetti di immondizia mentre transitano accanto con le auto ed il risultato che ho fotografato e postato sul mio profilo facebook è purtroppo vergognosamente visibile.

Le Autorità di pubblica sicurezza preposte devono mettere in atto, di concerto con gli assessori preposti e l’egida del Sindaco, tutte le attività di prevenzione e repressione di questi ed altri fenomeni di inciviltà, che tendono ad oscurare una educazione civica dei cittadini di Forlì da sempre esemplare.

Raffaele Acri – Forza Italia

Più informazioni su