Il forlivese Nannini nominato socio onorario del Scuderia Ferrari Club di Forlimpopoli

Nella giornata di sabato 14 settembre 2019 il pilota forlivese Matteo Nannini è stato nominato socio onorario del Scuderia Ferrari Club di Forlimpopoli dal Presidente Filippo Ambrosini e dai suoi collaboratori.

Il campione F4 AEU ha avuto la possibilità di confrontarsi con gli appassionati storici del Club, scambiando racconti sul passato presente e futuro dell’automobilismo.

Sulla motivazione della nomina, il presidente ha commentato: “Da sempre appassionati di motorsport, avevamo il desiderio di conoscere Matteo in quanto giovane talento del volante e promessa dell’automobilismo sportivo. Siamo da sempre attenti ai giovani piloti, protagonisti di gare entusiasmanti e Matteo ha dimostrato da subito di avere il piede pesante”.

Matteo Nannini, grazie al successo nel campionato F4 degli Emirati Arabi ha ottenuto riscontri a livello internazionale, debuttando nella Formula Regional European Championship. Dopo la tappa austriaca e il ritorno in patria con il round di Imola di due settimane fa, Nannini è pronto per tornare a calcare una pista che conosce molto bene, quella di Barcellona.

“È stato un onore ricevere dalla mano del Presidente il Gagliardetto Ferrari ed essere stato nominato socio onorario. È una grande responsabilità appartenere al club e spero di rappresentarli al meglio in pista. Ora parto per Barcellona con un incentivo in più.”  ha commentato Nannini.