Quantcast

Parte la Festa de l’Unità alla Panighina e prosegue a Borgo Sisa

Più informazioni su

Nove giorni di festa al parco Primo maggio di Panighina (via Del Poggio) con il ritorno della festa de L’Unità organizzata ogni anno dal Circolo PD Bertinoro. Dal 10 al 18 agosto, ogni sera, dalle 19, ristorante con specialità romagnole e di pesce, gelateria e pizzerie, stand espositivi, parco giochi con gonfiabili.

La festa si apre sabato 10 agosto con il saluto di Gabriele Fratto, Sindaco di Bertinoro e Presidente della Provincia di Forlì-Cesena; i “Joe di Brutto” saranno in concerto alle 21. Domenica 11 agosto alle ore 20 interviene il Presidente della Regione Emilia Romagna,Stefano Bonaccini; a seguire sul palco centrale Patrizia Ceccarelli; lunedì 12 gruppo di ballo “Cara baby Rock & roll”: martedì 13“Margò 80”; mercoledì 14 serata paella su prenotazione e musica con Claudio Nanni; giovedì 15 “David Pacini band”. Venerdì 16 agosto concerto dei Moka Club; sabato 17 Lucio Bartolini. Domenica 18 agosto si chiude la Festa: alle 9 raduno di auto d’epoca; alle 12.30 pranzo romagnolo con menù fisso (su prenotazione). Alle 21 Claudio Cavalli con Renzo e Luana.

Prosegue inoltre la Festa de l’Unità di Borgo Sisa nell’area campo sportivo di via Sisa. Tutte le sere, a partire dalle 19, cucina tradizionale romagnola negli stand gastronomici, con specialità come rane, cinghiale e lumache e pizza.

Venerdì 9 alle 20.30 nell’area dibattiti ‘Infiltrazioni mafiose, corruzione e caporalato: misure di prevenzione e contrasto in Emilia-Romagna’ intervengono Massimo Mezzetti, Assessore regionale alle politiche per la legalità e Mirto Bassoli, Segretario regionale della CGIL; modera il giornalista Pietro Caruso. Alle 21 al palco centrale Maria Grazia Pasi e al piano bar la pop cover band “Animapop”. Sabato 10 agosto Roberta Cappelletti e al piano bar la rock band “Moreno e Arancia meccanica”. Domenica 11 agostoserata conclusiva con il saluto alle 21.30 del Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. Dalle 21 sul palco centrale Duilio Pizzocchi & Trio Iftode violini di Romagna, al piano bar “Sofia & Ale” e alle 22.45 spettacolo pirotecnico.

Più informazioni su