Al Teatro Il Piccolo di Forlì la commedia ‘L’ingarboj’

Più informazioni su

Riparte domenica 20 ottobre alle ore 21 la storica rassegna di teatro in lingua vernacolare al Teatro Il Piccolo di Forlì, rassegna che quest’anno festeggia la sua 38° edizione. Ad alzare il sipario sarà la compagnia de I Giovani di Chiusura con la commedia in tre atti di Silvio Zambaldi L’ingarboj, diretta da Luciano Farnè.

L’ingarboj è una classica commedia degli equivoci in cui il protagonista, il vedovo Varisto Gianotti, riuscirà abilmente a districarsi. Incorreggibile seduttore e amabile imbonitore, Varisto si invaghisce di tutte le donne che incontra. Corteggia indifferentemente la vedova inconsolata ma molto consolabile, così come la zitella attempata. La conseguente dubbia reputazione di cui gode, coinvolge però anche i suoi figli che rischiano di vedere sfumare i loro progetti e vacillare il loro onore. Ma Varisto, di animo generoso, si prodiga come può per risolvere i problemi familiari e per farlo, ironia della sorte, sarà costretto a usare tutte le sue doti di dongiovanni!

La rassegna proseguirà poi tutte le domeniche sere fino al 22 dicembre, per un totale di 10 appuntamenti, con tante compagnie del territorio romagnolo che con impegno e passione tengono in vita questo genere teatrale e, con esso, la lingua delle nostre radici.

Biglietti: 7 euro (posto unico). La prevendita viene effettuata il giorno stesso di spettacolo a partire dalle ore 20. Si accettano prenotazioni telefoniche. Per informazioni: 0543/64300.

Più informazioni su