Festeggiamenti in occasione della Festa dei Nonni a Quisisana Modigliana

Si festeggerà il giorno 2 ottobre 2019 presso Quisisana Modigliana la Festa Nazionale dei Nonni per ricordare il ruolo fondamentale che questi angeli silenziosi svolgono nella nostra società e nelle nostre famiglie. Per celebrare il loro prezioso contributo sarà presente il Sindaco Jader Dardi presso la nostra sede di Modigliana in Via del Seminario, 27 per un saluto ed un augurio ai nostri nonni.

La festa dei nonni è stata creata negli Stati Uniti nel 1978 durante la presidenza di Jimmy Carter su proposta di Marian McQuade, una casalinga della Virginia Occidentale, madre di quindici figli e nonna di quaranta nipoti. La McQuade incominciò a promuovere l’idea di una giornata nazionale dedicata ai nonni nel 1970, lavorando con gli anziani già dal 1956. Riteneva, infatti, come obiettivo fondamentale per l’educazione delle giovani generazioni, la relazione con i loro nonni.

In Italia la festa dei nonni è stata istituita come ricorrenza civile per il giorno 2 ottobre di ogni anno con la legge n. 159 del 31 luglio 2005, quale momento per celebrare l’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno delle famiglie e della società in generale.