Forlì, seggi aperti in novembre per l’elezione del Presidente della Repubblica di Romania

Più informazioni su

Il Sindaco di Forlì Gian Luca Zattini ha ricevuto in Municipio, nella mattinata odierna, il Console Generale di Romania a Bologna Daniela Dobre. Nel corso dell’incontro è stato ufficializzato l’accordo tra il Comune ed il Consolato per ospitare a Forlì il seggio alle elezioni del Presidente della Repubblica di Romania che sarà aperto nel periodo compreso fra l’8 e il 10 novembre 2019.

Il Console ha espresso parole di ringraziamento per la collaborazione tra il Comune ed il Consolato, e ha sottolineato l’ottimo livello di integrazione della comunità romena all’interno della comunità forlivese. Il Sindaco ha sottolineato la grande disponibilità del Comune a favorire il più possibile la partecipazione democratica dei cittadini romeni, ha apprezzato il notevole inserimento della comunità romena nel tessuto sociale della Città, esprimendo la più ampia attenzione per lo sviluppo di una forte partecipazione di questa comunità alla vita di Forlì.

A riguardo della scadenza elettorale è necessario precisare che il quadro normativo nazionale romeno garantisce il diritto di voto a tutti i propri cittadini di età superiore a 18 anni, indipendentemente da dove risiedono. A questo si aggiunge il particolare interesse mostrato dalla comunità presente a Forlì e nel comprensorio, vista anche la sua consistente dimensione.

Le votazioni saranno ospitate presso la Fabbrica delle Candele nei seguenti giorni venerdì 08 novembre 2019, apertura del seggio nell’intervallo orario 12:00 – 21:00; sabato 09 novembre 2019, apertura del seggio nell’intervallo orario 07:00 – 21:00; domenica 10 novembre 2019, apertura del seggio nell’intervallo orario 07:00 -21:00.

Più informazioni su