Forlimpopoli. Oltre 80 docenti al corso di formazione del MAF

Più informazioni su

Sala del Consiglio Comunale di Forlimpopoli gremita venerdì scorso, 6 settembre, per il primo appuntamento del corso di formazione promosso dal Comune di Forlimpopoli, dal Museo Archeologico Civico “Tobia Aldini”, da RavennAntica-Fondazione Parco Archeologico di Classe e dall’Istituto Comprensivo Statale “Emilio Rosetti” e riservato ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado del comprensorio forlivese e cesenate per l’avvio dell’anno scolastico 2019-2020.

Più di ottanta insegnanti hanno seguito le due lezioni tenute da Annalisa Pozzi, funzionario archeologo della Soprintendenza Antichità, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini, e da Giuseppe Lepore, docente di Archeologia Greca e Romana presso l’Università degli Studi di Bologna-Campus di Ravenna. Nel corso del pomeriggio sono state presentate le attività didattiche che si terranno in museo durante il nuovo anno scolastico. Sabato mattina i docenti hanno partecipato alla visita guidata al museo e alla rocca di Forlimpopoli.

Un nuovo appuntamento è previsto per venerdì prossimo, 13 settembre, dalle 15.30 con interventi dell’archeologa Giovanna Montevecchi e di Enrico Cirelli, docente di Archeologia Medievale presso la Scuola di Lettere e Beni Culturali dell’Ateneo bolognese. Seguirà, sabato 14, la visita guidata a Classis-Museo della Città e del Territorio di Ravenna.

I docenti sono stati inoltre invitati a seguire, al termine delle lezioni ufficiali del corso di venerdì pomeriggio, la conferenza in serale su Dante e la matematica promosso dall’Amministrazione comunale artusiana per l’anniversario della morte del sommo poeta fiorentino.

Più informazioni su