Forlì. Si illuminano i campanili. Rivalta (Lega): “Dal centro alle periferie un’esplosione di luci natalizie”

Più informazioni su

“In consiglio comunale, il 16 settembre, abbiamo approvato una delibera, in vista delle prossime festività natalizie, che prevede l’illuminazione di tutti i campanili della città. Il provvedimento garantisce infatti l’installazione di luminarie su 27 fabbricati ubicati sia nel centro cittadino che nella periferia. A differenza del passato, vogliamo che il Natale sia vissuto non solo in centro ma in tutti i quartieri della città” dichiara Alessandro Rivalta, Consigliere Comunale Lega per Salvini Premier.

“Riteniamo che la valorizzazione del territorio debba essere una priorità dell’Amministrazione e la delibera in questione va proprio in questa direzione. Avevamo promesso che avremmo tutelato e promosso le nostre tradizioni, le usanze e la nostra cultura e questa è la dimostrazione che dalle parole siamo passati ai fatti -prosegue il consigliere.”

“Certo avremmo auspicato, da parte dell’opposizione, una condivisione di intenti e invece abbiamo assistito ad una discussione a tratti surreale, con un Partito Democratico confuso che ha dimostrato, ancora una volta, una scarsa considerazione delle tradizioni” -conclude -. “Basti pensare alle passate ‘edizioni’ del Natale, con alberi di cartone, luci stilizzate e sporadiche bancarelle  Ma da un PD che illumina a giorno piazza Saffi soltanto in occasione del Natale a ridosso delle elezioni, e che ad oggi si permette di criticare l’attuale Amministrazione per il consumo energetico, era un atteggiamento più che scontato.”

Più informazioni su