Claus Libertas volley Forlì si piega per 0 a 3 a Budrio nella prima di campionato

Più informazioni su

Nulla da fare per la Claus Libertas nella prima gara di campionato di volley femminile serie C girone C. Dopo un settembre di allenamenti incoraggianti, le ragazze di Polo entrano in campo tese come corde di violino e non trovano il bandolo per reagire agli attacchi di Budrio, neo promossa nella serie, ma, da quanto si è visto, promozione ben meritata.

La squadra avversaria si è dimostrata superiore alla Claus Libertas in tutti i fondamentali, dando la sensazione di essere già in linea con la categoria.

Resoconto della gara:
La Libertas inizia con Toni in regia, Campana e Ikenna in banda, Lombardi opposto, Emiliani e Giunchi al centro, Gregori libero. Batte Toni e dopo il primo punto delle forlivesi cala il sipario: con parziali davastanti Budrio chiude in 19 minuti il primo set. Alla ripresa delle ostilità, con gallo al posto di Ikenna e Toresi al posto di Giunchi, il parziale viene condotto con più parità di valore in campo, ma alla forlivesi manca quel qualcosa nel finale a cui ci avevano abituato e sul 22 pari prima, e sul 25 pari poi, non riescono a dare il colpo di coda necessario concedendo alle avversarie anche il secondo set. Terzo set non cambia, Budrio ha più grinta e più convinzione per cui meritatamente si aggiudica parziale e incontro. I tentativi di Polo per raddrizzare la partita, purtroppo, sono risultati vani. La prova deludente della Libertas non deve contaminare il continuo della stagione: lavoro, lavoro e lavoro in palestra, grinta e coraggio per dimostrare il vero valore del team.

Più informazioni su