Gran Premio di San Marino a Misano: vince Marquez all’ultimo giro su Quartararo

Più informazioni su

MOTO GP

In MotoGP vittoria di Marc Marquez, a contatto con Fabio Quartararo per quasi tutta la gara e poi vincitore del duello finale. Classifica finale: primo Marc Marquez (Repsol Honda Team), secondo Fabio Quartararo (Petronas Yamaha SRT), terzo Maverick Vinales (Monster Energy Yamaha Motogp). Nella foto sopra il podio (foto Bondi).

GP San Marino

MOTO 2

Gara appassionante in Moto2 con Di Giannantonio sempre in testa, pedinato a lungo da Fernandez che ha avuto la meglio alla fine, passando indenne anche dall’investigazione dei commissari sul suo ultimo sorpasso. Alla fine, primo Augusto Fernandez (Flexbox HP40), secondo Fabio Di Giannnantonio (Speed Up Racing) e terzo Alex Marquez (EG 0,0 Marc Vds). Da segnalare la premiazione sul podio ad opera di Bryan Toccaceli, giovane pilota sammarinese di cross costretto all’immobilità da una caduta.

MOTO 3

Nella Moto3 straordinaria vittoria di Tatsuki Suzuki che porta sul gradino più alto proprio al Marco Simoncelli il team Sic58 Squadra Corse. Gara palpitante fino all’ultimo ed epilogo che conferma la pole position di ieri del giappo-riccionese. Secondo posto per John McPhee (Petronas Sprinta Racing) e terzo per Tony Arbolino (Snipers Team).

MOTO E

La MotoE, che ha inaugurato le gare odierne, ha visto la seconda vittoria del riminese Matteo Ferrari (Trentino Gresini MotoE), che ha bissato il primo posto di ieri ed è entrato nella storia della MotoE con due vittorie nello stesso weekend. Ora Ferrari guida la classifica del mondiale. Al secondo posto Hector Garzo (Tech3 E-Racing) e terzo gradino per un altro pilota della Riders’ Land, Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadra Corse).

Info risultati: www.motogp.com

Più informazioni su