Dovadola per l’Hospice: raccolta fondi per sostenere i malati di tumore

Più informazioni su

Sabato 14 settembre si svolgerà la quarta edizione “Dovadola per l’Hospice”: si tratta di un’iniziativa solidale, promossa congiuntamente dall’associazione Amici dell’Hospice e dalla Protezione Civile Dovadola Volontariato, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì.

Il programma dell’evento, che si svolgerà a Dovadola in piazza Berlinguer, prevede dalle 19.30 in avanti la degustazione di un gustoso menù (strozzapreti al ragù di pesce, fritto misto di pesce, verdure pastellate) preparato dai volontari della Protezione Civile, accompagnata dal sottofondo musicale di DJ Max. Interverranno alla manifestazione Francesco Tassinari (sindaco di Dovadola) e Marco Maltoni (direttore dell’Unità Cure Palliative dell’Ausl Romagna, sede di Forlì, nonché responsabile scientifico dell’associazione Amici dell’Hospice).

Alle 21, è invece previsto lo spettacolo di danza country proposto dai giovani del gruppo “Wild Angels”. Partecipano all’organizzazione dell’intera manifestazione tutte le espressioni del volontariato locale, quali l’Associazione Genitori Dovadola, i Cinghialai di S. Ruffillo, AVIS Dovadola, Hystoric Valmontone e A.S.D. Dovadolese (ciclisti) e Proloco Dovadola. Il ricavato dell’evento sarà devoluto all’associazione Amici dell’Hospice, a sostegno dei progetti in cure palliative e assistenza domiciliare a favore dei malati di tumore e dei loro famigliari, ospiti dell’Hospice di Dovadola.

 

Più informazioni su