Cordoglio del Comune di Forlì per la scomparsa del prof. Giorgio Maltoni

Medico, uomo del volontariato e padre nobile della cultura del dono: il professor Giorgio Maltoni ha dedicato il suo intero percorso di vita al servizio agli altri, alla Città, al territorio.

“Se la carriera professionale – afferma il sindaco Zattini – lo aveva portato a diventare Primario dell’Ospedale Morgagni, la passione civile lo avevano reso punto di riferimento per l’associazionismo impegnato nella donazione di organi e tessuti in tutte le differenti espressioni. Il suo è stato vero e proprio impegno civico, portato avanti con approccio educativo e spirito militante, seguendo una missione orientata ad aiutare il prossimo.”

“Grazie a questa instancabile azione, la cultura del dono ha messo radici solide e si è strutturata in realtà associative sempre presenti, attive ed efficaci. In questo triste momento, a nome della Giunta comunale e del Consiglio, testimoniamo la partecipazione al lutto dell’intera Città di Forlì, stringendo i familiari in un abbraccio affettuoso e rivolgendo un pensiero di gratitudine e di speranza al grande professor Maltoni” conclude Gian Luca Zattini.