Forlimpopoli. IncontrARTI: a Casa Artusi concerti, esposizione di opere e proposte enogastronomiche

Più informazioni su

Nella splendida cornice del Ristorante Casa Artusi di Forlimpopoli ripartono domenica 6 ottobre gli apppuntamenti con  IncontrArti, progetto a cura di JoLi’ & Co. che realizza un piacevole dialogo tra performance artistiche. Opere pittoriche, pittoscultura, fotografia e arte concettuale incontreranno musica e buon cibo nei nuovi incontri in programma in OsteriArtusi ogni prima domenica del mese.  A partire dalle 19,30 l’aperitivo in Osteria sarà accompagnato dalla musica del trio acustico JoLi’&Co. e dalla esposizione di opere e incontro con l’artista ospite della serata: Maurizio Marino Forte (6 ottobre), Caterina Errani (3 novembre), Massimo Baldini (1 dicembre).  Tre appuntamenti all’insegna delle arti che delizieranno l’intelletto e il palato grazie alle proposte enogastronomiche del Ristorante Casa Artusi, dalla selezione di vini di qualità alle squisite bontà proposte in abbinamento.

Composto da Licia Spazzoli (voce), Giorgia Venditto (voce) e Marco Franchini (voce e chitarra) il trio acustico JoLi’&Co. ripercorre alcuni dei brani più celebri di oltre mezzo secolo di storia musicale, declinati in una proposta originale e ricercata. Le voci armonizzate e le trame acustiche si intrecciano in un racconto sonoro inedito, dando vita ad atmosfere raffinate e sempre coinvolgenti. Ad accompagnare la performance musicale saranno domenica 6 ottobre le opere di Maurizio Marino Forte, artista dalla forte creatività che spazia dalla pittura alla scultura, dalla grafica a installazioni, fotografia e poesia. Originario di Castrovillari, Maurizio Marino Forte vive a Forlì dal 1980; sul territorio ha partecipato a diverse mostre personali e collettive, conseguendo numerosi riconoscimenti e premi.

Protagonista dell’incontro di domenica 3 novembre è la fotografia avvolgente e delicata di Caterina Errani. L’artista forlivese propone un viaggio tra gli affascinanti paesaggi di Mongolia, Ladak, Myanmar, Cambogia, India, Sri Lanka, Vietnam, Giappone, Laos e Nepal. Piccoli tasselli di sogno che compongono il suo Oriente, luogo in cui meditazione, gentilezza, dolcezza, rispetto e culto per l’ospite non sembrano aver mai fine. Una geografia emotiva tutta sua, tanto nel cuore come sulla pellicola. Caterina Errani espone in numerose mostre e il suo nome è tra i fotografi di Vogue.

Domenica 1 dicembre  spazio all’arte concettuale di Massimo Baldini che presenterà alcune delle sue creazioni più significative quali “E guardo il mondo da un oblò”, “Torneo”, “Tattica e strategia”, “Alea”; perfetta sintesi di ironia e ricerca stilistica, le creazioni di Baldini trasformano oggetti di uso quotidiano in opere d’arte concettuale, gettando uno sguardo sul vivere contemporaneo.

Informazioni e prenotazioni: Ristorante Casa Artusi via A. Costa 31 – tel. 0543 748049.

Più informazioni su